Zootropolis recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024
  • IMPORTANTE!!!!
    PIANTATELA DI SCRIVERMI DELL'ELEFANTE FEMMINA NELLA POLIZIA!!!!
    Me lo avete detto in ventimila, e io ho preso atto dell'errore compiuto appena dopo il primo avvertimento... -_-

КОМЕНТАРІ • 182

  • @imank550
    @imank550 6 років тому +45

    È il film Disney più realistico che abbia mai visto. Miscuglio di emozioni. Problemi personali complicati che però si avvicinano molto ai nostri problemi. Per non parlare della società...
    Ceh un capolavoro!

  • @ladyelderflower6097
    @ladyelderflower6097 8 років тому +72

    Quando nick ha raccontato la sua storia a judy ho, pianto tantissimo con i bambini che mi guardavano malissimo e mia mamma mi fa " ma che fai piangi?"

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +46

      Perché è molto tristemente verosimile. Anche un commovente rimando al pregiudizio: è carnivoro, quindi assassino a priori, sin da piccolo. Per paradosso la vittima è lui e gli erbivori sono i carnefici...

  • @Rakoon1985
    @Rakoon1985 8 років тому +45

    In realtà Judy non è l'unica, anche l'elefantessa è una donna; E l'Orso Polare istruttore era una donna anche lei, per altro predatrice. Per il resto concordo su tutto.

  • @TwinnyHeartilly
    @TwinnyHeartilly 6 років тому +21

    Ho solo un appunto: nel corpo di polizia io me la ricordo una donna, l'elefante che compie gli anni, Francine, mi sembra proprio di sesso femminile. Poi non so se sia un "problema" di doppiaggio italiano e in originale la voce sia maschile. :)
    Per tutto il resto questo è uno dei film che ho più nel cuore e mi ha fatto molto piacere vederlo analizzato con tanta intelligenza e tanto amore! 💚

  • @biancatoni4211
    @biancatoni4211 8 років тому +17

    Sono andata a vederlo, merita tantissimo...mai visto un film di animazione così bello, astuto e coinvolgente!

  • @aurora7603
    @aurora7603 5 років тому +6

    concordo pienamente su ciò che hai detto! E non credo che nessuna considerazione ulteriore sul film in generale potrebbe essere migliore di quelle che hai esposto! Quindi volevo toccare altri due argomenti legati a questo film:
    1) la trama originale: la trama di zootopia inizialmente dalle ricerche che ho fatto è TOTALMENTE diversa, molto più dark e cruda, dove il protagonista era Nick e non Judy e il problema dei carnivori si estendeva a dover indossare dei collari elettrici che alle emozioni intense, che fossero gioia, tristezza o altro, gli dessero una scossa. Non so se lo sapevi già, ma ci sono in giro anche tanti spezzoni e secondo me sarebbe stata un'alternativa interessante! La parte di Judy da quel che so sarebbe rimasta quasi uguale!
    2) la relazione di Nick e Judy: gli autori hanno confermato che la questione del loro rapporto è stata lasciata volutamente in sospeso perché volevano che i fan dessero una propria interpretazione e per non concludere forzatamente con la ship, dicendo anche che avrebbero trattato l'argomento invece nel possibile sequel (E poco tempo fa hanno confermato non uno ma ben due pellicole, probabilmente entrambi sequel). Secondo me ha due lati questa scelta. Da un lato potrebbero prendere il rischio di farsi attaccare dai fan per aver fatto finire assieme due protagonisti di sesso diverso e finire nel cliché. Dall'altra, se utilizzata bene potrebbero farci venire una bomba come significato se trattassero questo come "amore interrazziale". Essendo una volpe e un coniglio toccherebbero il tema non solo di specie diverse ma proprio nature diverse, essendo proprio preda e predatore. Oggi questa cosa potrebbe essere vista come un riferimento all'amore screditato di ogni tipo (oggi si parla molto di coppie lgbt+. oppure anche se sembra un problema ormai passato esiste ancora razzismo nelle coppie di persone di nazionalità fortemente differenti). Oppure se trattassero una loro possibile relazione che comprendesse il problema di avere cuccioli o il matrimonio... sarebbe ancora più forte e interessante come tema. Insomma, un potenziale enorme.
    Senza contare che la loro relazione non è tutta coccole e note smielate, quindi potrebbe essere un rapporto carino!
    Sono molto curiosa della tua opinione! Cosa ne pensi di questa prospettiva?

  • @Jack-fq4jd
    @Jack-fq4jd 8 років тому +20

    io sono andata a vederlo al cinema e...
    sappiate che mi chiamo Giuditta e durante il film ogni due minuti qualcuno gridava Judy!!!! JUDY!!!!
    momenti di imbarazzo nel buio...
    Però è il mio film preferito!!!!

  • @simonaleila5306
    @simonaleila5306 8 років тому +26

    Ciao! L'ho visto ieri e per me è stato bellissimo! Altro che Frozen! U.U I personaggi a mio parere sono stati caratterizzati molto bene e l'ho visto anche ben strutturato sia sul piano "cartone" che sul piano "giallo", " comico" e via dicendo. Insomma, un buon prodotto. Poi Carotina (Judy) è un Amore :3

  • @ariannabini2064
    @ariannabini2064 8 років тому +9

    Adoro Zootropolis è un film bellissimo non riesco a smettere di guardarlo ahahah. Uno dei migliore in assoluto della Disney!

  • @imank550
    @imank550 6 років тому +7

    Concordo con il tuo parere a inizio video. Zootropolis è uno dei film Disney che mi piacciono più di tutti (ad esempio Mulan e Lilo&Stitch e Rapunzel eccetera)

  • @Makomai
    @Makomai 8 років тому +15

    Molto bello questo film, più che altro per l'evidente parallelismo con il mondo di oggi, dove abbiamo la politica che usa il razzismo e la paura come strumento di potere. Questo film può insegnare sia ad adulti e bambini quanto il pregiudizio sia radicato dentro di noi e quanti errori ci fa fare... brava Flame come sempre:)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +5

      Infatti è perfetto come cartone educativo. E sono contenta che la disney stia tornando allo splendore di un tempo!

  • @atypicalitalian187
    @atypicalitalian187 3 роки тому +5

    Comunque questo film non dice al bambino “questo è il giusto e questo è lo sbagliato”.
    Anche il Villain ha un ideale: gli erbivori (come abbiamo visto per Judi che non viene presa sul serio) vuole che gli erbivori siano SOPRA ai carnivori,
    cosa che secondo me potrebbe bene essere sempre un piccolo dettaglio del “femminismo estremo” (Avete presente? Le donne che dicono che i maschi fanno schifo insomma)

  • @Anna-fw7lm
    @Anna-fw7lm 5 років тому +7

    Come si fa ad avere paura del volpacchiotto? E' sssssssexyyyy XD

  • @DaveVampireSlayer
    @DaveVampireSlayer 4 роки тому +4

    Finalmente ho visto questo film!
    Che dire? Mi è proprio piaciuto un sacco :)
    Una bella trama piena di colpi di scena, 2 ottimi personaggi principali molto sfaccettati e per nulla prevedibili, e poi tanti messaggi molto educativi e attuali, perfetti per un film indirizzato ai bambini (ma anche molte persone più mature dovrebbero vederlo e riflettere molto bene su quello che hanno visto).
    Voto: 9

  • @nicolaimarzulli5841
    @nicolaimarzulli5841 2 роки тому +3

    Ilaria Latini è la doppiatrice di Po dei Teletubbies, Bridget di A Tutto Reality, Caroline in 2 Broke Girls.

  • @KaeserLooty
    @KaeserLooty 8 років тому +21

    judy è la ragazza che devr affrontare un mondo ancora un pò sessista (l'unica femmina nella polizia, la famiglia che su preoccupa) quindi c'è un richiamo al femminismo, ma dal contesto sociale, io essendo femminista, so che ora le donne non devono lottare oer i diritti che li abbiamo tutti, ma contro idee antiche e sessisti. Nick invece è il classico straniero che visto che è stato solo additato come tale, egli stesso prenderá la strada del truffatore perché pensa sia l'uni ca strada per uno come lui (non si vedono stranieri emancipati proprio perché in situazioni disagiate). Il film l'ho adorato, lo metterei al primo posto fra i film della disney, ma credo stará al secondo dopo il gobbo di notre dam.
    comunque bella recensione, mi sto guardando tutti i videi e anche se non mostri immagini o spezzoni di video molto spesso, i tuoi video sono molto seguibili e te lo dice uno che ha il deficit basso dell'attenzione.
    Continua così!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      Grazie!

