Raga è una cazzo di serie, guardatevela e godetevela, trucchi per farvi rispettare sono andare la fuori e vivere. Il rispetto è dato dalle persone che credono in voi.
Ho appena scoperto questo canale e devo dire che il tipo di contenuti che porti sono assolutamente di mio interesse. Hai appena guadagnato un nuovo iscritto, grazie mille
Partiamo dal presupposto che il 60% delle persone non sa gestire il proprio linguaggio del corpo, se non hai 2 palle di marmo gli atteggiamenti di Tommy sono solo un modo più facile di ritrovarsi in una tempesta di schiaffi…
In realtà il linguaggio del corpo non lo si può controllare! Sono movimenti inconsci senza essere sotto il nostro controllo ( che in realtà non abbiamo mai ) . Quello che si può fare, e imparare a riconoscere il linguaggio del corpo , e cercare di esserne consapevoli ma non riuscirai mai a far sparire determinate abitudini .
@@alexanderedgarr C’è gente che lo sopprime studiandolo, ma psicopatici, doppie personalità, soggetti borderline e bugiardi compulsivi sono totalmente indecifrabili.
@@alexanderedgarr frate se vuoi continuare a crederci a me non crea problemi, fatto sta che vari servizi segreti di varie nazioni, hanno dei veri e propri allenamenti per gestire i movimenti del corpo e le espressioni facciali… i movimenti sono inconsci fin quando non ne prendi coscienza… dovresti parlarne con uno criminologo.
@@frenkietnt3144L'inconscio non si può controllare ! La coscienza è consapevolezza . Altrimenti mi sapresti dire quanti respiri hai fatto negli ultimi sessanta secondi, quante volte ti ha battuto il cuore negli ultimi sessanta secondi , quante volte hai sbattuto i denti negli ultimi sessanta secondi ecc... in questo senso TU NON PUOI CONTROLLARE IL TUO CORPO. Controllare il proprio corpo è solo UN ILLUSIONE... Infatti tu non puoi concentrarti su più idee, con più informazioni non riusciresti ! Se devi concentrarti a non far sbattere le palpebre perché è una cosa che fai continuamente quando menti , la tua attenzione è focalizzata in quella cosa , ma se provi a controllare il respiro , non riesci perché la tua attenzione è sulle palpebre.
Bel contenuto, ma credo che ricalcare l'atteggiamento del personaggio di Tommy sia tutt'altro che produttivo (se non in ambienti mafiosi). Infatti manca di qualsiasi empatia o comunicazione emotiva ed il "rispetto" che suscita nell'altro riguarda quasi sempre la sfera del timore reverenziale, senza nessuna componente di stima o affetto.
Certo ma in ambiti più alti magari del business, in cui serve sicurezza, linguaggi del corpo e tutto, in ambiti importanti serve, nella vita comune non tutto serve ma comunque è utile
sono d'accordo, infatti nell'ambito relazionale fa proprio pena manca di qualsiasi tipo di empatia verso prossimo... allo stesso modo ce da dire che lato business fa il suo, dipende sempre da che tipo di business fai ovviamente e con che tipo di persone devi trattare
È il personaggio di una serie, avrà sempre tratti esagerati e caricaturali, impossibili da replicare forzatamente nella realtà. Sarebbe difficile volendo interpretare una parte, figuriamici volendo fare sul serio.
Infatti la vita non é una serie TV, sebbene che siamo umani ed esistono anche momenti di alti e bassi. Si potrebbe cercare comunque di apprendere i suggerimenti del video, senza cercare "questa perfezione". Il nostro comportamento , la nostra fermezza di come affrontare gli ostacoli é un allenamento che durerà tutta la vita.
Lascio il mio commento e non voglio che sia preso assolutamente come una critica fine a se stessa, ma come qualcosa di costruttivo. Ci tengo che i messaggi che viaggiano sul web siano di una portata significativamente diversa da quello che ho ascoltato in questo video. Concetti come la sicurezza in sè stessi, il rispetto, la stima del proprio gruppo sociale non si acquisiscono usando un tono particolare della voce o assumendo delle movenze lente: sono piuttosto il frutto di azioni che poniamo in essere quotidianamente e che hanno inevitabilmente un riverbero in tutte le nostre relazioni sociali. Faccio un esempio molto semplice (e forse anche banale) ma efficace: se quando mi prendono in giro minaccio sempre uno schiaffo e poi non lo do, perderò di credibilità nei confronti dei miei compagni/amici che continueranno a prendermi in giro ogni volta che ne avranno l'opportunità. Se farò quello che ho detto (cioè dare uno schiaffo quando mi prendono in giro) diventerò per tutti i presenti una persona che quando dice una cosa, poi la fa. Fatto questo esempio semplicistico, personalmente ritengo che nella vita e nelle relazioni sociali il rispetto uno se lo guadagni con l'ESEMPIO e l'autorevolezza uno se la guadagni con la PREPARAZIONE... a questo punto risulta molto facile capire come il tono della voce, le movenze e lo sguardo basso o alto influenzino molto poco queste dinamiche sociali.
Le esperienze di vita e la loro elaborazione fanno il carattere, non solo il PNL. Non puoi essere sicuro di te in situazioni in cui sai di essere il nulla o meglio, il gioco regge poco.
Credo che in quelle situazioni la cosa migliore sia saper essere umili ascoltando e imparando ,mantenendo sempre la calma, ovviamente non possiamo sapere tutto, ma se da una nuova esperienza (positiva o negativa che sia) impariamo qualcosa ,la prossima volta sapremo già gestirla meglio..
@@RunsD92 accettare anche di vedersi e farsi vedere spaventati, un po' impreparati, un po' ultimi ... senza proteggere a tutti i costi la propria immagine...
Stai descrivendo in buona misura uno psicopatico, che semplicemente non prova paura o angoscia per ragioni neurofisiologiche e non si fa molti problemi sulle conseguenze negative delle sue azioni. Vedi tu. Un conto è parlare di "muoversi lentamente", mantenersi freddi con una pistola puntata alla tempia posto come esempio di comportamento assertivo fa un po' ridere. Spero sia solo prendersi un po' (tanto) sul serio parlando a un target molto giovane.
