Il Professore Cacciari ha centrato il problema . Parlare sempre di fascismo fa venire alla gente il desiderio di conoscerlo meglio . È una reclame che viene fatta gratuitamente ....
Cacciari ha ragione...i problemi moderni alla democrazia sono altri! Basta con ste frasi fatte,e i soliti stereotipi finiti quasi un secolo fa... E se tornasse Gengis kann o Alessandro Magno?! Basta! Smettiamola per favore.....
Congratulazioni al proff Cacciari 👏👏👏x il discorso assolutamente centrato e realistico..... ma la gente aprirà gli occhi o continuerà a crogiolarsi in vecchi dispute ideologiche ?????
Siete una massa di invidiosi la melone è una donna con le palle lasciatela fare Cacciari una persona intelligente mentre la Gruber quando non le piace sentire cerca di eliminare il discorso !
Mi sembra che il professore Cacciari non sia di sinistra o destra, e' una persona onesta ed intelligente che ragiona secondo la sua testa al di fuori di vecchie ideologie.
è veramente penoso vedere la Gruber annaspare come un naufrago,di fronte alla dialettica lucida di Cacciari,raccomandarsi allora ad un altro naufrago quale Scanzi ,ad aiutarla, conclusione :Cacciari li affoga entrambi rendendoli ridicoli agli occhi di chi stava difronte al televisore in quel dibattito.
Il grande dialettica di Cacciari: "...basta! basta! basta!...non conta niente! niente! nient!...". Bravo Cacciari! La sua "dialettica" e' merita da imparare negli universita' !
Bravissimo Cacciari: l' evoluzione del suo pensiero mi stupisce giacché quanto dice sempre più collima con il mio. Credo, infatti, che laddove predomina il buon senso e il ragionamento e la cultura vera, crollano le ideologie stigmatizzate Complimenti, professore!!
1:32 Il povero Scanzi non ci arriva proprio a capirlo...😂...è ancora ancorato all'idea del vecchio fascismo e non ha ancora compreso che quello nuovo è FINANZIARIO.
Cacciari è un uomo veramente preparato ed intelligente. Se la sinistra avesse uomini del suo calibro nelle massime cariche del partito sarebbe un grande vantaggio per la democrazia di questo paese. Ma come Rosy Bindi queste persone che invece piacerebbero alla gente sono messe da parte volutamente
W il prof. Cacciari, non sono di sinistra, ma lo voterei come presidente del consiglio.Con questa balla sul Fascismo, c'è gente, come giornalisti, politici, approfittatori, ecc. Che ci hanno campato una vita, alle spalle dei creduloni e agli ingenui sempliciotti.
Al discorso di Cacciari, Scanzi muove la testa in disaccordo. Essendo le parole di una persona intelligente, Scanzi non poteva che essere in disaccordo ....
Scena veramente penosa vedere la Gruber e lo Scanza file,naufragare miseramente sotto le ondate verbali e intelligenti del Prof.Cacciari; non è stata d'aiuto nemmeno la sora Palmerini menzionando Orbàn; il bravo Giuli intanto se la godeva come un riccio,seguendo la scena.
Scusi Cacciari, ma lei non ha compassione! Se toglie la storiella della minaccia fascista a questi microcefali che non sono cresciuti oltre i loro anni del liceo, cosa rimane loro da dire?
Cacciari si riferisce al fascismo come fenomeno storico ed esperienza di governo. Il fascismo come fatto culturale e visione del mondo non è finito per nulla. Siccome lo ritengo un uomo di raffinata intelligenza, oltre che di cultura, questa sua presa di posizione mi lascia interdetto e mi sembra sconfinare nel formalismo semantico. Il partito che guida la coalizione di governo non solo non ha chiuso i conti con il ventennio, ma non lo ha fatto neanche con il '77. Questi sono saliti al potere per far scontare al resto del Paese i presunti torti e la ghettizzazione che lamentano di aver subito. Non hanno una visione della complessità del mondo, non hanno un approccio pragmatico ai problemi della comunità; il loro è tutto un desiderio di affermazione di sé e disprezzo del resto dietro la bandiera di un vinto e sconclusionato conservatorismo 2.0. Ogni giorno che passa mi sembra più evidente e mi domando se il 29% di quella minoranza di votanti che li ha mandati dove sono si siano resi conto della mani in cui ci hanno messi.
L'opinione di Cacciari è compatibile con ciò che lei dice dei partiti di governo. Non sono certo che sia così ma qualche sospetto c'è. Il fascismo invece non può tornare in alcun modo ed evocarlo continuamente non solo non è utile ma porta con sé il rischio di prendere contromisure contro un nemico inesistente e di non vedere i pericoli, gravissimi, che invece sono reali.
