Giacca da moto CLOVER GTS-5: Il top di Clover si miglira e stupisce || Recensito

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 40

  • @miglioverde303
    @miglioverde303 4 дні тому

    Presa. Gran capo, per ora consigliata, complimenti a Clover che già conosco per positiva esperienza con i pantaloni estivi. Top

  • @niizumaeiji42
    @niizumaeiji42 6 місяців тому +14

    Questa non è una recensione ma un video sponsorizzato. Non c'è niente di male nel farlo ma ci vuole onestà verso gli utenti che vi seguono.

  • @simonaburatti
    @simonaburatti 6 місяців тому +5

    Ciao Alberto, ho acquisito questa giacca 2 settimane fa. Devo dire che per il momento mi sono trovata molto bene. Ottimo acquisito 👍

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому

      Grazie mille Simona, ci fa molto piacere e ci farà piacere avere un suo feedback dopo averla utilizzata 😊

  • @jumpmagik
    @jumpmagik 2 місяці тому +1

    Ho acquistato questa giacca e la utilizzo da un pò. Mi trovo molto bene e credo sia un bel passo avanti rispetto alla GTS-4 che avevo precedentemente: ne ha mantenuto le caratteristiche e le ha migliorate (es: migliore vestibilità grazie agli inserti più elastici e antipiogga utilizzabile anche sopra la giacca). Ci sono un paio di elementi che sono stati tolti e che forse avrei preferito avere anche su questo modello: le clip per le prese d'aria anteriori non ci sono più sulla GTS-5, ma erano comode per tenere fermo il tessuto quando le prese d'aria sono completamente aperte. La GTS-4 aveva una specie di "maniglia" in tessuto dietro al colletto, molto comoda per portare la giacca a mano una volta tolta. Ora questa non c'è più e la giacca è un pò più scomoda da tenere in mano, considerando anche che la GTS-5 pesa di più se si ha il set completo di protezioni mostrate nel video, come nel mio caso. In generale sono comunque molto soddisfatto di questa giacca.

  • @the_nomad_adv
    @the_nomad_adv 6 місяців тому +2

    Ottimi aggiornamenti. Peccato per i colori: 3 su 5 con base bianca; uno total black (troppo total) e l'altro total blu (troppo total). Ha eliminato una variazione colore rispetto al GTS4 e si mantiene sempre sobria (molto) nella proposta. Peccato, un colore che magari sta nel mezzo (come ad esempio quello che hanno eliminato rispetto alla versione GTS4) o andare sul marrone/sabbia (oggi molto usato dalla concorrenza) sarebbe stato il perfetto completamento. Ottima la soluzione della zip centrale con mesh ma mi pone più di qualche dubbio in termini di sicurezza: quella mesh quanto resiste all'abrasione/trazione di una scivolata?

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 6 місяців тому +2

    Bellissima giacca❤

  • @antonioventura63
    @antonioventura63 6 місяців тому +3

    Ma quando si sporcano . come si puliscono senza fare danni?

  • @sebastianomerra
    @sebastianomerra Місяць тому

    Ciao Alberto, non c'è più l'airbag come per la gts-4?

  • @angelo1967rm
    @angelo1967rm 6 місяців тому +1

    Salve, volevo sapere se Clover ha misure adatte a chi non è “longilineo” (per usare un eufemismo), anche dette short.
    Grazie
    P.S.: è prevista una recensione per la nuova giacca 3 stagioni della Macna?

  • @carchanol3635
    @carchanol3635 Місяць тому

    Ciao, sai se pubblicheranno presto il crossover-5?

  • @silvano-x1p
    @silvano-x1p 6 місяців тому +3

    ciao alberto volevo sapere se ci sono i pantaloni abbinati gts5 wp visto che nei vai siti mi presentano solo la la gts 4 wp grazie

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +1

      Buongiorno, al momento il pantalone GTS-4 è il match perfetto con la giacca GTS-5

  • @pippopazzo86
    @pippopazzo86 6 місяців тому +2

    Giacca stupenda, ma non riesco a capire le differenze con la crossover, inoltre non era ques'ultima la top di gamma?

