Buono per i consigli, valido. Salvo per i tasti permanenti, lo trovo molto utile. Soprattutto per chi come me, possiede una mano sola funzionante, Ma questo é un altro argomento all'interno di comandi speciali.
Grazie per aver chiarito un punto fondamentale. Come tutti i consigli dati nel video, ognuno poi trova utilità in molte delle cose che nel video io personalmente consiglio di rimuovere, ma bisogna considerare sempre (come nel tuo caso) che sicuramente per molte altre persone i tasti permanenti o altre funzionalità diventano indispensabili.
Video ben fatto e utilissimo! Aggiungerei solo la creazione di un punto di ripristino dopo aver settato tutto. Sarebbe molto interessante *sapere che software utilizzi quotidianamente
La frecciatina verso gli splendidi che vogliono fare i superiori dicendo tolgo Win e metto Linux mi è piaciuta. . A parte gli scherzi Grazie mille video molto informativo!
Come sempre ottima spiegazione, una domanda in esplora file > Anteprima .. se nn vorrei la parte che si visualizza le informazioni del file come faccio? grazie
Grazie a te. Per quello mostrato in video non ne vedo la necessità, lo trovo più comodo nel caso si volesse realizzare uno script o utilizzato per crearsi dei tool appositi, altrimenti penso che per la maggior parte degli utenti sia molti più semplice e intuitivo seguire gli strumenti forniti dal sistema operativo.
Bravo semore bei completi video, ho appena installato win 11 ho qualche problema tipo tasto destro del tach pad senza descrizioni finestre senza possibilitá di chiusura e altri bug, ho gia aggiornato tutto ma niente...😅 volevo oassare anche a win 11 con pc destop ma mi sa che aspetteró😅
Forse mi hai risolto un problema, l'acceleratore mouse mi dava problemi in un simulatore di volo con scatti continui. Sembra non esserci più il problema. Grazie👍
Ciao, tutte queste cose che hai detto si possono automatizzare con un programma chiamato NTlite di modo che quando formatti hai già una ISO tua personale, senza che ogni volta rifai tutte queste cose da capo. Poi manca tutta la sezione relativa alla privacy da disabilitare ed in più andrebbero disabilitati CoPilot e Recall. Inoltre io diversamente da te installo prima i driver sai siti ufficiali e poi vado a fare gli aggiornamenti di Windows.
Ciao! Grazie per aver condiviso il tuo processo. La guida è per modifiche attuabili senza modificare il sistema operativo o utilizzare comandi e strumenti di terze parti. Le impostazioni privacy le modifichi al momento della configurazione iniziale, copilot se non si vuole è solo un programma da disinstallare mentre recall non è nemmeno presente sui PC non copilot+. Per quanto riguarda i driver, è importante installarli il prima possibile come fai giustamente tu, purtroppo mi è capitato che Windows update aggiornasse i driver sovrascrivendo quelli installati da me, ecco perché io preferisco prima lasciar fare quello che devo a Windows e poi andare a "sovrascrivere" quello fa.
Ciao volevo chiederti una cosa,io ho un SSD per il sistema operativo e i programmi e ho due Hard Disk meccanici come spazio aggiuntivo,devo disattivare lo spegnimento dischi? Ciao grazie saluti Fabio
Beating Bit domanda : la cosa che non mi piace di windows è il suo motore di gestione dei display e delle varie componenti del l’interfaccia cioè taskbar , icone , caratteri , menù eccetera. Cioè soprattutto su monitor ad alta risoluzione 4K tutti gli elementi sono davvero piccolissimi . Però attivando lo scaling per ingrandirli ne risulta che molti programmi di terze parti non scalano allo stesso modo con la conseguenza che alcuni pulsanti si ingrandiscono ma altri con anche menu ed altri elementi rimangono piccolissimi . Insomma è un casino per come Windows gestisce le risoluzioni a schermo dei vari elementi dell’interfaccia soprattutto in qhd e 4K. Esiste una soluzione a ciò ????
Lo scaling con i programmi più datati può essere "forzato" tramite le proprietà del programma, comunque non è la qualità nativa ma risulta un po' sfocato.
