Fundraising: nuove risorse per il volontariato

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 лис 2024
  • La piattaforma sostieni.csvpadovarovigo.org è il frutto del lavoro del CSV con le associazioni negli ultimi due anni e risponde da una parte alle richieste crescenti delle associazioni che necessitano di nuovi volontari e di nuove fonti di entrata per far fronte ai costi in aumento per la gestione delle attività e dall’altra risponde alle esigenze di cittadini e aziende di trasparenza e garanzia sui fondi donati.
    Giovedì 22 giugno, online, attraverso la diretta sulla pagina Facebook, la pagina LinkedIn e il canale UA-cam del CSV di Padova e Rovigo, si terrà una presentazione pubblica dal titolo “Fundraising: nuove risorse per il volontariato”, in cui verranno illustrati i risultati raggiunti, gli obiettivi del percorso svolto con gli Enti del Terzo Settore ed il funzionamento della piattaforma online. La piattaforma di raccolta fondi, inaugurata lo scorso ottobre a Padova con un evento pubblico a cui ha preso parte anche la presidente di CSVnet Chiara Tommasini, è in linea con le azioni strategiche della programmazione nazionale di CSVnet “Connessioni e progetti con il mondo profit” nello specifico per quanto riguarda il tema del crowdfunding e della responsabilità sociale di impresa e “Rapporti con enti e istituzioni”.
    “Il CSV attraverso questo servizio di raccolta fondi vuole aiutare le associazioni e far crescere la cultura del dono e la consapevolezza nei donatori. Gli ultimi dati sulle donazioni a livello nazionale ci dicono che è importante consolidare la fiducia delle persone nel sistema di raccolta fondi. Allo stesso tempo è fondamentale accompagnare gli Enti del Terzo Settore a individuare nuove fonti di finanziamento e mettere a frutto il bacino di relazioni coltivate in questi anni attraverso il loro prezioso operato” è il commento del presidente del CSV di Padova e Rovigo Luca Marcon.
    Il programma dell’evento prevede un saluto iniziala a cura della presidente di CSVnet, l’associazione nazionale dei 49 Centri di servizio per il volontariato, Chiara Tommasini e del presidente del CSV di Padova e Rovigo Luca Marcon. Presenteranno gli obiettivi della piattaforma ed i risultati raggiunti il direttore generale del CSV di Padova e Rovigo Niccolò Gennaro e la responsabile del fundraising Silvia Aufiero. Ospiti per raccontare le proprie esperienze durante il percorso svolto insieme al Centro Servizio Volontariato saranno Flavio Baretta di Rotary Academy e due associazioni che hanno raggiunto il target previsto per la propria campagna di raccolta fondi.
    All’evento vi prenderà parte anche Chiara Tommasini, presidente di CSVnet.

КОМЕНТАРІ •