QVAXLY, si evolverà al livello 36 nel suo stadio finale (DVCKLY) di tipo acqua - acciaio per poi imparare la sua signature move al livello 39: fascio abissale. Nonostante il tipo, potrà imparare invertivolt tramite MT dal livello 45. Purtroppo tenendolo in squadra non si potrà usare la fune di fuga.
@@Cogitoergosium00 prima di impararla però può sempre usare alacciaio per incrementare la difesa. Oppure acquapatto, anche quella utile in competitive.
Io ho studiato l'anno scorso le basi di modellazione 3d, e devo dire che non mi sarei aspettato di vedere delle robe così simili a quello che ho fatto. Madonna che scempio
Alcune riflessioni: texture dei pokemon meglio di arceus ma direzione artistica decisamente sotto; praticamente confermato che arceus sia stata la tech demo di questo (la stanza trovata nel datamining); rimane il problema che per vendere carte e gadget servono nuovi pokemon, ergo tanti giochi nuovi in poco tempo (imho, anche se i giochi vendessero poco continuerebbero con questo ritmo di pubblicazioni e quindi qualità, anzi capace che ridurrebbero ancora il budget finendo per raschiare ancora di più il fondo)
Si e no per vendere carte basta sparare una versione topo charizard shiny v max g max o cosa. Semplicemente deve arrivare una botta com'è stata quella con nero (che era immeritata)e forse si sveglieranno
Veramente la direzione artistica é leggermente meglio di Arceus ma i modelli dei pokemon sono decisamente peggiori in texture e senza il minimo anti aliasing.
@@DiabloTommaso si una specie di soft reboot. Purtroppo la fan base pokemon é composta al 99% da idioti che non hanno apprezzato lo sforzo e le intenzioni di Game Freak e il risultato é stato un completo cambio di rotta, basando tutto su nostalgia e novità usa e getta, il tutto confezionato con il minor sforzo possibile. Poi però ogni gioco vende 20 milioni di copie come niente...
E' la stessa roba perchè c'è questa convinzione che l'open world sia per forza meglio, ma personalmente preferirei sempre dei bei percorsi e dungeon più ricchi di dettagli e fatti con una maggior ispirazione artistica. Non capirò mai questa passione per le lande enormi e che alla lunga possono pure annoiare perchè appiattiscono molto il level design e la varietà visiva.
@UCIYX95CvkOv3ZJCtUi8w__A no purtroppo (data la scarsità tecnica di Gamefreak) è confermato che questa volta sarà open world. Anche sul sito ufficiale viene descritto come Pokémon open world
Sarebbe bello avere un 50/50, magari il mondo esterno open world, ma i palazzi, grotte etc come dungeon veri e propri e non quella roba vista in Arceus
Basterebbe fare un open world con parecchi dungeon a livelli di quelli delle prime 4/5 gen, per accontentare tutti. Ora il dungeon più difficile che ci propongono è una caverna dritta
Mentre Nintendo annuncia Legend of Zelda 2 , from software droppa elden ring Pokémon Company si diletta a creare stampini di giochi vecchi con un comparto artistico degno della fingo Pictures
Aspettiamo a chiamarli stampini, che il lato tecnico sia pessimo è innegabile ma non sappiamo ancora niente, magari (non crocifiggetemi, lo so che è improbabile ) la trama e le caratterizzazioni di pokémon e personaggi saranno incredibili.
@@anilakola4474 E' il secondo gioco in un anno della serie principale che fanno uscire, se con gli altri non ci sono riusciti e avevano un anno intero di tempo con questo le mie speranze sono ancora più basse, sono sicuro al 99% che salterò anche questo.
In generale si concorda su quasi tutto, anche se il "poi abbiamo avuto il gioco con gli stessi difetti" è solo in parte vero, perché con Leggende Arceus dal primo trailer al gioco, nonostante l'aspetto e grafica in generale non siano mutati, a livello di frame e risoluzione sono due mondi opposti (basta andare a rivederseli) e anche qui dovrebbe esser così. Questo è il minimo che devono fare gli amici in GF, ovviamente. La vera domanda che non trova risposta è il perché tirino fuori trailer in queste condizioni. Ok che non è il trailer principale (come per Spada e Scudo che nel primo non c'erano i Pokémon nell'overworld, niente terre selvagge e le gigamax) e ok che siamo al Pokémon Day e devi lanciare la bomba perché tutto ciò che mostri ha più attenzioni del solito, ma è comunque il primo sguardo che dai al mondo e far vedere roba come le pale e il resto che scatta non ha senso, è un'arma a doppio taglio. La cosa migliore del trailer sono i modelli dei Pokémon, i fan hanno chiesto qualcosa di simile a New Pokémon Snap e sembra abbiano preso questa direzione (forse un po' troppo, perché l'intero gioco sembra basato su Snap). Anche quegli Swablu che se ne stanno tranquilli sono piccoli dettagli ma carini da vedere. In generale il colpo d'occhio è per me migliore di Arceus (leggermente, perché l'ambiente con gli Psyduck sembra proprio l'Acquitrino ma con texture migliori, se confrontati però la differenza c'è), il che è un'altra assurdità pensando che sono stati sviluppati contemporaneamente. Ci son diverse cose di cui parlare ma ci sarà tempo, speriamo in bene.
Guarda che i modelli pokemon sono gli stessi da X e Y del 2013, non sono cambiati. E poi sono addirittura peggio che in Arceus, completamente senza anti aliasing, texture a risoluzione più bassa e con shading decisamente peggiore.
@Adalux Il discorso sul fatto che l'azienda guadagna un botto e via dicendo credo ormai sia talmente chiaro da essere superfluo parlarne e sono d'accordo con te, ma anche in questo caso solo in parte e ti spiego subito perché. Facendo la premessa che non è una "difesa" verso le aziende coinvolte ma un'osservazione della realtà, questo ragionamento credo entri in contrasto con tutto quello che ci hanno proposto a partire da Spada e Scudo in poi. Essendo consapevoli della potenza che hanno verso i propri clienti, non fidelizzati ma di più (tanto che ormai di base già si dice "io prenderò questo starter" perché il gioco si compra e basta), avrebbero potuto tranquillamente lasciare Pokémon così com'era nella sua struttura originale, investendo poco e con profitti alle stelle. Invece, sebbene la qualità sia evidentemente altalenante soprattutto dal lato tecnico, non mi sento di trascurare il fatto che GF abbia e stia tutt'ora provando a cambiare, appunto, la struttura della serie. Il prodotto più infimo degli ultimi anni è il remake di Diamante e Perla affidato ad ILCA, che è il vero titolo fatto proprio seguendo il tuo discorso: poco sforzo, nessuna novità offerta ai giocatori se non cose minori, soldi: presi. Personalmente trovo molto più coraggiosi (e interessanti, ripeto per me) gli ultimi titoli di GF rispetto alla stabilità (diventata monotona) delle "prime" 1-5 generazioni, su alcuni punti tra l'altro troppo glorificate (gli stessi DP che sono stati i miei giochi preferiti da bambino, giocati adesso mi hanno fatto un effetto totalmente diverso e non perché è lo stesso gioco in 3D o più facile, ma proprio per com'è il ritmo di gioco e come sono stati pensati i personaggi che, a parte i soliti due/tre, sono inesistenti). In sintesi: sì, i prodotti non sono ancora della qualità che DEVE avere il brand più remunerativo al mondo, ma non mi vien da dire che "si stanno adagiando sugli allori". Anzi, aggiungo dopo aver già pubblicato, che le lamentele fatte a Spada e Scudo probabilmente li hanno portati a darsi una mossa per differenziare quanto più possibile dal mondo che avevamo prima di Pokémon, ed anche lì perché chiedevamo giochi più aperti e liberi.
"A livello di frame e risoluzione sono due mondi opposti", forse abbiamo giocato giochi diversi. Questi commenti, con il massimo rispetto possibile per le opinioni altrui, mi turbano non poco :( Qui c e da INORRIDIRE a gran voce tutti insieme per il lavoro vergognoso che stanno facendo, e non considerare 2 Swablu un dettaglio carino! Sarebbe carino vederli comportare da esseri viventi e non da automi! Oramai la mia fiducia l'hanno persa da tempo, ma LPA mi ha spaccato il cuore... Immense distese di niente se non di automi che deambulano qua e là con 3 possibili reazione e basta. Escludendo quei 3-4 in aria che di reazioni non ne hanno proprio. Questo trailer è l'ennesima prova che oltre a design interessanti e musiche memorabili ormai non hanno più niente da dire. Sole e Luna sono stati gli unici 2 titoli che si potevano accettare e sperare che da lì si potesse crescere e migliorare, poi sono arrivati gli ultra, Spada e scudo e Leggende. Sono davvero amareggiato, soprattutto nel vedere che chi avrebbe ipoteticamente più voce si accontenta. E che alcuni gli danno pure gli 8,5.
@@lukerne9260 Non ho mai detto che i modelli sono nuovi. Anche in New Pokémon Snap i modelli sono quelli di XY ma la differenza la fanno le textures. Un Seviper con le squame (credo siano squame) visibili o un Magnemite che sembra davvero di metallo non li abbiamo avuti nemmeno in Leggende. Semplicemente questo, nient'altro.
@@alexantonelli2382 Non so che gioco tu abbia giocato ma io personalmente, per ovvi motivi, ho confrontato più e più volte le prime immagini con ciò che abbiamo avuto (e sottolineo, perché forse devo sottolineare certe cose, non vuol dire che per me il gioco rilasciato sia perfetto ma ho solo detto che oggettivamente è migliorato e non poco). Dici che speravi prendessero Sole e Luna e li migliorassero e sinceramente è quello che hanno fatto, purtroppo lentamente: sono passati dai percorsi stretti ad aree più ampie man mano che sono andati avanti con i giochi. Introdotti in Spada e Scudo, ampliati e migliorati in Leggende, fino all'Open World di questi nuovi titoli che ovviamente scopriremo nei prossimi video. Che ci siano delle enormi problematiche dovute all'arretratezza proprio nelle competenze del team è innegabile (perché sì, hanno poco tempo ma ci son giochi fatti davvero bene nello stesso periodo), ma ritengo che si ignorino troppo i cambiamenti fatti in positivo nel brand, uno in primis le lotte direttamente nel mondo di gioco.
C'è uno youtuber molto brillante che ha esultato per 2 minuti di fila per il riflesso su Magnemite, senza soffermarsi sul fatto che il suo corpo non fosse perfettamente sferico, ma seghettato di pixel
@Aaron Helios Bro ma perché ogni volta (OGNI VOLTA) che viene annunciato un gioco Pokémon c'è chi dice sta cosa per poi venire smentito. Ancora non avete imparato la lezione?
