Mia mamma mi ha rovinato la vita,2 ed ultima parte.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 443

  • @AlessiaLiberale
    @AlessiaLiberale  4 роки тому +323

    Ciao a tutti, anche in questo video metterò i commenti in approvazione e NON monetizzerò il video perché non è mio interesse. Volevo ringraziare le migliaia tra commenti e messaggi privati,addirittura mail di persone che mi sostengono ed hanno una parola carina per me. È proprio vero che a volte gli “estranei” sono quelli che ti capiscono di più. A Napoli infatti si dice “da amici e parenti non comprate e non vendere niente”,quindi vi dico GRAZIE con tutto il cuore perché per me è veramente importante avere delle persone vicine in questo momento così delicato è deprimente della mia vita.
    In questo video chiarisco alcuni punti dopo aver letto alcuni commenti e concludo il discorso iniziato ieri raccontandovi altro con la presenza del mio compagno. Dal prossimo video si parlerà di Makeup come sempre è tutta questa storia voglio che sia solo passato. Da oggi inizio un nuovo libro per la mia vita.

    • @larapignoloni9379
      @larapignoloni9379 4 роки тому

      Guarda io ho una madre con lo stesso probabile disturbo della tua, e sono orfana di padre, da quando avevo 2 anni. Quindi penso di poterti capire un pochino, e ti sono vicina, sono sicura che le scelte che fai sono le migliori per te.

    • @annaindiano4062
      @annaindiano4062 3 роки тому

      Un baciooo

    • @antoniopiredda1999
      @antoniopiredda1999 Рік тому

      Anche mia mamma è gravemente narcisista ..mio padre era buono..ma è stato vittima.

  • @francescacostantini86
    @francescacostantini86 4 роки тому +130

    "la sua famiglia precedente.."
    Che dolcezza Omar. Ti meriti un amore così Alessia.

  • @roroknut
    @roroknut 4 роки тому +454

    che tenerezza Alessia..hai Omar che è una bellissima persona. La vita ripartirá da voi due

  • @greatbeauty85
    @greatbeauty85 4 роки тому +379

    Omar è un bel dono che la vita ti ha fatto 🌈

  • @MsLunargento
    @MsLunargento 4 роки тому +149

    Lei ha provato a farti crescere insicura e sperava diventassi una pedina del suo capriccioso gioco, ma le è andata male, ti sei ribellata, staccata, scappata e le stai dicendo con questi video che non ti avrà mai. Mi preoccupa Mario. Dicevi che sta ore chiuso in camera a giocare e senza vostro padre, come riuscirà un adolescente a parare i colpi che questa donna lancerà?
    Ecco qui dovrebbe intervenire vostro padre, ma lui è soggiogato.
    Alessia tu hai la tua famiglia, il tuo compagno,i vostri pelosi, la vostra vita. Puoi solo accoglierli qualora un domani venissero da te a cercare aiuto, aprendogli casa e braccia quando tuo padre e tuo fratello si decideranno di liberarsi dalle catene che questa donna ha messo loro.
    Sii felice ragazza, lo meriti tanto.❤

  • @Mennuss97
    @Mennuss97 4 роки тому +49

    "anche senza parlare.. spesso i genitori non capisco che le loro scelte indirettamente ricadono sui figli"
    PAROLE SANTE OMAR, sei veramente un uomo fantastico

  • @corinnelive9014
    @corinnelive9014 4 роки тому +123

    È il momento di essere egoisti, prendetevi cura della vostra bellissima famiglia!
    Da una persona che capisce la tua sofferenza...

  • @vivianamangogna3967
    @vivianamangogna3967 4 роки тому +112

    Tuo padre ha una dipendenza da tua madre. Ho avuto la stessa esperienza, ma all’inverso. Dopo 27 anni mia madre è riuscita a lasciare mio padre e a lasciarsi tutto alle spalle, adesso siamo tutti più sereni.

  • @ericachaos9045
    @ericachaos9045 4 роки тому +86

    Questa storia, tra le altre cose, é la prova lampante di quanto non sappiamo nulla della vita degli altri, anche quando la mettono in vetrina qui su UA-cam. Perché io me li ricordo i commenti che c'erano sotto i video di Alessia quando in molti pensavano che era lei a farsi campare dai genitori, oppure che lei potesse permettersi cose perché la sua famiglia sembrava vivere nell'oro, o peggio che Omar fosse un suo burattino. Pensateci ora a quanto male possano fare le stesse parole adesso che tutti sappiamo.
    Anche se era evidente che in Alessia ci fosse una ferita più profonda. Ora, non dico che tutti dovessero scorgere questa ferita, ma almeno la decenza di star zitti perché é OVVIO che non si può sapere nulla della vita di altre persone, é che la cosa più sensata da fare é sempre tacere.
    A te Ale auguro solo di riuscirti a staccare da questa persona che continua a detrarre la felicità dalle tue energie. Porta avanti la tua famiglia, pensa a te e ciò che ti fa stare bene.
    Sei una grande donna!

  • @FrancilizMacTube
    @FrancilizMacTube 4 роки тому +52

    Io oltre ai suoi disturbi e alla cattiveria ci vedo tanta tanta ignoranza: ignoranza di paese, ignoranza sociale, ignoranza emotiva. Tu ti sei elevata da questa condizione e questo ti fa onore e devi andarne fiera! Probabilmente essere entrata in contatto con realtà diverse e aver conosciuto tante persone con vissuti e cultura differenti ti ha aiutata a staccarti e a imparare dinamiche positive! A tutte le persone che vivono in paesini chiusi e si sentono intrappolati tra ciò che dice la gente e ciò che vorrebbe la propria famiglia dico: “Studiate, studiate tanto, la conoscenza di ciò che è diverso e lontano da voi vi salverà!”.

    • @AlessiaLiberale
      @AlessiaLiberale  4 роки тому +21

      D’accordissimo! Sono degli ignoranti imbarazzanti... mia mamma crede di informarsi e acculturarsi su Facebook con i tipici articoli bufale..e mi fermo qua...

    • @danielabassano9528
      @danielabassano9528 4 роки тому +2

      E' importantissimo. Ma non basta. Ci sono professori universitari che vivono a New York o star di Hollywood che abusano i figli. Perfino psichiatri e psicologi. Vi consiglio di leggere tutti i libri di Alice Miller, psicologa Svizzera /polacca fondamentale. Guardate chi era e chi è suo figlio e la sua famiglia.
      Il mio cuore è con Alessia e con tutti quelli che commentano.

  • @AliNelPaesedelleMeraviglie
    @AliNelPaesedelleMeraviglie 4 роки тому +203

    Si chiamano dipendenze affettive e chi è narcisista maligno manipolatorio riesce a crearne di molto forti. Mi dispiace perché capisco il dolore che provi perché ho avuto a che fare con un narcisista manipolatorio e so le ferite che causano. Fai la tua vita Alessia, salva te stessa e crea la tua famiglia, sarai una madre (quando e se vorrai diventarlo) migliore perché sai cosa significa avere una madre come la tua. Un bacio grandissimo ❤️

    • @beautifulhome5761
      @beautifulhome5761 4 роки тому

      hai perfettamente ragione

    • @voichitaanabruchental1370
      @voichitaanabruchental1370 4 роки тому

      Ragazzi siete una meraviglia , siete molto intelligenti, fatevi una bella , ma una bella vita , prego per voi 👏👏👏💋🙏🙏🙏👋👋👋👋

  • @ladya6698
    @ladya6698 4 роки тому +227

    È assurdo come la tua situazione sia IDENTICA alla mia ma al contrario! La belva è mio padre e la succube è mia madre!!! Una vita a subire... umiliazioni, non rispetto, amanti... uno schifo!! E io che ho rinunciato agli studi per compiacerlo, ho rinunciato all’amore per compiacerlo.. ho rinunciato al lavoro e alla mia vita per compiacerlo... e nonostante ciò non era mai abbastanza... mia madre è sempre stata dalla sua parte, non ha mai difeso noi.. ha sempre avuto paura e ha sempre assecondato le stronzate di mio padre.. ha più volte pensato di lasciarlo e andarsene, ma puntualmente non andava via!
    Da 2 anni a questa parte la mia vita è cambiata! Credo proprio che ognuno pianga se stesso!! Ho mandato a fanculo tutti!! E bastaaaaa!! Ho perso 35kg e sto da diooooo! Ho preso in mano la mia vita e ho fatto un percorso con la psicologia che riprenderò a breve!! Basta, ha influito troppo! Ora voglio vivere... a modo mio! Vai Ale, in bocca al lupo!🌹❤️

    • @Carmydelmastro
      @Carmydelmastro 4 роки тому

      ti auguro tutto il meglio

    • @siriochicco
      @siriochicco 4 роки тому

      purtroppo le situazioni sono diverse...io ho vissuto una vita simile, le merdacce erano addirittuta in 2, mio padre da TSO..mio fratello disturbo bipolare...prendere in mano la propria vita va bene, ma ricordiamoci che non si campa d aria...ricordiamici che se falliamo dal punto di vista economico perdiamo la dignita che per me significa pari alla morte....io se me ne fossi andato ora sarei tra quelli che vivevano in macchina...e quella non è vita, poi far vincere le due merdacce è come se lo stato perdesse con la mafia
      preferisco comettere piuttosto l atto estremo di finire in galera e farmi fare visita dalla leosini da storie maledette.....le DUE MERDACCE DI PERSONE NON DEVONO VINCERE MANCO FOSSE IL DEMONIO.