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +3

      Buongiorno e grazie per la domanda.
      La CROSSOVER-4 è da anni il nostro top di gamma in cui abbiamo concentrato tutte le tecnologie disponibili al momento dello sviluppo: è una giacca 3-strati e 4-stagioni indicata per lunghi viaggi e grandi avventure.
      è equipaggiata con protezioni livello due e ha un sistema di ventilazione innovativo, infatti le tasche frontali della giacca possono essere rimosse per estendere al massimo il già ampio sistema di ventilazione ed essere agganciate al fianco della giacca per non perdere capacità di carico.
      Il sistema DMS presenta due membrane impermeabili che lavorano in sinergia lasciando il capo confortevole, non compromettendone la ventilazione interna (alcuni capi impermeabili hanno le ventilazioni che poi vengono bloccate dallo strato impermeabile rendendole di fatto inutili) e mantenendo alti livelli di traspirazione.
      La tecnologia IN&OUT consente di utilizzare lo strato impermeabile (con inserti ad alta visibilità) sia all’interno che all’esterno della giacca ottimizzandone gli utilizzi, inoltre è anche utilizzabile a sé stante esattamente come lo strato termico che diventa un comodo piumino casual.
      Le protezioni sono di livello 2 super ventilate e abbiamo utilizzato tessuti DURATEK-8 laminato impermeabile e DURATEK-4 RIPSTOP ad alta tenacità.
      Completano il prodotto ben 12 tasche e un tascone posteriore removibile e convertibile in marsupio.
      La GTS-5 è l’ultima arrivata in casa Clover e, da adesso, può essere affiancata alla CROSSOVER-4 da cui eredita e implementa le migliori caratteristiche come il sistema IN&OUT che questa volta ha una membrana completamente elasticizzata (sembra quasi un soft-shell) anch’essa utilizzabile dentro, sopra alla giacca oppure a sé stante con un look meno appariscente del modello CROSSOVER-4 e una capacità termica maggiore, ovviamente lo strato può essere rimosso quando il clima è più mite.
      Il sistema DMS, ormai collaudato con efficacia, è sempre presente e funziona allo stesso modo del modello CROSSOVER-4 garantendo ottime performance in tutte le condizioni.
      Rispetto alla versione precedente le ventilazioni sono state decisamente migliorate, adesso abbiamo un capo che può diventare totalmente ventilato grazie a un totale di 7 aperture frontali (di cui una centrale che corre lungo tutta la zip) e uno scarico posteriore, ma non è finita qui: la rete 3D Mesh che veicola l’aria all’interno del capo prosegue sotto il tessuto principale creando di fatto una intercapedine all’interno di tutta la giacca sia frntalemnte che posteriormente. In questo modo abbiamo un livello di ventilazione mai visto prima.
      Una grande implementazione dal 2024 è l’utilizzo di tessuti laminati DURATEK-10 e di tessuti laminati ELASTICIZZATI DURATEK-9 RIPSTOP che portano il livello di comfort davvero in alto, sia per la vestibilità che per la libertà di movimento.
      Le protezioni sono sempre di livello 2 super ventilate, inoltre abbiamo aggiunto la predisposizione per le protezioni toraciche CHEST PRO e aggiunto una tasca sulle maniche.
      In definitiva le giacche sono entrambi il top di gamma per l’ambito adventure touring, la CROSSOVER-4 da sempre è il modello dedicato ai lunghi viaggi alla polivalenza, la GTS-5 ha meno capacità di carico e non sono presenti i sistemi modulari di tasche e tascone, tuttavia introduce i materiali laminati/elasticizzati e un nuovo layer impermeabile decisamente funzionale.

    • @pippopazzo86
      @pippopazzo86 6 місяців тому +1

      @@CloverMotorcycleWear da questo posso dedurre che a livello di comodità e fitting la gts5 è migliore che sulla crossover 4? Grazie

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +2

      @@pippopazzo86 i tessuti elasticizzati in questo caso, fanno un'enorme differenza. la invitiamo a venire a provare e testare in azione entrambi i prodotti presso il nostro stand agli eventi indicati, avrà la possibilità di confrontarsi e porre tutte le domande che vuole al nostro preparatissimo staff e anche di utilizzare le giacche per un giro in moto. la aspettiamo

  • @vittoriocaiazza5016
    @vittoriocaiazza5016 6 місяців тому +1

    Cia Alberto, uscirà la giacca solo modello estivo con il pant ? Vorrei andare in Sardegna con la moto quindi prettamente estiva mi occorre grazie mille

    • @motoit
      @motoit  6 місяців тому +3

      Ciao, la più estiva di Clover è la Ventouring 3 WP a cui puoi abbinare i pantaloni Light-Pro 3 WP, considera comunque che questa GTS-5 è parecchio areata... Ciao, Alberto

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +1

      Buongiorno, confermiamo che il modello VENTOURING-3 è il più areato della collezione Touring, è possibile abbinare anche il pantalone VENTOURING-3 per completare l'outfit ed è disponibile sia per uomo che per donna

  • @alexromagnoli5680
    @alexromagnoli5680 6 місяців тому +1

    gran bella giacca e qualità alta sicuramente , però vi devo correggere perché il pantalone non cè ancora il gts5.