    • @TheMattelan80
      @TheMattelan80 5 років тому +2

      Il Gobbo perde nel finale purtroppo. In realtà Quasimodo e Esmeralda muoiono insieme. Zootropolis non ha la figura per forza del principe azzurro.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 років тому

      @@TheMattelan80 "si sposano nell'oltretomba" citando Sofocle

    • @gabrielenucera5083
      @gabrielenucera5083 4 роки тому +1

      @@TheMattelan80 il fatto che il finale del film sia diverso da quello del libro originale non significa che perde

  • @faceglitch.
    @faceglitch. 3 роки тому +4

    Allora, ho recuperato il film di recente e parto subito dicendo che questo, assieme ad Oceania/Moana, è uno dei migliori classici che la Disney abbia sfornato di recente. Se si vuole dare ai bambini una sana lezione di femminismo e sul razzismo, questa pellicola è perfetta.
    I due protagonisti sono scritti molto bene e hanno un'ottima chimica, il colpo di scena è gestito bene, le tematiche trattate sono attuali e trattate bene e le scene comiche sono ben gestite(l'ufficio postale gestito dai bradipi fa schiattare, così il direttore del centro nudisti che è diventato il mio personaggio secondario preferito XD). Forse l'unica pecca del film che ho riscontrato è che la colonna sonora non mi ha preso più di tanto, motivo per cui, se dovessi scegliere tra Moana e Zootropolis, è molto probabile che sceglierei il primo proprio per il comparto musicale. Ciò non toglie che il film sia un capolavoro, eh.
    Piccola curiosità: in originale, quando il capo della polizia parla della vita che non è un cartone animato, cita implicitamente "Let it go" di Frozen... Niente, pure alla Disney sanno che quel film ha un messaggio blando e tossico da fare schifo XD

  • @sarapastori2779
    @sarapastori2779 8 років тому +9

    Flame, ci sono due cose che adoro: una è Draco Malfoy( per favore non criticatemi! ) e l' altra sei tu. Sei fantastica!!

  • @annblue2764
    @annblue2764 8 років тому +34

    Ok ammettiamolo, tutti abbiamo shippato Nick e Judi. Cioè! Dai cavolo!Comunque, come al solito bellissimo video! Non deludi mai!Mi ha dato da pensare quello che ha detto alla fine, sulla (im)possibile coppia Judi/Nick, e sul fatto che non è possibile perché sono di RAZZE DIVERSE e che quindi la comunità non apprezzerebbe...che sia un piiiiiccolissimo, micro messaggio riguardo alla discriminazione verso gli omosessuali ? ( anche qui, spero di non aver detto una castroneria) Fammi sapere cosa ne pensi!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +14

      Beh, non credo ci siano riferimenti all'omosessualità. MAGARI!! XD Credo che invece ci sia un tentativo piuttosto di demolire del tutto il muro razziale...

    • @werewolf92
      @werewolf92 8 років тому +9

      a me comunque piacciono le fanart sullo shippaggio JudyXNick

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +16

      Sì, sono così dolci... UU,

    • @lunaamati9615
      @lunaamati9615 6 років тому +11

      Sono così carini quei due che non shipparli è impossibile 😂 e poi come ha detto lei nel video flirtano palesemente😂

  • @gaiabruzzone9163
    @gaiabruzzone9163 8 років тому +8

    Ho appena finito di vedere il film,mi è piaciuto tantissimo e concordo su tutto quello che hai detto! Judy e Nick sono tra i personaggi Disney più adorabili che abbia mai visto, vorrei stritolarli di abbracci :3

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +3

      +Bruzzy Si, sono pucci! :) E anche molto iconici..

    • @gaiabruzzone9163
      @gaiabruzzone9163 8 років тому

      Flame88tongue Esatto! Mi pento di aver sottovalutato questo film quando ho visto la pubblicità, per fortuna che ho cambiato idea e ho deciso di guardarlo

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Bruzzy Gli animali nei trailer sono ingannevoli! ;)

  • @ChiaraKurusu03
    @ChiaraKurusu03 7 років тому +5

    Giuro amo questo film é il mio preferito e tu mi hai offerto nuovi spunti di riflessione che non avrei notato da sola,grazie.
    P.S. per quanto riguarda la scena del siero,quella alla fine,ci sono molte fanfiction su EFP che propongono la tua versione molto belle e,sinceramente, anch'io l'avrei preferita come te

  • @jimhawkins9177
    @jimhawkins9177 3 роки тому +2

    Zootropolis è un bellissimo film, contemporaneo e che ti lascia riflettere.
    Più che il femminismo, molti in questo film hanno visto il terrorismo
    In fondo erano accaduti molti attentati e le persone erano terrorizzate da persone con pelle scura e con la barba (la scena della tigre l'ho associata a quello)
    Ma c'erano anche molti riferimenti al sistema sociale, con diverse piccole critiche qua e la; ma veloci come una strizzata d'occhio, non danno affatto fastidio.
    La scena del nudismo l'ho apprezzata, oltre ad essere un riferimento al concetto di libertà dagli schemi, è associato ad una scena del progetto iniziale del film (dove i carnivori avevano un collare che gli dava la scossa se provavano emozioni), inoltre cerca un po' di sdoganare il nudismo
    Il film mette in continuazione il dubbio sui preconcetti dello spettatore: l'elefante che non ricorda, il ghepardo grassottello (cliché del poliziotto grasso?), il bradipo che corre in strada, la pantera non è forte (altra scena che mi ha colpita, quando interrogano la pantera la sua voce e i gesti sono molto tranquilli e umani, me l' aspettavo più simile al sindaco leone)
    E poi le tante sfaccettature dei personaggi che non sono ne buoni ne cattivi ma con tante sfumature, è una cosa molto matura per un film per bambini
    La scena del padrino è stata molto bella, non so se anche li ci fosse una critica tipo: il potere è in mano a persone piccole (dal punto di vista mentale/morale) che riescono ad avere scagnozzi più grandi di loro
    In questo film è stupendo come tutto alla fine si incastra, con piccoli dettagli messi qua e la nel film. Scene che sembrano "inutili", solo per creare azione, in realtà sono funzionali alla trama.
    Stupenda la scena di scuse della volpe adulta a Judy e di Judy a Nick, soprattutto quest'ultima con lui che registra "I'm really just a dumb bunny" XD
    Per quanto riguarda il cliché romantico, forse non c'è, ma l'hanno fatto sottintendere parecchio, soprattutto nella scena finale: ua-cam.com/video/r0qfa4NOj0o/v-deo.html
    Si punzecchiano a vicenda, si guardano in modo languido e poi quella frase
    N: lo so che mi adori
    J: se lo so 'pausa' si lo so (guardando verso di lui)
    In italiano lo hanno reso con un tono più amichevole
    In inglese lui dice "I know you love me" e lei risponde con voce soffusa
    Infatti ci sono in giro parecchie fanart di loro con i cuccioli, più o meno ibridi, carini ^.^
    Scusa il papiro Flame
    A te quali scene hanno colpito?