Esistono giochi della prima Xbox e PS2, o addirittura wii con lo stesso comparto grafico, ma addirittura tecnicamente meglio mi viene da dire. Io non ho parole
@@arivel3776 beh non erano poi così piccole le mappe, al massimo ci sono più elementi su schermo rispetto a mh rise, ma il fatto che riesca a girare un gioco come Rise su switch è tutt'ora un miracolo di capcom da cui GameFreak dovrebbe prendere spunto (credo)
Considerazioni - Starter bellini, erba migliore dei tre. Il paperotto è sottile citazione al ventennio; - Grafica, modelli migliori di quelli di Arceus e texture pari a quelle dei suoi primi trailer. È palese che game freak abbia usato Arceus come titolo di prova per questo, oltre che come solita macchina mangiasoldi. - Generali: lo compreremo tutti, non dite di no, anche solo per averlo sulla libreria. "A fine 2022" significa Novembre / Dicembre, quindi circa 8 mesi di sviluppo; lo dico qua, sto gioco sarà ancora sotto Legends Arceus
Fortunatamente non è il mio caso. Banalmente non gioco solo (o quasi solo) a Pokémon, ho fatto pace col cervello e sono consapevole del fatto che siano alternative migliori. Io ho smesso di avere pretese nei confronti di una Software House e non sento più il bisogno di comprare i nuovi titoli solo perché li hanno fatti, né tantomeno di comportarmi da mamma nei confronti di Game Freak comprando Leggende Pokémon Arceus solo perché è alcuni passi avanti rispetto ai precedenti e meritano una ricompensa per aver fatto un lavoro migliore dei loro attuali standard, malgrado sia ancora lontano dall'essere decente in abito tecnico (non parlo solo della grafica), così come non ho comprato i Let's GO, i DLC di Spada e Scudo ed i Remake di Diamante e Perla e non ho sentito il disperato bisogno di farlo solo perché sono titoli Pokémon. Degli ultimi titoli brutti ho preso solo Sole/Luna perché ero ancora un fan tossico che buttava veleno su Game Freak comprando però tutto quello che producono (invece ho apprezzato le loro versioni quasi complete, a parte i danni che hanno fatto le demo sulla storia), e Spada/Scudo perché ho commesso l'errore di fidarmi solo delle recensioni, quindi posso dire di essere guarito da questa mania dell'Acchiappali Tutti applicato ai videogiochi, e credo che questa problematica vada vista più nei confronti di me stesso e dei fan più tossici che nei confronti di Game Freak.
Giuro solennemente che questo sarà l'ultimo titolo che comprerò se resterò ancora deluso 🤣 oltretutto sarà il primo che non prenderò in doppia copia, perché la passione ok, ma se diventa autodistruttiva anche no! Comunque sui modelli sono d'accordo in parte... Ok i modelli di Clauncher, Seviper e Larvitar... Ma quello di Pikachu è paro paro a quello di Alola e quello di Blissey è semplicemente incommentabile.
Il gioco non uscirà mai e poi mai per fine 2022, però adesso che ci penso non si impegnano mai per fare qualcosa di decente, quindi forse uscirà prima della fine dell'anno. Gli starter sono persino peggio di quelli di Galar, aspettando le loro forme finali, sperando non si inventino altre cazzate come la Dynamax e la Gigamax
Mi piacciono lo starter fuoco e erba , da notare la sedia da barbiere ( barbiere di Siviglia) , il Pokémon d'acqua per me è ispirato a una sula piediazzurri
Purtroppo pokemon è un investimento sicuro. Qualsiasi cosa vende milioni di copie, quindi immagino continueranno per ottenere il massimo dei guadagni nel minor tempo, inoltre come avevano gia fatto notare altre persone il ritmo di pubblicazione è cosi elevato perchè devono continuamente buttare fuori carte, merchandise eccetera sempre nuovi perciò ho paura che finché continuerà a fatturare non si fermeranno
@@mattiatonel7547 l'unica speranza è Nintendo che da supporto. La cosa migliore, per il brand, sarebbe affiancare Nintendo nello sviluppo e lasciarli concentrare solo sulle nuove generazioni ogni 3-4 anni, continuando a far uscire giochi spin off o remake sviluppati da aziende esterne, un remake fatto da GREZZO non mi spiaceebbe per nulla.
Io credo che il paperotto sia una citazione a quello della famosa storia del paperotto di nome "stronzo", quello che uccise tutti con un fucile perché la società lo opprimeva
Tralasciando il comparto grafico su cui stendere un velo pietoso, trovo i Pokémon iniziali molto carini ma allo stesso tempo non sembrino propriamente degli starter. Sono tutti e tre bellini se uno fosse, che ne so, il protagonista di un cartone, l'altro un protagonista di un gioco tipo Kirby e via dicendo. La paperella è carina, il gattino pure, il dinosauro anche, ma tolto il gatto non mi sembrano adatti a fare gli starter. Ci sono Pokémon scagatissimi nelle precedenti generazioni che sono più belli di questi tre starter, ma di gran lunga. Un lotad, un oddish, un larvitar, persino un Inkei o un Dreepy.
Giustamente Pokémon Company vuole stare al passo con i tempi e fare un open world; va bene, è azienda, un'impresa e gestisce tra i brand più redditizi e quindi per vendere deve aggiornarsi. Ovviamente il problema fondante è che costringono Game Freak a sfornare un gioco all'anno e che la stessa Game Freak non ammette le sue insufficienti capacità e destinare lavoro a terzi. Passando al game design invece il problema grosso è che tentano sempre di traslare Pokémon da 2D a 3D, anche se ormai sono passate 3 generazioni e molti altri giochi. Lo si capisce perché le ambientazioni sono spoglie, monotone come lo erano i giochi dell'era 16 bit. Tuttavia in quel formato non era un problema poiché il gioco era strutturato in dungeon (e comunque, soprattutto nei giochi di 4-5 gen sono riusciti a fare dei ottimi lavori di "design") e quindi gli spazi erano più stretti e inoltre erano camera fissa. Per fare un vero salto di qualità con l'open world sarebbe innanzitutto da arricchire gli ambienti di dettagli, e renderli veramente fantasy, dove i Pokémon vi interagiscono ed entrano in simbiosi. Sarebbe molto più accattivante e diventerebbe così Pokémon un videogioco molto più "serio". Alla fine i Pokémon sono dei fottuti mostri fantastici, quindi perché non dovrebbero essere anche gli ambienti!? Ma tutto ciò è impossibile con la programmazione fiscale della società e questo ne delinea forse un po' una sua fragilità.
@@dususvsusgrve5396 amen qualcuno doveva dirlo ,non giustifico la game freak ok però onestamente c'è chi spera un gioco pokemon con una buona grafica personalmente io punto più sulla lore e sui pokemon
@@ro5908 Nessuno vuole una grafica pazzesca dai Pokémon ma vogliono che sia per lo meno decente, soprattutto quando Zelda BOTW é uscito sulla switch 5 anni fa, quello dovrebbe essere lo standard dell'open world
Io continuo a rimpiangere i vecchi comparti tecnici. Non pretendo certo di vedere un gioco fatto come nero e bianco (modelli 2D, animazioni semplici ma fluide, mondo lineare a Dungeon e puzzle) nel 2022, perché i miei sono gusti, ad altre persone potrebbero non piacere, ma sto iniziando ad odiare questa voglia maniacale e ingiustificata di rendere i giochi pokemon open world. È da sole e luna che cercano di rendere i giochi pokemon più aperti, ma ogni volta hanno fallito: in sole e luna ti davano l'idea di un mondo aperto ed esplorabile, ma si rivelava sempre lineare; in spada e scudo facevano la stessa cosa, ma portata all'esasperazione, con l'aggiunta poi delle terre selvagge che sono solo monotone e banali; pokemon archeus tenta di rendere il mondo open world, riuscendoci decentemente (a mio parere), ma sacrificando totalmente modelli di ambienti e pokemon. Questo mi porta a quello che odio di più in assoluto delle nuove gen: i modelli 3D. Fanno (3/4 delle volte) schifo. Sono poveri di personalità, scarsamente animati, immobili, a differenza di modelli come quelli di 5 gen, ovviamente più semplici da realizzare in quanto 2D, ma pur sempre vivi, ricchi di personalità. Questa mancanza di personalità nei modelli la potevi giustificare con x e y, ma nel 2022 vedere Blastoise che spara acqua dal petto e non dai cannoni o machamp che ha la stessa animazione corporea per tirare zuffa e movimento sismico è una presa per il culo, soprattutto perché con spada e scudo avevano giustificato l'assenza del pokedex nazionale con la volontà di dare più personalità ad ogni pokemon.
Voi tutti che fate i paragoni tra quaxly e LVI, non scordatevi che il Farfetch'd che si poteva ottenere per scambio nei primi giochi pokemon (e anche in verde foglia credo), nella versione inglese si chiamava 'DUX', quindi dei precedenti già ci sono....
Nel 2011, più di 10 anni fa, uscivano giochi come dark souls,elder scrolls, the wither 2..ed erano già più belli graficamente di questo gioco, della serie pokemon principale, in una compagnia che potrebbe spendere decine di milioni per farlo, Bella merda Game freak.
Io senza stare a discutere su grafica e altro spero solo che il gioco sia divertente. E poi non vedo l'ora di vedere le reazioni di Dario ai nuovi Pokémon che ci saranno ❤️
@@felicepompa1702 io ci spero, poi vediamo, a me leggende ha divertito nonostante tutto quindi chissà, magari poi mi inculano come succede da un po' di anni e allora lì rosicherò e amen
Forse perché la maggior parte degli introiti non deriva dai giochi? Forse perché i contenuti di PLA/BDSP son già finiti per il TCG con la prossima espansione e non sono stati aggiunti abbbastanza pokémon per la creazione di nuovo merchandise? Forse perché il VGC son 3 anni che sta su SwSh ed ha rotto i coglioni a chi gioca al competitivo dal day 1? Il problema non è la uscita dopo 3 anni da SwSh di questo gioco, ma il fatto che devono capire che devono fare un gioco che può reggere 4 anni di DLC con nuovi pokémon/aree nuove ed npc mentre fanno un gioco da capo e rilasciare un gioco per il VGC (Stadium) che non lo leghi sempre alla generazione corrente.
Perchè fanno più soldi con figurine e pupazzetti, per loro conviene essere costanti con lo sfornare nuovi pokémon. Non gli interessa e probabilmente non se lo possono permettere
Finché le testate gli danno 8,5 e la fanbase compra perché dovrebbero cambiare il prodotto? Perché dovrebbero spendere e migliorare se chi lo gioca si accontenta?
@@demetriomattiarusso3049 Ci mancherebbe, non critico il fatto che possa risultare divertente per qualcuno, è però fattuale una carenza di voglia di innovare e troppi errori tecnici... Si vede limpidamente che per la foga di sviluppare e vendere viene sacrificato tutto il resto...
@@Freesia92 io non ho mai giocato a Spada/Scudo e i primi 3 giochi della serie, comunque ancora è troppo presto per capire se conviene acquistarlo o meno
L 8,3 onestamente non so da dove gli sia uscito a cydo, però il punto secondo me è un'altro. Io mi diverto nel giocarlo pokémon, e fino a quando mi farà divertire lo comprerò. Più che altro rimpiango quello che potrebbe essere e quello che in realtà non è per colpa di game freak. Tuttavia il punto è semplice secondo me, se continua a divertire va comprato, se non diverte più o ti infastidisce il vedere certe cose non va comprato.
