Gesù è Geova?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 сер 2024
  • La torre di guardia afferma che Geova è Dio invece Gesù sarebbe dio ma con la "d" minuscola e questo è un grave errore!

КОМЕНТАРІ • 126

  • @pierfrancodesole9397
    @pierfrancodesole9397 7 місяців тому +2

    Giovanni 10 v.30 "Io e il Padre siamo Uno"

  • @rosariosalvaggio7140
    @rosariosalvaggio7140 7 місяців тому +6

    Il termine "geova" non significa un bel nulla. E' un'ibridazione fatta nel medioevo (circa 1200) da un monaco cattolico, e ottenuta inserendo le vocali della parola ADONAI, tra le consonanti del Sacro Tetragramma. Quindi "geova" NEANCHE per gli Ebrei significa qualcosa! Non vi fate ingannare! Altrimenti chiedete ad un Ebreo cosa significa "geova" e vi riderà in faccia.
    Questa teoria errata del nome "geova" si diffuse nel cattolicesimo e fu condivisa fino al 1930 circa, infatti i "testimoni della torre di guardia" da veri volponi vi mostreranno chiese e monete in cui è scritta questa parola inventata di sana pianta: "geova". Dopo quella data quasi più nessuno crede a quell'errore, e soltanto in alcune traduzioni sudamericane si è conservata.
    PER NOI CRISTIANI BIBLICI monoteisti Gesù Cristo è Dio, come lo sono il Padre e il Consolatore, ma non sono "tre dei", ma UN SOLO DIO. Questa dottrina BIBLICA fu in seguito chiamata col termine "tecnico" di Tri-Unità (o "Trinità").
    Invece, SMASCHERIAMO cosa credono VERAMENTE i "testimoni della torre di guardia". Essi sono POLITEISTI perché credono in un "dio" grande (il temibile "geova" che non chiamano "Padre", come Gesù ci ha insegnato!) e un "dio" piccolo che sarebbe Gesù.
    Quindi, il Signore Gesù Cristo è Dio, non è un termine senza alcun significato!
    RAVVEDETEVI "testimoni della torre di guardia"!

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      Ho mai detto di essere un tdg?

    • @miriamzollino7478
      @miriamzollino7478 7 місяців тому

      Vorrei averti davanti per farti leggere la Bibbia dall'inizio alla fine e farti rendere conto che tutte ste falsità che stai dicendo neanche ti rendi conto, guardati i film biblici così ti rendi conto che Geova e il vero nome di DIO E NON TI PERMETTO DI DIFENDERE IL SUO NOME, AZIONA IL CERVELLO PRIMA DI INFANGARE IL NOME DI DIO

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому +3

      @@miriamzollino7478 Chiaramente sei dentro la setta dei testimoni di Geova, ti hanno lavato il cervello e non sei in grado di ragionare autonomamente. Studia la Bibbia nei testi originali ed allora uscirai di corsa dalla Babilonia delle religioni e dagli inganni della tua religione...

    • @rosariosalvaggio7140
      @rosariosalvaggio7140 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli A primo acchito, credevo che fosse "pro" Watchtower...

    • @gianlucam.5992
      @gianlucam.5992 7 місяців тому

      ​@@miriamzollino7478quale bibbia,mi scusi? Quella dei tdg ha una traduzione falsa e manipolata. Legga una bibbia coerente con le lingue originali.

  • @FrancoPupi-kx6nh
    @FrancoPupi-kx6nh 8 місяців тому +2

    Già in passato ho avuto modo di. Leggere ed ascoltare cosa ne pensano quasi tutti della nascita di Gesù. Sono amareggiato da queste malsane affermazioni, siano quelle fatte da Biglio sia quelle fatte da altri.Sicuramente fatte per lavoro , o per convinzione.
    Io in una nota mi ero dissociato da queste valutazioni e da tutte quelle che trattano fatti simili. 7:55 Sono analisi che possono trovare validità in alcune entità, ma sono basate su principi ai quali milioni di persone credono, pertanto pur apprezzando la volontà di fare chiarezza, desiderò , la rete, ha non propormi più fatti che riguardano Gesù Cristo, Grazie.

    • @FrancoPupi-kx6nh
      @FrancoPupi-kx6nh 8 місяців тому

      Non ho altro da dire, solo di non sforare mai più, questioni di etica religiosa, il contadino.

  • @matteodemarinis5456
    @matteodemarinis5456 Рік тому +2

    Quanta confusione fate,tutti i nomi che segnate,sono una invenzione dell'uomo,il nome di dio non esiste,e la bibbia cristiana lo specifica,ma per dire stupidaggini,siete tutti bravi.,

  • @michelangeloaurilia7674
    @michelangeloaurilia7674 Рік тому +2

    Benedetto colui che viene nel nome del SIGNORE ED UNICO SOVRANO .