  • @chichi77tim
    @chichi77tim 8 років тому +13

    COMBO! :D XD
    Che bello vederti sfornare un video dietro l'altro sempre più spesso, davvero complimenti.
    Questa volta ho visto più che un pizzico di influenza Victorlaszliana.
    E che bello essere stati nominati da te...mi sembra ancora surreale. XD Ti ringrazio davvero tanto...solo...
    Solo una cosa: Francine. L'hai dimenticata? XD Ok, non mi ricordo se le abbiano poi assegnato un caso o no, ma quell'elefantessa era una femmina. Cacchio. XD
    Però...resteranno tipo in 2 femmine su 20 poliziotti, solo in quella stanza, e mi è piaciuta tanto l'idea dell'"elefante nella stanza". Ah, ahah. XD La combo, secondo me, resta. U_U
    CONSIGLIO DI NON LEGGERE DA QUI IN POI, SE NON HAI ANCORA VISTO IL FILM.
    SONO PRESENTI SPOILER. IO VI HO AVVISATO.
    Mi ha commosso. Questo film mi ha commosso, l'ingresso della città, con le inquadrature dinamiche dall'alto, in sottofondo "Try Everything" giustificata dall'Ipod di Judy, mi ha lasciato a bocca aperta.
    Possono confermare almeno una ventina di persone, al cinema questa era la mia espressione:
    O________________________________O
    COLORI BELLI. Mi contengo, e andiamo avanti.
    Dopo tanto tempo, mi sono sentita di nuovo coccolata dalla magia della bontà Disney...reinterpretata però con una chiave così matura da avermi fatto domandare se questo film sia diretto O NO ai bambini...questa indecisione...mi ha tormentato. Per tutto il tempo.
    Sul serio, insomma: nella mia sala cinematografica c'ero praticamente SOLO IO come "adulta" che spontaneamente ha scelto di vedere questo film, per il resto - logicamente - c'erano solo famiglie con ragazzini schiamazzanti che scorrazzavano tra le poltrone, domandandosi quale animale avrebbero potuto essere, potendo scegliere fra qualsiasi, per un breve lasso di tempo (ad un certo punto un bambino accanto a me ha detto alla mamma "Io vorrei essere una rondine, perché vola nei paesi caldi" EHEH, PICCOLA VOLPE! ;D XD).
    Ma per gli argomenti trattati, ecco...ammetto di avere alzato entrambe le sopracciglia durante la scena dell'incastro di Nick. Solo io penso che praticamente nessun bambino abbia afferrato il concetto di EVASIONE FISCALE? No, perché io da "adulta" (sempre tra virgolette U_U) l'ho trovata una scena mitica...ma l'ho capita grazie al fatto che in me ora questi concetti di economia sono inculcati e presenti, e quindi so che dopo 20 anni di evasione fiscale Nick era letteralmente nella me-
    mentre un bambino come può? O_________O Dicendo solo che c'è una scena in cui Judy replica stancamente "Se ha dei reclami, può rivolgersi ad un giudice", a livello pedagogico questa "pellicola" E'....SORPRENDENTE,
    QUESTO FILM INSEGNA COSE CHE IO HO IMPARATO TROPPO TARDI NELLA MIA VITA, insegna la praticità che manca in qualunque altro film PRECEDENTE del Rinascimento! SPINGE UN BAMBINO A RIDERE GRAZIE A DELLE MULTE.
    WOW. Beh, ridete ora finché potet- e non ho neppure nominato il bullismo, sorprendentemente violento, degli erbivori verso Nick da cucciolo (terrificante, e INASPETTATO...insegnamento: IL BULLISMO NON HA RAZZA)...del graffio sulla guancia di Judy da piccola, da parte del volpacchiotto (in quel momento lei ha dovuto usare la FURBIZIA e non la FORZA per poter vincere...rendendola di fatto una vittoria mutilata...si, ha ripreso i biglietti, ma a discapito della sua sicurezza emotiva da quel giorno in poooooi...insegnamento: LA PAURA E' L'ARMA PIU' PERICOLOSA DEL BULLO)...del "razzismo" per nulla velato che la protagonista stessa sbandiera durante una scena focale (...insegnamento: GRAZIE ALLA PAURA, IL PREGIUDIZIO INFETTA ANCHE I PIU' BUONI...DIO!).
    Davvero. Secondo me, questo film si discosta tanto dal livello "magica fiaba", e nonostante questo provochi in me un pizzico di nostalgia e dispiacere per la parziale scomparsa dell'antica magia Musical Disney...E' GRANDIOSA la nuova magia che sono riusciti a creare.
    Ad un certo punto, ti dimentichi quasi che stai guardando degli animali parlanti. Quegli animali diventano...uomini.
    Diventano la gente che viaggia ogni giorno in autobus con te.
    Quando la mamma coniglia attira a se il suo cucciolo perché una tigre si è seduta accanto a lui sulla metro, mi è salito il magone.
    ...
    MAESTRI!!!
    QUESTO FILM PUO' ESSERE DEFINITO, A MIO PARERE, DIDATTICO.
    In una classe elementare, mostrate questo film per inculcare presto e facilmente ai bambini una magagna complicata come l'evasione fiscale, E DEBELLATE IL RAZZISMO IN UNA SOLA BOTTA!
    SENZA CONTARE CHE NON ESISTE LO SHIP INTRASPECiE TRA UN CONIGLIO E UNA VOLPE, MA CIO' NONOSTANTE HANNO CREATO UNA DELLE SCENE PIU' DOLCI E DIVERTENTI MAI REALIZZATE (la scena finale del morso...sangue, sangue...morte...eh? EH? Ci siamo intesi, sono sicura), BOOM.
    Non poteva venire fuori meglio di così. Sono davvero felice.
    *GRAAAAAAAANDE SORRISO*
    Fine. Ottima recensione, scusa lo sfogo gioioso, non aggiungerò nient'alt - MI SONO INNAMORATA DI BOGO NELLA SCENA DELL'APP DI GAZZELLEEEE, E' STATO GENIALE GENIALE GENIALE - ..........silenzio, e lasciatemi qui sola con la mia vergogna. XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +4

      +chichi77tim Non potrei non quotare ogni tua parola, anche se mi sono un pò inquietata circa il commento sull'influenza victorlaszliana! O_O Mi ero accorta di Francine, ma è davvero da contare? Cioè... come dici tu è l'elefante nella stanza... A parte che non si distinguevano i suoi connotati femminili, si comportano tutti da maschi quando arriva (fanno prove di forza, si comportano rudemente...) Io neanche ci pensavo che c'era UNA Francine.... magnifico film, comunque. Da lasciare a bocca aperta, stavolta la Disney non mi ha deluso nemmeno un pochino!

    • @chichi77tim
      @chichi77tim 8 років тому +1

      Ahahahah, why? Victor è un recensore di tutto rispetto...accurato, attento alle parole...ma per i miei gusti, spesso troppo severo.
      E' stata la lunghezza di questo video a stupirmi, per questo mi ha ricordato i video-recensione di Vic, ed era solo un grosso complimento. Ma tranquilla. Hai un tuo stile.
      Non ti si confonde. U_U XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Meno male!! Sì, so che è stato inusualmente lungo, ma c'erano così tante cose che volevo dire del film!! (E ne ho dimenticate molte altre!)

    • @chichi77tim
      @chichi77tim 8 років тому

      Ma mica potevi fare un video di un'ora e mezza! XD Non potevi essere più chiara di così, a mio parere. Good job!
      PS: Posso dire sinceramente che concordo con tutto quel che hai detto...perché il mio commento l'ho scritto e "salvato" prima di ascoltare tutto il video...ho stoppato più o meno a metà...eh, si...mi son lasciata prendere dall'entusiasmo, e ho risposto di getto.
      ...
      Solo dopo mi sono accorta che praticamente tutti punti che ho nominato nel mio giubilio...li avevi trattati approfonditamente. *sospira*
      Quindi, si, puoi credermi sulla parola quando ti dico "CONCORDO". Elefante o non elefante, concordo. Oh, yeah. La Disney è tornata.
      U_U XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Tranquilla, lo avevo capito, un sacco di gente lo fa! (Comprensibile, mica tutti sono disposti a ciupparsi 40 minuti di video rapinati alla loro vita tutti assieme! Ho decisamente esagerato!) Ho alte aspettative ora per "Moana"!

  • @werewolf92
    @werewolf92 8 років тому +3

    a pensarci Nick e Flynn sono piuttosto simili, due scavezzacollo che nascondono il loro passato con l'ironia

  • @bigsister9154
    @bigsister9154 5 років тому +4

    Quanto ho amato questo film!!!♡♡♡
    E per quanto non mi piacciono i cliché... qui mi sarebbe piaciuto vedere quei due insieme ♡♡♡
    Sono troppo belli♡♡♡
    E quindi non sono pazza! C era davvero un certo feeling tra loro!!!** ** **
    Grazie mille:):):)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 років тому +3

      Sì!! Ed è molto ben costruito tra l'altro!

  • @unasimon856
    @unasimon856 5 років тому +6

    All' inizio i predatori nel film dovevano avere un collare il quale se il soggetto si agitava gli emanava scosse elettriche, avrei voluto vedere, poi c'è un scena eliminata in cui nell appartamento di Judy venivano a trovarla tutta la sua famiglia e c era anche Nick era li e il padre fa: Ok ragazzi, ora con calma noi usciamo tutti 😂 poi la madre che pensa che sia il suo ragazzo e il fratellino che fa notare la divisa di Judy e il nonno che fa: Le volpi sono rosse perché le ha create il demonio!😅 Vabbè alla fine Nick li convince a far restare Judy a Zootropolis x il "grande caso" e alla fine il padre: Sicura che non sia il tuo ragazzo? E lei: Ciao papà e gli sbatte la porta in faccia😂

    • @DOGcity99
      @DOGcity99 Місяць тому

      Ho visto la scena tagliata, il nonno razzista mi ha fatto spaccare xD. Specialmente perché (purtroppo) è una situazione realistica, che vediamo spesso nelle nostre famiglie, e riflette un problema che le coppie "mixed" devono affrontare

  • @mrs.nobody2872
    @mrs.nobody2872 4 роки тому +1

    Ma vogliamo parlare del fatto che ad un certo punto CITANO BREAKING BAD! È un capolavoro solo per quella scena. Scherzi a parte, condivido tutto quello che hai detto, recensione bellissima, anche se mi dispiace averti scoperto solo ora

  • @nicolaimarzulli5841
    @nicolaimarzulli5841 2 роки тому +2

    Alessandro Quarta è anche il doppiatore di Chris McLean di A Tutto Reality

  • @vehwill
    @vehwill 8 років тому +8

    L'ho visto proprio oggi, e devo ammettere che sì, è davvero diverso dagli ultimi film disney * _ * molto fresco e attuale, è accattivante e "crudo", non cantano (yeeeee) e i comportamenti dei personaggi sono verosimili, pur trattandosi di animali antropomorfi. Poteva essere un film Dreamworks, se avesse parlato anche di morte e schiavitù xD anch'io avrei tanto voluto vedere la scena nell'arena con un Nick veramente drogato dal siero e una Judy che supera definitivamente le sue paure. Sarebbe stato epico! Lei che dimostra di non avere paura di lui e riesce a farlo rinsavire. Forse sarebbe stato troppo scontato? In effetti, però, troppa violenza non si addice a un film Disney. Peccato però :( comunque ho notato che Judy non è proprio l'unica femmina: c'è anche l'elefante che compie gli anni, il primo giorno. Sì, è un po' poco, e in effetti tutti gli altri sono maschi. Non so te, ma ho avuto l'impressione che abbiano scelto una protagonista femmina-coniglietto proprio per fare il verso a quello che pensano ancora molte persone: femmina = debole e carina. E' bello il fatto che lei dimostri di non essere una debole femminuccia, anzi, di essere in grado di prendere per le corna i propri desideri. Lei è un personaggio femminile complesso e cazzuto, non Elsa! Viva Zootopia e la ventata di freschezza che ha portato!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +2

      +Elena Nanni La cosa dell'elefante nella stanza me l'hanno fatta notare in molti, ma sinceramente credo che stia ad una femmina come Frank Further sta ad un maschio. U_U Devo dire che ultimamente i film Dreamworks non sono poi così maturi (l'ultimo è stato i Croods). Hanno un pò sacrificato il loro stile in virtù dell'allargamento del pubblico, come la Disney due anni fa! Zootropolis di contro è MOLTO maturo. Ho apprezzato molto il modello offerto da Judy: non devi avere i poteri del ghiaccio o essere semplicemente "buona" per farcela, devi sbatterti il c**o e superare i tuoi limiti con l'astuzia!

