Antonio Semerari “Il processo interpersonale nella terapia cognitiva di Safran e Segal” - 18 nov '20

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 жов 2021
  • Antonio Semerari, docente e didatta SPC, APC, SICC, AIPC e IGB, commenta un testo classico di Safran e Segal "Il processo interpersonale nella terapia cognitiva” all'interno del ciclo di webinar del mercoledì organizzati dalle Scuole di Psicoterapia Cognitiva appartenenti alla rete APC e SPC.
    Antonio Semerari è psichiatra e psicoterapeuta, fondatore del III Centro di Psicoterapia Cognitiva di Roma, autore di numerosi articoli scientifici e curatore di importanti libri tradotti in varie lingue sul tema della metacognizione e dei disturbi di personalità. Si ricorda, in particolare, “I processi cognitivi nella relazione terapeutica” (1991), “Psicoterapia cognitiva del paziente grave” (1999), “I disturbi di personalità. Modelli e trattamento” (con Dimaggio, 2003), “Il delirio di Ivan” (2014), “Curare i casi complessi” (con Carcione, Nicolò, 2016).
    Introduce e conduce Giuseppe Romano, psicologo e psicoterapeuta, docente e didatta delle Scuole di Psicoterapia Cognitiva (rete APC e SPC), professore straordinario presso l'Università degli Studi "G. Marconi" di Roma.
    www.apc.it
    www.cognitivismo.com
    www.psicoterapeutiinformazione.it

КОМЕНТАРІ •