Ahahah… si si è vero… da un lato vorrei anche io mantenere il sangue freddo così,…. Ma all’inizio del video dice pure “anche se sarebbe meglio non assomigliare a lui” quindi diciamo che è un esempio estremo … anche nel film di SALT Angelina Jolie aveva uno sguardo freddo e distaccato mentre faceva certe azioni, anche con il poveretto del marito che sprofondava …doveva… tipo era una spia… quindi… sono FILM, e loro sono ATTORI, e mentre recitano si divertono pure quindi non c’è nulla di REALE… si può prendere esempio ma… meglio lèggere prima un libro di psicologia comportamentale, pedagogia, psicologia del linguaggio… ci sono relazioni anche su ciò che si è vissuto da piccoli. Quindi… figo, si, ma è pur sempre un FILM… e poi sti attori di Hollywood sono dei pedosatanisti figurati che cazzo di sensibilità vuoi che abbiano.
Se non sai restare calmo e risolvere questioni ecc restando calmo, il problema è che non hai un ottimo autocontrollo di te stesso. Mi sembra palese che sia "estremizzato" e va preso spunto non credo siamo criminali mafiosi ahahahah
Si ma dalla recitazione alla realtà c'è giusto una sottile differenza. A questo punto andava bene Chuck Norris, van Damme, Stallone, Statham e qualsiasi altro attore di azione
vorrei aggiungere una cosa. tu stai paragonando gli atteggiamenti di un uomo che viene rispettato ma in una serie tv dove c'è un copione e dove le pistole o tutti i pericoli sono finti. capisco il recitare perfettamente in tutte le scene ma credo proprio che se ti puntano una pistola nella vita vera non ti metti a fare il tommy shelby della situa, soprattutto se dalla parte del grilletto hai un uomo capace di tutto e che non si fa scrupoli
Dear Mr Mauro, io invece penso ke x prendere degli esempi il personaggio Shelby sia perfetto, stanno interpretando una parte totalmente finta tu penserai, obvio ke é + facile mantenere il sangue freddo,.... certo anche Bruce Lee, suo figlio Brandon Lee, anche la direttrice fotografia sparata da Alec Baldwin lo pensavano,...invece tutto puo succederse mio caro, anche con le armi di scena purtroppo !!!🤷♂️ Io pur essendo un bravo studentello di famiglia ultrareligiosa, a 15anni mi son ritrovato la fredda canna della pistola d'ordinanza poliziale puntata alla tempia, nel frattempo questo poli spalleggiato da altri 4 continuavano a darmi schiaffi in faccia e calci sugli stinchi nudi coi loro scarponi, lui (e loro) erano 40enni 1.85 x 80/90kg, e furiosamente inkazzati, io un bimbetto di 15anni di 50kg x 1.60,...continuavano a calciarmi ed urlarmi mentre ero dolorosamente ammanettato da dietro: dove hai buttato l'erba, diccelo o continuiamo a darti schiaffi e calci finche nn parli, tanto in galera ci vai in ogni caso, a meno che nn ci dici da ki tu e la tua combriccola avete comprato quell'erba,...ebbene io ke ero l'unico ke le stava prendendo e sempre con la pistola sulla tempia, seppur ragazzino + minuscolo della mia compagnia di coetanei, nn ho mai fiatato minimamente a parte: - Quale erba??? Loro gentiluomini grandi uomini, ke pikkiano gli studenti minorenni incensurati,...e poi però x strada ossequiano dando del lei ai mafiosi calabresi ke sanno perfettente ke portano a Milano tonnellate di polverine, altro ke erba,...ma si sfogano picchiando gli adolescenti incensurati a stivalate in faccia !!!👍🔝 Be io nn parlai, l'amico al mio fianco 25cm + alto di me e meglio piazzato, solo x le loro urla e schiaffi prima si lasciò andare completamente, vescica e sfintere, e poi x paura li accompagno esattamente dove avevamo lanciato il sacchetto d'erba 🤷♂️, dipende da persona a persona, c'e chi + viene minacciato e piu si intestardisce di rendere ancora piu complicato il tutto,...ed invece chi grande e grosso si caga in mano veramente x poco !!! L'aspetto fisico nn conta x nulla, nella vita reale nn si actua,...o si hanno le palle x farsi rispettare,...o le si hanno x spisciazzarsi e scagazzarsi nei pantaloni quando qualcuno alza un attimo la voce !!! Ovviamente finii al carcere minorile solo io, perché non coinvolsi nessuno, ne chi ce la vendette, e nemmeno i 14 amici tutti + grandi e grossi di me ke fecero la colletta x comprare l'erba da portare in vacanza in Grecia da fumare, al processo gli Amici avrebbero potuto diminuirmi notevolmente la pena ammettendo l'acquisto di gruppo, invece iniziarono a piangere come bimbe dicendo ke nn ne sapevano nulla !! Già a 15anni capii ke gli amici non esistono,...se si vuole volare in alto come le aquile,...meglio abbandonare i polli ke nn sanno far altro ke sgazzarsi addosso di paura !!!🤷♂️
chiaramente non è un comportamento che può adottare chiunque, devi già essere calmo e apatico di tuo,in ogni caso è chiaro che molto probabilmente non ti troverai mai in quelle situazioni, il fatto che sia una serie non vuol dire che i personaggi non siamo realistici , è ovvio che non devi sempre eseguire tutto alla lettera in ogni situazione neanche il personaggio di Tommy rimane sempre calmo nella serie
dimentichi una cosa importante... il modo in cui ha amato Grace è la prova che un vero amore non ha barriere o rancori.... ma quando succede finisce perché il mondo non è pronto per i veri sentimenti
stai dicendo...sul...serio che voi della Carisma University riuscireste a modificare l io, l esperienza il vissuto e la capacità innata di ogni singola persona di avere il diritto di essere se stesso...tu sei un Folle! sappilo!.
Consigli fantastici basati su di... Una serie tv. Psicologia e arti marziali, scansatevi. Spero almeno ci sia una sponsorizzazione di qualche sorta dietro, altrimenti è tempo perso.
Si parla di un tossicodipendente che non ha mai avuto nulla da perdere e comunque è sempre stato rispettato perché circondato da una delle famiglie più importanti... Non mi sembra un dettaglio indifferente
@@furfekkia93 non ho detto quello, ho detto che se si comportava così è perché aveva il culo parato e perché non aveva niente da perdere, quindi non si preoccupava delle conseguenze
Vabbè zì stai male. Il punto è trarre "spunti" dal modo in cui è scritto il personaggio di Tommy nella serie, non nella realtà. Anche perché nella serie lui a livello di sicurezza e mentalità è eccellente, non penso sia stato altrettanto nella realtà...
