Come scegliere i bastoni trekking

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @danmagini
    @danmagini Рік тому +1

    Grazie Marta anche per questi consigli.

  • @cretanseagull
    @cretanseagull Рік тому +1

    Molto interessante e ben spiegato! Grazie

  • @Fiondo1969
    @Fiondo1969 2 місяці тому

    Beh! Un'esperta. Fai beme a dare consigli. Si vede che hai studiato la materia e che sei un'esperta di materiali.

  • @edobest99bro90
    @edobest99bro90 Рік тому

    Ciao se mi rispondi mi aiuti grazie, ci sono i bidet nei bagni sul cammino di Santiago? E il menù del pellegrino per mangiare pranzo e cena dove si può acquistare?

    • @itinerarioacolori
      @itinerarioacolori  Рік тому

      Ciao! I bidet sono abbastanza rari, meglio mettere in zaino salviettine ecc. Per quanto riguarda il menu del pellegrino invece dipende, in alcuni casi può essere che venga organizzato direttamente dentro in ostello, quindi quando entrerai in ostello ti chiederanno se vuoi partecipare anche alla cena o no. in altri casi invece l’hospitalero dell’ostello quando ti farà il timbro della credenziale (tipo check in) ti dirà dove sono i bar o ristoranti vicini che fanno menu del pellegrino. Se invece sei in città dovrai cercarti un posto dove mangiare. A pranzo troverai bar dove fermarti.

  • @agowriter
    @agowriter Рік тому

    Ciao Marta, grazie per i consigli. Non hai però toccato l'argomento bastoni ammortizzati o no. Premetto che non sono abituato al trekking (solo sporadicamente). Ora mi sto allenando per il cammino da poco e sto utilizzando due bastoni ammortizzati (non miei) coi quali mi trovo abbastanza bene. Credo sia un fattore importante anche questo giusto?
    Stavo per comprarne un paio da Decathlon, ma la maggior parte sono tutti senza ammortizzazione. Per quello i costi salgono abbastanza. Cosa mi puoi dire in merito? Grazie per la risposta.

    • @itinerarioacolori
      @itinerarioacolori  Рік тому

      Ciao! Per quanto riguarda i bastoni sul C. Di Santiago ci sono due possibilità: o ci si porta i propri bastoni pagando il bagaglio da stiva, oppure non si portano e se si vuole si comprano sul cammino. Io ho scelto la seconda possibilità, anche perché non volevo che ci fosse neppure una minima possibilità che mi perdessero il bagaglio. A quel punto mi sono accontentata di ciò che ho trovato. I miei bastoni erano senza ammortizzatori, quelli di Stefano li avevano e, ti dirò, secondo me meglio senza. I suoi avevano una vibrazione abbastanza fastidiosa. C’è da dire poi che hanno più probabilità di rompersi (infatti i suoi si sono rotti).
      Quando poi ne ho parlato con chi produce i bastoni mi ha detto che tutto sommato non è una scelta così fondamentale, è più importante la qualità del bastone. Il fatto di essere o no ammortizzato è una scelta personale. Io personalmente anche potendo scegliere preferisco senza ammortizzatore, ma poi ognuno è diverso quindi non c’è una regola che va bene per tutti.

    • @agowriter
      @agowriter Рік тому

      @@itinerarioacolori Grazie Marta x la risposta (ero via e non riuscivo a risponderti). In questi giorni ho fatto diversi allenamenti con bastoni anti shock, ma quelli che ho trovato (senza spendere una sassata ovviamente) non hanno una grande risposta. Alla fine li sto usando come se fossero rigidi e non ho problemi. Un saluto

  • @az09az0909az
    @az09az0909az Рік тому

    le impugnature quelle con il guantino incorporato?

    • @itinerarioacolori
      @itinerarioacolori  Рік тому +1

      Ciao! Di solito le impugnature che hanno una specie di guantino sono per il nordic walking, perché durante quel tipo di attività devi fare un certo movimento in cui apri la mano e molli il bastone, quindi con quel tipo particolare di laccio non lo perdi.

    • @az09az0909az
      @az09az0909az Рік тому

      @@itinerarioacolori io li uso anche nei trekking mi trovo molto meglio