Video molto completo. Anche io faccio tutto questo con l'aggiunta di prestazioni eccellenti sui fissi. Per i DNS se li ho impostati sul router quelli di Cloudfire posso lasciare DHCP o è bene cambiarli anche sui vari PC?
Buongiorno ottimo come sempre volevo chiedere informazioni ho visto che anche tu in esplora risorse cliccando sui 3 puntini in alto il menu a tendina si apre verso l'alto anche a me e se uno a la pagina intera non riesce a vederlo tutto invece su un altro mio PC si apre verso il basso sai se c'è il modo per cambiare il verso di apertura grazie.
Come fare per settare due profili prestazionali diversi se collegato alla corrente o da batteria? Con windows 10 si poteva fare tramite l'icona batteria in basso a destra, mentre con w11 non si può più...
Se non lo vedi nelle impostazioni di modalità risparmio energia allora è probabile che hai la versione 23H2, una volta che aggiorni alla versione 24H2 dovresti vederlo disponibile.
@@beatingbit Lo vedo, ma come fare a differenziare le prestazioni tra modalità collegato ad alimentazione e modalità da batteria? Con Windows 10 bastava settarlo tramite l'icona batteria in basso a destra mentre si era collegati all'allimentazione o da batteria e veniva memorizzato il settaggio.
Ciao ottimi consigli per la personalizzazione del pc, volevo chiederti su esplora risorse del mio pc nn riesco a fissare le cartelle preferite nella parte sinistra trascinandole cosa fare ? Grazie
Hai per caso dei programi che modificano Esplora File? Di solito se ho problemi con explorer, lo riavvio da gestione attività e si sistema. Come alternativa prova ad eseguire il comando sfc /scannow e i comandi DISM per eseguire verifiche e controlli sul sistema operativo ed eventualmente correggerli.
...poi come ho cliccato su COMMENTA il risultato è bianco normalissimo. solo quando scrivo le lettere sono nero e non si vedono ,tanto che ieri pensavo che non scrivevo ,invece era che non li vedevo. me ne sono accorto per sbaglio . come mai?
Per qualsiasi dispositivo collegato tramite USB devi disabilitare la sospensione selettiva USB, lo trovi sempre nella stessa schermata per non disattivare il disco rigido. Apri le sezione "Impostazioni USB > Impostazione sospensione selettiva USB > Impostazione: Disabilitata"
@@beatingbit ok lo avevo fatto e non funziona, i dischi dopo qualche minuto che non li utilizzo, poiché le app che chiedono l'utilizzo dei file che sono lì sono o ferme o chiuse, vanno in sospensione.
@@beatingbit sì, tutto quello che in quella schermata facesse riferimento alle periferiche ed ai dischi è su 0, disabilitato e/o mai. Voglio precisare che i dischi sono collegati ad un HUB USB alimentato a corrente e che non ho la 24h2 mi sono trovato a vedere il video e vedendo questa parte ho notato la mia stessa situazione dei dischi.
dopo che ho fatto le modifiche del colore "scuro" le lettere nei commenti sono scuri come lo sfondo:: non piu bianche d'apprima mi sembrava che non scriveva il commento ma guardando . mi sai spiegare qualcosa. grazieattentamente mi sono accorto che la scritta c'è ma nero su nero per questo non si vedeva
Ciao, qualche giorno fa, dopo aver aggiornato a Windows 11 24H2 è diventato impossibile accedere alla rete domestica, sia in LAN che in WiFI, fra il PC fisso (W11) e il portatile (W7). O meglio il portatile vede e può operare sulle cartelle del fisso, ma non viceversa. Fra le varie segnalazioni anche questa: Codice di errore 0x80070035 Impossibile trovare il percorso di rete. È successo a qualcun altro? Grazie.
@@beatingbit Grazie per l'attenzione, ho risolto abilitando Workstation Lanman in: Criteri del computer locale\Configurazione computer\Modelli amministrativi\Rete\Workstation Lanman
Quindi quello che vorresti sarebbe fare un'installazione pulita senza avere nulla di quelle cose preinstallate? perchè in tal caso la soluzione migliore sarebbe avere un'iso modificata probabilmente.
