Il mio girasole sta ingiallendo nel giro di pochi giorni.. Lo bagno un giorno si e uno no, è sufficiente? Potrebbe essere legato ai fiori che ora che sono appassiti stanno 'facendo i semi' o è un problema di nutrienti?
Ciao Alan, per avere sempre delle splendide piante e stimolare l’emissione di nuovi fiori consigliamo di eliminare quelli che man mano disseccano tagliando il capolino. Per una concimazione completa consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frp=31026 . Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ . Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Gent.ma Giulia Certamente, è possibile impiegare anche il terriccio universale (Garten Torfy) con ottimi risultati. Essendo un terriccio non specifico, richiederà soltanto qualche intervento in più con il concime “Granverde piante fiorite” una volta che il fiore si sarà sviluppato, per essere sicuri che la pianta fiorisca al meglio ed esprima tutte le sue potenzialità. L’argilla espansa migliora il drenaggio dell’acqua, fattore che al girasole non può che giovare.
Ciao Antonio, il girasole è una pianta che ha bisogno di tantissima acqua, soprattutto durante la fioritura e se coltivato in vaso! I fiori solitamente durano 20-35 giorni, dipende dalla varietà. Se vedi che la testa del fiori inizia ad abbassarsi, la pianta ha bisogno di acqua! Per prolungare la fioritura, la pianta ha bisogno anche di un apporto corretto di nutrimento. Consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frc=52 , con un alto titolo in Potassio, favorisce uno sviluppo equilibrato delle piante, stimola la formazione di un abbondante numero di fiori, ne intensifica la brillantezza della colorazione, la profumazione e la persistenza. Per maggiori informazioni sulla cura del tuo girasole visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ . Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
il mio girasole ha la peronospora. HO COMPRATO PROPYFLOR MA le foglie si sono solo leggermente alzate e rinverdite ............DEVO ASPETTARE ANCORA??? E POI HO COMPRATO DEI SEMI DI GIRASOLE E LI HO PIANTATIIL 27 MAGGIO MA I GERMOGLI NON CRESCONO!! COSA DEVO FARE? PS: ALGATRON NON LO POSSO COMPRARE......
C.a. gionatan Bux Il fungicida Propyflor ha bloccato lo sviluppo del fungo, naturalmente le foglie danneggiate non ritorneranno come in origine. Si consiglia di ripetere il trattamento dopo 15 - 20 giorni per debellare definitivamente la patologia. Per saperne di più ti invitiamo a consultare la scheda dedicata al girasole su "Ascolta le tue piante.it"
Salve qualche giorno fa ho comprato una pianta di girasole e stavano iniziando ad aprirsi tNti boccioli adesso da ieri ho notato che i fiori si stanno afflosciando e seccando sopratutto quello più grande di tutti come lo posso salvare?? Per favore datemi risposta
Ciao Michela, è difficile poter risalire alla sofferenza del tuo girasole non potendolo vedere. Il disseccamento dei fiori potrebbe essere dovuto a vari fattori, e in questo caso potrebbe essere dovuto allo stress subito del cambio di ambiente. Le piante fiorite, acquistate in questo periodo provengono da serre dove vivono in condizioni artificiali e quindi la loro fioritura è “forzata”. Il girasole in natura non fiorirebbe in questo periodo ma tra Luglio e Agosto, e quindi in assenza di patogeni, la problematica della tua pianta può essere ricondotta a uno stress dato da non idonea ambientazione. Il Girasole è una pianta che ama il caldo e la luce diretta del sole, e non sopporta particolarmente il freddo. Ti consigliamo di ripristinare le condizioni ideali della tua pianta seguendo le indicazioni sul nostro sito dedicato www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ . Per aiutare la tua pianta a superare lo stress ti consigliamo di utilizzare ALGATRON www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/energia-pura-per-tutte-le-piante/?frc=48 , specialità a base di Macrocystis integrifolia, ideale per rinvigorire le piante in tempi rapidi. Per una nutrizione completa ed equilibrata ti consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frp=31026 . Se ti va, vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965” e condividi con noi le foto delle tue piante!