    • @Angel-om3kg
      @Angel-om3kg 4 роки тому

      Brava, ti auguro il meglio! ❤❤

  • @gabribesanzoni7091
    @gabribesanzoni7091 4 роки тому +25

    Chiunque crei un buco nero di dolore nell'anima di qualcun altro, soprattutto se ricopre un ruolo genitoriale, va allontanato ed isolato e possibilmente messo in grado di curarsi. Continua così; è la via più giusta per la tua rinascita.

  • @giovannialberti6605
    @giovannialberti6605 4 роки тому +8

    Grazie davvero, questo è quello che per primo mi sento di scriverti.
    Ho guardato il video e quello precedente su tua madre non posso dire per caso perché sembra sia stata proprio la Provvidenza stavo infatti guardando dei video su dei viaggi all'estero (e questo è già indicativo) quando sono spuntati provvidenzialmente i tuoi video. Li ho seguiti con gli occhi fissi sullo schermo e mi sembrava che le tue parole uscissero dalle mie labbra simultaneamente ancor più della mente, dal cuore. Ti capisco (io stesso quando gli altri me lo dicono non ci credo mai) quando parli della situazione familiare, della reazione di tuo fratello, di tuo padre, dei parenti... grazie per aver fatto questi video e grazie per avermi donato questi momenti di condivisione, per avermi offerto la possibilità di guardarli, grazie. Ho 18 anni, vivo in casa con una sorella più piccola e i miei genitori. Mia madre ha le stesse colpe, con la stessa cattiveria da quando ne ho memoria: non a il buon senso, sembra cambiare di persona talmente facilmente cambia di umore e tutta la sua cieca cattiveria le oscura tanto la coscienza da renderla superficiale. Ricordo bene già da piccolissimo attacchi psicologici, fisici che durano maledettamente ancora adesso e il peggio è che mio padre le è sempre complice e i parenti gli danno sempre ragione (a litigi che fanno emergere loro davanti a tutti mentre i cerco di mantenere un profilo per lo meno dignitoso) e rispondo che tanto "per forza mi vogliono bene" e "devo lasciar perdere", "ti capisco ma vabbè". Mi padre non mi ha mai difeso ma anzi se interviene, interviene solo per farsi vedere da mia madre sbraitarmi contro quando neanche lui non ha capito bene neanche qual è il discorso, sembra proprio che voglia volontariamente tradirmi tutte le volte senza motivo. Subisco il tradimento e le offese di mia madre e il successivo tradimento di mio padre anche se non ho colpe, anche se sono un ragazzo riflessivo e non litigioso o impulsivo come loro e non do nessun fastidio in casa ma è lei che sempre ad un tratto mi corre dietro per offendermi o urlarmi contro e non mi molla. Se taccio continua, se rispondo (senza mai offendere) trova spunto per continuare il litigio come vuole lei, se me ne vado mi insegue e risponde male anche a quelli attorno a me e fa della scenate davanti a tutti. Non provano vergogna ne l'uno ne l'altra, tutti i giorni è cosi e da sempre. Si trovano d'accordo tra loro solo nell'organizzare i dispetti contro di me (ad esempio mi incantonano o inozzano tutto e poi pretendono ce io pulisca per loro e che faccia da mangiare e lavi i piatti mentre guardano la tv e mi insultano perchè sbaglio tutto, mi offendono, mi fanno male fisicamente). Mia sorella adesso si rinchiude in camera e per tutto il giorno, ore e ore di seguito guarda serie tv al pc, ha finito tutte quelle italiane e tutte quelle in inglese, adesso si guarda per fino quelle cinesi. Ogni tanto le butto un occhio, sopporto tutto in casa ma cerco di dare uno spiraglio a mia sorella anche se mia madre le fa i lavaggi di cervello da attrice qual è, mia sorella qualche volta non sempre ci casca ma io la predono perchè è piccola (io sono il fratello maggiore e maschio, cerco di fare il meglio). Da anni, da sempre è così estrema e invivibile la casa, ho i piedi per terra e la testa ben fissa sul collo, soffro sino ad essere inaffettivo, non ho mai scritto una cosa del genere, non mi sono mai confidato come sto facendo ora. Una volta per dispetto mia madre ci ha trascinati tutti forzatamente da una psicologa scelta da lei, ne ha volute cambiare tre e tutte non avevano trovato nessun problema in me (come sperava e voleva lei, non credo che nessun'altro che mi conosce abbia il dubbio su eventuali miei problemi psicologici ovviamente). Dopo la terza di cui era rimasta insoddisfatta voleva portarci da un esorcista... senza vergogna sorrideva a tutti fuori e dieci minuti dopo mi calpestava la dignità a casa. Capisco che non è giusto e non mi merito quello che sto vivendo da anni ma quando formalizzo tutto questo (che è tutto e sempre vero nella maniera più sincera possibile) è come se dentro mi bloccassi e che se facessi qualcosa (non so cosa) arei davvero quella brutta persona che mi hanno sempre accusato di essere. Aiutami tu, consigliami, non so che fare, più vado avanti e più divento inaffettivo, diffidente, insicuro nelle decisioni per il mio futuro (ho fatto il liceo scientifico sono uscito tra i primi della ma classe, a mia madre non basta, ma non so cosa studiare poi) con l'autostima calpestata, deriso come giovane uomo e non posso riproverarmelo perché so che dietro a tutto c'è un motivo. Cosa devo fare? Grazie, spero che tu legga e magari mi risponda. Stammi bene, te lo auguro di cuore

    • @megmeg7770
      @megmeg7770 4 роки тому +1

      Compra il libro della psicologa Kathya Bonatti " madri e padri manipolatori " , ci sono tutte le sezioni dei nomi delle patologie con gli atteggiamenti tossici contro i figli. Tienilo in un posto sicuro e leggilo attentamente . A fine libro dà delle soluzioni per provare a uscirne. È molto illuminante come lettura e cambia la vita facendo vedere le cose in modo diverso. Poi ovviamente la psicoterapia appena potrai sarà molto utile . Tanta forza e coraggio! Un grande abbraccio

  • @carmelap.2679
    @carmelap.2679 4 роки тому +69

    Ale, ho ascoltato ogni cosa. Purtroppo, davvero purtroppo, ti consiglio di lasciare andare anche tuo padre.
    Interrompi i rapporti con entrambi, forse solo così lui si renderà conto di dover reagire. Forse.
    Ma tu sicuramente non puoi pagare questo prezzo così alto.
    Mi dispiace tantissimo. Abbi forza.

  • @MsDancingSoul
    @MsDancingSoul 4 роки тому +56

    Sto guardando e capisco ancora di più il tuo "sentirti trascinare giù" come dice Omar (che saluto e ringrazio, anch'io genovese🖐️) .. Mi interrompo nella visione solo per scriverti ciò che la mia nuova psicologa mi ha detto di rispondere alla vocina di mia madre che mi fa sentire in colpa perché non mi sento di continuare ad avere rapporti con i miei e soprattutto con mia madre : "posso perdere te, ma non posso perdere parti di me" ecco... È autoconservazione 💜

  • @annaf9970
    @annaf9970 4 роки тому +178

    Alessia devi lasciare andare pure tuo padre, non puoi salvare chi non vuole essere salvato, sei in depressione perché avere affianco lui (che sta ancora con tua madre) in questo momento è come riavere un collegamento con tua madre, sarà dura ma devi portare tuo padre a un punto di rottura o lei o io(noi) , dopo deciderai di conseguenza ma prima vieni tu non tuo padre ricordatelo

    • @altamarea100
      @altamarea100 4 роки тому +1

      No lei non deve forzare nessuno . Ognuno deve arrivarci da solo e fare quello che sente se no sarebbe come seguire le orme della madre e manipolare .