@Leor ma secondo me è giusto. Allo stesso tempo è una loro scelta di conseguenza ci "colpano" loro va se escono giochi un po' cosi. Tanto a mio avviso li farebbero uscire ugualmente così indipendentemente dalle vendite, ormai lo fanno da 25 anni. L'unica speranza sarebbe proprio una perdita di vendite totale, o una rivoluzione interna loro
Ma potevano ispirarsi a Pokémon Battle Revolution per la grafica. Non capisco perché quel gioco sia stato fatto con quello stile per poi essere completamente abbandonato, e girava sulla wii eh.
Mi sa che per ora, la mia avventura con Pokémon si ferma, ora di immergermi di più nel mondo di The World Ends With You e, forse, Okami. Comprerò il prossimo gioco quando sarà come quello che ho sognato o, appunto, come il già citato Okami. Arrivederci, ci vedremo più in là.
Non c'è bisogno di buttare tanto schifo sul gioco solo perché lo fa dario moccia (che tra l'altro si lamenta di TUTTO quel tizio) quando è ancora in fase di rifinitura (come già citato dalla game freak) e che la grafica vista nel trailer ovviamente non è quella che vedremo tra un anno all'uscita dei due capitoli. Non giudichiamo troppo presto, e soprattutto non prendiamo come punto di riferimento uno che si lamenta credendosi figo
@@ciaociao9355 solo che già l'open world non mi piace, sia i protagonisti che gli starter sono aborti e devo preoccuparmi pure se la trama sarà bella quanto Spada e Scudo. Non lo comprerò.
La piazza con il Pikachu è qualcosa di inguardabile, per il resto abbastanza bene, gli starter sono magnifici, speriamo lavorino un po' di più sul lato tecnico e speriamo in una gen scoppiettante, una virata verso il minimal mi fà ben sperare. Anche se non disdegnavo i Pokémon conplessi della 4a 5a e 6a
Mannaggia a dio ma io mi incazzo perché ci tengo: ma fateglielo fare a qualcun altro il comparto grafico, dio bestia fa cagare se non siete boni amen, fate pace e affidatelo (O bona, fatelo come i remake di dp)
Qui tutti a parlare della grafica di LPA o di questa nuova coppia di giochi... Ma il problema vero non è mai stata la grafica intesa come qualità di texture o altro, qui si parla di quasi totale animazioni dei Pokémon nelle mappe, espressioni degli npc e PG praticamente improponibili, ampie parti di mappa spoglie e mal terraformate, per non parlare di un cazzo di Infernape Alfa su un isola. Un Pokémon fuoco... Su un isola diomio! La storia invece è raccontata presupponendo che il giocatore sia demente con decine e decine di ripetizioni. Il gameplay è probabilmente l'unica idea interessante, se non fosse che diventa totalmente inutile se è basato sulla cattura e le bestie da catturare sono divise in Pokémon fermi e codardi a cui basta tirare una pokeball, Pokémon aggressivi a cui devi tirare la merda sperando che si calmi e poi pokeball, Pokemon Alfa con cui devi combattere. Poca varietà... escludo volontariamente lo stealth... Davvero fate stealth su LPA? Vabbè ho fatto un muro di testo inutile, tanto chi ha la voce per parlare gli ha dato 8,5 / 9,0 quindi di comprate LPA, e pure questa roba qua. PS. Ma lo scarlatto e il violetto hanno qualcosa in comune oltre ad essere colori? Altrimenti pure i nomi legati ci siamo persi 🤣🤦
@@alexantonelli2382 oppure oltre alla luce (sicuramente il motivo principale) i due nomi potrebbero basarsi sui colori della bandiera repubblicana spagnola che vedeva presenti sia il rosso che il viola
@Emanuele Rovini Qui non si parla di consigli dati dal figlio del vicino, le recensioni dovrebbero seguire un metro quanto più oggettivo possibile e non dare voti in base alla storia della SH o a ragionamenti poi troppo complessi (e mai spiegati in sede di recensione). Poi sei libero di esserti divertito, io stesso ho giocato decide di ore su Fallout 76, è un mio diritto, ma sarei poco onesto intellettualmente de dicessi che è un bel gioco.
Guarda, se vuoi andare da recensori "oggettivi" puoi introdurti nel circoletto dei canali sonari oppure dai pc gamers, loro vedono solo la potenza grafica di un titolo e anche se non lo dicono a loro gli frega solo di quello (hanno criticato anche roba come forbitten west e TLOU2 per "non essere next gen") questo perchè ricordiamo l'unico modo oggettivo per giudicare un gioco è la sua potenza tecnica, per il resto l'esperienza che una persona può ottenere dal gioco è totalmente soggettiva. Inoltre trovo interessante come si critichi sempre il voto, le recensioni non sono solo il voto numerico dato al gioco (che secondo me dovrebbe essere semplicemente ABOLITO, dato che ormai pure i sassi hanno capito che le valutazioni numeriche portano a errori grossolani) ma anche tanto altro, infatti è spesso sul voto che molti discutono che è la prova che la valutazione numerica almeno per il mondo ENORME del gaming non è applicabile per via di Fanboys, console war, pc gamers e altri cazzari vari che strillano perchè X ha ricevuto valutazione più bassa di Y. Sia chiaro eh non voglio difendere LPA ne tantomeno la critica che per qualche motivo ha amato anche SWSH, ma evitiamo di fare teatrini per un voto altino perchè i recensori non sono esseri superiori non influenzabili, bensi forse esseri umani che hanno le loro opinioni che possono far concordare certi e non far concordare altri.
Non capisco perché la game freak abbia deciso di puntare tutto sul l'illuminazione e perché non abbia deciso di fare qualcosa di bilanciato tra illuminazione e grafica È tipo minecraft con le shaders Comunque lo starter di fuoco assomiglia a un nemico di super mario
Un gioco che farà cagare, o al più mediocre ma che Cydonia recensirà con non meno di 8.5 dicendo "è un'ottima base per un gioco futuro" frase ripetuta da spada e scudo, e andremo avanti così con giochi di merda fatti per fanboy del cazzo. E chi ama il brand e vuole vedere una evoluzione vera del Brand come al solito si attacca al cazzo, amare un brand vuol dire anche riconoscere quando ci sono dei problemi e non fare gli struzzi nascondendo la testa nella merda.
@@kazooiebreegull4926 Si ma possiamo continuare a dire "è un gran passo avanti rispetto al precedente" e poi guardarci intorno con jrpg avanti non di 1 o 2 anni ma di 10? Secondo te è accettabile? Siamo ancora ai dialoghi non doppiati per appena una decina di personaggi e questo sarebbe anche il meno.
Mai affezzionarsi a un brand (o software house di sviluppo) e mai avere aspettative. Non ci si deve affenzionare mai alle aziende, perchè per loro in primis esiste il guadagno. Nessuno apre una azienda per andarci in pari o per non guadagnarci. Vanno bene le recensioni che si trovano, ma mai basare una spesa su una recensione. Non c'è uno standard da seguire per recensire i videogiochi, non esiste uno schema uguale per tutti per produrre una recensione, quindi ogni recensione per quanto fatta bene è "personale". Inutile stare a parlare, quando una azienda ha un solo ed unico scopo, guadagnare, tutto il resto è noia.
@@marco.carri_ Che sicuramente lavora meglio, sarebbe strano il contrario, visto la grandezza dello studio in questione, siamo 316 dipendenti contro i 167 di GameFreak. Ma anche in questo caso, non lo fanno per passione o perchè gli stiamo simpatici, lo fanno per guadagnarci come giusto che sia. E anche qui ci si spacca in due, da una parte sviluppi per PC/Console, dove non ho idea di come funzioni lato console, ma lato PC hai diversi ambienti di sviluppo per produrre videogiochi, dall'altra hai Nintendo e l'ambiente di sviluppo è quello di Switch, non scappi, non hai scelte. Sicuramente c'è una voragine tra le due, ma le aziende sono fatte di persone, diverse persone lavorano diversamente. Sta comunque di fatto che non ci deve mai affezionare a un brand e nel mio caso non era diretto al mondo videoludico, ma a qualsiasi cosa, come fosse anche lo smartphone. Il perchè è presto detto, come prima, una azienda è fatta di persone, l'azienda non cambierà mai nome, quindi tu percepisci il gioco come il medesimo prodotto, ma dentro una azienda, cambiano le persone, magari è quel determinato gruppo di persone che ha portata avanti il prodotto che in quel momento ti piace, ma non è detto che le medesime persone te le ritrovi a distranza di anni, specialmente se cambiano i piani alti di una determinata azienda, vien da sa che cambiano i modo di pensiero e di fatto cambia il lavoro finito. Senza contare che è diverso il brand, da una parte abbiamo Pokemon, che oltre al gioco ha mille altre cose (quindi diventa iperativo sfornare cose nuove ogni anno, altrimenti tutto il resto rimane statico) dall'altra parte abbiamo From che si occupa solo di videogiochi, quindi hanno tempi di sviluppo totalmente diversi da quelli richiesti da GameFreak.
Allora per quanto sia contento dell'annuncio della nona gen non posso fare a meno di essere dubbioso, perplesso e preoccupato. La regione ispirata alla Spagna mi piace molto, specialmente quell'edificio ispirato alla Sagrada Familia, la grafica purtroppo rimane molto acerba, molto sottotono ed infatti lo si può notare dai paesaggi e da molte texture, i modelli dei pokémon invece sono migliorati rispetto a leggende pokémon e questo lo si può vedere dalle squame di seviper e dal pelo di lucario, i modelli dei personaggi protagonisti mi fanno davvero cagare, sembrano dei bambini di 6 anni cavolo poi per quanto riguarda gli starter sembrano dei fakemon, il gatto di tipo erba non mi ha detto nulla, è carino ma un po' anonimo, il coccodrillo di tipo fuoco è quello che mi è piaciuto di più mentre il papero di tipo acqua è quello che mi è piaciuto di meno poiché abbiamo già avuto ducklett che non mi piace affatto. Il fattore che più di tutti mi preoccupa è il fattore TEMPO, questo perché hanno comunicato che questi giochi usciranno a fine 2022 e la mia paura è che saranno titoli frettolosi e con una trama mediocre come lo sono stati spada e scudo, perciò spero che game freak rimandi l'uscita a metà 2023 o anche inizio 2024 così da avere più tempo per correggere eventuali errori e sviluppare una trama degna di nota e introdurre novità.
Sono d’accordo non so perché ma questo gioco mi sa un botto di fan Made sarà la scelta stilistica, saranno gli starter o sarà quel personaggio orrendo ma non lo so speriamo bene però
Ma come fai anche solo a sperare che rimandino il gioco? Non hai capito come funziona dopo 20 e passa anni? Una nuova gen ogni 3 anni senza esclusione. Il tutto deve accompagnare l infinto merchandising, che non può essere rinviato. Questo é Pokemon e così rimarrà.
