Delle bici Cargo 3 ruote, ne avevo la conoscenza praticamente da anni, i cosiddetti tricicli per persone anziane usate soprattutto per fare la spesa e andare al mercato. Questa tipologia di bicicletta a pedalata assistita, l'ho scoperta solamente per caso, l'ho vista passare una volta sulla pista ciclabile, guidata da una madre di famiglia che portava due bambini dietro e ho detto “mazza che bici, altro che tandem ”...e già allora avevo ragione. Queste sono le più versatili che si possono avere (anche se comunque hanno un costo notevole) ma devo dire che veramente mi piace tanto. Chiaramente dipende dalle esigenze di ogni persona, ma se si vuole portare qualcuno dietro con una certa comodità e fare un po' di spesa, è la tipologia adeguata
Bravo Galeazzi, questo video é un contributo a cercar di far cambiare il chip ad alcune persone sulla mobilitá in cittá e non solo. Abbiamo tanto da imparare da quasi tutta Europa in questo senso, e sembra incredibile visto che siamo uno dei paesi che produce alcune tra le migliori biciclette del mondo.
Il problema nasce in città come la mia dove percorri continuamente strade larghe 3 metri e dentro sti 3 metri deve passare di tutto... Due sensi di marcia, bici, pedoni e chi più ne ha più ne metta😢
Credo di essere stato uno dei primi a comprarla in Italia (aprile 2022). Ad oggi ho superato i 1.500km di percorrenza. Condivido tutto quello che hai detto. Ho due figli (3 e 5 anni) e mi ha cambiato la vita. Sulla mia esperienza e mio utilizzo in città, senza vero dislivello, si riesce tranquillamente a percorrere 70 km con una carica. Unica aggiunta a quello che hai detto è relativa all'assistenza decathlon. Purtroppo a Milano nessun negozio è in grado di farle manutenzione (neppure Segrate) e comunque un "tagliando" all'anno è consigliabile. Per farlo dovete lasciarla in un negozio decathlon e loro la spediscono al loro centro di assistenza. Considerate per il tutto almeno 15 giorni ... se l'hai presa per usarla al posto di un'auto sono davvero tanti. Per il resto è davvero comodissima.
@@fonziygor8585 prima di essere una bici elettrica è una bici: regolazione e controllo freni idraulici, centratura ruote, controllo catena. Poi sulla parte elettrica verifica funzionalità motore, stato di salute della batteria e eventuale aggiornamento firmware.
Hai ragione Jacopo. Ho comprato la bici 9 mesi fa e ho fatto 4000 km. Fantastica, ma come dici tu, il problema è la manutenzione a decathlon. Anche per noi famiglia di 4 è il secondo mezzo e dover lasciarla 10gg è troppo
Grande Andrea, la tua recensione é sempre top e professionale, sei uno punto di riferimento per migliorarmi. Anche io l’ho presa da poco e recensita, é una figata pazzesca. Se tutti coloro che devono fare 5-6 km al giorno, scegliessero una cargo bike piuttosto che un’auto od una moto, la qualità di vita di ognuno migliorerebbe sensibilmente! Incrociamo le dita per il futuro e continuiamo a promuovere questo tipo di mobilità! Buon lavoro con la cargo bike!
Vero, ma se inizi ad avere due figli da portare a scuola, andare a fare spesa e commissioni, con un centinaio di metri di dislivello da fare e vuoi totalmente eliminare auto e moto/scooter, beh questa la trovo un’ottima soluzione. In più se pensi che qualsiasi e-cargo la trovi a non meno di 4500€, direi che non é per niente male.
Davvero molto bella. Effettivamente è più interessante di un classico risciò, per una famiglia di tre persone...😁 Tecnicamente, con il sensore di coppia e la levetta dell'acceleratore, è proprio top!
Io posseggo una tern HSD. L’ho scelta dopo sei mesi di ricerca di mercato e consigli di possessori. La mia ha caratteristiche diverse ma posso dire che la tern è uno dei marchi storici di pieghevoli che per prima si è buttata sul settore cargo a coda lunga.Mi occupo di mobilità sostenibile da 20 anni e le cargo sono una realtà consistente ai nostri confini. In città come Torino, Milano ed in Emilia ci sono negozi specializzati solo in cargo e Midtail (che è il nome tecnico delle cargo a coda lunga come quello di decathlon). Il prodotto decathlon farà avvicinare molti utenti per il prezzo accessibile e per la disponibilità nei negozi che evidentemente desta curiosità e quindi apre il consumatore ad una nuova opzione. Detto questo invito Andrea a provare altre cargo di marchi più specializzati: tern, reise&muller, urban arrow, bicicapace, ora anche specialized, ed altri marchi presenti con distribuzioni online (donno bike, tuba, veloe). Nelle grandi città ci sono anche dei cargo day periodici dove chi ha queste bici o negozi locali fanno fare delle prove. Quindi grazie Andrea per avere aperto questo mondo ai tuoi follower e spero che questo non sia l’ultimo video del genere. Anzi potresti portare sul canale servizi e prodotti che tutelano questo investimento. Per esempio non si trovano assicurazioni contro il furto disponibili in qualsiasi paese europeo o su tipo di catene più idonee o di servizi di antifurto satellitare.
Buongiorno Nico, grazie per le tue informazioni 🙏🙏🙏. Io abito dalle parti di Treviso e non si vedono cargo e anche poche e-bike. Da tempo sto cercando di capirne qualcosa per prenderne una per andare al lavoro, spesa, ecc. (50 / 60 km/die ). Purtroppo Treviso offre poco ma pur di vederle e decidere quale prendere sono disposto a spostarmi . Avrei piacere avere qualche consiglio su un buon compromesso qualità-prezzo . Ho visto la Muller ma per me è troppo cara 😏 Se vogliamo abbassare la CO2 le e-bike sono il futuro. Ti ringrazio molto!!
Ho mia madre con la sclerosi: cammina, ma con molta fatica. Sarebbe bello se proponessi una bici anche per questa esigenza. Questa bici è interessante, ma se hai problemi di mobilità, non riesci a metterti nella posizione richiesta per il passeggero. Video molto interessante.
L'ho vista l'altra giorno fuori da un bar.... effettivamente un po' grandina.. ma mi è venuto in mente che l`avevi provata....per me è troppo comoda! Bravo Andrea, sempre il migliore!
Bici spettacolare per accompagnare figli a scuola, corsi pomeridiani, fare piccole spese mordi e fuggi. Non la lascerei mai lontana dal mio sguardo, qui rubano pure i ferri vecchi in mezzo minuto. In un contesto di grande città dove hai necessità di portare cose o persone con unico mezzo non ha concorrenza dato che a differenza di scooter vai in zona pedonale o ciclabile. Lo scooter poi non lo carichi così tanto e se c'è traffico ti attacchi anche con quello. Con un mezzo così viene voglia di noleggiare l'auto solo quando serve e investire in posto bici coperto e chiuso vicino casa/lavoro. Tipo io per attraversare in auto la città alle 16 ci metto come andare in costiera, con questa massimo 15min. Chiaro poi se basta una bici normale basta una bici normale.
dipende tutto dalle possibilità economiche, perchè questa è veramente un di più. uno scooter magari non lo carichi così tanto e non vai nelle piste ciclabili, ma ha molte altre qualità. ti devono proprio avanzare 3000 euro ecco
@@il4vaBene io invece non credo che dipenda dalle possibilità dato che ad esempio molti fanno acquisti ben oltre le proprie in altri ambiti. E' un problema di esigenze e stile di vita. Io ho uno scooter ma raramente lo utilizzo per il centro. Diciamo che entro 40km uso lo scooter, oltre i 40k l'auto, in centro mezzi e a piedi. Questa la vedo come mezzo jolly con i suoi limiti (non la impacchetti e metti in auto, non le la porti su in casa, non la lasci incustodita). Come idea è molto più moderna di auto/moto/scooter per la città. Poi ovvio se non hai problemi economici ne prendi una anche per il tragitto villetta-spiaggia al mare, ci carico sopra anche il kite e set sub + moglie senza il patema del parcheggio auto. E' comunque un mezzo particolare, sicuramente brutto.