    • @franci.f.
      @franci.f. 4 роки тому

      Concordo Anna. Ma capisco Alessia. Serve un grande lavoro su se stessi per gestire questo senso di responsabilità o senso di colpa verso i propri familiari. Il problema è che i familiari possono infilarci di nuovo in quella dinamica e rovinare la vita nuova che ci siamo creati. La capisco tantissimo.

  • @maidiremai_
    @maidiremai_ 4 роки тому +9

    hai capito che tua madre e' malata. purtroppo anche tuo padre e' malato. durissimo da accettare. tu ti sei salvata. piange il cuore per tuo fratello.

  • @lilyth682
    @lilyth682 4 роки тому +5

    Questa è la prova lampante che non si dovrebbe mai giudicare una persona dall'aspetto fisico: i disturbi alimentari hanno sempre una motivazione; ogni persona ha una storia di cui non siamo a conoscenza!! Un abbraccio, ti auguro una vita piena di gioie e gratificazioni

  • @SENZANIMA
    @SENZANIMA 4 роки тому +77

    Ciao Alessia io credo che tuo padre difficilmente si staccherà , è come la vittima che difende il carnefice ,succede spesso nelle persone che vengono rapite . La vita ti ha ripagata dandoti Omar che per me è un bravissimo ragazzo . Fatti la tua vita e allontanati da loro , ti hanno avvelenato la vita e continuerebbero a farlo . Vedrai che tuo fratello lo capirà da solo , ora è nella piena adolescenza e non appena sarà più grande sarà lui a scappare. Certi genitori dovrebbero evitare di mettere al mondo figli . Ora pensa alla tua vita con Omar . Tua madre se non è cambiata fino ad ora manco un miracolo potrà cambiarla . Un abbraccio a te Omar e ai pelosi .

  • @animapersa_silvia2119
    @animapersa_silvia2119 4 роки тому +14

    In questo video ti dico solo che Omar è una gran bella persona ed un grande aiuto, tienitelo stretto. Un abbraccio

  • @labadgirll0078
    @labadgirll0078 4 роки тому +21

    Dopo tutto ciò che hai e avete passato devo farti i complimenti per come sei ale, sei una persona migliore di lei veramente

  • @valentinanigrisoli7216
    @valentinanigrisoli7216 4 роки тому +91

    Purtroppo lo sbaglio che facciamo è voler salvare i vostri genitori... Loro non vogliono farsi salvare. Bisogna lasciarli andare e vivere la nostra vita.

  • @terracielo871
    @terracielo871 4 роки тому +23

    Ciao Alessia,
    Ti esprimo tutta la mia comprensione, ho ascoltato le tue parole e ho deciso che dovevo scriverti per condividere la tua amarezza
    Il tuo video è arrivato proprio in questi giorni che ero tormentata dai tuoi stessi “perché”…del tipo :
    “ma cosa ho fatto di così sbagliato? Cosa…”
    “Perché non sono stata amata come figlia, sorella o cugina?”
    “Eppure sono sempre stata di buon cuore, affettuosa”
    "ma perché…?”
    “Forse sono stata concepita dopo un litigio , non sono stata desiderata fin dal principio..”
    Continuo a farmi queste domande anche se non ho più vent’anni e soprattutto adesso che sono moglie, mamma
    e provo un amore infinito per la mia bimba.
    Ti dico la verità, vivo ogni giorno, nel terrore di commettere gli errori di mia mamma, non ho cercato un secondo
    figlio quando forse sarebbe stato possibile perché non avrei mai potuto permettere che potesse subire la stessa
    malvagità che ho subito io da una sorella.
    Quando mi arrivano queste paure cerco di reagire e penso : voglio spezzare la catena del disamore e dell’insensibilità
    messa in atto dalla mia famiglia e dai miei parenti, lo devo fare affinché tutto il mal di vivere che mi hanno creato
    possa avere un senso...
    Hai citato l’espressione terra bruciata e in quel momento avrei voluto abbracciarti .
    Anche a me hanno fatto terra bruciata intorno, sono stata emarginata, isolata… dai miei, da mia sorella, dai parenti.
    Mi sono trovata ad osservare il mondo mortificata da un angolo della casa, ho sofferto indicibilmente.
    Avrei avuto bisogno di parlare con qualcuno, il mobbing a scuola, i tradimenti delle amiche, del primo amore, la
    mancanza d’amore del ragazzo che avrei voluto sposare per scoprire poi che non mi apprezzava, la violenza psicologica e fisica del
    fidanzato che sarebbe arrivato dopo e che aveva problemi psicologici, le pressioni malsane sul lavoro, i problemi di salute…
    Sono stata anoressica, bulimica, il grasso del mio corpo era per me terribile da accettare, non riuscivo a specchiarmi
    con la luce…mi ripugnavo , mi sentivo come il gobbo di Notre Dame, non avevo neanche una stanzetta per me ( dormivo con
    mia nonna ) dove piangere di notte contrariamente a mia sorella che nella sua camera aveva solo il problema di decidere dove appendere i poster
    dell’attore preferito.
    A tredici anni mia madre mi ha iniziato al lavoro, prima di iniziare le superiori a settembre, perché mia sorella potesse stare tranquilla a casa e perché mi distrassi dato che non volevo neanche uscire in balcone.
    Ero insicurissima, complessata, avevo paura degli altri, a vent’anni sono iniziati gli attacchi di panico.
    Ho superato tutto da sola, con la fede, la mia testardaggine e grazie all'interessamento di mia nonna, che ha saputo insegnarmi come si ama e il
    cui amore trasmetto giornalmente a mia figlia e mio marito.
    Se non ci fosse stata Lei non sarei andata avanti, non avrei più creduto ad un futuro per cui combattere e sperare.
    Mi sembra di aver vissuto tanto, di essere stata tante persone, sono riuscita in seguito a trovare un essere umano completamente diverso da me che ha visto il mio lato solare, spiritoso, mi sono sposata e ho avuto una figlia.
    Sorella e parenti hanno ignorato prima mio marito poi la mia bimba e allora ho deciso di annullarli definitivamente dalla mia vita forse perché si sono permessi di toccare ciò che di più sacro e puro finalmente avevo nella mia vita.
    Ho avuto conferma che anche mio padre, che mi ha letteralmente ignorata tutta la vita, ha parlato di me , in maniera inopportuna, con un amico al bar , che conoscendomi mi ha poi riferito l’accaduto, lui e mia madre non si sono mai interessati di chiedermi come stessi io,mio marito o la mia bimba.
    Quando ero incinta di quasi nove mesi, invece di preoccuparsi del mio stato di salute, mi stressava perché desiderava che mi riconciliassi con mia sorella ma avrei dovuto avvicinarmi io a lei perché lei non avrebbe mai potuto farlo per orgoglio.
    Alle visite all’ospedale lei e mio padre mi aspettavano a distanza, una volta lì trovarono mia cugina e suo padre e decisero di fare compagnia a loro lasciandomi sola per l’ennesima volta in sala d’aspetto.
    Quando vivevo con loro , a parte mia nonna, mi sentivo trasparente.
    Mia madre ha sempre parlato a vicini di casa, parenti e amiche solo di mia sorella esaltandola per piccole cose, ignorando me e i miei successi che ho conseguito studiando, lavorando , combattendo contro i miei demoni al contrario di mia sorella che ha sempre avuto poca voglia di lavorare.
    Il giorno prima del suo matrimonio mia madre mi ha chiesto di non parlare più di tanto con quello che sarebbe diventato suo marito credendo potessi portarglielo via, quel giorno, ricordo, mi sono sentita morire, soffocare…avrei desiderato urlare ma sono stata zitta con lo schifo nel cuore., sentendo violata la mia anima da quelle parole.
    Per mia sorella oggi non provo niente, sono solo contenta che lei e suo marito mi stiano lontano.
    E’ difficile crescere e amarsi quando cresci martellata ogni giorno dal disprezzo.
    Ancora oggi convivo con un vuoto che non si colmerà mai, e mi rendo conto che c’è malinconia nei miei occhi e da quando ho realizzato tutto il male che mi è stato fatto il sorriso si è sbiadito.
    Quando si è tanto sensibili credo sia normale, si rimane feriti nell’anima, ma si va avanti e si cresce , nella luce però, sempre!
    Cresci con un inconsapevole bisogno di amore e ti mangi e bevi qualsiasi smanceria o parolina dolce, cerchi in tutti quelli che trovi una sorella, una mamma ,un papà, , un’amica , ma non ne sei conscia.
    Solo adesso questo meccanismo mi è palese e credo di essere stata fortunata comunque, mi sarebbe potuta andare peggio.
    Ti confesso che quando vedo famiglie unite nel rispetto e nell’amore mi rendo conto che non saprò mai cosa si provi a essere una figlia amata o a poter contare sul bene di un fratello o una sorella.
    Forse ci sono difficoltà Alessia che se superate ci permettono di diventare delle stelle per qualcuno che merita o che ne avrà bisogno lungo il nostro cammino.
    Credi in te stessa perché ce l’hai fatta, sei rimasta integra, sensibile, hai creduto nell’amore di un uomo, ti sei creata una famiglia e non è da tutti.
    Al nostro posto ci sono giovani e non che si sono suicidati, drogati, buttati via credendo alle parole e ai messaggi insani che arrivavano da fuori.
    Se puoi, salva tuo fratello ! Fagli capire che ci sei, semplicemente.
    E se un giorno ne avrai la possibilità ,trasferisci tutto il tuo amore (e noi che abbiamo sofferto tanto ne abbiamo) a una bimba o un bimbo affinché anche per te vi sia l’occasione di spezzare la catena malata che ci ha tenute prigioniere per tanto tempo.
    Ti abbraccio amica mia, sono certa che diventerai anche una make up Artist eccezionale!