@@alessiodq nella realtà i peaky blinders sono durati poco appena hanno avuto un minimo di importanza e sono usciti da Birmingham, in pochi anni li hanno fatti fuori i gruppi più grossi, invece nella serie tengono testa a chiunque e riescono a vincere ogni volta...
Dire che cè un Tutorial per essere come Tommy Shelby fà un pò ridere. Le situazioni creano il tuo carattere, lui è andato in guerra a ucciso e ha potere...noi non possiamo minimamente avvicinarci come lui tranne negli abiti
La personalità in ognuno di noi è fondamentale e non va cambiata perché identifica noi stessi frutto dell'esperienza personale. Ma come la chirurgia estetica come questo corso fa riferimento a persone che vanno spinte nel poter essere più sicuri di sé. Certo il film è estremizzato in un contesto mafioso ma certamente si può trovare qualche spunto senza sembrare eccessivi e fuori luogo. Se posso darvi un consiglio, non pensate al giudizio degli altri perché nel momento stesso che lo farete darete potere agli altri...quando unica vera persona che conta siete voi. IL Conte 🎩🧐
sagge parole, sono estremamente d'accordo con te, ognuno di noi è bello perché è unico, ciò non vuol dire che dobbiamo rimanere statici ma di cercare sempre di migliorare in funzione di quello che siamo✌🏻
Sei probabilmente il mio unico canale a cui sono iscritto che ritorno sempre a vedere, perché il modo in cui sono fatti i video è realmente meraviglioso.
non ha paure semplicemente perchè è finzione. Se uno ti punta la pistola alla tempia puoi essere freddo quanto vuoi, ma quello se vuole in millesimo di secondo cancella ogni tua sicurezza.
Ottimo video, il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo. Mostrami un uomo che non ha un investimento e ti dirò quanto presto andrà in bancarotta. Gli investimenti stanno costruendo un paradiso sicuro per il futuro. Con la giusta scelta di Investimento che abbia almeno l'1% di rischio minimo e con una guida esperta, il profitto e l'interesse sono garantiti al 100%.
Sono d'accordo con te. Avevo un collega anziano al lavoro che viveva bene ma non ha mai avuto un investimento, purtroppo il suo lavoro è stato interrotto, quindi è passato dal vivere bene a sopravvivere con la sua famiglia. Se avesse investito quando stava ancora lavorando, ne avrebbe avuto un altro fonte di reddito.
Investire è una decisione preliminare da prendere per il futuro. Se vedi questo e non hai un investimento, per favore pianifica di investire in modo da non finire come il mio collega senior al lavoro.
Questo aveva molto senso, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta appropriata di investimento con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenze per guidare e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti .
Con l'aiuto di Angelina Morris che lavora con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare enormi profitti sul mio portafoglio di investimenti.
Oh, è fantastico vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi di Angelina Morris, infatti è un piccolo mondo. È anche la mia gestore di portafoglio e mentore per 2 anni e ancora contando e ho realizzato un profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lei che gestisce il mio portafoglio.
Quelli che fissano negli occhi,senza imbarazzo e soprattutto che non distolgono mai lo sguardo in modalità psicopatico, sono o potrebbero essere appunto psicopatici,non soltanto sicuri,né necessariamente sinceri! Diffidiamo dalle psicologie preconfezionate! Le posture possono avere una gamma di significati diversi!
In PNL questa tecnica si può anche definire Modelling, cioè prendere spunto di quei lati o dettagli di una persona che ci piacciono. C'è una sottile differenza.
figo! studi la PNL! ho avuto modo di leggere qualche libro per infirmarmi sull'argomento ed è veramente interessante... come lo usi nella quotidianità?
Ogni persona si nasce con una personalità proprie, assolutamente non poi copiare un comportamento di un"altra persona e metterla in pratica NO.. che poi dopo sembri ridicolo e uguale a clown se vuoi prendere esempio e migliorare il tuo comportamento oppure lavorare sulla tua personalità allora SI e possibile pero non e facile perche una volta creata la tua personalità e difficile cambiarla ma non impossibile .....
Per come stiamo messi in Italia, a riguardo dell’esempio lavorativo fatto nel finale del video, il bastone il nostro capo ce lo ficca su per il **** vista la carenza di lavoro e offerte lavorative stabili
Le poche persone che riescono a finire gli studi, nonostante le scuole poco efficienti, hanno un stipendio a dir poco pietoso, il resto di loro deve fare i salti mortali
Ciao Samuele. Ho appena finito il corso gratuito di carisma a comando e devo dirti che è stato pazzesco e ti ringrazio. Pur troppo anche con la sorpresa non posso permettermi ( al meno per ora ) il corso completo. Ti ringrazio ancora E come dici tu Un abbraccio da Alessio
Anche io lessi un libro x il carisma poi andai a Roma a fare un colloquio di lavoro x fare l' agente immobiliare e mi fecero i complimenti dissero che fui il numero uno!! 😃
Purtroppo per farti rispettare ci vogliono le palle e carattere, non si può vedere una cosa che ti aiuta a farti rispettare, parlo per esperienze personali e vivendo in una città che per prottergersi bisogna per forza non abbassare la testa
Si a volte puoi risultare troppo presuntuoso… sta di fatto che io ho una domanda, quando si ha una conversazione con due persone chi è meglio guardare? Sempre e solo chi ti ha rivolto la domanda oppure 80 per cento l’interessato e 20 per cento l’altro ?
