SPOILER Una cosa che mi ha colpito nel film e che non mi sarei mai aspettata è stata la scena in cui l'ipnotizzaschermi, quella nel palazzo, da un pugno in faccia ad elastigirl. Di solito quando vedo una figura femminile lottare questa non ha mai un graffio ma stavolta sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo dettaglio tanto che in sala ho urlato "oh gli ha dato un pugno!" Ma non perché ero arrabbiata ma perché li ho capito che non era come gli altri film, poi pure la scena nell' Aero col gas esilarante, li elastigirl era davvero in pericolo e stai davvero in tensione. Eh niente sto film è stupendo per quanto prevedibile, ci ero arrivata prima dei miei amici a capire chi era il cattivo, anche perché se lo noti il personaggio viene sempre inquadrato in spazi con poca luce.
Hai ragione. Infatti di solito c'è questa cosa che la "signorina non va toccata". Ma se lei è la spaccaculi deve sporcarsi le mani e prenderle anche un pò... Quando si fa a botte è impossibile uscirne completamente indenni!
Ho rivisto il film diverse volte e..hai ragione,Evelyn viene spessissimo messa in penombra tanto che spesso,se non ci fai caso,non ti accorgi nemmeno che è lì finché non inizia a parlare...dettaglio di regia/fotografia molto interessante!:-) Lo vedo come un mix tra diversi messaggi...un po' simboleggia il suo essere"all'ombra"del fratello più estroverso e popolare,un po' il suo *desiderio* di lavorare"dietro le quinte"(lo dichiara una volta parlando con Helen)e un po' un foreshadowing del fatto che lei sia il Cattivo. Per quanto riguarda le figure femminili che lottano...io ricordo di averne viste *diverse* che si pigliano delle belle botte...!O.o Il punto è che..devi vederle combattere!;-P Se pensiamo ai film Disney il punto non è tanto che se lottano non hanno un graffio ma..che non sono loro a lottare!Di solito sono i maschi...!
Ho dovuto aspettare stamattina a guardare il video completo perché ho visto il film solo ieri...e CASPITA se ne è valsa la pena. Ho amato tutto in questo film, il fatto che la situazione proposta sia speculare a quella del primo in realtà non lo trovo un difetto, proprio perché è gestito in maniera diversa, e credo di poter affermare senza difficoltà che sia uno di quei casi più unici che rari in cui il sequel è anche meglio del primo film. Grafica e animazione SPETTACOLARI, storia interessantissima e, come dicevi tu, che un po' ti lascia l'amaro in bocca perché quello che dice l'Ipnotizzaschermi è tristemente vero, una villain fantastica (ragazzi, se ho fatto un salto sulla poltrona al colpo di scena, quando Evelyn schiaffa a Helen gli occhiali ipnotici sul naso)... In realtà l'ho trovato un film *estremamente* femminista, non tanto per il fatto che venga scelta Elastigirl al posto di Mr Incredibile per ristabilire l'immagine dei supereroi, quanto più per come viene rappresentato e gestito il tutto, specie il fatto che gli uomini - un po' come nella realtà - siano in quantità più numerosa e sempre un passo avanti rispetto alle donne (Winston per come si pone e Robert per il superpotere che ha), ma quelle che smuovono la trama e lo fanno con delle motivazioni e azioni di grandissimo impatto sono le figure femminili: Evelyn e il suo piano di distruggere i super, Helen per come viene coinvolta, Violetta che, annusando il pericolo, prende in mano la situazione (a tal proposito, ho apprezzato tantissimo che qui siano i bambini mettersi in gioco e salvare gli adulti); la cosa stupenda è che nessuna di loro ha la pretesa di sembrare figa, cazzuta e inscalfibile come la Belle del live action de la Bella e la Bestia, nessuna di loro si pone con arroganza perché "le Vere Femministe Alpha non piangono", tutt'altro! Ognuna di loro ha le proprie fragilità e non le nasconde, riesci ad empatizzare con tutte, persino con Evelyn che è diabolica fino al midollo! Per quel che riguarda il resto, bello vedere come si sono sbizzarriti per creare gli altri supereroi, Edna e la sua fantastica voce si riconfermano il pezzo forte della comicità del film, sempre stupendo Siberius...e FENOMENALE il piccolo Jack Jack. Non vedo l'ora di avere questo film in dvd.
Domanda: Se empatizzi con un cattivo, devi per forza giustificare le sue azioni ed acclamarlo? Tranquilla, non ce l'ho con te. Hai fatto un discorso bellissimo. E' solo che ultimamente ne vedo parecchie di queste situazioni, soprattutto nelle discussioni sui Social.
Assolutamente no. Comprendere ed empatizzare sono due cose profondamente diverse dall'approvare. Lo diceva il Signor Spock negli anni 60: "Ho detto che capisco... ma non approvo!"
Secondo me, la grande pecca del primo era che le scene di Bob erano troppe, quelle con il resto della famiglia, troppo poche. Infatti nel primo le scene più belle, secondo me, è quando Helen e figli sbarcano sull'isola, in poi (anche se la scena di Edna era epica). Quando ho visto il film al cinema (incredibilmente anch'io sono andata ieri!!), ero un po' scettica, avevo paura che fosse molto simile al primo ma, quando il film si è fermato all'intervallo, ho capito quanto mi piacesse anche più del primo! Le scene con Helen, e quelle del resto della famiglia, le ho trovate molto più equilibrate ed entrambi interessanti e godibilissime.
Allora non ho ancora visto il video ma dirò velocemente la mia Gli incredibili è in assoluto il mio film preferito, io amo quel film è quello che ho rivisto più volte e ogni volta amo, l'annuncio di questo sequel è stato per me motivo inesauribile di gioia, Il film com'è per me? Bello bello bello intanto è molto più divertente e pieno di azione del primo e l'ho trovato un ottimo sequel anche con i suoi difetti, il cattivo è Interessante il monologo che fa verso la metà è meraviglioso avrei preferito però più approfondimento non ho visto il personaggio sfruttato a pieno, ogni tanto ho notato un po' di altalenanza tra le scene di Helen e Quelle di Bob, quasi mi sembrava di vedere due film diversi ma in generale sono uscito dal cinema veramente carico è valso aspettare 14 anni è veramente un ottimo sequel! Se avrò da aggiungere dopo aver visto la recensione e avrò da dire modificherò il commento! (E infatti) Il cattivo me lo hai fatto comprendere meglio, mi era già piaciuto ma mi aveva confuso un pochino tra le sue azioni le motivazioni e lo scopo ma in generale se prima lo trovavo solo "fatto bene" ora lo trovo fatto "molto molto bene" Comunque... Sempre Grande Flame!
Il primo film de gli incredibili è il mio film Pixar preferito insieme a Wall-e, quindi quando sono entrato in sala per vedere Gli Incredibili 2 ero come un bambino a Natale. Ma ecco che uscito dal cinema rimango perplesso, non capivo se mi fosse piaciuto oppure no. Dopo giorni di riflessione, decido di dare una seconda possibilità con una seconda visione al cinema, mai successa una cosa del genere. Che dire... un seguito con i contro cavoli, molto meglio di tanti altri seguiti usciti (premetto che quelli di Hotel Transylvania mi sono piaciuti, mentre quelli di Cattivissimo Me non li rivedrei nemmeno sotto tortura) A livello tecnico Brad Bird e la Pixar hanno superato ogni limite di bellezza, la maturità che già aveva contraddistinto il primo film torna più forte che mai, e anche a livello comico il film è riuscito (c'è una scena con protagonista Jack Jack che non spoilero, lì non riuscivo a smettere di ridere) Certo, sarebbe una rottura di scatole vedere il solito film Disney/Pixar vincere l'Oscar al posto di un l'isola dei cani (altro film che ho adorato), però questa volta non mi dispiacerebbe, perché confermerebbe per la terza volta il talento di Brad Bird, che come hai detto nel video, è un regista che ha sempre qualcosa da dire, anche quando sbaglia.
Cavoli, ma sai che mi sento uguale? 0_o Non capisco se mi è piaciuto oppure no. Non capisco se qualcosa non va oppure sono io che non sono abbastanza recettiva. Forse è stato il fatto che Helen mi è sembrata molto diversa rispetto al primo film, in cui mi sembrava piú energica, aggressiva e decisa. Non è che non mi sia piaciuta nel secondo, anzi... Solo che Helen in questo sequel non mi sembra lo stesso personaggio. Simile, ma non lo stesso. :/ Gli altri piú o meno invece mi pare che vadano bene.
Appena finito di vedere il video. D'accordissimo con tutto quello che hai detto, Flame, eccetto l'ultimo punto: sebbene gli scontri contro i nuovi supereroi siano di altissima qualità e davvero molto interessanti per quanto riguarda l'utilizzo dei poteri e la dinamica in sé, l'ultimo "atto narrativo" l'ho trovato nel complesso abbastanza noioso. Mi spiego, nel momento in cui (SPOILER) i ragazzi approdano sulla nave sappiamo tutti che ci sarà la sequenza in cui affrontano il team avversario, libereranno uno dei genitori - e progressivamente anche gli altri - dal controllo del villain, fino alla lotta finale e alla risoluzione di tutti gli archi narrativi. Visto con gli occhi di un bambino il film sicuramente risulta entusiasmante (e ci mancherebbe visto che è il target di riferimento), ma qualitativamente (al livello di regia) il combattimento contro il procione è stato formidabile. Una volta visto quello le sequenze di lotta nel finale risultano fin troppo rapide, quasi sbrigative; mi sarebbe piaciuto se gli si fosse stato dedicato più spazio. Inoltre, dopo aver saltato di gioia nel vedere i geniali espedienti narrativi susseguitisi nel corso della pellicola (formidabile che abbiano rovesciato il cliché del "bacio del vero amore che scioglie ogni maleficio", ipotizzando Bob), è stato deludente vedere Violet correre via una volta messa ko Void invece di prenderle il visore e liberarla dal controllo dell'Ipnotizza Schermi, soprattutto dopo aver visto la cura impiegata dagli sceneggiatori. Nel complesso è stato davvero un gran bel film, curato, con livelli di animazione altissima e con ottimi spunti morali per i più piccini quanto per noi adulti 👏👏👏
Eh, è sempre un Pixar moderno. Non li fanno più i film di una volta, ora pensano molto di più ai bimbi. E' raro trovare delle frecciate acute come quelle di questo film.. Ogni tempo ha i suoi film. Anche in passato l'animazione ha avuto delle ricadute abissali! Parlo di Taron, ma anche di alcuni film carucci, ma che oggigiorno sarebbe difficile accettare come Classici! (Gli Aristogatti, Robin Hood, La spada nella roccia... tutti carini, ma molto sottotono)
Con te il tempo passa Troppo in fretta. Ho visto il film ieri e devo dire che mi piace molto più del primo. Non vedo l ora di rivederlo. Anche per me è uno dei più belli fatti dalla Pixar . Sono stata contentissima di non essermelo perso al cinema . E sono contenta che anche a te sia piaciuto perché di solito quando non ti piace qualcosa per motivi validissimi convoco anche me di rivalutare il soggetto in particolare. Es Frozen , il film la bella e la bestia ( live action) ecc. E devo dirti che sei la mia youtuber preferita. Continua così sei fantastica. 😘
[SPOILER] vabbè sono passati 3 anni ripensando a questo confronto tra Incredibili 2 e mcu ho notato che, per quanto si tratta di personaggi diversi di sottogeneri di film diversi (ormai il genere supereroistico è troppo vasto per 1 solo genere), semplicemente il pensiero della villain di questo film ha più step di quelli di qualsiasi villain mcu. Il suo percorso è stato: (1) i supereroi hanno grande fascino tra le persone; (2) le persone vedono le gesta dei supereroi attraverso lo schermo; (3) lo schermo è manipolato dal sistema governativo di turno che distorce la realtà, (4) se il governo decide che sono buoni la gente tenderà a fidarsi troppo dei supereroi; (5) ovvi danni collaterali per la troppa fiducia e la gente ci soffre E questo elenco è solo la motivazione senza guardare il conseguente piano d'azione. Prendendo i 2 villain per ora più approfonditi dell'mcu, ossia Thanos e Loki abbiamo solo: (1) mancano le risorse; (2) la gente muore di fame; (3 se consideriamo anche l'altro Thanos) alla gente non piace sacrificarsi specie quando viene forzata a farlo (1) invidio mio fratello Thor perchè è più popolare ed è il futuro erede al trono; (2) i miei genitori sembrano volergli più bene rispetto a me; (3) scopro di essere pure un figlio adottivo, un orfanello usato come merce per la pace e quindi ancora di più non regnerò su Asgard Loki a momenti ha più sviluppo come antieroe che come villain (e non considero la serie Loki perchè mi ha personalmente fatto schifo). [SPOILER DI DOCTOR STRANGE 2] Ci sarebbe anche Wanda come villain mcu da considerare ma da una parte il suo percorso da villain è troppo intrecciato al suo percorso da """eroe""", dall'altra parte, eccetto appunto in Doctor Strange 2, passa troppo spesso da poverina, vittima innocente, tutti cattivi con lei. E poi scade troppo spesso nella stessa situazione troppe volte a ripetizione.
visto proprio oggi e sinceramente è stupendo, quando il film era finito tutta la sala ha applaudito me compreso e come ho detto sotto altre recensioni questo film meritava di superare Frozen come film d'animazione con più incassi solo perchè Siberius ha gli stessi poteri di Elsa solo meno potenti ma usati meglio
1)Elsa *usa* i suoi poteri x crearsi del ghiaccio sotto i piedi. 2)Elsa *usa* i suoi poteri x difendersi/combattere i Cattivi. 3)La storia di Elsa,il suo ruolo,i suoi compiti e il suo *rapporto* con il suo potere sono *estremamente diversi* da quelli di Siberius. 4)Siberius,all'interno del film,è un sidekick,Elsa è una co-protagonista. 5)Se Siberius fosse capace di crearsi da solo i vestiti con i suoi poteri nn dovrebbe stare a chiedere a sua moglie dove ha messo la sua super-tuta. 6)Sicuramente congelare x gioco lo sputazzo D un bambino è un uso molto più intelligente del proprio potere rispetto a costruirsi un castello. Di ke diavolo stiamo parlando?ò___O
E allora?Secondo te è realistico creare *con la magia* un castello mediocre o con difetti nelle infrastrutture?;-P OVVIO ke sia perfetto,sennò cosa lo crei a fare!?X-D
Potrà sembrare una cavolata ma un altro piccolo dettaglio che mi ha fatto sorridere è quando Violetta deve entrare in azione con la sua famiglia e molla il ragazzo davanti il cinema...lasciandogli i soldi in mano.
Quando ti arriva una notifica di flame, ma non hai ancora visto il film e devi aspettare per goderti la recensione 😭😭 sarà la prima cosa che farò appena uscita dal cinema ❤
Innanzitutto complimenti per il tempismo: ho visto il tuo video nella home page subito dopo essere uscito dal cinema. 😂 Come hai detto tu, il film merita di essere visto sia per le tematiche dei media che per le scene d'azione. Non so te, ma io sono ormai arrivato ad un punto in cui durante il film capisco da subito chi sia il vero villain, il che ha reso il film prevedibile; tuttavia, intrattiene talmente bene tra l'azione ed i dialoghi che non ci dai subito importanza. Di solito mi infastidisce che il doppiaggio italiano venga affidato a guest star che non sanno quasi niente di recitazione, ma in questo caso si salva, visto che i personaggi che gli hanno affidato (come Voyd o l'ambasciatrice) non sono così in primo piano.
Una cosa che mi è piaciuta del film è che non hanno fatto diventare Mr Incredibile il solito padre iperprotettivo da sfiorare la psicopatia, ma che invece ce lo abbiano mostrato come un padre che supporta la figlia e cerca di aiutarla a riaggiustare le cose col suo ragazzo
Infatti. Sbaglia, ma si spiega con lei come farebbe un vero padre. Lei capisce, come farebbe una figlia matura (quale ci è stato detto che è) e il tutto da origine ad una scena di crescita reciproca realistica. Rarissimo nei cartoni moderni..
@@Flame88tongue a me quel clichè di padre iperprotettivo (90 volte su 100 nei confronti di figlie femmine) ha sempre dato un fastidio allucinante😡 probabilmente perchè mio padre con me non si è mai comportato così, mi ha sempre lasciato libertà e non se né mai uscito con "Non voglio che tu faccia questo! È pericoloso! Sei ancora piccola! Finché non avrai 18 anni tu non vai da nessuna parte!"
ammetto di non averlo voluto vedere, prima di ieri sera, proprio perché era un seguel e per il trailer eppure mi ha piacevolmente stupito anche per come viene data l'idea di un padre casalingo e di una madre che lavora, questo si che è vedere il futuro delle famiglie! troppe volte mi son sentito dire che i papà sono degli imbranati che non sanno fare nulla in casa, vero anche Bob è cosi all'inizio ma almeno lo era in senso buono, mica è colpa dei padri se in genere stanno tutto il giorno fuori casa per lavoro, perchè la società vuole cosi e allora non si abituano ad avere a che fare con le faccende domestiche. in molti altri film per famiglie te li fanno passare invece per dei decerebrati e basta. per tutto il film ho avuto una paura matta che alla fine il cattivo si rivelasse Winston, per qualche motivo avevo l'impressione che fosse fin troppo ovvio che alla fine avrebbero fatto qualcosa tipo Hans di Frozen o ernesto veracruz, per fortuna non l'hanno fatto. 28:55 quel discorso è da brividi, praticamente usano il discorso dei super eroi per farci capire come il sistema influenzando i media e usando chi gli fa comodo (in questo caso appunto i super eroi) per non muovere un dito, salvo voltargli le spalle quando non è più conveniente, controllano le masse Un giorno mi piacerebbe vederti parlare dei seguel Disney, gli unici che mi sono piaciuti sono i 2 Aladdin e il re leone 2, Peter Pan 2 e Bambi 2 sono carini ma gli altri sono delle tali ciofeche
Bellissima recensione, mi hai fatto anche notare cose in più rispetto alla mia prima visione, non vedo l'ora che esca il dvd! Complimenti ancora per i contenuti che porti
Io spero ancora in una serie televisiva sugli Incredibili, o corti. Ora che hanno introdotto altri supereroi, io MUOIO dalla voglia di saperne di più su di loro!
Quindi c'è ancora una piccolissima possibilità che, in un lontano futuro, uscirà il sequel de "Le Cinque Leggende"? Dopotutto se la Disney è riuscita a farne uno sugli Incredibili dopo quattordici anni, la Dreamworks può farlo su un film vecchio di ormai sei anni( dopotutto hanno ancora i libri di William Joyce da adattare,no?), vero? VERO?! Non ho visto tutto il video per evitare gli spoiler, però già da questi primi venti minuti mi hai convinto a guardare il film :) Riguardo ai sequel ho un paio di domande a riguardo: 1) farai mai un video sui sequel direct-to-video della Disney? Secondo me, alla fine ce ne sono alcuni che sono anche godibili in mezzo a tutto quel mare di schifo. 2) So che ne parlerai a tempo debito nella rubrica sui classici Disney, però cosa ne pensi di "Bianca e Bernie nella terra dei canguri"? È giusto che la Disney lo abbia inserito tra i Classici assieme a "Fantasia 2000"?
L'ultimo film che hanno adattato tratto dai libri di Joyce è stato Epic, che a me personalmente, grafica epica a parte, non ha saputo di niente... L'ho ritenuto uno spreco epico. Per quanto riguarda i sequel per le cinque leggende, si sono presi moltissime libertà rispetto ai libri, quindi hanno la possibilità di inventarsi qualsiasi cosa. Secondo me però arriverebbero un po' in ritardo, ormai. Inoltre c'è da dire che nei libri c'era una storia continuativa ben definita che però veniva raccontata seguendo per lo piú il punto di vista della protagonista, che essendo una ragazzina dava molti piú spunti, a parer mio, rispetto a Jack. Non perché Jack non sia un personaggio interessante e sfaccettato, ma semplicemente perché Jack è proprio l'anti Pitch, quindi a fine film l'uomo nero non rappresenterà più un grosso problema in futuro, da quel che ci fanno capire. Ci sarebbe al massimo da parlare del passato di Pitch, magari potrebbero prendere in esame l'antagonista dei sequel, cioè madre natura.
