Sportwatch: Garmin Vs. Polar - Quale orologio scegliere

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лис 2020
  • Una delle domande che ricevo più spesso riguarda gli Sportwatch . E’ meglio scegliere un orologio Polar o Garmin ? Quale modello mi consigli? In questo video cercherò di aiutarti nella scelta della strumento più adatto a te.
    Meglio Polar o Garmin ?
    La risposta è dipende. Sia gli orologi di Polar che di Garmin sono strumenti molto affidabili che possono aiutare noi sportivi a tener traccia dei nostri allenamenti e dei progressi ottenuti.
    A livello di attendibilità di dati soprattuto nei modelli più recenti, posso garantirvi che tutti hanno ottime prestazioni in termini di GPS, passo al km , velocità , cadenza , altimetria , etc.
    La rilevazione della frequenza cardiaca al polso, non è ancora perfetta. Diciamo che con i nuovi modelli di Polar con Precision Prime e di Garmin con Elevate V3 è notevolmente migliorata, sopratutto per quanto riguarda la quotidianità e l’attività sportiva a ritmo costante.
    Scegli lo strumento più utile per la tua disciplina
    Running
    Per i Runner, direi che sia Polar che Garmin offrono le stesse possibilità, partendo da orologi entry level ( Polar Ignite, Garmin forerunner 45 ) ad un prezzo accessibile fino a strumenti top di gamma ( Polar Vantage V2 , Garmin forerunner 945 ) . Qui la scelta è davvero in base ai gusti e alla disponibilità di acquisto.
    Trail Running
    Per il Trail Running, mi sento di consigliare la linea Fenix di Garmin ( Garmin Fenix 6 pro) , sono orologi che offrono centinaia di funzioni , ma soprattutto sono metriche specifiche per il Trail Running, possibilità di caricare mappe, batteria di lunga durata con power saving mode, velocità di ascesa, pulsossimetro, etc. Su questo categoria Polar rimane indietro, anche se è stato recentemente lanciato il Grit X
    Triathlon
    Nel Triathlon sia Polar che Garmin hanno una proposta di molto valida. Qui a mi avviso dipende da quanto vogliamo spendere. Se puntiamo a prendere lo strumento Top di Gamma al momento investirei decisamente su Garmin Forerunner 945 che probabilmente è lo strumento più completo e versatile sul mercato oggi. Sconsiglio invece di spendere la stessa cifra per prendere il nuovo Vantage V2 una versione poco evoluta del Vantage V, proposta ad un prezzo elevato ma che in realtà offre davvero pochissime novità rispetto alla versione precedente.
    Se invece stai cercando un orologio di fascia media, invece di spendere per il nuovo Garmin 745 , che a mio avviso ha una batteria non all’altezza e molte funzioni in meno rispetto a Fenix e 945 , consiglierei di prendere il Vantage V, dopo l’uscita del suo successore il prezzo si è notevolmente abbassato e sfruttando qualche buona offerta ( black friday ) si porta a casa un orologio con una batteria infinita, potenza al polso , precision prime , sistema di recupero rercovery pro e molto altro.
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Your Personal Best è un Metodo di Allenamento, Preparazione Atletica e Coaching per sport di Endurance quali Running, Triathlon , Trail e Obstacle Course Race.
    Siamo qui per supportarti con passione e competenza nel raggiungimento dei tuoi obiettivi sportivi, che essi siano di performance, salute, benessere, e per aiutarti a tirar fuori il meglio di te!
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    🔸 Per ricevere un programma di allenamento personalizzato 🔸 bit.ly/YTCoach1
    🔺 Seguimi su instagram 🔺 bit.ly/IGKingP
    🔹 Entra nella nostra Community Facebook 🔹bit.ly/trainingclub1
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Sportwatch: Garmin Vs. Polar - Quale orologio scegliere
    #sportwatch #garmin #polar
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 217

  • @andreabgo4298
    @andreabgo4298 3 роки тому +3

    ciao, ottimo video.
    personalmente credo che un questa discussione tra sport watch manchi sicuramente Suunto che soprattutto con il modello 9, che ritengo molto ben riuscito, ha lanciato un ottimo strumento che è da considerare per chi corre ultra o trail o triathlon.

  • @lukino0o0
    @lukino0o0 3 роки тому +5

    Ottime considerazioni!
    Aggiungo che Garmin offre funzionalità Smart, come risposta a messaggi e pagamenti, rispetto a Polar.
    Cosa che al tempo mi fece scegliere il FR 945.

  • @ELF2476
    @ELF2476 3 роки тому +11

    Utilizzo Garmin 245, penso l'orologio per running col miglior rapporto qualità prezzo

  • @lucaromanazzi348
    @lucaromanazzi348 3 роки тому +2

    Chiaro esaustivo, grazie coach

  • @marutiroma6295
    @marutiroma6295 3 роки тому +2

    Grazie, ottime informazioni.

  • @francescopaolodidonna1116
    @francescopaolodidonna1116 3 роки тому +1

    Ciao, ottimo video, da pochi giorni ho preso il FORERUNNER 935, ( da decatlon a 299 credo buon prezzo) per me è il primo sportwatch serio in assoluto, e devo dire che va molto bene, ma devo imparare a conoscerlo! tra i must leggibilità' sotto il sole del display, batteria a lunga durata, tasti molto pratici da usare a mani sudate bagnate, app completa e app sul pc eccezionale.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Grande Francesco, il 935 rimane un ottimo sportwatch ;)

  • @osvy1980
    @osvy1980 2 роки тому +1

    da tanti anni con fenix3 ed ancora va bene, ancora riceve aggiornamenti! 👍🥇

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Osvaldo, assolutamente Si, il Fenix 3 è stato una bomba quando è uscito e si comporta ancora bene!

  • @peppepaci7415
    @peppepaci7415 3 роки тому +1

    Ciao Paolo felice di vedere un Civitanovese ogni tanto anche qui....video esaustivo e preciso complimenti per il video. Per me che faccio principalmente bici e corsa Garmin tutta la vita... Ho provato diverse Marche ma difficile tenere il confronto con Garmin.... Ci si vede in giro🤙

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Peppe, grazie!! Assolutamente d'accordo, ogni azienda ha le sue peculiarità ma Garmin sopratutto nei modelli top ha una marcia in più ;)

  • @landolando4833
    @landolando4833 Рік тому

    Ciao cosa sceglieresti tra instinct2 e polar m2?
    Il mio utilizzo principale è corsa, palestra,nuoto e trekking

  • @crew3105
    @crew3105 Рік тому

    Ciao a tutti , vorrei un consiglio su che protezione schermo acquistare per Fenix 6x pro , secondo voi che tipo di materiale è migliore e magari di quale marca. Grazie a tutti e grazie Paolo per i tuoi video