Secondo me dovresti uscire un po' di più e avere a che fare con la gente vera(!!) Prendere ad esempio personaggi di un film o di una serie e come voler insegnare l'arte del combattimento dai film di Van Damme Jackie Chan e compagnia bella e spacciare le varie situazioni cinematografiche per possibili scenari di autodifesa e offesa ipotizzando che in una rissa di/da ...strada tutto si svolgerà esattamente come in un film di Steven Seagal!! Per farti rispettare come anche in una rissa devi tenere a mente che vale solo ed un unica semplice regola e cioè: NON CI SONO REGOLE!!! PS (E sempre meglio evitare lo scontro se parliamo di "combattimento" e per quello che riguarda il rispetto la gente ti rispetta a seconda della propria cultura e intelligenza anche se sei la persona più umile di questo mondo. Ricordiamoci sempre che il rispetto è una cosa diversa dal avere paura di un Boss o di un personaggio losco come viene spiegato in questo video. Spesso nella nostra società si confonde il rispetto con la paura (Vedi ambienti Mafiosi o del mal affare). Rispettare gli altri o se stessi ha a che fare con il proprio Io la propria anima nonchè cultura e intelligenza anche quella interiore che spesso è sottovalutata. Ave.
da alcuni commenti si evince che la maggior parte delle persone non è pronta per determinati argomenti.. non sarebbero nemmeno lontanamente in grado di gestire il proprio linguaggio del corpo e le proprie reazioni, quindi da questo si capisce che c'è speranza di miglioramento per chi è davvero predisposto...molti generalizzano tutto..non contestualizzano e si limitano a dire che questo è una comunicazione esagerata adatta solo a film di Gangster
Io penso che si può migliorare con i corsi,anche perché magari si è permeati,sin da piccoli,che tutto è impossibile!la realtà è quella che noi ci crediamo,bella o brutta che sia!
Non ha senso esaminare il comportamento di un personaggio di una serie tv in questo senso. Nei film ecc. Le reazioni dei personaggi sono simulate e dettate dalla trama, i personaggi si comportano in un certo modo perché l'autore ha voluto così, emulare il comportamento di personaggi inventati porta a conseguenze diverse nella realtà.
Ciao, io ed un mio amico abbiamo comprato il corso "Carisma University" che sponsorizzi. Fantastico, ha funzionato veramente, adesso quando entro in una stanza con tante persone divento io il "centro della stanza"!! C'è solo un piccolo problema, quando io e questo mio amico siamo nella stessa stanza assieme, diventiamo entrambi il "centro della stanza" ed essa inizia a girare e non si ferma piùùùùùùùùùùù!!!!
E questo è il motivo per cui le opere straniere vanno godute in lingua originale: il doppiaggio uccide il 90% della comunicazione, soprattutto in produzioni di qualità eccelsa come Peaky Blinders.
Ma la pausa, quando si parla ad una persona e implica l'ascolto anche di altre persone, è un modo per far si che questi interrompono la tua conversazione per parlarti di sopra. Quindi la pausa nel mio caso peggiora la situazione, creando varchi/aperture per gli latri per inserire i loro discorsi, perdendo la magia di una magica conversazione. Secondo voi? Vi è capitato?
Raga è una cazzo di serie, guardatevela e godetevela, trucchi per farvi rispettare sono andare la fuori e vivere. Il rispetto è dato dalle persone che credono in voi.
Si è forse più una "guida" per attori (pause, inflessioni, sguardi ...) 😂😂
No, vi sta facendo vedere un' altro lato della serie, più carismatica!
Ho seguito alla lettera i consigli. Ora sono un boss della camorra
😂😂😂😂😂😂😂
NOOOOOO😂😂😂
Mitooo😂
Io il Boss della mafia Siciliana, mi chiamano il Corleone di Sicilia
😂😂😂😂
Non si possono imitare i comportamenti, bisogna ricreare dentro di sé il sentimento che genererà automaticamente quei comportamenti
Ho appena scoperto questo canale e devo dire che il tipo di contenuti che porti sono assolutamente di mio interesse. Hai appena guadagnato un nuovo iscritto, grazie mille
Partiamo dal presupposto che il 60% delle persone non sa gestire il proprio linguaggio del corpo, se non hai 2 palle di marmo gli atteggiamenti di Tommy sono solo un modo più facile di ritrovarsi in una tempesta di schiaffi…
In realtà il linguaggio del corpo non lo si può controllare! Sono movimenti inconsci senza essere sotto il nostro controllo ( che in realtà non abbiamo mai ) . Quello che si può fare, e imparare a riconoscere il linguaggio del corpo , e cercare di esserne consapevoli ma non riuscirai mai a far sparire determinate abitudini .
@@alexanderedgarr C’è gente che lo sopprime studiandolo, ma psicopatici, doppie personalità, soggetti borderline e bugiardi compulsivi sono totalmente indecifrabili.
@@frenkietnt3144 non lo puoi sopprimere.
@@alexanderedgarr frate se vuoi continuare a crederci a me non crea problemi, fatto sta che vari servizi segreti di varie nazioni, hanno dei veri e propri allenamenti per gestire i movimenti del corpo e le espressioni facciali… i movimenti sono inconsci fin quando non ne prendi coscienza… dovresti parlarne con uno criminologo.
@@frenkietnt3144L'inconscio non si può controllare ! La coscienza è consapevolezza . Altrimenti mi sapresti dire quanti respiri hai fatto negli ultimi sessanta secondi, quante volte ti ha battuto il cuore negli ultimi sessanta secondi , quante volte hai sbattuto i denti negli ultimi sessanta secondi ecc... in questo senso TU NON PUOI CONTROLLARE IL TUO CORPO. Controllare il proprio corpo è solo UN ILLUSIONE... Infatti tu non puoi concentrarti su più idee, con più informazioni non riusciresti ! Se devi concentrarti a non far sbattere le palpebre perché è una cosa che fai continuamente quando menti , la tua attenzione è focalizzata in quella cosa , ma se provi a controllare il respiro , non riesci perché la tua attenzione è sulle palpebre.
Bel contenuto, ma credo che ricalcare l'atteggiamento del personaggio di Tommy sia tutt'altro che produttivo (se non in ambienti mafiosi). Infatti manca di qualsiasi empatia o comunicazione emotiva ed il "rispetto" che suscita nell'altro riguarda quasi sempre la sfera del timore reverenziale, senza nessuna componente di stima o affetto.