Allora. Scusa il ritardo a rispondere, ma sono stata senza internet per 2 giorni. Per quanto riguarda le 5 leggende, la fiamma imperitura della speranza arde sempre in me. Io conterò fino alla morte che facciano un sequel di quel film lì! E per le domande: 1) Certo: li alterno alle recensioni dei classici (per esempio, quando farò Cenerentola, dopo recensirò i sequel). Lascio fuori solo i film su Trilli altrimenti non ne usciamo più. 2) Il sequel di Bianca e Bernie è stata una mossa giusta. Quella lì non è una fiaba, è più un racconto d'avventura. Di un racconto d'avventura si può fare un sequel! Anche perché il primo era molto sottotono per un classico Disney. E sì, è giusto che lo abbiano inserito fra i classici, perché è uscito fuori più bello del primo, e sarebbe stato stupido stabilire che il primo era un classico e il secondo un semplice direct to video..
Bellissima recensione. Concordo su tutto. Hai ragionissima, la voce di Elastigirl non l'ho sopportata proprio. ogni volta che parlava mi ingrippavo perché volevo sentire la vecchia doppiatrice
Oggi ho visto gli incredibili. Mi ha preso molto,è dinamico e veloce. Ho percepito quasi subito che x fosse l' ipnotizzaschermi e anche io sono rimasta colpita dal tono serio,maturo e attuale assunto dal film. Una cosa a cui ora ripenso con ironia ma anche con una nota di tristezza è che, proprio durante il discorso dell'ipnotizzaschermi il tizio seduto accanto a me stava guardando il cellulare,come poi ha fatto per tutto il film.😂
SPOILER --- --- --- --- --- --- --- Gli unici difetti che ho trovato del film sono; - Leggermente troppo lungo ( mezz'ora in meno forse l'avrebbe reso più dinamico ). - Non trovo che la morale dei buoni riesca a sconfiggere quella del villian in miniera significativa. O meglio in cui la morale dei buoni prevalga sull'altra; questo momento avviene di solito con lo scontro finale, ma qui ... non l'ho sentito particolarmente ecco. - Inoltre a un certo punto avrei legato di più i due filoni narrativi, così che tutta la famiglia venisse coinvolta già da prima nella ricerca di Ipnotizzaschermi.
È fantastico che io abbia visto il film appena oggi pomeriggio... mi stavo preparando ad aspettare un'eternità per vedere questo video 😂 Penso che l'unica pecca del film sia il fatto che il villain si capisce subito che è chi aiuta Helen, per il resto è magnifico, colorato, dinamico e mette anche una punta d'ansia in certi punti. A proposito, cosa ne pensi del corto iniziale? Io l'ho trovato dolcissimo e mi ha fatto scendere una lacrimuccia, era troppo tenero 😍
A me il corto ha fatto prendere un infarto a un certo punto :-O!!!(Sai D ke parlo...)Giuro ke in quel momento son rimasto con gli occhi sbarrati a fissare lo schermo pensando:"Ma ke davero hanno fatto???O________O|||"
@@Nicamon Hahahaha ho capito! XD La tizia al mio fianco ha fatto un salto sussultando. Poi era lì che borbottava "noo.. oddio.." Io a quel punto avevo già capito che era tutta una metafora, ma mi è scappato da ridere a sentire la reazione della tipa xD
Io invece nn l'avevo capito x niente!O______O||| Tra l'altro,prima del"fattaccio",una cosa ke mi chiedevo era:"Ma il marito???E' andato al lavoro una volta a inizio film e poi nn + pervenuto?^^;"
Grande Flame. Sono Leonardo. Brad Bird io lo considero veramente un grande autore. Gli Incredibili (2004) per me è un capolavoro assoluto del cinema di animazione. Dopo 14 anni mi sono ritrovato un sequel veramente eccellente, ovvero gli Incredibili II (2018) dopo aver letteralmente consumato il gioco per la PS2 (l'Ascesa del Minatore), che fungeva da sequel diretto del primo film. La voce di Bob non è più il grande Adalberto Maria Merli ma Fabrizio Pucci(voce italiana ufficiale di Hugh Jackman) che è comunque perfetto. A livello registico è semplicemente straordinario. Un altro capolavoro è proprio Ratatouille (2007) sempre del grande Bird. Credo che Brad abbia seguito il consiglio del maestro del brivido Hitchcock : sceneggiatura, sceneggiatura, sceneggiatura. E poi ci sono gli altri comparti tecnici. Su Michael Giacchino nulla da dire. Giacchino sta a Bird come Zimmer sta a Nolan.
Setimana prossima vado; sono veramente curioso spero non mi deluda. Eh tutti a dire che la Disney è morta coi classici deludenti e costanti live ation di non sempre ottima qualità (remake, marvel e star wars) ma c'è sempre un faro di speranza: la pixar, che nonostante stia perdendo immaginazione (vedi quanti sequel stanno facendo) si vede che hanno ancora volgia di mettersi in gioco. Oceania è proprio bello hai ragione ma preferisco ancora zootropolis: se il primo già dal trailer mi piaceva molto e infatti così è stato, il secondo avevo molti dubbi ed è stata una vera sorpresa. Ralph invece ho paura: se il primo film era un po stereotipato , mi piacevano tantissimo i personaggi,la trama, l'animazione e la morale già vista ma riportata bene; il secondo sembra solo una gran pubblicità che se la gioca con emoji. Come film "femminista " mi è piaciuto anche the brave (infatti è pixar) e a mio parere straccia i nuovi classici femministi ( tranne zootropolis e oceania): dal trailer sembrava chissà quale film premonitore alla fine è un film su rapporto madre-figlia; commenti chi ha visto un altro film d'animazione delle grandi corporatiozi parlare di questo argomento!! In più io sono innamorato dei popoli barbari ( celti , nordici, germani ecc) .
@@Flame88tongue finalmente l'ho visto e mi piace definirlo: un meraviglioso mix tra idee geniali messe a specchio e nostalgia del primo film. I vecchi personaggi sono meravigliosi come sempre così come quelli nuovi
Per quanto il film mi sia piaciuto un sacco, ho fatto tutto il viaggio di ritorno dal cinema senza riuscire a smettere di piangere per via del corto iniziale
La Disney ha fatto quel discorso a parere mio perchè non solo fa quel che ha detto nel citato discorso, e lo fa ormai da anni, ma è talmente sicura di sè che sa benissimo che rinfacciarcelo non ci farà comunque alzare un dito per cambiare la cosa... è come se mi trattassero da stupida facendomelo oltretutto notare. Ottimo video come sempre, mi piace il tuo modo di ragionare *^*
Comunque bellissimo video come al solito! Il film in generale mi è piaciuto un sacco; purtroppo determinate scene le ho viste un po' alla cazzo a causa dei 373838393984 bambini che facevano domande, piangevano, belavano etc... (ammetto che erano anni che non vedevo un film al cinema e quindi non ero abituata a tutte quelle distrazioni). Non vedo l'ora di rivedermelo con calma nel silenzio pacifico di casa mia. Da artista le scene di combattimento le ho amate tantissimo, spero infatti di poter trovare degli screenshot di buona qualità da usare come reference.
@@Flame88tongue Molto buono, sicuramente lo prenderò in dvd come ho fatto per altri film da cui attingo per le reference (di cui quelli che uso di più sono Coco e il pianeta del tesoro). Forse è una cosa da pazzi, ma quando trovo materiale interessante impiego anche ore per prendere tutte le reference che mi ispirano :')
Ciao Flame ottimo video come sempre, questo film come ti ho già detto sono andato a vederlo venerdì con una mia amica e mia sorella e mi è piaciuto molto anche alla mia amica e a mia sorella, il film lo trovo epico e molto meglio del primo che non mi era piaciuto molto un pò perché lo trovavo noioso e poi Jack Jack il neonato non aveva un ruolo principale mentre in questo film ce l'ha eccome, le scene d'azione sono forti, il villain è interessante e l'animazione è stratosferica. Durante la scena delle luci stroboscopiche mi hanno dato un pò fastidio perché erano troppo luminose tanto che mi sono coperto gli occhi e la scena del procione l'ho adorata è il mio pezzo preferito del film. Riguardo a quello che hai detto a inizio video dei film che non dovrebbero avere i sequel in verità hotel transylvania non sono male i sequel anche perché il primo mi piace ma il sequel mi piace di più e il terzo lo apprezzo di più del primo ma un pò meno del secondo anche perché i personaggi secondari non hanno avuto un grande ruolo specie Wayne il lupo. Comunque solo per finire un 'altra scena degli incredibili 2 che mi ha inorridito anche se è breve è il pezzo dove Bob e i tre figli vanno a un fast-food e mentre Violetta sta bevendo un bicchiere d'acqua scopre che il suo ragazzo lavora lì e scioccandosi sputa l'acqua anche dal naso in quel momento io sono rimasto inorridito insieme a mia sorella, tu invece come l'hai trovato?
Molto coraggioso: di solito non viene mostrato il punto di vista di una ragazza normale che ha un momento imbarazzante davanti ad un altro ragazzo normale. Di solito c'è sempre un forte squilibrio, o lei è una patonza gigante, o è lui il patonzo gigante, e l'altro/a è un/a sfigato/a. Qui c'è più parità! Anche perché lui pure fa la figura del cretino: ma quale cameriere risponderebbe "è acqua di rubinetto, credo?" Bob è un cretino, ma poi se ne rende conto e si scusa, mentre Flash... semplicemente come tutti i ragazzini di quell'età si diverte a girare il coltello nella piaga senza rendersi bene conto di quello che comporta!
ah ok non mi ero reso conto che quella era acqua del rubinetto, comunque dei nuovi doppiatori a me per Bob ed Elastigirl piacciono di più questi invece di quelli vecchi, Bob prima lo doppiava lo stesso doppiatore di Sulley di monsters e co e devo dire che lo doppiava abbastanza bene e in questo film lo doppia Fabrizio pucci che è vero lo doppia uguale e tra l'altro lo sapevi che doppia anche Tai Lung di kung fu panda e Calmoniglio delle cinque leggende? Invece Elastigirl mi piace di più con la voce di Giò Giò Rapatoni anche perché la fa sembrare molto di più ad una giovane donna quella del primo film non mi piaceva la faceva sembrare come se avesse il raffreddore e neanche a mia mamma è piaciuta. Comunque per finire del film volevo dire ancora che alla mia amica che si chiama Elisa le è piaciuto molto tanto che alla fine ha detto "WOW CHE FIGATA!" e anche mia sorella l'ha gradito
Per quanto ho potuto analizzare questo film, non ho rilevato particolari problemi. Parere oggettivo: è fatto bene, semplice, scorrevole, intrattiene, grafica spettacolare, regia a livello. Calcolato come film a sé è molto godibile. Come sequel del primo lo trovo un po' superfluo, più che altro perché non c'è maturazione per la protagonista, che è "già arrivata" all'inizio del film. Le critiche che mi sento di dover muovere riguardano la caratterizzazione dei personaggi: di per sé, senza pensare al primo film, mi piacciono molto tutti quanti. Al cinema mi sono divertita e sono soddisfatta del prodotto. Tuttavia non posso non notare che alcuni personaggi siano stati cambiati quel tanto che basta per non essere piú esattamente gli stessi, ma qui mi riferisco piú che altro a Violetta e Flash, una troppo "agitata" per una storia che si svolge ad un giorno di distanza dal primo film, l'altro troppo piú infantile come atteggiamento, sempre contando il giorno di distanza. Questo nonostante mi siano piaciuti molto entrambi. Per quanto riguarda Bob, come per i precedenti, ho adorato la sua caratterizzazione, ma c'è da dire che è la stessa del film precedente. Alla fine del primo film, certi problemi riguardo le fregole personali le aveva superate, in questo film rivive la stessa cosa, a livello personale, del primo. In pratica riparte da zero e rivive la stessa cosa come se non avesse imparato nulla, infatti all'inizio del secondo è depresso e afflitto come lo era all'inizio del primo. Questo film in pratica è una sorta di what if del primo, del tipo: cosa sarebbe successo se per qualche ragione fosse stata Helen a finire in missione al posto di Bob? A dire il vero non mi dispiace nemmeno tanto quest'idea, adoro i what if. Mi dispiace solo che abbiano dimenticato di dare una maturazione ad Helen, che nonostante mi piaccia molto, in questo modo mi risulta a tratti meno interessante di Bob, ed essendo la protagonista principale, la vedo un po' come una pecca. In realtà non è particolarmente grave, perché già nel primo film Helen è quella piú salda nella coppia. (Anche se in un primo momento si fa problemi per la possibile instabilità famigliare, non ci pensa due volte a mettersi la tuta e andare a salvare Bob, dimostrando di sapersela cavare benissimo da sola e di essere un partner piú che eccellente per il protagonista, occupandosi al tempo anche dei figli.) Perché un partner per essere tale deve essere a livello del protagonista se non meglio. #batgirlparterdemmerdainthekillingjoke Tirando le somme, a dirla tutta è un sequel per quanto mi riguarda abbastanza superfluo, perché non aggiunge nulla al primo. Parlando del villain, ringrazio Flame per avermi fatto riflettere sul suo carattere, che onestamente non avevo capito bene. Essendo sinceri, devo dire che come personaggio non è affatto male, anche se si capisce da subito chi è e che cosa vuole. Per chi si mastica roba supereroistica, risulta di una scontatezza non indifferente, il che non lo rovina ma non lo annovera nemmeno fra i piú memorabili. Il personaggio comunque, gusti o non gusti, funziona. Quello che secondo il mio parere funziona meno è che manca un vero e proprio confronto fra il villain e l'eroe. Si scombattono, si respira l'aria si sfida e un pochetto di tensione, ma di fatto non c'è una cosa che io ritengo fondamentale in un rapporto villain/eroe: il confronto verbale. C'è un momento in cui si scambiano due battute, ma non è quello il tipo di dibattito a cui mi riferisco. Avete presente il momento in cui il villain fa il suo classico discorso pessimista/distorto/malefico che serve a descrivere la sua filosofia di vita? Lo fanno tutti i cattivoni, ed è il momento in cui lo spettatore capisce la psicologia di questo personaggio. Spesso si tratta di monologhi, che risultano interessanti perché hanno sempre qualcosa in comune al modo di vedere le cose dello spettatore, qualcosa per cui ci troviamo a dire:"hey, non ha tutti i torti". Toccherebbe al protagonista demolire il discorso di natura spesso autodistruttiva e pessimista del cattivo. Compito principale dell'eroe infatti sarebbe prima di tutto quello di mostrare forza d'animo demolendo le motivazioni del villain portando una filosofia positiva e carica di speranza per lo spettatore. Il problema è che troppo spesso noto che la risposta dell'eroe manca, come se al soliloquio del cattivo non ci fosse nulla da ribattere o da aggiungere. Questo fa si che lo spettatore si ritrovi a pensare (pessimisticamente), che forse il villain non ha tutti i torti, il che per me è una cosa che non ha senso a meno che l'eroe principale non debba diventare un antieroe per qualche motivo. Il motivo per cui ritengo questo una grossa mancanza, è perché credo sia molto piú facile scrivere un discorso pessimista piuttosto che un messaggio carico di speranza, basti pensare a quanto sia piú facile lamentarsi di qualcosa piuttosto che porvi rimedio. Mi sta sulle balle, perché rende il cattivo figo a prescindere solo perché l'altra campana non risponde. Cosa successa anche in altri film come The matrix 3 e avengers infinity war, che io ritengo delle mezze ciofeche proprio per questo motivo. Tirando le somme, a dirla tutta è un sequel per quanto mi riguarda abbastanza superfluo, perché non aggiunge nulla al primo. Tuttavia questo non vuol dire che The incredibles 2 sia un brutto film, anzi, è un buon prodotto in mezzo a tante ciofeche che escono, anche se sicuramente non sprizza di originalità.
Ciao , Flame , hai fatto un’ottima lavoro con questa recensione e hai proprio ragione : questo qui è uno dei migliori sequel Disney Pixar di sempre. Comunque vorrei chiederti di fare una recensione anche su Trolls della DreamWorks : lo so che ne hai un po’ parlato in quel video di due anni fa , ma vorrei tanto sapere di più su cosa avesse che non va in quel film , perché ho saputo che nel 2020 ne faranno il sequel che , da quanto ho letto , sembra avere una trama più profonda rispetto al primo . Quindi ❓ e un’altra domanda : quando farai la rubrica sulla Disney , recensirai ogni Classico Disney , vero (a parte Taron , che fa schifo ) ❓ aspetto una tua risposta .
Ciao! Allora. Troll è un filmetto tutto sommato inoffensivo, ma decisamente indegno della sala cinematografica, con delle morali molto dubbie, che ha fatto un botto di soldi rispetto a quelli che sono stati spesi, e quindi ha generato automaticamente la possibilità di un sequel. Della trama non so nulla, visto che è tutto in pre produzione.. La rubrica sui classici sta per cominciare. Prima deve uscire: Strange Magic, Baby Boss, Ralph Spaccainternet. Poi parte. Farò tutti i classici fino a esaurimento, con relativi sequel direct to video e interruzioni varie per le serie di Sailor Moon Crystal, gli adattamenti live action dei classici, i vlog e gli speciali.
Oh ,ok . Ma poi lo fai anche Trolls ,vero ❓ è anche uscita la serie oggi . Riguardo a Trolls 2 so che ci sarà tipo una guerra fra altro clan di Troll e Branch e Poppy devono riportare la pace tra di loro e aiutarsi a sconfiggere un nemico comune. Può ricordare Dragon Trainer 2 , ma sembra figo 😎 cosa ne pensi ❓ e qual è il tuo personaggio preferito nel film ❓
Spoiler - - - - Credo che i supereroi non abbiano risposto alle linee dirette non perché diventati illegali, ma perché morti a causa degli esperimenti di Sindrome
Dirò una unpopular opinion: a me Gli Incredibili non ha mai fatto impazzire, e non sono mai riuscita a capire perché dato che molti lo definiscono uno dei migliori film d'animazione Pixar e in generale. Io lo trovo carino, ma non così tanto. Non mi ha "lasciato qualcosa" come hanno fatto da piccola Ratatouille o Up, e poi da più grande Inside Out, Coco(❤), ma anche Cars 3. Però mi hai davvero incuriosito su questo seguito, andrò a vederlo, voglio scoprire se mi convince più del primo 💪
Manco a me fa impazzire, ma lo trovo molto divertente come ogni film supereroistico. Il secondo è molto diverso e anche se il primo mi intrattiene di piú, oggettivamente credo che sia migliore il secondo, ma dipende molto da cosa si cerca. Coco mi ha intrattenuta di piú, eppure mi è piaciuto di meno, non capisco davvero come funzioni il mio cervello. L'unico di quelli che hai citato che non mi è piaciuto per niente è inside out. Eppure è piaciuto a tanti. Boh...
sei veramente brava, credo una delle migliori UA-camrs ha fare recensioni di film. Non capisco ancora perché certa gente si limiti a seguire chi in realtà di recensioni non ne sa nemmeno fare perché già di base non sa capire nel profondo nemmeno i film, bah. Continua così flame❤
Non so a chi ti riferisci, ma non ha importanza. Ti ringrazio profondamente per la stima che riponi nei confronti del mio lavoro. Meglio poche persone, ma che ti ascoltano davvero, per quanto mi riguarda! (Che poi pochi il cavolo! Per me 3600 sono un CASINO di gente!!)
Mi fanno un filmone NUOVO come COCO e poi continuano a produrre sequel.......fanno sempre un passo avanti e due passi indietro. Sono daccordissimo di come la pensi sui questa cosa. Ma sono rimasto soddisfatto lo stesso Pixar e' sempre Pixar!