  • @danielecapelli7420
    @danielecapelli7420 3 роки тому +1

    Ciao e grazie per il video che offre spunti interessanti. Sono alla ricerca del mio primo sportwatch.
    Ho letto diversi forum, analizzato diversi device di varie marche e ascoltato vari consigli e ho deciso di orientarmi su Garmin.
    Per lo sport che pratico, crossfit/funzionale 3 o 4 volte a settimana, so già che dovrò utilizzare una fascia per rilevare i parametri in quanto il device al polso rischia di rovinarsi e (da quello che leggo) non riesce a seguire in maniera affidabile gli sbalzi di frequenza che provoca questo tipo di allenamento.
    Chiedo quindi un consiglio considerando che sono un tipo abbastanza sportivo: oltre al crossfit in maniera costante, in estate faccio qualche uscita in bici, qualche corsetta, qualche escursione, camminate ecc... Insomma un po’ di tutto. Non mi interessano troppo le funzioni smart perché lavorando in ufficio ho sempre il cellulare con me e quando mi alleno non mi fermo per leggere e rispondere. Però sono molto interessato alle statistiche e ai numeri in generale.
    Sono indeciso su Instict, Vivoactive 4 o Forerunner 935. Budget 200/300€. Cosa mi consigli tra questi device? Grazie mille

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Daniele, grazie. Sono 3 ottimi dispositivi, instinct è più orientato a chi fa gare OCR tipo spartan race in quanto è molto resistente ma a livello grafico e di funzioni è inferiore agli altri 2. Il Vivoactive diciamo dei 3 è il più smart con ottima grafica, il Forerunner 935 è il modello top di gamma precedente quindi è quello con più funzioni. Da quello che mi scrivi il 935 potrebbe essere quello più adatto a te ;)

    • @stefaniaarmaroli2767
      @stefaniaarmaroli2767 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie per la celere risposta. Il Forerunner a livello di sensori può essere considerato ancora valido rispetto ai nuovi modelli? Il Vivoactive in più ha la Respiration Rate e la Body Battery. Sono parametri "interessanti" o poco indicativi dello stato di allenamento? Grazie ancora

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@stefaniaarmaroli2767 Body battery ci fai poco. Il sensore Pulse Ox se vai in altura potrebbe essere utile cosi come la Respiration Rate se fai lavori specifici sul respiro. Sono entrambi ottimi sportwatch , valuta in base all'utilizzo che pensi di farne ;)

    • @danielecapelli7420
      @danielecapelli7420 3 роки тому

      @@YourPersonalBest Grazie mille

  • @robertalegittimo5221
    @robertalegittimo5221 2 роки тому

    Che mi consigli per uso indoor fitness pesi tapis roulant e camminate a passo svelto e corsetta

  • @martacurini3242
    @martacurini3242 3 роки тому +1

    Ciao Paolo! Grazie per questo video, davvero molto interessante. Vorrei chiederti un consiglio: avrei bisogno di uno sportwarch princupalmente per il nuoto ma che sia versatile anche per la corsa e gli allenamenti in palestra. In estate nuoto principalmente in mare mente da settembre a maggio in piscina. Non faccio gare, ma vorrei monitorare con qualche dato i miei progressi. Sono indecisa tra garmin swim 2 e polare vintage m, tu quale consiglieresti? Stavo valutando anche il garmin Vivoactive 4s ma non ha una specifica funzione per il nuoto in acque libere e quindi non so se riuscirei poi a rilevare i parametri in mare...

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Marta, considerando le tue esigenze credo ti convenga il Polar Vantage M , ottimo orologio con metriche di nuoto sia in piscina che in mare e per la corsa

  • @fabiobiondi9242
    @fabiobiondi9242 3 роки тому

    Video molto interessante! sto valutando l'acquisto di un nuovo sportwatch e praticando triathlon chiedevo un consiglio riguardo al Polar Vantage M. Ho visto che per la corsa ha diverse funzioni, volevo sapere come si comporta anche con ciclismo e nuoto. Grazie 1000.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Fabio scusa x non averti risposto prima. IL vantage M è ottimo anche per nuoto e bici

  • @MarioRossi-xo6im
    @MarioRossi-xo6im Рік тому +1

    Ciao!
    Per cortesia vorrei sapere qual'é il migliore, per quanto riguarda la questione Esami al Cuore.
    Io ho il "Polar S-725-X Limited Edition", ed il "Polar RS-800-CX Limited Edition."
    Scelsi sempre Polar a dispetto di Garmin, o Suonto ( ovvero i 3 Brand lider nel settore ) perché appunto Polar era l'unico ad effetuare gli Esami veri e propri al Cuore con le esclusive funzioni: "One Zone, Own Index, Own Optimizer, Own Cal ( oltre che a tante altre...) a dispetto di Garmin e Suonto.
    La funzione "Own Zone, é per la fase di partenza nell'allenamento per vedere in che stato di tonicità, o stanchezza, è il Cuore, per potersi regolare così di conseguenza durante l'allenamento, questo non è un test a tempo con ripetute, ecc...Ma un vero e proprio Esame al Cuore, che viene effettuato tramite questa funzione con i sensori della fascia.
    La "Own Index" ti calcola la portata massima di ossigeno "Vo2Max" per monitorare i risultati, e la FcMax, anche questi sono dei veri e proprio Esame che vengono svolti dal Cardiofrequenzimetro, sempre tramite i sensori della fascia.
    E la "Own Optimizer," ( Test Ortostatico ) per vedere in che status di salute si trova il tuo Cuore, e se eventualmente sei in diversi stadi di sovrallenamento, tipo: Simpatico, Para Simpatico, ecc...E anche quest'ultimo come per i due precedenti, non un test che si fa tramite tempi cronometrati, ecc
    Ma è un vero e proprio Esame svolto sempre dal Cardiofrequenzimetro Polar, tramite i sensori della fascia.
    Tutte e tre queste funzioni, sono dei veri e propri Esami che il Computer ( il Cardiofrequenzimetro..) effettua stando steso a letto in stato di riposo, per poi indicandoti lui stesso cosa fare, ovvero rimanere steso, alzarti in piedi, ecc...
    Io ho fatto anche dei confronti con delle visite sportive, e devo dire che i valori, ed i dati dei Cardio Polar, sopra citati, erano assolutamente corrispondenti.
    Garmin, e Suonato, non hanno mai avuto queste straordinarie peculiarità di esaminare il Cuore con dei veri e propri Esami effettuati da sensori del Cardiofrequenzimetro stesso, tramite la fascia.
    Sono venuto a sapere oltretutto, che i modelli più recenti dei Polar ( Top di gamma ) non hanno più queste 3 peculiari funzioni, perché sono state considerate "fuori legge," ( altrimenti gli studi medici, non guadagnavano piu!!....😏 ) difatti il prezzo per i modelli da me sopra elencati, ( se si riesce a trovarli.... ) sono assolutamente da FOLLIA!!!
    Cosa ne pensi tu, e cosa proporresti eventualmente oggi??...
    Ciao grazie!