@@lukerne9260 certo che no, dico solo che è un peccato contando che abbiamo avuto titoli come pokémon bianco e nero che sono stati fenomenali o anche pokémon platino, heart gold e soul silver, questo dimostra che quando vuole game freak sa sfornare titoli davvero ben fatti
Lo starter d’erba secondo me diventa una tigre dai denti a sciabola, di solito gli starter d’erba delle prime generazioni riprendevano animali estinti o dinosauri
grafica imbarazzante come sempre, sembra di stare nei primi anni 2000, ma vuoi la musica, vuoi il quadro, vuoi che neanche io mi spiego perchè, quando hanno fatto vedere gli starter (per me davvero tanto belli), mi sono quasi commosso ahahah
Sono lenti passi avanti, nonostante siano ancora lontani dal fare lavori accettabili, ma (metto in chiaro che non lo dico per essere arrogante nei tuoi confronti e per sminuirti, e ti chiedo scusa se ti darò fastidio) probabilmente giochi solo a Pokémon o a poco altro, e sei molto ossessionato da questo brand al punto da non riuscire a staccarti da esso e provare altri giochi.
@@UnoScemo no, non è così, sono appassionato alla serie chiaramente, ma uso spesso molti altri giochi, di svariate tipologie. non risulti scortese, ma non capisco perché quello che ho detto dovrebbe risultare la frase di uno che gioca solo a pokemon
@@fabio93bg Pura questione statistica, infatti per questo ho scritto "probabilmente". Le uniche due possibilità erano o l'aver giocato solo a quello o il fatto che te ne sei innamorato negli anni migliori. Rileggendo il tuo commento in effetti potevo intuire che avessi altri giochi con cui fare il paragone, perché se tu giocassi solo a Pokémon avresti trovato tutto grandioso, non avendo paragoni da poter fare.
@@UnoScemo esatto, sono un appassionato del brand, del concetto dietro al gioco e del collezionismo in genere, che in Pokémon è la parte per me principale. Tecnicamente però mette troppa tristezza, e il paragone con altri giochi, di altre console ma anche di switch stessa, non può che rendere il livello ancora inferiore
Posso dire che merda? Posso dire che palle che Pokémon Company mi abbia allontanato da queste bestie da Pokémon Heart Gold e soul silver? Ah non posso?
Questo video conferma la non estinzione delle forme di Hisui, c’è un frame con Lucario contro Zoroak della vecchia Sinnoh. Magari la spiegheranno con il fenomeno della migrazione più che con aneddoti sul viaggio del tempo
@@arivel3776 certo che è spiegabile, l'allenatore che ha zoroark è lo stesso dei protagonisti dei 2 giochi, inoltre nelle lotte normali sappiamo che sarà molto simile a lpa, invece qua vediamo una lotta stile spada e scudo, con la stessa visuale. Quella è una battaglia on-line per dire che i pokemon di hisui potranno essere trasferiti
Praticamente la grafica è un misto tra quella della Wii (la piazza e le zone verdi paiono quelle di Wii sport Resort) e il 3DS (alcuni edifici mi hanno ricordato i giochi del Professor Layton del 3DS), gli NPC sono dei Mii. Per il resto carini gli starter, concordo con Dario.
Ma come hanno fatto ancora una volta a non capire che dovevano puntare a migliorare graficamente i loro giochi pokemon 2D e renderli ancora più amati invece di farli diventare 3D deformi e assolutamente non richiesti da nessuno... ma porcodd...
Tutti a dire che i fan pokemon sono fanboy. Quando in realtà nessuno odia Pokemon quanto i suoi fan. Soprattutto per quanto riguarda i giochi, poi ovviamente c è sempre l eccezione.
Ma non hai capito che non c é niente da sperare. Questo é Pokemon. Giochi sviluppati in due anni o meno sparati in successione senza alcuna ambizione artistica. E più la tecnologia va avanti, più si noteranno le lacune dei loro giochi. O la gente smette di comprare o questo é quello che avremo da Game Freak. Purtroppo la gente li compra a prescindere e a molti depensanti piacciono pure. Senza contare i vari Cydonia che hanno un impatto notevole sulla percezione e quindi sull opinione che la gente si fa dei nuovi prodotti e che danno 8.5 a giochi come Arceus.
I giochi erano indietro graficamente anche quando erano in 2D e con visuale dall'alto. Paragona giochi come Zaffiro a Golden Sun su GBA o Bianco a Dragon Quest IX e vedrai l'enorme differenza nel comparto tecnico tra i giochi.
@@kazooiebreegull4926 Non é la stessa cosa, Golden Sun é uno dei giochi con la grafica migliore du GBA, non rappresenta assolutamente lo standard medio della console. Un gioco come Rubino/Zaffiro non sfigura minimamente rispetto ai suoi contemporanei quanto un Arceus o questo Scarlatto. Per quanto riguarda Dragon Quest IX non direi che sia migliore di un Bianco 2. Sono diversi, uno completamente 3d, l altro un unione di 2d e 3d. Ci sono molte aree di Bianco 2 che fanno la loro bella figura ancora oggi, così come Dragon Quest IX. In ogni caso non c é l abisso di differenza che vediamo tra Arceus/Scarlatto e i loro contemporanei. E poi gli esempi che hai fatto non hanno molto senso. Nessuno ha mai detto che Pokemon deve avere la grafica migliore in assoluto in ogni console Nintendo, ma non devono sfigurare.
@@lukerne9260 Invece è la stessa identica cosa. Cosí come Arceus anche i precedenti giochi pokémon erano parecchio arretrati rispetto ad altri giochi. Diciamo solo che questa cosa pesa di meno in un contesto 2D.
Qui prima delle sassaiole
Per me graficamente parlando è notevole, non sapevo che il game cube potesse reggere tanto!
Tristemente vero
Questa sì che è potenza grafica
Next Gen🤙
Ma dove
Non offendere il GameCube!
Il paperotto d'acqua palese citazione al ventennio, Dario basato, come sempre
La goccia d'acqua è palesemente il cappello da gerarca fascista
È la stessa cosa che ho pensato anch'io. Manca solo il saluto romano.
Madonna come siete malpensanti, sempre a vedere il fascismo ovunque. A me personalmente sembrano capelli tirati indietro col gel
E pensare che il paperotto piaceva anche a me, poi da quando Dario lo ha fatto notare ogni volta che lo guardo non posso non vedere la somiglianza
@@TheKobra92 ncazzato nero
QVAXLY, si evolverà al livello 36 nel suo stadio finale (DVCKLY) di tipo acqua - acciaio per poi imparare la sua signature move al livello 39: fascio abissale.
Nonostante il tipo, potrà imparare invertivolt tramite MT dal livello 45.
Purtroppo tenendolo in squadra non si potrà usare la fune di fuga.
Ti sei dimenticato la seconda evoluzione al livello 22 Marxquack
Ho letto che potrà imparare anche ally switch, essenziale nel competitivo.
@@Cogitoergosium00 prima di impararla però può sempre usare alacciaio per incrementare la difesa.
Oppure acquapatto, anche quella utile in competitive.
Io so che per evolversi bisognerà capovolgere la Nintendo come con Malamar..
Io so che avrà una nuova natura peculiare ovvero la natura Menefreghista
Io ho studiato l'anno scorso le basi di modellazione 3d, e devo dire che non mi sarei aspettato di vedere delle robe così simili a quello che ho fatto. Madonna che scempio
Puoi andare a lavorare in GF non sei contento?
@@Persiandre in effetti 😅
Hahahahah!
@@akuuka9792 ti prendono come direttore del comparto tecnico stonks.
Non mi sarei mai aspettato questa espansione di Wii sport, per le mappe del golf, veramente belle, mi immagino l'utilizzo dei mulini! Wow
Ma hai problemi ?
Dentro ai mulini si nascondono Homer e Marge Simpson nudi
Ho pensato la stessa cosa: pare Wii sport resort 😂
Pokémon Mazza e Pokémon Palla
A me hanno ricordato le piste di Mario kart wii
Adoro rivedere questi vecchi video per constatare quanto questo gioco abbia deluso le basse aspettative
Alcune riflessioni: texture dei pokemon meglio di arceus ma direzione artistica decisamente sotto; praticamente confermato che arceus sia stata la tech demo di questo (la stanza trovata nel datamining); rimane il problema che per vendere carte e gadget servono nuovi pokemon, ergo tanti giochi nuovi in poco tempo (imho, anche se i giochi vendessero poco continuerebbero con questo ritmo di pubblicazioni e quindi qualità, anzi capace che ridurrebbero ancora il budget finendo per raschiare ancora di più il fondo)
Si e no per vendere carte basta sparare una versione topo charizard shiny v max g max o cosa. Semplicemente deve arrivare una botta com'è stata quella con nero (che era immeritata)e forse si sveglieranno
Veramente la direzione artistica é leggermente meglio di Arceus ma i modelli dei pokemon sono decisamente peggiori in texture e senza il minimo anti aliasing.
@@DiabloTommaso Peccato che la quinta gen sia forse la migliore e quella con più contenuti e impegno dietro.
@@lukerne9260 infatti è anche un reboot di sorta
@@DiabloTommaso si una specie di soft reboot. Purtroppo la fan base pokemon é composta al 99% da idioti che non hanno apprezzato lo sforzo e le intenzioni di Game Freak e il risultato é stato un completo cambio di rotta, basando tutto su nostalgia e novità usa e getta, il tutto confezionato con il minor sforzo possibile. Poi però ogni gioco vende 20 milioni di copie come niente...
A me piacerebbe molto se il papero d'acqua si evolvesse con un tema piratesco, il cappello un pò mi da l'idea di un cappello tricorno
Il papero avrà come ultima evoluzione una specie di appeso dalle gambe, paperumiliazione acqua psico.
@@giorgio9811 hahahaha
Il papero all'ultimo stadio avrà come verso una citazione a lvi
Tiri fuori il pokemon e senti "VINCEREEEE"
Esatto un pirata fascista
Boia, sei stato molto accontentato
Ah sì: Ganjamiao, Croccomela e PaperDuce
Squirt, Vulvasauro e Caccander
La cosa bella è che tanto venderanno un botto e gamefreak lo sa, perché i fan dei pokemon sono una cazzo di setta
A Gamefreak non frega più nulla dei giochi, ora è il merchandising che vende e su cui puntano
Quaxly: Bagnare, e bagneremo
E' la stessa roba perchè c'è questa convinzione che l'open world sia per forza meglio, ma personalmente preferirei sempre dei bei percorsi e dungeon più ricchi di dettagli e fatti con una maggior ispirazione artistica. Non capirò mai questa passione per le lande enormi e che alla lunga possono pure annoiare perchè appiattiscono molto il level design e la varietà visiva.
@UCIYX95CvkOv3ZJCtUi8w__A no purtroppo (data la scarsità tecnica di Gamefreak) è confermato
che questa volta sarà open world. Anche sul sito ufficiale viene descritto come Pokémon open world
Sono d'accordo, pokemon secondo me non è fatto per l'open world
Sarebbe bello avere un 50/50, magari il mondo esterno open world, ma i palazzi, grotte etc come dungeon veri e propri e non quella roba vista in Arceus
Pkmn è perfetto per l'open world ... Se fatto bene
Basterebbe fare un open world con parecchi dungeon a livelli di quelli delle prime 4/5 gen, per accontentare tutti. Ora il dungeon più difficile che ci propongono è una caverna dritta
Mentre Nintendo annuncia Legend of Zelda 2 , from software droppa elden ring Pokémon Company si diletta a creare stampini di giochi vecchi con un comparto artistico degno della fingo Pictures
Madonna Elden Ring😍
e nonostante questo venderanno comunque più di elden ring e botw2 messi insieme.