  • @gladiatordision6168
    @gladiatordision6168 8 місяців тому +1

    LA LOGICITA’ E DEDUCIBLITA DELLA LEGGE NATURALE
    Come i numeri non li vediamo ed esistono solo nella nostra mente perché li deduciamo astraendoli dalle cose visibili , cosi possiamo affermare che la legge naturale è la base razionale di ogni altra legge scientifica perché si basa sul principio di non contraddizione e quindi sul principio di identità o logicità . .
    Noi deduciamo dagli esperimenti scientifici delle leggi che per la loro logica fanno funzionare qualcosa e quindi affermiamo essere quella cosa buona in quel dato momento e circostanza . Troviamo quelle leggi o sistema di operazioni razionali perché fanno funzionare uno strumento, oppure fanno affermare una teoria . Ora l'evoluzionismo, come tutte le altre teorie filosofiche non logiche e non scientifiche, è una teoria che cade in mille contraddizioni e si basa sulla falsa fede di chi lo sostiene . Noi deduciamo le contraddizioni dell'evoluzionismo dalla razionalità solo apparente della teoria che nella realtà è una grande balla e menzogna orchestrata ad arte per le menti deboli che difettano di deduzione logica e razionale .
    La LEGGE NATURALE ,infatti si basa su tesi di assoluta scientificità che sono la sua base logica . Anzi una legge per essere detta giusta , deve rispettare il principio di non contraddizione . Se uno ci propone a livello pratico uno strumento che non funziona o una teoria senza razionalità o logicità …… che deduce senza rispettare il principio di non contraddizione, posiamo definire costui affetto da asinità o che ci sta ingannando con le sue belle affabulazioni , in cui lui stesso ci è cascato.
    La legge naturale è quella che fa funzionare tutto che ha alla sua base una legge morale ,cioè ci dice ciò che è bene e ciò che è male, giusto o ingiusto . Ora possiamo distinguere ciò che è giusto a livello tecnico e ciò che è giusto a livello morale . Se una cosa funziona e mi è utile , diciamo che quella cosa è buona o giusta ,se invece uno fa un affermazione generale sul funzionamento delle cose , allora ci vuole dare una legge scientifica che è valida finche vediamo che quelle cose funzionano e non fa cadere quella teoria in contraddizione . Il mondo e la natura funziona sempre da millenni ,rispettano ognuna una logica logica che è razionale ,e ciò che non si contraddice è giusto e buono . Ogni cosa che funziona bene in esso , è cosa buona e giusta, è morale . Esso poi può essere manipolato con teorie contradditorie e dedotte male dalla stessa legge naturale che si basa sul principio di non contraddizione . La legge morale è eterna perché anche se l’uomo e la terra dovessero scomparire ,per assurdo dedotto dalla rivelazione , questa legge , come i numeri della matematica che non vediamo ma deduciamo , continua ad esistere sempre .Cosi la giustizia ed il bene esisterà sempre anche se la materia scomparirà alla nostra vista . Infatti le generazioni degli uomini passano e la terra e il mondo continua ad esistere e ad esistere bene . Infatti San Paolo che conosceva la filosofia greca e il modo di procedere logico di quel pensiero nella Lettera ai Romani ci dice che Dio va dedotto come nel processo matematico 2+2=4 , semplicemente . Una deduzione alla portata di ogni mente e di ogni cultura e di ogni generazione e solo con questa deduzione che ci proviene dalla legge naturale possiamo definire ciò che è bene e ciò che è male . Ciò che non ci porta alla contraddizioni è solo il bene .

  • @gesunazzarenotassone2419
    @gesunazzarenotassone2419 8 місяців тому +3

    Si Gesù è Dio basta leggere il capitolo della creazione Gesù è stata la parola che ha creato era con Dio ed è Dio è diventato un uomo solo per gli anni che ha vissuto con noi per salvarci cari credenti studiate voi stessi per non essere sedotti viva la Trinità questa gente dovrebbe annunciare l'imminente ritorno di Gesù e verrà dal cielo come dice apocalisse capitolo 1👍🙌🙌🙌👍

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому +2

      Il figlio ha creato col padre era l'artefice della volontà del padre
      : Facciamo l'uomo a nostra immagine , il figlio fu creato il padre è sempre esistito , non confondere . Il padre è maggiore ,la trinita' non esiste ,lo spirito Santo è la potenza che emana da Dio e ne da a chi vuole come la dà al figlio per fare la sua volontà .

  • @francescocalaiero5873
    @francescocalaiero5873 8 місяців тому +4

    Gesù, non è Geova.

    • @ivotadolini3331
      @ivotadolini3331 8 місяців тому

      Francesco,sono anchio convinto che Gesù non e Geova. Tuttavia devo ammettere che la spiegazione del Signor Balzani é convincente ,proprio come lo sono i TdG. Per cui la domanda che ci dobbiamo fare é chi sta' diffondendo la verità su questo dibattuto argomento?
      Credo che sia una questione di conoscenza completa e approffondita.
      Per quanto mi riguarda, Francesco, i tdaG sono consapevoli nel voler affrontare la sfida che la ricerca della verità su qusto argomento contrastante. Personalmente dico la verità, sono rassicurato dalla profonda ricerca che loro fanno per arrivare a discernerere la verità su questo e altri argomenti contrssanti. Per cui analizzando il tutto, anche io da ormai 58 anni sono più che mai convinto che Gesù non è Geova. In altre parole Geova o Yahweh, é il creatore di ogni cosa esistente . Gesù é ( come si legge in Rivelazione 3:14 "il principio della ceazione di DIO".

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw 7 місяців тому

      Soprattutto perché Geova non è nessuno

    • @davidsalem3271
      @davidsalem3271 7 місяців тому

      Geova tradotto Yaveh, e' il nome di Dio !

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw 7 місяців тому +1

      @@davidsalem3271 conviene che ti informi meglio 😂

    • @ivotadolini3331
      @ivotadolini3331 7 місяців тому

      @@davidsalem3271 Corretto. Geova,ricordiamolo é la PRONUNCIA Italianizzata del nome personale di Dio e non semplicemente del nome di Dio. Il problema nasce dal fatto che non si tiene conto che i 7 nomi che le scritture Ebraiche attribuiscono a Dio, sono dei TITOLI e non del nome PERSONALE DI DIO. Questo si evince dal significato del nome Geova il quale mettendolo a confronto con il significato dei titolo, possiamo sicuramente discernere che veramente al di là di ogni dubbio Geova é il nome PERSONALE di Dio.
      Quindi nello spirito del ricercatore della verità, chiedo di fare una ricerca individuale su quanto esposto, e di scrivere il ll vostro sincero pensiero circa i risultati. Con rispetto .

  • @salvatoresantoro8526
    @salvatoresantoro8526 Рік тому +4

    Caro fratello Gesù salva perché Yahve gli a dato il potere di salvare . Yahve e l'unico salvatore oggi lui ci d salvezza tramite suo figlio come dice Gesù ogni potere mi è stato dato ogni podestà mi è stata dato. E chi c'è la data tutta questa autorità su gli esseri umani se no Yahve. Yahve non interviene perché adato tutto nelle del figlio .la scrittura dice che quando tutto sarà sottomesso nella mani del figlio anche Gesù si sottomettere al padre e darà tutto nelle mani Di Yahve e Yahve darà la salvezza a tutti e la vita eterna attutire quelli che è anno fatto la volontà di Dio la scrittura dice (ci sarà la risurrezione dei giusti e degli ingiusti i giusti alla risurrezione di vita e gli ingiusti alla risurrezione di giudizio ). Diciamo le cose che dice la scrittura no cose della nostra mente .la scrittura dice non andare oltre a quello che sta scritto.

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  Рік тому +1

      Caro fratello, non confondiamo il Gesù fattosi uomo dal Gesù nella sua preesistenza eterna. 