ciao ieri ho acquistato un bel girasole in vaso e l'ho subito messo in un vaso un poco più grande, con argilla espansa in fondo e terriccio universale; poi l'ho annaffiato. L'ho messo in balcone, esposto a sud e quindi soleggiato praticamente tutto il giorno. questa mattina ho però notato che le foglie si sono tutte afflosciate :( cosa può essere successo? come posso aiutarlo? grazie per l'aiuto
comunque non sono rimasto deluso per la rosa che aveva gli afidi e voi mi avete consigliato ciperbloc e io l' ho comprato e la rosa si è salvata quindi grazie per la rosa ma comunque ripeto sono rimasto deluso per la pianta di girasole........
sono sempre gionatan bux ma con un altro account: volevo dire che sono rimasto molto DELUSO perché il mio girasole è morto per via della peronospora e io avevo chiesto se il fungicida propyflor fosse adatto per curare questa malattia funginea,,,,,invece nel giro di un mese il mio girasole è morto......PS: ho rispettato tutto quello che c' era da rispettare su questo fungicida cioé del fatto che si da ogni 15gg ecc.....
Salve, posso sapere se è vero che il girasole 🌻 ha bisogno soprattutto di boro?
Per me, sempre BRAVA.
Il mio girasole sta ingiallendo nel giro di pochi giorni.. Lo bagno un giorno si e uno no, è sufficiente? Potrebbe essere legato ai fiori che ora che sono appassiti stanno 'facendo i semi' o è un problema di nutrienti?
Come si portano i girasoli quando i fiori sopra appassiscono?
Ciao Alan,
per avere sempre delle splendide piante e stimolare l’emissione di nuovi fiori consigliamo di eliminare quelli che man mano disseccano tagliando il capolino. Per una concimazione completa consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frp=31026 .
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ .
Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Posso usare anche il terriccio universale con alla base l'argilla espansa?
Gent.ma Giulia
Certamente, è possibile impiegare anche il terriccio universale (Garten Torfy) con ottimi risultati. Essendo un terriccio non specifico, richiederà soltanto qualche intervento in più con il concime “Granverde piante fiorite” una volta che il fiore si sarà sviluppato, per essere sicuri che la pianta fiorisca al meglio ed esprima tutte le sue potenzialità. L’argilla espansa migliora il drenaggio dell’acqua, fattore che al girasole non può che giovare.
grazie mille :)
Salve. La mia pianta di girasole ha fatto molti fiori ma dopo pochi giorni si chiudono. Perché?
Ciao Antonio,
il girasole è una pianta che ha bisogno di tantissima acqua, soprattutto durante la fioritura e se coltivato in vaso! I fiori solitamente durano 20-35 giorni, dipende dalla varietà. Se vedi che la testa del fiori inizia ad abbassarsi, la pianta ha bisogno di acqua! Per prolungare la fioritura, la pianta ha bisogno anche di un apporto corretto di nutrimento. Consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frc=52 , con un alto titolo in Potassio, favorisce uno sviluppo equilibrato delle piante, stimola la formazione di un abbondante numero di fiori, ne intensifica la brillantezza della colorazione, la profumazione e la persistenza.
Per maggiori informazioni sulla cura del tuo girasole visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ .
Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
il mio girasole ha la peronospora. HO COMPRATO PROPYFLOR MA le foglie si sono solo leggermente alzate e rinverdite ............DEVO ASPETTARE ANCORA??? E POI HO COMPRATO DEI SEMI DI GIRASOLE E LI HO PIANTATIIL 27 MAGGIO MA I GERMOGLI NON CRESCONO!! COSA DEVO FARE? PS: ALGATRON NON LO POSSO COMPRARE......