Aspettiamo a chiamarli stampini, che il lato tecnico sia pessimo è innegabile ma non sappiamo ancora niente, magari (non crocifiggetemi, lo so che è improbabile ) la trama e le caratterizzazioni di pokémon e personaggi saranno incredibili.
@@anilakola4474 E' il secondo gioco in un anno della serie principale che fanno uscire, se con gli altri non ci sono riusciti e avevano un anno intero di tempo con questo le mie speranze sono ancora più basse, sono sicuro al 99% che salterò anche questo.
beh in effetti dopo 1 trailer si può già giudicare un gioco
Con "Mi ricorda il Duce" si sono raggiunte nuove vette di nostalgifag no sisghè
E alcuni continuano a sostenere che la grafica sia un problema trascurabile...
In generale si concorda su quasi tutto, anche se il "poi abbiamo avuto il gioco con gli stessi difetti" è solo in parte vero, perché con Leggende Arceus dal primo trailer al gioco, nonostante l'aspetto e grafica in generale non siano mutati, a livello di frame e risoluzione sono due mondi opposti (basta andare a rivederseli) e anche qui dovrebbe esser così. Questo è il minimo che devono fare gli amici in GF, ovviamente.
La vera domanda che non trova risposta è il perché tirino fuori trailer in queste condizioni. Ok che non è il trailer principale (come per Spada e Scudo che nel primo non c'erano i Pokémon nell'overworld, niente terre selvagge e le gigamax) e ok che siamo al Pokémon Day e devi lanciare la bomba perché tutto ciò che mostri ha più attenzioni del solito, ma è comunque il primo sguardo che dai al mondo e far vedere roba come le pale e il resto che scatta non ha senso, è un'arma a doppio taglio.
La cosa migliore del trailer sono i modelli dei Pokémon, i fan hanno chiesto qualcosa di simile a New Pokémon Snap e sembra abbiano preso questa direzione (forse un po' troppo, perché l'intero gioco sembra basato su Snap). Anche quegli Swablu che se ne stanno tranquilli sono piccoli dettagli ma carini da vedere.
In generale il colpo d'occhio è per me migliore di Arceus (leggermente, perché l'ambiente con gli Psyduck sembra proprio l'Acquitrino ma con texture migliori, se confrontati però la differenza c'è), il che è un'altra assurdità pensando che sono stati sviluppati contemporaneamente.
Ci son diverse cose di cui parlare ma ci sarà tempo, speriamo in bene.
Guarda che i modelli pokemon sono gli stessi da X e Y del 2013, non sono cambiati. E poi sono addirittura peggio che in Arceus, completamente senza anti aliasing, texture a risoluzione più bassa e con shading decisamente peggiore.
@Adalux Il discorso sul fatto che l'azienda guadagna un botto e via dicendo credo ormai sia talmente chiaro da essere superfluo parlarne e sono d'accordo con te, ma anche in questo caso solo in parte e ti spiego subito perché.
Facendo la premessa che non è una "difesa" verso le aziende coinvolte ma un'osservazione della realtà, questo ragionamento credo entri in contrasto con tutto quello che ci hanno proposto a partire da Spada e Scudo in poi.
Essendo consapevoli della potenza che hanno verso i propri clienti, non fidelizzati ma di più (tanto che ormai di base già si dice "io prenderò questo starter" perché il gioco si compra e basta), avrebbero potuto tranquillamente lasciare Pokémon così com'era nella sua struttura originale, investendo poco e con profitti alle stelle.
Invece, sebbene la qualità sia evidentemente altalenante soprattutto dal lato tecnico, non mi sento di trascurare il fatto che GF abbia e stia tutt'ora provando a cambiare, appunto, la struttura della serie. Il prodotto più infimo degli ultimi anni è il remake di Diamante e Perla affidato ad ILCA, che è il vero titolo fatto proprio seguendo il tuo discorso: poco sforzo, nessuna novità offerta ai giocatori se non cose minori, soldi: presi.
Personalmente trovo molto più coraggiosi (e interessanti, ripeto per me) gli ultimi titoli di GF rispetto alla stabilità (diventata monotona) delle "prime" 1-5 generazioni, su alcuni punti tra l'altro troppo glorificate (gli stessi DP che sono stati i miei giochi preferiti da bambino, giocati adesso mi hanno fatto un effetto totalmente diverso e non perché è lo stesso gioco in 3D o più facile, ma proprio per com'è il ritmo di gioco e come sono stati pensati i personaggi che, a parte i soliti due/tre, sono inesistenti).
In sintesi: sì, i prodotti non sono ancora della qualità che DEVE avere il brand più remunerativo al mondo, ma non mi vien da dire che "si stanno adagiando sugli allori". Anzi, aggiungo dopo aver già pubblicato, che le lamentele fatte a Spada e Scudo probabilmente li hanno portati a darsi una mossa per differenziare quanto più possibile dal mondo che avevamo prima di Pokémon, ed anche lì perché chiedevamo giochi più aperti e liberi.
"A livello di frame e risoluzione sono due mondi opposti", forse abbiamo giocato giochi diversi.
Questi commenti, con il massimo rispetto possibile per le opinioni altrui, mi turbano non poco :(
Qui c e da INORRIDIRE a gran voce tutti insieme per il lavoro vergognoso che stanno facendo, e non considerare 2 Swablu un dettaglio carino! Sarebbe carino vederli comportare da esseri viventi e non da automi!
Oramai la mia fiducia l'hanno persa da tempo, ma LPA mi ha spaccato il cuore... Immense distese di niente se non di automi che deambulano qua e là con 3 possibili reazione e basta. Escludendo quei 3-4 in aria che di reazioni non ne hanno proprio.
Questo trailer è l'ennesima prova che oltre a design interessanti e musiche memorabili ormai non hanno più niente da dire.
Sole e Luna sono stati gli unici 2 titoli che si potevano accettare e sperare che da lì si potesse crescere e migliorare, poi sono arrivati gli ultra, Spada e scudo e Leggende.
Sono davvero amareggiato, soprattutto nel vedere che chi avrebbe ipoteticamente più voce si accontenta. E che alcuni gli danno pure gli 8,5.
@@lukerne9260 Non ho mai detto che i modelli sono nuovi. Anche in New Pokémon Snap i modelli sono quelli di XY ma la differenza la fanno le textures. Un Seviper con le squame (credo siano squame) visibili o un Magnemite che sembra davvero di metallo non li abbiamo avuti nemmeno in Leggende.
Semplicemente questo, nient'altro.
@@alexantonelli2382 Non so che gioco tu abbia giocato ma io personalmente, per ovvi motivi, ho confrontato più e più volte le prime immagini con ciò che abbiamo avuto (e sottolineo, perché forse devo sottolineare certe cose, non vuol dire che per me il gioco rilasciato sia perfetto ma ho solo detto che oggettivamente è migliorato e non poco).
Dici che speravi prendessero Sole e Luna e li migliorassero e sinceramente è quello che hanno fatto, purtroppo lentamente: sono passati dai percorsi stretti ad aree più ampie man mano che sono andati avanti con i giochi. Introdotti in Spada e Scudo, ampliati e migliorati in Leggende, fino all'Open World di questi nuovi titoli che ovviamente scopriremo nei prossimi video.
Che ci siano delle enormi problematiche dovute all'arretratezza proprio nelle competenze del team è innegabile (perché sì, hanno poco tempo ma ci son giochi fatti davvero bene nello stesso periodo), ma ritengo che si ignorino troppo i cambiamenti fatti in positivo nel brand, uno in primis le lotte direttamente nel mondo di gioco.
C'è uno youtuber molto brillante che ha esultato per 2 minuti di fila per il riflesso su Magnemite, senza soffermarsi sul fatto che il suo corpo non fosse perfettamente sferico, ma seghettato di pixel
Lol chi
Vabbè ma è in alpha, probabilmente quella cosa la rimodellaranno in maniera decente
dimmi chi ho bisogno di vedere la clip
@@aronhelios1734 eh, Leggende era così nei primi trailer e non è migliorato più di tanto.
@Aaron Helios Bro ma perché ogni volta (OGNI VOLTA) che viene annunciato un gioco Pokémon c'è chi dice sta cosa per poi venire smentito. Ancora non avete imparato la lezione?
Esistono giochi della prima Xbox e PS2, o addirittura wii con lo stesso comparto grafico, ma addirittura tecnicamente meglio mi viene da dire.
Io non ho parole
e poi c'è Capcom che un anno fa droppava MH Rise sulla switch
baba c'è un minivillaggio è minimappe
@@arivel3776 beh non erano poi così piccole le mappe, al massimo ci sono più elementi su schermo rispetto a mh rise, ma il fatto che riesca a girare un gioco come Rise su switch è tutt'ora un miracolo di capcom da cui GameFreak dovrebbe prendere spunto (credo)
Fuecoco credo sia ispirato ad un peperoncino non ad una mela.
Considerazioni
- Starter bellini, erba migliore dei tre. Il paperotto è sottile citazione al ventennio;
- Grafica, modelli migliori di quelli di Arceus e texture pari a quelle dei suoi primi trailer. È palese che game freak abbia usato Arceus come titolo di prova per questo, oltre che come solita macchina mangiasoldi.
- Generali: lo compreremo tutti, non dite di no, anche solo per averlo sulla libreria. "A fine 2022" significa Novembre / Dicembre, quindi circa 8 mesi di sviluppo; lo dico qua, sto gioco sarà ancora sotto Legends Arceus
Fortunatamente non è il mio caso. Banalmente non gioco solo (o quasi solo) a Pokémon, ho fatto pace col cervello e sono consapevole del fatto che siano alternative migliori. Io ho smesso di avere pretese nei confronti di una Software House e non sento più il bisogno di comprare i nuovi titoli solo perché li hanno fatti, né tantomeno di comportarmi da mamma nei confronti di Game Freak comprando Leggende Pokémon Arceus solo perché è alcuni passi avanti rispetto ai precedenti e meritano una ricompensa per aver fatto un lavoro migliore dei loro attuali standard, malgrado sia ancora lontano dall'essere decente in abito tecnico (non parlo solo della grafica), così come non ho comprato i Let's GO, i DLC di Spada e Scudo ed i Remake di Diamante e Perla e non ho sentito il disperato bisogno di farlo solo perché sono titoli Pokémon. Degli ultimi titoli brutti ho preso solo Sole/Luna perché ero ancora un fan tossico che buttava veleno su Game Freak comprando però tutto quello che producono (invece ho apprezzato le loro versioni quasi complete, a parte i danni che hanno fatto le demo sulla storia), e Spada/Scudo perché ho commesso l'errore di fidarmi solo delle recensioni, quindi posso dire di essere guarito da questa mania dell'Acchiappali Tutti applicato ai videogiochi, e credo che questa problematica vada vista più nei confronti di me stesso e dei fan più tossici che nei confronti di Game Freak.