Flame che mette in ginocchio i recensori americani. Fantastici La legge puó essere infranta se é ingiusta. La legge diceva di denunciare gli Ebrei. Puó essere infranta se dice che le persone di colore devono essere separate.
Ottima osservazione. Infatti il loro confronto è interessante anche per quello. E' che tecnicamente hanno ragione entrambi... Non si può dare torto a Helen perché cerca di fare le cose secondo le regole, ma neanche contraddire Bob, che innanzitutto risponde ai valori umani..
Ciao Flame è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da più di un anno ormai. Il film mi è garbato ma: E lo metto come SPOILER Sincermanente il tema del film sul riflettere dei media mi era piaciuta un casino ma lo vedo solo abozzato (o abbozzato? Probabilmente meglio cosí ma non si sa mai) cioè il piano di far vedere i super dall'opinione pubblica in maniera positiva lo dicono subito (anche se ha menzionato il mio amato "il Governo vi fa vedere quello che vogliono loro non la verità") e l'ipnotizzaschermi non capisco perchè non agisce subito. Mi spiego meglio pensavo che manomettesse tutto per far credere che fosse Elasticgirl a fare casini così da rovinare la sua immagine e invece no lo fa solo alla fine nella nave e neanche lo fa capire bene. Poi pure il discorso che anche a me ha messo i brividi sulle persone non l'ho sentito importante ma messo solo in quel punto perchè poi mi è sembrato che la motivazione fosse solo l'odio verso il padre che ha scelto di chiamare i super al posto di salvarsi e non alle persone. Posso capire il tuo discorso e magari hai ragione e alla seconda visione magari cambierò idea. Peró parliamo un attimo di Elasticgirl che come ha fatto a non capire che non era quello l'ipnotizzaschermi? Ero convinto che dopo che gli ha tolto gli occhiali e fatto "dove sono?" L'avesse capito che non era lui il cattivo ma poi una volta che hai notato che nella registrazione era collegato con la tua telecamera non fai 2+2 e non vai a parlare alla diretta responsabile che è probabilmente coinvolta? Ok ma queste sono più che altro piccolezze ma quello che non mi é andato giú è la scena del procione. L'avrei apprezzata se fosse stato qualunque altro film Pixar o d'animazione ma non da Gli Incredibili che l'ho sempre ricordato con un ritmo serio senza le cose da cartone animato come il procione qui che reagisce come Tom & Jerry. Non so dimmi tu che cosa ne pensi e continua cosí che sei mitica
SPOILER Innanzitutto, grazie per avermi scritto! :) Il film, come tutti i film Disney e Pixar, è un prodotto commerciale di larghissimo consumo e influenza e destinato alle famiglie. Non vedrai mai nulla di davvero approfondito in un film del genere, non lo fanno mai. E' già abbastanza coraggioso che abbiano buttato lì la tematica: la Disney ha un potere troppo grande per far fare a Bird la voce fuori dal coro, lo avrebbero cacciato prima di lasciargli finire il progetto. Per quanto riguarda la mossa di Evelyn, non aveva alcun senso rovinare solo l'immagine di Elastigirl. Doveva mettere TUTTI i supereroi nella merda totale, altrimenti il problema sarebbe stato circoscritto. Per fare ciò, occorreva usare Elastigirl per "trovare" gli altri (che infatti si sono fatti vivi solo dopo che Elastigirl è tornata alla ribalta raccogliendo consensi), per poi demolirli tutti in blocco sulla nave. Ipnotizzaschermi... era davvero il fattorino! XD Nel senso che, come dice Evelyn, "Io ho solo creato il personaggio contro cui hai combattuto." Elastigirl non era abituata a questo modo d'agire: era abituata a scovare la tana del cattivo e sconfiggerlo. (comunque nessuno ha detto che Elastigirl sia una cima di svegliume! XD Sarà una un pò rinco: non è detto che debba essere un genio!). Il "dove sono?" poteva essere riferito al fatto che si era rincoglionito da solo col suo sistema. Comunque il dubbio le è effettivamente rimasto, altrimenti non avrebbe continuato a pensarci dopo, arrivando alla soluzione... Per il ritmo, questi sono gusti, per cui capisco che ti abbia dato fastidio! A me per esempio è piaciuto (ma a me piacciono delle date vaccate che non ne hai idea!)
Ciao, Flame! Non ho ancora visto il film, quindi non posso esprimermi a riguardo. Vorrei però chiedere la tua opinione in merito a una questione che hai menzionato nella prima parte del video e che mi triggera da morire da tempo, ovvero il doppiaggio. La mia domanda secca é: perché ci si ostina a usare personaggi famosi anche se questi non sanno doppiare? Di queste cose obbrobriose, fino ad un certo punto, non se ne erano mai viste (correggimi se sbaglio). Io 4 giorni fa mi sono vista Coco, e me lo sono goduta fino al momento, per me, più importante e toccante del film (dove tra l'altro mi sono pure messa a piangere) e, nel momento in cui nonna Coco inizia a parlare, ci sono rimasta di m*rda. Momento rovinato. Io lo vedo come un vero e proprio sfregio nei confronti del lavoro di chi si occupa del resto del film (sceneggiatura, grafica, regia, musiche ecc.), ma anche una presa in giro verso lo spettatore. Ho citato l'esempio di Coco perché é il più "fresco", ma anche quello per cui sono rimasta peggio. I P.S.: non sapevo che il doppiatore della Bestia fosse lo stesso di Jafar. Ora continuerò a rimuginarci sopra. II P.S.: in questo video il tuo look mi sembra la fusione perfetta tra Biancaneve e Grimilde :-) III P.S.: Gianfranco Gamba era davvero incredibile. Doppiaggio a parte, ricordo una sua intervista molto toccante...
Ma sai che invece a me Coco è piaciuta moltissimo proprio perché sembra una vecchia incartapecorita che fatica a parlare?! Mi ha fatto moltissima tenerezza, anche perché di anziane messe come lei ne ho conosciute e parlavano uguale... Anzi, se devo dire la verita l'ho sentito come un tocco di realismo che per la scena in questione mi è sembrato ci stesse davvero bene. Al contrario, mi stava un po' infastidendo il doppiaggio di Miguel perché lo sentivo troppo scenografico e costruito, un po' troppo "tragedia greca" molto in linea con le scene tristi dei film della pixar/disney. XD Di quelle scene in cui la recitazione e il doppiaggio sembrano urlare allo spettatore "È UN MOMENTO TERRIBILMENTE TRAGICO! STRAPPATEVI I CAPELLI DALLA DISPERAZIONE E PIANGETE A FIUMI!!!" Ma so anche di essere estremamente acida quando guardo questi film. Non so se fanno questo effetto solo a me! XD
La voce di Miguel mi piace molto,ma sono d'accordo ke il suo modo di parlare si senta che è"recitato"...su Coco sinceramente non so esprimermi..non posso dire che mi PIACCIA il suo modo di parlare,ma neanche che mi dia un fastidio cane...una di cui invece si sente proprio lo stacco netto che fa capire che è una non-doppiatrice in mezzo a un branco di doppiatori è la *madre* di Miguel...negli"Incredibili"c'è un mix...c'è gente che si sente che doppia di professione...e poi ci sono la tizia con cui lavora Helen e l'ambasciatrice!X-P Ma la cosa assurda è che quando io avevo visto i trailer *c'ero rimasto male* perché avevo subito sentito che Helen non era più doppiata da Laura Morante,ma le avevano appioppato"una doppiatrice vera"!Per quanto nel 1° film si sentisse che non era una"vera"doppiatrice io mi ci ero affezionato a quella voce e quindi adesso sono in conflitto..da una parte mi fa piacere sentirla parlare"bene"ma dall'altra mi dico che senza la"sua"voce non è più lei.(Stessa cosa che succede nel seguito in 2D di"Rapunzel"...) E comunque su una cosa penso e spero che siamo tutti d'accordo...Amanda Lear come Edna spacca i culi!U_____U
@@Nicamon si, assolutamente, lei è fantastica! Le dà una personalità davvero unica! :D Ma a dire il vero anche secondo me Helen era molto piú caratteristica col doppiaggio del primo film. Questa "nuova" è molto brava e a me piace moltissimo, ma ci sono ruoli in cui alcune voci, alcuni toni è meglio che suonino piú maturali e spontanei. A parte che secondo me è stata fantastica. Infatti una delle cose che mi ha lasciata perplessa è stato proprio il cambio di doppiatrice.... Ma se devo dire la verità è proprio Helen ad essere un po' diversa dal primo...
Mah, ti dirò: a me Mama Coco non è mica dispiaciuta. Parla proprio come una vecchia 100enne, quindi con un inclinazione vocale un pò strana... In generale però ti do ragione. E' solo per tirare pubblico in sala, nient'altro. Una volta però la voce famosa coincideva con una certa qualità! Vedi Gigi Proietti..
In realtà tendiamo a"dimenticarcene"ma abbiamo avuto *diversi* VIP ke a doppiare personaggi della Disney se la sono cavata egregiamente...esempi random(oltre ai già citati Gigi e Amanda): -Fabrizio Frizzi come Woody(io sto *TREMANDO* x"Toy Story 4"!T___T
RECENSISCI ANCHE "MIRROR MIRROR"?. comunque a me è piaciuto molto questo sequel perché comunque è divertente e ben strutturato, e tu sei sempre fantastica e ti migliori video dopo video
Eveline è stata un'ottima erede del mitico Syndrome. Anche se lui l'ho trovato più crudele e minaccioso, soprattutto perchè uccide davvero molte persone durante tutto il film.
@@Flame88tongue Diciamo che la complessità di Syndrome è più classica, quella che si rifà al miglior tipo di origin story per un villain : il ragazzo tradito dal suo stesso idolo, che brama vendetta ma che non si fermerà semplicemente uccidendo il suo eroe nella carne, ma distruggendo completamente ciò che l'eroe stesso rappresenta ( motivo per cui voleva dare poteri a tutte le persone ). Se lui non può essere speciale...allora nessuno lo sarà.
Anche io ho amato questo sequel: divertente ed emozionante al punto giusto.😍 PS:Ciao Flame vorrei chiederti se hai mai visto Miraculous Ladybug. E se sì, ti piace? Sai a me piace molto, anche se la prima stagione non ha una trama scorrevole, la seconda è molto meglio e credo che di episodio in episodio la trama si sviluppi sempre di più rendendola complessa ed emozionante come se la prima stagione fosse il prologo di una storia.
Mh conoscendo Flame non credo le piacerà, non è particolare come serie ha solo una buona azione e una buona idea di fondo ma sfruttata male, i personaggi hanno tipo zero sviluppo eccetto Chloé che però è sviluppata male Non credo le piacerà è troppo banale
SPOILER!!!! Per quando riguarda il cattivo, durante la visione ero arrivata a un'ipotesi diversa: che l'ipnotizzaschermi fosse stato creato dai due fratelli insieme, come arma promozionale (intervento di Winston) per dare a Elastigirl un nemico tosto (intervento di Eveline), ma che poi Eveline avesse allargato il piano all'insaputa del fratello. Ci sono rimasta male quando hanno detto che era tutta opera di lei, funzionava così bene...
E' della categoria di Taron: da piccolo lo guardi e lo ADORI!! (Io lo adoravo, almeno!) Poi lo guardi da adulto e pensi: che vaccate che mi sparavo da piccola!
L'unica cosa che ho detestato del film è stato Flash: nel primo sembrava quasi più maturo, quà non so... sarà stata la preadolescenza misto al potere della velocità che lo hanno reso super odioso!!! Meeeè da affogarlo lì fra le mille piscine della casa di Stark! XD Jack Jack è la vera star di sto film, lasciamo stare ahahah però non ho apprezzato molto che gli abbiano dato tutti sti poteri, 17 sono davvero troppi. Cosa mai è succeso durante il suo concepimento tanto da sbarellargli così il codice genetico???!! XD a meno che non ci facciano un terzo film Jack Jack centric di lui che impara a gestirli... boh. Per me rimangono troppi :/
Io dovevo andare a vederlo proprio oggi, ma la mia amica cinefila mi ha rimbalzato. Pazienza, tornerò presto per la parte spoiler. Comunque volevo dire che i trailer sono sempre più ingannevoli. O sono esageratamente cupi (vedi il secondo trailer de LA BELLA E LA BESTIA), o in tutta sincerità, un po' troppo stupidi.
Effettivamente ci ho pensato anch’io da tempo... è meglio avere timore di una multinazionale che ha quasi il monopolio della produzione e distribuzione dei film tramite i quali può condizionare la mentalità della gente che di un esercito di carri armati e caccia bombardieri...
Sono d'accordo. Il potere di queste industrie viene sottovalutato moltissimo: in mano a queste persone c'è un fandom di futuri abitanti della terra.. E se è vero che l'eucazione non è certo in mano agli intrattenitori, è anche vero che è molto facile conquistare le persone con uno show piacente.
Beh, a me questo sequel è piaciuto. Elastigirl viene espansa come personaggio, in modo da garantire il girl power, ma allo stesso tempo Mr. Incredibile non fa la figura dell'idiota e ha un suo arco narrativo dove cerca di badare alla famiglia.
SPOILER A MANETTA: Concordo praticamente in tutto. Questo film è l'ennesima dimostrazione che alla Pixar lavorano seriamente e non per accontentare i bambini piccoli con trashate improponibili (come invece fanno molti altri). Riguardo alla somiglianza con il primo, personalmente non ne ho vista molta: mentre nel primo Bob andava in missione segretamente per conto di un misterioso riccone, per una missione apparentemente isolata dal mondo, qui Elastigirl viene reclutata da una grande multinazionale, con il benestare di tutta la famiglia e per un motivo più legato all'immagine stessa dei supereroi che ad una singola minaccia (che poi comunque compare con l'Ipnotizzaschermi). È vero, alla fine il cattivo è sempre uno dei reclutatori, ma mentre nel primo Sindrome ce l'aveva personalmente con Mr. Incredibile, e a causa sua ha coinvolto tutti gli altri che ha ucciso, qui Eveline ha un odio molto più generale verso i super, ed Elastigirl è solo la vittima a lei più vicina. Praticamente ho ripetuto le stesse cose che hai detto tu ;-P ma proprio per questo non li ho trovati troppo simili. In particolare il climax l'ho trovato molto più avvincente di quello del primo, che alla lunga risultava un po' noioso, ed è stato bellissimo riverdere l'incredi-mobile (poco sfruttata nel primo). Altre chicche sono i jingle completi alla fine dei titoli di coda, quelli canticchiati da Winston Deavor per Mr. Incredibile, Elastigirl e Siberius 😂 ma soprattutto il fatto che il minatore sia scappato! Potrebbe essere uno spunto per il prossimo film, ma per fortuna Brad Bird ha dichiarato che al momento non è nei piani. Ah, riguardo i prossimi video? Dopo Strange Magic, farai la recensione di Baby Boss (già mi immagino le sfuriate XD)?
ALTRI SPOILER A MANETTA! Sai qual è la cosa assurda?Che,se da una parte *è vero* che le motivazioni del nuovo Cattivo sono meno"personali",in realtà per tutto il film mi ha dato l'impressione di avere un'ossessione specifica nei confronti di Elastigirl...mi continuavo a ripetere che era solo un'impressione data dal fatto che in quel momento Elastigirl fosse l'unica supereroina"disponibile"che lo poteva combattere,ma...paradossalmente pensiamo a questo...Syndrome per arrivare a concepire la sua"macchina perfetta"che potesse sconfiggere Mr. Incredibile ha ucciso *tutti* i supereroi su cui è riuscito a mettere le mani..quindi,di fatto,Mr. Incredibile è stato sì"l'innesco"della sua mega-vendetta,ma alla fine è diventato solo *uno* dei TANTI supereroi vittime di Syndrome.Dall'altra parte invece abbiamo l'Ipnotizza-Schermi che,sì,alla fine mette i suoi begli occhialetti addosso a tutti i super che gli capitano sotto tiro,ma di fatto per tutto il film sembra non fare altro che concentrarsi su Elastigirl,sfidare apertamente Elastigirl,parlare e confrontarsi *solo* con Elastigirl ecc. Dimmi cosa ne pensi...
@@Nicamon Credo che fosse solo perchè era la supereroina più vicina a lei. Cioè, non sembra esserci un accanimento personale dal momento che Eveline quando si rivela ad Elastigirl, le dice che loro due in realtà non si conoscono veramente, avendo parlato solo 2 volte fino a quel punto del film. Secondo me (prima di essere scoperta) voleva proprio che Elastigirl percepisse questo accanimento, in modo da portarla a catturare in modo più deciso il "falso" Ipnotizzaschermi e illuderla di aver risolto la situazione.
Sì,può darsi...ma infatti ho precisato ke questa ossessione l'ho + ke altro percepita io guardando il film..e potrebbe benissimo essere o una percezione falsata oppure,come dicevi tu,esattamente quello ke l'Ipnotizza-Schermi *voleva* ke fosse percepito,anche se poi nn corrispondeva alla verità...comunque devo dire ke questa dinamica mi è piaciuta molto :-)) ma vale solo x l'Ipnotizza-Schermi..la dinamica tra Helen&Eveline nn è riuscita a convincermi altrettanto e credo ke almeno l'80% della colpa sia del doppiaggio,maledizione!X-(
@@Flame88tongue Ahahaha credo che sarà una recensione molto lunga... Comunque per il momento ho più hype per Dragon Trainer 3 piuttosto che per Ralph Spacca Internet!
Flame non so se conosci il King kong di Peter Jackson, ma a mio parere è un esempio di film che non ha bisogno di un sequel. Semplicemente perché non c'è nient'altro da raccontare
Sempre simpaticissimi e soprattutto corretti. Meno male che esiste il fair use... Sembra sempre che non esistano più regole di volta in volta, e ogni SANTA VOLTA mi obbligano a scrivergli la contestazione firmata e controfirmata per dimostrargli che sono degli incompetenti. E intanto perdo tempo prezioso...
Però, se ci pensi Evelyn Devour è uno spoiler vivente a partire del nome. Si legge evil endeavour, ovvero, scopo malvagio.Io comunque comprendo ed empatizzo anche con De la Cruz.
Io appena ho saputo del film mi son detta "finalmente! " Ho sempre voluto vedere come andava a finire la lotta con il tipo talpa, lo aspettavo, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la copia spudorata dei portali di yugo (wakfu) e voyd, che è un bel potere ma potevano almeno cambiare il colore 😅
Allora,Brad Bird è semplicemente un genio.Idem per me il fatto di aver visto il film con pregiudizio:per me il film poteva essere semplicemente un film normale,simile al primo,che sarebbe servito a Brad per produrre un progetto che voleva fare(un horror in tecnica tradizionale). Invece:CAPOLAVORO!!! Un film,seppur per me,con un villain leggermente inferiore a Sindrome,per il fatto che effettivamente non è spostato come quest' ultimo,ma che tratta temi politici e sociali veramente tosti mescolati ad azione fighissima conditi da freejazz in contrasto alle colonne sonore anticlimatiche e antipersonali di 3/4 dei film sui supereroi. Comunque per me è davvero un capolavoro e poi se dobbiamo parlare della qualità tecnica che non è che è eccelsa è quasi irraggiungibile.