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому

      Grande attenzione ai dettagli Alex,
      confermiamo: al momento non abbiamo in collezione un pantalone GTS-5

    • @alexromagnoli5680
      @alexromagnoli5680 6 місяців тому +1

      Vi seguo attentamente su questi prodotti della clover estremamente interessanti.

    • @alexromagnoli5680
      @alexromagnoli5680 6 місяців тому

      @@CloverMotorcycleWear rimango in attesa dei pantaloni con medesime caratteristiche. già contentissimo della Laminator 2.

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 6 місяців тому +5

    Ciao Alberto, la giacca è decisamente bella e ben progettata ma non ho capito una cosa: se il tessuto è laminato, quindi di per se antipioggia, perchè aggiungere anche il giacchino impermeabile?

    • @motoit
      @motoit  6 місяців тому +2

      Ciao, il primo tessuto laminato ferma l'80% dell'acqua, il secondo tessuto ferma il resto. Devi sempre considerare che il grado di impermeabilità è spesso un compromesso con la traspirabilità e la sfida dei costruttori è proprio quella di trovare le migliori performance in entrambi i campi. Ciao Alberto

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 6 місяців тому +3

      @@motoit Grazie Alberto, il fatto che mi lascia sempre perplesso è che sembra che (tranne parlando del GoreTex...) non esistano più prodotti come gli ottimi H2Out di AlpineStars (traspiranti...) o, ma qui torniamo parecchio indietro nel tempo, le puzzolentissime ma impermeabilissime Belstaff...compri una giacca e ti porti appresso un guardaroba 🤣🤣con conseguente aumento dei costi. Con circa 50 anni di B-side sulle moto...di giacche ne ho avute taaaaante...e se per ognuna avessi dovuto aggiungere liner invernali e giacchini impermeabili non mi basterebbero più gli armadi di casa!!🤣🤣

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +2

      Buongiorno e grazie per la domanda, è un’ottima opportunità per chiarire il concetto DMS Ovvero “Sistema a Doppia Membrana”
      Questa tecnologia sfrutta la costruzione con ampi pannelli di ventilazione dei capi 3 strati e i tessuti esterni laminati, i quali garantiscono una barriera che blocca fino all’80% della pioggia.
      Il restante 20% che può penetrare da cerniere o cuciture verrà bloccato dalla membrana interna AQUAZONE che garantirà l’impermeabilità del capo.
      In questo modo otteniamo una soluzione che mantiene la maggior parte della superficie della membrana interna (Strato intermedio) non coperta d’acqua anche sotto le peggiori condizioni meteo, permettendo sempre un’elevata traspirazione ed evitando la concentrazione di condensa e sudorazione all’interno del capo.
      Inoltre dividendo la colonna d’acqua tra i due strati quello con materiale laminato esterno e quello della membrana interna, riusciamo ad ottenere una colonna d’acqua di 8000mm + 8000mm, senza dover utilizzare materiali estremamente rigidi che poi pregiudicherebbero la mobilità della giacca o l’utilizzo nei periodi più caldi.
      Un ulteriore plus è che i materiali esterni laminati asciugano in tempi rapidissimi in quanto non assorbono l’acqua, riportando rapidamente la giacca nella sua condizione asciutta e non appesantendola neppure durante le piogge più intense.
      Inoltre il layer impermeabile è utilizzabile anche a sè stante diventando un'ottima soluzione impermeabile una volta scesi dalla sella, esattamente come il piumino. e per completare la versatilità offerta dal prodotto possiamo anche utilizzare a sè stante l'impermeabile con collegato al suo interno il piumino.

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 6 місяців тому +1

      @@CloverMotorcycleWear Grazie per l'esauriente risposta, il concetto mi è chiaro ma a questo punto la domanda (chiedo scusa...) sorge spontanea: visto che scrivi "restante 20% che può penetrare da cerniere o cuciture" non sarebbe stato più semplice mettere delle cerniere stagne e nastrare le cuciture? Oppure queste soluzioni, in termini di costi di produzione (e quindi di vendita) avrebbero inciso più del liner impermeabile? In ogni caso, complimenti per l'attenzione che mostrate nei confronti dell'utenza dando risposte precise e puntuali!