  • @saroman4752
    @saroman4752 3 роки тому +1

    Ciao e grazie tante per il tuo video molto interessante. Vorrei chiederti un'informazione: volendo acquistare una fascia cardio Polar H10, quale sportwatch consigli di prendere per associarlo alla fascia e visualizzare i dati mentre corro? Grazie tante

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Saro, in realtà la fascia H10 di Polar essendo sia Bluetooth che ANT+ è compatibile con tutti i dispositivi GPS. Sulla scelta dipende dal tuo utilizzo e dalla tua disponibilità di spesa, nel video trovi le migliori opzioni

  • @lucypagano2454
    @lucypagano2454 3 роки тому +3

    Ciao Paolo!! Grazie mille per questa recenzione, é stata molto utile. Vorrei un consiglio perché sono molto indecisa. Il 30 Novembre é il mio compleanno e volevo utilizzare gli sconti del Black Friday di questo weekend per aquistare uno sportwatch. Non ne ho mai avuto uno ma sono sempre stata curiosa nel sapere e capire tutti I miei dati corporei. Mi alleno principalmente facendo HIIT workouts(bodyweight) , un po' di pesi e resistance training, e faccio un po' di cardio come dancing, incline walk e running ( ma non mi ci focalizzo principalmente). Quali o quale orologio mi consiglieresti che mi darebbe dati piú precisi sul mio tipo di attività senza arrivare a spendere 300/400+ euro? (Ps: sono principalmente interessata a dati come ; numero calorie bruciate, GPS e distanze, passi , battito cardiaco e rilevanza del sonno) 😊

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Salve Lucy, per le tue esigenze potresti valutare il polar ignite o il garmin venu sq

  • @Andrea-yr5lv
    @Andrea-yr5lv 3 роки тому +2

    Garmin Forerunner 230 e 630, mi trovo bene. Rilevazione cardiaca solo con fascia in quanto è più affidabile assolutamente.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Andrea, ottimo! Si per la corsa la fascia cardio al torace è un altro livello di precisone 👍

  • @riccardofasan8763
    @riccardofasan8763 3 роки тому +2

    Buonasera, vorrei chiederti se sapresti indicarmi uno sportwatch ideale per: generare un programma specifico di lavoro pianificato a PC o tramite smartphone o direttamente dall'orologio. Sarebbe il mio primo sport watch. In mio amico mi ha consigliato il Garmin Fenix 6 ma a me piacerebbe molto di più il Polar Vantage V. Ti ringrazio.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Sia Garmin che Polar hanno questa funzione. Quindi se ti piace il Vantage V al momento lo trovi sicuramente ad un ottimo prezzo ;)

  • @MartinoGarzon
    @MartinoGarzon 3 роки тому +2

    Ciao Paolo! Grazie per questo video . L' ho trovato molto interessante . Sè possibile vorrei chiederti un consiglio . Io mi alleno seguendo allenamenti da Bodybuilder / Funzionale , ai quali aggiungo allenamenti cardio circa 3/4 volte la settimana e vorrei comprare uno Sportwatch per monitorare meglio la mia attività fisica . Considera che non ho mai usato uno Sportwatch in vita mia e questo sarebbe il primo che comprerei . Considerando un range di prezzo massimo tra i 180 - 200 € , quale sarebbe , secondo te , il miglior Sportwatch per monitorare il tipo d'attività fisica sopra descritta ? Ho letto molte descrizioni e raccomandazioni sui Garming e sui Polar .....ma sono ancora molto confuso sulla marca e sul modello d'acquistare ....Cosa mi consigli in tal senso ? Che Modello ? Che marca ?
    Grazie molte per la pazienza , la disponibilità e per la gentile attenzione ,
    A presto ,
    Martino :-)

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Martino, su quella fascia prezzo potresti optare per Garmin 45 o per Polar Ignite. Come caratteristiche sono molto simili, basa la tua scelta in base a quale interfaccia ti piace di più: Polar + semplice, Garmin + personalizzabile.

  • @juliodemonte6119
    @juliodemonte6119 3 роки тому +1

    Ciao!, Paolo faccio molto training in casa e vorrei cominciare seriamente con il running e anche un po’ di ciclismo e nuoto mi piacciono i modelli Garmin fr 245 e fr 945 cosa mi consigli per cominciare primo strumento di questo tipo grazie!!!!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao. Julio, sono entrambi ottimi modelli, il 945 è un top di gamma che ha praticamente tutte le funzioni presenti attualmente sul mercato, il 245 invece è un prodotto più economico. Dipende dall'uso che ne fai, se hai intenzione di praticare triathlon o di nuotare in mare il 245 non consente la rilevazione in mare. Se invece diciamo il tuo uso.è più piscina /corsa /ciclismo anche il 245 può fare al caso tuo

  • @giancarloricagno9693
    @giancarloricagno9693 3 роки тому +1

    Personalmente credo che a livello strettamente economico la cosa migliore sia comprare un top di gamma uscente e abbinarlo ad una fascia cardio. Io ho fatto così con il FR 935 e sono contentissimo della scelta

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Giancarlo, se trovi la giusta offerta potrebbe essere un'ottima occasione ;)

  • @michelet.465
    @michelet.465 3 роки тому

    Ma un polar che si interfaccia con app di streaming musicale?

  • @iwanchiodini8318
    @iwanchiodini8318 3 роки тому

    salve,mi serve uno sportwatch che abbia una batteria che duri in modalità GPS e cardio 25/30 ore puo andare bene il polar vantage V oppure il garmin forerunner 245 ,grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao, se hai bisogno di una batteria che duri molto in modalità GPS il Vantage può andare (l'autonomia arriva fino a 40 ore) mentre la batteria del forerunner 245 ha una durata notevolmente inferiore, se preferisci Garmin allora valuta la serie FENIX che ha un autonomia notevole ;)

  • @oski92KING
    @oski92KING 3 роки тому +1

    Ciao! in questi giorni sto valutando l'acquisto di un sportwatch in preparazione di una maratona per il futuro. considerando che ci sono tante alternative come amazfit t-rex a buoni prezzi. consigli piu un modello come polar e garmin ?
    Grazie!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +2

      Ciao Giuseppe, onestamente si ti consiglierei di scegliere tra Polar e Garmin. Le altre aziende sono da poco sul mercato e i loro dispositivi hanno più di un bug. Mentre spendendo qualcosa in più su Garmin e Polar (anche prendendo un prodotto entry level) ti affidi ad un dispositivo frutto di anni di ricerca e sviluppo.