Giuro solennemente che questo sarà l'ultimo titolo che comprerò se resterò ancora deluso 🤣 oltretutto sarà il primo che non prenderò in doppia copia, perché la passione ok, ma se diventa autodistruttiva anche no!
Comunque sui modelli sono d'accordo in parte... Ok i modelli di Clauncher, Seviper e Larvitar... Ma quello di Pikachu è paro paro a quello di Alola e quello di Blissey è semplicemente incommentabile.
Il gioco non uscirà mai e poi mai per fine 2022, però adesso che ci penso non si impegnano mai per fare qualcosa di decente, quindi forse uscirà prima della fine dell'anno. Gli starter sono persino peggio di quelli di Galar, aspettando le loro forme finali, sperando non si inventino altre cazzate come la Dynamax e la Gigamax
Fanboy
Mi piacciono lo starter fuoco e erba , da notare la sedia da barbiere ( barbiere di Siviglia) , il Pokémon d'acqua per me è ispirato a una sula piediazzurri
io ho capito tutto, il 90% del budget lo spendono per i vari trailer e il resto per lo sviluppo del gioco.
Game Freak deve calmarsi, non può proporre 2 giochi all'anno e sperare che escano accettabili a livello tecnico.
È colpa di The Pokèmon company, non di game freak
@@war619 Questa è una falsa diceria, è Game Freak a decidere quando rilasciare i giochi e non The Pokemon company
@@ged9538 certo, di sicuro è game freak che vende peluche grazie ai nuovi Pokèmon
Purtroppo pokemon è un investimento sicuro. Qualsiasi cosa vende milioni di copie, quindi immagino continueranno per ottenere il massimo dei guadagni nel minor tempo, inoltre come avevano gia fatto notare altre persone il ritmo di pubblicazione è cosi elevato perchè devono continuamente buttare fuori carte, merchandise eccetera sempre nuovi perciò ho paura che finché continuerà a fatturare non si fermeranno
@@mattiatonel7547 l'unica speranza è Nintendo che da supporto. La cosa migliore, per il brand, sarebbe affiancare Nintendo nello sviluppo e lasciarli concentrare solo sulle nuove generazioni ogni 3-4 anni, continuando a far uscire giochi spin off o remake sviluppati da aziende esterne, un remake fatto da GREZZO non mi spiaceebbe per nulla.
Sempre bello vedere il comparto grafico di X e Y, speriamo giri bene sul GameBoy color
Dai, siamo passati dalle grafiche del gamecube, a quelle della wii, piano piano si arriverà al pari
Io credo che il paperotto sia una citazione a quello della famosa storia del paperotto di nome "stronzo", quello che uccise tutti con un fucile perché la società lo opprimeva
Grande storia oggettivamente
I protagonisti sono dei Mii della Wii, però hanno un lato inquietante in aggiunta
Lo starter d'acqua bonificherà la palude? ahah
Tutti i treni dell'isola arriveranno in orario
Ahahaha
in fondo Spada e Scudo non erano così male...
Tralasciando il comparto grafico su cui stendere un velo pietoso, trovo i Pokémon iniziali molto carini ma allo stesso tempo non sembrino propriamente degli starter.
Sono tutti e tre bellini se uno fosse, che ne so, il protagonista di un cartone, l'altro un protagonista di un gioco tipo Kirby e via dicendo.
La paperella è carina, il gattino pure, il dinosauro anche, ma tolto il gatto non mi sembrano adatti a fare gli starter.
Ci sono Pokémon scagatissimi nelle precedenti generazioni che sono più belli di questi tre starter, ma di gran lunga.
Un lotad, un oddish, un larvitar, persino un Inkei o un Dreepy.
Anche a me piacciono, ma mi danno l'idea di dei Fakemon, però di quelli fatti bene ahahah
Vabbè, i primi stadi non sono mai stati chissà che
@@lucacastoldi1152 mai proprio
@@lucacastoldi1152 questo commento qui signor agente
@@AksenowtCc agente Jenny sei solo chiacchiere e distintivo
Cydonia: 9.5
quello di fuoco è palesemente il draghetto di puzzle bubble
il modello di pikachu l'hanno ripreso da pokepark per wii
la grafica di san andreas 20 anni dopo
evvai un nuovo gioco del mio brand preferito, i pkmzn
Giustamente Pokémon Company vuole stare al passo con i tempi e fare un open world; va bene, è azienda, un'impresa e gestisce tra i brand più redditizi e quindi per vendere deve aggiornarsi. Ovviamente il problema fondante è che costringono Game Freak a sfornare un gioco all'anno e che la stessa Game Freak non ammette le sue insufficienti capacità e destinare lavoro a terzi.
Passando al game design invece il problema grosso è che tentano sempre di traslare Pokémon da 2D a 3D, anche se ormai sono passate 3 generazioni e molti altri giochi. Lo si capisce perché le ambientazioni sono spoglie, monotone come lo erano i giochi dell'era 16 bit. Tuttavia in quel formato non era un problema poiché il gioco era strutturato in dungeon (e comunque, soprattutto nei giochi di 4-5 gen sono riusciti a fare dei ottimi lavori di "design") e quindi gli spazi erano più stretti e inoltre erano camera fissa. Per fare un vero salto di qualità con l'open world sarebbe innanzitutto da arricchire gli ambienti di dettagli, e renderli veramente fantasy, dove i Pokémon vi interagiscono ed entrano in simbiosi. Sarebbe molto più accattivante e diventerebbe così Pokémon un videogioco molto più "serio". Alla fine i Pokémon sono dei fottuti mostri fantastici, quindi perché non dovrebbero essere anche gli ambienti!? Ma tutto ciò è impossibile con la programmazione fiscale della società e questo ne delinea forse un po' una sua fragilità.
Si ma tanto tutti continueranno a comprare i Giochi che escono quindi alla fine non vedo perché impegnarsi.
@@dususvsusgrve5396 amen qualcuno doveva dirlo ,non giustifico la game freak ok però onestamente c'è chi spera un gioco pokemon con una buona grafica personalmente io punto più sulla lore e sui pokemon
@@ro5908 Nessuno vuole una grafica pazzesca dai Pokémon ma vogliono che sia per lo meno decente, soprattutto quando Zelda BOTW é uscito sulla switch 5 anni fa, quello dovrebbe essere lo standard dell'open world
Io continuo a rimpiangere i vecchi comparti tecnici. Non pretendo certo di vedere un gioco fatto come nero e bianco (modelli 2D, animazioni semplici ma fluide, mondo lineare a Dungeon e puzzle) nel 2022, perché i miei sono gusti, ad altre persone potrebbero non piacere, ma sto iniziando ad odiare questa voglia maniacale e ingiustificata di rendere i giochi pokemon open world. È da sole e luna che cercano di rendere i giochi pokemon più aperti, ma ogni volta hanno fallito: in sole e luna ti davano l'idea di un mondo aperto ed esplorabile, ma si rivelava sempre lineare; in spada e scudo facevano la stessa cosa, ma portata all'esasperazione, con l'aggiunta poi delle terre selvagge che sono solo monotone e banali; pokemon archeus tenta di rendere il mondo open world, riuscendoci decentemente (a mio parere), ma sacrificando totalmente modelli di ambienti e pokemon. Questo mi porta a quello che odio di più in assoluto delle nuove gen: i modelli 3D. Fanno (3/4 delle volte) schifo. Sono poveri di personalità, scarsamente animati, immobili, a differenza di modelli come quelli di 5 gen, ovviamente più semplici da realizzare in quanto 2D, ma pur sempre vivi, ricchi di personalità. Questa mancanza di personalità nei modelli la potevi giustificare con x e y, ma nel 2022 vedere Blastoise che spara acqua dal petto e non dai cannoni o machamp che ha la stessa animazione corporea per tirare zuffa e movimento sismico è una presa per il culo, soprattutto perché con spada e scudo avevano giustificato l'assenza del pokedex nazionale con la volontà di dare più personalità ad ogni pokemon.
Bellissima la remastered di pokemon colosseum
La musichetta evolutiva del papero e' stata gia' recuperata online,si chiama mi pare:Faccetta nera.
Voi tutti che fate i paragoni tra quaxly e LVI, non scordatevi che il Farfetch'd che si poteva ottenere per scambio nei primi giochi pokemon (e anche in verde foglia credo), nella versione inglese si chiamava 'DUX', quindi dei precedenti già ci sono....
A parer mio Fuecoco diverrà un hollow, la parte bianca diverrà la maschera
Nel 2011, più di 10 anni fa, uscivano giochi come dark souls,elder scrolls, the wither 2..ed erano già più belli graficamente di questo gioco, della serie pokemon principale, in una compagnia che potrebbe spendere decine di milioni per farlo, Bella merda Game freak.
Be ma pure dragon quest viii del 2005 era meglio graficamente
Io senza stare a discutere su grafica e altro spero solo che il gioco sia divertente. E poi non vedo l'ora di vedere le reazioni di Dario ai nuovi Pokémon che ci saranno ❤️
Beh se ripropongono spada e scudo mescolato con la cattura di leggende non so quanto sarà divertente
@@felicepompa1702 io ci spero, poi vediamo, a me leggende ha divertito nonostante tutto quindi chissà, magari poi mi inculano come succede da un po' di anni e allora lì rosicherò e amen
La Crocco gang non dorme mai....
Ma perché non si prendono qualche anno per riflettere sul futuro della saga e concentrarsi completamente sulla creazione di un gioco Pokémon decente?
Forse perché la maggior parte degli introiti non deriva dai giochi? Forse perché i contenuti di PLA/BDSP son già finiti per il TCG con la prossima espansione e non sono stati aggiunti abbbastanza pokémon per la creazione di nuovo merchandise? Forse perché il VGC son 3 anni che sta su SwSh ed ha rotto i coglioni a chi gioca al competitivo dal day 1?
Il problema non è la uscita dopo 3 anni da SwSh di questo gioco, ma il fatto che devono capire che devono fare un gioco che può reggere 4 anni di DLC con nuovi pokémon/aree nuove ed npc mentre fanno un gioco da capo e rilasciare un gioco per il VGC (Stadium) che non lo leghi sempre alla generazione corrente.
Perchè fanno più soldi con figurine e pupazzetti, per loro conviene essere costanti con lo sfornare nuovi pokémon. Non gli interessa e probabilmente non se lo possono permettere
Si esatto, perchè trattano i giochi semplicemente alla stregua dei gadget, ogni anno bisogna cagarne fuori uno tanto per vendere e bon
Forse perché voi fan volete insistentemente un nuovo gioco pokémon dio cristo?
Graficamente sembra Mario Kart per la Wii
Non insultare mario kart per la wii
7:34 completamente inaspettato AHAHAHA
Sembra la grafica di Mario Kart Wii
Che bomba di dettagli! Ma non avranno osato troppo? Si vede che questo motore grafico pompa al massimo l'hardware Nintendo Switch!
#nextgen
Chi é il Tizio della tua foto profilo??
@@riccardo1597 è un ritratto digitale
@@law_9840 dove la posso trovare?
law aha non stai giocando elden ring
Condivido il disappunto... per non dire altro.
