Grazie Aly per aver accettato il mio invito e del tuo contributo! Una Top 5, appunto, non sarà mai definitiva - ma ogni tanto è bello poter scegliere dei numeri che ci legano di più 🤗 I primi 100 numeri di DYD sono parte della storia ormai 😬 Bella la t-shirt!!
Gran bel video, complimenti! Personalmente, nojn ho mai pesanto ad una mia top dei numeri di Dyd ma una cosa è certa: di sicuro ci infilerei solo quelli usciti, tra serie regolare, speciali e altri, fino al numero 80! Sì, dopo il numero 80 non credo siano uscite molte storie capaci di regalarmi le stesse emozioni dei precedenti. Certo questo mio pensiero è anche condizionato da quegli anni mitici in cui non si avevano pensieri se non per la scuola e qualche lavoretto estivo, anni in cui riuscivi a credere a tutto, anche al fatto che una bella sera potessi imbatterti in un lupo mannaro o che gli zombie, in fondo, potessero anche essere realtà! Sono molto affezionato a tutti i numeri che vanno dal 40 "Accadde domani" al numero 50 "Ai confini del tempo", soprattutto per trame e disegni. Storia di nessuno è un'opera d'arte, la prima storia in cui si parla e in cui compaiono palesemente universi paralleli e per me, che avevo appena iniziato a leggere Dyd, cogliere le differenze non fu affatto facile! Ricordo come numero molto belli anche Goblin, forte per storia e potente per tematica, Horror Paradise, con le tavole, assieme al 30 "La casa infestata", più belle secondo me di tutta la storia di Dylan Dog. Sono molto legato anche ai numeri che vanno dal 51 "IL Male" al 60 "Frankenstein" (questo ultimo con un colpo di scena finale eccelso!) perché in quegli anni scoprii per la prima volta l'amore, l'amore come lo poteva vivere un ragazzino di 12 anni del 1991/1992. Anche il 54 "Delirium" è un numero eccellente, con una trama incredibile! La Mummia, Ombre e ritorno al Crepuscolo, invece, li trovai meno potenti degli altri due. La Clessidra di Pietra, Gente che scompare e Frankenstein furono per me numeri eccelsi. Delle ristampe, quelle che mi piacquero di più - lette sempre in quegli anni - ci furono i primi dieci numeri, assolutamente! Poi Killer, Vivono tra Noi, Tra la Vita e la Morte, Canale 666, Il Castello della Paura e La dama in nero. Insomma, quasi tutti davvero bellissimi! Farei prima a dire quali non mi piacquero particolarmente e sono: dopo mezzanotte, quando la città dorme, lama di rasoio. Ecco, menzione d'onore tra questi per me va a "Ti ho visto morire", che all'epoca mi colpì davvero moltissimo! I Conigli rosa uccidono anche fu un numero che mi rimase impresso per anni!
Ciao, grazie a te per il bellissimo. commento. Ci sono tantissimi vecchi numeri che meritano di essere menzionati. Anche io li ho letti da bambino/ragazzino e li posseggo tutti. Alcuni li ho letti più volte, erano davvero magici! 😉
Ciao Aly, spero che il mal di denti stia passando. Bella la Tua top 5. Mi stupisce vedere gente che scompare così in alto, urge una rilettura dell'albo. Personalmente non riuscirei mai ad escludere dalle migliori storie di Dylan, 7 anime dannate e la casa degli uomini perduti. Se devo limitarmi alla serie regolare, ne avrei messa almeno una post 100. Io, ma mi rendo conto di essere stato uno dei pochi, ho trovato stupenda e lacerante il Calvario. Comunque davvero difficile scegliere solo 5 storie .
Ciao Aly il mal di denti è molto fastidioso,io è un anno da questa parte che frequento dentisti per questi problemi,non è semplice...neppure economicamente, e poi scherzi a parte quando si ha mal di denti è pesante,un male che da alla testa in un modo assurdo...ti sono solidale!!! Forza e coraggio, spero ti riprenda presto!!! 😉👍
Ciao Roberto, ti ringrazio molto! Eh si, purtroppo il mal di denti è doloroso e fastidioso ma sono sulla via di ripresa, speriamo bene! Un saluto e buona domenica!
grazie Aly per la nomination! Accetto molto volentieri l'invito, tra l'altro ti anticipo che nelle nostre liste ci sono alcune coincidenze. Ma di la verità che non ti inquadri il volto perché il tuo dentista è Xabaras!
Degli speciali ricordo il primo che lessi, forse proprio nel 1991, assieme ad uin amichetto anch'egli appassionato di Dyd: la casa degli uomini perduti. Gli speciali però che più mi son piaciuti, son stati Sette Anime dannate del 1992 e Sogni del 93. Altre storie che mi son piaciute un sacco son state "Jekyl" 33, "Il buio" 34 e, ovviamente, "Morgana" 25. Mensione d'onore va pure a "I Vampiri", 62!