Gesù è il salvatore e Yahwe è il salvatore. Isaia 43:11 Io, io sono l'Eterno, e all'infuori di me non c'è Salvatore. Leggendo Ebrei capitolo 1 tutti i titoli dati a Yahwe vengono attribuiti a Gesù e questo non è andare oltre a ciò che è scritto.
      Il punto è che sia in forma di Yahwe che in forma di Gesù, il salvatore è solo e sempre lui. Gesù disse che nessuno ha mai visto il Padre ma solo il figlio. Yahwe è stato visto e con Mosè parlava faccia faccia.
      Siamo tutti in cerca della verità e nessuno vuole contendere. Se vuoi approfondire il discorso c’è un testo che spiega bene la relazione tra Yahwe e Cristo.
      visioli.me/geova/index.html

    • @ermeszanardini4346
      @ermeszanardini4346 11 місяців тому

      Qua c'è qualcosa che non va.😈

    • @salvatoresantoro8526
      @salvatoresantoro8526 11 місяців тому +1

      @@MaurizioVisioli giovani 17 : 1 .5
      Gesù disse queste cose poi alzati gli occhi al cielo disse padre l'ora è venuta .glorifica tuo figlio, affinché il figlio glorifichi te poiché gli ai dato autorità su ogni carne ,perché egli dia vita eterna a tutti quelli che tu gli dati .Questa è la. Vita eterna che conoscano te ,il solo vero Dio è colui che tu ai mandato, Gesù cristo
      Io ti ho glorificato sulla tera , avendo l'opera che tu mi hai data da fare .Ora ,o padre ,glorificami tu presso di te della gloria che avevo preso di te prima che il mondo esistesse . Quindi Gesù è stato Mandato da Dio Yahve per compiere l'opera che Dio Lia dato da fare . Se Gesù era dio avrebbe detto sono venuto no (che tu mi aimandato ) .In Isaia 43 11 dice Io, sono Yahve, e fuori di me non c'è salvatore. Qua invece si sta riferendo al suo popolo . La salvezza viene sempre da Yahve ne gli ultimi tempi Yahve ci da la salvezza tramite suo figlio Gesù. Poi Mosè non a mai potuto vedere Dio, nel roveto c'era l'angelo di Yahve
      Atti 7 : 30
      Trascorsi quaranta anni, un Angelo gli apparve nel deserto del monte Sinai .nelle fiamme di un pruno ardente .Mosè guardo e rimase stupito di questa visione, e ,come si avvicinava per vedere per osservare meglio ,si udì una voce d Yahve .Io sono il Dio dei tuoi padri .Il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe .Mosè tutto tremante non osava guardare . Caro fratello come si legge nella bibbia Mosè non avisto Dio ma nelle fiamme del albero cere l'angelo di Dio .Mosè. Quindi sentiva la voce di Dio non a mai potuto vedere Dio se no la scrittura andrebbe in contrasto la scrittura dice che in nessun tempo e in nessun luogo uomo a mai visto Dio e nessuno può vedere Dio e vivete quindi in base a queste scritture e altre ancora e impossibile che Mosè a visto Dio faccia a faccia fai delle ricerche bibliche e vedrai

  • @davidecusimano963
    @davidecusimano963 Рік тому +3

    Voglio dire a chi sta parlando della voce nel video di non parlare più perché è evidente che è un apostata o un sacerdote della chiesa cattòlica.

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  Рік тому

      Spiacente ma è deceduto l'anno scorso, tutto ciò che rimane sono i suoi audio e suoi scritti. Per la cronaca era un conduttore della chiesa evangelica di Modena.
      Uno dei suoi scritti più belli: visioli.me/geova/

    • @matteosellitri7746
      @matteosellitri7746 Рік тому

      Tu giudichi gli altri ?? impara da Cristo, sopratutto l’umiltà che non hai. Cristo sia lodato in eterno

    • @davidecusimano963
      @davidecusimano963 Рік тому +1

      @@matteosellitri7746
      Caro mio in verità io ti dico se hai letto la Bibbia ma non applichi la verità allora tu sei lontano da Dio tu conosci bene quale è la verità e la volontà di Dio e di certo non è quella che stai facendo se sei un sacerdote della chiesa cattolica romana il cristianesimo in effetti è tutt'altra cosa per esempio se tu hai letto Deuteronomio capitolo 5 dove sono descritti i dieci comandamenti di Dio tu sai che Dio odia e condanna l'idolatria Dio non sopporta le immagini e le statue cosa che vuoi invece fate ogni santo giorno e facendo in questo modo vi allontanate da Dio se tu vuoi tu lo sai qual è la vera organizzazione che Dio accetta cioè quella dei Cristiani testimoni di Geova .

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 8 місяців тому

      ​@@davidecusimano963verità quelli che dici il primo comandamento l'ha no tolto gli idolatri che Geova odia , Geova è Dio padre e Gesù il figlio unigenito primogenito che salva l'umanità dal peccato adamico
      Le chiese divise della cristianità sono prossime al crollo
      Dio vuole unione con tutti i suoi veri cristiani uniti come lo sono lui e il figlio ,non dispersi in tante denominazioni ,che nemmeno vanno d' accordo con quelli che ogniuno crede , sono finiti cristiani e Dio non può accettare la loro disunione .

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw 7 місяців тому

      @@davidecusimano963ma tutte ste cose te le dici ogni giorno per digerire la truffa che vivi ?

  • @evelinapaganin6196
    @evelinapaganin6196 8 місяців тому +2

    I testimoni non impallidiscono ,
    Conoscono molto bene le scritture ,

    • @franzbartz6204
      @franzbartz6204 8 місяців тому

      conoscono bene solo la traduzione del nuovo mondo manipolata e blasfema. Gli ignari testimoni di genova sono plagiati ricattati incantati spaventati da una organizzazione prettamente satanica

    • @albertoambrosio3060
      @albertoambrosio3060 7 місяців тому +1

      Testimoni del genoa.

    • @angeloseminerio8844
      @angeloseminerio8844 6 місяців тому

      Specie quelle che vi fanno comodo.

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 6 місяців тому

      @@angeloseminerio8844 no tutte da genesi ad apocalisse , è un unico filo collegato nei 6- libri scritti da 40 uomini scelti che non si conoscevano tra loro , quasi tutti .
      Sono stati ispirati da Dio altrimenti non potevano sapere molto in anticipo le profezie che scrivevano ,anche oggi ne stiamo vivendo e fino a mille anni avvenire , sono verità tutte non solo alcune , la parola di Dio si accetta tutta o è inutile ,Dio non accetta noi se tralasciamo anche una piccola parte .
      CORREGGO : 66 LIBRI non 6 .