Ciao... Ultimamente ho visto su alcuni canali you tube compreso il tuo di come installare la versione di W 11 su dispositivi un po datati. Ora il problema che mi pongo e che te giustamente hai affermato è quello di scaricare i drivers direttamente dalle case madri... Ma come risolvere il problema quando un pc o un notebook ha dei driver aggiornati fino a W 7 ..gireranno bene su W 11? Un saluto
Ti consiglio di abilitare la ricerca di driver tramite Windows update così che in caso ti scarica e installa driver necessari se li trova. Nel caso non trovasse nulla puoi comunque provare ad installare driver per windows 7 che comunque dovrebbero essere compatibili (anche se non è mai una garanzia dato che Microsoft ha fatto parecchi cambiamenti dalla versione 7)
attenzione, a me l'impostazione "tasti permanenti" ha salvato la vita perchè con l'ultimo aggiornamento 24H2 non riusciva più ad installare i driver del mouse e senza questa possibilità diventava difficile muovermi sul desktop per riattivarli
Io ho un problema con il tasto destro del tach pad non mi esce la descrizione nel pop app della finestra quindi mi risulta impossiblie eseguire comandi con il tach pad proveró con un mouse
Se hai installato la versione 24H2, è possibile ci siano incompatibilità di driver, è sempre meglio comunque installare i driver dai produttori proprio per avere la versione più aggiornata.
Ciaio io disattivo subito defender ed installo explorer patche e classic shell per rimettere il quick launch al suo posto, partiziono subito il disco, rimetto le estensioni dei file visibili e disattivo le dissolvenze e mouse animato poi lancio gli aggiornamenti a tappo, infine installo chrome, office, acrobat dc, acdsee, winrar, vlc e winamp.
no c'è il problema che hanno fatto un anno di beta testing e ci sono ancora un sacco di applicazioni che non sono compatibili. ad esempio i giochi di Ubisoft
Salve, se clicco su "impostazione pc" si apre, ma dopo qualche secondo si chiude da solo; ho windows 11 pro 24h2; ma se vado su pannello di controllo e poi clicco su "sistema" si apre regolarmente, ma se clicco su home in alto a sinistra si chiude la finestra, sarebbe quella pagina riepilogativa.. mi scuso se mi sn espresso con termini non appropriati, e mi scuso anche se ho segnalato questa anomalia sotto questo video
In teoria ho letto che dovrebbe essere un problema dell’ultimo aggiornamento che è venuto fuori della 24h2, dovresti provare a fare un ripristino del sistema oppure prova con cmd a fare le varie pulizie di immagini con i comandi DISM o SFC /scannow
@@salvatoreciociola9522 sono contento sei riuscito a risolvere con quel comando! Meglio così 😎😎 l’altro comando era questo se avessi ancora bisogno: dism /online /cleanup-image /restorehealth
Gran bel video Vito, complimenti! Sempre chiaro e preciso
Ciao,
Ottima spiegazione; la reputo molto utile.
Grazie.
bel video spiegato in modo eccellente bravo
Buono per i consigli, valido. Salvo per i tasti permanenti, lo trovo molto utile. Soprattutto per chi come me, possiede una mano sola funzionante, Ma questo é un altro argomento all'interno di comandi speciali.
Grazie per aver chiarito un punto fondamentale.
Come tutti i consigli dati nel video, ognuno poi trova utilità in molte delle cose che nel video io personalmente consiglio di rimuovere, ma bisogna considerare sempre (come nel tuo caso) che sicuramente per molte altre persone i tasti permanenti o altre funzionalità diventano indispensabili.
ottimo grazie per la guida
Ottimi consigli, aspetto il video dei tuoi programmi che installi. Per i driver io uso SDIO è portable e funziona benissimo
grande come sempre
Video ben fatto e utilissimo! Aggiungerei solo la creazione di un punto di ripristino dopo aver settato tutto. Sarebbe molto interessante *sapere che software utilizzi quotidianamente
Ottimo video consigli utili
ciao,grazie di questi suggerimenti,come 31mo consiglio,mi "faccio un bel punto di ripristino"
La frecciatina verso gli splendidi che vogliono fare i superiori dicendo tolgo Win e metto Linux mi è piaciuta. . A parte gli scherzi Grazie mille video molto informativo!
Ok per un video sui programmi indispensabili (o anche solo utili) da tenere su un pc.
