Sappiamo che, per x tendente a 0, il grafico di ln [f(x) + 1] si sovrappone al grafico di f(x), quindi secondo lo stesso ragionamento a^x - 1 = ln (a^x) = x • ln(a). Ciò significa che (a^x - 1)/x = x • ln(a)/x = ln(a)
Buongiorno professore, grazie per la lezione. Scusi il disturbo le volevo chiedere cosa devo studiare per capire perché 3/5x^2 (con x che tende a 0) = +infinito? È forse vero che: 0^numero reale=infinito e che: numero reale^infinito=0?
Buongiorno , le consiglio di visionare tutta la lezione sui limiti di base , che consentiranno di saper svolgere altri tipi di limiti Le invio il seguente link . m.ua-cam.com/video/UVoMX19xmmQ/v-deo.html
grazie mille per queste spiegazioni 👍
È un piacere .Lieto che le spiegazioni siamo utili e ringrazio te per la scelta dei miei contenuti .
Mi hai salvato dall'esame, ti voglio bene
Lieto di essere stato utile tramite le i presenti video .
Prodotto gourmet ;)😮
Sappiamo che, per x tendente a 0, il grafico di ln [f(x) + 1] si sovrappone al grafico di f(x), quindi secondo lo stesso ragionamento a^x - 1 = ln (a^x) = x • ln(a).
Ciò significa che (a^x - 1)/x = x • ln(a)/x = ln(a)
Buongiorno professore, grazie per la lezione. Scusi il disturbo le volevo chiedere cosa devo studiare per capire perché 3/5x^2 (con x che tende a 0) = +infinito?
È forse vero che:
0^numero reale=infinito
e che:
numero reale^infinito=0?
Buongiorno , le consiglio di visionare tutta la lezione sui limiti di base , che consentiranno di saper svolgere altri tipi di limiti
Le invio il seguente link .
m.ua-cam.com/video/UVoMX19xmmQ/v-deo.html