  • @luminosole
    @luminosole 4 роки тому +7

    Omar é lucido ed intelligente come te.
    Penso che possiate aiutarvi e sostenervi molto...
    Credo anche che nel volerti bene allontanandoti da chi non vuole essere aiutato non stai facendo nulla di male, anche se capisco il tuo dolore. ❤

  • @martinagiorgi8913
    @martinagiorgi8913 4 роки тому +9

    Ale ti seguo da anni.....la rivincita più grande siete tu ed il tuo ragazzo.....siete bellissimi e spaccherete in ogni cosa.....un bacione enorme

  • @clacla3903
    @clacla3903 Рік тому +1

    ho visto vari video tuoi mi sono iscritta da poco,nonostante in qualche video tu descrivi alcuni tuoi disturbi ,io ti trovo comq molto riflessiva ,e in uno dicevi essere consapevole aiuta a migliorare e' verissimo, comq per me sei davvero una bella persona sotto tanti aspetti

  • @elisabuffy8780
    @elisabuffy8780 4 роки тому +24

    ...Alessia assolutamente devi salvarti. Visto che il Narcisismo è stato menzionato ed io la volta scorsa ho evitato di tirarlo in ballo proprio per una questione di delicatezza nei tuoi confronti posso dirti che ho vissuto una situazione simile non con un genitore ma con il mio ex fidanzato da cui ho subito 2 anni di vessazioni,umiliazioni e piccole parentesi di "normalità" atte solo a farmi abbassare la guardia per poi colpirmi ancora più forte dopo...naturalmente sono finita io dallo psicologo perché ero a pezzi...lui (lo psicologo) in base ai miei racconti dedusse che si trattasse di un narcisista patologico maligno...usò proprio questo termine..."maligno"e mi consigliò di attuare da subito come mia unica salvezza il "No Contact" dal nome ne dedurrai il significato. Naturalmente il No contact va esteso anche a chiunque ancora gravati intorno a questi individui ...nel tuo caso purtroppo trattandosi di tuo papà e di tuo fratello mi rendo conto che è davvero doloroso...ma devi pensare a te stessa e devi salvare il tuo straordinario equilibrio mentale...perché Ale forse tu non lo vedi ma per me che sono un'estranea non posso che farti i complimenti per la persona che sei...ti sei letteralmente "fatta da sola"...devi essere orgogliosa di te stessa...e sei degna di rispetto. Per quello che vale hai il mio! In bocca al lupo davvero per tutto.🌹

  • @chanty82
    @chanty82 4 роки тому +9

    Come nell'altro video un abbraccio grande,tieniti stretta chi ti ama davvero per il resto...non ci sono parole

  • @dariascariati4030
    @dariascariati4030 4 роки тому +7

    Ciao Alessia, hai accanto un ragazzo meraviglioso e state creando insieme un bellissimo futuro. Questa sarà la tua più grande rivincita. Ti auguro il meglio ❤️❤️❤️

  • @Mary-cb4fe
    @Mary-cb4fe 4 роки тому +26

    Non è più compito tuo raccogliere i cocci di una famiglia distrutta dove nessuno vuole riconoscere dei problemi e provare ad affrontarli. È il momento di mettere un punto e chiudere un capitolo della tua vita. Spetterà agli altri, se un giorno ne avranno la forza, di provare a scrivere nuove pagine partendo dal chiederti scusa e perdono. Pensa alla tua vita con Omar e ai vostri pelosetti 😍 come ha detto Omar c'è una "famiglia precedente" e poi quella presente: la vostra! E non aver paura un giorno di diventare madre perché non sarai perfetta, commetterai errori ma sarai una madre fantastica, unica! Baci

  • @81chicchi
    @81chicchi 4 роки тому +31

    Purtroppo so bene di cosa parli ed ho la pelle d’oca dopo averti ascoltata. Fai bene a chiudere i rapporti, per quanto tuo padre sia vittima di tua madre, è un uomo adulto che può e deve scegliere. Finché non si assume le proprie responsabilità nei confronti di voi due figli, prendi le distanze e pensa a proteggerti e prenditi cura di te e di Omar. Un abbraccio grande

  • @Giucch
    @Giucch 4 роки тому +11

    Io non ho vissuto quello che hai vissuto tu... Lo ha vissuto mia cugina... Dopo il suo matrimonio ha mandato a quel paese la madre, e altri componenti della famiglia... HA FATTO BENE! Questo le dissi al periodo, e lo dico anche a te, Ale tu hai la tua famiglia, bellissima! Hai un UOMO accanto, non un ragazzino, e tu sei una DONNA stupenda. Le persone come voi MERITANO solo RISPETTO, e felicità... Un abbraccio

  • @Beth3change
    @Beth3change 4 роки тому +2

    Ragazzi siete bellissimi, il vostro amore è evidente e forte. La spensieratezza e l’allegria della intro è quella che vi meritate sempre. Ad Alessia mi sento di dire grazie per il coraggio con cui da sempre si espone qui su UA-cam su argomenti molto delicati...c’hai due palle tante!! 😘

  • @simo310195
    @simo310195 4 роки тому +8

    ''sei un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento'' ♥️
    Anche io sto vivendo un momento difficile in famiglia, anche se per tutt'altri problemi.. un abbraccio forte forte♥️

  • @labeauty_sea7157
    @labeauty_sea7157 4 роки тому +47

    Io guardo l'intro e vedo l'amore nelle tue risate alé 🧡. Volevo dirti che sei bellissima quando ridi di cuore. Ora vedo il resto del video.