In inglese mi era piaciuta la battuta iniziale: "Non ho problemi con le donne forti, sono a posto con la mia virilità!" Aveva un doppio senso: dava addosso ai maschilisti che odiano le donne al potere, ma al contempo lanciava una frecciatina velenosa all'eccessiva pressione mediatica sul fatto che le donne stracazzute ti devono piacere per forza, e se non ti piacciono, appartieni alla categoria sopracitata.. =_=
@@Flame88tongue già,ma anche l'adattamento di frasi come "l'elefanfe nella stanza" che è un espressione tipicamente inglese e il fatto che hanno tolto piccole volgarità mi hanno fatto girare non poco le scatole
Mi dispiace ma sono fuori dal coro a questo giro; 15 anni di attesa e il risultato è.... questo??!? Per carità, è ben lungi dall'essere brutto, anzi, è un buon film, ma allo stesso tempo mi ha deluso molto, e il problema è che è molto... blando. Già la storia è prevedibile, proprio appunto perchè si lega troppo al primo film, infatti come hai notato tu, i punti in comune sono molti, anche se si cerca di "ribaltarli", ma il punto è che nel primo, c'era più...atmosfera. Vedi, il primo ha un' atmosfera che si potrebbe dire esistenzialista , quasi presa da Watchmen di Alan Moore, e l'ambiente della giungla piena di miliziani che ricordano i primi fumetti pulp degli anni 60 e i film alla James Bond coronano il tutto, senza poi dimenticare il villain del film, molto più carismatico di questo che bird ci ha presentato, infatti non capisco come mai ti piaccia così tanto. Non so te, ma a me i villain piacciono quando fanno paura e sono una seria minaccia per l'eroe, e syndrome ( ma anche ernesto de la cruz) ne è un esempio perfetto, qui il villain è assolutamente dimenticabile e prevedibile, e il suo piano, a mio avviso, fa acqua da tutte le parti, e ti ringrazio per avermi fatto notare tutte le retoriche delle sue azioni, perchè quando ho visto il film tre mesi fa ero molto più pesante riguardo questo punto, mi sembrava che bird volesse fare un "twist villain" solo perchè ormai va di moda il "twist villain" nei film d'animazione ( che, tra l'altro, anche nel primo film syndrome è un "twist villain", solo che è fatto moolto meglio). Tuttavia ribadisco che non sia un brutto film, solo un film mediocre o, meglio, un brutto film secondo gli standard della pixar. L'animazione è formidabile , i livelli di sceneggiatura eccellente ( soprattutto nelle scene con la famiglia parr) , ed è n vero peccato che un progetto che è durato così tanto tempo, sia, per me , dimenticabile, dai personaggi di contorno ( sfido io a ricordare UN membro dei nuovi super che non sia void, al confronto il team di big hero 6 è più importante, il che è tutto dire) al climax del film ( ancora una volta i problemi con il climax che la pixar non riesce a risolvere), voglio dire, anche alla ricerca di Dory è inferiore al primo film, ma ha dei momenti davvero memorabili, vedasi la scena delle conchiglie, che mi viene voglia di difenderlo a spada tratta, checchè ne dicano i detrattori. P.S Sul serio non ti è piaciuto "Alla ricerca di Dory"? Pensavo che ti fosse piaciuto più del primo
Non concordo su molti punti, ma su alcune cose ti do ragione: è vero che nel primo c'era un atmosfera diversa, (ma era anche figlio del suo tempo), e sì, anche io mi sono rotta i cosidetti dei twist villain. Dopo Frozen, tutti a scopiazzare la formuletta... Ma certo che mi è piaciuto alla Ricerca di Dory, e per certi versi è meglio del primo! Ma come film in sé tutto nel complesso, soffre per forza del fatto di essere un sequel non necessario. Per esempio, mi è piaciuto moltissimo il discorso sull'handicap di Dory, e il momento in cui lei rimane persa nel mare buio. Però il film non è fatto solo di quei momenti. Si scorre bene, ma lascia meno del primo. Non per questo è brutto, come ho detto, mi è piaciuto..
carlo stamilla, rispetto il tuo pensiero sul film, ma penso che siano tutti gusti personali, l'ambientazione del primo era bella nulla da dire ma questa è meglio si passa di continuo da luoghi luminosi a luoghi oscuri, vedere robert che cerca di occuparsi dei figli come faceva helen nel primo è stato straordinario, questo lo ha aiutato a capire quanto anche il lavoro di casalinga e madre sia faticoso, parlando del villain, sindrome è un villain ben fatto e molto simpatico, l'unico problema è che ha motivazione degne di un bambino di 5 anni, e non mi è mai sembrato così carismatico, in pratica tutto quello che fa si può riassumere con buhhhuuu mr incredibile non vuole il mio aiuto allora lo distruggo fine, io non empatizzo con uno così un bimbominchia di massimo livello, evelyn devor allias l'iptonizzaschermi ha motivazioni ben più profonde di sindrome e anche un carattere più interessante(sindrome era più una sorta di parodia) lei soffre per la morte del padre e non avendo mai superato il lutto si sfoga anche in maniera molto infantile sui supereroi che le ritiene(e non del tutto a torto) responsabili, queste sfumature la fanno apparire molto più umana e complessa di quanto fosse sindrome, e il discorso che fa sul dipendenza che tutti noi abbiamo per i mass media è qualcosa di straordinario, il punto è che evelyn agisce pensando di fare del bene vuole salvarci dalla pigrizia che si sta impadronendo di noi per colpa dell'uso eccessivo che facciamo della tecnologia ed'è vero perchè oggi ci sono bambini che già a 3 anni sanno usare il telefono, poi è chiaro che sbaglia nel metodo ma le sue motivazioni sono logiche e comprensibili(forse in parte anche condivisibili) e qui arrivo a un punto fermo che purtroppo a dispetto di come una la pensa è oggettivo, un'antagonista per essere un'antagonista ben fatto deve avere delle ragioni sensate per comportarsi così non mi basta sapere quanto è pericoloso o quanto è cattivo, un cattivo realizzato così fa schifo è mediocre (tra l'altro evelyn poteva ipnotizzare chiunque, mi sembra parecchio pericolosa e non ho notato particolari falle nel suo piano syndrome invece si fa fregare dal robot che aveva costruito) le persona non nascono cattive, la cattiveria è frutto dell'ambiente in cui cresci, e io in un cattivo voglio sapere bene cosa lo ha reso così, si in sindrome lo fanno vedere ma sono motivazioni debolucce. chiudo dicendo che il film presenta più scene comiche rispetto al suo predecessore che a mio parere soffriva di un'eccessiva serietà di fondo che un po andava a suo svantaggio, qui invece i momenti divertenti sono ben contestualizzati e fanno tutti morir dal ridere. scusa per il tema ma avevo molto da dire. ps. i nuovi super eroi li ricordo tutti.
In futuro c'è la speranza di sentirti parlare di Shrek? E' un film che ho dovuto studiare superficialmente per un esame, penso che una tua analisi sarebbe molto più interessante.
Scusa per il ritardo imbarazzante, ma dopo aver rivisto il video più e più volte sento di dover dire la mia. Io adoro gli incredibili e penso che sia tra i cinque migliori franchise pixar, ed ero molto emozionato dall'idea di un sequel, ma una volta finita la visione sono rimasto un pochetto deluso. Il primo affrontava temi politici e problemi familiari/interpersonali egregiamente, il tutto coronato da una splendida atmosfera anni 60 e dal fatto che i protagonisti fossero supereroi. Ogni personaggio aveva un problema che si risolveva nello scontro sull'isola grazie alle situazioni di pericolo in cui era costretto ad affrontarlo, o per riuscire a salvare gli altri (bob e helen) o per sopravvivere ( violetta e dash). Nel secondo il tema della famiglia quasi "divisa" che caratterizzava il primo è molto meno presente e nonostante abbia preferito evelyn come cattivo (anche se adoro sindrome) soprattutto per le motivazioni, il secondo manca secondo me di realismo. Lasciando stare super cattivi e poteri, nel primo le difficoltà e le discussioni nel matrimonio di helen e bob sono così reali che quasi disturbano, e situazioni come quella della scena della cena in famiglia non possono ripetersi, proprio perché i personaggi hanno già affrontato quel tipo di difficoltà. Inoltre il 2 ha un'atmosfera un po più blanda devo dire, e un po'troppe scenette comiche che nel primo erano molto sporadiche (ma qua sono prettamente gusti personali). In ogli caso, questa è la prima volta che non sono d'accordo con te, e continua così perché sei uno dei migliori youtuber che conosco, davvero.
Grazie infinite! Apprezzo moltissimo il tuo interessante punto di vista. In effetti, sul realismo delle conversazioni tra Helen e Bob sono d'accordo con te: erano meglio nel primo. Ma secondo me gioca tantissimo anche la performance attoriale italiana.. Non lo so. Dovrei guardarmelo bene in inglese..
No! Non posso vedere il video, non ho ancora visto "Gli incredibili 2". Mi limiterò a guardare la collana confuso, e a chiedermi se è un riferimento ai Serpeverde di Harry Potter...
Anche se batman è il mio supereroe preferito della dc , in generale i supereroi dc non mi fanno impazzire ,superman come carattere non mi piace, dovrebbe proteggere la gente invece in un combattimento uccide un casino di persone per sbaglio , anche se superman fa così anche nei fumetti. Batman che ripete che i nemici non li uccide ma al massimo li stordisce ecc. Mi vedo batman che uccide nemici allora quello che dice in ogni film che non uccide nessuno è una cazzata. Spiderman ( il mio supereroe preferito ed è anche il supereroe che mi rispecchia di piu) ad esempio ripete di non uccidere i nemici ma non uccide (apparte in spiderman della trilogia di sam raimi quando peter Parker uccide il ladro anche se nella versione reale lo picchia ma non lo uccide). ma in quel momento spiderman usava i poteri per se stesso no per proteggere la gente ed era invaso dalla vendetta. Poi quando ha ricordato le parole di suo zio ben che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità " ha usato i poteri per proteggere la gente e ha promesso di non uccidere nessuno , e a differenza di superman spiderman tiene veramente alla sua gente , lui si sacrificherebbe per salvare qualcuno.
Molto grazioso! SPOILER: Quando si è pappata il raviolo mi è preso un infarto! O_O Fortuna che come tutti i più bei corti è molto simbolico, e non è esattamente quello che è successo.
Più che altro hanno lasciato tutto sullo sfondo. Le cose le hanno dette, le sfaccettature ci sono, ma dovevano metterle in primo piano. Non si può pretendere che tutti siano disposti a cercarle col lanternino...
allora preciso che il primo film degli incredibili era un notevole esempio di arte cinematografica non era mai noioso non vi erano veri difetti, ma questo questo lo straccia su tutti i fronti a mio parere, ad es. nel primo film c'era troppa serietà e poca ironia, qui invece c'è un'ottimo equilibrio 50 ironia e 50 serietà per dire, un cattivo tragico e complesso animato da un dolore grande e personale che fa il culo a sindrome su tutti i fronti, non che sindrome fosse brutto anzi tutt'altro però a parte il discorso che fa a mr incredibile sull'essere super che era davvero profondo, non mi ha lasciato molto altro, mi sembra solo un bambinone del cazzo della serie "buhhuuuu mr incredibile non vuole il mio aiuto mi sento inutile e allora lo distruggo" fine per carità è abbastanza triste le scena in cui da bambino perda la fiducia in mr incredibile, però evelyn cazzo è tutta un'altra cosa lei non è pazza soffre soltanto e vuole solo dare al mondo una lezione di vita che tutto sommato è anche giusta, certo lo fa nel modo sbagliato e io non la giustifico ma neppure la condanno perchè in un certo senso ha ragione, siamo diventati tutti schiavi della tecnologia e stiamo lentamente perdendo il contatto con la realtà questo ci porta a credere che altri più forti di noi siano sempre li pronti ad'aiutarci, nein non è così a volte ci sono situazioni in cui dobbiamo cavarcela da soli non possiamo aspettarci sempre aiuto da qualcun altro, lode inoltre al finale positivo anche per il cattivo che non viene ucciso come sindrome ma viene salvato. in ogni caso continua così flame avrai sempre il mio sostegno e il mio rispetto, tu riesci a farmi aprire gli occhi su molte cose che spesso do per scontate.
Il primo è e sarà sempre il Pixar preferito, ma questo Sequel l'ho profondamente odiato. Lo considero dimenticabile e messo lì tanto per mettercelo, non ha niente del suo predecessore se non l'esteriorità dei personaggi, perché ciò che avevano dentro è andato. Il primo è alla fine una parodia ma anche una citazione ai Super eroi e a tutti i loro cliché che loro per primi prendono in giro: vedi Frozone e Mr Incredibile che parlano dei monologhi dei cattivi, pure lo stesso Sindrome dice "Brutto Furbacchione mi stavi facendo fare un monologo!" Edna era uno dei personaggi migliori, qui è solo una baby sitter presa dai super poteri di Jack Jack. Anche nel primo era una spalla comica ma era una comicità mai imbarazzante, anzi il suo personaggio era utile e aveva un suo fascino. Anche la sua frase "niente mantello!!" Poi effettivamente ha un senso perché Sindrome muore proprio a causa di questo . Ma poi anche la semplice continuità della storia: alla fine è lasciato intendere che i Super sono accettati, la gente li applaude, urla al ritorno dei super, i due vecchietti "eeh quella è la vecchia scuola!"; nel sequel tutto da capo per i danni??? Ma anche nel primo avevano fatto un un sacco di danni in città ma nessuno aveva fatto loro causa. Nel primo Film un'associazione segreta li ha quasi fatti uccidere? Helen diceva a Bob che la loro grande avventura ormai era la loro famiglia? Bene, nel sequel Helen lascia Bob per vivere grandi avventure per un'associazione CHE GUARDA UN PO' RISCHIA DI FARLI UCCIDERE COME ERA SUCCESSO QUALCHE MESE PRIMA. Ma poi anche il semplice fatto che loro avevano imparato a lavorare insieme come supereroi (infatti il finale mostra TUTTI con la maschera, non solo i genitori) ma nel sequel c'è Elastic girl che lavora da sola e gli altri che litigano per chi deve tenere per primo Jack Jack. Concludo questo messaggio già chilometrico (anche se non uo detto nemmeno metà di ciò che non mi piace di questo sequel) con il tema del viaggio: mamma mia l'avevo già avvertito in 'Alla ricerca di Dory', ma tutti questi sequel sembrano statici, non ti danno davvero un senso di avventura, non ti portano in posti stupendi che ti viene voglia di esplorare come nei primi. Nel primo Film tutto il viaggio e l'avventura sull'isola si sente ed ha un che di esotico, ti sta davvero facendo sentire parte dell'azione e dello spionaggio, per non parlare della scoperta del genocidio dei supereroi nella scena dei computer. Qui abbiamo Elastic girl in città, il resto della famiglia come sipario comico a casa, Edna che ritorna solo perché era un personaggio troppo magnifico per non riaverla e infine la battaglia finale nella barca. Il primo era un film che parodizzava e omaggiava i film sui super eroi, il secondo è solo un altro film di Super:Il cattivo fa un monologo ma non ci scherza sopra come Sindrome per l'appunto. Dietro tutto il background dei super eroi comunque, i messaggi di fondo che solo gli adulti notavano erano i temi come crisi di mezza età, il possibile tradimento da parte del partner, il non dar valore alla propria famiglia ma anzi darla per scontata, il non essere felici del proprio lavoro e altri ma molti altri temi adulti. Il Sequel ha davvero poco se non nulla di tutto ciò. Ti strappa qualche risata con le scenette comiche ma non ti lascia nulla, nemmeno il vago spirito che si respirava nel predecessore. Lo so lo so rispondo in ritardo ma mi sono lasciata qualche mese per vedere se cambiavo idea ma nulla, il primo era davvero troppo un capolavoro e il sequel PER ME NON ESISTE ahahahaah
Per me lasciava il tempo che trova, non sono d'accordo Flame. Si, le scene d'azione sono belle, le gag comiche fanno morire, ma è praticamente un retelling INFERIORE del primo con Elastigirl. Troppe contraddizioni stupide, come per esempio la famiglia ha dimenticato il gioco di squadra di 6 mesi prima contro l'Omnidroide, mentre contro il Minatore, tutti a casino. E la cattiva mi ha fatto veramente schifo. BASTA con sti minchia di cattivi pseudo profondi "booo hoo me tapino, ho avuto un'infanzia dura". NO, non me ne sbatte un cazzo della tua infanzia, sei insulsa come Hans e la pecora di Zootropolis. Che poi, il suo intero piano non ha senso per un semplice motivo : i supereroi sono già BANDITI. Sabota tuo fratello allora, che sprechi meno tempo. E invece no, neanche una lezione catartica, se ne va via con una cazzo di aria di superiorità. Questo è il film che mi ha motivato a saltare Toy Story 4. Delusione.
SPOILER
Una cosa che mi ha colpito nel film e che non mi sarei mai aspettata è stata la scena in cui l'ipnotizzaschermi, quella nel palazzo, da un pugno in faccia ad elastigirl. Di solito quando vedo una figura femminile lottare questa non ha mai un graffio ma stavolta sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo dettaglio tanto che in sala ho urlato "oh gli ha dato un pugno!" Ma non perché ero arrabbiata ma perché li ho capito che non era come gli altri film, poi pure la scena nell' Aero col gas esilarante, li elastigirl era davvero in pericolo e stai davvero in tensione.
Eh niente sto film è stupendo per quanto prevedibile, ci ero arrivata prima dei miei amici a capire chi era il cattivo, anche perché se lo noti il personaggio viene sempre inquadrato in spazi con poca luce.
Devo notarlo,questo dettaglio...O.O personalmente avevo capito ke fosse...1 dei 2,ma nn avevo capito quale o se fosse *solo 1 dei 2* ...
Hai ragione. Infatti di solito c'è questa cosa che la "signorina non va toccata". Ma se lei è la spaccaculi deve sporcarsi le mani e prenderle anche un pò... Quando si fa a botte è impossibile uscirne completamente indenni!
Ho rivisto il film diverse volte e..hai ragione,Evelyn viene spessissimo messa in penombra tanto che spesso,se non ci fai caso,non ti accorgi nemmeno che è lì finché non inizia a parlare...dettaglio di regia/fotografia molto interessante!:-) Lo vedo come un mix tra diversi messaggi...un po' simboleggia il suo essere"all'ombra"del fratello più estroverso e popolare,un po' il suo *desiderio* di lavorare"dietro le quinte"(lo dichiara una volta parlando con Helen)e un po' un foreshadowing del fatto che lei sia il Cattivo.
Per quanto riguarda le figure femminili che lottano...io ricordo di averne viste *diverse* che si pigliano delle belle botte...!O.o Il punto è che..devi vederle combattere!;-P Se pensiamo ai film Disney il punto non è tanto che se lottano non hanno un graffio ma..che non sono loro a lottare!Di solito sono i maschi...!
Elastogirl in tensione
Ehh
??
La cosa bella è che c'è pure nel primo, quando ElastiGirl tira un pugno Mirage (povera donna, contando che era appena stata quasi strangolata da Bob)
Ho dovuto aspettare stamattina a guardare il video completo perché ho visto il film solo ieri...e CASPITA se ne è valsa la pena.
Ho amato tutto in questo film, il fatto che la situazione proposta sia speculare a quella del primo in realtà non lo trovo un difetto, proprio perché è gestito in maniera diversa, e credo di poter affermare senza difficoltà che sia uno di quei casi più unici che rari in cui il sequel è anche meglio del primo film. Grafica e animazione SPETTACOLARI, storia interessantissima e, come dicevi tu, che un po' ti lascia l'amaro in bocca perché quello che dice l'Ipnotizzaschermi è tristemente vero, una villain fantastica (ragazzi, se ho fatto un salto sulla poltrona al colpo di scena, quando Evelyn schiaffa a Helen gli occhiali ipnotici sul naso)...
In realtà l'ho trovato un film *estremamente* femminista, non tanto per il fatto che venga scelta Elastigirl al posto di Mr Incredibile per ristabilire l'immagine dei supereroi, quanto più per come viene rappresentato e gestito il tutto, specie il fatto che gli uomini - un po' come nella realtà - siano in quantità più numerosa e sempre un passo avanti rispetto alle donne (Winston per come si pone e Robert per il superpotere che ha), ma quelle che smuovono la trama e lo fanno con delle motivazioni e azioni di grandissimo impatto sono le figure femminili: Evelyn e il suo piano di distruggere i super, Helen per come viene coinvolta, Violetta che, annusando il pericolo, prende in mano la situazione (a tal proposito, ho apprezzato tantissimo che qui siano i bambini mettersi in gioco e salvare gli adulti); la cosa stupenda è che nessuna di loro ha la pretesa di sembrare figa, cazzuta e inscalfibile come la Belle del live action de la Bella e la Bestia, nessuna di loro si pone con arroganza perché "le Vere Femministe Alpha non piangono", tutt'altro! Ognuna di loro ha le proprie fragilità e non le nasconde, riesci ad empatizzare con tutte, persino con Evelyn che è diabolica fino al midollo!