Grande Andrea , aspettavo da tempo questo video , credo che questa bici sia un valido mezzo x la mobilità in città e x i piccoli spostamenti casa lavoro , e con 34 km di autonomia forse anche per andare a mare ( 15 km da casa mia) bisogna solo capire dove parcheggiare 😅 domandonda ma si puo portare un adulto dietro ? Il sito decathlon parla di un adulto e 2 bambini.
Il ilmite è di peso non di età. Kia e Gabri fanno 80 kg. Esattamente il massimo trasportabile. Ovvio che tra qualche anno non potrò portarli entrambi ma se siete in 2 adulti no problem!
Concordo ma ci vanno in giro dagli anni 60…appunto mentalità; in Italia tiriamo ( giustamente) il concetto di “ mentalità” ma poi alla fine non la cambiano mai…
Secondo me è una questione di infrastrutture… mai cominciamo a costruire “vere” ciclabili, quindi separare veramente il ciclista dall’auto, mai avremo la possibilità di intraprendere una nuova mentalità…
Complimenti Andrea, bici interessante, anche per chi vuole usare un mezzo leggero, maneggevole e spostarsi in città per lavoro, magari aggiungendo qualche accessorio che permetta di caricare più roba che persone 😊😊 In quanto tempo si ricarica la batteria dal 25 al 85% più o meno?
Questa bici nasce per artigiani che si vogliono spostare in città. Il primo video di primo di questa bici in Francia era un artigiano e la bici era attrezzata di grossi borsoni laterali
Una cosa va detta... È vero che il mondo delle biciclette, ormai, ha raggiunto dei prezzi che fanno spavento. Anche un semplice amatore deve investire tanti soldini per pedalare. Ed è altrettanto vero che in questo mondo sempre più caro, questa bici ha un prezzo concorrenziale. Ma tremila euro restano veramente una cifra importante se vogliamo davvero diffondere l'uso di questi mezzi tra le famiglie del nostro paese! Non voglio sembrare "moralista"...
Sono d'accordo con te. Le bici ormai hanno prezzi da fuori di testa. E non solo quelle elettriche... I produttori hanno avuto la scusa dell'inflazione, della pandemia, dei costi energetici ecc. Ma poi magicamente di dimenticano tutti di abbassare i prezzi via via che la situazione migliora 😂. Stipendi son sempre quelli però 😅
Questa è tendenzialmente un mezzo che dovrebbe sostituire la macchina o il motorino per la città, quindi il prezzo va inteso come una spesa per un mezzo d'utilità più che di svago o sport. Ciò detto a me fa schifo.
@@marshmallow7435 si ciò che dici è corretto. Ma mi chiedo: una famiglia che ha 3.000€ da investire, preferirà spenderli in una bicicletta o in uno scooter? A parità di costo comprerei ciò che ha un "valore" maggiore, e quindi lo scooter. Se poi abito fuori dal centro peggio ancora, perché con magari 1000€ in più compri una macchina. Che seppur piccola e pur sempre un mezzo che permette di fare tante cose in più che una bicicletta! Poi anche a me non piace, ma l'idea in se è fantastica. Se hai bambini è un modo molto molto pratico per andare in giro!
@@lucafraccaroli Ah ma così fan tutti!😂 Mica solo i produttori di biciclette! Per fortuna per i giri domenicali conta molto più la tua preparazione piuttosto che la bicicletta da millemila euro!
Andrea, bella analisi e sicuramente bel prodotto. Vivo a Cambridge, una sorta di isola felice per le bici, dove le Cargo la fanno da padrone. Unica nota, che ho già fatto presente a Decathlon Cambridge: non ha accessori per la pioggia, se vedi le Tern bike puoi farti una idea di cosa intendo per accessori per la pioggia. Buone pedalate!
@@Alessandro-nq3tm si io ho tipo 6 biciclette, anche per quando ho ospiti. Usiamo due bici principalmente, la mia con il trailer (rimorchio) è alimentata a gambe, quella di mia moglie è elettrica: ha 5 mesi e ha 2000km percorsi (della decathlon, con GPS integrato per recuperarla se la rubano). La macchina la ho comunque, ma ha le ragnatele dentro. La uso in inverno e solo se piove tantissimo. Edit: a scuola mio figlio va con la sua, o se piove sta nel carrello. Non so più cosa sia stare in colonna nel traffico. Lo porto fino all’ingresso in bici (in mezzo a un parco con la ciclabile dedicata) e poi vado a lavoro, sempre in bici. Meraviglia
@@spru22amerda La mobilità che hai adottato è intelligente e responsabile oltre che conveniente. In molte città europee saresti la norma. Io vivo a Barcellona e la bicicletta è ormai l’unico mezzo di trasporto per moltissime persone e famiglie che hanno rinunciato all’auto. Nelle poche volte in cui hanno la necessità di un veicolo, usano forme di car-sharing, assai diffuse, con le quali prendi il mezzo più adatto alle tue esigenze. L’auto, in città, sta diventando un lusso insensato che passa il 99%del suo tempo occupando spazio inutilmente.
Ha anche un suo catenaccio molto sicuro dedicato che si attacca al lucchetto della ruota posteriore! Se guardi dal lato opposto alla chiave c’è un foro fatto apposto! Così non devi neanche legare il telaio rischiando di rigarlo!
sto pensando di attaccare al retro della bianchi touring retro-moddata ed elettrificata, un rimorchietto per portare cargo oppure un sistema che mi faccia portare le buste della spesa. ultimamente c´è molto traffico ed è anche difficile trovare un posto auto anche a pagamento nei parcheggi centralizzati fai la fila e perdi tempo che con la bici recuperi paradossalmente.
L'acceleratore a pollice vicino al display in un inquadratura pare sul lato destro (sfondo castello) nell'inquadratura dopo, in mezzo alla gente lo si definisce geniale ma il tutto pare sulla parte contraria del manubrio.. O sbaglio? E' il montaggio video?
Forse in uesto caso, che limita la velocità a 6 km/h come la funzione "assistenza alla camminata" delle ebike normali, è legale. Comunque nel video mentre parla, da 7.00 a 7.10 dietro passano due riders che non pedalano 😂😂
Questo mezzo rappresenta il presente e il futuro della mobilità sostenibile. Non riesco a trovarle un difetto, stavolta decathlon ha fatto centro. Chapeau!
Ciao Andrea, come sempre sei Top. Dopo aver visto il tuo video ho acquistato la Cargo Decathlon, la mia ex o meglio il suo avvocato sostiene però che io non possa trasportarci le mie due figlie di anni inferiori ad 8 nonostante gli adeguati seggiolini installati. Posso chiederti di avere delle rassicurazioni normative al riguardo anche tramite l'azienda. Qualora avesse ragione sarebbe un acquisto dal quale dissuaderebbero molti utenti, il stesso la rimetterei in vendita. Grazie!