Cacciari è come un insegnate di storia o di filosofia che si mette a discutere con gli allievi del primo anno. Per me non dovrebbe andare in queste trasmissioni di frasi fatte e anche di faziosità evidente, ivi compresa la conduttrice.
A Scanzi non gli frega niente cosa dice ? Non gliene frega nulla ! E non gli frega nulla dove parcheggiare il suo suv da 100 k anche su striscia gialle e e strisce pedonali ! Insomma lui se ne frega di tutti ma ancora lo fate parlare ?
Una cosa che a mio parere sfugge a Cacciari è che il termine “fascismo” si è evoluto nel tempo e oggi, seppur in modo diverso, visto il diverso momento storico, l’ideologia fascista può essere comunque messa in pratica. Si è solo modernizzato ma l’ideale è intatto.
La democrazia è una grande cosa vedi le Sacre Scitture Proverbi 24:6, ma come in un’automobile o in una famiglia, che guida è solo uno. Vedi anche Salmo 37:10,11,29 + Apocalisse 5:10. Questo sarà l’imminente regno di Dio.
Giorgia Meloni sta volando nei sondaggi..........più una parte politica la critica e più si rafforza..........secondo me ha capito che le conviene aver a che fare con una sinistra cosi ostile perchè le fa aumentare i consensi . Per quanto mi riguarda e credo anche per tutti i cittadini l'importante è che governi bene. Oggi non sono più le destre o le sinistre che possono fare del bene al paese ma le persone di un qualsiasi governo che hanno a cuore la nostra Italia ( logicamente per quel che possono fare )
Condivido le burocrazie , per questo servono economie libere , fortunatamente l'Italia ha sempre avuto valori democratici , poi se si parla di imperialismo e parliamo di geni militari parliamo di Giulio Cesare ma si tratta di epoche diverse .
povero Scanzi povera Gruber mi fanno veramente pena . e pensare che un certo tipo di sinistra li ho anche votati.chiedo scusa sono stato veramente un idiota . un saluto a tutti
Il fascismo non è MAI stato eterno , oggi difendiamo i valori democratici ma chi cazzo il fascismo vero rimane a Giulio Cesare e basta , trattasi di vero imperialismo , il fascismo non è mai esistito in Italia e lo ripeto mai , l'Italia è sempre stata competente , indipendente e democratica , mai stata fascista . Il Novecento , in Italia fu democratico , fortunatamente non abbiamo mai avuto un fascismo e tale livello di violenza , visto che l'Italia è stata sempre legale , indipendente e democratica , e sposa e promuove la non violenza .
grazie Cacciari ! ma poi Scanzi che cosa ne capisce..??? fa figo parlare di Mussolini e se una cosa è figa lui c'e' , l'intelligenza e l'analisi storica sono altro per una "mentina" del genere
Grande Cacciari. Un uomo intelligente che la sinistra non si merita...
Peccato sia cocainomane
Il pd non è sinistra ma stalinismo puro ( pochissimi ricchissimi e moltissimi poverissimi)
@@laracerta1661 proprio così.....
È di sinistra?
Scanzi dice di non fare politica!? È una barzelletta?!
Grande Cacciari come sempre
Grande Cacciari...praticità e concretezza..
In tre minuti Cacciari ha ridicolizzato i tre contendenti lasciandoli basiti e silenti .Fantastico!!!!
Il Professore Cacciari ha centrato il problema .
Parlare sempre di fascismo fa venire alla gente il desiderio di conoscerlo meglio .
È una reclame che viene fatta gratuitamente ....
questo lo dicono in genere proprio quelli molto di destra...
Il fascismo del secolo scorso non c'è più ma i fascisti sono vivi e vegeti.
@@milena579 I fascisti violenti, autoritari e prepotenti sono dappertutto
@@gioiabelletti7374 trump, bolsonaro, putin ecco i nuovi fascisti
@@gioiabelletti7374 ce ne siamo accorti, e ora che hanno perso le elezioni sono ancora più avvelenati.
Ha ragione Cacciari
Il fascismo non c'è più
È passato e nessuno lo farà ritornare
I problemi sono altri
l'inchiesta fanpage ci dice che a quanto pare si sbagliava
@@meloannachi443ascolta il discorso di cacciari più attentamenti e trovi la risposta alla tua cazzata da solo.
Bravo Cacciari non se ne puo' piu' di Scanzi e company.
Grande Cacciari . il fascismo non è più pericolo .