7zip
Come sempre ottima spiegazione, una domanda in esplora file > Anteprima .. se nn vorrei la parte che si visualizza le informazioni del file come faccio? grazie
grazie molto interessanti
Ottima guida, grazie. Winget non lo usi?
Grazie a te. Per quello mostrato in video non ne vedo la necessità, lo trovo più comodo nel caso si volesse realizzare uno script o utilizzato per crearsi dei tool appositi, altrimenti penso che per la maggior parte degli utenti sia molti più semplice e intuitivo seguire gli strumenti forniti dal sistema operativo.
Bravo semore bei completi video, ho appena installato win 11 ho qualche problema tipo tasto destro del tach pad senza descrizioni finestre senza possibilitá di chiusura e altri bug, ho gia aggiornato tutto ma niente...😅 volevo oassare anche a win 11 con pc destop ma mi sa che aspetteró😅
Ciao grazie
Forse mi hai risolto un problema, l'acceleratore mouse mi dava problemi in un simulatore di volo con scatti continui. Sembra non esserci più il problema. Grazie👍
Ciao, tutte queste cose che hai detto si possono automatizzare con un programma chiamato NTlite di modo che quando formatti hai già una ISO tua personale, senza che ogni volta rifai tutte queste cose da capo.
Poi manca tutta la sezione relativa alla privacy da disabilitare ed in più andrebbero disabilitati CoPilot e Recall.
Inoltre io diversamente da te installo prima i driver sai siti ufficiali e poi vado a fare gli aggiornamenti di Windows.
Ciao! Grazie per aver condiviso il tuo processo.
La guida è per modifiche attuabili senza modificare il sistema operativo o utilizzare comandi e strumenti di terze parti.
Le impostazioni privacy le modifichi al momento della configurazione iniziale, copilot se non si vuole è solo un programma da disinstallare mentre recall non è nemmeno presente sui PC non copilot+.
Per quanto riguarda i driver, è importante installarli il prima possibile come fai giustamente tu, purtroppo mi è capitato che Windows update aggiornasse i driver sovrascrivendo quelli installati da me, ecco perché io preferisco prima lasciar fare quello che devo a Windows e poi andare a "sovrascrivere" quello fa.
Ciao volevo chiederti una cosa,io ho un SSD per il sistema operativo e i programmi e ho due Hard Disk meccanici come spazio aggiuntivo,devo disattivare lo spegnimento dischi? Ciao grazie saluti Fabio
Come spiegato nel video ritengo sia una cosa utile e comoda, s prescindere dall'utilizzo.
Beating Bit domanda : la cosa che non mi piace di windows è il suo motore di gestione dei display e delle varie componenti del l’interfaccia cioè taskbar , icone , caratteri , menù eccetera.
Cioè soprattutto su monitor ad alta risoluzione 4K tutti gli elementi sono davvero piccolissimi .
Però attivando lo scaling per ingrandirli ne risulta che molti programmi di terze parti non scalano allo stesso modo con la conseguenza che alcuni pulsanti si ingrandiscono ma altri con anche menu ed altri elementi rimangono piccolissimi .
Insomma è un casino per come Windows gestisce le risoluzioni a schermo dei vari elementi dell’interfaccia soprattutto in qhd e 4K.
Esiste una soluzione a ciò ????
Lo scaling con i programmi più datati può essere "forzato" tramite le proprietà del programma, comunque non è la qualità nativa ma risulta un po' sfocato.
Video molto completo. Anche io faccio tutto questo con l'aggiunta di prestazioni eccellenti sui fissi. Per i DNS se li ho impostati sul router quelli di Cloudfire posso lasciare DHCP o è bene cambiarli anche sui vari PC?
Se il DNS è già configurato nel router non è necessario in quanto il router poi lo utilizzi per tutti i dispositivi che sono collegati ad esso.
@beatingbit come sospettavo grazie per la conferma
Buongiorno ottimo come sempre volevo chiedere informazioni ho visto che anche tu in esplora risorse cliccando sui 3 puntini in alto il menu a tendina si apre verso l'alto anche a me e se uno a la pagina intera non riesce a vederlo tutto invece su un altro mio PC si apre verso il basso sai se c'è il modo per cambiare il verso di apertura grazie.
È facile che sia l'ennesimo bug...