Ma l’area cargo posteriore vien di serie solo con la “sella” morbida porta persone, o c’è la possibilità di convertirla con un vero pianalino da carico cose?
Confermo Andrea, io sono possessore di una cargo yuba boda boda elettrica da 2 anni e l’ho pagata 4.000€. Questa della decathlon è uscita dopo, ci avrei fatto un pensierino anch’io…
Io ho una fantastica Yuba Combi, incredibilmente leggera con i suoi 19 kg e dotata di un motore da 350 watt. L'ho acquistata da Donno Bikes e mi permette di trasportare comodamente due ragazze di 12 e 14 anni. È stato il miglior acquisto della mia vita! Con tutto il rispetto, ho anche valutato la cargo della Decathlon prima di decidere, e ho realizzato che prima di comprare questa se andate a vedere davvero le caratteristiche e solo buona al chillo!
@@marktheelf53 non era questo il senso, ma rispondo più che altro per il fatto che Tesla Md3 a 38K (con incentivi) non è certamente a buon mercato ma nemmeno una golf a 30K se vogliamo dirla tutta.
@@ziobleed La cosa più assurda è che qualche anno fa era proprio stato pianificato di rimuoverlo in tutta la città, salvo alcune vie storiche e pedonali dove sarebbe stato manutenuto facilmente. E' bastata una minoranza di voci contrarie ma di gente che conta e l'amministrazione ha fatto subito marcia indietro.
Non me ne parlare a me che abito a Roma e dove vado trovo sampietrini! La cosa che mi fa inc....è nella parola stessa: si chiamano sampietrini perchè furono messi a v. della Conciliazione a S.Pietro...allora... lasciateli lì e fateli sparire da tutto il resto della città! Il fatto che la HONDA venga a testare le sospensioni dei nuovi scooter quì...non vi dice nulla???
Ciao Andrea, ottimoa recensione come sempre! Hai mai preso in considerazione le bici della italianissima XP Bikes? Secondo me quella Decathlon che hai provato è proprio una XP Bikes rimarchiata Decathlon.
Le uniche "cargo" utili e conciliabili con la scarsa qualità delle ciclabili a Milano sono quei modelli come la tua, ovvero su due ruote. Posseggo una cargo tre ruote, ma in città non la uso quasi mai per ragioni di sicurezza: rete ciclabile molto scarsa e stretta nella quasi totalità, fatta piuttosto male, quasi totalmente adattata e improvvisata, inoltre troppe auto e troppi matti al volante (non che come quasi sempre, chi è in bici non sia un pirata della strada che non rispetta le basi del codice stradale, per non parlare dei monopattini....). Le cargo tre ruote con cestone o spazio polifunzionale sono le migliori "tool-bike", ma ti costringono a fare movimenti e manovre goffe, quindi per me pericolose in un contesto trafficato come Milano
@ il vostro caro dexter gentile, pensa che che per i furti delle bici di pd trovi pure un servizio di Moreno morello di striscia...! Comunque fatti consigliare. Un buon l'uchetto purtroppo pesante, diciamo da. 50€ on line è 1.8kg.. Purtroppo anche se comperi on line sul. Peso non si risparmia... Qui spari on nube e vecchie, in pieno centro come in ospedale. Come in stazione.. Ma anche ad Amsterdam quando andai a noleggio comunque. Fatti consigliare saluti da. Un appassionato che e' anche un venditore
Bellissima ma mi sono raffreddato un po quando ho saputo il prezzo 2800 € praticamente uno scooter...pero davvero bella chissa se si potrà noleggiarla per poi un acquisto futuro
Io ho una Specialized turbo Como SL con 35 Neuton , 17 kili. Senza motore va bene perché e’ leggera e si va sereni con l’assistenza queste bici, sono molto maneggevoli sono sottovalutate…. Sono mezzi da paura….
Da decathlon ieri non sapevano dirmi se un cerchio da 28 x 1 5/8 supporta un copertone da 25mm... Un secondo 'addetto al ciclismo" mi consiglia di partire da 28mm e mi propone una camera d' aria ( Presta schifezza) con tolleranza 23/32... Devo aggiungere altro?.... Ridicoli e ignoranti.
4:20 madò ma li stavi prendendo. No comunque l'abbiamo presa anche noi. Mi correggo. Abbiamo _dovuto_ prenderla anche noi. Con 3 bimbi da portare in 3 posti diversi quest'anno sarebbe stato letteralmente infattibile. Caricati tutti e 3 dietro ci stanno comodissimi in una mezz'ora portiamo tutti con il più lontano che sta a circa un km e mezzo. Piedi e macchina sarebbe stato letteralmente infattibile. Mai usato il livello 3 dell'elettrico, solo 1 o 2 proprio nei casi di pendenze elevate su ponti e cose del genere
Le cargo sono molto fighe , preferisco quelle compatte tipo yuba o cube però questa ha un buon prezzo , peccato che ti serve un garage e mi sa che non fanno molte taglie ! Oppure tu Andrea senza offesa sei veramente piccolo 😂😂😂
Tralasciando il costo (per me una bici elettrica consumer non può costare quanto uno scooter), credo che le tue prove siano sempre approfondite ma spesso poco veritiere. Ti trovi in una situazione “ideale” che pochi hanno. Innanzitutto un box dove lasciarla, la maggior parte di noi la bici se la deve salire a casa. In secondo luogo Milano, praticamente tutta pianeggiante quando la stragrande maggioranza di noi vive in posti che non lo sono. Mi piacerebbe vedere qualche prova fuori da Milano e magari in contesti più realistici
io non abito a milano, ma comunque la mia città è tutta in piano, ma anche a roma per dire, non sarebbe così diverso, più che altro milano è piccola (un po' come la mia città) ma tipo a roma non potresti mai tra vie strette e traffico impazzito... più che altro però la condizione ideale è il garage, stesso motivo per cui non posso comprare un auto elettrica. per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo, ma fino a 3000 ci sta ancora, alla fine queste sono bici per un escamotage burocratico, ma di fatto sono scooter elettrici.
Ma cosa significa? Allora non recensiamo più macchine fotografiche da 5k euro perché non tutti siamo fotografi, non recensiamo macchine sportive perché alcuni vivono in montagna senza strade asfaltate. Ognuno compra in base alle proprie disponibilità economiche, necessità e preferenze.
@@RNWLL ho detto un’altra cosa, forse non hai letto bene! E comunque si, non ha senso recensire robe che il 99% delle persone normali non comprerebbe! Questo se vuoi fare numeri, poi se vuoi essere un canale specializzato è un’altra storia, ma non è questo il caso… Dimmi onestamente chi spenderebbe quasi 3k di bici da Decathlon!! E dai, non fate i bastian contrari per il gusto di esserlo..
