cinghiale in umido con polenta, come conquistare i palati più esigenti!Delizia e sapori afrodisiaci!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • 1000 g di carne di cinghiale
    4/ gambi di sedano
    2/3 carote
    1 porro
    4 spicchi d’aglio
    1 cipolla
    500 gr passata di pomodoro
    2 bicchiere di vino rosso
    2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
    5/6 foglie di salvia
    5/6 foglie di alloro
    un rametto di rosmarino
    1 pezzo di peperoncino
    sale grosso q.b.
    tagliare a pezzi il cinghiale suin3 cm circa, metteteli in un tegame ampio e alto, aggiungete metà delle verdure tagliate grossolana mente, il rosmarino 2/3 foglie di salvia e 3/4 foglie di alloro, 1 bicchiere di vino rosso un pugnetto di sale grosso e coprite con acqua fredda!
    Lasciate in salamoia per tutta notte, poi scolate e lavate bene la carne ( togliete tutte le verdure che avranno tolto il selvatico al cinghiale)!
    Tritate le verdure restanti poi fate soffriggere con le foglie di alloro e aggiungete la carne, fate rosolare bene, fate asciugare l’ acqua che lascerà il cinghiale poi sfumate col vino rosso, aggiungete il sale grosso e il peperoncino quando vedrete diventare evaporare il vino, poi aggiungete la passata di pomodoro e coprite con acqua calda, fate cuocere per almeno 3ore fino a fine cottura, assaggiate se è giusto di sale e potete servire con una buona polenta abbondante di burro e formaggio, l’accoppiata sarà una delizia per il palato, se vi rimarrà della salsa usatela poi il giorno dopo per condire delle taglioline o tagliatelle!

КОМЕНТАРІ •