    • @vehwill
      @vehwill 8 років тому

      Flame88tongue ahahaha ma no, perché? xD femminile non è solo chi è bella brava e buona, come hai detto tu, quindi un elefante femmina rimane pur sempre una donna u.u e comunque era soltanto una contro tutti gli altri poliziotti uomini, quindi è troppo poco per poter negare la componente "emancipazione femminile". Ovviamente mi riferivo al vecchio stampo Dreamworks, quello a cui ci siamo affezionati noi pubblico più maturo e "pretenzioso". Quindi, con questo nuovo film, la Disney vuole forse restringere il suo pubblico? Dreamworks e Disney si sono alla fine scambiati i ruoli? o.O

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      Ovviamente scherzavo su Francine! (E poi alla fine fino a prova contraria Frank Further E' un uomo!!) ^^, Non credo che stiano "restringendo" il pubblico, piuttosto il contrario: la Dreamworks dei primordi si poneva come anti-disney, quindi prendeva più quel pubblico che si era rotto le balle del miele Disney e voleva qualcosa di diverso, più crudo e irriverente. Questo Zootropolis riesce ad accontentare gli standard Disney (lieto fine, dolcezza pucciosa, storia moralista) però aggiustando il tiro della narrazione in modo moderno e attuale, che lo rende perfetto anche per un tipo di audience disillusa! Secondo me stanno "allargando" il pubblico!

    • @vehwill
      @vehwill 8 років тому

      Flame88tongue insomma un film quasi perfetto! Non è certamente duro come i primi Dreamworks, e nemmeno smielato e ingenuo come i tipici Disney. Un misto tra Dreamworks e Disney! Un Dreamsney? Flame, non sai quanto mi piacerebbe chiacchierare con te dal vivo, ascoltare le tue opinioni e farti un sacco di domande! Perdonami se appaio come una stalker rompiscatole, ma ammiro veramente il tuo metodo d'analisi e la tua fluida e piacevole parlantina :)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Ti ringrazio! Anche a me fa piacere parlare con te e con gli altri che commentano! Alla fine è il bello di fare i video, che trovi la gente interessata alle cose che interessano anche a te e si discute...

  • @platyplush3893
    @platyplush3893 7 років тому +4

    30:22 mi sa molto di Dragon Trainer.
    Quanto adoro quel film

  • @massimomaniscalco
    @massimomaniscalco 8 років тому +5

    io ho aspettato molto per vederlo in inglese... ed è fenomenale :)
    Comunque la Disney ha rotto le balle con 'sto Frozen...
    io ancora non riesco a capire tutta la fobia di massa solo per le cazzate del tipo: "ah ma è la prima volta che la donna non viene salvata dall'uomo"
    Per la cronaca, ti ho scoperto per caso, e già ti adoro, abbiamo i gusti molto simili! :D

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +2

      Propaganda. Nulla di più. Ci sono meme su tutto l'internet di quanto quel concetto sia errato....

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 8 років тому

      +Flame88tongue Comunque Zootropolis lo adoro. A natale uscirà Moana, il 56 Classico Disney. Ecco il cast italiano:
      1) Francesca Michelin: Moana
      2) Checco Zalone: Maui
      3) Fabio Fazio: Capo Tui
      4) Luciana Littizzetto: Sina
      5) Cristina Noci: Nonna Tala
      6) Alessandro Siani: Hei-Hei
      7) Vincenzo Salemme: Tamatoa.
      Questi i doppiatori originali:
      1) Aul'i Carvalho: Moana
      2) Dwayne Johnson: Maui
      3) Temuera Morrison: Capo Tui
      4) Nicole Scheinger: Sina
      5) Rachel House: Nonna Tala
      6) Alan Tudyk: Hei-Hei
      7) Jemaine Clement: Tamatoa

  • @davidethan2251
    @davidethan2251 7 років тому +11

    comunque sul fatto che tutti i poliziotti di Zootropolis erano uomini è sbagliato. L'elefante che fa il compleanno si chiama Francine (nome femminile, ed ha una doppiatrice femmina), inultre l'orsa polare in accademia è femmina e che quindi ha passato anche lei i momenti della coniglietta e che poi si è specializzata nel l'addestramento delle truppe.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 років тому +1

      Sei tipo il 200000000000simo che me lo fa notare... ^_^

    • @davidethan2251
      @davidethan2251 7 років тому +2

      Ops, comunque ti do pienamente ragione sulla questione di parallelismo tra il genere animali e la questione stupro , secondo me avresti dovuto puntare più sulla battuta finale in cui Nick dice che secondo una voce i conigli sono pessimi guidatori il parallelismo è concreto :" donne al volante pericolo costante" che è un detto spesso utilizzato.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 років тому +2

      Hai ragione.. Prima o poi devo fare una recensione seria di questo film e recuperare tutte le cose che mi sono persa!! (Un pò come ho fatto per Taron)

    • @platyplush3893
      @platyplush3893 7 років тому

      ti prego fallo! sono in crisi d'astinenza da tuoi video anche se ne hai caricato uno due giorni fa T.T

  • @missmoon0184
    @missmoon0184 5 років тому +3

    Zootropolis é sicuramente il mio Disney preferito!!

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 8 років тому +3

    ciò messo un bel po di mesi ma alla fine l'ho visto e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso, film apparentemente molto infantile (visto l'uso di animali parlanti) ma che invece si rivela pieno di contenuto e anche di riflessione, sopratutto mi porta a pensare cosa renda un film "infantile": sicuramente questo film non ha nulla di veramente inadatto non ha scene di violenza o di sesso, il contenuto è comunque fatto per essere anche compreso dai piccoli ma parla comunque di cose molto mature come la diffidenza delle altre "razze" c'è anche un bellissimo intrigo dove accade l'esatto contrario di quello che accadrebbe in un film ambientato nel mondo reale, animali-umani che vengono indotti a comportamenti selvaggi, mi sa molto "universo dello specchio" di Star Trek. lo sfruttamento degli animali carnivori poi la cui natura viene usata per terrorizzare la gente, tutto il discorso del non ci sono buoni o cattivi mi chiedo ma perche sarebbe infantile ? ma qual'è la sua colpa ? è perche ci sono gli animali parlanti ? se invece erano uomini in carne ossa SOLO per questo il film sarebbe considerato piu maturo ? se non fosse stato proprio fatto a cartone animato poi.. capisci perche l'animazione è il mio genere preferito di film ? è proprio questo film la dimostrazione di quanto il genere animato sia sottovalutato dalla massa.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +3

      E non posso che essere d'accordo con te. Io penso che Zootropolis sia il miglior film Disney degli ultimi anni, ed un piacevolissimo ritorno ai bei tempi del Rinascimento Disney, in cui i film si rivelavano essere DAVVERO all'avanguardia.

  • @ziggyssia
    @ziggyssia 8 років тому +2

    Ciao :D ho da poco scoperto il tuo canale e mi ha davvero conquistata. Inizio a farti i complimenti per il tuo canale e i contenuti che offri: le tue recensioni per quanto visto fin'ora sono molto ben articolate e sono piacevoli da guardare. Hai molto da dire e offri molti spunti di riflessione e per questo ti ringrazio moltissimo.
    Il film di Zootopia è stato davvero fantastico ed ha entusiasmato anche me. Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di andarlo a vedere. Dal primo secondo in sala mi ha subito rapito e mi ha fatto emozionare come non mi succedeva da un po'! La magia Disney questa volta ha fatto il suo lavoro :P
    In particolare ho apprezzato le miriade di dettagli del mondo di zootopia che hanno inserito e come dici bene nella tua recensione i caratteri molto articolati dei due protagonisti.
    Forse avrei voluto un'atmosfera ancora un più cupa (magari sviluppando l'idea di partenza del film in cui tutti i predatori erano "marchiati" con dei collari apposta), ma mi rendo ben conto che essendo un prodotto destinato a bambini sarebbe stato chiedere troppo.
    Colgo l'occasione anche per chiederti dove posso trovare il video in cui parli di Frozen. Lo hai citato in diversi video ma non riesco a trovarne la recensione sul tuo canale :)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Alessia Ziggy Ciao Alessia, ti ringrazio moltissimo per il commento!
      Il video di Frozen non c'è più sul mio canale, perché era stato segnalato per violazione del diritto di Copyright (era il tempo in cui mettevo la sigla dei 30 second to mars a inizio video). Mi è dispiaciuto molto perché era un video di un ora e venti, ma a ben pensarci questo mi da la possibilità di rifarlo prima o poi, magari un po' meglio. Quando lo feci non avevo il dvd perché era uscito da poco, quindi non c'erano clip ma solo immagini... Non sarà l'unico video a sparire, comunque. Devo togliere anche Dragon Trainer 2 e Big Hero 6 per gli stessi motivi (infatti sono quelli a cui ho messo l'intro... )

    • @ziggyssia
      @ziggyssia 8 років тому +1

      Peccato! Io adoro Frozen ma ne riconosco i mille difetti. Spero di vedere presto il tuo nuovo video sull'argomento

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Alessia Ziggy Ci vorrà un po', ne ho da fare diversi prima! Però per quello avrò una dedizione particolare. Nutro un furore particolare verso quella pellicola!

