Ho comprato 9000 reel a 1,66€

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @beg.oreficeria7552
    @beg.oreficeria7552 7 місяців тому +1

    Questo video devo ammettere che mi è piaciuto tanto. Sono molto d’accordo con tutta l’argomentazione in quanto sento di trovarmi spesso a vedere grandi visualizzazioni per video non realizzati da chi li pubblica, mentre io che come molti li giro e li monto, devo accontentarmi di quello che arriva. Penso fortemente che tutta questa abbondanza di contenuti senza personalità, sul lungo periodo ci porterà a non interessarci a livello di comunità.
    Grazie per la tua opinione e per tutte le info

    • @Overlens
      @Overlens  7 місяців тому

      Grazie a te per il feedback 😊

  • @acasadiluca
    @acasadiluca 7 місяців тому

    Ciao Matteo.
    Ottimo spunto di riflessione!
    Non mi sorprenderebbe scoprire che questi pacchetti di Reel siano creati da A.I. in modo da poterne fare una valanga in pochissimo tempo con gli stessi contenuti girati e rigireati per sembrare sempre diversi e contemporaneamente eludere le leggi sul copyright.
    Chiaramente questo metodo di lavoro completamente automatizzato porterebbe a guadagnare anche solo sull' 1,66€ dal momento che non c'è stato nessuno che ci ha lavorato per davvero (forse).
    Lunga vita a chi ancora si sbatte per creare contenuti

    • @Overlens
      @Overlens  7 місяців тому +1

      Oddio, quelli che ho scaricato io avevano poco di AI, ma erano un po' raccattati qua e la, o addirittura "arrubbati" da qualche profilo estero (erano tutti giappocoreacinesi)
      Il tempo darà ragione all'originalità 💪

  • @zahretta
    @zahretta 7 місяців тому

    Adoro i tuoi videooooo❤️😍✨🤍

    • @Overlens
      @Overlens  7 місяців тому

      Grazieeee!! 😅

  • @TheGoodManu0
    @TheGoodManu0 7 місяців тому

    Io credo che fai prima non fare niente, al meno un po’ di personalità ci vuole ma non solo questo. Credo che serva anche fare gli errori sperimentare ecc.. sta lì il vero contenuto.
    Infatti o caricato il mio primo video su UA-cam qualche giorno fa🤞🏻🙏🏻

    • @Overlens
      @Overlens  7 місяців тому +1

      Vero! Più personalità e meno automatismi per fare follower (ma a che servono tutti sti follower se poi non ti cagano 😆)
      Comunque ho visto un po' il tuo video... ottimo spunto per un vlog. Se posso..:
      - Meno effetti speciali (non sono necessari per raccontare una storia)
      - Più parlato per coinvolgere il pubblico (anche fuori campo, registrando dopo e aggiungendo la traccia audio)
      - Occhio alla musica protetta da copyright... ti bannano il video

    • @TheGoodManu0
      @TheGoodManu0 7 місяців тому

      @Overlens Grazie mille davvero per i consigli, per me sono oro colato detti da te. Sei davvero bravo a fare reel e altrettanto bravo a fare video qui su UA-cam. Sono davvero motivato a farne di più, infatti sto già finendo di registrare e montare il secondo video che uscirà spero sabato. Senz'altro metterò in pratica i consigli che mi hai dato. GRAZIE DAVVERO DI ❤️🙏🏻.

  • @dieffeci.1968
    @dieffeci.1968 7 місяців тому

    premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto della legge, al minuto 05:20 dici che non è colpa di chi li compra ma... mi permetto di dissentire, è "colpa" di chi li compra, ed aggiungo che se ne traggono un profitto (nella quasi totalità dei casi secondo me no) fanno bene.

    • @Overlens
      @Overlens  7 місяців тому

      Ciao Claudio. È corretto quello che dici, se non fosse che è un pensiero decontestualizzato.
      È vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole entro i limiti di legge, ma è come dire che posso lavare la mia macchina 2 volte al giorno sprecando "mila litri" d'acqua. La legge me lo permette, l'acqua la pago io, ma è un comportamento scorretto.
      Chi compra questi pacchetti di reel avrà sicuramente una tattica commerciale in mente, e finché ci guadagna buon per lui... ecco perché dico che non è colpa loro.
      Il problema è ad un livello più alto. È la qualità dei contenuti che va a cadere, facendo abbassare la qualità della piattaforma, dalla quale prima o poi, se continua a prendere piede questa pratica, la gente scapperà.
      La "colpa", nel caso specifico è di chi non dice loro che l'acqua non va sprecata, che i contenuti devono essere originali, o almeno non secondari allo scopo della vendita. E nel caso specifico è la piattaforma stessa che dovrebbe controllare.
      Dico ciò perché se la piattaforma si impoverisce in termini di qualità, se perde popolarità sugli utenti, chi ne paga poi le conseguenze sono le persone che cercano di creare contenuti originali e hanno magari un lavoro che si basa proprio sull'esposizione sui social.

  • @Strategacalcioia
    @Strategacalcioia 3 місяці тому

    Infatti ti ho inviato un e-mail, proprio per questo motivo , potrei comprarli e faccio prima ma non mi piace, a me piace creare per me…aiutami grazie mostro