Per quel che riguarda il resto, bello vedere come si sono sbizzarriti per creare gli altri supereroi, Edna e la sua fantastica voce si riconfermano il pezzo forte della comicità del film, sempre stupendo Siberius...e FENOMENALE il piccolo Jack Jack. Non vedo l'ora di avere questo film in dvd.
Mi arriva la notifica proprio quando sono al cinema a vedere il film ahahaha
Domani mi vedo il video con calma :')
Domanda:
Se empatizzi con un cattivo, devi per forza giustificare le sue azioni ed acclamarlo?
Tranquilla, non ce l'ho con te.
Hai fatto un discorso bellissimo.
E' solo che ultimamente ne vedo parecchie di queste situazioni, soprattutto nelle discussioni sui Social.
Assolutamente no. Comprendere ed empatizzare sono due cose profondamente diverse dall'approvare.
Lo diceva il Signor Spock negli anni 60:
"Ho detto che capisco... ma non approvo!"
Secondo me, la grande pecca del primo era che le scene di Bob erano troppe, quelle con il resto della famiglia, troppo poche. Infatti nel primo le scene più belle, secondo me, è quando Helen e figli sbarcano sull'isola, in poi (anche se la scena di Edna era epica). Quando ho visto il film al cinema (incredibilmente anch'io sono andata ieri!!), ero un po' scettica, avevo paura che fosse molto simile al primo ma, quando il film si è fermato all'intervallo, ho capito quanto mi piacesse anche più del primo! Le scene con Helen, e quelle del resto della famiglia, le ho trovate molto più equilibrate ed entrambi interessanti e godibilissime.
Sì. C'era moltissima attenzione su Bob, e su questo Evelyn aveva ragione! XD
Almeno parlando della pellicola..
Allora non ho ancora visto il video ma dirò velocemente la mia
Gli incredibili è in assoluto il mio film preferito, io amo quel film è quello che ho rivisto più volte e ogni volta amo, l'annuncio di questo sequel è stato per me motivo inesauribile di gioia,
Il film com'è per me? Bello bello bello intanto è molto più divertente e pieno di azione del primo e l'ho trovato un ottimo sequel anche con i suoi difetti, il cattivo è Interessante il monologo che fa verso la metà è meraviglioso avrei preferito però più approfondimento non ho visto il personaggio sfruttato a pieno, ogni tanto ho notato un po' di altalenanza tra le scene di Helen e Quelle di Bob, quasi mi sembrava di vedere due film diversi ma in generale sono uscito dal cinema veramente carico è valso aspettare 14 anni è veramente un ottimo sequel!
Se avrò da aggiungere dopo aver visto la recensione e avrò da dire modificherò il commento!
(E infatti)
Il cattivo me lo hai fatto comprendere meglio, mi era già piaciuto ma mi aveva confuso un pochino tra le sue azioni le motivazioni e lo scopo ma in generale se prima lo trovavo solo "fatto bene" ora lo trovo fatto "molto molto bene"
Comunque... Sempre Grande Flame!
Oh mio dio pensiamo le stesse cose
Il primo film de gli incredibili è il mio film Pixar preferito insieme a Wall-e, quindi quando sono entrato in sala per vedere Gli Incredibili 2 ero come un bambino a Natale.
Ma ecco che uscito dal cinema rimango perplesso, non capivo se mi fosse piaciuto oppure no.
Dopo giorni di riflessione, decido di dare una seconda possibilità con una seconda visione al cinema, mai successa una cosa del genere.
Che dire... un seguito con i contro cavoli, molto meglio di tanti altri seguiti usciti (premetto che quelli di Hotel Transylvania mi sono piaciuti, mentre quelli di Cattivissimo Me non li rivedrei nemmeno sotto tortura)
A livello tecnico Brad Bird e la Pixar hanno superato ogni limite di bellezza, la maturità che già aveva contraddistinto il primo film torna più forte che mai, e anche a livello comico il film è riuscito (c'è una scena con protagonista Jack Jack che non spoilero, lì non riuscivo a smettere di ridere)
Certo, sarebbe una rottura di scatole vedere il solito film Disney/Pixar vincere l'Oscar al posto di un l'isola dei cani (altro film che ho adorato), però questa volta non mi dispiacerebbe, perché confermerebbe per la terza volta il talento di Brad Bird, che come hai detto nel video, è un regista che ha sempre qualcosa da dire, anche quando sbaglia.
Cavoli, ma sai che mi sento uguale? 0_o
Non capisco se mi è piaciuto oppure no. Non capisco se qualcosa non va oppure sono io che non sono abbastanza recettiva. Forse è stato il fatto che Helen mi è sembrata molto diversa rispetto al primo film, in cui mi sembrava piú energica, aggressiva e decisa. Non è che non mi sia piaciuta nel secondo, anzi... Solo che Helen in questo sequel non mi sembra lo stesso personaggio. Simile, ma non lo stesso. :/ Gli altri piú o meno invece mi pare che vadano bene.
Tempismo perfetto; io ho visto Gli Incredibili 2 al cinema (e l'originale in DVD) proprio ieri e mi sono piaciuti tantissimo.
Sarebbe bello un tuo video in cui parli del Gigante di ferro, un capolavoro incompreso e bello quanto Il Pianeta del Tesoro.
Accadrà senz'altro!
@@Flame88tongue 😍😍😍 posso chiederti di salutarmi in quel video??? Ti preeeeeeego 🙇
Ti saluto anche in quello su baby boss se ti va! 😉
@@Flame88tongue per me va benissimo!
Entrambi bellissimi film, estremamente sottovalutati. :/
Appena finito di vedere il video. D'accordissimo con tutto quello che hai detto, Flame, eccetto l'ultimo punto: sebbene gli scontri contro i nuovi supereroi siano di altissima qualità e davvero molto interessanti per quanto riguarda l'utilizzo dei poteri e la dinamica in sé, l'ultimo "atto narrativo" l'ho trovato nel complesso abbastanza noioso. Mi spiego, nel momento in cui (SPOILER) i ragazzi approdano sulla nave sappiamo tutti che ci sarà la sequenza in cui affrontano il team avversario, libereranno uno dei genitori - e progressivamente anche gli altri - dal controllo del villain, fino alla lotta finale e alla risoluzione di tutti gli archi narrativi. Visto con gli occhi di un bambino il film sicuramente risulta entusiasmante (e ci mancherebbe visto che è il target di riferimento), ma qualitativamente (al livello di regia) il combattimento contro il procione è stato formidabile. Una volta visto quello le sequenze di lotta nel finale risultano fin troppo rapide, quasi sbrigative; mi sarebbe piaciuto se gli si fosse stato dedicato più spazio.
Inoltre, dopo aver saltato di gioia nel vedere i geniali espedienti narrativi susseguitisi nel corso della pellicola (formidabile che abbiano rovesciato il cliché del "bacio del vero amore che scioglie ogni maleficio", ipotizzando Bob), è stato deludente vedere Violet correre via una volta messa ko Void invece di prenderle il visore e liberarla dal controllo dell'Ipnotizza Schermi, soprattutto dopo aver visto la cura impiegata dagli sceneggiatori.
Nel complesso è stato davvero un gran bel film, curato, con livelli di animazione altissima e con ottimi spunti morali per i più piccini quanto per noi adulti 👏👏👏
Sono d'accordo. Bel film, ma sembra quasi che abbiano dovuto tagliare corto in fretta. Non è che qualcuno ha fatto storie al regista?
@@arieswoodion1251 Penso siano dovuti rientrare con il minutaggio
Eh, è sempre un Pixar moderno. Non li fanno più i film di una volta, ora pensano molto di più ai bimbi. E' raro trovare delle frecciate acute come quelle di questo film.. Ogni tempo ha i suoi film. Anche in passato l'animazione ha avuto delle ricadute abissali! Parlo di Taron, ma anche di alcuni film carucci, ma che oggigiorno sarebbe difficile accettare come Classici! (Gli Aristogatti, Robin Hood, La spada nella roccia... tutti carini, ma molto sottotono)
Con te il tempo passa Troppo in fretta. Ho visto il film ieri e devo dire che mi piace molto più del primo. Non vedo l ora di rivederlo. Anche per me è uno dei più belli fatti dalla Pixar . Sono stata contentissima di non essermelo perso al cinema . E sono contenta che anche a te sia piaciuto perché di solito quando non ti piace qualcosa per motivi validissimi convoco anche me di rivalutare il soggetto in particolare. Es Frozen , il film la bella e la bestia ( live action) ecc. E devo dirti che sei la mia youtuber preferita. Continua così sei fantastica. 😘
PS più belli sequel fatti dalla Pixar.
Sigh... Grazie!! E' un grande onore!
💖
[SPOILER] vabbè sono passati 3 anni
ripensando a questo confronto tra Incredibili 2 e mcu ho notato che, per quanto si tratta di personaggi diversi di sottogeneri di film diversi (ormai il genere supereroistico è troppo vasto per 1 solo genere), semplicemente il pensiero della villain di questo film ha più step di quelli di qualsiasi villain mcu.
Il suo percorso è stato: (1) i supereroi hanno grande fascino tra le persone; (2) le persone vedono le gesta dei supereroi attraverso lo schermo; (3) lo schermo è manipolato dal sistema governativo di turno che distorce la realtà, (4) se il governo decide che sono buoni la gente tenderà a fidarsi troppo dei supereroi; (5) ovvi danni collaterali per la troppa fiducia e la gente ci soffre
E questo elenco è solo la motivazione senza guardare il conseguente piano d'azione.
Prendendo i 2 villain per ora più approfonditi dell'mcu, ossia Thanos e Loki abbiamo solo:
(1) mancano le risorse; (2) la gente muore di fame; (3 se consideriamo anche l'altro Thanos) alla gente non piace sacrificarsi specie quando viene forzata a farlo
(1) invidio mio fratello Thor perchè è più popolare ed è il futuro erede al trono; (2) i miei genitori sembrano volergli più bene rispetto a me; (3) scopro di essere pure un figlio adottivo, un orfanello usato come merce per la pace e quindi ancora di più non regnerò su Asgard
Loki a momenti ha più sviluppo come antieroe che come villain (e non considero la serie Loki perchè mi ha personalmente fatto schifo).
[SPOILER DI DOCTOR STRANGE 2]
Ci sarebbe anche Wanda come villain mcu da considerare ma da una parte il suo percorso da villain è troppo intrecciato al suo percorso da """eroe""", dall'altra parte, eccetto appunto in Doctor Strange 2, passa troppo spesso da poverina, vittima innocente, tutti cattivi con lei.
E poi scade troppo spesso nella stessa situazione troppe volte a ripetizione.
visto proprio oggi e sinceramente è stupendo, quando il film era finito tutta la sala ha applaudito me compreso e come ho detto sotto altre recensioni questo film meritava di superare Frozen come film d'animazione con più incassi solo perchè Siberius ha gli stessi poteri di Elsa solo meno potenti ma usati meglio
@@mattia.r però i suoi poteri li usa per combattere i cattivi e salvare le persone e non per scappare o fare castelli
1)Elsa *usa* i suoi poteri x crearsi del ghiaccio sotto i piedi.
2)Elsa *usa* i suoi poteri x difendersi/combattere i Cattivi.
3)La storia di Elsa,il suo ruolo,i suoi compiti e il suo *rapporto* con il suo potere sono *estremamente diversi* da quelli di Siberius.
4)Siberius,all'interno del film,è un sidekick,Elsa è una co-protagonista.
5)Se Siberius fosse capace di crearsi da solo i vestiti con i suoi poteri nn dovrebbe stare a chiedere a sua moglie dove ha messo la sua super-tuta.
6)Sicuramente congelare x gioco lo sputazzo D un bambino è un uso molto più intelligente del proprio potere rispetto a costruirsi un castello.
Di ke diavolo stiamo parlando?ò___O
Sui vestiti T posso dar ragione,ma il castello nn vedo xké nn dovrebbe essere in grado D crearselo...
E allora?Secondo te è realistico creare *con la magia* un castello mediocre o con difetti nelle infrastrutture?;-P OVVIO ke sia perfetto,sennò cosa lo crei a fare!?X-D
@@Nicamon Elsa is bullshit. Passa tutto il tempo a piagnucolare e scappare dai suoi problemi nella speranza che qualcuno li risolva al posto suo :)
Potrà sembrare una cavolata ma un altro piccolo dettaglio che mi ha fatto sorridere è quando Violetta deve entrare in azione con la sua famiglia e molla il ragazzo davanti il cinema...lasciandogli i soldi in mano.
Quando ti arriva una notifica di flame, ma non hai ancora visto il film e devi aspettare per goderti la recensione 😭😭 sarà la prima cosa che farò appena uscita dal cinema ❤
Innanzitutto complimenti per il tempismo: ho visto il tuo video nella home page subito dopo essere uscito dal cinema. 😂
Come hai detto tu, il film merita di essere visto sia per le tematiche dei media che per le scene d'azione.
Non so te, ma io sono ormai arrivato ad un punto in cui durante il film capisco da subito chi sia il vero villain, il che ha reso il film prevedibile; tuttavia, intrattiene talmente bene tra l'azione ed i dialoghi che non ci dai subito importanza.
Di solito mi infastidisce che il doppiaggio italiano venga affidato a guest star che non sanno quasi niente di recitazione, ma in questo caso si salva, visto che i personaggi che gli hanno affidato (come Voyd o l'ambasciatrice) non sono così in primo piano.
A parte Ipnotizzaschermi, che però se l'è cavata alla grande.
Mi godrò tutto questo video
Sono stata al cinema a vedere questo film poche ore fa, ho mangiato una pizza e ho trovato il tua recensione. La serata perfetta esiste.
Io oggi ho fatto la stessa cosa ,ma per la recensione ho aspettato un giorno .
Una cosa che mi è piaciuta del film è che non hanno fatto diventare Mr Incredibile il solito padre iperprotettivo da sfiorare la psicopatia, ma che invece ce lo abbiano mostrato come un padre che supporta la figlia e cerca di aiutarla a riaggiustare le cose col suo ragazzo
Infatti. Sbaglia, ma si spiega con lei come farebbe un vero padre. Lei capisce, come farebbe una figlia matura (quale ci è stato detto che è) e il tutto da origine ad una scena di crescita reciproca realistica. Rarissimo nei cartoni moderni..
@@Flame88tongue a me quel clichè di padre iperprotettivo (90 volte su 100 nei confronti di figlie femmine) ha sempre dato un fastidio allucinante😡 probabilmente perchè mio padre con me non si è mai comportato così, mi ha sempre lasciato libertà e non se né mai uscito con "Non voglio che tu faccia questo! È pericoloso! Sei ancora piccola! Finché non avrai 18 anni tu non vai da nessuna parte!"
ammetto di non averlo voluto vedere, prima di ieri sera, proprio perché era un seguel e per il trailer eppure mi ha piacevolmente stupito anche per come viene data l'idea di un padre casalingo e di una madre che lavora, questo si che è vedere il futuro delle famiglie! troppe volte mi son sentito dire che i papà sono degli imbranati che non sanno fare nulla in casa, vero anche Bob è cosi all'inizio ma almeno lo era in senso buono, mica è colpa dei padri se in genere stanno tutto il giorno fuori casa per lavoro, perchè la società vuole cosi e allora non si abituano ad avere a che fare con le faccende domestiche. in molti altri film per famiglie te li fanno passare invece per dei decerebrati e basta. per tutto il film ho avuto una paura matta che alla fine il cattivo si rivelasse Winston, per qualche motivo avevo l'impressione che fosse fin troppo ovvio che alla fine avrebbero fatto qualcosa tipo Hans di Frozen o ernesto veracruz, per fortuna non l'hanno fatto. 28:55 quel discorso è da brividi, praticamente usano il discorso dei super eroi per farci capire come il sistema influenzando i media e usando chi gli fa comodo (in questo caso appunto i super eroi) per non muovere un dito, salvo voltargli le spalle quando non è più conveniente, controllano le masse
Un giorno mi piacerebbe vederti parlare dei seguel Disney, gli unici che mi sono piaciuti sono i 2 Aladdin e il re leone 2, Peter Pan 2 e Bambi 2 sono carini ma gli altri sono delle tali ciofeche
Lo farò. Ogni volta che recensirò un classico, farò anche i rispettivi sequel/prequel/midquel.
Bellissima recensione, mi hai fatto anche notare cose in più rispetto alla mia prima visione, non vedo l'ora che esca il dvd! Complimenti ancora per i contenuti che porti
Grazie! Cercherò di fare meglio la prossima volta!
Io spero ancora in una serie televisiva sugli Incredibili, o corti. Ora che hanno introdotto altri supereroi, io MUOIO dalla voglia di saperne di più su di loro!
Secondo me sono una figata! Per quel poco che sono apparsi, il loro appeal ce l'hanno!
@@Flame88tongue Il mio preferito è Screech l'uomo gufo.
E poi Reflux è geniale. Sfruttare il reflusso gastro-esofageo per creare un superpotere :')
Quindi c'è ancora una piccolissima possibilità che, in un lontano futuro, uscirà il sequel de "Le Cinque Leggende"? Dopotutto se la Disney è riuscita a farne uno sugli Incredibili dopo quattordici anni, la Dreamworks può farlo su un film vecchio di ormai sei anni( dopotutto hanno ancora i libri di William Joyce da adattare,no?), vero?
VERO?!
Non ho visto tutto il video per evitare gli spoiler, però già da questi primi venti minuti mi hai convinto a guardare il film :)
Riguardo ai sequel ho un paio di domande a riguardo:
1) farai mai un video sui sequel direct-to-video della Disney? Secondo me, alla fine ce ne sono alcuni che sono anche godibili in mezzo a tutto quel mare di schifo.
2) So che ne parlerai a tempo debito nella rubrica sui classici Disney, però cosa ne pensi di "Bianca e Bernie nella terra dei canguri"? È giusto che la Disney lo abbia inserito tra i Classici assieme a "Fantasia 2000"?
L'ultimo film che hanno adattato tratto dai libri di Joyce è stato Epic, che a me personalmente, grafica epica a parte, non ha saputo di niente...
L'ho ritenuto uno spreco epico.
Per quanto riguarda i sequel per le cinque leggende, si sono presi moltissime libertà rispetto ai libri, quindi hanno la possibilità di inventarsi qualsiasi cosa.
Secondo me però arriverebbero un po' in ritardo, ormai.
Inoltre c'è da dire che nei libri c'era una storia continuativa ben definita che però veniva raccontata seguendo per lo piú il punto di vista della protagonista, che essendo una ragazzina dava molti piú spunti, a parer mio, rispetto a Jack. Non perché Jack non sia un personaggio interessante e sfaccettato, ma semplicemente perché Jack è proprio l'anti Pitch, quindi a fine film l'uomo nero non rappresenterà più un grosso problema in futuro, da quel che ci fanno capire. Ci sarebbe al massimo da parlare del passato di Pitch, magari potrebbero prendere in esame l'antagonista dei sequel, cioè madre natura.
Allora. Scusa il ritardo a rispondere, ma sono stata senza internet per 2 giorni.
Per quanto riguarda le 5 leggende, la fiamma imperitura della speranza arde sempre in me. Io conterò fino alla morte che facciano un sequel di quel film lì!
E per le domande:
1) Certo: li alterno alle recensioni dei classici (per esempio, quando farò Cenerentola, dopo recensirò i sequel). Lascio fuori solo i film su Trilli altrimenti non ne usciamo più.
2) Il sequel di Bianca e Bernie è stata una mossa giusta. Quella lì non è una fiaba, è più un racconto d'avventura. Di un racconto d'avventura si può fare un sequel! Anche perché il primo era molto sottotono per un classico Disney. E sì, è giusto che lo abbiano inserito fra i classici, perché è uscito fuori più bello del primo, e sarebbe stato stupido stabilire che il primo era un classico e il secondo un semplice direct to video..