  • @almacattleya
    @almacattleya 5 років тому +1

    Una scena, molto breve poi, che ricordo è quando si vede Judy nell'autobus e vede un leopardo (se non ricordo male) che si siede accanto ad una madre (non ricordo che specie) che allontana il bambino da quel grosso felino che in realtà non stava facendo nulla di male ed era indaffarato per i fatti suoi. Non mi ricordo tanto gli animali forse perché è stata la situazione a prevalere, una situazione purtroppo attuale. Avrebbero anche potuto non inserirla però quella singola scena rafforza tantissimo la decisione di Judy.

  • @faustomedori5936
    @faustomedori5936 5 років тому +6

    Film fantastico, peccato per il finale, se lo avessero fatto alla dreamworks sicuramente si sarebbero baciati.

  • @annesophie1534
    @annesophie1534 6 років тому +4

    L'ho trovato stupendo, di spessore, intrigante e molto coinvolgente. Avrei solo una domanda... ma quando Judy partecipa al suo primo giorno agli "ordini del giorno" l'elefante era Francinne, una femmina o maschio? Resta sempre solo una però nel caso ma non saprei. Comunque effettivamente le figure femminili non sono molte. La grafica, l'accuratezza nei dettagli, come le gocce di pioggia in thundratown, le ombre e le espressioni e come dici tu i flirt platonici senza un vero secondo fine ma che semplicemente instaurano quella certa complicità tra i due l'ho letteralmente Amato è stato tutto un vero piacere per gli occhi e la mente 😍 p.s. in una recensione hai accennato al castello errante di Howl (che io adoro ma vabbé) volevo sapere se per caso l'avevi recensito. grazie ancora e bellissimo video 😉

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 років тому

      Ti reindirizzo alla descrizione del video! XD

  • @f.1791
    @f.1791 8 років тому +4

    Oh ti ho appena scoperta, mi fai morire dal ridere quanto ti incazzi per Frozen :D , l'unica cosa positiva di quel film è che sono platonicamente innamorato di Elsa (si è malato). Per il resto è veramente un film del ca**o ahah

    • @f.1791
      @f.1791 8 років тому +1

      +Flame88tongue ahah vagamente. Mamma mia dire figa complessata per Elsa è dire poco. COmunque son rimasto male che non credo l'abbiano portato Zootropolis qui da me, devo aspettare il dvd :(.
      MI ha attirato molto per il concetto di città con animali antropomorfi, ricordandomi vagamente un fumetto (Blacksad, che però è tipo un simil noir etc.).

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Fabiano Musi Come, non è arrivato Zootropolis? Lo stanno spammando ovunque! Dove abiti per l'esattezza?

  • @pokefanvaiano2255
    @pokefanvaiano2255 8 років тому +3

    Fantastica recenzione! Ti adoro

  • @riccardoleo5506
    @riccardoleo5506 5 років тому +2

    il mio preferito in assoluto fra quelli dell'ultimo periodo

  • @r-3x882
    @r-3x882 8 років тому +4

    Tra l'altro il film ha incassato ad ora 980 MILIONI DI DOLLARI!!! Praticamente è il secondo classico disney moderno per numero di incassi, e fra un po' supera il Re Leone!

    • @r-3x882
      @r-3x882 8 років тому +1

      Mi correggo: HA SUPERATO il Re Leone!! 993 milioni contro 987!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Devi contare che per ALLORA era molto di più (i prezzi erano diversi) Era come se avesse incassato 2 miliardi....

  • @Hikari0996
    @Hikari0996 5 місяців тому +1

    Piccola nota che vorrei fare, non voglio fare la saputella, assolutamente, ma il padrino, mr. Big, non è una talpa, ma un toporagno. Cmq al di là di questo, recensione fantastica. Io sinceramente, dopo Frozen e tutto il resto, iniziavo un po' a perdere fiducia nella Disney, poi anche a me Zootropolis e Moana mi hanno fatto ricredere. Diciamo che, ok, stavo perdendo fiducia, ma mai quanto adesso, con tutti questi live action, Wish e tutte le c4gate che stanno sfornando. Non vedo l'ora che esca Biancaneve e i suoi magici amici, perché dire Nani è body shaming 😒 sono sarcastica, ovviamente

    • @VDadeMJ93
      @VDadeMJ93 4 місяці тому +1

      Diciamo che a mio parere dopo Zootopia e Oceania, la Disney ha traballato parecchio, e si è risollevata giusto con Frozen 2 ed Encanto (entrambi film orribili sempre a mio parere)
      Dopo Wish, ora sono preoccupato per il seguito di Zootopia. Per quanto riguarda i seguiti, Ralph Spacca Internet e Frozen 2 sono schifezze in termini di scrittura ed evoluzione dei personaggi.
      Non vorrei che lo stesso accadesse con Zootopia 2. Ed aver saputo prima dell'uscita dei teaser di Oceania 2 che il film era dapprima una serie animata concepita per Disney Plus e poi convertita in un film mi fa preoccupare, sperando che non ne esca come l'ultimo film dell'Era Glaciale il quale doveva essere una serie animata con Buck.
      Speriamo bene

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 місяці тому +1

      Grazie, non sapevo la differenza!

    • @Hikari0996
      @Hikari0996 Місяць тому

      Altra piccola nota che vorrei fare, non voglio essere una scassaballe, ma: la scienziata che sente Judy non è un erbivoro, è un tasso del miele, che è un carnivoro

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 7 років тому +5

    Flame, ora che l'hai nominato vorrei saperlo: cosa ne pensi del Re Leone? Io lo ritengo, senza dubbio, il miglior film d'animazione della storia. Non so se sono esagerato io, ma in tutta la mia carriera da "nerdaccio dell'animazione" (a 23 anni mangio solo animazione a bestia) nessun film mi ha colpito e rimasto dentro come Il Re Leone.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 років тому +2

      Io separo i gusti personali dal giudizio oggettivo, ma in questo caso coincidono.
      Il Re Leone è uno dei migliori film Disney di sempre, e uno dei migliori film d'animazione di sempre, ma non è IL migliore. Sarò blasfema a dire così, perché in molti sono convinti al 100% che in cima alla lista ci sia il Re XD Ma qui si parla di eccellenze, e i film che lo superano, non lo superano poi più di tanto!
      A quei livelli lì è difficile fare una playlist con graduatoria!!

  • @julsl1040
    @julsl1040 8 років тому +3

    Ciao! visto anch'io il film oggi e mi è piaciuto un sacco! Fenomenale!
    L'unico punto che ti contesterei è il fatto che nel corpo di polizia non c'è solo Judy come poliziotto donna: in una delle prime scene, il capo Bufalo lì quando presenta le varei questioni del giorno si rivolge all'elefantessa di nome Francine augurandole buon compleanno. Ci sono due poliziotte, sempre pochine.. ma almeno ci sono XD In più qualche predatore donna c'è, però non entrano mai in contatto diretto con la protagonista: c'era la giornalista che era un leopardo delle nevi, una reporter leopardo o leonessa non ricordo, e una delle contestatitrici contro il razzismo di Gazelle anch'essa leoparda che dice " io vengo dalla Savana"; sì insomma.. alcune predatrici ci sono, anche se nascoste nella folla durante il film :)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Giulia Lalli Non mi ero accorta che l'elefante nel corpo di polizia fosse una femmina! Le altre le ricordavo, ma si vedono pochissimo... Si contano sulla punta delle dita! Grazie per avermelo fatto notare comunque!