  • @alessandravidili4219
    @alessandravidili4219 Місяць тому +1

    Cara Alessia, sei una bella persona e hai sofferto tanto. Pensa a te. Taglia i rami secchi e riparti. Nessuno puo cancellare il passato, ma si può costruire il presente e il futuro. Pensa a te, a stare bene tu, devi salvarti . Ti auguro tanta serenità ❤

  • @beatrice6334
    @beatrice6334 5 місяців тому +1

    Cara Alessia, ti seguo da moltissimi anni, ma non ho mai commentato prima d'ora. Oggi, però, sento il bisogno di farlo per ringraziarti profondamente per i video che hai condiviso. Comprendo quanto sia stato sofferto, difficile e duro realizzarlo. Le tue parole risuoneranno profondamente in chiunque si riconosca nella tua storia, offrendo un sostegno e una connessione che spesso mancano in situazioni di questo tipo.
    Ho pianto ascoltando il tuo racconto, non solo per la tua esperienza, ma anche perché molte persone, me inclusa, portano dentro un dolore che vibra quando incontra un altro simile. Sei una donna forte e ti auguro solo il meglio. Credo fermamente che, contrariamente a quanto si pensi, spesso la separazione dei genitori può essere una benedizione per i figli, piuttosto che una rovina.
    Attualmente, mi trovo in una situazione in cui non posso andarmene, principalmente per motivi economici, di età e di studio. Vivo in un luogo dove affronto continuamente casini, litigi, caos e una solitudine profonda, accompagnata da attacchi di panico e tanto dolore. So bene quanto i genitori possano rovinare una vita intera; ci vuole davvero fortuna per avere genitori che trasmettono valori e amore, indipendentemente dalla ricchezza o povertà.
    Nel mio caso,è stato soprattutto mio padre a creare i maggiori problemi, anche se entrambi i miei genitori non sono stati presenti e amorevoli. Provo una grande invidia per le mie amiche che hanno un rapporto dolce con i loro papà, che possono andare in giro con loro a braccetto, guardandosi negli occhi con immenso amore. L'unica consolazione è che ora so esattamente cosa non fare con i miei futuri figli. Ti auguro di cuore di avere figli e di scoprire con loro cos'è il vero amore tra madre e figli, la vera felicità.
    Ho sempre subito il body shaming, soprattutto da mia madre, e sebbene ormai non ci faccia più caso, a volte ci sto ancora male. Vorrei sottolineare un punto cruciale: nessuno ti crede mai. Le persone come le nostre madri sono brave manipolatrici, e in pubblico non mostrano mai il loro vero volto. Questo spettacolo lo riservano per le mura domestiche.
    So quanto possa essere difficile, perché ho vissuto gran parte dei tuoi stessi disagi. Nella mia famiglia, è mio padre a essere la persona malata, un padre assente, scorbutico e frustrato che ha sempre sfogato i suoi fallimenti su di noi. Purtroppo, i genitori disfunzionali esistono e lasciano nei figli un desolante senso di solitudine. Ti auguro ogni bene e felicità. Sono sicura che, se un giorno avrai figli, non sarai minimamente come tua madre. Hai troppa consapevolezza e sensibilità per trasformarti in una sua copia.
    Mi sono spesso chiesta e tutt ora mi chiedo perché sono nata e perché i miei genitori mi abbiano messo al mondo. Queste situazioni le capisce solo chi le ha vissute; gli altri spesso ci colpevolizzano. Spero che tu stia meglio ora. I tuoi atteggiamenti e le tue parole sono ora comprensibili, visti i retroscena.
    Spero che il tuo video sia una lezione per chi dice che "la mamma è sempre la mamma". La violenza psicologica familiare è un tema di cui si parla poco e con superficialità, ma chi ne è vittima si trova a fronteggiare un abisso interiore, amplificato dalla solitudine e dall'incredulità di chi ci circonda. Grazie per aver condiviso la tua storia, Alessia. Sei una ragazza forte e intelligente, e so che questo dolore ti ha resa di ferro. Non ti piegherai.
    Auguro tutto il meglio a te , ad omar ...
    Un abbraccio.

  • @sonoluisa
    @sonoluisa 4 роки тому +7

    Ciao, Alessia.
    Il disturbo narcisista della personalità incide, purtroppo sulle famiglie intere, nessuno escluso. Tu però ti sei tirata da parte, hai sofferto troppo ed hai scelto di viivere. Fortunatamente vicino a te hai una bella persona come Omar, che è molto sensibile e ti ama immensamente. So che non sarà così facile,, forse non avevi altra scelta e gli altri faranno le loro. Ti auguro buona vita con tutto il cuore. Buona vita assieme, tu ed Omar.
    Un abbraccio ❤

  • @tutmosispagnotta
    @tutmosispagnotta 4 роки тому +2

    Sono capitata solo ora su questo video, per caso. Ho vissuto e sto vivendo la tua stessa identica situazione. Sono arrivata a 30 anni per capire che si trattava di qualcosa di patologico e che non potevo salvare mia madre. Mio padre ci ha lasciati due anni fa. Mi sono allontanata e ora vivo in Inghilterra, dove ho conosciuto il mio compagno e nonostante le difficoltà e le giornate no, sto bene. Volevo solo dirti che ti capisco, so cosa si prova e ti auguro tutto il bene possibile. Ce lo meritiamo🌹❤️

  • @nanako8459
    @nanako8459 Рік тому +1

    Io uso yt per svagarmi " quando faccio i mestieri in casa", capito su questi tuoi due video e mi si stringe il cuore tantissimo...ti sono tanto tantontanto vicina e ti auguro tutto il bene che ti meriti. Un abbraccio. ❤

  • @sorrisosghembo
    @sorrisosghembo 4 роки тому +16

    Probabilmente tuo padre deve toccare il fondo per rendersi conto del male che sta subendo lui e i suoi figli. Con Omar la vita ti sta ripagando per tutto quello che hai subito, siete una famiglia bellissima. Avanti tutta Alessia!!

  • @paolalollypop2057
    @paolalollypop2057 4 роки тому +42

    Alessia ritengo sia molto difficile l'affido a te, l'unico che potrebbe avere qualche chance è tuo padre, anche perché a 14 anni il giudice chiede al minore con chi preferisce stare. Comunque i giudici tendono sempre, come hai detto tu, a far stare i minori con la madre 💗

    • @saracamedda6701
      @saracamedda6701 4 роки тому

      Non è esatto, dopo i 10/11 anni i bambini hanno “potere” decisionale. Tuo fratello può decidere di stare con tuo padre

  • @benedettad.8244
    @benedettad.8244 4 роки тому +1

    Mi sono soffermata sul tuo video perchè mi sono sentita incuriosita dal titolo. Non ti conosco comunque mi dai l'impressione di una persona molto, molto forte. Brava!!!!!! Coraggiosa!! Le figlie, i figli spesso si sentono responsabili dei comportamenti malati dei genitori. Ho l'impressione che tu abbia intrapreso un passo giustissimo, necessario per liberarti da questo passato non facile. Tanti, tanti auguri. Trovo bello che la vita da un lato sembra essere stata poco generosa con te dall'altro ti ha mandato un uomo dolcissimo come Omar. Sono certa che grazie al tuo video molte persone ricevono molta forza e coraggio da parte tua, perchè di genitori brutali verso i figli sono molto piu di quello che noi immaginiamo.

  • @aniretax
    @aniretax 4 роки тому +6

    Non ci sono parole per la situazione e non mi va di scrivere banalità. Spero soltanto che tu possa trovare la serenità con la famiglia che ti sei scelta, tu e Omar siete sempre carini insieme.

  • @laurafly2
    @laurafly2 4 роки тому +41

    Se tuo padre avesse il coraggio di chiedere la separazione, potrebbe chiedere l'affido esclusivo di tuo fratello...forse ha paura di passare la vita da solo 😞

  • @annajfreak
    @annajfreak 4 роки тому +4

    Sono felice che in Omar tu abbia trovato un valido sostegno ❤️

  • @FransySnowWhite
    @FransySnowWhite 4 роки тому +18

    Alla fine tu hai creato una nuova, stupenda e bellissima famiglia. ❤

  • @valevale3827
    @valevale3827 4 роки тому +3

    Sii felice per aver trovato una persona così speciale come Omar e vai avanti per la tua strada...❤

  • @slimcognito98
    @slimcognito98 2 роки тому +1

    Grazie di cuore. Questo video forse ancora di più dell'altro descrive perfettamente il rapporto con i miei genitori...
    E tutto ciò mi inquieta parecchio. Devo scappare il prima possibile

  • @iote5268
    @iote5268 4 роки тому +1

    Non voglio essere insensibile deviando il discorso ma quel gattino che ogni tanto spunta lì dietro è (troppo) meraviglioso

  • @francescal2476
    @francescal2476 4 роки тому +1

    io non ho parole. Mi dispiace moltissimo e spero solo che Mario venga su forte e intelligente come te, tanto da tirarsi fuori da questa situazione non appena potra'. Tu ce l'hai fatta, e dovresti esserne fiera. Speriamo che ci riesca anche tuo fratello.