Come fare per settare due profili prestazionali diversi se collegato alla corrente o da batteria? Con windows 10 si poteva fare tramite l'icona batteria in basso a destra, mentre con w11 non si può più...
Se non lo vedi nelle impostazioni di modalità risparmio energia allora è probabile che hai la versione 23H2, una volta che aggiorni alla versione 24H2 dovresti vederlo disponibile.
@@beatingbit Lo vedo, ma come fare a differenziare le prestazioni tra modalità collegato ad alimentazione e modalità da batteria? Con Windows 10 bastava settarlo tramite l'icona batteria in basso a destra mentre si era collegati all'allimentazione o da batteria e veniva memorizzato il settaggio.
Ciao ottimi consigli per la personalizzazione del pc, volevo chiederti su esplora risorse del mio pc nn riesco a fissare le cartelle preferite nella parte sinistra trascinandole cosa fare ? Grazie
Hai per caso dei programi che modificano Esplora File? Di solito se ho problemi con explorer, lo riavvio da gestione attività e si sistema. Come alternativa prova ad eseguire il comando sfc /scannow e i comandi DISM per eseguire verifiche e controlli sul sistema operativo ed eventualmente correggerli.
@@beatingbit Ti ringrazio per avermi risposto provato le operazini che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla
@@ermessavazzi9107 prova a fare click di destro sulla cartella e "Aggiungi ad Accesso rapido"
...poi come ho cliccato su COMMENTA il risultato è bianco normalissimo. solo quando scrivo le lettere sono nero e non si vedono ,tanto che ieri pensavo che non scrivevo ,invece era che non li vedevo. me ne sono accorto per sbaglio . come mai?
Hai provato con un altro browser se sorge lo stesso problema?
Ciao scusa ma invece per non fare spegnere i dischi collegati esternamente tramite hub USB?
Per qualsiasi dispositivo collegato tramite USB devi disabilitare la sospensione selettiva USB, lo trovi sempre nella stessa schermata per non disattivare il disco rigido. Apri le sezione "Impostazioni USB > Impostazione sospensione selettiva USB > Impostazione: Disabilitata"
@@beatingbit ok lo avevo fatto e non funziona, i dischi dopo qualche minuto che non li utilizzo, poiché le app che chiedono l'utilizzo dei file che sono lì sono o ferme o chiuse, vanno in sospensione.
Hai impostato anche la sospensione dischi a 0?
@@beatingbit sì, tutto quello che in quella schermata facesse riferimento alle periferiche ed ai dischi è su 0, disabilitato e/o mai.
Voglio precisare che i dischi sono collegati ad un HUB USB alimentato a corrente e che non ho la 24h2 mi sono trovato a vedere il video e vedendo questa parte ho notato la mia stessa situazione dei dischi.
@@beatingbit tra l'altro grazie per le risposte ai messaggi, davvero gentilissimo a prescindere.
dopo che ho fatto le modifiche del colore "scuro" le lettere nei commenti sono scuri come lo sfondo:: non piu bianche d'apprima mi sembrava che non scriveva il commento ma guardando . mi sai spiegare qualcosa. grazieattentamente mi sono accorto che la scritta c'è ma nero su nero per questo non si vedeva
Hai provato con un altro browser se sorge lo stesso problema?
Ciao, qualche giorno fa, dopo aver aggiornato a Windows 11 24H2 è diventato impossibile accedere alla rete domestica, sia in LAN che in WiFI, fra il PC fisso (W11) e il portatile (W7). O meglio il portatile vede e può operare sulle cartelle del fisso, ma non viceversa. Fra le varie segnalazioni anche questa: Codice di errore 0x80070035 Impossibile trovare il percorso di rete. È successo a qualcun altro? Grazie.
Hai verificato che la rete fosse impostata su privata anzichè pubblica?
@@beatingbit Grazie per l'attenzione, ho risolto abilitando Workstation Lanman in: Criteri del computer locale\Configurazione computer\Modelli amministrativi\Rete\Workstation Lanman
Potresti fare un video dove reinstallare w11 pro senza app spazzatura e internet edge?
Quindi quello che vorresti sarebbe fare un'installazione pulita senza avere nulla di quelle cose preinstallate? perchè in tal caso la soluzione migliore sarebbe avere un'iso modificata probabilmente.