    • @julsl1040
      @julsl1040 8 років тому

      +Flame88tongue Figurati ^_^ Comunque davvero, anch'io aevo delle riserve su Ruffini e Matano, Yak in effetti con l'accento toscano da fattone hippie "ci sta abbestia", come direbbe lui e in effetti ci calza bene, forse un personaggio con una dizione troppo buona probabilmente non avrebbe reso molto bene il personaggio. Matano, che dire.... ci ha provato, per quello che doveva fare sulla donnola schizzata poteva anche starci per quei piccoli momenti di comparsa. Anch'io ho avuto modo di provare l'esperienza del doppiaggio e ti assicuro che non è per niente facile: i miei insegnanti mi dissero che avevo una buonissima dizione che con un po' di allenamento ce l'avrei potuta anche fare, ma il panico da leggio e la cosa obbligatoria di guardare contemporaneamente copione e schermo mi faceva uscire di testa, me la cavavo meglio imparando a memoria le battute e seguendo solo il video. Non era destino per me diventare doppiatrice e contemporaneamente fumettista, si può scegliere solo una strada e perseguirla fino alla fine: la mia strada è diventare fumettista, quella di Matano rimanere youtuber e a tempo perso un attore di basso calibro XD p.s. a parte che ho scoperto solo ora tramite il tuo video che lui era un youtuber O_o in effetti non avevo mai capito da dove fosse uscito sto soggetto o da dove lo avessero pescato, è dappertutto come Belén!!!
      Comunque, bellissimo il film, bellissimo il tuo video, bellissimo tutto! Secondo te ci faranno un sequel se sbancano al botteghino?
      p.s. mi viene troppo da shipparli Nic e Judy XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Giulia Lalli Comunque in polizia sono solo in 2, no? ;) E una era lì perché era enorme come gli altri...

    • @julsl1040
      @julsl1040 8 років тому +1

      +Flame88tongue A me e' dispiaciuto che la volpetta fenneck abbia avuto una parte cosi' misera, povero Diego - _ - " avrebbe potuto dare molto come personaggio. Comunque i personaggi migliori sono le tigri glitterate di Gazelle XD madonna, non smettevo di ridere, loro e il ghepardo ciccione pucciottoso < 3

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Giulia Lalli Non credo che ci sia bisogno di un sequel, però sarebbe carino se partisse una serie tv a scopo educativo! Sì, Nick e Judy sono carinissimi!

  • @bellelovegood2736
    @bellelovegood2736 5 років тому +1

    Mi sembri la versione femminile e italiana di Nostalgia Critic! Ed è un grande complimento, credimi!

  • @ladyunicorn3686
    @ladyunicorn3686 5 років тому +3

    Si, trovo bellissimo il fatto che Nick e Judy alla fine non si siano messi insieme: indica che un uomo e una donna possono stare vicini ed essere amici senza finire per innamorarsi

  • @riccardobolsi5226
    @riccardobolsi5226 8 років тому +2

    ciao flame,
    mi fa piacere che ti sia reinmessa con entusiasmo nella produzione di video, li trovo swmpre molto coinvolgenti.
    mi dispiace solo del fatto di avre visto il video a metà, ma aspetto di andare al cinema e poi se ne riparla ;).
    Posso fare ora una richiesta, farai una recensione di Mune?
    l'ho visto da poco su sky e mi sono meravigliato nel non trovare un tuo video a riguardo.
    aspetto una tua riaposta.
    Buona fortuna per il futuro.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +riccardo bolsi Ciao, grazie del messaggio!
      Sono abbastanza fiera di annunciare che ho intenzione per quest'anno di fare una recensione su Mune! Devi portare pazienza con me, ho appena iniziato, e ci sono così tante cose di cui voglio parlare! Ma lo farò. L'ho messa in programma! (E allora mi ricorderò di te! ^^,)

  • @mariachiaraletterese1217
    @mariachiaraletterese1217 6 років тому +2

    io penso che zootropolis potrebbe ugualmente essere inteso come un riferimento alla comunita ideale platonica denominata "Callipolis", letteralmente la citta perfetta. E di conseguenza penso che la percezione e l'ideologia della comunita perfetta non sia totalmente scomparsa con il titolo Zootropolis

  • @BlackMantisDwx
    @BlackMantisDwx 5 років тому +1

    ...che poi, il modo in cui Judy incastra Nick, non è molto simile a quello usato per incriminare Al Capone?! Riferimento?

  • @angelsummer501
    @angelsummer501 7 років тому +3

    non so se conosci la idea originale di questo film.. era molto piu darck .. i Carnivori erano ai estremi della segregazione raziale.. dove a una certa eta gli facevano indossare un collare con la scossa che reagiva al battito cardiaco.. quind qualsiasi emozone fortelo faceva accendere
    nick in questa versione aveva aperto (con estremo sforzo visto che nessuna banca gli dava credito) un locale per soli carnivori dove potevano liberarsi del collare ed essere ste stessi..
    ma sucede un casine e nick viene arrestato e judy e una poliziotta che lavora sul suo caso..
    i erbivori la facevano da padroni denigrando e maltrattando tutti i carnivori..
    bhe poi c'e un altra dove judy era un coniglio (maschio) super spia.. e ad affiancarlo era la sua asistente che era una volpe...

  • @ladyelderflower6097
    @ladyelderflower6097 8 років тому +4

    È un film bellissimo

  • @davidello89
    @davidello89 8 місяців тому

    Ormai siamo relativamente vicini alla uscita del primo trailer del secondo capitolo, perciò mi rivedo con estremo piacere questa fantastica recensione. Ps voci di corridoio sembrano confermare che nel secondo capitolo dovrebbero esserci dei probabili figli dei due, questo sembra fosse nei piani degli autori fin da subito in quanto l'unione delle specie sarebbe uno dei temi dei film, io mi aspetto un volpacchiotto grigino super carino hihihi.

    • @carmineoione8636
      @carmineoione8636 6 місяців тому

      Il trailer del secondo capitolo già in questi mesi? Il sequel esce il 26 Novembre 2025.

    • @VDadeMJ93
      @VDadeMJ93 4 місяці тому

      Io vedrei troppo presto il fatto di vedere Nick e Judy come genitori di un loro possibile ibrido nel secondo film.
      Io vedrei più il fatto delle coppie interspecie/interrazziali nel secondo capitolo, e poi nel terzo film loro che si sposano e hanno dei cuccioli

  • @giugiola123
    @giugiola123 8 років тому +1

    Bellissimo video e sopratutto bellissimo film.
    SPOILER
    L'unico piccolo neo e che in fin dei conti la pecorella alla fine pur rivelandosi una gran stronza dice una cosa giusta (se la si riesce ad interpretare) e cioè che se tutte le "prede" della società facessero forza comune contro un regime fondamentalmente concentrato nelle mani di pochi bastardi anche una pecora avrebbe la possibilità di farsi leone ma visto come finisce il film sembra invece che in fin dei conti sia giusto accettare la cosa e continuare a vivere nell'illusione che loro (i carnefici...pardon i carnivori) facciano anche i nostri interessi. Non so te ma io sta cosa non l'ho vista molto bene. Ma a parte ciò gran bel film.
    Ps: Carina la cosa che hanno fatto i topo ragni come "famiglia italiana" riferimento secondo me al fatto che dicono che abbiamo il naso grosso poco poco razzista, ma d'altronde il doppiaggio italiano forse ha superato il tutto dando alla donnola "rapinatrice" un accento Napoletano, un dialetto a caso vero?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +3

      +giugiola123 Ciao, hai posto un quesito interessante.
      SPOILER
      Non ho percepito il fatto dei "carnefici" perché non tutte le figure di potere (o famose) all'interno del film sono carnivori, per esempio il capo della polizia e Gazelle... Ma cosa ancora più importante: il film tende a calcare molto sul fatto che se ci tieni ai tuoi obiettivi ci arrivi. Nessuno avrebbe scommesso un cent sul fatto che Judy (fragile coniglietto) fosse riuscita a diventare una poliziotta addirittura migliore dei bestioni che la circondano. Questo significa che se la pecora si fosse impegnata quanto lei sarebbe diventata sindaco eccome. E a dire il vero ce l'ha fatta sul serio, nel film, ma in modo illegale. Vuol dire che POTEVA farlo anche più "docilmente" se avesse accantonato i rancori! (Judy quantomeno ha fatto finta di farlo). D'altra parte Nick, che è un carnivoro, viene escluso da tutti i circoli importanti perché come lo vedono lo etichettano da ladro. Quindi la situazione è paritaria.. Sì, ho adorato la scelta delle talpette. Siccome era un film volutamente sul razzismo c'è stato, anche per il Donnolesi di Frank Matano..

  • @alexskratches1493
    @alexskratches1493 8 років тому +4

    su una cosa ti sbagli, Judy non è l'unica donna in polizia, c'è anche un'elefante di nome Francine, che il capitano chiama per darle gli auguri il primo giorno di lavoro per Judy, se la guardi bene infatti si può notare che sia una femmina

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Ehm... So che leggere i commenti degli altri è una rottura di palle, e capisco perfettamente... Però me lo hanno tipo detto in altri 100 qui sotto...

    • @alexskratches1493
      @alexskratches1493 8 років тому +2

      Ah...sorry

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      XD

  • @pietroelenaqueenofgolfing8463
    @pietroelenaqueenofgolfing8463 8 років тому +1

    Beh, allora, se lo dici tu, non posso perderlo! Non vedo l'ora di vederlo! 😊

    • @pietroelenaqueenofgolfing8463
      @pietroelenaqueenofgolfing8463 8 років тому +2

      PS:sono d'accordissimo con te sulla cosa del titolo!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Pietro Devecchi Fidati che è bellissimo, vale la pena finanziare la Disney quando fa dei bei lavori!