@@Flame88tongue Non preoccuparti, capita a volte di non rispondere in tempo :)
Bellissima recensione. Concordo su tutto. Hai ragionissima, la voce di Elastigirl non l'ho sopportata proprio. ogni volta che parlava mi ingrippavo perché volevo sentire la vecchia doppiatrice
E' troppo professionale!!
Esatto. anche io mi sono innervosita, e non poco! Li aspettavo troppo quelli precedenti ahahhah
Oggi ho visto gli incredibili. Mi ha preso molto,è dinamico e veloce.
Ho percepito quasi subito che x fosse l' ipnotizzaschermi e anche io sono rimasta colpita dal tono serio,maturo e attuale assunto dal film. Una cosa a cui ora ripenso con ironia ma anche con una nota di tristezza è che, proprio durante il discorso dell'ipnotizzaschermi il tizio seduto accanto a me stava guardando il cellulare,come poi ha fatto per tutto il film.😂
Hahahaha xD Si, è abbastanza scontato.
Attento però a non fare spoiler per chi non l'ha ancor visto!
@@arieswoodion1251 si infatti pensavo di modificarlo
SEMI-SPOILER
X me era scontato ke fosse...1 dei 2,ma nn sono riuscito ad intuire ki fosse o se fosse *solo 1 dei 2* ...
Che testa di c****... XDXD Ma perché??? Costra anche caro, il biglietto! Poteva regalarlo a me, se doveva buttarlo così!
La tovaglia verde dietro mi ricorda un altare
Inquietante! O_O Soprattutto perché nel cestello sulla destra ci sono le corna dei caprioli cacciati da mio nonno!! Non ci avevo pensato!!!
SPOILER
---
---
---
---
---
---
---
Gli unici difetti che ho trovato del film sono;
- Leggermente troppo lungo ( mezz'ora in meno forse l'avrebbe reso più dinamico ).
- Non trovo che la morale dei buoni riesca a sconfiggere quella del villian in miniera significativa. O meglio in cui la morale dei buoni prevalga sull'altra; questo momento avviene di solito con lo scontro finale, ma qui ... non l'ho sentito particolarmente ecco.
- Inoltre a un certo punto avrei legato di più i due filoni narrativi, così che tutta la famiglia venisse coinvolta già da prima nella ricerca di Ipnotizzaschermi.
È fantastico che io abbia visto il film appena oggi pomeriggio... mi stavo preparando ad aspettare un'eternità per vedere questo video 😂
Penso che l'unica pecca del film sia il fatto che il villain si capisce subito che è chi aiuta Helen, per il resto è magnifico, colorato, dinamico e mette anche una punta d'ansia in certi punti. A proposito, cosa ne pensi del corto iniziale? Io l'ho trovato dolcissimo e mi ha fatto scendere una lacrimuccia, era troppo tenero 😍
A me è piaciuto anche piú del film! 😂 Davvero un corto bellissimo, molto toccante e delicato.
A me il corto ha fatto prendere un infarto a un certo punto :-O!!!(Sai D ke parlo...)Giuro ke in quel momento son rimasto con gli occhi sbarrati a fissare lo schermo pensando:"Ma ke davero hanno fatto???O________O|||"
@@Nicamon Hahahaha ho capito! XD La tizia al mio fianco ha fatto un salto sussultando. Poi era lì che borbottava "noo.. oddio.."
Io a quel punto avevo già capito che era tutta una metafora, ma mi è scappato da ridere a sentire la reazione della tipa xD
Io invece nn l'avevo capito x niente!O______O||| Tra l'altro,prima del"fattaccio",una cosa ke mi chiedevo era:"Ma il marito???E' andato al lavoro una volta a inizio film e poi nn + pervenuto?^^;"
Grande Flame. Sono Leonardo. Brad Bird io lo considero veramente un grande autore. Gli Incredibili (2004) per me è un capolavoro assoluto del cinema di animazione. Dopo 14 anni mi sono ritrovato un sequel veramente eccellente, ovvero gli Incredibili II (2018) dopo aver letteralmente consumato il gioco per la PS2 (l'Ascesa del Minatore), che fungeva da sequel diretto del primo film. La voce di Bob non è più il grande Adalberto Maria Merli ma Fabrizio Pucci(voce italiana ufficiale di Hugh Jackman) che è comunque perfetto. A livello registico è semplicemente straordinario. Un altro capolavoro è proprio Ratatouille (2007) sempre del grande Bird. Credo che Brad abbia seguito il consiglio del maestro del brivido Hitchcock : sceneggiatura, sceneggiatura, sceneggiatura. E poi ci sono gli altri comparti tecnici. Su Michael Giacchino nulla da dire. Giacchino sta a Bird come Zimmer sta a Nolan.
Ciao...beccata....sempre piu' Dark. .:)))....ottimo ..come sempre..e noto con piacere che il canale sta' crescendo...
Beh, tra poco aggiungo un pò di colore! :) Sto aspettando di essere di nuovo in grado di fare acquisti..
Setimana prossima vado; sono veramente curioso spero non mi deluda. Eh tutti a dire che la Disney è morta coi classici deludenti e costanti live ation di non sempre ottima qualità (remake, marvel e star wars) ma c'è sempre un faro di speranza: la pixar, che nonostante stia perdendo immaginazione (vedi quanti sequel stanno facendo) si vede che hanno ancora volgia di mettersi in gioco.
Oceania è proprio bello hai ragione ma preferisco ancora zootropolis: se il primo già dal trailer mi piaceva molto e infatti così è stato, il secondo avevo molti dubbi ed è stata una vera sorpresa. Ralph invece ho paura: se il primo film era un po stereotipato , mi piacevano tantissimo i personaggi,la trama, l'animazione e la morale già vista ma riportata bene; il secondo sembra solo una gran pubblicità che se la gioca con emoji.
Come film "femminista " mi è piaciuto anche the brave (infatti è pixar) e a mio parere straccia i nuovi classici femministi ( tranne zootropolis e oceania): dal trailer sembrava chissà quale film premonitore alla fine è un film su rapporto madre-figlia; commenti chi ha visto un altro film d'animazione delle grandi corporatiozi parlare di questo argomento!!
In più io sono innamorato dei popoli barbari ( celti , nordici, germani ecc) .
A chi lo dici! Anche a me fanno impazzire!
@@Flame88tongue finalmente l'ho visto e mi piace definirlo: un meraviglioso mix tra idee geniali messe a specchio e nostalgia del primo film. I vecchi personaggi sono meravigliosi come sempre così come quelli nuovi
Anche se aspetterò di vedere il film per la tua recensione, so già dalla faccia felice in copertina che posso stare tranquilla :-)
Sì: è figo. Merita tutti i soldi del biglietto!
Per quanto il film mi sia piaciuto un sacco, ho fatto tutto il viaggio di ritorno dal cinema senza riuscire a smettere di piangere per via del corto iniziale
Un corto delizioso, dolce amaro un pò come è dolce amaro il film che segue..
Era molto dolce
Sapevo che aveva fatto polemiche in Cina
La Disney ha fatto quel discorso a parere mio perchè non solo fa quel che ha detto nel citato discorso, e lo fa ormai da anni, ma è talmente sicura di sè che sa benissimo che rinfacciarcelo non ci farà comunque alzare un dito per cambiare la cosa... è come se mi trattassero da stupida facendomelo oltretutto notare. Ottimo video come sempre, mi piace il tuo modo di ragionare *^*
Nn mi aspettavo che facessi il video così presto 🕛😝
X(
Comunque bellissimo video come al solito!
Il film in generale mi è piaciuto un sacco; purtroppo determinate scene le ho viste un po' alla cazzo a causa dei 373838393984 bambini che facevano domande, piangevano, belavano etc... (ammetto che erano anni che non vedevo un film al cinema e quindi non ero abituata a tutte quelle distrazioni). Non vedo l'ora di rivedermelo con calma nel silenzio pacifico di casa mia. Da artista le scene di combattimento le ho amate tantissimo, spero infatti di poter trovare degli screenshot di buona qualità da usare come reference.
Secondo me è buono, per quello! Ottime coreografie. Se fossero così anche quelle dei fumetti odierni..
@@Flame88tongue Molto buono, sicuramente lo prenderò in dvd come ho fatto per altri film da cui attingo per le reference (di cui quelli che uso di più sono Coco e il pianeta del tesoro). Forse è una cosa da pazzi, ma quando trovo materiale interessante impiego anche ore per prendere tutte le reference che mi ispirano :')
Sei come mia sorella! Anche lei disegna. E ci mette sempre un sacco di tempo a cercare reference su internet! :')
Ciao Flame ottimo video come sempre, questo film come ti ho già detto sono andato a vederlo venerdì con una mia amica e mia sorella e mi è piaciuto molto anche alla mia amica e a mia sorella, il film lo trovo epico e molto meglio del primo che non mi era piaciuto molto un pò perché lo trovavo noioso e poi Jack Jack il neonato non aveva un ruolo principale mentre in questo film ce l'ha eccome, le scene d'azione sono forti, il villain è interessante e l'animazione è stratosferica. Durante la scena delle luci stroboscopiche mi hanno dato un pò fastidio perché erano troppo luminose tanto che mi sono coperto gli occhi e la scena del procione l'ho adorata è il mio pezzo preferito del film. Riguardo a quello che hai detto a inizio video dei film che non dovrebbero avere i sequel in verità hotel transylvania non sono male i sequel anche perché il primo mi piace ma il sequel mi piace di più e il terzo lo apprezzo di più del primo ma un pò meno del secondo anche perché i personaggi secondari non hanno avuto un grande ruolo specie Wayne il lupo. Comunque solo per finire un 'altra scena degli incredibili 2 che mi ha inorridito anche se è breve è il pezzo dove Bob e i tre figli vanno a un fast-food e mentre Violetta sta bevendo un bicchiere d'acqua scopre che il suo ragazzo lavora lì e scioccandosi sputa l'acqua anche dal naso in quel momento io sono rimasto inorridito insieme a mia sorella, tu invece come l'hai trovato?
Molto coraggioso: di solito non viene mostrato il punto di vista di una ragazza normale che ha un momento imbarazzante davanti ad un altro ragazzo normale. Di solito c'è sempre un forte squilibrio, o lei è una patonza gigante, o è lui il patonzo gigante, e l'altro/a è un/a sfigato/a. Qui c'è più parità!
Anche perché lui pure fa la figura del cretino: ma quale cameriere risponderebbe "è acqua di rubinetto, credo?" Bob è un cretino, ma poi se ne rende conto e si scusa, mentre Flash... semplicemente come tutti i ragazzini di quell'età si diverte a girare il coltello nella piaga senza rendersi bene conto di quello che comporta!
ah ok non mi ero reso conto che quella era acqua del rubinetto, comunque dei nuovi doppiatori a me per Bob ed Elastigirl piacciono di più questi invece di quelli vecchi, Bob prima lo doppiava lo stesso doppiatore di Sulley di monsters e co e devo dire che lo doppiava abbastanza bene e in questo film lo doppia Fabrizio pucci che è vero lo doppia uguale e tra l'altro lo sapevi che doppia anche Tai Lung di kung fu panda e Calmoniglio delle cinque leggende? Invece Elastigirl mi piace di più con la voce di Giò Giò Rapatoni anche perché la fa sembrare molto di più ad una giovane donna quella del primo film non mi piaceva la faceva sembrare come se avesse il raffreddore e neanche a mia mamma è piaciuta. Comunque per finire del film volevo dire ancora che alla mia amica che si chiama Elisa le è piaciuto molto tanto che alla fine ha detto "WOW CHE FIGATA!" e anche mia sorella l'ha gradito
Per quanto ho potuto analizzare questo film, non ho rilevato particolari problemi. Parere oggettivo: è fatto bene, semplice, scorrevole, intrattiene, grafica spettacolare, regia a livello. Calcolato come film a sé è molto godibile. Come sequel del primo lo trovo un po' superfluo, più che altro perché non c'è maturazione per la protagonista, che è "già arrivata" all'inizio del film. Le critiche che mi sento di dover muovere riguardano la caratterizzazione dei personaggi: di per sé, senza pensare al primo film, mi piacciono molto tutti quanti. Al cinema mi sono divertita e sono soddisfatta del prodotto. Tuttavia non posso non notare che alcuni personaggi siano stati cambiati quel tanto che basta per non essere piú esattamente gli stessi, ma qui mi riferisco piú che altro a Violetta e Flash, una troppo "agitata" per una storia che si svolge ad un giorno di distanza dal primo film, l'altro troppo piú infantile come atteggiamento, sempre contando il giorno di distanza. Questo nonostante mi siano piaciuti molto entrambi.
Per quanto riguarda Bob, come per i precedenti, ho adorato la sua caratterizzazione, ma c'è da dire che è la stessa del film precedente. Alla fine del primo film, certi problemi riguardo le fregole personali le aveva superate, in questo film rivive la stessa cosa, a livello personale, del primo. In pratica riparte da zero e rivive la stessa cosa come se non avesse imparato nulla, infatti all'inizio del secondo è depresso e afflitto come lo era all'inizio del primo.
Questo film in pratica è una sorta di what if del primo, del tipo: cosa sarebbe successo se per qualche ragione fosse stata Helen a finire in missione al posto di Bob?
A dire il vero non mi dispiace nemmeno tanto quest'idea, adoro i what if. Mi dispiace solo che abbiano dimenticato di dare una maturazione ad Helen, che nonostante mi piaccia molto, in questo modo mi risulta a tratti meno interessante di Bob, ed essendo la protagonista principale, la vedo un po' come una pecca. In realtà non è particolarmente grave, perché già nel primo film Helen è quella piú salda nella coppia. (Anche se in un primo momento si fa problemi per la possibile instabilità famigliare, non ci pensa due volte a mettersi la tuta e andare a salvare Bob, dimostrando di sapersela cavare benissimo da sola e di essere un partner piú che eccellente per il protagonista, occupandosi al tempo anche dei figli.) Perché un partner per essere tale deve essere a livello del protagonista se non meglio. #batgirlparterdemmerdainthekillingjoke
Tirando le somme, a dirla tutta è un sequel per quanto mi riguarda abbastanza superfluo, perché non aggiunge nulla al primo.
Parlando del villain, ringrazio Flame per avermi fatto riflettere sul suo carattere, che onestamente non avevo capito bene. Essendo sinceri, devo dire che come personaggio non è affatto male, anche se si capisce da subito chi è e che cosa vuole. Per chi si mastica roba supereroistica, risulta di una scontatezza non indifferente, il che non lo rovina ma non lo annovera nemmeno fra i piú memorabili. Il personaggio comunque, gusti o non gusti, funziona. Quello che secondo il mio parere funziona meno è che manca un vero e proprio confronto fra il villain e l'eroe. Si scombattono, si respira l'aria si sfida e un pochetto di tensione, ma di fatto non c'è una cosa che io ritengo fondamentale in un rapporto villain/eroe: il confronto verbale.
C'è un momento in cui si scambiano due battute, ma non è quello il tipo di dibattito a cui mi riferisco. Avete presente il momento in cui il villain fa il suo classico discorso pessimista/distorto/malefico che serve a descrivere la sua filosofia di vita? Lo fanno tutti i cattivoni, ed è il momento in cui lo spettatore capisce la psicologia di questo personaggio. Spesso si tratta di monologhi, che risultano interessanti perché hanno sempre qualcosa in comune al modo di vedere le cose dello spettatore, qualcosa per cui ci troviamo a dire:"hey, non ha tutti i torti". Toccherebbe al protagonista demolire il discorso di natura spesso autodistruttiva e pessimista del cattivo. Compito principale dell'eroe infatti sarebbe prima di tutto quello di mostrare forza d'animo demolendo le motivazioni del villain portando una filosofia positiva e carica di speranza per lo spettatore. Il problema è che troppo spesso noto che la risposta dell'eroe manca, come se al soliloquio del cattivo non ci fosse nulla da ribattere o da aggiungere. Questo fa si che lo spettatore si ritrovi a pensare (pessimisticamente), che forse il villain non ha tutti i torti, il che per me è una cosa che non ha senso a meno che l'eroe principale non debba diventare un antieroe per qualche motivo.
Il motivo per cui ritengo questo una grossa mancanza, è perché credo sia molto piú facile scrivere un discorso pessimista piuttosto che un messaggio carico di speranza, basti pensare a quanto sia piú facile lamentarsi di qualcosa piuttosto che porvi rimedio.
Mi sta sulle balle, perché rende il cattivo figo a prescindere solo perché l'altra campana non risponde.
Cosa successa anche in altri film come The matrix 3 e avengers infinity war, che io ritengo delle mezze ciofeche proprio per questo motivo.
Tirando le somme, a dirla tutta è un sequel per quanto mi riguarda abbastanza superfluo, perché non aggiunge nulla al primo.
Tuttavia questo non vuol dire che The incredibles 2 sia un brutto film, anzi, è un buon prodotto in mezzo a tante ciofeche che escono, anche se sicuramente non sprizza di originalità.
Ciao , Flame , hai fatto un’ottima lavoro con questa recensione e hai proprio ragione : questo qui è uno dei migliori sequel Disney Pixar di sempre. Comunque vorrei chiederti di fare una recensione anche su Trolls della DreamWorks : lo so che ne hai un po’ parlato in quel video di due anni fa , ma vorrei tanto sapere di più su cosa avesse che non va in quel film , perché ho saputo che nel 2020 ne faranno il sequel che , da quanto ho letto , sembra avere una trama più profonda rispetto al primo . Quindi ❓ e un’altra domanda : quando farai la rubrica sulla Disney , recensirai ogni Classico Disney , vero (a parte Taron , che fa schifo ) ❓ aspetto una tua risposta .
Ciao! Allora.
Troll è un filmetto tutto sommato inoffensivo, ma decisamente indegno della sala cinematografica, con delle morali molto dubbie, che ha fatto un botto di soldi rispetto a quelli che sono stati spesi, e quindi ha generato automaticamente la possibilità di un sequel.
Della trama non so nulla, visto che è tutto in pre produzione..
La rubrica sui classici sta per cominciare.
Prima deve uscire: Strange Magic,
Baby Boss,
Ralph Spaccainternet.
Poi parte. Farò tutti i classici fino a esaurimento, con relativi sequel direct to video e interruzioni varie per le serie di Sailor Moon Crystal, gli adattamenti live action dei classici, i vlog e gli speciali.
Oh ,ok . Ma poi lo fai anche Trolls ,vero ❓ è anche uscita la serie oggi . Riguardo a Trolls 2 so che ci sarà tipo una guerra fra altro clan di Troll e Branch e Poppy devono riportare la pace tra di loro e aiutarsi a sconfiggere un nemico comune. Può ricordare Dragon Trainer 2 , ma sembra figo 😎 cosa ne pensi ❓ e qual è il tuo personaggio preferito nel film ❓
Spoiler
-
-
-
-
Credo che i supereroi non abbiano risposto alle linee dirette non perché diventati illegali, ma perché morti a causa degli esperimenti di Sindrome
Dirò una unpopular opinion: a me Gli Incredibili non ha mai fatto impazzire, e non sono mai riuscita a capire perché dato che molti lo definiscono uno dei migliori film d'animazione Pixar e in generale. Io lo trovo carino, ma non così tanto. Non mi ha "lasciato qualcosa" come hanno fatto da piccola Ratatouille o Up, e poi da più grande Inside Out, Coco(❤), ma anche Cars 3. Però mi hai davvero incuriosito su questo seguito, andrò a vederlo, voglio scoprire se mi convince più del primo 💪
Secondo me è superiore. Prova, poi mi dici..
Manco a me fa impazzire, ma lo trovo molto divertente come ogni film supereroistico. Il secondo è molto diverso e anche se il primo mi intrattiene di piú, oggettivamente credo che sia migliore il secondo, ma dipende molto da cosa si cerca.