    • @oski92KING
      @oski92KING 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie mille

  • @corallino72
    @corallino72 2 роки тому

    Salve, vorrei sapere se sul display sia possibile avere il chilometraggio settimanale o mensile di corsa separato dalla attività quotidiana. Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Salvatore dal display non credo, lo trovi sulle metriche dell'app

  • @mauroquaresima
    @mauroquaresima 3 роки тому +1

    Ciao, per un uso principalmente su corsa e trekking come gudichi il Polar Grit x?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Mauro, tendenzialmente per la corsa gli sportwatch di ultima generazione fanno tutti un discreto lavoro. Per il trekking soprattutto se hai piacere di caricare delle tracce e lasciarti guidare dall'orologio, o esplorare avendo però una mappa della zona a portata di mano, più che il Grit ti consiglio di valutare la serie Fenix di Garmin ;)

    • @mauroquaresima
      @mauroquaresima 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie mille

  • @dotslump
    @dotslump 2 роки тому

    Ciao... Bella recensione.. Noi stavamo cercando un orologio per trekking e sci alpino di montagna. Volevamo sapere secondo te quale orologio tra garmin e sunto offre le mappe topografia migliori?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Grazie Matteo, con Suunto personalmente ho poca esperienza, mentre il Fenix 6 Pro o addirittura il 7 che è uscito ora posso dirti che le mappe sono sufficientemente leggibili e comode

  • @renatomandelli5609
    @renatomandelli5609 3 роки тому +1

    Il tuo video mi fa considerare l'eventualità di acquistare un Polar che per un runner principiante come me senza tante pretese, può essere più indicato, grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      ciao Renato, sono entrambi strumenti affidabili e semplici da utilizzare, Polar è più essenziale mentre Garmin offre una maggiore personalizzazione

  • @gianlucapirro
    @gianlucapirro 3 роки тому

    Ciao che ne pensi del Polar Vantage M che ora si trova sotto i 200 euro? Il Vantage V che consigliavi é nettamente migliore per uso basilare? FC H24, di notte, in running da abbinare a fascia Polar H9

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Vantage M è un ottimo orologio se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio

  • @melanymaffezzoli5913
    @melanymaffezzoli5913 2 роки тому +1

    Ciao! Io avrei un quesito specifico: quale cardiofrequenzimetro rileva con più precisione e trascrizione in dati grafici le singole pulsazioni di battito cardiaco nei momenti di tranquillità? (Per calcolare extrasistoli e fenomeni simili)

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому +1

      Ciao Melany, direttamente al polso dei modelli citati di Garmin e Polar se non sbaglio nessuno rileva la variabilità cardiaca serve l'utilizzo della fascia cardio. Come rilevazione del battito quotidiano a riposo entrambi a mio avvio sono attendibili e sufficientemente precisi

    • @melanymaffezzoli5913
      @melanymaffezzoli5913 2 роки тому

      @@YourPersonalBest Grazie mille! ☺️ Lo chiedevo anche perché ho visto che, per esempio, Apple Watch 4 effettua l' elettrocardiogramma, e mi domandavo se ci fosse qualche altra opzione d' acquisto simile

  • @stevecapece8409
    @stevecapece8409 3 роки тому +1

    Ciao Paolo, visto la tua collaborazione con CrossFit Civitanova, mi piacerebbe sapere se usi regolarmente anche lì nelle sessioni di allenamento tracciare la frequenza cardiaca e se si quale consiglieresti. Grazie 😊 p.s. Possesso di un fenix 3 👍

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Steve, si tendenzialmente utilizzo lo sportwatch anche per tracciare gli allenamenti di Crossfit. Quando possibile meglio usare la fascia cardio in quanto nelle variazioni di intensità il cardio al polso non è uno strumento efficace. Se utilizzato con la fascia sia Garmin e Polar registrano in maniera precisa i dati. Quindi puoi benissimo usare il tuo fenix 3 ( ce l’ho avuto qualche anno fa ed è ancora uno orologio valido 👍)

    • @antoniomarinomerlo1261
      @antoniomarinomerlo1261 3 роки тому

      @@YourPersonalBest Buongiorno, dovendo prendere un orologio, relativamente al Crossfit, hai suggerimenti in merito alla scelta? Grazie antcipatamente. Antonio

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      @@antoniomarinomerlo1261 Ciao Antonio, diciamo che non ci sono sportwatch specifici per il CrossFit, gli utimi modelli di Polar e Garmin hanno tutti la funzione per registrare allenamenti di Cross Training, per cui ti consiglio di scegliere in base ai gusti e al budget a disposizione ;)

  • @andreazarpellon5036
    @andreazarpellon5036 3 роки тому +1

    Ciao vorrei acquistare un garmin e sono indeciso tra il 935 o 245 puoi darmi un consiglio?? Lo userò sia per la corsa che bici grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Andrea, il 935 è un modello più vecchio ma più completo, è specifico per il triathlon quindi ha metriche sia per la corsa che per la bicicletta oltre che per i multisport. Il 245 è un modello con meno funzioni ma più recente. Se trovi una buona offerta ti consiglierei il 935 ;)

  • @alessandroizzi581
    @alessandroizzi581 3 роки тому +2

    Ciao bel video,complimenti. Pratico scialpinismo,escursionismo, corsa e bici. Considerando che non mi interessano le mappe,ma più la precisione dei dati,sto valutando il Garmin Istinct solar e il polar x grit che consigli? Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Alessandro, la precisione nei dati tra Garmin e Polar è molto simile. Ti consigliere di valutare in base alle caratteristiche del modello, Insinct è un orologio fatto x resistere agli urti, il Grit è pensato per il trail running. E poi dipende anche da che tipo di piattaforma preferisci, Garmin è più personalizzabile, Polar più semplice.

    • @alessandroizzi581
      @alessandroizzi581 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie per il consiglio!

  • @davidemanca9637
    @davidemanca9637 3 роки тому +1

    Ciao, ho visto il video, sono indeciso tra Garmin Vivoactive 4 e Polar Vantage V, riusciresti a darmi un consiglio? Come sport mi servirebbe per il running, palestra (quando si riapriranno), calcetto e sto pensando di aggiungere anche nuoto... Quindi vorrei qualcosa valido su più sport...

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Davide, sono 2 tipologie di orologi diversi. Il Vantage è più orientato ad un sportivo che punta ad avere il massimo in quanto a dati, metriche, registrazioni dell'attività, mentre il Vivoactive 4 che ha comunque funzioni simili è più orientato all'utilizzo nella vita quotidiana.

    • @davidemanca9637
      @davidemanca9637 3 роки тому +1

      @@YourPersonalBest grazie mille, diciamo che non sono interessato alle funzioni extra sportive però avendo anche un tracker penso che mi rivolgerò sul garmin per la possibilità di portare dati esterni come da te citato nel video. Complimenti e grazie davvero specie per la disponibilità!