C.a. gionatan Bux
Il fungicida Propyflor ha bloccato lo sviluppo del fungo, naturalmente le foglie danneggiate non ritorneranno come in origine. Si consiglia di ripetere il trattamento dopo 15 - 20 giorni per debellare definitivamente la patologia.
Per saperne di più ti invitiamo a consultare la scheda dedicata al girasole su "Ascolta le tue piante.it"
cifospa ok grazie
gionatan Bux comunque i semi di girasole sono germogliati quindi problema risolto.....grazie ancora.....
Io ho provato a prendere un seme di girasole dal mangime misto del pappagallo e per ora la pianrina è 2 cm ma non lo so se riuscirà a fiorire.
Salve qualche giorno fa ho comprato una pianta di girasole e stavano iniziando ad aprirsi tNti boccioli adesso da ieri ho notato che i fiori si stanno afflosciando e seccando sopratutto quello più grande di tutti come lo posso salvare?? Per favore datemi risposta
Ciao Michela,
è difficile poter risalire alla sofferenza del tuo girasole non potendolo vedere. Il disseccamento dei fiori potrebbe essere dovuto a vari fattori, e in questo caso potrebbe essere dovuto allo stress subito del cambio di ambiente. Le piante fiorite, acquistate in questo periodo provengono da serre dove vivono in condizioni artificiali e quindi la loro fioritura è “forzata”. Il girasole in natura non fiorirebbe in questo periodo ma tra Luglio e Agosto, e quindi in assenza di patogeni, la problematica della tua pianta può essere ricondotta a uno stress dato da non idonea ambientazione. Il Girasole è una pianta che ama il caldo e la luce diretta del sole, e non sopporta particolarmente il freddo. Ti consigliamo di ripristinare le condizioni ideali della tua pianta seguendo le indicazioni sul nostro sito dedicato www.cifo.it/home-e-garden/pianta/girasole-nano/ . Per aiutare la tua pianta a superare lo stress ti consigliamo di utilizzare ALGATRON www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/energia-pura-per-tutte-le-piante/?frc=48 , specialità a base di Macrocystis integrifolia, ideale per rinvigorire le piante in tempi rapidi. Per una nutrizione completa ed equilibrata ti consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Fiorite www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-fiorite/?frp=31026 .
Se ti va, vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965” e condividi con noi le foto delle tue piante!
ciao
ieri ho acquistato un bel girasole in vaso e l'ho subito messo in un vaso un poco più grande, con argilla espansa in fondo e terriccio universale; poi l'ho annaffiato. L'ho messo in balcone, esposto a sud e quindi soleggiato praticamente tutto il giorno.
questa mattina ho però notato che le foglie si sono tutte afflosciate :( cosa può essere successo? come posso aiutarlo?
grazie per l'aiuto
X
comunque non sono rimasto deluso per la rosa che aveva gli afidi e voi mi avete consigliato ciperbloc e io l' ho comprato e la rosa si è salvata quindi grazie per la rosa ma comunque ripeto sono rimasto deluso per la pianta di girasole........
Sara la pubblicità dei prodotti
sono sempre gionatan bux ma con un altro account: volevo dire che sono rimasto molto DELUSO perché il mio girasole è morto per via della peronospora e io avevo chiesto se il fungicida propyflor fosse adatto per curare questa malattia funginea,,,,,invece nel giro di un mese il mio girasole è morto......PS: ho rispettato tutto quello che c' era da rispettare su questo fungicida cioé del fatto che si da ogni 15gg ecc.....
quanto può vivere un girasole nano?
Gent.mo gionatan bux
Per avere maggiori informazioni sul Girasole nano la aspettiamo su ascoltaletuepiante.it
cifospa ma non dice quanto vive dice solo le cose che avete detto voi nel video!!!!
io ho 2 girasoli nani che sono alti: uno 1 metro e l' altro 72 cm
L ho comprato dopo 7 giorni i petali sembrano carta pesta
Il mio girasole nano si sta seccano cosa fare