Per lettori dylaniati una faccia gonfia non è nulla 😀 comunque buona guarigione! P.s. Difficile non mettere Johnny freak almeno come ex aequo, poi avrei messo pure Terrore dall'infinito che mi intrippava molto. Ciao!
Ciao, eh eh, grazie mille! Comunque, guarda fosse stata una Top 10 avrei inserito sicuramente sia "Johnny Freak" che "Terrore dall'infinito". Storie fantastiche!
È una storia a cui sono affezionato perché è stata la prima che ho letto e tutt'ora la reputo tra le più belle ma entrerebbe sicuramente in una Top 20 🙂
Anch'io voglio fare una mia top five del dyd ed è questa:1 l'alba dei morti viventi, 25 Morgana,43 storia di nessuno,100 la storia di dylan dog ,e 122 finché morte non vi separi saluti grandi alyenology e buona guarigione 🥰😍🤩🤓😎🥸🤠e un super extra immortale il lungo addio
Credo che una classifica simile sia una cosa MOLTO personale... infatti io a parte MEMORIE DALL'INVISIBILE gli albi nominati da te... pur essendo bei albi‼️ s'intende... NON li metterei nemmeno fra i primi 100 della serie regolare contando anche i fuori serie... nemmeno nei primi 200‼️ ma il bello è proprio questo i GUSTI che NON sono classificabili...
Sempre detto nei miei video, specie di Top ecc.. tutta roba personale. Ma nella mia Top 5 ho comunque inserito dei numeri riconosciuti da molti tra i più belli e quindi non mi pare di aver stilato una classifica così "personale". Per me anche i gusti sono classificabili. Nessuno ha la verità in tasca e quindi io sono sempre per la soggettività (dato che sono un appassionato e non faccio questo per lavoro) e ciò come in questo caso, un albo, una storia mi trasmette.
Grazie Aly per aver accettato il mio invito e del tuo contributo! Una Top 5, appunto, non sarà mai definitiva - ma ogni tanto è bello poter scegliere dei numeri che ci legano di più 🤗
I primi 100 numeri di DYD sono parte della storia ormai 😬
Bella la t-shirt!!
Ciao Michele, grazie a te per avermi citato e taggato! Senz'altro è stato un piacere stilare la mia Top 5 e la tua è stata davvero una bella idea!
Gran bel video, complimenti!
Personalmente, nojn ho mai pesanto ad una mia top dei numeri di Dyd ma una cosa è certa: di sicuro ci infilerei solo quelli usciti, tra serie regolare, speciali e altri, fino al numero 80! Sì, dopo il numero 80 non credo siano uscite molte storie capaci di regalarmi le stesse emozioni dei precedenti.
Certo questo mio pensiero è anche condizionato da quegli anni mitici in cui non si avevano pensieri se non per la scuola e qualche lavoretto estivo, anni in cui riuscivi a credere a tutto, anche al fatto che una bella sera potessi imbatterti in un lupo mannaro o che gli zombie, in fondo, potessero anche essere realtà!
Sono molto affezionato a tutti i numeri che vanno dal 40 "Accadde domani" al numero 50 "Ai confini del tempo", soprattutto per trame e disegni. Storia di nessuno è un'opera d'arte, la prima storia in cui si parla e in cui compaiono palesemente universi paralleli e per me, che avevo appena iniziato a leggere Dyd, cogliere le differenze non fu affatto facile!
Ricordo come numero molto belli anche Goblin, forte per storia e potente per tematica, Horror Paradise, con le tavole, assieme al 30 "La casa infestata", più belle secondo me di tutta la storia di Dylan Dog.
Sono molto legato anche ai numeri che vanno dal 51 "IL Male" al 60 "Frankenstein" (questo ultimo con un colpo di scena finale eccelso!) perché in quegli anni scoprii per la prima volta l'amore, l'amore come lo poteva vivere un ragazzino di 12 anni del 1991/1992. Anche il 54 "Delirium" è un numero eccellente, con una trama incredibile! La Mummia, Ombre e ritorno al Crepuscolo, invece, li trovai meno potenti degli altri due. La Clessidra di Pietra, Gente che scompare e Frankenstein furono per me numeri eccelsi.
Delle ristampe, quelle che mi piacquero di più - lette sempre in quegli anni - ci furono i primi dieci numeri, assolutamente! Poi Killer, Vivono tra Noi, Tra la Vita e la Morte, Canale 666, Il Castello della Paura e La dama in nero. Insomma, quasi tutti davvero bellissimi! Farei prima a dire quali non mi piacquero particolarmente e sono: dopo mezzanotte, quando la città dorme, lama di rasoio. Ecco, menzione d'onore tra questi per me va a "Ti ho visto morire", che all'epoca mi colpì davvero moltissimo! I Conigli rosa uccidono anche fu un numero che mi rimase impresso per anni!
Ciao, grazie a te per il bellissimo. commento. Ci sono tantissimi vecchi numeri che meritano di essere menzionati. Anche io li ho letti da bambino/ragazzino e li posseggo tutti. Alcuni li ho letti più volte, erano davvero magici! 😉
@@AlyFromTheBlock Dai, spero che in futuro tu possa trattarne alcuni nella tua rubrioca a tema. Sono numeri a cui sono molto legato!