Esatto ormai la gente si crede in scarface...Non hanno una personalità loro
Sono d’accordo assolutamente. Si tratta però di strategie da prendere con le pinze che gestite possono essere un linguaggio del
Corpo utile
Certo ma in ambiti più alti magari del business, in cui serve sicurezza, linguaggi del corpo e tutto, in ambiti importanti serve, nella vita comune non tutto serve ma comunque è utile
Non quoto mi dispiace
sono d'accordo, infatti nell'ambito relazionale fa proprio pena manca di qualsiasi tipo di empatia verso prossimo... allo stesso modo ce da dire che lato business fa il suo, dipende sempre da che tipo di business fai ovviamente e con che tipo di persone devi trattare
È il personaggio di una serie, avrà sempre tratti esagerati e caricaturali, impossibili da replicare forzatamente nella realtà. Sarebbe difficile volendo interpretare una parte, figuriamici volendo fare sul serio.
Infatti la vita non é una serie TV, sebbene che siamo umani ed esistono anche momenti di alti e bassi.
Si potrebbe cercare comunque di apprendere i suggerimenti del video, senza cercare "questa perfezione".
Il nostro comportamento , la nostra fermezza di come affrontare gli ostacoli é un allenamento che durerà tutta la vita.
Tipo così
ua-cam.com/video/bUCtrzDSfr4/v-deo.html
E bravi ragazzi...anche la marketta finale è elegante e opportuna. Il video ha ottimi contenuti. Adesso mi guardo la serie. Grazie e buon lavoro.
Lascio il mio commento e non voglio che sia preso assolutamente come una critica fine a se stessa, ma come qualcosa di costruttivo. Ci tengo che i messaggi che viaggiano sul web siano di una portata significativamente diversa da quello che ho ascoltato in questo video. Concetti come la sicurezza in sè stessi, il rispetto, la stima del proprio gruppo sociale non si acquisiscono usando un tono particolare della voce o assumendo delle movenze lente: sono piuttosto il frutto di azioni che poniamo in essere quotidianamente e che hanno inevitabilmente un riverbero in tutte le nostre relazioni sociali. Faccio un esempio molto semplice (e forse anche banale) ma efficace: se quando mi prendono in giro minaccio sempre uno schiaffo e poi non lo do, perderò di credibilità nei confronti dei miei compagni/amici che continueranno a prendermi in giro ogni volta che ne avranno l'opportunità. Se farò quello che ho detto (cioè dare uno schiaffo quando mi prendono in giro) diventerò per tutti i presenti una persona che quando dice una cosa, poi la fa. Fatto questo esempio semplicistico, personalmente ritengo che nella vita e nelle relazioni sociali il rispetto uno se lo guadagni con l'ESEMPIO e l'autorevolezza uno se la guadagni con la PREPARAZIONE... a questo punto risulta molto facile capire come il tono della voce, le movenze e lo sguardo basso o alto influenzino molto poco queste dinamiche sociali.
Le esperienze di vita e la loro elaborazione fanno il carattere, non solo il PNL. Non puoi essere sicuro di te in situazioni in cui sai di essere il nulla o meglio, il gioco regge poco.
Bravo...è pieno di gente che bluffa mettendosi in evidenza attirando l'attenzione degli altri..poi quando vai a stringere...
E chi lo dice che uno deve essere sempre sicuro? Che mica siamo robocop
@@davide7841 oo we
Credo che in quelle situazioni la cosa migliore sia saper essere umili ascoltando e imparando ,mantenendo sempre la calma, ovviamente non possiamo sapere tutto, ma se da una nuova esperienza (positiva o negativa che sia) impariamo qualcosa ,la prossima volta sapremo già gestirla meglio..
@@RunsD92 accettare anche di vedersi e farsi vedere spaventati, un po' impreparati, un po' ultimi ... senza proteggere a tutti i costi la propria immagine...
Questi consigli creano "palloni gonfiati" destinati ad esplodere quando "sfiorano" una persona davvero autentico.
Ho fatto miei i consigli di questo video e questa sera sono uscito a testa alta. Adesso sto scrivendo dall'ospedale.
Assolutamente vero
Stai descrivendo in buona misura uno psicopatico, che semplicemente non prova paura o angoscia per ragioni neurofisiologiche e non si fa molti problemi sulle conseguenze negative delle sue azioni. Vedi tu. Un conto è parlare di "muoversi lentamente", mantenersi freddi con una pistola puntata alla tempia posto come esempio di comportamento assertivo fa un po' ridere. Spero sia solo prendersi un po' (tanto) sul serio parlando a un target molto giovane.
Ahahah… si si è vero… da un lato vorrei anche io mantenere il sangue freddo così,…. Ma all’inizio del video dice pure “anche se sarebbe meglio non assomigliare a lui” quindi diciamo che è un esempio estremo … anche nel film di SALT Angelina Jolie aveva uno sguardo freddo e distaccato mentre faceva certe azioni, anche con il poveretto del marito che sprofondava …doveva… tipo era una spia… quindi… sono FILM, e loro sono ATTORI, e mentre recitano si divertono pure quindi non c’è nulla di REALE… si può prendere esempio ma… meglio lèggere prima un libro di psicologia comportamentale, pedagogia, psicologia del linguaggio… ci sono relazioni anche su ciò che si è vissuto da piccoli. Quindi… figo, si, ma è pur sempre un FILM… e poi sti attori di Hollywood sono dei pedosatanisti figurati che cazzo di sensibilità vuoi che abbiano.
Se non sai restare calmo e risolvere questioni ecc restando calmo, il problema è che non hai un ottimo autocontrollo di te stesso.
Mi sembra palese che sia "estremizzato" e va preso spunto non credo siamo criminali mafiosi ahahahah
Si ma dalla recitazione alla realtà c'è giusto una sottile differenza. A questo punto andava bene Chuck Norris, van Damme, Stallone, Statham e qualsiasi altro attore di azione
e aggiungerei anche Bud Spencer...
@@celesteorsa3918 Volevo fare il modesto
Video Straordinario, ottima analisi!
vorrei aggiungere una cosa. tu stai paragonando gli atteggiamenti di un uomo che viene rispettato ma in una serie tv dove c'è un copione e dove le pistole o tutti i pericoli sono finti. capisco il recitare perfettamente in tutte le scene ma credo proprio che se ti puntano una pistola nella vita vera non ti metti a fare il tommy shelby della situa, soprattutto se dalla parte del grilletto hai un uomo capace di tutto e che non si fa scrupoli
Esattamente.