Finché le testate gli danno 8,5 e la fanbase compra perché dovrebbero cambiare il prodotto? Perché dovrebbero spendere e migliorare se chi lo gioca si accontenta?
Esatto
Se chi gioca è contento, non ci vedo nulla di male. È quello che deve fare un gioco, divertire.
@@demetriomattiarusso3049 Ci mancherebbe, non critico il fatto che possa risultare divertente per qualcuno, è però fattuale una carenza di voglia di innovare e troppi errori tecnici... Si vede limpidamente che per la foga di sviluppare e vendere viene sacrificato tutto il resto...
Una cosa che mi farà sempre ridere dei fan pokemon è che sanno solo lamentarsi ma poi acquisteranno lo stesso i giochi 😅
Io no. Ho saltato alcuni precedenti, lo farò pure con questom
@@Freesia92 io non ho mai giocato a Spada/Scudo e i primi 3 giochi della serie, comunque ancora è troppo presto per capire se conviene acquistarlo o meno
@@lemonjumpa47 non comprare S/SC.
@@Freesia92 Non credo lo farò mai😅, ho guardato qualche gameplay e non mi convince per niente, soprattutto quella roba dei Gygamax
@@lemonjumpa47 lo odiata dall'inizio.
Ma su pellipper dario c'è o ci fa? Ha volato per dieci anni in un'animazione stantia. Era l'ora che lo facessero camminare Gesù santo
Ragazzi questi giochi sono veramente osceni
Vabbè dai prepariamoci ad un altro 8.3, meritatissimo naturalmente
Piangi?
@@mattecutu7576 per i fan ? Si
@@phantomequalizer4674 si piange per poco quindi
L 8,3 onestamente non so da dove gli sia uscito a cydo, però il punto secondo me è un'altro. Io mi diverto nel giocarlo pokémon, e fino a quando mi farà divertire lo comprerò. Più che altro rimpiango quello che potrebbe essere e quello che in realtà non è per colpa di game freak. Tuttavia il punto è semplice secondo me, se continua a divertire va comprato, se non diverte più o ti infastidisce il vedere certe cose non va comprato.
@Leor ma secondo me è giusto. Allo stesso tempo è una loro scelta di conseguenza ci "colpano" loro va se escono giochi un po' cosi. Tanto a mio avviso li farebbero uscire ugualmente così indipendentemente dalle vendite, ormai lo fanno da 25 anni. L'unica speranza sarebbe proprio una perdita di vendite totale, o una rivoluzione interna loro
Sarò pazzo io ma i titoli dei giochi e gli starter sembrano fatti da un fan game come Xenoverse e Uranium.
O almeno mi ha dato quelle vibes
non è un coccodrillo e una mela, è un coccodrillo e un peperoncino
Ma potevano ispirarsi a Pokémon Battle Revolution per la grafica. Non capisco perché quel gioco sia stato fatto con quello stile per poi essere completamente abbandonato, e girava sulla wii eh.
Questo gioco non uscirà mai perché parlerà della "Rosa Scarlatta" la Società segreta che domina il mondo
Mi sa che per ora, la mia avventura con Pokémon si ferma, ora di immergermi di più nel mondo di The World Ends With You e, forse, Okami.
Comprerò il prossimo gioco quando sarà come quello che ho sognato o, appunto, come il già citato Okami. Arrivederci, ci vedremo più in là.
Non c'è bisogno di buttare tanto schifo sul gioco solo perché lo fa dario moccia (che tra l'altro si lamenta di TUTTO quel tizio) quando è ancora in fase di rifinitura (come già citato dalla game freak) e che la grafica vista nel trailer ovviamente non è quella che vedremo tra un anno all'uscita dei due capitoli. Non giudichiamo troppo presto, e soprattutto non prendiamo come punto di riferimento uno che si lamenta credendosi figo
@@ciaociao9355 cope + ratio + tocca erba + “è un traileeeer 😭” + che cazzo ci fai in sta comment section
A me non interessa
@@ciaociao9355 non è che ho guardato il video. So pensare io.
@@ciaociao9355 solo che già l'open world non mi piace, sia i protagonisti che gli starter sono aborti e devo preoccuparmi pure se la trama sarà bella quanto Spada e Scudo. Non lo comprerò.
La piazza con il Pikachu è qualcosa di inguardabile, per il resto abbastanza bene, gli starter sono magnifici, speriamo lavorino un po' di più sul lato tecnico e speriamo in una gen scoppiettante, una virata verso il minimal mi fà ben sperare. Anche se non disdegnavo i Pokémon conplessi della 4a 5a e 6a
Mannaggia a dio ma io mi incazzo perché ci tengo: ma fateglielo fare a qualcun altro il comparto grafico, dio bestia fa cagare se non siete boni amen, fate pace e affidatelo
(O bona, fatelo come i remake di dp)
Qui tutti a parlare della grafica di LPA o di questa nuova coppia di giochi...
Ma il problema vero non è mai stata la grafica intesa come qualità di texture o altro, qui si parla di quasi totale animazioni dei Pokémon nelle mappe, espressioni degli npc e PG praticamente improponibili, ampie parti di mappa spoglie e mal terraformate, per non parlare di un cazzo di Infernape Alfa su un isola. Un Pokémon fuoco... Su un isola diomio!
La storia invece è raccontata presupponendo che il giocatore sia demente con decine e decine di ripetizioni.
Il gameplay è probabilmente l'unica idea interessante, se non fosse che diventa totalmente inutile se è basato sulla cattura e le bestie da catturare sono divise in Pokémon fermi e codardi a cui basta tirare una pokeball, Pokémon aggressivi a cui devi tirare la merda sperando che si calmi e poi pokeball, Pokemon Alfa con cui devi combattere.
Poca varietà... escludo volontariamente lo stealth... Davvero fate stealth su LPA?
Vabbè ho fatto un muro di testo inutile, tanto chi ha la voce per parlare gli ha dato 8,5 / 9,0 quindi di comprate LPA, e pure questa roba qua.
PS. Ma lo scarlatto e il violetto hanno qualcosa in comune oltre ad essere colori? Altrimenti pure i nomi legati ci siamo persi 🤣🤦
I nomi son legati allo spettro del visibile molto probabilmente.
@@exiliart2729 Ah perfetto, ti ringrazio per la delucidazione ✌️
@@alexantonelli2382 oppure oltre alla luce (sicuramente il motivo principale) i due nomi potrebbero basarsi sui colori della bandiera repubblicana spagnola che vedeva presenti sia il rosso che il viola
@Emanuele Rovini Qui non si parla di consigli dati dal figlio del vicino, le recensioni dovrebbero seguire un metro quanto più oggettivo possibile e non dare voti in base alla storia della SH o a ragionamenti poi troppo complessi (e mai spiegati in sede di recensione).
Poi sei libero di esserti divertito, io stesso ho giocato decide di ore su Fallout 76, è un mio diritto, ma sarei poco onesto intellettualmente de dicessi che è un bel gioco.
Guarda, se vuoi andare da recensori "oggettivi" puoi introdurti nel circoletto dei canali sonari oppure dai pc gamers, loro vedono solo la potenza grafica di un titolo e anche se non lo dicono a loro gli frega solo di quello (hanno criticato anche roba come forbitten west e TLOU2 per "non essere next gen") questo perchè ricordiamo l'unico modo oggettivo per giudicare un gioco è la sua potenza tecnica, per il resto l'esperienza che una persona può ottenere dal gioco è totalmente soggettiva.
Inoltre trovo interessante come si critichi sempre il voto, le recensioni non sono solo il voto numerico dato al gioco (che secondo me dovrebbe essere semplicemente ABOLITO, dato che ormai pure i sassi hanno capito che le valutazioni numeriche portano a errori grossolani) ma anche tanto altro, infatti è spesso sul voto che molti discutono che è la prova che la valutazione numerica almeno per il mondo ENORME del gaming non è applicabile per via di Fanboys, console war, pc gamers e altri cazzari vari che strillano perchè X ha ricevuto valutazione più bassa di Y.
Sia chiaro eh non voglio difendere LPA ne tantomeno la critica che per qualche motivo ha amato anche SWSH, ma evitiamo di fare teatrini per un voto altino perchè i recensori non sono esseri superiori non influenzabili, bensi forse esseri umani che hanno le loro opinioni che possono far concordare certi e non far concordare altri.
Ma solo a me il pokemon d'acqua fa pensare a Cristoforo Colombo?
Lo stavo aspettando, grazie.
Quel edificio grosso che hanno fatto ( a parer mio sarà la lega pokemon) è palesemente la Sagrada familia di Barcellona!!
Infatti la regione è la Spagna
Non capisco perché la game freak abbia deciso di puntare tutto sul l'illuminazione e perché non abbia deciso di fare qualcosa di bilanciato tra illuminazione e grafica
È tipo minecraft con le shaders
Comunque lo starter di fuoco assomiglia a un nemico di super mario
1:25 Subito pensato che fosse un Rotom, peccato che non ne abbiamo avuto conferma dal trailer.
5:26 da notare in alto a destra il quadro con la ballerina di flamenco che mi sa tanto di spagna confirmed haha
Adesso lo criticano tutti, quando uscirà tutti a osannarlo
A tutti quelli che stanno dicendo "basta lamentarsi della grafica" o "la grafica non è importante" vorrei dire che avete ragione, ma non al 100%
Ma solo io ho capito che il paperotto gli ricorda il duce?
Paperbalilla è il mio pokemon preferito
Un gioco che farà cagare, o al più mediocre ma che Cydonia recensirà con non meno di 8.5 dicendo "è un'ottima base per un gioco futuro" frase ripetuta da spada e scudo, e andremo avanti così con giochi di merda fatti per fanboy del cazzo. E chi ama il brand e vuole vedere una evoluzione vera del Brand come al solito si attacca al cazzo, amare un brand vuol dire anche riconoscere quando ci sono dei problemi e non fare gli struzzi nascondendo la testa nella merda.
Tralasciando il comparto tecnico Arceus è stato un gran bel passo avanti rispetto a Spada e Scudo.
@@kazooiebreegull4926 Si ma possiamo continuare a dire "è un gran passo avanti rispetto al precedente" e poi guardarci intorno con jrpg avanti non di 1 o 2 anni ma di 10? Secondo te è accettabile? Siamo ancora ai dialoghi non doppiati per appena una decina di personaggi e questo sarebbe anche il meno.
Mai affezzionarsi a un brand (o software house di sviluppo) e mai avere aspettative.
Non ci si deve affenzionare mai alle aziende, perchè per loro in primis esiste il guadagno.
Nessuno apre una azienda per andarci in pari o per non guadagnarci.
Vanno bene le recensioni che si trovano, ma mai basare una spesa su una recensione.
Non c'è uno standard da seguire per recensire i videogiochi, non esiste uno schema uguale per tutti per produrre una recensione, quindi ogni recensione per quanto fatta bene è "personale".
Inutile stare a parlare, quando una azienda ha un solo ed unico scopo, guadagnare, tutto il resto è noia.
@@Entropia404 e poi c'è from software
@@marco.carri_ Che sicuramente lavora meglio, sarebbe strano il contrario, visto la grandezza dello studio in questione, siamo 316 dipendenti contro i 167 di GameFreak.