Si ma come?
Potresti provare tiny11builder: github.com/ntdevlabs/tiny11builder
Ciao...
Ultimamente ho visto su alcuni canali you tube compreso il tuo di come installare la versione di W 11 su dispositivi un po datati.
Ora il problema che mi pongo e che te giustamente hai affermato è quello di scaricare i drivers direttamente dalle case madri... Ma come risolvere il problema quando un pc o un notebook ha dei driver aggiornati fino a W 7 ..gireranno bene su W 11?
Un saluto
Ti consiglio di abilitare la ricerca di driver tramite Windows update così che in caso ti scarica e installa driver necessari se li trova. Nel caso non trovasse nulla puoi comunque provare ad installare driver per windows 7 che comunque dovrebbero essere compatibili (anche se non è mai una garanzia dato che Microsoft ha fatto parecchi cambiamenti dalla versione 7)
attenzione, a me l'impostazione "tasti permanenti" ha salvato la vita perchè con l'ultimo aggiornamento 24H2 non riusciva più ad installare i driver del mouse e senza questa possibilità diventava difficile muovermi sul desktop per riattivarli
Io ho un problema con il tasto destro del tach pad non mi esce la descrizione nel pop app della finestra quindi mi risulta impossiblie eseguire comandi con il tach pad proveró con un mouse
ciao, è normale che dopo una nuova installazione di w11 il mio portatile non ha il driver del wifi? ho dovuto installarlo manualmente. grazie!
Se hai installato la versione 24H2, è possibile ci siano incompatibilità di driver, è sempre meglio comunque installare i driver dai produttori proprio per avere la versione più aggiornata.
@@beatingbit si è proprio la 24H2 appena installata. Invece della versione LTSC cosa ne pensi? farai un video in merito? grazie
Ciaio io disattivo subito defender ed installo explorer patche e classic shell per rimettere il quick launch al suo posto, partiziono subito il disco, rimetto le estensioni dei file visibili e disattivo le dissolvenze e mouse animato poi lancio gli aggiornamenti a tappo, infine installo chrome, office, acrobat dc, acdsee, winrar, vlc e winamp.
no c'è il problema che hanno fatto un anno di beta testing e ci sono ancora un sacco di applicazioni che non sono compatibili. ad esempio i giochi di Ubisoft
02:01 Il market limita la liberta di pensiere
Salve, se clicco su "impostazione pc" si apre, ma dopo qualche secondo si chiude da solo; ho windows 11 pro 24h2; ma se vado su pannello di controllo e poi clicco su "sistema" si apre regolarmente, ma se clicco su home in alto a sinistra si chiude la finestra, sarebbe quella pagina riepilogativa.. mi scuso se mi sn espresso con termini non appropriati, e mi scuso anche se ho segnalato questa anomalia sotto questo video
In teoria ho letto che dovrebbe essere un problema dell’ultimo aggiornamento che è venuto fuori della 24h2, dovresti provare a fare un ripristino del sistema oppure prova con cmd a fare le varie pulizie di immagini con i comandi DISM o SFC /scannow
@@sKaLLaTeK gentimente mi puoi suggerire le stringhe esatte da scrivere... sicuramente prima di tutto cmd in modalità amministratore
@@sKaLLaTeK un mega grazie, si è risoto con sfc /scannow
@@salvatoreciociola9522 sono contento sei riuscito a risolvere con quel comando! Meglio così 😎😎 l’altro comando era questo se avessi ancora bisogno: dism /online /cleanup-image /restorehealth
Per ultimo, dopo una pulizia disco, creo l'immagine di sistema con lo strumento di windows.
ciao, che paese è lo sfondo desktop del tuo pc?
Ronda, Spagna
Io personalmente lancio il comando di Kris Titus e configuro poi tutto il pc e scarico tutte le app da lì
nelle opzioni di alimentatione > proprietà avanzate > regolare a massimo e minimo il processore 60 à 70 %. A 100%, il processore fa sforzi inutili.
io la prima cosa che faccio è installare Total commander
il bello di chi ha un pc ... LO SMANETTO
Prima di connettermi alla rete carico tutti i driver salvati precedentemente su chiavetta.
Sono anche TROPPE