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому +2

      @@ninogravano9787 Grazie mille per il suo commento.
      Utilizzare il sistema DMS combinato con la funzione IN&OUT consente di avere un prodotto non limitato a fare molto bene una sola cosa (essere impermeabile), ma molto più versatile in quanto, "giocando" con tutti i vari strati, è possibile raggiungere ben otto configurazioni diverse:
      giacca + strato impermeabile interno + giacca termica interna
      giacca + strato impermeabile interno
      giacca + giacca termica interna
      giacca senza strati interni
      giacca + strato impermeabile esterno
      giacca + strato impermeabile esterno + giacca termica interna
      strato impermeabile a sè stante
      giacca termica a sè stante
      inoltre nastrare un prodotto complesso come la GTS-5 lo avrebbe reso incredibilmente più rigido e meno confortevole, difatti abbiamo sviluppato il completo LAMINATOR-2 che, essendo laminato e nastrato, ha una costruzione più semplice e una funzionalità molto più specifica.

  • @ermesinvernizzi6011
    @ermesinvernizzi6011 6 місяців тому +1

    Ciao. Ho provato questa giacca ad un evento motociclistico un paio di settimane fa. La giacca è bella e funzionale, però, secondo me le taglie sono sballate, cioè tra la 2xl e la 3xl passano 2 taglie e non una. Secondo me la 2xl in verità è una xl. Lo confermi anche tu? E' un vero peccato, per la mia taglia non va bene. La 2xl è stretta e la 3xl è veramente grande.

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому

      Buongiorno e grazie per il commento e la visita presso il nostro stand 🙂
      Siamo spiacenti non abbia trovato la vestibilità che cerca, purtroppo lo scalo taglie di un prodotto segue misure relazionate a degli standard che non sempre si sposano con la conformazione di tutti gli utenti.
      In questo caso Alberto sta indossando una taglia L che gli calza perfettamente (che look Alberto 😍) potrebbe essere quindi difficile per lui dare un feedback sulle taglie da lei menzionate.
      Ad ogni modo la ringraziamo per i suoi costruttivi commenti che, come riferito anche al nostro stand, verranno trasmessi al nostro ufficio tecnico di competenza.

  • @giorgiocaracciolo1152
    @giorgiocaracciolo1152 6 місяців тому +2

    Se davvero è una giacca laminata, a cosa serve il 2° strato??? Servisse per evitare le infiltrazioni di acqua non è laminata.

    • @CloverMotorcycleWear
      @CloverMotorcycleWear 6 місяців тому

      Buongiorno Giorgio e grazie per la domanda, è un’ottima opportunità per chiarire il concetto DMS Ovvero “Sistema a Doppia Membrana”.
      Questa tecnologia sfrutta la costruzione con ampi pannelli di ventilazione dei capi 3 strati e i tessuti esterni laminati, i quali garantiscono una barriera che blocca fino all’80% della pioggia.
      Il restante 20% che può penetrare da cerniere o cuciture verrà bloccato dalla membrana interna AQUAZONE che garantirà l’impermeabilità del capo.
      In questo modo otteniamo una soluzione che mantiene la maggior parte della superficie della membrana interna (Strato intermedio) non coperta d’acqua anche sotto le peggiori condizioni meteo, permettendo sempre un’elevata traspirazione ed evitando la concentrazione di condensa e sudorazione all’interno del capo.
      Inoltre dividendo la colonna d’acqua tra i due strati quello con materiale laminato esterno e quello della membrana interna, riusciamo ad ottenere una colonna d’acqua di 8000mm + 8000mm, senza dover utilizzare materiali estremamente rigidi che poi pregiudicherebbero la mobilità della giacca o l’utilizzo nei periodi più caldi.
      Un ulteriore plus è che i materiali esterni laminati asciugano in tempi rapidissimi in quanto non assorbono l’acqua, riportando rapidamente la giacca nella sua condizione asciutta e non appesantendola neppure durante le piogge più intense.
      Inoltre nei modelli con funzione IN&OUT il layer impermeabile è utilizzabile anche a sè stante diventando un'ottima soluzione impermeabile una volta scesi dalla sella, esattamente come il piumino se dotato di questa funzione.
      Per completare la versatilità offerta dal prodotto possiamo anche utilizzare a sè stante l'impermeabile con collegato al suo interno il piumino.

  • @giorgiorossoni9015
    @giorgiorossoni9015 6 місяців тому +1

    PROMEMORIA PER TUTTI: non compratela con gli inserti bianchi! In-lavabile.... inlavabile!