Ma anche in questo caso, non lo fanno per passione o perchè gli stiamo simpatici, lo fanno per guadagnarci come giusto che sia.
E anche qui ci si spacca in due, da una parte sviluppi per PC/Console, dove non ho idea di come funzioni lato console, ma lato PC hai diversi ambienti di sviluppo per produrre videogiochi, dall'altra hai Nintendo e l'ambiente di sviluppo è quello di Switch, non scappi, non hai scelte.
Sicuramente c'è una voragine tra le due, ma le aziende sono fatte di persone, diverse persone lavorano diversamente.
Sta comunque di fatto che non ci deve mai affezionare a un brand e nel mio caso non era diretto al mondo videoludico, ma a qualsiasi cosa, come fosse anche lo smartphone.
Il perchè è presto detto, come prima, una azienda è fatta di persone, l'azienda non cambierà mai nome, quindi tu percepisci il gioco come il medesimo prodotto, ma dentro una azienda, cambiano le persone, magari è quel determinato gruppo di persone che ha portata avanti il prodotto che in quel momento ti piace, ma non è detto che le medesime persone te le ritrovi a distranza di anni, specialmente se cambiano i piani alti di una determinata azienda, vien da sa che cambiano i modo di pensiero e di fatto cambia il lavoro finito. Senza contare che è diverso il brand, da una parte abbiamo Pokemon, che oltre al gioco ha mille altre cose (quindi diventa iperativo sfornare cose nuove ogni anno, altrimenti tutto il resto rimane statico) dall'altra parte abbiamo From che si occupa solo di videogiochi, quindi hanno tempi di sviluppo totalmente diversi da quelli richiesti da GameFreak.
Allora per quanto sia contento dell'annuncio della nona gen non posso fare a meno di essere dubbioso, perplesso e preoccupato. La regione ispirata alla Spagna mi piace molto, specialmente quell'edificio ispirato alla Sagrada Familia, la grafica purtroppo rimane molto acerba, molto sottotono ed infatti lo si può notare dai paesaggi e da molte texture, i modelli dei pokémon invece sono migliorati rispetto a leggende pokémon e questo lo si può vedere dalle squame di seviper e dal pelo di lucario, i modelli dei personaggi protagonisti mi fanno davvero cagare, sembrano dei bambini di 6 anni cavolo poi per quanto riguarda gli starter sembrano dei fakemon, il gatto di tipo erba non mi ha detto nulla, è carino ma un po' anonimo, il coccodrillo di tipo fuoco è quello che mi è piaciuto di più mentre il papero di tipo acqua è quello che mi è piaciuto di meno poiché abbiamo già avuto ducklett che non mi piace affatto. Il fattore che più di tutti mi preoccupa è il fattore TEMPO, questo perché hanno comunicato che questi giochi usciranno a fine 2022 e la mia paura è che saranno titoli frettolosi e con una trama mediocre come lo sono stati spada e scudo, perciò spero che game freak rimandi l'uscita a metà 2023 o anche inizio 2024 così da avere più tempo per correggere eventuali errori e sviluppare una trama degna di nota e introdurre novità.
Sono d’accordo non so perché ma questo gioco mi sa un botto di fan Made sarà la scelta stilistica, saranno gli starter o sarà quel personaggio orrendo ma non lo so speriamo bene però
Ma come fai anche solo a sperare che rimandino il gioco? Non hai capito come funziona dopo 20 e passa anni? Una nuova gen ogni 3 anni senza esclusione. Il tutto deve accompagnare l infinto merchandising, che non può essere rinviato. Questo é Pokemon e così rimarrà.
@@lukerne9260 fra ho capito ma così è normale che verranno fuori delle cagate di giochi
@@fabriziocacciapaglia1589 E l hai capito ora?
@@lukerne9260 certo che no, dico solo che è un peccato contando che abbiamo avuto titoli come pokémon bianco e nero che sono stati fenomenali o anche pokémon platino, heart gold e soul silver, questo dimostra che quando vuole game freak sa sfornare titoli davvero ben fatti
Mi sono appena accorto che non abbiamo mai avuto un gioco pokemon con una grafica decente, mi sto seriamente sentendo male
Lo starter d’erba secondo me diventa una tigre dai denti a sciabola, di solito gli starter d’erba delle prime generazioni riprendevano animali estinti o dinosauri
Penso sia una lince iberica.
grafica imbarazzante come sempre, sembra di stare nei primi anni 2000, ma vuoi la musica, vuoi il quadro, vuoi che neanche io mi spiego perchè, quando hanno fatto vedere gli starter (per me davvero tanto belli), mi sono quasi commosso ahahah
Sono lenti passi avanti, nonostante siano ancora lontani dal fare lavori accettabili, ma (metto in chiaro che non lo dico per essere arrogante nei tuoi confronti e per sminuirti, e ti chiedo scusa se ti darò fastidio) probabilmente giochi solo a Pokémon o a poco altro, e sei molto ossessionato da questo brand al punto da non riuscire a staccarti da esso e provare altri giochi.
@@UnoScemo no, non è così, sono appassionato alla serie chiaramente, ma uso spesso molti altri giochi, di svariate tipologie.
non risulti scortese, ma non capisco perché quello che ho detto dovrebbe risultare la frase di uno che gioca solo a pokemon
@@fabio93bg Pura questione statistica, infatti per questo ho scritto "probabilmente". Le uniche due possibilità erano o l'aver giocato solo a quello o il fatto che te ne sei innamorato negli anni migliori. Rileggendo il tuo commento in effetti potevo intuire che avessi altri giochi con cui fare il paragone, perché se tu giocassi solo a Pokémon avresti trovato tutto grandioso, non avendo paragoni da poter fare.
@@UnoScemo esatto, sono un appassionato del brand, del concetto dietro al gioco e del collezionismo in genere, che in Pokémon è la parte per me principale. Tecnicamente però mette troppa tristezza, e il paragone con altri giochi, di altre console ma anche di switch stessa, non può che rendere il livello ancora inferiore
Madonna quello d'acqua pare veramente il Duce uscito da Topolino.
Posso dire che merda? Posso dire che palle che Pokémon Company mi abbia allontanato da queste bestie da Pokémon Heart Gold e soul silver? Ah non posso?
mike dillo pure,dato che avremo 2 giochi l'anno o eccezione ravvicinati
Scommetto 13 euro che lo starter d'acqua diventera un fenicottero
voto del trailer 8.3
ah ma non è un nuovo circuito di mario kart per nintendo ds?
Solo a me lo starter di fuoco sembra un ippopotamo altro che coccodrillo
Questo video conferma la non estinzione delle forme di Hisui, c’è un frame con Lucario contro Zoroak della vecchia Sinnoh. Magari la spiegheranno con il fenomeno della migrazione più che con aneddoti sul viaggio del tempo
Semplicemente è una lotta online perché si potranno trasferirei pokemon da lpa con pokemon home
@@hellshark2781 li trovi senza trasferli home, se no non si spiega
@@arivel3776 certo che è spiegabile, l'allenatore che ha zoroark è lo stesso dei protagonisti dei 2 giochi, inoltre nelle lotte normali sappiamo che sarà molto simile a lpa, invece qua vediamo una lotta stile spada e scudo, con la stessa visuale. Quella è una battaglia on-line per dire che i pokemon di hisui potranno essere trasferiti
Solo a me da l aria di una regione ispirata alla Spagna?
Praticamente la grafica è un misto tra quella della Wii (la piazza e le zone verdi paiono quelle di Wii sport Resort) e il 3DS (alcuni edifici mi hanno ricordato i giochi del Professor Layton del 3DS), gli NPC sono dei Mii.
Per il resto carini gli starter, concordo con Dario.
Ma come hanno fatto ancora una volta a non capire che dovevano puntare a migliorare graficamente i loro giochi pokemon 2D e renderli ancora più amati invece di farli diventare 3D deformi e assolutamente non richiesti da nessuno... ma porcodd...
Leak: sabertooth tiger 🌿 dragon crocodile 🔥
Swan musketeer 💦
Ask for more if u're curious
La volpe d'erba l'aveva pensata anche Zoosparkle in una live con Dario
Questo peró è un gatto.
@@kazooiebreegull4926 Si ho letto il nome, però più che un gatto mi ricorda un volpino.
Penso che sia ispirata alla lince pardina più che volpino.
Tutti a dire che i fan pokemon sono fanboy. Quando in realtà nessuno odia Pokemon quanto i suoi fan. Soprattutto per quanto riguarda i giochi, poi ovviamente c è sempre l eccezione.
Ormai ricercare la grafica nei giochi pokemon è come sperare nella facilità in un gioco from.Ormai non ci faccio più caso
io spero nei giochi prossimi a quelli annunciati, spero si torni ai percorsi, perché almeno in quel caso la grafica c'era
Ma non hai capito che non c é niente da sperare. Questo é Pokemon. Giochi sviluppati in due anni o meno sparati in successione senza alcuna ambizione artistica. E più la tecnologia va avanti, più si noteranno le lacune dei loro giochi. O la gente smette di comprare o questo é quello che avremo da Game Freak. Purtroppo la gente li compra a prescindere e a molti depensanti piacciono pure. Senza contare i vari Cydonia che hanno un impatto notevole sulla percezione e quindi sull opinione che la gente si fa dei nuovi prodotti e che danno 8.5 a giochi come Arceus.
@@lukerne9260 purtroppo hai ragione
I giochi erano indietro graficamente anche quando erano in 2D e con visuale dall'alto.
Paragona giochi come Zaffiro a Golden Sun su GBA o Bianco a Dragon Quest IX e vedrai l'enorme differenza nel comparto tecnico tra i giochi.
@@kazooiebreegull4926 Non é la stessa cosa, Golden Sun é uno dei giochi con la grafica migliore du GBA, non rappresenta assolutamente lo standard medio della console. Un gioco come Rubino/Zaffiro non sfigura minimamente rispetto ai suoi contemporanei quanto un Arceus o questo Scarlatto. Per quanto riguarda Dragon Quest IX non direi che sia migliore di un Bianco 2. Sono diversi, uno completamente 3d, l altro un unione di 2d e 3d. Ci sono molte aree di Bianco 2 che fanno la loro bella figura ancora oggi, così come Dragon Quest IX. In ogni caso non c é l abisso di differenza che vediamo tra Arceus/Scarlatto e i loro contemporanei. E poi gli esempi che hai fatto non hanno molto senso. Nessuno ha mai detto che Pokemon deve avere la grafica migliore in assoluto in ogni console Nintendo, ma non devono sfigurare.
@@lukerne9260 Invece è la stessa identica cosa.
Cosí come Arceus anche i precedenti giochi pokémon erano parecchio arretrati rispetto ad altri giochi.
Diciamo solo che questa cosa pesa di meno in un contesto 2D.
Hanno aggiornato il game boy color?
Il paperotto usa Treni in Orario
Il gatto è di Sailor Moon
Felice di essermi fermato a pokemon smeraldo
Uno starter è un coccodrillo, sapete già cosa significa
paperotto is the new Duce