  • @pietro4836
    @pietro4836 3 роки тому +1

    Ottimo video! Vista l'importanza della fascia toracica come hai sottolineato, potresti fare un video confronto tra le più note fasce cardio? Dalle costose garmin e polar fino alla fascia decathlon più economica? Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Pietro, onestamente consiglio di prendere le fasce di Garmin e Polar, rispetto a quelle di terzi produttori. Sono sicuramente più attendibili e molto spesso più comode da indossare. Inoltre nel caso di Garmin forniscono anche molti più dati (es. cadenza, bilanciamento, tempo contatto a terra, etc) rispetto ad una fascia non proprietaria. Soprattutto considerando che la HRM-RUN di Garmin e la H9 di Polar si trovano a prezzi accessibili ;)

    • @pietro4836
      @pietro4836 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie per il consiglio.. te lo chiedevo perché avevo una fascia polar h7 che ha smesso di funzionare e ho acquistato la fascia decathlon che per ora sembra funzionare.. però forse era meglio spendere un po' di più e andare sul sicuro

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      @@pietro4836 a mio avviso si. Poi le ultime fasce come H9 e H10 sono di una comodità unica ;)

  • @gianlucapirro
    @gianlucapirro 3 роки тому

    Ciao e complimenti. Polar Ignite o Vantage M per qualcosa sotto i 200 euro o Garmin VENU SQ? Devo abbinare una fascia toracica H9 Polar. Mi interessa una buona sensoristica generale, un display grande e ben leggibile al sole e soprattutto un eccellente monitoraggio dello stress e delle fasi del sonno. Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Per i parametri che mi ha dato secondo me con Ignite o Vantage M ti troverai bene ;)

  • @marcoderosa1703
    @marcoderosa1703 3 роки тому +1

    Ciao ho acquistato un garmin forerunner 735 xt a 180 euro cosa pensi di questo orologio (premetto che è il mio primo sportwatch della vita)

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Marco, il 735xt è un modello di qualche anno fa, se dispone di tutte le caratteristiche che ti servono hai fatto bene a prenderlo a questo prezzo ;)

  • @filippobarni6114
    @filippobarni6114 3 роки тому +1

    Ciao, complimenti per il video, uno dei pochissimi validi veramente che ho trovato e con consigli concreti e motivati dall'esperienza. Pratico il trail running, soprattutto in ambienti poco battuti e spesso non segnalati e come app attualmente e da qualche tempo sto utilizzando Wikiloc e mi trovo piuttosto bene. Ti chiederei un paio di consigli. Primo se sceglieresti un Polar (Grit X o Vantage V2) o un Garmin (945 o Fenix 6 Pro). Nel caso di Garmin ti chiederei quale, per un tipo di trail come faccio io (orientamento, improvvisazione percorsi, nuovi sentieri, lunga durata, etc.) quale suggeriresti tra 945 o Fenix 6 Pro? Grazie mille x i preziosi consigli. Filippo

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Grazie mille Filippo, per l'utilizzo che ne fai tu decisamente il Fenix 6 pro. ;)

    • @filippobarni6114
      @filippobarni6114 3 роки тому

      @@YourPersonalBest Grazie.....ma il fatto che i Garmin non siano touch screen secondo te non crea qualche limitazione?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Vengo da anni in cui ho utilizzato il Vantage V che ha l touch, da 5 mesi sono passato al Fenix 6 Pro e non mi è mancato x nulla. In ottica Sportwatch il touch non è essenziale

  • @pasqualeciotti1946
    @pasqualeciotti1946 3 роки тому +1

    Ottimo video, sono alla ricerca di uno un orologio principale per allenamenti a corpo libero, palestra e corsa a livello amatoriale. Sono indeciso tra il Garmin 745 o 945 altrimenti un Suunto 5 o 9cosa mi sai consigliare

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Pasquale, sono tutti ottimi strumenti, Garmin rispetto a Sunto ti permette più personalizzazione

  • @melgambino8408
    @melgambino8408 3 роки тому +2

    Ciao coach, cosa consigli tra il 245 e il 935 di garmin?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao, il 935 è un orologio pensato per il multisport ma ha ormai qualche anno, il 245 è più nuovo. Dipende dalle tue esigenze se cerchi un orologio affidabile anche x nuoto e triathlon con una grande batteria meglio 935

  • @danielemarinelli4401
    @danielemarinelli4401 3 роки тому +2

    Ottimo video, grazie per i consigli:) Volevo sapere quale preferisci per la corsa: garmin forerunner 235 o polar M430? Non so quale scegliere:(

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Grazie Daniele, tra 2 ti consiglierei il Garmin 235 è più recente ha schermo a colori e qualche funzione in più.

    • @danielemarinelli4401
      @danielemarinelli4401 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazieee!!!

    • @francoaldogaritta2964
      @francoaldogaritta2964 3 дні тому

      Buongiorno non ho molte pretese, faccio della corsa a livello amatoriale sarei indeciso tra il polar ignite 3 o il garmin vivoactive 5, quale mi potresti consigliare come prezzo sono molto simili, grazie mille

  • @khrudanIlpuro
    @khrudanIlpuro 2 роки тому +1

    Ottimo video... Sto valutando il nuovo Polar pacer Pro, che te ne pare?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Non l'ho provato, ma come rapporto funzioni e prezzo mi sembra un buon compromesso ;)

  • @pietro4836
    @pietro4836 3 роки тому +1

    Ottimo video.. posso chiederti che modello di garmin utilizzi nel video mentre scorri tra i menu? Ho il forerunner 935 ma non ha quelle funzioni (se non sbaglio).. grazie! PS secondo te vale la pena passare dal 935 al polar vantage V?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      L'orologio che vedi nel video è il Fenix 6 Pro. Questo tipo di schermata la trovi esclusivamente su Fenix e su 945. Secondo me tra 935 e Vantage non c'è tutta questa differenza che giustificherebbe il cambio ;)

    • @pietro4836
      @pietro4836 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grato per il riscontro.. te lo chiedo perché mi hanno offerto il vantage V usato a 150 euro.. e a questo prezzo mi attira.. potrei prenderlo e usarlo in combinazione col 935 e vedere i riscontri post allenamento.. che dici ?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@pietro4836 a 150 euro è un ottimo prezzo..potresti prenderlo e vedere con quale dei 2 ti trovi meglio

    • @pietro4836
      @pietro4836 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie mille

  • @michelecostanzo137
    @michelecostanzo137 2 роки тому +1

    Dopo l'uscita del Garmin Instinct come lo inquadreresti per il Trail running? Oggi si trova sui 200 la versione standard e poco sotto i 300€ la versione Solar...
    Grazie mille!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Michele lo vedo più come un orologio da OCR e Spartan Race, per il trail ci sono soluzioni migliori (linea Fenix o Grit X)

    • @michelecostanzo137
      @michelecostanzo137 2 роки тому

      Grazie mille per la risposta! Quindi anche come rapporto qualità prezzo lo valuti inferiore ai due che hai citato??