@@carminebarisano se dovesse servirmi una bici del genere li spenderei, mentre non spenderei mai più di mille euro per un iPhone, ma probabilmente per quello non ti sei lamentato! In questo canale ci sono anche recensioni di robot aspirapolvere da mille euro, se non ti interessa l'articolo non guardare il video. Mi sembra facile o mi sbaglio? Ci sono miliardi di contenuti su UA-cam, non è la rai di 50 anni fa... sono sicuro che puoi intrattenerti in qualche altro modo 😉
Bel video Andre, la proporrò ad un amico che la moglie non ne vuole sapere di imparare, cmq l'ho vista su Decathlon Lanzarote ribassata così come dici...👍👍👍
Acquistare una cargobike per poi portare le buste della spesa sul manubrio, direi al quanto rischioso. Esistono aziende italiane che producono tali e-bike che sono top a livello mondiale. A volte gli sponsor propongono prodotti utili di ma studiati male
Cit "Sono andato da D*****lon e ho comprato questa bici". 😂😂😂😂😂 Caso mai ti hanno regalato una bici per fare la solita recensione che non ha senso. Voglio sapere chi compra questa bici. Nessuno, ecco perché ci vuole Andrea a fare la Pub. Grazie a tutti.
Purtroppo devo dire che le bici elettriche sono una fregatura, dopo 2 anni la batteria non va più e sono almeno 300€, ho girato diversi negozi dove vendono batterie e mi hanno detto che la vita media di una batteria al litio è questa. A sto punto il gioco non vale la candela
@@brunospirito8235 io una fat bike da dicembre 2020 2800km (Nilox x8) batterie Samsung da 36v 10,6ah. L'autonomia è si e no al 20% rispetto al primo anno
Perdonate nilox me ne passa parecchie in riparazione.. Diciamo che e' un brand tipo daewo marchiata automobili e forni a microonde e vien venduta al supermercato e probabile te sull'amazzone, la fat bike poi con gomme tassellate ha un assorbimento d'energia da rotolame to da valutare. Personalmente ho avuto clienti con durata batteria (comprensibilmente in esaurimento) con 9 anni di vita. Per esperienza la vita media e' tra i 4 e i sei con celle di brand noti. Il discorso e' un po' piu' articolato, come molte cose bisogna farsi consigliare bene. Ps se certe catene di negozi di ricambi auto ti vendono l'ebike ad un prezzaccio con batteria seppur al litio ma poi vai a vedere certi parametri tecnici ed il modo d'uso e ti dura 2 anni il motivo C'e
Bella però troppo ingombrante, se porto la bimba metto il sellino, se porto carichi sinceramente preferisco l'auto, poi la bimba cresce e che faccio con i sellini pisteriori...? Preferisco qualcosa più modulare, ho visto la versione di riuse muller ed è tutta un'altra storia, anche se costa più del doppio...
Da quello che sento dire, si scassano facilmente...credo sia meglio una bella sella SMP TREK, bella imbottita e con un bel buco in mezzo, così noi maschietti non ci schiacciamo la prostata....specialmente sulle buche! Da quando le ho messe sulla road e off-road mi è cambiata la vita...
Ma come hai la Brompton electric e non ci fai un video? 😱 Andrea facci questo regalo! C’è una community di appassionati Brompton anche in Italia! 😂 Un abbraccio!
Delle bici Cargo 3 ruote, ne avevo la conoscenza praticamente da anni, i cosiddetti tricicli per persone anziane usate soprattutto per fare la spesa e andare al mercato.
Questa tipologia di bicicletta a pedalata assistita, l'ho scoperta solamente per caso, l'ho vista passare una volta sulla pista ciclabile, guidata da una madre di famiglia che portava due bambini dietro e ho detto “mazza che bici, altro che tandem ”...e già allora avevo ragione. Queste sono le più versatili che si possono avere (anche se comunque hanno un costo notevole) ma devo dire che veramente mi piace tanto. Chiaramente dipende dalle esigenze di ogni persona, ma se si vuole portare qualcuno dietro con una certa comodità e fare un po' di spesa, è la tipologia adeguata
Bravo Galeazzi, questo video é un contributo a cercar di far cambiare il chip ad alcune persone sulla mobilitá in cittá e non solo. Abbiamo tanto da imparare da quasi tutta Europa in questo senso, e sembra incredibile visto che siamo uno dei paesi che produce alcune tra le migliori biciclette del mondo.
verooo. Grazie
Se facessero strade apposta volentieri
Il problema nasce in città come la mia dove percorri continuamente strade larghe 3 metri e dentro sti 3 metri deve passare di tutto... Due sensi di marcia, bici, pedoni e chi più ne ha più ne metta😢
Credo di essere stato uno dei primi a comprarla in Italia (aprile 2022). Ad oggi ho superato i 1.500km di percorrenza. Condivido tutto quello che hai detto. Ho due figli (3 e 5 anni) e mi ha cambiato la vita. Sulla mia esperienza e mio utilizzo in città, senza vero dislivello, si riesce tranquillamente a percorrere 70 km con una carica. Unica aggiunta a quello che hai detto è relativa all'assistenza decathlon. Purtroppo a Milano nessun negozio è in grado di farle manutenzione (neppure Segrate) e comunque un "tagliando" all'anno è consigliabile. Per farlo dovete lasciarla in un negozio decathlon e loro la spediscono al loro centro di assistenza. Considerate per il tutto almeno 15 giorni ... se l'hai presa per usarla al posto di un'auto sono davvero tanti. Per il resto è davvero comodissima.
Grazie per le info. Quanto costerebbe il tagliando?
come sarebbe a dire un tagliando all'anno ! Cosa c'è da fare a una bici elettrica ?
@@fonziygor8585 prima di essere una bici elettrica è una bici: regolazione e controllo freni idraulici, centratura ruote, controllo catena. Poi sulla parte elettrica verifica funzionalità motore, stato di salute della batteria e eventuale aggiornamento firmware.
@@JacopoZurlo cos'è firmware
Hai ragione Jacopo. Ho comprato la bici 9 mesi fa e ho fatto 4000 km. Fantastica, ma come dici tu, il problema è la manutenzione a decathlon. Anche per noi famiglia di 4 è il secondo mezzo e dover lasciarla 10gg è troppo
Grande Andrea, la tua recensione é sempre top e professionale, sei uno punto di riferimento per migliorarmi. Anche io l’ho presa da poco e recensita, é una figata pazzesca. Se tutti coloro che devono fare 5-6 km al giorno, scegliessero una cargo bike piuttosto che un’auto od una moto, la qualità di vita di ognuno migliorerebbe sensibilmente! Incrociamo le dita per il futuro e continuiamo a promuovere questo tipo di mobilità! Buon lavoro con la cargo bike!
per 5-6 km al giorno in piano è più che sufficiente una bici da 150 euro del Deca, a meno di non avere problemi fisici
Vero, ma se inizi ad avere due figli da portare a scuola, andare a fare spesa e commissioni, con un centinaio di metri di dislivello da fare e vuoi totalmente eliminare auto e moto/scooter, beh questa la trovo un’ottima soluzione. In più se pensi che qualsiasi e-cargo la trovi a non meno di 4500€, direi che non é per niente male.
Davvero molto bella. Effettivamente è più interessante di un classico risciò, per una famiglia di tre persone...😁 Tecnicamente, con il sensore di coppia e la levetta dell'acceleratore, è proprio top!