  • @mariomirshafiey9187
    @mariomirshafiey9187 Рік тому +2

    Father son holy spirit

  • @giuseppegiuffre2594
    @giuseppegiuffre2594 11 місяців тому +2

    Atti 4:12....... E poi mi permetto di farti sapere che il nome di Gesù - Dio fu messo sopra la sua testa alla crocifissione in tre lingue ed è stato questo nome motivo di scandalo per gli ebrei." Ebrei" non Giudei.......gli Ebrei sono coloro che ancora oggi non riconoscono il CRISTO - Di Dio.gloria al Signore!

    • @giuseppeditorrici9813
      @giuseppeditorrici9813 7 місяців тому

      Sei in errore, madornale e confusione totale. Come leggi la Bibbia con gli occhiali appannati come dice Isaia cap, 6. Matteo 6 v 9.10 leggi

    • @giuseppegiuffre2594
      @giuseppegiuffre2594 7 місяців тому

      @@giuseppeditorrici9813 progenie santa sara' il.suo ceppo.....isaia 6:13....gloria a CRISTO.

  • @usuariouno330
    @usuariouno330 8 місяців тому

    JESÚS ERA UN PREDICADOR ESENIO DEVOTO DEL "PADRE SOL..."

  • @miriamzollino7478
    @miriamzollino7478 7 місяців тому

    Gesù e Gesù, Dio e Dio! Padre ,figlio e spirito Santo! Cosa vi fa capire questo? Vi hanno inculcato queste cose in chiesa e voi continuate ad andare avanti così senza neanche aprire la Bibbia e capire cosa c'è davvero scritto

    • @miriamzollino7478
      @miriamzollino7478 7 місяців тому +1

      Quando hanno messo al palo Gesù avrete sicuramente sentito che Gesù si rivolgeva a Dio dicendo "padre perdona loro perché non sanno quello che fanno, Gesù si era rivolto a suo padre Geova Dio, leggete la Bibbia prima di dire cose che non stanno né in cielo né in terra

    • @NkechiIjehVisioli
      @NkechiIjehVisioli 7 місяців тому

      @@miriamzollino7478 Prima di parlare, dovresti leggerti la Bibbia nei testi originali e allora capirai che la traduzione del nuovo mondo è l'unica falsa bibbia al mondo che traduce da cani pertanto se non leggi le versioni autentiche su che basi ti innalzi su di un pulpito sparando cose che non comprendi?

  • @landofw56
    @landofw56 7 місяців тому +1

    ????

  • @giovannamendolia62
    @giovannamendolia62 2 місяці тому

    Geova è l'OPERATORE DI SALVEZZA mentre Gesù è l'OGGETTO DI SALVEZZA non mi sembra difficile da capire ....Inoltre la parola "DIO" non è un nome ma è un titolo onorifico come avvocato dottore ingegnere ecc Tali definizioni o titoli se non sono seguiti dal nome personale della persona non hanno alcun riferimento a nessuno ma se per esempio io dico Dottore Rossi io capisco qual'è il dottore al quale mi rivolgo in una cerchia di migliaia di dottori ed è così che è anche con la parola Dio (ad esempio anche Satana è un Dio cioè il Dio del male) e così molti altri che tradotti nella forma plurale ebraica si dicono ELOHIM .... Geova il nostro Dio per distinguersi da tutti gli altri Elohim ha un suo nome proprio personale : Geova appunto per distinguersi da gli altri Dei (La parola Dei è la forma italiana plurale di Dio) ... Non è difficile da capire ma ci vuole solo buonsenso e logica perchè laddove non c'è logica c'è inganno !!!!!!!!!!!!!!!

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  2 місяці тому

      Risposta alle tue parole:
      1. Geova è Gesù nella sua preesistenza. Non mi sembra difficile da capire…
      2. La parola Dio tutti sappiamo che non rappresenta una persona fisica, ad esempio dicendo l’uomo è andato sulla luna, di fatto stiamo dicendo in senso più ampio che il genere umano è andato sulla luna. Similmente per quanto riarda il genere divino, la Bibbia lo identifica in Padre, Figlio e Spirito Santo.
      3. Dire che Satana è un Dio è una mistificazione di una metafora, Gesù definendo Satana come il Dio di questo mondo, non gli sta dando un attributo divino ma sta piuttosto dicendo che il mondo ha fatto di Satana il suo Dio o il suo Elohim.
      4. Se vogliamo essere corretti, il nome del Dio della Bibbia che viene rivelato nel V.T. è formato da 4 consonanti Ebraiche (yod, he, waw, he, da leggersi da destra a sinistra) difficili da pronunciare e Geova ne sarebbe una italianizzazione della pronuncia.
      5. Nel N.T. Geova dopo aver preso forma umana inizia a farsi chiamare col nome di YahShua che italianizzato diventa Gesù. Il suo nome ora è per il Cristiano un nome eterno, al di sopra di ogni altro, l’unico mediatore tra Dio e gli uomini (1 Timoteo 2:5), l’unico nome da invocare per essere salvati (Romani 10:13), l’unico nome in cui vi è la salvezza (Atti 4:12). Infatti nel testi originali del N.T. il nome Geova (il tetragramma) scompare proprio e non viene più menzionato se non sotto la forma di “Signore” proprio per identificarsi col Signore Gesù.
      6. Fuori da questa interpretazione vi è solo inganno e stoltezza. Infatti Gesù è colui che fa risorgere i morti, Gesù è colui che giudica i vivi ed i morti, Gesù è il Re dei Re ed il Signore dei Signori, per questo il Cristiano salvato passerà l’eternità con lui. Gesù dice che nessuno conosce il Padre, infatti nessuno ha mai visto il Padre e nessuno conosce il suo nome così come nessuno conosce il nome dello Spirito Santo che di fatto oggi è il vicario di Cristo.
      7. Se ci è stato dato solo Cristo (Geova nel V.T. Geova - Gesù nel N.T) ci sarà un motivo? Infatti lui è l’OPERATORE DI SALVEZZA e anche l’OGGETTO DI SALVEZZA tramite l’offerta del suo corpo umano. Tutto il resto è propaganda!!!!