  • @nicolatradori2794
    @nicolatradori2794 Рік тому

    ciao, grazie per i tuoi video, io devo comprare polar perché ho il computer della bici polar, nel video consigli il v rispetto al v2, io ho una fascia cardio h9, mi pare che il v abbia necessità della h10 mentre il v2 può collegarsi anche alla h9, sbaglio?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  Рік тому

      Ciao Nicola vedi in base ai prezzi quello che conviene di più, la fascia H10 e H9 si collegano ad entrambi i dispositivi essendo bluetooth

  • @GiuVer84
    @GiuVer84 3 роки тому +1

    Ciao tra Polar ignite e Garmin venu sq cosa consigli? Pratico fitness e bici. X me è importante la semplicità e che funzioni bene il touchscreen e la durata batteria...Grazie!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Giulia, premetto che non ho avuto modo di provare il touchscreen di Garmin, mentre ho provato quello di Polar e devo dire che è buono. Però se devo confrontare le caratteristiche dei due dispositivi ti consiglio senza dubbio il Venu molto più completo ;)

    • @GiuVer84
      @GiuVer84 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie!

    • @mariaelenaabate6288
      @mariaelenaabate6288 3 роки тому

      Ciao, mi collego qui perché sto facendo una scelta anch'io tra questi due dispositivi. Io pratico molti sport diversi, e ho visto che il Garmin ha solo 20 modalità sportive mentre il Polar più di 100. Questa è l'unica cosa che mi blocca dal prendere il Garmin. Che ne pensi? C'è qualche modo alternativo di tracciare altri sport con Garmin? Mi interessa consumo calorie principalmente

  • @roxpeters2881
    @roxpeters2881 2 роки тому +1

    Salve, quale può essere piu' attendibile nel calcolo delle calorie bruciate, tra garmin polar o suunto a parità di uguali km in allenamento?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому +1

      Ciao, tutti i dispositivi stimano le calorie bruciate con un algoritmo per cui è davvero difficile stabilire quale sia il più attendibile. Nel momento in cui utilizzi la Fascia cardio al torace direi che la stima è più che attendibile

    • @roxpeters2881
      @roxpeters2881 2 роки тому

      @@YourPersonalBest Infatti hanno i propri algoritmi che non ci è dato saperlo. Io ho il fenix 6 pro preso da poco, a parte un po deluso per il display, credevo con più colori, credo che per il resto sia completo come sportwatch. Se ti è possibile fare un test ad esempio indossando tre sportwatch top, mi farebbe piacere. Sicuramente se un soggetto compie 10 km con tutti con tre sportwatch in contemporanea ognuno darà il suo valore non uguale. Un caro saluto.

  • @fabiofilice8681
    @fabiofilice8681 3 роки тому +1

    Mi consiglieresti uno sportwatch garmin o polar per running e tennis? Vorrei qualcosa di affidabile intorno alle 200 euro.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Fabio, per il running a 200 euro trovi i modelli entry level di polar e garmin. Entrambi affidabili. Purtroppo sul tennis non abbiamo competenza per consigliarti uno modello specifico

    • @fabiofilice8681
      @fabiofilice8681 3 роки тому

      @@YourPersonalBest ok, grazie!

  • @marcellas9744
    @marcellas9744 Рік тому

    Grazie per il video approfondito. Io vorrei comprare un orologio specifico per il trekking, quindi buon GPS, caricamento delle mappe, altimetro ecc. Ero orientata verso il Polar grit X pro, ma poi ho letto delle recensioni non proprio positive e non sono più certa, visto anche il costo. Cosa ne pensi? Cosa potrebbe andare bene per me? Grazie!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  Рік тому +1

      ciao Marcella, se hai bisogno delle mappe il migliore è il Garmin Fenix, se vuoi risparmiare puoi cercare il 6 pro che dopo l'uscita del 7 è sceso di prezzo ;)

    • @marcellas9744
      @marcellas9744 Рік тому

      @@YourPersonalBest grazie per i consigli!

  • @federicocomito6815
    @federicocomito6815 3 роки тому +1

    Ciao devo acquistare il mio primo orologio. Sono indeciso tra Garmin Forerunner 45 a 130€ e Polar vantage M a 160€. Quale mi consiglieresti? Grazie mille

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Federico, come funzionalità sono molto simili. Se lo utilizzi x il nuoto o triathlon meglio il Polar ha + metriche e la rilevazione della fc in acqua. Se invece lo utilizzi solo per correre vai in base ai gusti sono entrambi ottimi ;)

    • @federicocomito6815
      @federicocomito6815 3 роки тому +1

      @@YourPersonalBest grazie mille! Mi iscrivo al canale 😁

  • @mattiapoma1649
    @mattiapoma1649 3 роки тому +1

    Ciao.. in preparazione per spartan race e ocr quale mi consiglieresti??? Grazie...

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Mattia, Garmin Instinct è specifico per queste gare e ultra resistente

    • @mattiapoma1649
      @mattiapoma1649 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie mille della disponibilità... infatti ero indeciso su un instinct solar o con un po di sforzo economico il fenix 6.. cosa dici???

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      @@mattiapoma1649 Il Fenix è una bomba, attualmente è il miglior dispositivo sul mercato, però non è studiato per gli ostacoli, io personalmente nn mi sentirei di rischiare di danneggiarlo in una OCR

    • @mattiapoma1649
      @mattiapoma1649 3 роки тому

      @@YourPersonalBest perfetto... veramente molto gentile... grazie del tuo tempo!!!! Vado per l’instinct allora!!!

  • @adrianosesto9203
    @adrianosesto9203 3 роки тому

    Polar V mi soddisfa. Ma non capisco ogni rotazione del polso si accende il Display. Mi dicono che si può attivare o disattivare. Ma non lo vedo nelle impostazioni. Grazie.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Adriano, si puoi disattivarlo, prova a guardare il manuale d'istruzioni ;)

    • @adrianosesto9203
      @adrianosesto9203 3 роки тому

      @@YourPersonalBest dovrebbe essere nelle impostazioni. Ma non ho trovato.....

  • @salvotrumbadore7043
    @salvotrumbadore7043 3 роки тому

    Qual'è secondo te un modello consigliato per la MTB? Un mod. fascia media e uno top di gamma. Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Salvo, come fascia Top ti consiglio Polar H10 o Garmin , se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere Garmin HRM-Dual

    • @salvotrumbadore7043
      @salvotrumbadore7043 3 роки тому

      @@YourPersonalBest e come sportwacth?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@salvotrumbadore7043 dipende da cosa cerchi, ormai anche i modelli più economici sono molto validi sia di Polar che di Garmin

  • @francescomele2114
    @francescomele2114 11 місяців тому

    Per utilizzo di allevamento per bici da strada , consigli più un Garmin 255 oppure, il modello in questione di Polar?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  11 місяців тому

      sn entrambi validi, dipende dai tuoi gusti personali, nel video vengono descritti i due approcci differenti dei 2 marchi

  • @sottosopra76metaldetector23

    Ciao buongiorno praticando Trail , anche corsa su strada sono un po' indeciso tra un 255, grit x un consiglio grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  Рік тому +1

      Sono entrambi ottimi strumenti, il Grit è più specifico per il trail, però dipende molto dall'interfaccia che preferisci tra garmin (più personalizzabile) e Polar un pò meno