Io posseggo una tern HSD. L’ho scelta dopo sei mesi di ricerca di mercato e consigli di possessori. La mia ha caratteristiche diverse ma posso dire che la tern è uno dei marchi storici di pieghevoli che per prima si è buttata sul settore cargo a coda lunga.Mi occupo di mobilità sostenibile da 20 anni e le cargo sono una realtà consistente ai nostri confini. In città come Torino, Milano ed in Emilia ci sono negozi specializzati solo in cargo e Midtail (che è il nome tecnico delle cargo a coda lunga come quello di decathlon). Il prodotto decathlon farà avvicinare molti utenti per il prezzo accessibile e per la disponibilità nei negozi che evidentemente desta curiosità e quindi apre il consumatore ad una nuova opzione. Detto questo invito Andrea a provare altre cargo di marchi più specializzati: tern, reise&muller, urban arrow, bicicapace, ora anche specialized, ed altri marchi presenti con distribuzioni online (donno bike, tuba, veloe). Nelle grandi città ci sono anche dei cargo day periodici dove chi ha queste bici o negozi locali fanno fare delle prove. Quindi grazie Andrea per avere aperto questo mondo ai tuoi follower e spero che questo non sia l’ultimo video del genere. Anzi potresti portare sul canale servizi e prodotti che tutelano questo investimento. Per esempio non si trovano assicurazioni contro il furto disponibili in qualsiasi paese europeo o su tipo di catene più idonee o di servizi di antifurto satellitare.
Buongiorno Nico, grazie per le tue informazioni 🙏🙏🙏.
Io abito dalle parti di Treviso e non si vedono cargo e anche poche e-bike.
Da tempo sto cercando di capirne qualcosa per prenderne una per andare al lavoro, spesa, ecc. (50 / 60 km/die ).
Purtroppo Treviso offre poco ma pur di vederle e decidere quale prendere sono disposto a spostarmi .
Avrei piacere avere qualche consiglio su un buon compromesso qualità-prezzo .
Ho visto la Muller ma per me è troppo cara 😏
Se vogliamo abbassare la CO2 le e-bike sono il futuro.
Ti ringrazio molto!!
Ho mia madre con la sclerosi: cammina, ma con molta fatica. Sarebbe bello se proponessi una bici anche per questa esigenza. Questa bici è interessante, ma se hai problemi di mobilità, non riesci a metterti nella posizione richiesta per il passeggero. Video molto interessante.
Sai che non so se esistono? Ma mi informo...magari altre cargo
@@AndreaGaleazzi Una bici sidecar?
Cerca il marchio Christiania Bike, modello "Model S"
A me manca mezza mano, ma mica aspetto i video di youtube.. Vatti a informare
@@lucaferrari1999 si vede che le manca un po di tatto.
E dire che quando l'ho vista da decathlon mi son detto ma chi se la compra mai.......grande Andrea 😂
In Belgio le usano tutti!
@@OmeroBello_ a Bologna centro molta gente usa delle bici col trasportino per i bambini
Ahahahahah. ECCOMI! :)
Peccato che non ci credi nessuno he l'hai pagata ...
@@CamerieroInfermiero Non ci credi tu perchè sei malfidente. Ma io non ci posso fare nulla e, sinceramente, non mi cambia nemmeno nulla. CiaOne
L'ho vista l'altra giorno fuori da un bar.... effettivamente un po' grandina.. ma mi è venuto in mente che l`avevi provata....per me è troppo comoda! Bravo Andrea, sempre il migliore!
Bici spettacolare per accompagnare figli a scuola, corsi pomeridiani, fare piccole spese mordi e fuggi. Non la lascerei mai lontana dal mio sguardo, qui rubano pure i ferri vecchi in mezzo minuto. In un contesto di grande città dove hai necessità di portare cose o persone con unico mezzo non ha concorrenza dato che a differenza di scooter vai in zona pedonale o ciclabile. Lo scooter poi non lo carichi così tanto e se c'è traffico ti attacchi anche con quello. Con un mezzo così viene voglia di noleggiare l'auto solo quando serve e investire in posto bici coperto e chiuso vicino casa/lavoro. Tipo io per attraversare in auto la città alle 16 ci metto come andare in costiera, con questa massimo 15min. Chiaro poi se basta una bici normale basta una bici normale.
Bella vita
Esatto!
dipende tutto dalle possibilità economiche, perchè questa è veramente un di più. uno scooter magari non lo carichi così tanto e non vai nelle piste ciclabili, ma ha molte altre qualità. ti devono proprio avanzare 3000 euro ecco
@@il4vaBene io invece non credo che dipenda dalle possibilità dato che ad esempio molti fanno acquisti ben oltre le proprie in altri ambiti. E' un problema di esigenze e stile di vita. Io ho uno scooter ma raramente lo utilizzo per il centro. Diciamo che entro 40km uso lo scooter, oltre i 40k l'auto, in centro mezzi e a piedi. Questa la vedo come mezzo jolly con i suoi limiti (non la impacchetti e metti in auto, non le la porti su in casa, non la lasci incustodita). Come idea è molto più moderna di auto/moto/scooter per la città. Poi ovvio se non hai problemi economici ne prendi una anche per il tragitto villetta-spiaggia al mare, ci carico sopra anche il kite e set sub + moglie senza il patema del parcheggio auto. E' comunque un mezzo particolare, sicuramente brutto.
io ho un canale youtube 🥹🥹
Grande Andrea , aspettavo da tempo questo video , credo che questa bici sia un valido mezzo x la mobilità in città e x i piccoli spostamenti casa lavoro , e con 34 km di autonomia forse anche per andare a mare ( 15 km da casa mia) bisogna solo capire dove parcheggiare 😅 domandonda ma si puo portare un adulto dietro ? Il sito decathlon parla di un adulto e 2 bambini.
Il ilmite è di peso non di età. Kia e Gabri fanno 80 kg. Esattamente il massimo trasportabile. Ovvio che tra qualche anno non potrò portarli entrambi ma se siete in 2 adulti no problem!
Sarei curioso di sapere con te e Pietro come farebbe la salita del tuo garage... 😅😅😅
Bellissima ❤ in olanda vanno tutti in giro con queste invece di andare in auto. Tutta questione di mentalità
Concordo ma ci vanno in giro dagli anni 60…appunto mentalità; in Italia tiriamo ( giustamente) il concetto di “ mentalità” ma poi alla fine non la cambiano mai…
Vero! E in Olanda fa anche più freddo che da noi!
Secondo me è una questione di infrastrutture… mai cominciamo a costruire “vere” ciclabili, quindi separare veramente il ciclista dall’auto, mai avremo la possibilità di intraprendere una nuova mentalità…
e di pianure
io ho un canale youtube 🥹🥹🥹
Complimenti Andrea, bici interessante, anche per chi vuole usare un mezzo leggero, maneggevole e spostarsi in città per lavoro, magari aggiungendo qualche accessorio che permetta di caricare più roba che persone 😊😊 In quanto tempo si ricarica la batteria dal 25 al 85% più o meno?
più o meno 2 ore e mezza
Questa bici nasce per artigiani che si vogliono spostare in città. Il primo video di primo di questa bici in Francia era un artigiano e la bici era attrezzata di grossi borsoni laterali
Buongiorno, è possibile sapere la lunghezza dalla ruota anteriore alle pedane posteriori? Senza l'ingombro del cestello intendo. Grazie
Ciao potresti indicarci il modello come il tuo? Sul sito Decathlon non lo trovo. Grazie
Una cosa va detta...
È vero che il mondo delle biciclette, ormai, ha raggiunto dei prezzi che fanno spavento. Anche un semplice amatore deve investire tanti soldini per pedalare. Ed è altrettanto vero che in questo mondo sempre più caro, questa bici ha un prezzo concorrenziale.