Coco mi ha intrattenuta di piú, eppure mi è piaciuto di meno, non capisco davvero come funzioni il mio cervello. L'unico di quelli che hai citato che non mi è piaciuto per niente è inside out. Eppure è piaciuto a tanti. Boh...
sei veramente brava, credo una delle migliori UA-camrs ha fare recensioni di film. Non capisco ancora perché certa gente si limiti a seguire chi in realtà di recensioni non ne sa nemmeno fare perché già di base non sa capire nel profondo nemmeno i film, bah. Continua così flame❤
Non so a chi ti riferisci, ma non ha importanza.
Ti ringrazio profondamente per la stima che riponi nei confronti del mio lavoro. Meglio poche persone, ma che ti ascoltano davvero, per quanto mi riguarda!
(Che poi pochi il cavolo! Per me 3600 sono un CASINO di gente!!)
Mi fanno un filmone NUOVO come COCO e poi continuano a produrre sequel.......fanno sempre un passo avanti e due passi indietro.
Sono daccordissimo di come la pensi sui questa cosa.
Ma sono rimasto soddisfatto lo stesso Pixar e' sempre Pixar!
Flame che mette in ginocchio i recensori americani. Fantastici
La legge puó essere infranta se é ingiusta. La legge diceva di denunciare gli Ebrei. Puó essere infranta se dice che le persone di colore devono essere separate.
Ottima osservazione.
Infatti il loro confronto è interessante anche per quello. E' che tecnicamente hanno ragione entrambi...
Non si può dare torto a Helen perché cerca di fare le cose secondo le regole, ma neanche contraddire Bob, che innanzitutto risponde ai valori umani..
@@Flame88tongue quindi in totale le leggi vanno rispettate se non intaccano i valori umani (Kantismo e utilitarismo for win!)
Ciao Flame è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da più di un anno ormai. Il film mi è garbato ma:
E lo metto come SPOILER
Sincermanente il tema del film sul riflettere dei media mi era piaciuta un casino ma lo vedo solo abozzato (o abbozzato? Probabilmente meglio cosí ma non si sa mai) cioè il piano di far vedere i super dall'opinione pubblica in maniera positiva lo dicono subito (anche se ha menzionato il mio amato "il Governo vi fa vedere quello che vogliono loro non la verità") e l'ipnotizzaschermi non capisco perchè non agisce subito. Mi spiego meglio pensavo che manomettesse tutto per far credere che fosse Elasticgirl a fare casini così da rovinare la sua immagine e invece no lo fa solo alla fine nella nave e neanche lo fa capire bene. Poi pure il discorso che anche a me ha messo i brividi sulle persone non l'ho sentito importante ma messo solo in quel punto perchè poi mi è sembrato che la motivazione fosse solo l'odio verso il padre che ha scelto di chiamare i super al posto di salvarsi e non alle persone. Posso capire il tuo discorso e magari hai ragione e alla seconda visione magari cambierò idea. Peró parliamo un attimo di Elasticgirl che come ha fatto a non capire che non era quello l'ipnotizzaschermi? Ero convinto che dopo che gli ha tolto gli occhiali e fatto "dove sono?" L'avesse capito che non era lui il cattivo ma poi una volta che hai notato che nella registrazione era collegato con la tua telecamera non fai 2+2 e non vai a parlare alla diretta responsabile che è probabilmente coinvolta? Ok ma queste sono più che altro piccolezze ma quello che non mi é andato giú è la scena del procione. L'avrei apprezzata se fosse stato qualunque altro film Pixar o d'animazione ma non da Gli Incredibili che l'ho sempre ricordato con un ritmo serio senza le cose da cartone animato come il procione qui che reagisce come Tom & Jerry. Non so dimmi tu che cosa ne pensi e continua cosí che sei mitica
SPOILER
Innanzitutto, grazie per avermi scritto! :)
Il film, come tutti i film Disney e Pixar, è un prodotto commerciale di larghissimo consumo e influenza e destinato alle famiglie. Non vedrai mai nulla di davvero approfondito in un film del genere, non lo fanno mai. E' già abbastanza coraggioso che abbiano buttato lì la tematica: la Disney ha un potere troppo grande per far fare a Bird la voce fuori dal coro, lo avrebbero cacciato prima di lasciargli finire il progetto.
Per quanto riguarda la mossa di Evelyn, non aveva alcun senso rovinare solo l'immagine di Elastigirl. Doveva mettere TUTTI i supereroi nella merda totale, altrimenti il problema sarebbe stato circoscritto. Per fare ciò, occorreva usare Elastigirl per "trovare" gli altri (che infatti si sono fatti vivi solo dopo che Elastigirl è tornata alla ribalta raccogliendo consensi), per poi demolirli tutti in blocco sulla nave.
Ipnotizzaschermi... era davvero il fattorino! XD Nel senso che, come dice Evelyn, "Io ho solo creato il personaggio contro cui hai combattuto." Elastigirl non era abituata a questo modo d'agire: era abituata a scovare la tana del cattivo e sconfiggerlo. (comunque nessuno ha detto che Elastigirl sia una cima di svegliume! XD Sarà una un pò rinco: non è detto che debba essere un genio!). Il "dove sono?" poteva essere riferito al fatto che si era rincoglionito da solo col suo sistema.
Comunque il dubbio le è effettivamente rimasto, altrimenti non avrebbe continuato a pensarci dopo, arrivando alla soluzione...
Per il ritmo, questi sono gusti, per cui capisco che ti abbia dato fastidio! A me per esempio è piaciuto (ma a me piacciono delle date vaccate che non ne hai idea!)
Ciao, Flame! Non ho ancora visto il film, quindi non posso esprimermi a riguardo. Vorrei però chiedere la tua opinione in merito a una questione che hai menzionato nella prima parte del video e che mi triggera da morire da tempo, ovvero il doppiaggio. La mia domanda secca é: perché ci si ostina a usare personaggi famosi anche se questi non sanno doppiare? Di queste cose obbrobriose, fino ad un certo punto, non se ne erano mai viste (correggimi se sbaglio).
Io 4 giorni fa mi sono vista Coco, e me lo sono goduta fino al momento, per me, più importante e toccante del film (dove tra l'altro mi sono pure messa a piangere) e, nel momento in cui nonna Coco inizia a parlare, ci sono rimasta di m*rda. Momento rovinato. Io lo vedo come un vero e proprio sfregio nei confronti del lavoro di chi si occupa del resto del film (sceneggiatura, grafica, regia, musiche ecc.), ma anche una presa in giro verso lo spettatore.
Ho citato l'esempio di Coco perché é il più "fresco", ma anche quello per cui sono rimasta peggio.
I P.S.: non sapevo che il doppiatore della Bestia fosse lo stesso di Jafar. Ora continuerò a rimuginarci sopra.
II P.S.: in questo video il tuo look mi sembra la fusione perfetta tra Biancaneve e Grimilde :-)
III P.S.: Gianfranco Gamba era davvero incredibile. Doppiaggio a parte, ricordo una sua intervista molto toccante...
Ma sai che invece a me Coco è piaciuta moltissimo proprio perché sembra una vecchia incartapecorita che fatica a parlare?! Mi ha fatto moltissima tenerezza, anche perché di anziane messe come lei ne ho conosciute e parlavano uguale... Anzi, se devo dire la verita l'ho sentito come un tocco di realismo che per la scena in questione mi è sembrato ci stesse davvero bene. Al contrario, mi stava un po' infastidendo il doppiaggio di Miguel perché lo sentivo troppo scenografico e costruito, un po' troppo "tragedia greca" molto in linea con le scene tristi dei film della pixar/disney. XD Di quelle scene in cui la recitazione e il doppiaggio sembrano urlare allo spettatore "È UN MOMENTO TERRIBILMENTE TRAGICO! STRAPPATEVI I CAPELLI DALLA DISPERAZIONE E PIANGETE A FIUMI!!!"
Ma so anche di essere estremamente acida quando guardo questi film. Non so se fanno questo effetto solo a me! XD
La voce di Miguel mi piace molto,ma sono d'accordo ke il suo modo di parlare si senta che è"recitato"...su Coco sinceramente non so esprimermi..non posso dire che mi PIACCIA il suo modo di parlare,ma neanche che mi dia un fastidio cane...una di cui invece si sente proprio lo stacco netto che fa capire che è una non-doppiatrice in mezzo a un branco di doppiatori è la *madre* di Miguel...negli"Incredibili"c'è un mix...c'è gente che si sente che doppia di professione...e poi ci sono la tizia con cui lavora Helen e l'ambasciatrice!X-P Ma la cosa assurda è che quando io avevo visto i trailer *c'ero rimasto male* perché avevo subito sentito che Helen non era più doppiata da Laura Morante,ma le avevano appioppato"una doppiatrice vera"!Per quanto nel 1° film si sentisse che non era una"vera"doppiatrice io mi ci ero affezionato a quella voce e quindi adesso sono in conflitto..da una parte mi fa piacere sentirla parlare"bene"ma dall'altra mi dico che senza la"sua"voce non è più lei.(Stessa cosa che succede nel seguito in 2D di"Rapunzel"...)
E comunque su una cosa penso e spero che siamo tutti d'accordo...Amanda Lear come Edna spacca i culi!U_____U
@@Nicamon si, assolutamente, lei è fantastica! Le dà una personalità davvero unica! :D
Ma a dire il vero anche secondo me Helen era molto piú caratteristica col doppiaggio del primo film. Questa "nuova" è molto brava e a me piace moltissimo, ma ci sono ruoli in cui alcune voci, alcuni toni è meglio che suonino piú maturali e spontanei. A parte che secondo me è stata fantastica. Infatti una delle cose che mi ha lasciata perplessa è stato proprio il cambio di doppiatrice.... Ma se devo dire la verità è proprio Helen ad essere un po' diversa dal primo...
Mah, ti dirò: a me Mama Coco non è mica dispiaciuta. Parla proprio come una vecchia 100enne, quindi con un inclinazione vocale un pò strana...
In generale però ti do ragione. E' solo per tirare pubblico in sala, nient'altro. Una volta però la voce famosa coincideva con una certa qualità! Vedi Gigi Proietti..
In realtà tendiamo a"dimenticarcene"ma abbiamo avuto *diversi* VIP ke a doppiare personaggi della Disney se la sono cavata egregiamente...esempi random(oltre ai già citati Gigi e Amanda):
-Fabrizio Frizzi come Woody(io sto *TREMANDO* x"Toy Story 4"!T___T
RECENSISCI ANCHE "MIRROR MIRROR"?.
comunque a me è piaciuto molto questo sequel perché comunque è divertente e ben strutturato, e tu sei sempre fantastica e ti migliori video dopo video
Eveline è stata un'ottima erede del mitico Syndrome. Anche se lui l'ho trovato più crudele e minaccioso, soprattutto perchè uccide davvero molte persone durante tutto il film.
Sai che non hai tutti i torti..? In effetti, Sindrome dice e fa.. Magari non profondo e introspettivo come Evelyn, ma sicuramente più propositivo! XD
@@Flame88tongue Diciamo che la complessità di Syndrome è più classica, quella che si rifà al miglior tipo di origin story per un villain : il ragazzo tradito dal suo stesso idolo, che brama vendetta ma che non si fermerà semplicemente uccidendo il suo eroe nella carne, ma distruggendo completamente ciò che l'eroe stesso rappresenta ( motivo per cui voleva dare poteri a tutte le persone ). Se lui non può essere speciale...allora nessuno lo sarà.
Flameeee♥️♥️♥️
Anche io ho amato questo sequel: divertente ed emozionante al punto giusto.😍
PS:Ciao Flame vorrei chiederti se hai mai visto Miraculous Ladybug. E se sì, ti piace?
Sai a me piace molto, anche se la prima stagione non ha una trama scorrevole, la seconda è molto meglio e credo che di episodio in episodio la trama si sviluppi sempre di più rendendola complessa ed emozionante come se la prima stagione fosse il prologo di una storia.
Mh conoscendo Flame non credo le piacerà, non è particolare come serie ha solo una buona azione e una buona idea di fondo ma sfruttata male, i personaggi hanno tipo zero sviluppo eccetto Chloé che però è sviluppata male
Non credo le piacerà è troppo banale
SPOILER!!!!
Per quando riguarda il cattivo, durante la visione ero arrivata a un'ipotesi diversa: che l'ipnotizzaschermi fosse stato creato dai due fratelli insieme, come arma promozionale (intervento di Winston) per dare a Elastigirl un nemico tosto (intervento di Eveline), ma che poi Eveline avesse allargato il piano all'insaputa del fratello. Ci sono rimasta male quando hanno detto che era tutta opera di lei, funzionava così bene...
Ciao Flame ;-) che ne pensi di un video sull'incantesimo del lago? Sono curiosa di sentire il tuo parere
E' della categoria di Taron: da piccolo lo guardi e lo ADORI!! (Io lo adoravo, almeno!)
Poi lo guardi da adulto e pensi: che vaccate che mi sparavo da piccola!
Flame88tongue esattamente 😂
L'unica cosa che ho detestato del film è stato Flash: nel primo sembrava quasi più maturo, quà non so... sarà stata la preadolescenza misto al potere della velocità che lo hanno reso super odioso!!! Meeeè da affogarlo lì fra le mille piscine della casa di Stark! XD Jack Jack è la vera star di sto film, lasciamo stare ahahah però non ho apprezzato molto che gli abbiano dato tutti sti poteri, 17 sono davvero troppi. Cosa mai è succeso durante il suo concepimento tanto da sbarellargli così il codice genetico???!! XD a meno che non ci facciano un terzo film Jack Jack centric di lui che impara a gestirli... boh. Per me rimangono troppi :/
Io dovevo andare a vederlo proprio oggi, ma la mia amica cinefila mi ha rimbalzato. Pazienza, tornerò presto per la parte spoiler.
Comunque volevo dire che i trailer sono sempre più ingannevoli. O sono esageratamente cupi (vedi il secondo trailer de LA BELLA E LA BESTIA), o in tutta sincerità, un po' troppo stupidi.
In questo caso hanno fatto bene però: è un film un po' più complicato della media, per cui era difficile fare un trailer senza spoilerare troppo...
Ti guarderò dopo aver visto il film. A presto
Ciao , quando lo fai il nuovo video ❓
Effettivamente ci ho pensato anch’io da tempo... è meglio avere timore di una multinazionale che ha quasi il monopolio della produzione e distribuzione dei film tramite i quali può condizionare la mentalità della gente che di un esercito di carri armati e caccia bombardieri...
Sono d'accordo.
Il potere di queste industrie viene sottovalutato moltissimo: in mano a queste persone c'è un fandom di futuri abitanti della terra.. E se è vero che l'eucazione non è certo in mano agli intrattenitori, è anche vero che è molto facile conquistare le persone con uno show piacente.
Beh, a me questo sequel è piaciuto. Elastigirl viene espansa come personaggio, in modo da garantire il girl power, ma allo stesso tempo Mr. Incredibile non fa la figura dell'idiota e ha un suo arco narrativo dove cerca di badare alla famiglia.
SPOILER A MANETTA:
Concordo praticamente in tutto. Questo film è l'ennesima dimostrazione che alla Pixar lavorano seriamente e non per accontentare i bambini piccoli con trashate improponibili (come invece fanno molti altri).
Riguardo alla somiglianza con il primo, personalmente non ne ho vista molta: mentre nel primo Bob andava in missione segretamente per conto di un misterioso riccone, per una missione apparentemente isolata dal mondo, qui Elastigirl viene reclutata da una grande multinazionale, con il benestare di tutta la famiglia e per un motivo più legato all'immagine stessa dei supereroi che ad una singola minaccia (che poi comunque compare con l'Ipnotizzaschermi). È vero, alla fine il cattivo è sempre uno dei reclutatori, ma mentre nel primo Sindrome ce l'aveva personalmente con Mr. Incredibile, e a causa sua ha coinvolto tutti gli altri che ha ucciso, qui Eveline ha un odio molto più generale verso i super, ed Elastigirl è solo la vittima a lei più vicina. Praticamente ho ripetuto le stesse cose che hai detto tu ;-P ma proprio per questo non li ho trovati troppo simili.
In particolare il climax l'ho trovato molto più avvincente di quello del primo, che alla lunga risultava un po' noioso, ed è stato bellissimo riverdere l'incredi-mobile (poco sfruttata nel primo). Altre chicche sono i jingle completi alla fine dei titoli di coda, quelli canticchiati da Winston Deavor per Mr. Incredibile, Elastigirl e Siberius 😂 ma soprattutto il fatto che il minatore sia scappato! Potrebbe essere uno spunto per il prossimo film, ma per fortuna Brad Bird ha dichiarato che al momento non è nei piani.
Ah, riguardo i prossimi video? Dopo Strange Magic, farai la recensione di Baby Boss (già mi immagino le sfuriate XD)?
ALTRI SPOILER A MANETTA!
Sai qual è la cosa assurda?Che,se da una parte *è vero* che le motivazioni del nuovo Cattivo sono meno"personali",in realtà per tutto il film mi ha dato l'impressione di avere un'ossessione specifica nei confronti di Elastigirl...mi continuavo a ripetere che era solo un'impressione data dal fatto che in quel momento Elastigirl fosse l'unica supereroina"disponibile"che lo poteva combattere,ma...paradossalmente pensiamo a questo...Syndrome per arrivare a concepire la sua"macchina perfetta"che potesse sconfiggere Mr. Incredibile ha ucciso *tutti* i supereroi su cui è riuscito a mettere le mani..quindi,di fatto,Mr. Incredibile è stato sì"l'innesco"della sua mega-vendetta,ma alla fine è diventato solo *uno* dei TANTI supereroi vittime di Syndrome.Dall'altra parte invece abbiamo l'Ipnotizza-Schermi che,sì,alla fine mette i suoi begli occhialetti addosso a tutti i super che gli capitano sotto tiro,ma di fatto per tutto il film sembra non fare altro che concentrarsi su Elastigirl,sfidare apertamente Elastigirl,parlare e confrontarsi *solo* con Elastigirl ecc.
Dimmi cosa ne pensi...
@@Nicamon Credo che fosse solo perchè era la supereroina più vicina a lei.
Cioè, non sembra esserci un accanimento personale dal momento che Eveline quando si rivela ad Elastigirl, le dice che loro due in realtà non si conoscono veramente, avendo parlato solo 2 volte fino a quel punto del film. Secondo me (prima di essere scoperta) voleva proprio che Elastigirl percepisse questo accanimento, in modo da portarla a catturare in modo più deciso il "falso" Ipnotizzaschermi e illuderla di aver risolto la situazione.
Sì,può darsi...ma infatti ho precisato ke questa ossessione l'ho + ke altro percepita io guardando il film..e potrebbe benissimo essere o una percezione falsata oppure,come dicevi tu,esattamente quello ke l'Ipnotizza-Schermi *voleva* ke fosse percepito,anche se poi nn corrispondeva alla verità...comunque devo dire ke questa dinamica mi è piaciuta molto :-)) ma vale solo x l'Ipnotizza-Schermi..la dinamica tra Helen&Eveline nn è riuscita a convincermi altrettanto e credo ke almeno l'80% della colpa sia del doppiaggio,maledizione!X-(
Tra poco esce Strange Magic, e sì, dopo Baby Boss (e una piccola parentesi tipo questa su Ralph 2). E sono inca**ata nera da quando l'ho visto...
@@Flame88tongue Ahahaha credo che sarà una recensione molto lunga...
Comunque per il momento ho più hype per Dragon Trainer 3 piuttosto che per Ralph Spacca Internet!
Flame non so se conosci il King kong di Peter Jackson, ma a mio parere è un esempio di film che non ha bisogno di un sequel. Semplicemente perché non c'è nient'altro da raccontare
Esatto. Sono storie che bastano a se stesse, farci un sequel comporta delle forzature in ogni caso.
Comunque stai bene con questo Lob!
Vorrei dire solo una cosa... Complimenti alla Disney che ha bloccato il video uscito poco fa, vivissimi applausi a questi geni del marketing. 😞
Sempre simpaticissimi e soprattutto corretti. Meno male che esiste il fair use... Sembra sempre che non esistano più regole di volta in volta, e ogni SANTA VOLTA mi obbligano a scrivergli la contestazione firmata e controfirmata per dimostrargli che sono degli incompetenti. E intanto perdo tempo prezioso...