  • @gretabaleste9355
    @gretabaleste9355 4 роки тому +2

    Sei una donna forte.
    Nonostante tutto quello che hai vissuto hai ancora gli occhi innamorati quando guardi Omar, credo che la tua fortuna nella vita sia stata proprio quella di trovare lui, che ti ama e sa amarti come hai bisogno di essere amata tu.❤️

  • @andreacasanova9091
    @andreacasanova9091 6 місяців тому +1

    Omar mi sembra veramente un ragazzo d'oro. È molto raro trovare persone che ti stanno accanto nei momenti difficili, sono una su un milione le persone del genere. Un consiglio: tienitelo stretto ❤

  • @saracolonnetta3642
    @saracolonnetta3642 4 роки тому +29

    Non sto qui a scrivere le numerose malignità che ha fatto mia madre nei miei confronti da quando sono nata, il senso di ineguatezza che mi ha sempre pervaso grazie a lei e ai suoi comportamenti. Per farlo non basterebbe un libro. E non si parla di carenze affettive o mancati regali al mio compleanno (magari..) si parla anche di situazioni in cui mi sono ritrovata sotto ai ferri e lei non c'era, quando nacque mia figlia e io ero in un ospedale in emoraggia e mia figlia in un altro con un buco ai polmoni.. E potrei stare qui a raccontarne altre.. Però una cosa voglio dirti, se da un lato la vita mi ha castigata, anni e anni di sopportazione con annessa depressione che ho dovuto curare da una psicologa.. Dall'altro mi ha dato la cosa più importante, un compagno di vita, ci amiamo e ci supportiamo da 10 anni.. E lui mi ha dato l'amore della nostra vita, nostra figlia. Inutile negare che a 27 anni mi sarebbe piaciuto avere uno di quei rapporti speciali tra mamma e figlia, una spalla su cui piangere nel momento del bisogno o semplicemente una persona con cui parlare quando ho bisogno di un consiglio materno. Purtroppo non c'é e non ci sarà mai, é per questo che spero che chi leggerà questo commento capisca che bisogna lasciare andare, per quanto vi sforzerete di far andare bene le cose non funzionerà, per quanto voi sarete quei figli sempre disposti a sacrificarvi.. Non lo vedranno ne apprezzeranno. Lasciate andare e prendete consapevolezza del fatto che questo fallimento non é una vostra colpa.

  • @elisacastori7341
    @elisacastori7341 4 роки тому +5

    Ho visto i tuoi video e ho apprezzato un casino la tua sincerità e il tuo modo di aprirti e sfogarti.. ora Ale è giusto che ti riprenda in mano la tua vita e la tua nuova famiglia con il tuo Omar il tuo bacco e i micini.. tuo padre e tuo fratello sapranno per sempre che tu ci sarai ma ora come ora devi pensare a te stessa..
    ❤️❤️😍😍

  • @saracamedda6701
    @saracamedda6701 4 роки тому +3

    Tuo padre è diventato complice, ha preso la sua decisione e non può nascondersi dietro la storia di tuo fratello, sennò si chiamava l’avvocato e si sistemavano le cose. Non ha volontà fine. Per quanto mi riguarda e per quanto possa essere difficile, dovresti pensare a te. Il tempo è galantuomo e restituisce tutto a tutti... Sei bella Alessia e sei forte, sii felice. Te lo auguro con tutto il cuore 💖

  • @buddypota2buddypota95
    @buddypota2buddypota95 4 роки тому +3

    Una delle rare volte in cui non so che dire!! Sono situazioni veramente difficili da vivere ed affrontare.. quindi preferisco tacere ed ascoltare

  • @marialaura1595
    @marialaura1595 4 роки тому +8

    Solo chi le vive le situazioni può comprendere cosa vuol dire una vita vissuta così.
    Ti auguro tanta serenità Alessia 🌈 e tanto amore

  • @fabiananicole6362
    @fabiananicole6362 4 роки тому +1

    Voglio aggiungere.
    Io per colpa del mio passato ho avuto e ho problemi di droga, mi sono in parte distrutta.
    Tu ora hai un uomo meraviglioso e forte che ti ama, stai studiando e stai dando l’appoggio a tuo padre e a tuo fratello. SEI UNA DONNA SPLENDIDA. TI AUGURO TUTTO IL BENE. Tutto!!!!

  • @giuseppezz8543
    @giuseppezz8543 2 роки тому +2

    Ciao sono una nuova iscritta io credo che tua mamma sia molto malata e purtroppo il male che sente il male che ha dentro l'abbia incattivita tanto. Credo che devi assolutamente chiudere ogni rapporto con lei...credo anche che devi fare un grande lavoro su te stessa,che consiste essenzialmente sul perdono..che non vuol dire frequentarla,ma solo fargli sapere che ha il tuo perdono...questo perdono credimi servirà più a te che a lei..un abbraccio ed imbocca al lupo😘💪

  • @AnnaGuerri
    @AnnaGuerri 4 роки тому

    Tanti piccoli indizi negli anni li avevi dati nei video precedenti. Con questi due video hai messo chiarezza soprattutto in te stessa, terapeutici se così vogliamo dire. Bene hai accanto un compagno che ha saputo ascoltare e comprendere, fatevi la vostra famiglia ve lo meritate. Che sei una dura si è capito. Un abbraccio Anna

  • @marijanadjuricic499
    @marijanadjuricic499 4 роки тому +5

    Sii felice per loro, per tuo padre, per Mario, ma specialmente per tua madre. Dimostrale che hai vinto tu!
    Perché tu hai vinto, dal momento in cui sei andata a Genova!
    Complimenti ad Omar per come ha affrontato tutto, tu invece, te l'ho già detto, sei una roccia, meriti un monumento! ❤️

  • @TheElysa11
    @TheElysa11 4 роки тому +1

    Tu hai un carattere forte, tuo padre come alcuni uomini, ne so qualcosa, non riesce a lottare e prendere posizione, è succube di tua madre, lo sono molti più uomini di quanto si pensi, sii forte, un bacione

  • @acquacrystallina3742
    @acquacrystallina3742 4 роки тому +4

    Alessia ,nn ci conosciamo in realta io seguo i tuoi video da un po' ma difficilmente lascio commenti..oggi pero,dopo aver seguito la tua prima e seconda parte volevo rassicurarti sul fatto che tu sarai e diventerai la migliore delle madri,xké ne s tanto sicura? Xké la mia,di mamma ha passato la stessa tua situazione e crudeltà da parte di sua madre..ma lei x me è stata ed è la mia più grande amica,confidente,roccia, nonché la miglior madre al mondo.Un abbraccio forte😘

  • @elisacalcagni8197
    @elisacalcagni8197 4 роки тому

    La famiglia felice al mare è solo una risposta al tuo video per mettere ancora una volta te in cattiva luce agli occhi della gente...ho guardato entrambi i video posso solo dirti che ti capisco e le lacrime sono scivolate spontaneamente mi rivedo in quello che sei e quello che hai subito.

  • @yleniacimino3979
    @yleniacimino3979 4 роки тому +1

    Forza Alessia, questo video è il primo step verso la tua rinascita, verso la libertà che meriti .
    Sei maturata, liberati delle catene che non ti sei scelta ma che ti hanno messo ingiustamente!
    Ti auguro veramente il meglio e mi auspico che tuo padre trovi la forza di affrontare la realtà
    e di distaccarsi da ciò di cui è succube.
    Ti sostengo e ti esprimo tutta la mia ammirazione, hai sofferto tanto ma hai mantenuto la positività,
    e la tua forza.
    Un abbraccio

  • @deboraconserva785
    @deboraconserva785 4 роки тому +1

    Ti comprendo completamente. Capisco cosa significa vivere nella brutale violenza domestica esercitata dai genitori. Anche io come te ho passato un'infanzia molto difficile a causa di mio padre e alla debolezza di mia madre nel reagire. Anche io come te ho dovuto imparare valori nella vita da sola facendo sbagli e rialzandomi negli anni, senza avere mai nessun famigliare che mi aiutasse (in quanto venivano manipolati da mio padre).
    Tu Alessia, sei una persona incredibilmente forte. Sei cresciuta in una persona buona e genuina grazie a te stessa. Sei riuscita a realizzare i tuoi sogni con le tue forze nonostante la negatività' che ti circondava. Sii sempre fiera di te e di quello che sei riuscita a realizzare. Sono davvero felice tu abbia trovato un ragazzo cosi' dolce e comprensivo che ti mostra tanto supporto. Un abbraccio

  • @ceraselanincu2616
    @ceraselanincu2616 4 роки тому

    Brava,hai fatto molto bene dire la verità,scaricare tutta la rabbia e sofferenza che li hai tenuta dentro x tanti anni...e,mi auguro che possa aiutare anche altri giovani che si trovano in situazioni guali passate a te..x avere il coraggio di affrontare la situazione e chiedere aiuto e sostegno..,ti auguro tanta ma tanta felicità, e successo nella vita.