  • @occhidimatto
    @occhidimatto 2 роки тому

    33:11 secondo me non é sottile. Io ci ho visto questo per tutto il film. Gli aggressori/predatori sono palesemente un riferimento al maschio. Anche la questione della predisposizione biologica rientra in questo discorso. In quest'epoca in cui va di moda la demonizzazione di ciò che é maschile e la relativa divisione tra un "noi" e un "loro" tra uomini e donne non mi sarei mai aspettato che venisse da Disney un messaggio di questo tipo.

  • @Larens01
    @Larens01 8 років тому +1

    Io devo ancora vedere il film, quindi prima di dir qualcosa in merito mi limito a mettere "mi piace" e a condividere su Facebook. U.U C'è da dire però che la tua recensione è per me un ulteriore incentivo ad andare a vedere questo film, da come ne hai parlato promette veramente bene e non hai fatto altro che alimentare la mia curiosità. ^^
    33:09 Condivido la tua cattiveria >:D
    #flame88tongue #zootropolis #animazione #film #movie #disney #recensione #zootropolisrecensione

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Larens Mi fa piacere, ti vedi un bel film se lo fai! C'era una fila di 7 ragazzi di fianco a me al cinema che si sono divertiti un sacco! Ho sentito solo tre bimbi rompiscatole, ed era lo spettacolo delle 6! Se vai tardi ti eviti i bimbetti...

    • @Larens01
      @Larens01 8 років тому

      +Flame88tongue Fortunatamente per me i bimbi e gli adolescenti li evito sempre ^^, l'ultima fila in alto è la mia e non me la ruba nessuno. XD Poi va beh potendo prenotare il posto ho sempre il mio spazio lontano dalla marmaglia >:D Lo so, non dovrei essere così cattivo, ma in questo caso specifico è necessario se vuoi goderti il film in santa pace. ^^"

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Eh, già! Anche se devo dire che stavolta sono riuscita ad ignorarli, ero abbastanza presa dal film. (C'era la bimbetta supponente che faceva ipotesi sull'accaduto proprio nei momenti di silenzio... argh!!)

    • @Larens01
      @Larens01 8 років тому +1

      +Flame88tongue Povera Flame, mi dispiace. :( Purtroppo la fuori è pieno di persone orribili che non sanno come ci si comporta al cinema, tipo quelli che se ne escono con:
      1) "Ma si vede che è finto"
      2) "Che brutto film, eh ma sto film è proprio brutto" (In realtà dicono di peggio ma lasciamo stare)
      3) "Ahhahahaha" (Gente che ride a caso quando non c'è nulla da ridere)
      4) "Ah ma secondo me il colpevole è..." (L'indovino che imbrocca lo sviluppo del film e te lo rovina)
      5) Tutti gli altri, purtroppo non basta un commento su youtube per elencarli tutti XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Larens Ahinoi... Se mai avrò figli il primo insegnamento sociale che gli impartirò sarà: mai rompere le balle al cinema!! Prima ancora di insegnargli a salutare la gente!! >:( Grazie al cielo di indovini non ne ho mai incontrati, altrimenti uscirei di testa!!

  • @cardoneandrea7146
    @cardoneandrea7146 8 років тому +1

    ma rivedremo mai la nostra carissima flame con di nuovo i suoi capelli blu? T_T

  • @manuelvindigni
    @manuelvindigni 8 років тому +2

    invece del tema dei limiti personali del film che ne pensi ?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +4

      Se ti riferisci allo sforzo di Judy di raggiungere i suoi obiettivi è facile.
      Non è nuovo nel panorama Disney, così l'ho lasciato in secondo piano. C'era la stessa tematica anche in Mulan, Il Pianeta del Tesoro, persino in Hercules (dal punto di vista interiore).. Poi in Big Hero 6 (quando Hiro ha dovuto inventare i nanobot per entrare nella scuola) Rapunzel (che ha dovuto trovare il coraggio di uscire dalla torre) La principessa e il ranocchio (Tiana deve aprire un locale lavorando come un cane..)

    • @manuelvindigni
      @manuelvindigni 8 років тому +3

      ok , grazie ha senso. In più ci si potrebbe vedere che sono affrontati da un punto di vista un po' più "reale" , cioè quando viene detto in maniera esplicita che questi limiti non sempre sono valicabili , ma in ogni caso hai ragione: non è poi una così grande novità

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +2

      Manuel Vindigni
      Ah, tipo il discorso: "non siamo mica in un cartone animato, le cose non accadono per magia dopo una canzone"? XD Eh, peccato che due secondi dopo accada proprio questo... Ho apprezzato il sottotesto di autocritica, ma poi non l'hanno applicata, quindi tutto nella norma...

  • @karolwastaken9398
    @karolwastaken9398 6 років тому +1

    7:28 ti amo

  • @amedeopetrella4100
    @amedeopetrella4100 5 років тому

    6:49 e anche pez OZ(Oswald) dove era proprio in vesti diverse

  • @chiaramastrofini28
    @chiaramastrofini28 5 років тому +2

    FLAME TI PREGO RECENSISCI TOY STORY 4. Ho trovato una Bo leggermente diversa da quella che ricordavo dal primo film, però personalmente mi è piaciuto molto >w

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 років тому +3

      Azz.. già sento la marea di dislike e disiscrizioni.. SOB!!

  • @chandra9479
    @chandra9479 8 років тому +2

    Ciao, di femmine ce ne sono un sacco e si solo tu hai visto questo particolare: l'elefante collega della coniglietta a cui augurano buon compleanno è femmina, anche quella nell'area nudisti, oltre all'orsa che addestra Judi, per finire anche la collega di Flash. Secondo me vi fate troppe seghe mentali (senza offesa)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +3

      VI chi? Io e il mio amico invisibile? ;)
      Quando ho parlato di sola femmina non intendevo sola femmina IN TUTTO IL FILM. Intendevo nel dipartimento, e me lo hanno già fatto notare in 50 nei commenti..... Non era evidente nel film.
      Troppe seghe mentali non credo.Questi ragionamenti vengono fatti con i film. Un cartone è un film d'animazione. Dov'è il problema?

    • @chandra9479
      @chandra9479 8 років тому +1

      Flame88tongue tu e le persone che la pensano in questo modo - . -" . Comunque non mi pareva che tu avessi inteso nel dipartimento, visto che nomini anche Mrs. Otterton o come si scrive. Evidentemente avrò capito male.

    • @chandra9479
      @chandra9479 8 років тому +1

      Con troppe seghe mentali intendo che quando un film vi piace, o non vi piace, cercate di trovare meriti, o difetti, in più di quelli che effettivamente hanno. Ho trovato veramente fantastico l'aver affrontato l'argomento dei pregiudizi, ma quello del "femminismo" non mi era neanche passato per la mente e anche rivedendo il film dopo la tua recensione (pensavo in effetti di aver sbagliato) e stando attenta ai particolari citati da te non sono comunque riuscita a cogliere nulla del genere. Poi, molto probabilmente sono io che non ci arrivo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Beh, quello che volevo verificare guardando il film è che nel lavoro che Judy andava a fare, ci fosse della discriminazione nei confronti delle donne oltre che razzismo (che è il tema del film). Credevo di averlo riscontrato perché non mi ero accorta che l'elefantessa era una femmina...
      Che ironia, il classico "elefante nella stanza" come si dice! E la gente me lo ha fatto notare in massa... XDXD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      Chandra
      Ma non doveva essere una cosa predominante, soprattutto contando sul fatto che io principalmente volevo sapere se c'era una roba del genere nel suo contesto. Le donne nel film sono comunque poche, e sempre di sfondo, a parte la pecorella, per cui mi era sorta quell'idea. Alla fin fine non c'era, ma non penso che a parte quello il resto delle esaminazioni su un film che è piaciuto/non è piaciuto siano eccessive...
      Dopotutto, le "seghe mentali" si fanno sempre quando sei appassionato di un dato argomento, come il cinema! :) Certo, se segui un film tanto così per divertirti e basta in effetti sono totalmente superflue,ma in genere non vai neanche poi a guardarti le recensioni al riguardo... Cioé sì, ma solo se vuoi in generale sapere il parere della gente!
      Seghe mentali forever!! XDXD

  • @jacoporossin1049
    @jacoporossin1049 8 років тому +4

    ma è gia uscito
    al cinema??

  • @r-3x882
    @r-3x882 8 років тому +2

    ma il video su Frozen che fine ha fatto?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      Ho dovuto cancellarlo per violazione di Copyright (iniziava con una sigla di 30 secondi dei 3 second to mars). Lo rifarò migliore e senza contenuti protetti...

    • @r-3x882
      @r-3x882 8 років тому

      Bene!

  • @gabriele9997
    @gabriele9997 8 місяців тому

    secondo me non c'è nulla di male nel portarsi dietro uno spray al peperocino, perché chiunque ti può aggredire.

  • @riccardoolaf9930
    @riccardoolaf9930 8 років тому +2

    NOOOOO!!!!!!! L'INTRO YOTOBI!!!!!!!!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Riccardo Ola F Eh??? O_o Come "l'intro Yotobi?" che vuol dire...?