@@lucianogatto6044fatti curare
Cacciari uomo colto ed intelligente. Peccato che uno così sta a sn l unico che si salva intellettualmente
Peccato che non si sia ancora iscritto a Fdi.
@@milena579 non lo farà mai,cosa potrebbe fare un uomo di cultura immezzo a un accozzaglia di ignoranti
@@pietronarciso68 lo dicevo in senso ironico
@@milena579 🤦
Cacciari ha ragione...i problemi moderni alla democrazia sono altri! Basta con ste frasi fatte,e i soliti stereotipi finiti quasi un secolo fa... E se tornasse Gengis kann o Alessandro Magno?! Basta! Smettiamola per favore.....
Bravissimo Cacciari.
Propongo un abbonamento al Maalox alla D.ssa Gruber e al Dott. Scanzi! 🤣😂🤣😂🤣
Scanzi...vai a lavorare la terra.....
Il giornalismo non è il tuo mestiere.....ignorante!!!!!!
È davvero preoccupante la necessità che ha la sinistra di mantenere vivo il fascismo…
Vero, la sinistra lo mantiene vivo solo per combattere il centrodestra.
Congratulazioni al proff Cacciari 👏👏👏x il discorso assolutamente centrato e realistico..... ma la gente aprirà gli occhi o continuerà a crogiolarsi in vecchi dispute ideologiche ?????
Cacciari è un uomo intelligente
Siete una massa di invidiosi la melone è una donna con le palle lasciatela fare Cacciari una persona intelligente mentre la Gruber quando non le piace sentire cerca di eliminare il discorso !
Cacciari e' onesto e intelligente.
Mi sembra che il professore Cacciari non sia di sinistra o destra, e' una persona onesta ed intelligente che ragiona secondo la sua testa al di fuori di vecchie ideologie.
Ben detto
Monumento a Cacciari, sacrosanto quello che dice. Mentre Scanzi si arrampica sugli specchi risultando solo patetico!
Xké i giornalai di destra come sono? Simpatici?????
è veramente penoso vedere la Gruber annaspare come un naufrago,di fronte alla dialettica lucida di Cacciari,raccomandarsi allora ad un altro naufrago quale Scanzi ,ad aiutarla, conclusione :Cacciari li affoga entrambi rendendoli ridicoli agli occhi di chi stava difronte al televisore in quel dibattito.
Il grande dialettica di Cacciari: "...basta! basta! basta!...non conta niente! niente! nient!...". Bravo Cacciari! La sua "dialettica" e' merita da imparare negli universita' !
A me Cacciari appare per quel che e', uno stronzo vanaglorioso e inutile.
Concordo con Gianni Tozzi.
Cacciari è uno dei pochi di sinistra intelligenti. Grande
Bravo Cacciari, sei un grande.
Cacciari non puoi farci niente lavare la testa all’Asino di Scanzi ci perdi tempo, acqua e sapone
Pensa a lavare la tua
bellissima la faccia della gruber quando cacciari afferma che è ‘una faccenda finita’, splendida anche la faccia del giornalistino di repubblica
Qui c'è uno che ragiona. Indovinate chi è? Intorno il vuoto.
Ma scanzi continua pure a parlare che ci fai sempre un favore 🤣😂🤣😂come la gruber ovviamente…grazie di tutto ragazzi!grazie a voi abbiamo stravinto 🙏🙏
E, continueremo a farlo...
Destromongoloide
Bravissimo Cacciari: l' evoluzione del suo pensiero mi stupisce giacché quanto dice sempre più collima con il mio. Credo, infatti, che laddove predomina il buon senso e il ragionamento e la cultura vera, crollano le ideologie stigmatizzate
Complimenti, professore!!
Cacciari sei grande, la verità è che la sinistra non ha piu idee ne proposte concrete...solo polemiche....
Che spocchia quell'Andrea Scanzi!
Grazie a Scanzi la prossima volta voterò FdI 🥸
Cacciari unico uomo di sinistra che merita rispetto
Cacciari uno dei pochi pensanti della sinistra
1:32 Il povero Scanzi non ci arriva proprio a capirlo...😂...è ancora ancorato all'idea del vecchio fascismo e non ha ancora compreso che quello nuovo è FINANZIARIO.