    • @giovannamendolia62
      @giovannamendolia62 2 місяці тому

      @@MaurizioVisioli Quello che molta gente non capisce o non vuole capire è che il Dio della Bibbia non è un Dio trasformer ma un Dio ben definito e unico Dio onni-potente che non ha uguali egli è l'Eccelso il Supremo Padrone e Signore di tutte le cose visibili e invisibili a cui tutto l'universo da testimonianza nella sua complessità della fisica-matematica a cui non ci si può opporre se si va per logicità perchè laddove non si segue una logica si trasvasa nell'immaginazione e nel pensiero personale che non è il pensiero di Dio e che Dio condanna poichè Egli dice di non aggiungere e non togliere più di quanto Lui ci ha detto e sulla Bibbia non vi è scritto che Gesù è Dio Padre e nemmeno Gesù ha mai detto di essere Lui Dio Padre per cui tutto il resto è superfluo e inventato dall'ignoranza o di chi traduce o di chi vuol cambiare a modo suo e per i suoi scopi quanto è stato scritto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @evelinapaganin6196
    @evelinapaganin6196 7 місяців тому +1

    No Yhwh è il padre della parola o Gesù , il padre è sempre esistito Gesù è il primogenito unigenito figlio di dio Yhwh , Gesù diceva sempre :
    il padre è maggiore di me e non faccio niente che il padre mi dica di fare .
    Il padre ha risorto Gesù dalla morte , al battesimo ( significa immersione )
    il padre disse : questo è mio figlio che approvo . La parole del padre che mando il suo spirito sotto forma di colomba , mentre usciva dall'acqua quando suo cugino il battista Giovanni lo immerse nell'acqua battezzandolo .

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      Gesù disse: nessuno ha mai visto il Padre mentre YHWH è stato visto ed ha parlato anche faccia a faccia con Mosè e quindi mi spiace ma sei in grande errore.
      Gesù parlava col Padre e questo è ovvio, non poteva parlare con se stesso (YHWH) in quanto ora era sulla terra in forma umana quindi non ci sono dubbi che Gesù si relazionava col Padre. Da notare che il N.T. non menziona più YHWH proprio perché ora il Salvatore era sulla terra...
      Isaia 43:11 "Io, io sono l'Eterno (YHWH), e all'infuori di me non c'è Salvatore," Se YHWH è l'unico Salvatore, come mai Gesù è venuto per salvare?
      In tutto il V.T. Dio operava in favore del suo popolo in veste di YHWH fino al giorno in cui venne sulla terra come Gesù (Emanuele = Dio con noi) e da allora non si è più sentito menzione di YHWH ma solo di Gesù.
      In Malachia 3:1 YHWH dice: Ecco, io mando il mio messaggero a preparare la via davanti a me e questo si adempie quando Giovanni il battista è il messaggero che prepara la via per Gesù (YHWH)
      In Gioele 2:32 YHWH dice: E avverrà che chiunque invocherà il nome dell'Eterno (YHWH) sarà salvato, perché sul monte Sion e in Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto l'Eterno (YHWH), e fra i superstiti che l'Eterno (YHWH) chiamerà. L'adempimento di questo lo troviamo nel N.T. riferito a Gesù in Romani 10:13 dove è scritto "Chiunque avrà invocato il nome del Signore (Gesù) sarà salvato".
      Di versetti come questi ce ne sono molti altri, se ti hanno insegnato diversamente ti consiglio di rileggerti tutta la Bibbia dall'inizio alla fine. Se vuoi altri versetti puoi collegarti alla mia pagina internet dove trovi un intero libro sull'argomento.
      visioli.me/geova/

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli Dio YHWH ha detto a Mosè tu non puoi vedermi e vivere , leggi nella Bibbia quando ha dato i comandamenti
      Come si potrebbe vedere la potente gloria di Dio quando non possiamo guardare il sole che una delle stelle più piccole dell'universo che ha creato ?
      Le parole faccia a faccia erano un eufemismo anche perché essendo energia e spirito Dio no ha faccia ,non è umano , se a volte dice la mia mano ,il mio braccio i miei occhi e solo per farci comprendere qualcosa di umanamente comprensibile a noi che non capiamo cos' è lo spirito e la gloria immensa della sua energia , studia tutte le scritture non solo quello che ti piace .
      Sto studiando la Bibbia tutta in tutti i particolari , da 55 anni e tutto ciò che comprova la sua verità , in ogni aspetto , ho studiato decine di libri , quello che scrivo è frutto di intenso studio che continua tutt'ora e andrò avanti finché vivo .
      Nelle scritture greche si nomina JA che è il nome abbreviato ma quando Gesù parlava di scritture ,spesso diceva : è scritto nominava la scrittura e il nome del padre per intero ,ci sono almeno più di cento riferimenti col nome intero
      La chiesa ha tto nome di Dio dalle scritture sostituendolo con il signore , l'eterno ecc. Nei manoscritti di scoperti a qumram nel 47 hanno trovato il nome ed è stato ripristinato nelle versioni moderne .
      Ci sono diverse mostre che quei manoscritti portano il tetragramma antico e in greco .
      Gesù disse : ho fatto conoscere il tuo nome e lo farò ancora .
      Didier Fontaine ha scritto un libro che dice la verità sul nome di Dio nelle scritture greche
      Anche il nome di Gesù contiene Jah è salvezza , alleluja significa lode a jà forma abbreviata di JAWE .

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      Mi sa che sei parte di qualche religione settaria, la Bibbia chiama i religiosi ad uscire da Babilonia ed a convertirsi al vero Dio tramite Gesù in quanto lui è la via, la verità e la vita e nessuno viene al Padre se non per mezzo di lui (Giovanni 14:6)
      Per quanto riguarda Dio nella sua essenza, Dio è spirito e trascende la creazione in quanto creatore.
      Nessuno può vedere Dio nella sua essenza che esiste fuori dallo spazio e dal tempo. Nella sua essenza Dio non è visibile nemmeno agli angeli in quanto esseri creati e tantomeno agli uomini.
      Ecco che Dio entra nello spazio e nel tempo sotto forma di Angelo di Jahwe ed in quella forma siede sul suo trono ed ha una sua fisicità.
      Sempre nella forma di Angelo di Jahwe scende sulla terra per distruggere Sodoma e Gomorra insieme ad altri due angeli.
      Poi si mostra ad Abramo e gli fa delle promesse.
      Sempre in quella forma, si presenta a Mosè nel roveto ardente e successivamente parla con Mosè faccia a faccia. e qui mi fermo per non dilungarmi troppo...
      Infine per mostrarsi agli uomini e per morire e per offrire il suo corpo come prezzo di riscatto prende forma umana. Filippesi capitolo 2 spiega bene la "KENOSIS", lo spogliamento degli attributi divini al fine di compiere l'opera di salvezza sulla croce.
      Dopo questo sale in cielo e siede alla destra del Padre, in una posizione di somma autorità divina. In Ebrei capitolo 1 si legge del confronto da Gesù e gli angeli e si evince che Gesù è stato elevato al di sopra di ogni cosa in cielo ed in terra ed anche gli angeli si inginocchiano davanti a lui.
      Gesù ha il potere di risorgere i morti al suo ritorno
      Il Padre non giudica nessuno in quanto ha dato tutto il giudizio al figlio e tutti ci presenteremo davanti al tribunale di Cristo
      Gesù torna quale re dei re e signore dei signori in quanto ogni potere in cielo ed in terra gli è stato dato
      Dopo la risurrezione dei morti i veri credenti in Cristo vivranno nel regno di Dio con Cristo quale re e sovrano, nessuno vedrà mai Dio il Padre e nemmeno Dio lo Spirito Santo Ma solo Dio il figlio cioè Gesù.
      Consiglio finale: Comprati dei buoni libri di teologia e prima di parlare o di scrivere delle eresie pensaci due volte o consultati con dei veri credenti
      La Bibbia dice: Anche lo stolto quando tace, è ritenuto saggio e, quando tiene chiuse le labbra, è considerato intelligente. Proverbi 17:28