  • @nicolalega1229
    @nicolalega1229 3 роки тому

    Cosa ne pensi del garmin forerunner 935?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Senza dubbio un buon modello, quando è uscito qualche anno fa era un top di gamma 👍

  • @nenno1396
    @nenno1396 3 роки тому +1

    Come entry level? Avevo un Garmin Forerunner 35. Mi trovavo bene ma poi mandato in assistenza per la batteria, ma vorrei cambiarlo

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao, ora è uscito il Forerunner 55 oppure anche Polar Ignite è un ottimo entry level

    • @nenno1396
      @nenno1396 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie

  • @StevenZaniol
    @StevenZaniol 2 роки тому +1

    Per quanto riguarda l’altimetro quale marca risulta essere la più precisa? Il mio utilizzo è per escursioni in montagna

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому +1

      Ciao Steven, i modelli con Altimetro barometrico sono abbastanza precisi, su quale sia il migliore ad momento non so dirti. Il mio Fenix 6 si comporta bene

    • @StevenZaniol
      @StevenZaniol 2 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie!

  • @Manndy999
    @Manndy999 3 роки тому

    Ciao mi servirebbe un consiglio essendo nuovo nel settore allenamento e orologi fitness, a me servirebbe un orologio per allenamenti palestra pesi. Consigli su chi è il migliore il più preciso? Tra polar e Garmin non saprei 😐

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Entrambi gli orologi hanno una funzione per l'allenamento in palestra, però onestamente non è una funzione che ho testato e quindi non saprei consigliarti quale sia migliore :(

  • @diegolongo5960
    @diegolongo5960 2 роки тому

    Salve io ho un garmin forunner 735xt da un paio diesi regalato mi da un mio amico,pero purtroppo lo schermo è KO.
    Ho la possibilità di prendere un sunto 7 a un prezzo molto basso però ho paura di non riuscirò a collare con i sensori garmin che ho sulla bici... Ke consiglio puoi darmi grazie mille... Diego

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Diego, se passi da Garmin a Suunto cambi l'ecosistema e quindi anche tutto lo storico dei dati. per i sensori devi verificare se sono bluetooth, spesso sono compatibili anche con Suunto. Poi la scelta è soggettiva in base anche a che tipo di gare fai

  • @albertospinella6399
    @albertospinella6399 3 роки тому +1

    Io arrivo da uno smartwatch e vorrei passare a sportwatch e sono molto indeciso..mi piace anche fare escursionismo e quindi forse opterei per Fenix di garmin...ma non so se ne vale la pena, te che mi consigli? Il 5 o il 6

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Alberto, sicuramente se cerchi un orologio sportivo Fenix è il top! Tra il 5 e il 6 c'è una significativa differenza di prezzo. Devi valutare se le funzioni che trovi in più sul 6 sono di tuo interesse, es. display più ampio, maggior batteria, funzioni software più avanzate. In tal caso opterei per il 6, altrimenti il 5 lo trovi sicuramente a buon prezzo.

    • @albertospinella6399
      @albertospinella6399 3 роки тому +1

      @@YourPersonalBest stavo cercando qualcosa che potesse andare bene anche per i prossimi 2/3 anni quindi al di là del costo vorrei capire se conviene Garmin o se spostarmi su altri marchi...facendo escursionismo penso le mappe siano essenziali per me

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@albertospinella6399 allora assolutamente Fenix 6 pro, potresti valutare anche la versione 6X pro che ha il display + grande

  • @danandr79
    @danandr79 2 роки тому

    Ciao Paolo scusa usi 6 pro o 6x pro? Quale consigli?

  • @darioqueirolo1961
    @darioqueirolo1961 4 місяці тому

    Io lo uso solo per andare a funghi volevo prendere un polar pacer .
    Credi possa andar bene ?
    Grazie .

  • @davidemerandino6255
    @davidemerandino6255 3 роки тому

    Quale sportwhatch ritieni piu' attendibili in termini di conta dei passi,battiti e conteggio calorico?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Davide, contapassi sono entrambi attendibili, come rilevazione FC dal polso i modelli migliori sono quelli con il Precision Prime di Polar o Elevate V3 di Garmin. Il conteggio calorico è comunque una stima, a mia percezione ci si avvicina più Polar ;)

  • @morinimorini1509
    @morinimorini1509 Рік тому

    Sto cercando un orologio che abbia queste funzioni: conta calorie, velocità di corsa, passo al km, distanza percorsa. Premetto che vivo in Sud America. Cosa mi consigli? Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  Рік тому

      ciao tutti i più recenti sportwatch misurano questi parametri ;)

  • @danieledadamo5854
    @danieledadamo5854 3 роки тому +1

    Bel video complimenti....io uso garmin ho il vivoactive active 4 come lo ritieni?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Grazie Daniele. Il Vivoactive 4 è un ottimo strumento. Ovviamente la scelta è personale e dipende dall'utilizzo che ne fai 🏃🏻‍♂️

    • @danieledadamo5854
      @danieledadamo5854 3 роки тому

      @@YourPersonalBest si praticò ciclismo è uso la gamma edge garmin...ma da meno di anno mi sto divertendo con la corsa è uso il vivoactive4 e sinceramente ha un sacco di profili..stima pure il v02max....

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@danieledadamo5854 Assolutamente si, è un ottimo strumento ;)

    • @danieledadamo5854
      @danieledadamo5854 3 роки тому

      @@YourPersonalBest si si infatti...ancora complimenti per i video molto efficaci e precisi..

  • @danieledecristofaro194
    @danieledecristofaro194 2 роки тому

    Salve, per il crossfit quale modello è più adatto? Sia garmin che polar non avendo mai provato nessuno dei due marchi e per un massimo di 300€, grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Ciao Daniele in realtà entrambi i brand hanno nei propri dispositivi funzioni x registrare il CrossFit, se hai 300 euro di budget ti consiglierei di prendere un orologio sui 250 e aggiungere una fascia cardio al torace per registrare le attività anche senza orologio qui trovi alcuni consigli per la fascia: ua-cam.com/video/v3IkPk5abAE/v-deo.html

    • @danieledecristofaro194
      @danieledecristofaro194 2 роки тому

      In realtà ho già la fascia polar H10 però volevo monitorare l’intera giornata poi sonno, battito, recupero ecc ma non so quale modello sia più adatto al CrossFit ho visto solo il Garmin vivoactive 4 poi il 245, e Polar M2 e ignite 2

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому +1

      @@danieledecristofaro194 ok ottimo x la fascia cardio. Vivoactive 4 è più smart, 245 più sport. Polar M2 ha più funzioni degli ignite 2. Sono tutti ottimi dispositivi comunque. ;)

  • @frank_zapping
    @frank_zapping 2 роки тому

    Ciao, qual'è il prodotto più economico con gps?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Dipende dalle varie offerte, comunque trovi dei buoni prodotti a partire da 150 euro

  • @FrancescoRhodio
    @FrancescoRhodio Рік тому

    Come valuti i due smartwatch per il nuoto? Grazie

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  Рік тому +1

      ciao Francesco, sia Polar che Garmin sono ottimi in piscina e vanno discretamente anche in acque libere

  • @roberto-ares2022
    @roberto-ares2022 2 роки тому +1

    Per hiit e sci cosa consigli?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  2 роки тому

      Sia Garmin che Polar hanno allenamenti specifici per HIIT sullo sci non so consigliarti :/

  • @lpolli87
    @lpolli87 3 роки тому +1

    garmin forerunner 45 come primo sportwatch può essere una giusta scelta ??