Tranne Cacciari un covo di fassssisti🤣🤣🤣🤣💪
Scanzi, per favore, dai una lustrata alle scarpe di Cacciari
😄😄😉👍
Caro prof Cacciari non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Scanzi a Cacciari può solo allacciargli le scarpe
Cacciari è un uomo veramente preparato ed intelligente. Se la sinistra avesse uomini del suo calibro nelle massime cariche del partito sarebbe un grande vantaggio per la democrazia di questo paese. Ma come Rosy Bindi queste persone che invece piacerebbero alla gente sono messe da parte volutamente
Scanzi..? dovrebbe "ScanZarsi" appunto...🤦♂️😖. Grande Cacciari 👍👏
W il prof. Cacciari, non sono di sinistra, ma lo voterei come presidente del consiglio.Con questa balla sul Fascismo, c'è gente, come giornalisti, politici, approfittatori, ecc. Che ci hanno campato una vita, alle spalle dei creduloni e agli ingenui sempliciotti.
Povero Scanzi... Non c'ha capito una mazza
Voglio Cacciari vs Vauro subito!!!!
Non esagerare. Va bene andare a queste trasmissioni ma mettersi a parlare addirittura con Vauro per uno come Cacciari mi pare troppo.
Al discorso di Cacciari, Scanzi muove la testa in disaccordo. Essendo le parole di una persona intelligente, Scanzi non poteva che essere in disaccordo ....
Inoltre la Gruber è sempre di parte
Bravo cacciati insegna a questi un di efucazione
Un grande cacciari musica
Bravo Cacciari
Scena veramente penosa vedere la Gruber e lo Scanza file,naufragare miseramente sotto le ondate verbali e intelligenti del Prof.Cacciari; non è stata d'aiuto nemmeno la sora Palmerini menzionando Orbàn; il bravo Giuli intanto se la godeva come un riccio,seguendo la scena.
Finalmente una persona coerente Seria é competenze. Bel ragionamento professore Cacciari
Su da bravi accettate i limiti di Scanzi, sa parlare solo di quello!
A Scanzi li gli entra.. ma in testa no..
Scanzi...ma perché gli date cosi importanza?
Scusi Cacciari, ma lei non ha compassione! Se toglie la storiella della minaccia fascista a questi microcefali che non sono cresciuti oltre i loro anni del liceo, cosa rimane loro da dire?
Cacciari si riferisce al fascismo come fenomeno storico ed esperienza di governo. Il fascismo come fatto culturale e visione del mondo non è finito per nulla. Siccome lo ritengo un uomo di raffinata intelligenza, oltre che di cultura, questa sua presa di posizione mi lascia interdetto e mi sembra sconfinare nel formalismo semantico. Il partito che guida la coalizione di governo non solo non ha chiuso i conti con il ventennio, ma non lo ha fatto neanche con il '77. Questi sono saliti al potere per far scontare al resto del Paese i presunti torti e la ghettizzazione che lamentano di aver subito. Non hanno una visione della complessità del mondo, non hanno un approccio pragmatico ai problemi della comunità; il loro è tutto un desiderio di affermazione di sé e disprezzo del resto dietro la bandiera di un vinto e sconclusionato conservatorismo 2.0. Ogni giorno che passa mi sembra più evidente e mi domando se il 29% di quella minoranza di votanti che li ha mandati dove sono si siano resi conto della mani in cui ci hanno messi.
Bravo!
L'opinione di Cacciari è compatibile con ciò che lei dice dei partiti di governo. Non sono certo che sia così ma qualche sospetto c'è. Il fascismo invece non può tornare in alcun modo ed evocarlo continuamente non solo non è utile ma porta con sé il rischio di prendere contromisure contro un nemico inesistente e di non vedere i pericoli, gravissimi, che invece sono reali.
Quando non si può contrastare un avversario politico con argomenti convincenti, si cerca di descriverlo come pericoloso o impresentabile.
Scansione il peggiore possibile
Cacciari è come un insegnate di storia o di filosofia che si mette a discutere con gli allievi del primo anno. Per me non dovrebbe andare in queste trasmissioni di frasi fatte e anche di faziosità evidente, ivi compresa la conduttrice.
scanzi non sei nessuno grande Cacciari
"Quei discorsi lì..." Scanzi va a casa.
la str... quando non le conviene toglie la discussione di mezzo ...
top cacciari
Cacciari è una delle poche voci veramente critiche della sinistra. Uno che critica la destra sui contenuti e non sul fascismo.
Scanzi e Cacciari=il nulla e il contenuto. Hanno rotto veramente con sto fascismo. Basta coi necrofili o i necrofobi
A Scanzi non gli frega niente cosa dice ? Non gliene frega nulla ! E non gli frega nulla dove parcheggiare il suo suv da 100 k anche su striscia gialle e e strisce pedonali ! Insomma lui se ne frega di tutti ma ancora lo fate parlare ?