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli le religioni settarie hanno un capo umano come il papa per esempio i veri cristiani che fanno la volontà di Dio padre e Cristo suo figlio unigenito primogenito , hanno il capo Gesù Cristo non un capo umano
      L'unico capo è Gesù e nessun'altro
      L'unico che ha dato la vita perfetta per aiutarci a ritornare perfetti come Dio padre voleva dall'inizio ella creazione del genere umano , questo sarà possibile durante il regno che Gesù ,con diritto governerà dai cieli sulla terra
      ma solo mettendo in pratica i nuovi rotoli delle nuove leggi , per i sopravissuti ,la grande folla , ad armaghedon e per i risorti , Giovanni 5 : 28 - 29
      Rivelazione apocalisse 21 : 3 - 4
      I ° Corinti 15 : 27 - 28 il figlio stesso si sottoporrà a colui che gli ha sottoposto tutte le cose , adio padre stesso ,affinché Dio sia ogni cosa a tutti.
      Dopo i mille anni di governo di Cristo ,Cristo stesso si sottoporrà al Dio suo padre . Chiaro vero , che Dio e Gesù non sono la stessa cosa e no intercambiabili ,gli angeli sono alla presenza di Dio e lo servono ubbidendo ai suoi comandi cherubini sempre intorno a Dio e serafini al suo servizio gli angeli
      " Messaggeri " vanno e vengono dove Dio padre li manda , Gesù è aa destra del padre aspettando di governare la terra dal luogo di dimora spirituale
      Libri ne ho studiato quanto basta decine se non centinaia , leggete voi libro che ho citato che parla del nome di Dio belle scritture greche l'ho visto anche in Google ,cercalo e le mostre del nome di Dio nei testi greci c'è , dai manoscritti di qumram , una volta c'erano , poi l'hanno tolto ,chi sarà stato ? Ora è ripristinato 7000 volte in tutto tra vecchio e nuovo testamento .

  • @luciafama1435
    @luciafama1435 6 місяців тому

    Mi scusi ma quello che sta dicendo nn affatto vero lei cerca di mettere confusione nella mente delle persone si informi bene e se vuole sapere cs più precise sulla parola d Dio e chi sn realmente i testimoni d Geova .....

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  6 місяців тому

      Mi spiace per lei ma è tutto vero, poi se c'è qualcosa in particolare che la turba provi ad argomentare e ad articolare il suo pensiero così capiamo cosa sta dicendo. Purtroppo i testimoni di Geova sono una setta nata di recente e sta ingannando molte persone. Una persona intelligente che si documenta un attimo lo capisce subito...

  • @luisgiga7067
    @luisgiga7067 7 місяців тому

    Uno è il padre l'altro è il figlio la chiesa ha fatto solo confusione, quando gesù ando nel deserto a pregare per chi pregava per se stesso?

    • @NkechiIjehVisioli
      @NkechiIjehVisioli 7 місяців тому

      È la solita confusione che uno si crea. Il Padre non l'ha mai visto nessuno, Gesù l'ha detto e ridetto, il Dio del VT non è il Padre ma YHWH e cioè il Figlio nella sua preesistenza divina prima di incarnarsi. Nel VT YHWH è presente e nominato più di 6.000 volte ma quando prende forma umana, nel NT si presenta come Gesù, il Cristo, il Messia che doveva venire, l'unico salvatore (vedi Isaia 43:11). Pertanto nel deserto Gesù pregava il Padre e non YHWH!

    • @gedeone3813
      @gedeone3813 7 місяців тому

      ​​​@@NkechiIjehVisioliquindi Gesù tutte le volte che prega il Padre fa l'attore ma in realta finge e sta pregando se stesso !! Lo spieghi ad un ateo che stia cercando di capire !😂 (Giovanni 20 :17 come lo intendi ?)

  • @filadelfoarcidiacono2076
    @filadelfoarcidiacono2076 8 місяців тому +1

    Sappi bene leggere la Bibbia

  • @adamo.divino
    @adamo.divino 6 місяців тому

    Gesù è Adamo , Jehovah è Eva ...

  • @antoniocrescenzi2243
    @antoniocrescenzi2243 8 місяців тому

    Geova. CHI.???????? LA. BIBBIA. È. Storia. Di. Uomini. Scritta. Da. Uomini. Con. IL. Cuore. Di. Uomo. Dio. Ci. Sta. Dentro come. Ispirato re. Ma. Ma. Ma. Ispirare. Non. Significa. Scrivere. Le. Varie. Facezie. Sono. Esperienze. Umane. Fantasie. Umane. !!!!!!!!!!!!!

  • @anonimoanonimos8555
    @anonimoanonimos8555 7 місяців тому

    gesu e' el re Salomon

  • @patriziaauddino8879
    @patriziaauddino8879 7 місяців тому +2

    Non nominare il nome di DIO INVANO è un COMANDAMENTO, i Testimoni di Geova non fanno altro che nominarlo dalla mattina alla sera. RICORDIAMOCI SEMPRE: la SANTISSIMA TRINITÀ, DIO UNO E TRINO.

