Salve Signora, il lucidante fogliare viene di solito sconsigliato dai più, in quanto occlusivo... non conosco questo lucidante: mi conferma che non è quindi occlusivo? La ringrazio molto! Auguri di buon anno!!!
La mia dieffenbachia risente invece di frequenti irrigazioni. Ho perciò preso a innaffiarla una volta ogni due settimane in estate e nonostante non sia in un ambiente particolarmente luminoso continua a fare nuove foglie, seppure non molto velocemente.
Salve signora. volevo sapere se il fatto che gli steli abbiano dei sottili filamenti ma non la parte inferiore delle foglie che sono cadenti e piccole sia comunque un indizio della presenza del ragnetto rosso? non riesco a capirlo. considero che che il fusto della pianta è alto un 20 cm ma ormai sono poche le foglie che ha .grazie
Ciao, purtroppo è difficile risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere. Dalla descrizione fatta potrebbe trattarsi di uno stress dato da una non corretta ambientazione della pianta, mancanza di nutriente, terriccio o non idonea irrigazione. I ragnetti rossi, solitamente si insediano sulla pagina inferiore delle foglie, e la sintomatologia dovuta alla loro presenza porta ad ingiallimenti, accartocciamenti e marcescenza delle foglie. Consigliamo di usare Olio di Lino www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/olio-di-lino/?frp=31176 , formulato di origine 100% naturale che aiuta le piante aumentare le difese naturali contro gli insetti. Per aiutare la tua pianta debilitata dall'attacco di patogeni, usa Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48 , specialità rigenerante che consente di superare agevolmente i momenti di stress, riattivando le funzionalità delle piante. Vieni a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965” e su Instagram "@cifo_giardinaggio"!
Ho visto un video dove diceva che questa pianta è tossica è vero ? Perché ne ho una bellissima e mi dispiace toglierla da casa grazie aspetto una sua risposta
Ciao Graziella, Ti confermiamo che la dieffembachia ha una certa tossicità in quanto contiene delle sostanze irritative per contatto con la bocca e le mucose. Se le foglie o parti del fusto vengono masticate o ingerite, l’irritazione può essere molto intensa. La pianta non deve essere allontanata dalla casa, importante assicurarsi che le parti non vengano ingerite da bambini e/o animali domestici. Continua a seguirci anche sul nostro canale Facebook "Cifo1965", ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante!
Ciao Raffaele, Per riprodurre la Dieffenbachia per talea ti consigliamo di tagliare una porzione di fusto lungo circa 5-10cm. Utilizzare RIGENAL P www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/radicante-in-polvere/?frc=209 , polvere radicante, immergendo la talea nel prodotto e trapiantando la talea in un vaso con uno strato di argilla sul fondo e del Terriccio Torfy Universale www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-universale/?frc=217 . Consigliamo di mettere un sacchetto a cuffia per coprire il vaso, e di tenerlo in un ambiente caldo, esposto alla luce ma non sol diretto. Per nutrire in modo completo ed equilibrato la tua pianta consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Verdi www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-verdi/?frc=52 . Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/dieffenbachia/ . Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!
Ciao Chiara Conviene tenere sempre umida l’argilla espansa presente nel sottovaso. In questo modo le radici non sono a diretto contatto con l’acqua ma permette di tenere l’ambiente umido. Buona giornata e buon giardinaggio 🌼
Aiuto la mia dieffembacchia che e già grande 4 metri ultimamente sta soffrendo. non riesce a tenersi du da sola e inizia a ingiallire le foglie, specialmente quelle alla base.
Ciao Boston Bound, purtroppo è difficile poter risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere. In assenza di patogeni, in base alla descrizione si potrebbe ipotizzare che la tua pianta abbia subito uno stress dovuto a innaffiature non corrette. Le irrigazioni eccessive e lo scorretto drenaggio del terriccio può portare a marciumi della radice, che portano all’ingiallimento fogliare e la perdita di turgidità. Consigliamo di controllare il terriccio della pianta, e se non è mai stato rinvasato di procedere utilizzando del terriccio fresco come il Torfy Terriccio Universale www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-universale/?frc=217 , che garantisce una corretta idratazione e una ottimale porosità data dalla presenza di perlite che favorisce il drenaggio e l’areazione. Per aiutare la tua pianta, consigliamo di utilizzare Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48, specialità rigenerante che favorisce il recupero di piante debilitate. Per maggiori informazioni sulla cura della tua pianta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/dieffenbachia/. Se ti va, vieni a trovarci anche su Facebook “Cifo1965” e Instagram “@cifo_giardinaggio”, e condividi con noi le foto delle tue piante!
e e e e e e e e e e e e e.......aiutoooo!!!! Perché la signora deve dire eeeee dopo ogni seconda parola, molto noioso! Per il resto la spiegazione è stata utile!
Salve Signora, il lucidante fogliare viene di solito sconsigliato dai più, in quanto occlusivo... non conosco questo lucidante: mi conferma che non è quindi occlusivo? La ringrazio molto! Auguri di buon anno!!!
Anch’io sono sempre stata sconsigliata all’uso
Pianta d'appartamento ornamentale molto facile da curare...la consiglio!!!