  • @EleonoraManni
    @EleonoraManni 4 роки тому +1

    Tu sei forte ma certe volte la forza non basta ! Hai bisogno di un padre e spero davvero di cuore che possiate avere un rapporto sano perché te lo meriti

  • @AndreaChianucci
    @AndreaChianucci 4 роки тому +2

    Comunque Omar sembra davvero un gran bel ragazzo e mi da l'idea di una bella persona dentro (e fuori) sei molto fortunata ad avere uno come lui, mi spiace per la tua situazione ma spero tu possa vivere una vita bellissima con lui

  • @antonellatosatto526
    @antonellatosatto526 4 роки тому +1

    Ciao Alessia.... Ti ho scoperto adesso e non ho parole.... Sono una mamma e non riesco a capire come si fa a comportarsi così con i propri figli.... Ti sono vicina con il cuore.... Comunque x me tu sarai una grande madre quando deciderai di avere un figlio... Con la tua esperienza farai grandi cose x la tua creatura.... Abbi fede

  • @greendaysss
    @greendaysss 4 роки тому +7

    l'intro mi uccide 😆 (ho seguito entrambi i video e ti capisco, non ho vissuto tutto quell'inferno ma sento il tuo dolore)

  • @sunrisesun1030
    @sunrisesun1030 4 роки тому

    Ti stimo tanto, hai avuto il coraggio di liberarti. Avevo compreso che ci fosse un problema, perché non eri più allegra e felice come un tempo. Mi dispiace troppo, la mamma dovrebbe essere un punto di riferimento, la tua forza è Omar e sono felicissima di vedervi così uniti e vicini, Omar sei un uomo esemplare, perché sei serio e amorevole doti rare!!!! Vi abbraccio ragazzi, forza che questo sfogo ti aiuterà a ripartire.

  • @RosaVillani_7
    @RosaVillani_7 3 роки тому

    Con tanta tristezza,ho ascoltato il tuo dolore,non mi sento di giudicare o dare la mia opinione.Ma una sola frase sento nel cuore di dirti.SEI DIVERSA,PERCHÈ TU SEI IL FARO DELLA TUA FAMIGLIA.
    Prega per la tua famiglia, affinché il Signore possa spezzare le catene che satana ha messo nei loro cuori. Ti abbraccio forte...Dio ti Benedica 🫂❤️

  • @emanuelabelli4211
    @emanuelabelli4211 4 роки тому

    Siete due persone intelligenti e innamorate, vi suggerisco di allontanarvi dalle fonti di tanta negatività e di costruirvi la vostra realtà serena. Capisco la sensazione di angoscia per il fratellino, spero che in età più matura arrivi alla stessa tua consapevolezza della situazione e che si allontani da quella casa, adesso intervenire è un po’ complicato...vi auguro tutta la serenità che meritate perché siete bellissimi.

  • @mariannagrandi5869
    @mariannagrandi5869 4 роки тому

    Alessia ti avevo già espresso la mia comprensione nel primo video!ora hai un compagno che capisce perfettamente,è un dono credimi!metti un punto e continua la tua vita che ti riserverà sicuramente grandi sorprese!ne sono sicura!non si rimuove non si dimentica,e si deve lavorare su noi stessi,ma ce la si può fare ti assicuro,un grande in bocca al lupo..Ciao mery

  • @Penny-pq2qt
    @Penny-pq2qt 4 роки тому +8

    Ci sarebbero tante cose da dire ma voglio solo lasciarti un ❤ per farti capire che non sei sola, Per quanto sia "insignificante" un cuore su UA-cam.
    Si dice che i figli non sono di nostra proprietà e che bisogna lasciarli andare (giustissimo a mio parere) ma, bisogna lasciare andare anche i genitori in alcune circostanze. Arriverà il momento, ve lo auguro,lo auguro a te come figlia e a lui come uomo e padre.

  • @martinab644
    @martinab644 4 роки тому

    Ciao Alessia, ti ho conosciuta con i video che hai fatto su tua mamma e sono rimasta ad ascoltarti, molto colpita dalla tua storia. Non mi sento di giudicare, solo di dirti che secondo me meriti di voltare pagina e cominciare a volerti bene, perché non si può aiutare chi non vuole essere aiutato. Un abbraccio a te e a Omar, che mi è sembrata proprio una brava persona. Vi auguro tanta felicità. ♥️

  • @MarkFerry1976
    @MarkFerry1976 4 роки тому

    Anche io ho sofferto di narcisismo. Tutto quello che tua madre dice degli altri io lo pensavo di me e degli altri, invidie e gelosie a go go, ma non le esponevo apertamente come fa tua mamma. Avevo grandi pensieri di successo e mi ritenevo speciale, unico e superiore, tutto questo tenuto nascosto. Mi ha ucciso dentro anno dopo anno e dopo una forte depressione sono andato da uno psicoterapeuta per 15 anni. Tra alti e bassi e continue ricadute e molti percorsi, ora, ne sono uscito e mi sento finalmente una persona normale. Ho degli amici a me molto cari e i giudizi negativi che mi arrivano da dentro non mi influenzano più. Tuttavia tua mamma mi sembra un caso più grave del mio dato che non ha coscienza di quello che dice e del male che fa. Ad ogni modo, riparti di da te. Sei una persona con una forza pazzesca, ti stimo tanto. Un abbraccio 💙💚💛

  • @psykatryn
    @psykatryn 4 роки тому

    Ciao Ale, ti seguo da tanti tanti anni,mi hai fatto tanta compagnia in momenti difficili e vorrei poter fare qualcosa per farti sentire meglio❤..cerca per quanto possibile di chiudere con tutto questo dolore e vivi la tua vita in serenità. La cosa che mi rincuora è che hai un uomo al tuo fianco intelligente e sensibile che sono sicura ti potrà aiutare in questo percorso. Siete due bellissime persone ragazzi, vi mando un abbraccio grande ❤

  • @lunaneraist
    @lunaneraist 4 роки тому +1

    Hai preso la decisione giusta, è il momento di pensare a te stessa e alla tua nuova famiglia con Omar, se un giorno tuo padre o tuo fratello avranno bisogno di te ci sarai, e vedrai arriverà quel momento...
    Sei una donna forte e coraggiosa, praticamente ti hanno costretta a diventarlo e se mai deciderai di diventare madre vedrai che riuscirai a donare tutto l'amore che a te è stato negato. Ti auguro il meglio davvero ❤️

  • @ciccia1515
    @ciccia1515 4 роки тому +3

    Tu e Omar insieme siete una forza ❤️. Ale tu stai vivendo un inferno immenso e non si può negare ma pensa anche a come stai lottando . Non ti arrendere , non vi arrendete perché la soluzione si trova . Meriti di stare bene , di iniziare una vita diversa. Hai tutta la forza per riuscirci e un uomo stupendo accanto. Hai già fatto passi da giganti.

  • @s.b.4585
    @s.b.4585 4 роки тому +1

    Ciao Alessia. Io non parlo coi miei da 5 anni. E ho vissuto una situazione simile alla tua. Alla luce di questo scusa se mi permetto di darti un consiglio: tuo papà è un adulto e deve tirarsi fuori da solo. Non puoi fare tu per lui un cambiamento. Dammi retta. Tirati fuori completamente da questa situazione e vivi la tua vita quanto più serenamente possibile. Anche perché tutto ciò sottrae energie a te e al tuo rapporto. Vai avanti e non girarti più indietro.
    Un caro augurio. Sappi che c’è chi come te conosce questa sofferenza. La sofferenza di dover mettere distanza dalla propria famiglia per salvarsi.