  • @antoniocrescenzi2243
    @antoniocrescenzi2243 8 місяців тому

    La. Parola. Di. Dio. Non. Può. Contraddirti. ????????????????? Ma. Ma. Ma. La. Bibbia. È. Pura. Contraddizione. !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @nicolagallo7371
    @nicolagallo7371 6 місяців тому

    io sono colui che sono

  • @graziellasireus151
    @graziellasireus151 6 місяців тому

    Gesù e basta! e non mischiate 😢

  • @ciromollo632
    @ciromollo632 7 місяців тому

    Gesu era io sono nome di dio e anche io sono

  • @ivotadolini3331
    @ivotadolini3331 8 місяців тому

    Gesu noe Geova.

    • @ivotadolini3331
      @ivotadolini3331 8 місяців тому

      Gesù non è Geova

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw 7 місяців тому +1

      @@ivotadolini3331soprattutto perché geova non è nulla 😂

    • @ivotadolini3331
      @ivotadolini3331 7 місяців тому +1

      @@Dario-gi2xw come puoi fare una dichiarazione del genere? Se si uro di quello he ha detto di Geova? Sono molto sorpreso da quello che hai detto. È contro ogni fonte di informazioni molto rispettabili come per exempo la Enciclopedia Treccani . Vai a vedere cosa dice di Geova.

    • @Dario-gi2xw
      @Dario-gi2xw 7 місяців тому +1

      @@ivotadolini3331 geova è un nome oggi esistente ed è ovvio che sui libri esista ma si è arrivati a questo nome usando un ibrido inesistente
      Ne consegue che anche la forma ottenuta è inesistente o quantomeno fantasiosa

    • @quarenzo
      @quarenzo 7 місяців тому +1

      Potrebbe essere ma faccio veramente fatica a credere che un dio definito " uomo di guerra," dall'esegesi ebraica, possa essere il nostro Salvatore Gesù simbolo di quell'amore che nell nell'antico testamento non vi è traccia.

  • @lucianomontemurro8766
    @lucianomontemurro8766 7 місяців тому

    Leggiti meglio la Bibbia e il vreomsignifica ti non sei molto preparato in merito da quello che dici

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      Dovrei forse accettare il giudizio di uno che non è nemmeno in grado di scrivere in Italiano corretto?
      Da quale pulpito vorresti giudicare che non presenti nemmeno una argomentazione teologica, non una esegesi e nemmeno una sorta di confutazione di qualsiasi punto. Ma stiamo scherzando??

    • @lucianomontemurro8766
      @lucianomontemurro8766 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli meglio,sbagliare a scrivere che dire un sacco di cose non vere vai a Milano in piazza Duomo,entra nel duomo e vedrai il nome di dio scritto

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      @@lucianomontemurro8766 Non è chiaro cosa avrei detto di non vero. Cosa mi interessa se nel Duomo di Milano c'è scritto il nome di Dio? Anche nella mia Bibbia c'è scritto, e allora? ho forse mai negato che esista il nome di Dio? Quello che dovrebbe essere chiaro è che il Padre non ha un nome, lo Spirito Santo non ha un nome mentre YHWH e Gesù (che sono la stessa persona), sì, hanno un nome ed è scritto nella Bibbia! Se poi scrivo cose non vere allora citale una ad una e ti risponderò, altrimenti stai seminando fango

  • @nedaciti7237
    @nedaciti7237 8 місяців тому

    Sono sicura la vera verità nessuno mai la saprà ....forse quando lo spirito si congiunge a Dio solo allora tutto ci sarà chiaro.....Fino allora sarà no supposizioni.......questo io credo!!!!!!!

  • @paolaconsonni4638
    @paolaconsonni4638 8 місяців тому +1

    Non sono cristiani.non credono.in Gesu' come Dio

    • @luciagordini7424
      @luciagordini7424 7 місяців тому

      I Testimoni di Geova sono gli unici Cristiani, perché non appartengono alla falsa religione del mondo che verrà presto distrutta da Dio stesso

  • @luciagordini7424
    @luciagordini7424 7 місяців тому +3

    Quando Gesù Cristo era in terra lo disse chiaramente che il Padre e' maggiore di luì, e che era venuto in terra per fare la volontà del Padre e non la sua fino al suo sacrificio, perciò Geova e' il nome del Padre Celeste unico Dio e Creatore ad avere il diritto di essere adorato , a differenza di suo figlio Gesù nel quale dobbiamo avere fede in quanto suo tramimte , ma non certo adorarlo a pari del padre

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      Non bisogna cadere nell'errore di confondere confondere il Gesù uomo dal Gesù divino nella sua preesistenza detto anche "la Parola".
      "Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio." (Giovanni 1:1) Il principio della creazione è quando non esiste ancora né lo spazio e nemmeno il tempo, in quel momento c'era solo il creatore, c'era solo Dio nella sua essenza.
      "Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola cioè Gesù), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta.". La scrittura è molto chiara, Gesù è in Dio quale parola creatrice che ha fatto tutte le cose così come descritto in Genesi 1 "Nel principio DIO creò i cieli e la terra."
      Attenzione che Dio NON è una persona ma un insieme di tre persone così come rivelato nel nuovo testamento dove i Cristiani per aver invocato il nome di Gesù, diventano figli di Dio e vengono così battezzati nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo. L'umanità è formata da 7/8 miliardi di persone mentre la deità è formata da tre persone Padre Figlio e Spirito Santo.
      Nessuno ha mai visto il Padre mentre Geova è stato visto in più occasioni, basta leggere la Bibbia per capirlo!
      Le argomentazioni così come le presenti non hanno fondamento e non sono accettabili, dai per scontato cose che scontate non sono e nemmeno le hai dimostrate...

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli ha tanto ragione però la parola Trinità non esiste nelle scritture perché lo spirito Santo è la forza che viene da Dio padre che ha dato al figlio suo primogenito per creare e fare miracoli quando fu un terra e ha dato e da di continuo a chi fa la sua volontà , è la potenza che viene da Dio padre , anche a noi umani ha dato una certa potenza nel muoverci ma chi ha il suo spirito Santo ha una forza in più , perché in questo mondo contorto serve per continuare a credere in Dio e fare quello che richiede dai suoi leali .

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  7 місяців тому

      @@evelinapaganin6196 La parola trinità certo che non esiste ma il concetto di tre persone è rivelato nel nuovo testamento in molti modi. Già la forma battesimale lo dice: Andate e battezzate nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
      Se il figlio non avesse qualità divine non si potrebbe battezzare nel suo nome. Gesù è Geova che prende forma umana e si manifesta agli uomini in veste di Salvatore!
      Ora il Figlio è seduto alla destra di Dio, è seduto sul trono di Dio. Ogni potestà gli è stata data in cielo ed in terra e persino gli angeli si prostrano a lui o come in Ebrei 1 dice "lo adorino tutti gli angeli di Dio"
      Fatti qualche domanda e scoprirai che la religione che segui non è nella verità...
      Uscite dalla Babilonia delle religioni dice il Signore!!!