Mamma mia sempre piu' grande e larga la faccia della Gruber...sembra una caricatura.. bravo Cacciari. Diglielo ai tuoi amici di sn.
Grande Cacciari che grande !
Una cosa che a mio parere sfugge a Cacciari è che il termine “fascismo” si è evoluto nel tempo e oggi, seppur in modo diverso, visto il diverso momento storico, l’ideologia fascista può essere comunque messa in pratica. Si è solo modernizzato ma l’ideale è intatto.
Guardare la faccia di Scanzi…
Scanzi non può capire il discorso di Cacciari..infatti salta le code per le infinite dosi🤣
Un intellettuale con un'alta autonomia e obiettività
Scanzi è fuori come un terrazzo
Scanzi: un uomo, un perché.
Il fascismo è FINITO. La storia ve lo dirà in faccia, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Scanzati!
Bravo cacciati ti ammiro
Perché scanzi sa leggere?
🤣🤣🤣🤣
Lui si,tu nn lo so
Sicuramente meglio di te
Queste discussioni non fermeranno la guerra, a qualcuno interessa che continui...
A livello media (tv-giornali) proprio in questi giorni stanno battendo il chiodo.E giù filmati articoli trasmissioni del cazzo.
Infatti non ce lo meritavamo
La democrazia è una grande cosa vedi le Sacre Scitture Proverbi 24:6, ma come in un’automobile o in una famiglia, che guida è solo uno. Vedi anche Salmo 37:10,11,29 + Apocalisse 5:10. Questo sarà l’imminente regno di Dio.
PERFETTO CACCIARI .
Si è perso l'attenzione al territorio e alle famiglie.
cuccù, la sinistra non esiste più...si si, il fascismo non esiste, tranquilli🤣🤣🤣
Si Scanzi chi può
Il fascismo esiste ancora, altroché!
Quello rosso però!
Ecco un altro che si fa nelle vene
Giorgia Meloni sta volando nei sondaggi..........più una parte politica la critica e più si rafforza..........secondo me ha capito che le conviene aver a che fare con una sinistra cosi ostile perchè le fa aumentare i consensi . Per quanto mi riguarda e credo anche per tutti i cittadini l'importante è che governi bene. Oggi non sono più le destre o le sinistre che possono fare del bene al paese ma le persone di un qualsiasi governo che hanno a cuore la nostra Italia ( logicamente per quel che possono fare )
Povera Gruber, non riesce più a contenere la stizza
Condivido le burocrazie , per questo servono economie libere , fortunatamente l'Italia ha sempre avuto valori democratici , poi se si parla di imperialismo e parliamo di geni militari parliamo di Giulio Cesare ma si tratta di epoche diverse .
povero Scanzi povera Gruber mi fanno veramente pena . e pensare che un certo tipo di sinistra li ho anche votati.chiedo scusa sono stato veramente un idiota . un saluto a tutti
No sei un idiota,nn sei stato..........
@@pietronarciso68 un saluto e stammi bene
Grazie Giorgia Meloni ❤️
Non sanno dove aggrapparsi
Oggi l'antifascismo è un boomerang dalla lama taglientissima .
Il fascismo non è MAI stato eterno , oggi difendiamo i valori democratici ma chi cazzo il fascismo vero rimane a Giulio Cesare e basta , trattasi di vero imperialismo , il fascismo non è mai esistito in Italia e lo ripeto mai , l'Italia è sempre stata competente , indipendente e democratica , mai stata fascista . Il Novecento , in Italia fu democratico , fortunatamente non abbiamo mai avuto un fascismo e tale livello di violenza , visto che l'Italia è stata sempre legale , indipendente e democratica , e sposa e promuove la non violenza .
grazie Cacciari ! ma poi Scanzi che cosa ne capisce..??? fa figo parlare di Mussolini e se una cosa è figa lui c'e' , l'intelligenza e l'analisi storica sono altro per una "mentina" del genere
Cosa ne può sapere Scanzi?
Penso che Scanzi faccia perdere voti alla sinistra e copie al fatto quotidiano,. Penso,,,
Si ha cambiato nome,e dunque non è più un pericolo il fascismo
Ma il metodo di creare esclusività e rimasto
Moretti come la Morani, sempre inopportune
Scanzi se gli levi il fascismo come fa? Di che parla? Per tutto il resto c'è già Travaglio, non gli rimane altro.
Gruber si sente piu' preparata con la penna in mano...
Cacciari non dare suggerimenti 😂
Ma quanto è invecchiato male questo video?
Scanzi cosa pensava del pericolo fascista quando il suo M5S si era alleato con la Lega di Salvini per curiosità?