Ma tremila euro restano veramente una cifra importante se vogliamo davvero diffondere l'uso di questi mezzi tra le famiglie del nostro paese!
Non voglio sembrare "moralista"...
Sono d'accordo con te. Le bici ormai hanno prezzi da fuori di testa. E non solo quelle elettriche... I produttori hanno avuto la scusa dell'inflazione, della pandemia, dei costi energetici ecc. Ma poi magicamente di dimenticano tutti di abbassare i prezzi via via che la situazione migliora 😂. Stipendi son sempre quelli però 😅
Questa è tendenzialmente un mezzo che dovrebbe sostituire la macchina o il motorino per la città, quindi il prezzo va inteso come una spesa per un mezzo d'utilità più che di svago o sport. Ciò detto a me fa schifo.
@@marshmallow7435 si ciò che dici è corretto. Ma mi chiedo: una famiglia che ha 3.000€ da investire, preferirà spenderli in una bicicletta o in uno scooter?
A parità di costo comprerei ciò che ha un "valore" maggiore, e quindi lo scooter.
Se poi abito fuori dal centro peggio ancora, perché con magari 1000€ in più compri una macchina. Che seppur piccola e pur sempre un mezzo che permette di fare tante cose in più che una bicicletta!
Poi anche a me non piace, ma l'idea in se è fantastica. Se hai bambini è un modo molto molto pratico per andare in giro!
@@lucafraccaroli Ah ma così fan tutti!😂
Mica solo i produttori di biciclette!
Per fortuna per i giri domenicali conta molto più la tua preparazione piuttosto che la bicicletta da millemila euro!
@@lucafraccaroli Non è vero. Specialized ha abbassato i listini :) (Che rimangono stellari....)
Ciao Andrea. Perché non fai un video illustrando qualche kit per adeguare i monopattini alla nuova normativa? Grazie.
Andrea, bella analisi e sicuramente bel prodotto. Vivo a Cambridge, una sorta di isola felice per le bici, dove le Cargo la fanno da padrone. Unica nota, che ho già fatto presente a Decathlon Cambridge: non ha accessori per la pioggia, se vedi le Tern bike puoi farti una idea di cosa intendo per accessori per la pioggia.
Buone pedalate!
Fantastico , bici in città >>> auto
@@Alessandro-nq3tm si io ho tipo 6 biciclette, anche per quando ho ospiti. Usiamo due bici principalmente, la mia con il trailer (rimorchio) è alimentata a gambe, quella di mia moglie è elettrica: ha 5 mesi e ha 2000km percorsi (della decathlon, con GPS integrato per recuperarla se la rubano). La macchina la ho comunque, ma ha le ragnatele dentro. La uso in inverno e solo se piove tantissimo.
Edit: a scuola mio figlio va con la sua, o se piove sta nel carrello. Non so più cosa sia stare in colonna nel traffico. Lo porto fino all’ingresso in bici (in mezzo a un parco con la ciclabile dedicata) e poi vado a lavoro, sempre in bici. Meraviglia
@@spru22amerda La mobilità che hai adottato è intelligente e responsabile oltre che conveniente. In molte città europee saresti la norma. Io vivo a Barcellona e la bicicletta è ormai l’unico mezzo di trasporto per moltissime persone e famiglie che hanno rinunciato all’auto. Nelle poche volte in cui hanno la necessità di un veicolo, usano forme di car-sharing, assai diffuse, con le quali prendi il mezzo più adatto alle tue esigenze. L’auto, in città, sta diventando un lusso insensato che passa il 99%del suo tempo occupando spazio inutilmente.
Finalmente un video su questa cargo bike già in vendita da 2 anni 🎉
Ha anche un suo catenaccio molto sicuro dedicato che si attacca al lucchetto della ruota posteriore! Se guardi dal lato opposto alla chiave c’è un foro fatto apposto! Così non devi neanche legare il telaio rischiando di rigarlo!
sto pensando di attaccare al retro della bianchi touring retro-moddata ed elettrificata, un rimorchietto per portare cargo oppure un sistema che mi faccia portare le buste della spesa.
ultimamente c´è molto traffico ed è anche difficile trovare un posto auto anche a pagamento nei parcheggi centralizzati fai la fila e perdi tempo che con la bici recuperi paradossalmente.
L'acceleratore a pollice vicino al display in un inquadratura pare sul lato destro (sfondo castello) nell'inquadratura dopo, in mezzo alla gente lo si definisce geniale ma il tutto pare sulla parte contraria del manubrio.. O sbaglio? E' il montaggio video?
Ps comprensibilmente il campanello risulta. Anch'esso invertito... Grazie
Dopo aver visto il video di Andrea, adesso 'sta bici mi piace!!😂😂😂
Ciao Andrea... vomplimenti per il video. Ma l'acceleratore non è vietato dalla legge? Anche solo ad averlo non funzionante mi pare
Forse in uesto caso, che limita la velocità a 6 km/h come la funzione "assistenza alla camminata" delle ebike normali, è legale.
Comunque nel video mentre parla, da 7.00 a 7.10 dietro passano due riders che non pedalano
😂😂
@@gnakkiti è una funzione legale, anche nelle mountain bike elettriche è presente per aiutare a salirla nei ripidoni.
Ci puoi lavorare con sta bici!
Davvero bella!
Grande Andrea, molto bella!! 😎
Visti i prezzi assurdi, ormai le bici elettriche sono i nuovi scooter. E gli scooter sono le nuove moto.
Bellissima.. complimenti te la meriti
Questo mezzo rappresenta il presente e il futuro della mobilità sostenibile. Non riesco a trovarle un difetto, stavolta decathlon ha fatto centro. Chapeau!
Si ok tranne il prezzo....... Ma chi ci spende 3000 euro per na bici così?
Un terzo e vai ancora meglio. Poi vabene bello il cargo ci voleva.......
Cosa dice il codice della strada? Si può circolare con una bicicletta in 3 persone?
Si può modificarla e renderla full Electric con le impostazioni?
Mi confermi che non posso trasportare persone con età maggiore di 8 anni secondo l''attuale codice della strada?
Ciao Andrea, come sempre sei Top.
Dopo aver visto il tuo video ho acquistato la Cargo Decathlon, la mia ex o meglio il suo avvocato sostiene però che io non possa trasportarci le mie due figlie di anni inferiori ad 8 nonostante gli adeguati seggiolini installati. Posso chiederti di avere delle rassicurazioni normative al riguardo anche tramite l'azienda. Qualora avesse ragione sarebbe un acquisto dal quale dissuaderebbero molti utenti, il stesso la rimetterei in vendita. Grazie!
Ma l’area cargo posteriore vien di serie solo con la “sella” morbida porta persone, o c’è la possibilità di convertirla con un vero pianalino da carico cose?
No no, di serie è piatta con panca legno quindi o metti i seggiolini o un cassone
Ma che marca è?
Bellissima complimenti. Ale e Leo
ciao andrea, ma la specialized che ti dovevi prendere????
Presa e recensita!
Confermo Andrea, io sono possessore di una cargo yuba boda boda elettrica da 2 anni e l’ho pagata 4.000€. Questa della decathlon è uscita dopo, ci avrei fatto un pensierino anch’io…
Link per comprarla?
Io ho una fantastica Yuba Combi, incredibilmente leggera con i suoi 19 kg e dotata di un motore da 350 watt. L'ho acquistata da Donno Bikes e mi permette di trasportare comodamente due ragazze di 12 e 14 anni. È stato il miglior acquisto della mia vita! Con tutto il rispetto, ho anche valutato la cargo della Decathlon prima di decidere, e ho realizzato che prima di comprare questa se andate a vedere davvero le caratteristiche e solo buona al chillo!