  • @giovannapaoladecosmis2117
    @giovannapaoladecosmis2117 4 роки тому +1

    Il tuo compagno, mi sembra giusto per te, perché ti capisce, ti ha capita e dice cose perfettamente in linea con una persona, finalmente e piacevolmente sana di mente. Meno male per te, che ora hai una brava persona accanto, credo sia stato Dio a mettetelo al tuo fianco! 👍Ti auguro il meglio della vita da oggi in poi! Anzi vi auguro il meglio! Ragazzi...... Siate felici e mettete su famiglia, così dovendo pensare ad altro, il passato passerà in secondo piano! Credimi è fidati! Ciao belli! 💋💋

  • @lara.a.g.2804
    @lara.a.g.2804 2 роки тому

    “Il male non è solo di chi lo fa, ma anche di chi non lo impedisce”! Te lo dico perché ho vissuto la tua stessa situazione , ti ho scritto nella tua prima parte ed ho avuto in famiglia anche due suicidi tanto per rendere ancor più tragico tutto… Siete due genitori amorevoli, di tanti meravigliosi pelosi e lo sarete anche dei vostri figli ! Alessia vedila così: tua madre ti ha insegnato ad avere la certezza di non voler essere come lei ! Idem per me..

  • @ladradivento87
    @ladradivento87 4 роки тому +1

    Ciao Alessia. Devo dire che pur non potendo capire quello che hai vissuto mi hai trasmesso tanta tenerezza ma anche tanta rabbia verso una situazione così ingiusta. L'unica cosa che ahimè posso confermare è che le persone che crediamo vicine quando hai bisogno se ne fottono. Io l'anno scorso ho perso improvvisamente mio fratello e dai parenti più vicini (nel migliore dei casi) niente di più di condoglianze e parole. Ma nei fatti poi ognuno si fa la sua vita e distoglie lo sguardo. E tu stai lì a roderti l'anima doppiamente, dal dolore e dalla rabbia.
    Da quel poco che si può capire di te, non conoscendoti personalmente, sei stata fortissima a venir su così BELLA nonostante l'inferno che hai vissuto, lo devi solo a te e questa consapevolezza ti deve rendere orgogliosa di te stessa. Spero tu possa trovare serenità nella tua nuova vita. Gli sguardi che vi scambiate tu e Omar sono di una dolcezza disarmante. Vi auguro il meglio

  • @giuliasella9972
    @giuliasella9972 4 роки тому +8

    Per darti un po' di positività (dato che ne hai bisogno) hai trovato Omar che ti ama e che ti sta affianco e ti incoraggia.❤

  • @gattino8838
    @gattino8838 4 роки тому +1

    Grazie a questo video dai forza e apri un mondo che purtroppo esiste di genitori che fanno più male che bene! Tanti ragazzi passano queste dinamiche e non vengono creduti! Forza alessia spero per te serenità

  • @mariathier3062
    @mariathier3062 4 роки тому +13

    Carissima, io ne ho 40 anni e ancora vivo e soffro del mio passato. E questo cara spero che non succederà a te. Il mio psicologo mi disse allora che finirà quando loro finiranno sotto la terra... e anche lì resterei piana di sensi di colpa chiedendomi i miei sbagli e soprattutto cosa è sbagliato ad essere me stessa. Se ti posso consigliare una cosa è: scegli ora ad essere felice, taglia i ponti, non cercare più risposte (non ci saranno), narcisisti non sono capace di amare mai tranne se stessi, tu non sprecare le tue emozioni correndoci anche solo con la mente dietro. Piuttosto se hai il desiderio di avere un figlio - fallo! Lanciati che ti giuro tu sarai il contrario di lei. Sempre consapevole di cosa è tua madre e di cosa ne avevi bisogno te. Sentirai l‘amore più puro che esiste su questa faccia della terra. Sarai ancora più forte e crescerai... finalmente non sentirai più la bimba ferita in te, ma guardando tuo figlio capirai ancora di più il male. E questo sarà la tua motivazione in più a fare meglio... ogni giorno. Decidi oggi la tua nuova vita , sei come sei e come sei sei giusta e vieni amata. Alla faccia di tutti ce la fai ad avere successo nella tua vita e come hai detto te: tu la famiglia ce l‘hai.
    P.S. Scusa l‘italiano pessimo, vivo da sempre in Germania.

    • @marcy2283
      @marcy2283 4 роки тому

      Ciao, scusa se ti rispondo, ma quello che ti ha detto lo psicologo riguardo alla morte dei tuoi genitori è una sciocchezza. Mio padre, che era una merda e mi ha sempre maltrattato, è morto 5 anni fa, ma il mio odio nei suoi confronti e la rabbia e il dolore derivanti dai suoi maltrattamenti non sono scemati di un grammo. Cambia terapeuta. Trovarne uno bravo è comunque molto difficile.

  • @agatamonamour
    @agatamonamour 7 місяців тому

    Mi dispiace tanto, conosco bene la situazione che hai vissuto. Io a causa del mio ex ne sono uscita devastata. Non oso immaginare cosa possa riuscire a distruggere una madre. Ti mando un abbraccio ❤

  • @eleonoramocio345
    @eleonoramocio345 4 роки тому

    Siete bellissimi insieme...Te hai fatto TROPPO, non devi fare nient’altro...Hai un uomo vicino a te che ti supporta, ti capisce e ti sta vicino...ALLONTANATI DA SITUAZIONE MALSANE...❤️🍀🌸

  • @OHM2208
    @OHM2208 4 роки тому +6

    Lo sbaglio di tuo padre non e' il non lasciare la moglie, quello e' ammirevole, ma il non aiutarla a prendere consapevolezza della propria "malattia" così da poter iniziare un percorso di recupero.

  • @nodida1982
    @nodida1982 4 роки тому +6

    Il mio consiglio da figlia di un padre che non era ai livelli di tua madre ma quasi è :
    Fatevi la vostra vita perché non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.
    Stai comunque vicina a tuo fratello perché lui deve sapere che un porto sicuro ce l'ha,anche se lui magari adesso è arrabbiato un giorno capirà.
    Vivi Alessia e fregatene,sono 2 adulti autodistruttivi non farti coinvolgere o distruggeranno anche te.
    Con tuo padre vatti a fare una pizza ma non farti più coinvolgere nelle sue dinamiche con tua madre.
    Un abbraccio.

  • @loveusomuch1998
    @loveusomuch1998 4 роки тому

    Alessia io ti capisco e mi dispiace davvero per TUTTO quello che hai dovuto subire.. anche mio padre non riusciva a lasciare mia madre ma ora da qualche anno se n'è andata lei... questo ha potuto farmi iniziare a vivere... il cancro se n'era andato... spero tu riesca a gestire sempre meglio col tempo i sentimenti di malinconia verso tuo papà, cosi come con tua mamma ora ne riesci a parlare "meglio".. spero tu possa trovare la pace.. 💞

  • @Lauramariaiole
    @Lauramariaiole 4 роки тому +1

    In questi casi secondo me l'unica via d'uscita è la lontananza fisica ed emotiva: uscire dall'orribile teatrino e tenersi a distanza di sicurezza, senza il minimo briciolo di sensi di colpa.

  • @domina__ludi
    @domina__ludi 4 роки тому

    ti auguro tanta serenità, sia la tua interiore che solo tu puoi ritrovare che quella di cui sembra circondarti Omar. Siete belli.

  • @Snooky928
    @Snooky928 4 роки тому

    Tutto quello che vorrei fare è solo abbracciarti forte forte forte.
    Non voglio commentare nulla su questa storia perché non me ne sento in diritto ma grazie per esserti sfogata con noi❤️❤️❤️
    Sei di una dolcezza unica🥰
    Nascosta in fondo in fondo ma è così ❤️

  • @a.s237
    @a.s237 4 роки тому +1

    La situazione è difficile ma hai preso la decisione giusta. Purtroppo non si può salvare una persona che non vuole essere salvata e anzi spesso queste persone ti portano giù e ti portano a stare molto male. Allontanarsi non è egoismo ma sano amore per se stessi. Buona vita a te e Omar ❤

  • @noemidimarco4914
    @noemidimarco4914 4 роки тому

    Fossi una donna,una mamma,e sentissi dire queste cose così forti da mia figlia,mi sentirei tremendamente male e prenderei consapevolezza. Ormai i danni son stati procurati e i legami si sono spezzati. Però tenterei in qualche modo di fare ammenda,almeno di farmi sentire umile. Invece mi pare di capire che questa donna non solo è come è ma continua,nonostante tutto,a fare sempre peggio. Sii forte cara e goditi questo immenso regalo che è Omar e la tua nuova famiglia. Ti abbraccio