Dear Mr Mauro, io invece penso ke x prendere degli esempi il personaggio Shelby sia perfetto, stanno interpretando una parte totalmente finta tu penserai, obvio ke é + facile mantenere il sangue freddo,.... certo anche Bruce Lee, suo figlio Brandon Lee, anche la direttrice fotografia sparata da Alec Baldwin lo pensavano,...invece tutto puo succederse mio caro, anche con le armi di scena purtroppo !!!🤷♂️ Io pur essendo un bravo studentello di famiglia ultrareligiosa, a 15anni mi son ritrovato la fredda canna della pistola d'ordinanza poliziale puntata alla tempia, nel frattempo questo poli spalleggiato da altri 4 continuavano a darmi schiaffi in faccia e calci sugli stinchi nudi coi loro scarponi, lui (e loro) erano 40enni 1.85 x 80/90kg, e furiosamente inkazzati, io un bimbetto di 15anni di 50kg x 1.60,...continuavano a calciarmi ed urlarmi mentre ero dolorosamente ammanettato da dietro: dove hai buttato l'erba, diccelo o continuiamo a darti schiaffi e calci finche nn parli, tanto in galera ci vai in ogni caso, a meno che nn ci dici da ki tu e la tua combriccola avete comprato quell'erba,...ebbene io ke ero l'unico ke le stava prendendo e sempre con la pistola sulla tempia, seppur ragazzino + minuscolo della mia compagnia di coetanei, nn ho mai fiatato minimamente a parte: - Quale erba???
Loro gentiluomini grandi uomini, ke pikkiano gli studenti minorenni incensurati,...e poi però x strada ossequiano dando del lei ai mafiosi calabresi ke sanno perfettente ke portano a Milano tonnellate di polverine, altro ke erba,...ma si sfogano picchiando gli adolescenti incensurati a stivalate in faccia !!!👍🔝
Be io nn parlai, l'amico al mio fianco 25cm + alto di me e meglio piazzato, solo x le loro urla e schiaffi prima si lasciò andare completamente, vescica e sfintere, e poi x paura li accompagno esattamente dove avevamo lanciato il sacchetto d'erba 🤷♂️, dipende da persona a persona, c'e chi + viene minacciato e piu si intestardisce di rendere ancora piu complicato il tutto,...ed invece chi grande e grosso si caga in mano veramente x poco !!! L'aspetto fisico nn conta x nulla, nella vita reale nn si actua,...o si hanno le palle x farsi rispettare,...o le si hanno x spisciazzarsi e scagazzarsi nei pantaloni quando qualcuno alza un attimo la voce !!! Ovviamente finii al carcere minorile solo io, perché non coinvolsi nessuno, ne chi ce la vendette, e nemmeno i 14 amici tutti + grandi e grossi di me ke fecero la colletta x comprare l'erba da portare in vacanza in Grecia da fumare, al processo gli Amici avrebbero potuto diminuirmi notevolmente la pena ammettendo l'acquisto di gruppo, invece iniziarono a piangere come bimbe dicendo ke nn ne sapevano nulla !!
Già a 15anni capii ke gli amici non esistono,...se si vuole volare in alto come le aquile,...meglio abbandonare i polli ke nn sanno far altro ke sgazzarsi addosso di paura !!!🤷♂️
Hahahahaha esatto 😂😂
chiaramente non è un comportamento che può adottare chiunque, devi già essere calmo e apatico di tuo,in ogni caso è chiaro che molto probabilmente non ti troverai mai in quelle situazioni, il fatto che sia una serie non vuol dire che i personaggi non siamo realistici , è ovvio che non devi sempre eseguire tutto alla lettera in ogni situazione neanche il personaggio di Tommy rimane sempre calmo nella serie
dimentichi una cosa importante... il modo in cui ha amato Grace è la prova che un vero amore non ha barriere o rancori.... ma quando succede finisce perché il mondo non è pronto per i veri sentimenti
stai dicendo...sul...serio che voi della Carisma University riuscireste a modificare l io, l esperienza il vissuto e la capacità innata di ogni singola persona di avere il diritto di essere se stesso...tu sei un Folle! sappilo!.
Tu:"Hey capo cosa posso fare per avere un aumento?"
Capo:"il cancello è lì"
Consigli fantastici basati su di... Una serie tv. Psicologia e arti marziali, scansatevi. Spero almeno ci sia una sponsorizzazione di qualche sorta dietro, altrimenti è tempo perso.
Ethos Anthropoi Daimon - Il carattere di un uomo è il suo destino. Prima lo si capisce e lo si accetta, prima si comincia a vivere bene con se stessi.
Ottimo contenuto! Indicazioni molto interessanti ed efficaci.
Tecniche e tattiche...preferisco essere me stesso con i miei limiti, che vivere come un replicante infelice e innaturale!
Si parla di un tossicodipendente che non ha mai avuto nulla da perdere e comunque è sempre stato rispettato perché circondato da una delle famiglie più importanti... Non mi sembra un dettaglio indifferente
Si può imparare anche da uno così
@@furfekkia93 non ho detto quello, ho detto che se si comportava così è perché aveva il culo parato e perché non aveva niente da perdere, quindi non si preoccupava delle conseguenze
Vabbè zì stai male. Il punto è trarre "spunti" dal modo in cui è scritto il personaggio di Tommy nella serie, non nella realtà. Anche perché nella serie lui a livello di sicurezza e mentalità è eccellente, non penso sia stato altrettanto nella realtà...
Tommy non è un tossicodipendente. Quando Arthur prendeva droga lui lo biasimava
@@alessiodq nella realtà i peaky blinders sono durati poco appena hanno avuto un minimo di importanza e sono usciti da Birmingham, in pochi anni li hanno fatti fuori i gruppi più grossi, invece nella serie tengono testa a chiunque e riescono a vincere ogni volta...
Solito video trappola commerciale. Ti prospettano dei miracoli e dopo un po' ti piazzano la vendita: no grazie!
Dire che cè un Tutorial per essere come Tommy Shelby fà un pò ridere.