    • @riccardoolaf9930
      @riccardoolaf9930 8 років тому +1

      Flame88tongue Yotobi è uno youtuber che inizia a fare i video dicendo "Salve a tutti youtubers"

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +1

      +Riccardo Ola F A parte che io ho detto "Buongiorno a tutti" (di solito inizio con buongiorno o ciao). Però il tuo è un commento un pò strano: come dovrei rivolgermi agli youtubers che aprono un video, se non con "salve, buongiorno, ciao / a tutti" e relativa presentazione? E' difficile che uno youtuber NON inizi un video così.... Devi considerare che io non conosco chi potrebbe aprire il video, e loro potrebbero essere passati sul mio canale per la prima volta...

  • @TheMattelan80
    @TheMattelan80 5 років тому

    Ottima recensione però una cosa ti sei dimenticata la scena di Gaselle che sospende lo spettacolo a causa del pubblico che contesta i suoi ballerini che sono delle tigri e uno del pubblico gli grida "Tornatene nella foresta predatore" . Non ricorda qualcuno? Non sono d'accordo a dire che è un film rivolto ai bambini ma più agli adulti e un film sulla paura sull'indifferenza e pure anti-sovranista. Nella seconda parte ho visto i bambini quasi impauriti infatti il film è molto inquietante nella seconda parte. Non è amore ancora quello tra Nick e Judy ma sotto sotto i due si piacciono e poi molto spesso amica ultimamente è compagna. Per la cronaca arriva venerdì su Canale 5 in Prima TV e devo dire è molto più adatto all'ammiraglia Mediaset che a quella Rai votata più alla tradizione anche Frozen in particolare nella seconda parte fa molto pensare quando Hans si svela per il bastardo che è e dice ad Anna "Tu che hai voglia di amore" la parola amore al posto del membro maschile. Se poi vogliamo essere maliziosi Anna aspettava l'incoronazione per darla via. La Disney si fa film per bambini o meglio famiglie ma con temi maturi non per niente sono tutti PG cioè Bambini accompagnati. Questo fa capire che si rivolge anche agli adulti. Per dire Ralph Spaccatutto ha rischiato il rating PG-13 Rich Moore viene da una serie adulta che ha fatto anche piangere tutti noi Futurama con una coppia che si comportava come Nick & Judy parlo di Fry & Leela anche loro solo amici ma sotto sotto soprattutto Fry dentro di lui nutriva sentimenti per quella ragazza con un occhio solo. Zootropolis poteva essere benissimo un PG-13 anzi sarebbe bello se come direct-cut la Disney distribuiva una versione più adulta in DVD. Per me è un film per adulti dai personaggi come lo è Mulan. In rete trovi fan-art di Zootropolis come film x adulti con la violenza e anche con Nick & Judy che fanno l'amore.

  • @disneymaniaish
    @disneymaniaish 6 років тому +1

    Non è vero che judy è l'unica femmina. durante la scena dove c'è la prima riunione viene festeggiata un'elefantessa polizziota chiamata Francine!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 років тому +2

      Me l'hanno già detto in 10000, in effetti è un mio errore..

  • @maximvs322
    @maximvs322 5 років тому +1

    Si può riscontrare un discorso simile con il videogioco undertale , solo che non c'è un lieto fine, ma c'è uno sterminio da parte degli umani ai mostri

  • @anonimoa2406
    @anonimoa2406 8 років тому +1

    Ok ora è tutto chiaro

  • @sharoncaterino3080
    @sharoncaterino3080 5 років тому

    Ma sono l'unica che ha notato l'assenza di volatili in questo film? XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 років тому +6

      No, credo che sia voluto. Se metti solo i mammiferi come animali "evoluti", ciò offre la possibilità a carnivori di mangiare uccelli e pesci, senza toccare conigli e mucche!

  • @anonimoa2406
    @anonimoa2406 8 років тому +1

    io credevo che uscisse il 24

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому

      +Sofia Ruiu No, è uscito il 18. In america esce a marzo!

  • @patrizioism
    @patrizioism 6 років тому +1

    Perchè hai là faccia rossa e io collo bianco

  • @michelamonaco5997
    @michelamonaco5997 8 років тому

    io l'ho visto oggi😂

  • @madremoglie
    @madremoglie 5 років тому

    33:58 l'elefante che non ricordava nulla è femmina no? O almeno a me sembrava..

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 років тому +2

      Guarda la descrizione del video.. XDXD

    • @madremoglie
      @madremoglie 5 років тому

      @@Flame88tongue non mi riferisco alla poliziotta, tu stavi dicendo che in tutto il film le femmine sono veramente poche e parlavi della figlia del boss mafioso, della pecora segretaria e la donnola ecc (manco me la ricordavo io l'elefante poliziotta)..dicevo mi pare che anche l'elefante che fa yoga era femmina ma non essendo sicura chiedevo a te..
      Scusami se non mi sono spiegata bene 😅

  • @nicolofilippi7144
    @nicolofilippi7144 6 років тому +1

    sul fatto che judy sia una codarda hai detto la stessa cosa anche di elsa, e a mio parere li il problema era più serio, almeno elsa non era un'ipocrita, judy dice per tutto il film che per lei tutti sono uguali invece poi si rimangia tutto, non c'è persona peggiore a mio parere di una che ti dice in faccia che pensa una determinata cosa ma poi nei fatti fa tutt'altro, anche nella realtà purtroppo è così ma per quello che stiamo vivendo oggi i film disney dovrebbero dare un visione più speranzosa della realtà con eroi più perfetti di come hanno reso judy che si è un personaggio complesso si è fatto da dio ma sempre ipocrita rimane e un'eroe non deve essere ipocrita, fermo restando che per me zootropolis è oggettivamente un grande film di sicuro fra i migliori e si lo ammetto meglio di frozen da un punto di vista della trama e della complessità dei personaggi, ma far passare per eroe una persona ipocrita è sbagliato, come per taron, lui non era un'eroe era uno stronzo arrogante e alla fine lo capisce anche lui e lo dice gurgi è il vero eroe ovvero l'unico che alla fine si rivela effettivamente il più coraggioso dei 4, più degno di nota all'interno del film è nick che si sarà cinico, disonesto e tutto ma è migliore lui di molte delle persone che dicono di lottare per la giustizia e per il bene comune e poi si rimangiano tutto, lui rimane sempre coerente per tutto il film e non si contraddice mai, che dire un personaggione. come al solito comunque bel video flame.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 5 років тому +1

      io non disprezzo Frozen troppo appunto perché mi è difficile chiamare Elsa codarda, non vedeva un'uscita

    • @pollypow2576
      @pollypow2576 4 роки тому +4

      Ipocrisia no. Judy non pensava che i carnivori fossero pericolosi, ha solo riportato le supposizioni (non vere) della scenziata.
      Un eroe troppo perfetto, è una Mary sue (come Elsa, perfetta in tutto) e annoia.
      Un personaggio che non ha difetti è un personaggio che è irrealistico e il film diventa noioso.
      In più, il messaggio di speranza c'è. Sbagliare è umano, ma si può sempre rimediare. Judy ora è ammirata dalla popolazione di Zootropolis, e Nick, una volpe, è un suo collega.
      Meglio del messaggio di Frozen "iL vErO aMorE è QuElLo dElLe SorElLe"
      + "un eroe non deve essere ipocrita" un eroe deve cambiare dall'inizio alla fine del film. Judy non è ipocrita. Semplicemente, si era creata un'illusione attorno a se.
      Elsa era una cretina e basta.

    • @nicolofilippi7144
      @nicolofilippi7144 4 роки тому +1

      @@pollypow2576. su judy ho cambiato idea, non so nemmeno perchè scrissi questo commento, però no elsa non è una cretina, elsa è una ragazza problematica, che ha avuto una vita di clausura per colpa dei genitori che sia a fin di bene ma in modo molto sciocco, l'hanno rinchiusa pensando di aiutarla, io ho avuto in famiglia una persona che ha avuto un comportamento simile a quello di elsa e quindi la capisco, non vedo perchè considerarla una cretina, e no il legame tra sorella non era l'unico messaggio che ho visto in frozen, elsa non è proprio una mary sue anzi per me è molto umano come personaggio, è un'antieroina secondo me, forse anna è una mary sue però è talmente simpatica che ci passo sopra. il commento su judy è stato ridicolo non avrei mai dovuto scriverlo comunque😅

  • @werewolf92
    @werewolf92 8 років тому

    SPOILER
    31:18 non sono d'accordo : senza alcune intuinzioni di Nick,Judy non avrebbe mai risolto il caso(le telecamere della città) oppure il fatto che abbia notato il repellente per volpi fin da subito, e poi è stato lui a sostituire i fiori con i mirtilli

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  8 років тому +3

      Per i mirtilli, erano d'accordo entrambi. In quanto all'aiuto di Nick, è stata Judy ad andarlo a cercare proprio perché sapeva che Nick aveva delle informazioni che le mancavano (perché lui si era trovato per sbaglio sulla scena, quindi lei ha pensato che dovesse sapere come arrivare al colpevole in qualche modo..)

  • @annalisaruzza6025
    @annalisaruzza6025 5 років тому

    io l ho vistp da poci e l go adirati