Tesla is for influencer, cargo is for real man
Più che altro la Tesla è per chi ha un sacco di soldi!
@@marktheelf53 non era questo il senso, ma rispondo più che altro per il fatto che Tesla Md3 a 38K (con incentivi) non è certamente a buon mercato ma nemmeno una golf a 30K se vogliamo dirla tutta.
@@_username_ se la metti così, hai perfettamente ragione!
Ho bisogno di sapere la marca 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 per favore
Grande lo vista pure bella!!!
Quando a Milano si decideranno a levare sto pavé lanciato a caso sulla carreggiata sarà sempre troppo tardi: inutile, brutto, pericoloso per tutti.
vero, anche rumorossisimo (pensa di notte) . Dove abitavo io c'era il catrame sui marcapiedi ed il pavé sulle strade
@@ziobleed La cosa più assurda è che qualche anno fa era proprio stato pianificato di rimuoverlo in tutta la città, salvo alcune vie storiche e pedonali dove sarebbe stato manutenuto facilmente. E' bastata una minoranza di voci contrarie ma di gente che conta e l'amministrazione ha fatto subito marcia indietro.
Non me ne parlare a me che abito a Roma e dove vado trovo sampietrini! La cosa che mi fa inc....è nella parola stessa: si chiamano sampietrini perchè furono messi a v. della Conciliazione a S.Pietro...allora... lasciateli lì e fateli sparire da tutto il resto della città! Il fatto che la HONDA venga a testare le sospensioni dei nuovi scooter quì...non vi dice nulla???
Ciao Andrea, ottimoa recensione come sempre! Hai mai preso in considerazione le bici della italianissima XP Bikes? Secondo me quella Decathlon che hai provato è proprio una XP Bikes rimarchiata Decathlon.
Ma la batteria è rimovibile? Come faccio a caricarla senza un garage?
Si
Ma la batteria è estraibile? Bloccata con la chiave? Si può ricaricare a casa se nel garage non si ha una presa elettrica?
La bici del vinaio!!! Quanti ricordi.....
Le uniche "cargo" utili e conciliabili con la scarsa qualità delle ciclabili a Milano sono quei modelli come la tua, ovvero su due ruote. Posseggo una cargo tre ruote, ma in città non la uso quasi mai per ragioni di sicurezza: rete ciclabile molto scarsa e stretta nella quasi totalità, fatta piuttosto male, quasi totalmente adattata e improvvisata, inoltre troppe auto e troppi matti al volante (non che come quasi sempre, chi è in bici non sia un pirata della strada che non rispetta le basi del codice stradale, per non parlare dei monopattini....). Le cargo tre ruote con cestone o spazio polifunzionale sono le migliori "tool-bike", ma ti costringono a fare movimenti e manovre goffe, quindi per me pericolose in un contesto trafficato come Milano
Concordo!
Il motore rigenera in discesa o in frenata lunga?
No purtroppo
hai una Brompton???
cominciano ad arrivare anche i SUV delle biciclette…ci mancavano
Che figata
Questa bici è sicuramente una bella idea! Peccato solo che siamo in quattro e dovrei mettere la bimba piccola nel cestino 😅
pendenza 27% carichi ?
Purtroppo non posso prenderla perché la ruberebbero in 10 minuti a Modena
Ormai è così ovunque!!
@ il vostro caro dexter gentile, pensa che che per i furti delle bici di pd trovi pure un servizio di Moreno morello di striscia...! Comunque fatti consigliare. Un buon l'uchetto purtroppo pesante, diciamo da. 50€ on line è 1.8kg.. Purtroppo anche se comperi on line sul. Peso non si risparmia... Qui spari on nube e vecchie, in pieno centro come in ospedale. Come in stazione.. Ma anche ad Amsterdam quando andai a noleggio comunque. Fatti consigliare saluti da. Un appassionato che e' anche un venditore
ho preso una cargo un anno fa sostituendo la macchina quasi completamente... non tornerei mai indietro!!! ah...abito in un paesino in montagna!
Voglio prima vedere tutti gli politici montare sopra a peddalare dopo un turno di lavoro ..
Che bella bici complimenti
Bellissima ma mi sono raffreddato un po quando ho saputo il prezzo 2800 € praticamente uno scooter...pero davvero bella chissa se si potrà noleggiarla per poi un acquisto futuro
Io ho una Specialized turbo Como SL con 35 Neuton , 17 kili.
Senza motore va bene perché e’ leggera e si va sereni con l’assistenza queste bici, sono molto maneggevoli sono sottovalutate….
Sono mezzi da paura….
Da decathlon ieri non sapevano dirmi se un cerchio da 28 x 1 5/8 supporta un copertone da 25mm... Un secondo 'addetto al ciclismo" mi consiglia di partire da 28mm e mi propone una camera d' aria ( Presta schifezza) con tolleranza 23/32... Devo aggiungere altro?.... Ridicoli e ignoranti.
Come da MW se gli fai domande troppo specifiche :)
@@AndreaGaleazziMa se e' il tuo lavoro cosa sei li a fare??... Infatti con lo scontrino fanno il reso.. Bella politica del c.....
Finalmente 🎉🎉
4:20 madò ma li stavi prendendo. No comunque l'abbiamo presa anche noi. Mi correggo. Abbiamo _dovuto_ prenderla anche noi. Con 3 bimbi da portare in 3 posti diversi quest'anno sarebbe stato letteralmente infattibile. Caricati tutti e 3 dietro ci stanno comodissimi in una mezz'ora portiamo tutti con il più lontano che sta a circa un km e mezzo. Piedi e macchina sarebbe stato letteralmente infattibile.
Mai usato il livello 3 dell'elettrico, solo 1 o 2 proprio nei casi di pendenze elevate su ponti e cose del genere
Le cargo sono molto fighe , preferisco quelle compatte tipo yuba o cube però questa ha un buon prezzo , peccato che ti serve un garage e mi sa che non fanno molte taglie ! Oppure tu Andrea senza offesa sei veramente piccolo 😂😂😂
Si vede quando recensisci un prodotto che ti piace, sembravi un bambino che scartava il suo primo uovo di pasqua! Bici top, nulla da dire!
Tralasciando il costo (per me una bici elettrica consumer non può costare quanto uno scooter), credo che le tue prove siano sempre approfondite ma spesso poco veritiere. Ti trovi in una situazione “ideale” che pochi hanno. Innanzitutto un box dove lasciarla, la maggior parte di noi la bici se la deve salire a casa. In secondo luogo Milano, praticamente tutta pianeggiante quando la stragrande maggioranza di noi vive in posti che non lo sono.
Mi piacerebbe vedere qualche prova fuori da Milano e magari in contesti più realistici
io non abito a milano, ma comunque la mia città è tutta in piano, ma anche a roma per dire, non sarebbe così diverso, più che altro milano è piccola (un po' come la mia città) ma tipo a roma non potresti mai tra vie strette e traffico impazzito... più che altro però la condizione ideale è il garage, stesso motivo per cui non posso comprare un auto elettrica.
per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo, ma fino a 3000 ci sta ancora, alla fine queste sono bici per un escamotage burocratico, ma di fatto sono scooter elettrici.