Ciao Aly, spero che il mal di denti stia passando. Bella la Tua top 5. Mi stupisce vedere gente che scompare così in alto, urge una rilettura dell'albo. Personalmente non riuscirei mai ad escludere dalle migliori storie di Dylan, 7 anime dannate e la casa degli uomini perduti. Se devo limitarmi alla serie regolare, ne avrei messa almeno una post 100. Io, ma mi rendo conto di essere stato uno dei pochi, ho trovato stupenda e lacerante il Calvario. Comunque davvero difficile scegliere solo 5 storie .
Ciao Roberto, grazie mille! Eh si, davvero difficile sceglierne solo 5, eh eh!
Ci sta...
Riprenditi Ale💪🏻💪🏻
Grazie mille, Igor! 😉
Ciao Aly il mal di denti è molto fastidioso,io è un anno da questa parte che frequento dentisti per questi problemi,non è semplice...neppure economicamente, e poi scherzi a parte quando si ha mal di denti è pesante,un male che da alla testa in un modo assurdo...ti sono solidale!!! Forza e coraggio, spero ti riprenda presto!!! 😉👍
Ciao Roberto, ti ringrazio molto! Eh si, purtroppo il mal di denti è doloroso e fastidioso ma sono sulla via di ripresa, speriamo bene! Un saluto e buona domenica!
Memorie dall'invisibile, Tre per zero, Cagliostro, Abyss, In fondo al male
Ci sta!
Grande Aly👍 Alpha e Omega da ricordare👏
Sicuramente un buon numero anche quello!
grazie Aly per la nomination! Accetto molto volentieri l'invito, tra l'altro ti anticipo che nelle nostre liste ci sono alcune coincidenze. Ma di la verità che non ti inquadri il volto perché il tuo dentista è Xabaras!
Aahah grande Fabio! Aspetto la tua Top, allora!
Degli speciali ricordo il primo che lessi, forse proprio nel 1991, assieme ad uin amichetto anch'egli appassionato di Dyd: la casa degli uomini perduti.
Gli speciali però che più mi son piaciuti, son stati Sette Anime dannate del 1992 e Sogni del 93.
Altre storie che mi son piaciute un sacco son state "Jekyl" 33, "Il buio" 34 e, ovviamente, "Morgana" 25.
Mensione d'onore va pure a "I Vampiri", 62!
Eh si, ce ne sono tanti. Ci vorrebbe almeno una Top 20 😉
Per lettori dylaniati una faccia gonfia non è nulla 😀 comunque buona guarigione!
P.s. Difficile non mettere Johnny freak almeno come ex aequo, poi avrei messo pure Terrore dall'infinito che mi intrippava molto. Ciao!
Ciao, eh eh, grazie mille! Comunque, guarda fosse stata una Top 10 avrei inserito sicuramente sia "Johnny Freak" che "Terrore dall'infinito". Storie fantastiche!
Bella la maglia complimenti,,, mi dispiace non vederti,, ma spero che ti riprendi presto,,, è stasera non diciamo niente,,,,,, forza Monza
Grazie Franco! Eh si stasera Pisa- Monza! In bocca al lupo!
Domani esce il Dylan dog nuovo speriamo che arriva puntuale anche da te,,, prima la recensione di aly è poi viene tutto il resto
Aahah grande Franco! Esce martedì, speriamo sia puntuale!
Pensavo che in classifica mettessi anche Fantasmi ...
È una storia a cui sono affezionato perché è stata la prima che ho letto e tutt'ora la reputo tra le più belle ma entrerebbe sicuramente in una Top 20 🙂
Anch'io voglio fare una mia top five del dyd ed è questa:1 l'alba dei morti viventi, 25 Morgana,43 storia di nessuno,100 la storia di dylan dog ,e 122 finché morte non vi separi saluti grandi alyenology e buona guarigione 🥰😍🤩🤓😎🥸🤠e un super extra immortale il lungo addio
Oh, ci sta! Bella top! Grazie mille, un saluto e buona serata!
Credo che una classifica simile
sia una cosa MOLTO personale...
infatti io a parte
MEMORIE DALL'INVISIBILE
gli albi nominati da te...
pur essendo bei albi‼️ s'intende...
NON li metterei nemmeno fra i primi 100
della serie regolare
contando anche i fuori serie...
nemmeno nei primi 200‼️
ma il bello è proprio questo
i GUSTI
che NON sono classificabili...
Sempre detto nei miei video, specie di Top ecc.. tutta roba personale. Ma nella mia Top 5 ho comunque inserito dei numeri riconosciuti da molti tra i più belli e quindi non mi pare di aver stilato una classifica così "personale". Per me anche i gusti sono classificabili. Nessuno ha la verità in tasca e quindi io sono sempre per la soggettività (dato che sono un appassionato e non faccio questo per lavoro) e ciò come in questo caso, un albo, una storia mi trasmette.