Le situazioni creano il tuo carattere, lui è andato in guerra a ucciso e ha potere...noi non possiamo minimamente avvicinarci come lui tranne negli abiti
La personalità in ognuno di noi è fondamentale e non va cambiata perché identifica noi stessi frutto dell'esperienza personale. Ma come la chirurgia estetica come questo corso fa riferimento a persone che vanno spinte nel poter essere più sicuri di sé. Certo il film è estremizzato in un contesto mafioso ma certamente si può trovare qualche spunto senza sembrare eccessivi e fuori luogo. Se posso darvi un consiglio, non pensate al giudizio degli altri perché nel momento stesso che lo farete darete potere agli altri...quando unica vera persona che conta siete voi. IL Conte 🎩🧐
sagge parole, sono estremamente d'accordo con te, ognuno di noi è bello perché è unico, ciò non vuol dire che dobbiamo rimanere statici ma di cercare sempre di migliorare in funzione di quello che siamo✌🏻
Sei probabilmente il mio unico canale a cui sono iscritto che ritorno sempre a vedere, perché il modo in cui sono fatti i video è realmente meraviglioso.
Per essere Shelby basta bere tanto whisky irlandese ❤️
non ha paure semplicemente perchè è finzione. Se uno ti punta la pistola alla tempia puoi essere freddo quanto vuoi, ma quello se vuole in millesimo di secondo cancella ogni tua sicurezza.
Quello è l'esempio più estremo ,ma non succede nella vita di tutti giorni.
Ma sei scemo ? 🤣 Thomas Shelby ha paura come me e te in quei casi e nella serie si vede. Ma lui finge di no.
Ottimo video, il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo. Mostrami un uomo che non ha un investimento e ti dirò quanto presto andrà in bancarotta. Gli investimenti stanno costruendo un paradiso sicuro per il futuro. Con la giusta scelta di Investimento che abbia almeno l'1% di rischio minimo e con una guida esperta, il profitto e l'interesse sono garantiti al 100%.
Sono d'accordo con te. Avevo un collega anziano al lavoro che viveva bene ma non ha mai avuto un investimento, purtroppo il suo lavoro è stato interrotto, quindi è passato dal vivere bene a sopravvivere con la sua famiglia. Se avesse investito quando stava ancora lavorando, ne avrebbe avuto un altro fonte di reddito.
Investire è una decisione preliminare da prendere per il futuro. Se vedi questo e non hai un investimento, per favore pianifica di investire in modo da non finire come il mio collega senior al lavoro.
Questo aveva molto senso, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta appropriata di investimento con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenze per guidare e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti .
Con l'aiuto di Angelina Morris che lavora con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare enormi profitti sul mio portafoglio di investimenti.
Oh, è fantastico vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi di Angelina Morris, infatti è un piccolo mondo. È anche la mia gestore di portafoglio e mentore per 2 anni e ancora contando e ho realizzato un profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lei che gestisce il mio portafoglio.
Quelli che fissano negli occhi,senza imbarazzo e soprattutto che non distolgono mai lo sguardo in modalità psicopatico, sono o potrebbero essere appunto psicopatici,non soltanto sicuri,né necessariamente sinceri! Diffidiamo dalle psicologie preconfezionate! Le posture possono avere una gamma di significati diversi!
Io ho naturalmente un movimento lento e rilassato durante il turno di lavoro ma non ho il rispetto che merito.
Strano
sembra di sentire mio cugino quando fa le battute di Checco Zalone, e si chiede come mai nel film tutti ridono e nella realtà no.
In PNL questa tecnica si può anche definire Modelling, cioè prendere spunto di quei lati o dettagli di una persona che ci piacciono. C'è una sottile differenza.
figo! studi la PNL! ho avuto modo di leggere qualche libro per infirmarmi sull'argomento ed è veramente interessante... come lo usi nella quotidianità?
Ho sprecato tempo, posso dire che è una cagata pazzesca?
Ogni persona si nasce con una personalità proprie, assolutamente non poi copiare un comportamento di un"altra persona e metterla in pratica NO.. che poi dopo sembri ridicolo e uguale a clown se vuoi prendere esempio e migliorare il tuo comportamento oppure lavorare sulla tua personalità allora SI e possibile pero non e facile perche una volta creata la tua personalità e difficile cambiarla ma non impossibile .....
sei la voce del metodo algocash..bravo!!!
La pubblicità era così lunga che o dimenticato ciò che stavo ascoltando!!!
...Tommy è così perchè lui ha sempre ripetuto di essere già morto... ecco perchè ormai nulla lo spaventa 😉
Si è facile, se stai in un film però
Ma non ci azzecca niente con la quotidianità... Questa calma e questa sicurezza la puoi vivere da solo o al massimo nell intimità di coppia....
ma questa è proprio la tua voce o hai utilizzato qualche software di modfica audio ?
Complimenti per il montaggio, contenuto veramente ben fatto🔥
Fallo a Napoli o Palermo poi ne parliamo 😂😂
Grazie dei consigli!
Tutta questa violenza ha veramente sfracassato i cosiddetti. E basta soprattutto col glorificare ste robe, pur di avere qualche click.
tommy si comporta in questo modo perché è morto dentro
Preferisco le "reazioni" di Walker Texas Ranger ... 😁😁
Lol 😂
O alla Van Damme
questo é un film, una finzione, hollywood
Per come stiamo messi in Italia, a riguardo dell’esempio lavorativo fatto nel finale del video, il bastone il nostro capo ce lo ficca su per il **** vista la carenza di lavoro e offerte lavorative stabili
Le poche persone che riescono a finire gli studi, nonostante le scuole poco efficienti, hanno un stipendio a dir poco pietoso, il resto di loro deve fare i salti mortali
Bravo torna a dormire
Una altra sicurezza,camminare come gli Shelby in gruppo,mi ricordano le ali degli avvoltoi
Sei un pazzo! grande!
Ciao Samuele.
Ho appena finito il corso gratuito di carisma a comando e devo dirti che è stato pazzesco e ti ringrazio.
Pur troppo anche con la sorpresa non posso permettermi ( al meno per ora ) il corso completo.
Ti ringrazio ancora
E come dici tu
Un abbraccio da Alessio
😳😳😳😳
Cioè...maaaa...
Dici sul serio?
ti hanno fregato i soldi😂
La realtà è che la gente lo rispetta non per queste cose ma perché teme che gli spari in faccia. Altro che atteggiamenti.
Anche io lessi un libro x il carisma poi andai a Roma a fare un colloquio di lavoro x fare l' agente immobiliare e mi fecero i complimenti dissero che fui il numero uno!! 😃
Salve come vi posso contattare per i corsi?