La mia dieffenbachia risente invece di frequenti irrigazioni. Ho perciò preso a innaffiarla una volta ogni due settimane in estate e nonostante non sia in un ambiente particolarmente luminoso continua a fare nuove foglie, seppure non molto velocemente.
brava spiegi molto bene grazie 👍👍
Salve signora. volevo sapere se il fatto che gli steli abbiano dei sottili filamenti ma non la parte inferiore delle foglie che sono cadenti e piccole sia comunque un indizio della presenza del ragnetto rosso? non riesco a capirlo. considero che che il fusto della pianta è alto un 20 cm ma ormai sono poche le foglie che ha .grazie
@Cifo Srl
Ciao,
purtroppo è difficile risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere. Dalla descrizione fatta potrebbe trattarsi di uno stress dato da una non corretta ambientazione della pianta, mancanza di nutriente, terriccio o non idonea irrigazione. I ragnetti rossi, solitamente si insediano sulla pagina inferiore delle foglie, e la sintomatologia dovuta alla loro presenza porta ad ingiallimenti, accartocciamenti e marcescenza delle foglie. Consigliamo di usare Olio di Lino www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/olio-di-lino/?frp=31176 , formulato di origine 100% naturale che aiuta le piante aumentare le difese naturali contro gli insetti. Per aiutare la tua pianta debilitata dall'attacco di patogeni, usa Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48 , specialità rigenerante che consente di superare agevolmente i momenti di stress, riattivando le funzionalità delle piante.
Vieni a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965” e su Instagram "@cifo_giardinaggio"!
Ho visto un video dove diceva che questa pianta è tossica è vero ? Perché ne ho una bellissima e mi dispiace toglierla da casa grazie aspetto una sua risposta
Ciao Graziella,
Ti confermiamo che la dieffembachia ha una certa tossicità in quanto contiene delle sostanze irritative per contatto con la bocca e le mucose. Se le foglie o parti del fusto vengono masticate o ingerite, l’irritazione può essere molto intensa. La pianta non deve essere allontanata dalla casa, importante assicurarsi che le parti non vengano ingerite da bambini e/o animali domestici.
Continua a seguirci anche sul nostro canale Facebook "Cifo1965", ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante!
Grazie per il vostro aiuto siete gentilissimi continuerò a seguirvi 🤗👍
Bel video,un consiglio su come riprodurla tipo per talea.grazie
Ciao Raffaele,
Per riprodurre la Dieffenbachia per talea ti consigliamo di tagliare una porzione di fusto lungo circa 5-10cm. Utilizzare RIGENAL P www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/radicante-in-polvere/?frc=209 , polvere radicante, immergendo la talea nel prodotto e trapiantando la talea in un vaso con uno strato di argilla sul fondo e del Terriccio Torfy Universale www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-universale/?frc=217 . Consigliamo di mettere un sacchetto a cuffia per coprire il vaso, e di tenerlo in un ambiente caldo, esposto alla luce ma non sol diretto.
Per nutrire in modo completo ed equilibrato la tua pianta consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante Verdi www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/cn-concimi-liquidi/concime-liquido-per-piante-verdi/?frc=52 . Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/dieffenbachia/ .
Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!
@@cifogiardinaggio grazie per tutti i consigli ci proverò,magari guardando anche i vs video. Complimenti per tutto....saluti Raffaele
Como faze pra comprar
È come si fa a capire quando è il momento di ridarli l'acqua?
Dalla terra o dall'argilla espansa?
Ciao Chiara
Conviene tenere sempre umida l’argilla espansa presente nel sottovaso. In questo modo le radici non sono a diretto contatto con l’acqua ma permette di tenere l’ambiente umido.
Buona giornata e buon giardinaggio 🌼
Cosa fare se si spezzano più foglie involontariamente mi e caduto una scatola sopra
Aiuto la mia dieffembacchia che e già grande 4 metri ultimamente sta soffrendo. non riesce a tenersi du da sola e inizia a ingiallire le foglie, specialmente quelle alla base.
Ciao Boston Bound,
purtroppo è difficile poter risalire alla sofferenza della tua pianta non potendola vedere. In assenza di patogeni, in base alla descrizione si potrebbe ipotizzare che la tua pianta abbia subito uno stress dovuto a innaffiature non corrette. Le irrigazioni eccessive e lo scorretto drenaggio del terriccio può portare a marciumi della radice, che portano all’ingiallimento fogliare e la perdita di turgidità. Consigliamo di controllare il terriccio della pianta, e se non è mai stato rinvasato di procedere utilizzando del terriccio fresco come il Torfy Terriccio Universale www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-universale/?frc=217 , che garantisce una corretta idratazione e una ottimale porosità data dalla presenza di perlite che favorisce il drenaggio e l’areazione. Per aiutare la tua pianta, consigliamo di utilizzare Sinergon Plus www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/prodotti-hg/nutrizione-e-bellezza/specialita/concime-liquido-con-aminoacidi-e-microelementi/?frc=48, specialità rigenerante che favorisce il recupero di piante debilitate.
Per maggiori informazioni sulla cura della tua pianta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/dieffenbachia/.
Se ti va, vieni a trovarci anche su Facebook “Cifo1965” e Instagram “@cifo_giardinaggio”, e condividi con noi le foto delle tue piante!
Ma xke non alzate la voce ?
e e e e e e e e e e e e e.......aiutoooo!!!! Perché la signora deve dire eeeee dopo ogni seconda parola, molto noioso! Per il resto la spiegazione è stata utile!
Infatti, molto noioso