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli è stata un'invenzione del Masaccio in un suo quadro
      Gesù ha sempre affermato che il padre è
      Maggiore di lui e dopo che lo ha risorto è andato a sedersi alla sua destra in attesa che gli sia dato il potere legale di governare la terra per mille anni fino al ritorno della perfezione , dopo di che consegnera ' tutto al padre in modo che tutto torni sotto il dominio di Dio padre
      I° Corinti 15 : 24 - 28
      Lo spirito Santo è la forza che viene da Dio padre non una persona con la quale crea e ha dato a Gesù per fare miracoli e l'ha rafforzato per continuare fino alla fine del suo sacrificio
      È la forza che da ai suoi servitori ubbidienti per continuare a fare la sua volontà .
      Il padre non ha avuto inizio il figlio si
      È della stessa sostanza spirituale d padre e ogni cosa è venuta all'esistenza per mezzo di lui ,la Parola o il Verbo ,conosciuto poi come Gesù il figlio di Dio padre ,il suo primogenito unigenito
      che si è sacrificato per riscattare l'umanità dal peccato adamico
      Per uno siamo stati condannati all' imperfezione e morte , per il sacrificio di Gesù possiamo sperare ancora nma perfezione e vita per sempre durante il regno di Dio retto legalmente da Cristo ma non per sempre come dice la scrittura citata .

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 7 місяців тому

      @@MaurizioVisioli continui a sbagliare
      Gesù , o la parola o verbo è stato creato come primogenito unigenito
      Dio non ha avuto inizio ma è sempre esistito ,lo spirito Santo è la forza attiva di Dio che da a Gesù
      Il Masaccio in un suo quadro ha dato l'idea della trinità ,che non esiste
      Gesù è stato creato spirito della stessa qualità del padre , sempre maggiore di Cristo , che siede alla sua destra in attesa di governare ma non per sempre. Alla fine dei mille anni riconsegnerà tutto al padre ,una volta raggiunta la perfezione sulla terra I ° Corinti 15 : 24 - 28 leggi .
      Babilonia sono le religioni che non hanno mai fatto la volontà di Dio e di Cristo che dirà loro : Andatevene da me .
      Perché insegnano paganesimo e dottrine di uomini ed invano lo adorano .
      Dal modo del comportamento Dio decide chi è suo servitore ,non dalle parole : Signore signore ,abbiamo fatto .....
      Gesù dirà loro ,non vi ho mai conosciuti
      Non hanno mai fatto quello che Gesù ha comandato veramente Matteo 24 : 14
      Matteo 28 : 18 - 20 .
      Non sono tre persone lo spirito Santo non è una persona è la forza o potenza che sprigiona da Dio padre e lo da a chi decide , a Gesù e ai suoi servitori che lo chiedono in aiuto , dà una parte della sua forza o potenza ,quello è lo spirito Santo .

  • @andreacirulli2964
    @andreacirulli2964 10 місяців тому

    qual'è la vera religione oggi?

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  10 місяців тому +2

      Buongiorno Andrea, non c'è mai stata la vera religione in quanto le religioni sono invenzioni degli uomini. A Dio ci si arriva solo per fede e solo Gesù ci ha rivelato il vero Dio. Gesù disse: chi ha visto me, ha visto il Padre. Gesù avendo natura umana e anche divina è per tutti l'unico mediatore tra Dio e gli uomini e l'unica via da seguire...

    • @andreacirulli2964
      @andreacirulli2964 10 місяців тому

      @@MaurizioVisioli quindi la via sarebbe un "fai da te"

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  10 місяців тому +3

      @@andreacirulli2964 La via è piuttosto un fai da Dio, Lui ha deciso di pagare il prezzo delle nostre colpe sulla croce, Lui ci chiama a seguirlo e Lui ci darà la vita eterna. Se seguiamo il suo piano avremo un futuro se facciamo quello che ci pare non c'è speranza...

    • @andreacirulli2964
      @andreacirulli2964 10 місяців тому +1

      quindi non è necessario fare parte di nessuna religione

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  10 місяців тому +1

      @@andreacirulli2964 Proprio così, Gesù ci chiama a seguire lui e non gli uomini. In Ebrei 7:24 è scritto: "ma Gesù, perché dimora in eterno, ha un sacerdozio che non passa ad alcun altro". Tutti i sacerdoti di ogni religione sono parte della Babilonia delle religioni ed ecco perché in Apocalisse cap.9 Il Signore invita tutti ad uscire da Babilonia in quanto presto sarà giudicata...

  • @CORRADOCAMERONI
    @CORRADOCAMERONI 7 місяців тому

    Anche Dioniso è un dio!!!

  • @salvatorefatone90
    @salvatorefatone90 9 місяців тому

    Il mio salvatore si chiama
    Giovanni battista vero messia VERO SPIRITO DI DIO

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  9 місяців тому +1

      Il Vangelo di Giovanni al capitolo 1 fa una affermazione lapidaria:
      6 Vi fu un uomo mandato da Dio, il cui nome era Giovanni,
      7 Questi venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, affinché tutti credessero per mezzo di lui;
      8 egli non era la luce, ma fu mandato per rendere testimonianza della luce.
      9 Egli (la Parola) era la luce vera, che illumina ogni uomo che viene nel mondo.
      Alla luce di questa affermazione, possiamo credere quello che vogliamo ma la testimonianza di Giovanni il battista era quella di essere una voce che grida nel deserto e di preparare la strada al messia che stava arrivando dopo di lui…

    • @paolamennella2648
      @paolamennella2648 9 місяців тому

      @@MaurizioVisioli ho apprezzato molto il tuo video dal quale ho imparato alcune cose però la visione del Battista come Salvatore mi incuriosisce mi sa di gnosticismo è così ho sbaglio e se sbaglio chi sono quelli che vedono il Battista come Salvatore.

  • @caterinagaliano8648
    @caterinagaliano8648 10 місяців тому

    Sempre su UA-cam. Scrivi ...... Teologia/7. Apocalisse N38. Armaghedon. N1

    • @MaurizioVisioli
      @MaurizioVisioli  10 місяців тому

      Mi spiace, vorrei risponderti ma il tuo Italiano non è comprensibile, per favore spiega meglio ciò che intendi dire. Grazie