Occhio che questi video li vedono anche dei bimbiscemi di 12 anni
Il problema é che nella realtà non c'é un copione da seguire, pistole finte, bombe giocattolo etc, é un tantino diverso😂
Purtroppo per farti rispettare ci vogliono le palle e carattere, non si può vedere una cosa che ti aiuta a farti rispettare, parlo per esperienze personali e vivendo in una città che per prottergersi bisogna per forza non abbassare la testa
Potreste analizzare il personaggio dottoressa Smith di Lost in space?
Io avevo chiesto un aumento e me l’aveva dato senza fare tutto quello giro 😂
Haha bellissimi i numeri gialli tipo grafica della F1 primi anni 2000
dubito che la vita sia come nei film
Thomas Shelby 🗿💖
Pivelli, il trucco dei 3 secondi l'ho imparato dal mio big bro Moonryde
E certo, Tommy è UN CYBORG 😂🤣😅😂
In una frase sola: NON AVERE PAURA DI MORIRE
ma in sicurèéèézza la "è" quanto è aperta? chiedo per un amico
Si a volte puoi risultare troppo presuntuoso… sta di fatto che io ho una domanda, quando si ha una conversazione con due persone chi è meglio guardare? Sempre e solo chi ti ha rivolto la domanda oppure 80 per cento l’interessato e 20 per cento l’altro ?
Secondo me dovresti uscire un po' di più e avere a che fare con la gente vera(!!) Prendere ad esempio personaggi di un film o di una serie e come voler insegnare l'arte del combattimento dai film di Van Damme Jackie Chan e compagnia bella e spacciare le varie situazioni cinematografiche per possibili scenari di autodifesa e offesa ipotizzando che in una rissa di/da ...strada tutto si svolgerà esattamente come in un film di Steven Seagal!! Per farti rispettare come anche in una rissa devi tenere a mente che vale solo ed un unica semplice regola e cioè: NON CI SONO REGOLE!!!
PS (E sempre meglio evitare lo scontro se parliamo di "combattimento" e per quello che riguarda il rispetto la gente ti rispetta a seconda della propria cultura e intelligenza anche se sei la persona più umile di questo mondo. Ricordiamoci sempre che il rispetto è una cosa diversa dal avere paura di un Boss o di un personaggio losco come viene spiegato in questo video. Spesso nella nostra società si confonde il rispetto con la paura (Vedi ambienti Mafiosi o del mal affare). Rispettare gli altri o se stessi ha a che fare con il proprio Io la propria anima nonchè cultura e intelligenza anche quella interiore che spesso è sottovalutata. Ave.
C'hai 3 secondi per uscire da sta stanza di ts che m'hanno derankato
Il migliore
Quei corsi sono a pagamento?
da alcuni commenti si evince che la maggior parte delle persone non è pronta per determinati argomenti.. non sarebbero nemmeno lontanamente in grado di gestire il proprio linguaggio del corpo e le proprie reazioni, quindi da questo si capisce che c'è speranza di miglioramento per chi è davvero predisposto...molti generalizzano tutto..non contestualizzano e si limitano a dire che questo è una comunicazione esagerata adatta solo a film di Gangster
Solo nei film si possono fare ste cose
"Carisma University?" Ovvero, come comportarsi da mafioso, farsi deridere anche dalle pietre e pagare pure un sacco di soldi.
2:05 la scena di lucifer >>>>
Chiamerei più questo video "8 Segreti per farti pestare"
Agli 8 segreti dovresti aggiungere anche l'uso del congiuntivo esatto. Va buo' nun fa' nient
Modelling? Bello volevo fare anche io dei video così
costo?
Io penso che si può migliorare con i corsi,anche perché magari si è permeati,sin da piccoli,che tutto è impossibile!la realtà è quella che noi ci crediamo,bella o brutta che sia!
Non ha senso esaminare il comportamento di un personaggio di una serie tv in questo senso.
Nei film ecc. Le reazioni dei personaggi sono simulate e dettate dalla trama, i personaggi si comportano in un certo modo perché l'autore ha voluto così, emulare il comportamento di personaggi inventati porta a conseguenze diverse nella realtà.
Come fa a non avere paura?
Io: perché non è realtà diocane ci va poco no ?
Per farti rispettare non c’è bisogno di trucchi
Lui parte gia avanti, è un bel figo! Il resto viene naturale, per le persone comune la Realta e diversa
Vero se stai bene con te stesso e sai di essere attraente mostri molta più sicurezza
Ciao, io ed un mio amico abbiamo comprato il corso "Carisma University" che sponsorizzi. Fantastico, ha funzionato veramente, adesso quando entro in una stanza con tante persone divento io il "centro della stanza"!! C'è solo un piccolo problema, quando io e questo mio amico siamo nella stessa stanza assieme, diventiamo entrambi il "centro della stanza" ed essa inizia a girare e non si ferma piùùùùùùùùùùù!!!!
Ho provato a parlare con il mio capo. Insomma, sono stato convincente, e alla fine ho ottenuto il mio TFR .
Stavo pensando a cosa mi piacerebbe avere di Shelby per farmi riportare e me ne viene in mente una....i soldi
Ma sburrare sulle forme di grana stagionato vale come regola per essere rispettato?
E questo è il motivo per cui le opere straniere vanno godute in lingua originale: il doppiaggio uccide il 90% della comunicazione, soprattutto in produzioni di qualità eccelsa come Peaky Blinders.
bello tradurre un video originalmente inglese ahah
Infatti collaborano con il canale inglese...
Ma la pausa, quando si parla ad una persona e implica l'ascolto anche di altre persone, è un modo per far si che questi interrompono la tua conversazione per parlarti di sopra. Quindi la pausa nel mio caso peggiora la situazione, creando varchi/aperture per gli latri per inserire i loro discorsi, perdendo la magia di una magica conversazione.
Secondo voi? Vi è capitato?
Tutto bello,ma sempre di un film si tratta...
Condite tutto con un po' di ironia alla Tony Stark e rideteci su...😅
se uno fa cosi nella vita reale viene bevuto subito sincero
8:38 per un sociofobico non proprio
Ma se poi ste cose le sapranno tutti non avranno piu effetto..
Il bastone e la carota purtroppo mi viene quando sono arrabiato o quando bevo alcool.
Per sapere se funziona bisogna che qualcuno mi filmi H24 con musica in sottofondo e inquadrature cinematografiche. Altrimenti è solo OPPIO