FARMI PROFI CH27 [6] - chipping WOOD WORKING wastes with the NEW ROLLER!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @olfausto1018
    @olfausto1018 Рік тому

    👌🏻 top

  • @1901guido
    @1901guido 2 роки тому +1

    Il pellet che ottieni dagli scarti di lavorazione è di qualità migliore o peggiore (o uguale) rispetto a quello derivante da cortecce e frasche, che hai mostrato in un altro video?

    • @profilo_is_back
      @profilo_is_back  2 роки тому +1

      Ciao, grazie per il commento! Come scarti abbiamo delle assi corte di abete.. Difficili da macinare, sia con cippatrice che con mulino, ma il pellet è di ottima qualità perché è puro legno senza corteccia. Alcune partite di pellet le facciamo con legno di castagno, anche in tal caso solo tronchi senza corteccia: qualità ottima. Cortecce e frasche che mostro in altri video non li usiamo per il pellet, ma solo per combustione nella nostra stufa. In questo caso la qualità del pellet sarebbe troppo bassa per il consumo domestico, dove si deve minimizzare la produzione della cenere. Nota che, invece, il pellet derivante da ramaglie e corteccia potrebbe essere usato in una caldaia: rende di meno, vero, ma è anche molto più economico. E in una caldaia la produzione della cenere non è un aspetto di cui ci si cura troppo (cosa a cui, invece, la maggior parte dei consumatori sta attenta. O almeno...questo nella nostra esperienza). Ciao!

  • @kabuto-qm4vg
    @kabuto-qm4vg Рік тому

    ciao. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del posizionamento di rotoli lisci e barre di rinforzo sul nastro trasportatore?Dove posso acquistare questo rotolo liscio? Inoltre, il problema attuale è che il nastro trasportatore si ferma quando viene posizionato qualcosa su di esso. Il motore idraulico del trasportatore è rotto? Per favore dammi un consiglio.

    • @profilo_is_back
      @profilo_is_back  Рік тому

      Ciao! Grazie per il commento! Il rullo liscio è autocostruito. Abbiamo smontato quello originale,preso le misure, quindi l'abbiamo fatto fare e saldare ad un'azienda metalmeccanica. Serve liscio perché il materiale di scarto da segheria che dobbiamo macinare è stretto e lungo, come vedi nel video. Si incastravano sempre nelle scanalature orizzontali del rullo originale, bloccando il sistema e evitando all'altro materiale di avanzare. Anche le barre di rinforzo sono autocostruite ed evitano che i materiali si incastrino tra le maglie delle catene.
      In che senso il tuo nastro si ferma? Hai regolato bene il sistema di no-stress? Potresti avere del materiale incastrato, che blocca il sistema. No, il nostro motore non è rotto. Lui avanza quando lo comandiamo noi. Se lo mettiamo in automatic, si ferma quando il rotore della cippatrice riduce di troppo la sua velocità, che significa che sta sforzando. Dimmi meglio il tuo problema...

    • @kabuto-qm4vg
      @kabuto-qm4vg Рік тому

      @@profilo_is_back
      Il motivo per cui il mio nastro trasportatore è bloccato è probabilmente perché il motore idraulico è rotto. Il nastro trasportatore ruota, ma si ferma quando viene caricato un peso. Tuttavia, i due rulli all'interno funzionano bene. Forse c'è un problema con il motore idraulico del nastro trasportatore. Non è passato molto tempo da quando l'ho acquistato, quindi attualmente sto consultando il produttore per vedere se riesco a gestire un reclamo. Sarebbe bello se potessimo contattarci tramite LINE, ecc., in modo da poter comunicare più agevolmente e condividere foto e video. C'è un modo migliore?

    • @profilo_is_back
      @profilo_is_back  Рік тому

      @@kabuto-qm4vg If the problem is when you load weight on it, maybe you are right, the hydraulic motor. I should see more material...it seems difficult for me having it broken, but everything may be. Maybe the connection point between the hydraulic motor shaft and the roller hole...
      this is my email, so that you can share more material. profiloisbackontrack@gmail.com Thank you bye!