@@M4V35 statisticamente sono più i posti con dislivello che quelli in piano
Ma cosa significa? Allora non recensiamo più macchine fotografiche da 5k euro perché non tutti siamo fotografi, non recensiamo macchine sportive perché alcuni vivono in montagna senza strade asfaltate. Ognuno compra in base alle proprie disponibilità economiche, necessità e preferenze.
@@RNWLL ho detto un’altra cosa, forse non hai letto bene! E comunque si, non ha senso recensire robe che il 99% delle persone normali non comprerebbe! Questo se vuoi fare numeri, poi se vuoi essere un canale specializzato è un’altra storia, ma non è questo il caso…
Dimmi onestamente chi spenderebbe quasi 3k di bici da Decathlon!! E dai, non fate i bastian contrari per il gusto di esserlo..
@@carminebarisano se dovesse servirmi una bici del genere li spenderei, mentre non spenderei mai più di mille euro per un iPhone, ma probabilmente per quello non ti sei lamentato! In questo canale ci sono anche recensioni di robot aspirapolvere da mille euro, se non ti interessa l'articolo non guardare il video. Mi sembra facile o mi sbaglio? Ci sono miliardi di contenuti su UA-cam, non è la rai di 50 anni fa... sono sicuro che puoi intrattenerti in qualche altro modo 😉
Bel video Andre, la proporrò ad un amico che la moglie non ne vuole sapere di imparare, cmq l'ho vista su Decathlon Lanzarote ribassata così come dici...👍👍👍
super interessante, pero 3k... un po' caruccia...
Gran bel mezzo....la sto ordinando... ciao da Fidenza PR
A Milano il problema sono le auto, non il pavè 😅
Le bici saranno il futuro con i prezzi che salgono in tutto
Sono d'accordo ...ma poi quando molti le useranno vedrai che inseriranno altre normative o tasse apposite .
Acquistare una cargobike per poi portare le buste della spesa sul manubrio, direi al quanto rischioso. Esistono aziende italiane che producono tali e-bike che sono top a livello mondiale. A volte gli sponsor propongono prodotti utili di ma studiati male
Ma l'hai visto e ascoltato il video? Mi sa di no perchè ho spiegato come mai le borse erano li. E poi sponsor de che?!?!? Me la sono COMPRATA!
Oggetto molto interessante, però quasi 3000 euro per una,alla fine bicicletta elettrica familiare, non saprei…🙄
Qualcuno sa come modificare la velocità massima?
Decathlon fantastico
Cit "Sono andato da D*****lon e ho comprato questa bici". 😂😂😂😂😂 Caso mai ti hanno regalato una bici per fare la solita recensione che non ha senso. Voglio sapere chi compra questa bici. Nessuno, ecco perché ci vuole Andrea a fare la Pub. Grazie a tutti.
Mi sarebbe molto utile se ci fosse un kit per adattarla al trasporto di oggetti 🤔
Purtroppo devo dire che le bici elettriche sono una fregatura, dopo 2 anni la batteria non va più e sono almeno 300€, ho girato diversi negozi dove vendono batterie e mi hanno detto che la vita media di una batteria al litio è questa.
A sto punto il gioco non vale la candela
Ho una Bad Bike da 10 anni e 22.000 km… certo.. l’autonomia non è quella da nuova ma continuo ad andarci tranquillamente tutti i giorni al lavoro
@@brunospirito8235 io una fat bike da dicembre 2020 2800km (Nilox x8) batterie Samsung da 36v 10,6ah. L'autonomia è si e no al 20% rispetto al primo anno
Perdonate nilox me ne passa parecchie in riparazione.. Diciamo che e' un brand tipo daewo marchiata automobili e forni a microonde e vien venduta al supermercato e probabile te sull'amazzone, la fat bike poi con gomme tassellate ha un assorbimento d'energia da rotolame to da valutare. Personalmente ho avuto clienti con durata batteria (comprensibilmente in esaurimento) con 9 anni di vita. Per esperienza la vita media e' tra i 4 e i sei con celle di brand noti. Il discorso e' un po' piu' articolato, come molte cose bisogna farsi consigliare bene. Ps se certe catene di negozi di ricambi auto ti vendono l'ebike ad un prezzaccio con batteria seppur al litio ma poi vai a vedere certi parametri tecnici ed il modo d'uso e ti dura 2 anni il motivo C'e
3000€ ci voglio pure l'aria condizionata
Bella però troppo ingombrante, se porto la bimba metto il sellino, se porto carichi sinceramente preferisco l'auto, poi la bimba cresce e che faccio con i sellini pisteriori...? Preferisco qualcosa più modulare, ho visto la versione di riuse muller ed è tutta un'altra storia, anche se costa più del doppio...
Eh....bellissima la ReM ma prezzi altissimi
QUANTO COSTA?
Nella bassa modenese le costruiscono credo che costi sui 2.300
la nuova vita urbana!! in futuro tutti cosi tra 5/6 anni dobbiamo cambiare le abitudini urbane
cambi lei
@@maurobettinelli8710 😂i dinosauri si sono estinti. E poi lei cosa ne sa dei miei cambiamenti? Le auguro delle buone boccate di CO2 e molti libri🖖
@@cristianfamigliuolo anche gli idioti si estinguono pian piano, ciononostante imperversano
3000 euro per un mezzo che va dallo sfizio al non utilizzabile.
Finita la novità va a fare polvere in cantina
No, invece il contrario. Mezzo superutile...il mezzo che stiamo utilizzando di più!
Una bara su ruote😂😂😂...
Andrea guida alquanto opinabile la tua tra la gente...
pure a napoli andiamo in tre su due ruote
Penso che il prezzo sia un po troppo...in olanda una simile a tre ruote cista la metà mio nipote l'ha comprata al costo di 1.600 euro
Bellissima bici, consiglio un bel reggisella ammortizzato che ti cambia la vita!
Da quello che sento dire, si scassano facilmente...credo sia meglio una bella sella SMP TREK, bella imbottita e con un bel buco in mezzo, così noi maschietti non ci schiacciamo la prostata....specialmente sulle buche! Da quando le ho messe sulla road e off-road mi è cambiata la vita...
@@marktheelf53 Per ora funziona e sta benissimo ,Suntour ncx sp12 è un po diverso dagli altri perchè ha il meccanismo a parallelogramma
@@marktheelf53 e io che ho sempre pensato fosse più per il sudore...
Ciao, stiamo aspettando una recensione del One plus Pad
Non arriva :(
Ti capita una frenata di emergenza su in tre vedrai che nn frega un ca**!! È una bici con componentistica che fa pena!! Una cagata di bici!
Non é vero
Secondo voi posso montare 2 seggiolini dietro? E quanti anni deve avere il bambino per metterlo dietro senza seggiolino? 4/5 anni?
Dai costa solo 4000 € che sarà mai dai su è come prendere un caffè 😂😂
Bici simpatica📍
Ma come hai la Brompton electric e non ci fai un video? 😱
Andrea facci questo regalo!
C’è una community di appassionati Brompton anche in Italia! 😂
Un abbraccio!
Fattoooo
Se questo è il miglior acquisto non immagino quello degli anni scorsi🤡
ok tutto ma 3000 euro sono sempre 3000 euro
Embè... Non ci compri nemmeno 3 iplnone 13 max!
Se ti serve per sostituire l'auto non sono molti
Prova anche una bici a tre ruote.
ALESSIO VALENTINA ❤