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Lucio, dipende dall'utilizzo che ne fai. Diciamo che il 45 è già un ottimo strumento 👍

    • @lpolli87
      @lpolli87 3 роки тому

      @@YourPersonalBest ciao ben io mi alleno un paio di volte a settimana per 10- 15 km ma con tabelle di allenamento diverso , tutto da smartphone ecco perché mi piacerebbe passare ad uno sportwatch

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      @@lpolli87 con il FR45 ti troverai bene ;)

  • @robertonardi4924
    @robertonardi4924 3 роки тому +1

    tra il polar m e il garmin245 quale scegliere

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Roberto, sono allo stesso livello, dipende dal tuo utilizzo, se lo utilizzi anche x piscina o triathlon meglio Polar Vantage M. Se invece lo usi per bici / corsa valuta in base all'interfaccia che preferisci, polar + semplice, garmin + dettagliata ;)

    • @robertonardi4924
      @robertonardi4924 3 роки тому +1

      grazie dato che sono che ama la semplicità se affidabilità e buona per entrambi opterei per il polare m

  • @loris2422
    @loris2422 3 роки тому

    Buonasera, vorrei perfavore un Consiglio da te che sei molto più esperto di me, vorrei comprare uno di questi ma non saprei cosa ti dico cosa faccio io come sport, 1 corsa, 2 ginnastica per addominali a casa, 3 salto della corda, ti ringrazio per la tua risposta, buona serata

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Loris per la corsa vanno bene tutti i modelli presenti nel video, riguardo gli esercizi a corpo libero e il salto della corda non ci sono funzioni specifiche ma puoi registrarti in modalità cross training. Quindi scegli pure in base ai tuoi gusti

    • @loris2422
      @loris2422 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie mille

  • @francescobernardi1792
    @francescobernardi1792 3 роки тому +1

    Ciao, avrei bisogno di un multisport che abbia un altimetro GPS, il tracciamento del percorso, e un sensore di rilevazione battito al polso affidabile. Budget 200 euro circa. Grazie mille

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Ciao Francesco, con il tuo budget forse ti conviene cercare un buon usato, prova a vedere se trovi qualche offerta su Polar Vantage V o Garmin Fenix 5

    • @francescobernardi1792
      @francescobernardi1792 3 роки тому

      @@YourPersonalBest e un Garmin 245?

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      @@francescobernardi1792 il 245 non ha l'altimetro barometrico, quindi fornisce solo una stima dell'altimetria. Dipende quanto questo dato è importante x te

    • @francescobernardi1792
      @francescobernardi1792 3 роки тому

      @@YourPersonalBest leggo che l'altimetro barometrico da problemi in caso di cambio repentino delle condizioni meteo. In ogni caso avrei bisogno di leggerlo solo per motivi statistici. Facendo percorsi trekking mi piacerebbe sapere altezza sul livello del mare e differenza di altitudine del percorso inizio fine... Credo che si possa fare anche (senza preteso di precisione estrema) con altimetro gps

    • @francescobernardi1792
      @francescobernardi1792 3 роки тому

      Che mi consigli pertanto? Di restare sul 245 o di andare sul FENIX 5M

  • @fabioswallow1140
    @fabioswallow1140 3 роки тому

    Ma i polar è vero che non hanno la funzione di spegnimento totale del dispositivo?!

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Credo dipenda dai modelli. In molti modelli non è possibile spegnerlo ma solo metterlo in modalità offline

  • @roberto-ares2022
    @roberto-ares2022 2 роки тому

    Esistono veri sport Watch che possano telefonare?

  • @MM-nl1zq
    @MM-nl1zq 3 роки тому

    Ma nessuno di questi sportwatch misura parametri per il bodybuilding? è da parecchio tempo che ne voglio comprare uno ma se ci fosse qualche modalità per allenamento con pesi sarebbe ottimo

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Ciao Marco, sia Garmin che Polar hanno la funzione allenamento in palestra, onestamente non l ho mai provata per cui non ti so dare un feedback. Prova ad approfondire..

    • @MM-nl1zq
      @MM-nl1zq 3 роки тому

      @@YourPersonalBest grazie della risposta, ma purtroppo non trovo recensioni a riguardo..

  • @chiffe83
    @chiffe83 3 роки тому +1

    a me hanno regalato, appena uscito, un vantage m e prima venivo da un polar m400... Il brutto dei polar, come dicevi tu, è che è un sistema chiuso. Se uno volesse utilizzare un app di terze parti (tipo training peaks) per creare un allenamento personalizzato non c'è modo di riceverli. Quando il mio ex allenatore usava questa piattaforma, mi dovevo rifare l'allenamento sul polar. Con il garmin invece te lo ritrovi automaticamente.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому

      Si esatto, purtroppo questo è un limite di Polar. Lo stesso discorso se fai un allenamento indoor sui rulli utilizzando una piattaforma tipo Zwift non c'è modo di caricare l'allenamento su Polar Flow. Speriamo in futuro migliorino questi aspetti.

  • @fiz-defiz
    @fiz-defiz 3 роки тому +1

    Scelgo suunto.

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Certo anche Suunto è un ottimo produttore. Specializzato sul Trail Running ;)

    • @fiz-defiz
      @fiz-defiz 3 роки тому

      @@YourPersonalBest :)

  • @carlorunning85
    @carlorunning85 Рік тому

    Garmin 245 lo consigli?

  • @fax701
    @fax701 2 роки тому +1

    945 top!

  • @albertopio6115
    @albertopio6115 Рік тому

    Il Polar pace pro per chi è consigliato grazie pio Alberto

  • @davidetorino3623
    @davidetorino3623 2 роки тому

    per esperienza personale Polar Grit X state alla larga.. L'altimetro è completamente sballato e di conseguenza tutte le funzionalità legate a hill splitter..

  • @paolotoniolo3126
    @paolotoniolo3126 2 роки тому +1

    Bene che tu non sia un marchettaro!

  • @nicolalega1229
    @nicolalega1229 3 роки тому

    Secondo te è normale che utilizzando il mio orologio anche per calcolare i giri in bici ora se vado in bici per esempio in un negozio mi calcola i passi???

    • @YourPersonalBest
      @YourPersonalBest  3 роки тому +1

      Non mi è mai capitato di riscontrare questa cosa, in teoria non dovrebbe succedere..