@@Flame88tongue E pensare che ne parlavi bene del film... Vabbè, meglio non farsi troppe domande😑
L'ho visto proprio qualche ora fa
Ma sei bellissima! Oh, scusa non c'entra niente (ma sei molto bella)
Però, se ci pensi Evelyn Devour è uno spoiler vivente a partire del nome. Si legge evil endeavour, ovvero, scopo malvagio.Io comunque comprendo ed empatizzo anche con De la Cruz.
Beh, sì... c'era anche suo fratello che si chiamava così. A uno dei due toccava per forza..
Si però Winston Devour non ha un significato particolare.
24:59 ... beh... si, si nota
Schermo= comunicazioni= elastigirl stattaccort!!
Flameeeee!!!!!💚
Io appena ho saputo del film mi son detta "finalmente! " Ho sempre voluto vedere come andava a finire la lotta con il tipo talpa, lo aspettavo, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la copia spudorata dei portali di yugo (wakfu) e voyd, che è un bel potere ma potevano almeno cambiare il colore 😅
Allora,Brad Bird è semplicemente un genio.Idem per me il fatto di aver visto il film con pregiudizio:per me il film poteva essere semplicemente un film normale,simile al primo,che sarebbe servito a Brad per produrre un progetto che voleva fare(un horror in tecnica tradizionale).
Invece:CAPOLAVORO!!!
Un film,seppur per me,con un villain leggermente inferiore a Sindrome,per il fatto che effettivamente non è spostato come quest' ultimo,ma che tratta temi politici e sociali veramente tosti mescolati ad azione fighissima conditi da freejazz in contrasto alle colonne sonore anticlimatiche e antipersonali di 3/4 dei film sui supereroi.
Comunque per me è davvero un capolavoro e poi se dobbiamo parlare della qualità tecnica che non è che è eccelsa è quasi irraggiungibile.
Ah non parlo del doppiaggio perché davvero mi sono incazzato,soprattutto per le censure...
In inglese mi era piaciuta la battuta iniziale:
"Non ho problemi con le donne forti, sono a posto con la mia virilità!"
Aveva un doppio senso: dava addosso ai maschilisti che odiano le donne al potere, ma al contempo lanciava una frecciatina velenosa all'eccessiva pressione mediatica sul fatto che le donne stracazzute ti devono piacere per forza, e se non ti piacciono, appartieni alla categoria sopracitata.. =_=
@@Flame88tongue già,ma anche l'adattamento di frasi come "l'elefanfe nella stanza" che è un espressione tipicamente inglese e il fatto che hanno tolto piccole volgarità mi hanno fatto girare non poco le scatole
posso dire una cosa? sei stupenda :D
Eeeeeh, seeee! MAGARI!
(Ma ti ringrazio!) XD
Mi dispiace ma sono fuori dal coro a questo giro; 15 anni di attesa e il risultato è.... questo??!?
Per carità, è ben lungi dall'essere brutto, anzi, è un buon film, ma allo stesso tempo mi ha deluso molto, e il problema è che è molto... blando.
Già la storia è prevedibile, proprio appunto perchè si lega troppo al primo film, infatti come hai notato tu, i punti in comune sono molti, anche se si cerca di "ribaltarli", ma il punto è che nel primo, c'era più...atmosfera. Vedi, il primo ha un' atmosfera che si potrebbe dire esistenzialista , quasi presa da Watchmen di Alan Moore, e l'ambiente della giungla piena di miliziani che ricordano i primi fumetti pulp degli anni 60 e i film alla James Bond coronano il tutto, senza poi dimenticare il villain del film, molto più carismatico di questo che bird ci ha presentato, infatti non capisco come mai ti piaccia così tanto. Non so te, ma a me i villain piacciono quando fanno paura e sono una seria minaccia per l'eroe, e syndrome ( ma anche ernesto de la cruz) ne è un esempio perfetto, qui il villain è assolutamente dimenticabile e prevedibile, e il suo piano, a mio avviso, fa acqua da tutte le parti, e ti ringrazio per avermi fatto notare tutte le retoriche delle sue azioni, perchè quando ho visto il film tre mesi fa ero molto più pesante riguardo questo punto, mi sembrava che bird volesse fare un "twist villain" solo perchè ormai va di moda il "twist villain" nei film d'animazione ( che, tra l'altro, anche nel primo film syndrome è un "twist villain", solo che è fatto moolto meglio).
Tuttavia ribadisco che non sia un brutto film, solo un film mediocre o, meglio, un brutto film secondo gli standard della pixar. L'animazione è formidabile , i livelli di sceneggiatura eccellente ( soprattutto nelle scene con la famiglia parr) , ed è n vero peccato che un progetto che è durato così tanto tempo, sia, per me , dimenticabile, dai personaggi di contorno ( sfido io a ricordare UN membro dei nuovi super che non sia void, al confronto il team di big hero 6 è più importante, il che è tutto dire) al climax del film ( ancora una volta i problemi con il climax che la pixar non riesce a risolvere), voglio dire, anche alla ricerca di Dory è inferiore al primo film, ma ha dei momenti davvero memorabili, vedasi la scena delle conchiglie, che mi viene voglia di difenderlo a spada tratta, checchè ne dicano i detrattori.
P.S Sul serio non ti è piaciuto "Alla ricerca di Dory"? Pensavo che ti fosse piaciuto più del primo
Non concordo su molti punti, ma su alcune cose ti do ragione: è vero che nel primo c'era un atmosfera diversa, (ma era anche figlio del suo tempo), e sì, anche io mi sono rotta i cosidetti dei twist villain.
Dopo Frozen, tutti a scopiazzare la formuletta...
Ma certo che mi è piaciuto alla Ricerca di Dory, e per certi versi è meglio del primo! Ma come film in sé tutto nel complesso, soffre per forza del fatto di essere un sequel non necessario. Per esempio, mi è piaciuto moltissimo il discorso sull'handicap di Dory, e il momento in cui lei rimane persa nel mare buio.
Però il film non è fatto solo di quei momenti. Si scorre bene, ma lascia meno del primo. Non per questo è brutto, come ho detto, mi è piaciuto..
carlo stamilla, rispetto il tuo pensiero sul film, ma penso che siano tutti gusti personali, l'ambientazione del primo era bella nulla da dire ma questa è meglio si passa di continuo da luoghi luminosi a luoghi oscuri, vedere robert che cerca di occuparsi dei figli come faceva helen nel primo è stato straordinario, questo lo ha aiutato a capire quanto anche il lavoro di casalinga e madre sia faticoso, parlando del villain, sindrome è un villain ben fatto e molto simpatico, l'unico problema è che ha motivazione degne di un bambino di 5 anni, e non mi è mai sembrato così carismatico, in pratica tutto quello che fa si può riassumere con buhhhuuu mr incredibile non vuole il mio aiuto allora lo distruggo fine, io non empatizzo con uno così un bimbominchia di massimo livello, evelyn devor allias l'iptonizzaschermi ha motivazioni ben più profonde di sindrome e anche un carattere più interessante(sindrome era più una sorta di parodia) lei soffre per la morte del padre e non avendo mai superato il lutto si sfoga anche in maniera molto infantile sui supereroi che le ritiene(e non del tutto a torto) responsabili, queste sfumature la fanno apparire molto più umana e complessa di quanto fosse sindrome, e il discorso che fa sul dipendenza che tutti noi abbiamo per i mass media è qualcosa di straordinario, il punto è che evelyn agisce pensando di fare del bene vuole salvarci dalla pigrizia che si sta impadronendo di noi per colpa dell'uso eccessivo che facciamo della tecnologia ed'è vero perchè oggi ci sono bambini che già a 3 anni sanno usare il telefono, poi è chiaro che sbaglia nel metodo ma le sue motivazioni sono logiche e comprensibili(forse in parte anche condivisibili) e qui arrivo a un punto fermo che purtroppo a dispetto di come una la pensa è oggettivo, un'antagonista per essere un'antagonista ben fatto deve avere delle ragioni sensate per comportarsi così non mi basta sapere quanto è pericoloso o quanto è cattivo, un cattivo realizzato così fa schifo è mediocre (tra l'altro evelyn poteva ipnotizzare chiunque, mi sembra parecchio pericolosa e non ho notato particolari falle nel suo piano syndrome invece si fa fregare dal robot che aveva costruito) le persona non nascono cattive, la cattiveria è frutto dell'ambiente in cui cresci, e io in un cattivo voglio sapere bene cosa lo ha reso così, si in sindrome lo fanno vedere ma sono motivazioni debolucce. chiudo dicendo che il film presenta più scene comiche rispetto al suo predecessore che a mio parere soffriva di un'eccessiva serietà di fondo che un po andava a suo svantaggio, qui invece i momenti divertenti sono ben contestualizzati e fanno tutti morir dal ridere. scusa per il tema ma avevo molto da dire. ps. i nuovi super eroi li ricordo tutti.
In futuro c'è la speranza di sentirti parlare di Shrek?
E' un film che ho dovuto studiare superficialmente per un esame, penso che una tua analisi sarebbe molto più interessante.
a parte il plot twist banale e' stato veramente un bel film.. bebe vio e' stata brava a doppiare, nonostante non sia il suo campo
Scusa per il ritardo imbarazzante, ma dopo aver rivisto il video più e più volte sento di dover dire la mia. Io adoro gli incredibili e penso che sia tra i cinque migliori franchise pixar, ed ero molto emozionato dall'idea di un sequel, ma una volta finita la visione sono rimasto un pochetto deluso. Il primo affrontava temi politici e problemi familiari/interpersonali egregiamente, il tutto coronato da una splendida atmosfera anni 60 e dal fatto che i protagonisti fossero supereroi. Ogni personaggio aveva un problema che si risolveva nello scontro sull'isola grazie alle situazioni di pericolo in cui era costretto ad affrontarlo, o per riuscire a salvare gli altri (bob e helen) o per sopravvivere ( violetta e dash). Nel secondo il tema della famiglia quasi "divisa" che caratterizzava il primo è molto meno presente e nonostante abbia preferito evelyn come cattivo (anche se adoro sindrome) soprattutto per le motivazioni, il secondo manca secondo me di realismo. Lasciando stare super cattivi e poteri, nel primo le difficoltà e le discussioni nel matrimonio di helen e bob sono così reali che quasi disturbano, e situazioni come quella della scena della cena in famiglia non possono ripetersi, proprio perché i personaggi hanno già affrontato quel tipo di difficoltà. Inoltre il 2 ha un'atmosfera un po più blanda devo dire, e un po'troppe scenette comiche che nel primo erano molto sporadiche (ma qua sono prettamente gusti personali). In ogli caso, questa è la prima volta che non sono d'accordo con te, e continua così perché sei uno dei migliori youtuber che conosco, davvero.
Grazie infinite! Apprezzo moltissimo il tuo interessante punto di vista. In effetti, sul realismo delle conversazioni tra Helen e Bob sono d'accordo con te: erano meglio nel primo. Ma secondo me gioca tantissimo anche la performance attoriale italiana.. Non lo so. Dovrei guardarmelo bene in inglese..
@@Flame88tongue grazie a te per la risposta! Forse hai ragione anche te, poi ognuno la vede in modo diverso
Non l'ho ancora visto....credi che andrà agli Oscar. Sinceramente, nel 2019 spero che nessun film Disney o Pixar vinca un Oscar.
Credo che ci andrà.. e sì, so già che il capolavoro di turno verrà snobbato a favore di questo qui... che palle gli Oscar...
@@Flame88tongue spero vinca l'isola dei cani...
L'h finito di vedere un'ora fa... ma alla fine il minatore è rimasto a piede libero
Ma che occhi hai?😮😮😮😍😍😍
No aspetta Bob era doppiato da un altro doppiatore?! Giuro non me ne ero accorta.
Si.. infatti lo ha rifatto uguale..
E anche Helen. Nel primo era Laura Morante e in questo Giò Giò Rapattoni.
thanks
La differenza tra la legge e le proprie regole. Mi ricorda anche il giudice Dredd
No! Non posso vedere il video, non ho ancora visto "Gli incredibili 2". Mi limiterò a guardare la collana confuso, e a chiedermi se è un riferimento ai Serpeverde di Harry Potter...
Non lo è.
Si chiama "The Heart of Chtulu", è un cuore di cristallo avvolto nei tentacoli...
Naaah...Cthulhu è solo per confonderci!
Capelli neri, una tovaglietta verde di seconda mano: tu devi essere una mangiamorte!
Scherzo, ovviamente...
Anche se batman è il mio supereroe preferito della dc , in generale i supereroi dc non mi fanno impazzire ,superman come carattere non mi piace, dovrebbe proteggere la gente invece in un combattimento uccide un casino di persone per sbaglio , anche se superman fa così anche nei fumetti. Batman che ripete che i nemici non li uccide ma al massimo li stordisce ecc. Mi vedo batman che uccide nemici allora quello che dice in ogni film che non uccide nessuno è una cazzata. Spiderman ( il mio supereroe preferito ed è anche il supereroe che mi rispecchia di piu) ad esempio ripete di non uccidere i nemici ma non uccide (apparte in spiderman della trilogia di sam raimi quando peter Parker uccide il ladro anche se nella versione reale lo picchia ma non lo uccide). ma in quel momento spiderman usava i poteri per se stesso no per proteggere la gente ed era invaso dalla vendetta. Poi quando ha ricordato le parole di suo zio ben che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità " ha usato i poteri per proteggere la gente e ha promesso di non uccidere nessuno , e a differenza di superman spiderman tiene veramente alla sua gente , lui si sacrificherebbe per salvare qualcuno.
anche a me il film è piaciuto molto.
Gli incredibili : guerra civile
Farai la recensione di ratatouille?
Ma il corto ti é piaciuto?
Molto grazioso!
SPOILER:
Quando si è pappata il raviolo mi è preso un infarto! O_O Fortuna che come tutti i più bei corti è molto simbolico, e non è esattamente quello che è successo.
@@Flame88tongue SPOILER
mia mamma ha fatto un balzo quando ha preso vita XD
Questo film devo recuperarlo SUBITO!
Lo facci! Non se ne pentirà!
Il film è carino, ma ho preferito in gran lunga il primo. Il primo Incredibili è uno dei film che rivedo più volentieri.
Come film é carino ma dovevano fare di più,forse il punto debole del film é appunto il villain del film visto che lo hanno caratterizzato poco...
Più che altro hanno lasciato tutto sullo sfondo. Le cose le hanno dette, le sfaccettature ci sono, ma dovevano metterle in primo piano. Non si può pretendere che tutti siano disposti a cercarle col lanternino...
L'hai mai fatta la recensione di Megamind? Se no, ti prego falla!! 💗 💗
La farò sicuramente prima o poi, tipo Strange Magic. Perché quel film è un 10!
allora preciso che il primo film degli incredibili era un notevole esempio di arte cinematografica non era mai noioso non vi erano veri difetti, ma questo questo lo straccia su tutti i fronti a mio parere, ad es. nel primo film c'era troppa serietà e poca ironia, qui invece c'è un'ottimo equilibrio 50 ironia e 50 serietà per dire, un cattivo tragico e complesso animato da un dolore grande e personale che fa il culo a sindrome su tutti i fronti, non che sindrome fosse brutto anzi tutt'altro però a parte il discorso che fa a mr incredibile sull'essere super che era davvero profondo, non mi ha lasciato molto altro, mi sembra solo un bambinone del cazzo della serie "buhhuuuu mr incredibile non vuole il mio aiuto mi sento inutile e allora lo distruggo" fine per carità è abbastanza triste le scena in cui da bambino perda la fiducia in mr incredibile, però evelyn cazzo
è tutta un'altra cosa lei non è pazza soffre soltanto e vuole solo dare al mondo una lezione di vita che tutto sommato è anche giusta, certo lo fa nel modo sbagliato e io non la giustifico ma neppure la condanno perchè in un certo senso ha ragione, siamo diventati tutti schiavi della tecnologia e stiamo lentamente perdendo il contatto con la realtà questo ci porta a credere che altri più forti di noi siano sempre li pronti ad'aiutarci, nein non è così a volte ci sono situazioni in cui dobbiamo cavarcela da soli non possiamo aspettarci sempre aiuto da qualcun altro, lode inoltre al finale positivo anche per il cattivo che non viene ucciso come sindrome ma viene salvato. in ogni caso continua così flame avrai sempre il mio sostegno e il mio rispetto, tu riesci a farmi aprire gli occhi su molte cose che spesso do per scontate.
Grazie! A me Sindrome era piaciuto molto e piace ancora tantissimo, ma è vero: Ipnotizzaschermi gli ga il culo a strisce.
Mi manca la corsa di flash
Sono d'accordo con Evelin
Si ma i collant?
Il primo è e sarà sempre il Pixar preferito, ma questo Sequel l'ho profondamente odiato.
Lo considero dimenticabile e messo lì tanto per mettercelo, non ha niente del suo predecessore se non l'esteriorità dei personaggi, perché ciò che avevano dentro è andato.
Il primo è alla fine una parodia ma anche una citazione ai Super eroi e a tutti i loro cliché che loro per primi prendono in giro: vedi Frozone e Mr Incredibile che parlano dei monologhi dei cattivi, pure lo stesso Sindrome dice "Brutto Furbacchione mi stavi facendo fare un monologo!"
Edna era uno dei personaggi migliori, qui è solo una baby sitter presa dai super poteri di Jack Jack. Anche nel primo era una spalla comica ma era una comicità mai imbarazzante, anzi il suo personaggio era utile e aveva un suo fascino. Anche la sua frase "niente mantello!!" Poi effettivamente ha un senso perché Sindrome muore proprio a causa di questo .
Ma poi anche la semplice continuità della storia: alla fine è lasciato intendere che i Super sono accettati, la gente li applaude, urla al ritorno dei super, i due vecchietti "eeh quella è la vecchia scuola!"; nel sequel tutto da capo per i danni??? Ma anche nel primo avevano fatto un un sacco di danni in città ma nessuno aveva fatto loro causa.
Nel primo Film un'associazione segreta li ha quasi fatti uccidere? Helen diceva a Bob che la loro grande avventura ormai era la loro famiglia?
Bene, nel sequel Helen lascia Bob per vivere grandi avventure per un'associazione CHE GUARDA UN PO' RISCHIA DI FARLI UCCIDERE COME ERA SUCCESSO QUALCHE MESE PRIMA.
Ma poi anche il semplice fatto che loro avevano imparato a lavorare insieme come supereroi (infatti il finale mostra TUTTI con la maschera, non solo i genitori) ma nel sequel c'è Elastic girl che lavora da sola e gli altri che litigano per chi deve tenere per primo Jack Jack.
Concludo questo messaggio già chilometrico (anche se non uo detto nemmeno metà di ciò che non mi piace di questo sequel) con il tema del viaggio: mamma mia l'avevo già avvertito in 'Alla ricerca di Dory', ma tutti questi sequel sembrano statici, non ti danno davvero un senso di avventura, non ti portano in posti stupendi che ti viene voglia di esplorare come nei primi.
Nel primo Film tutto il viaggio e l'avventura sull'isola si sente ed ha un che di esotico, ti sta davvero facendo sentire parte dell'azione e dello spionaggio, per non parlare della scoperta del genocidio dei supereroi nella scena dei computer.
Qui abbiamo Elastic girl in città, il resto della famiglia come sipario comico a casa, Edna che ritorna solo perché era un personaggio troppo magnifico per non riaverla e infine la battaglia finale nella barca.
Il primo era un film che parodizzava e omaggiava i film sui super eroi, il secondo è solo un altro film di Super:Il cattivo fa un monologo ma non ci scherza sopra come Sindrome per l'appunto.
Dietro tutto il background dei super eroi comunque, i messaggi di fondo che solo gli adulti notavano erano i temi come crisi di mezza età, il possibile tradimento da parte del partner, il non dar valore alla propria famiglia ma anzi darla per scontata, il non essere felici del proprio lavoro e altri ma molti altri temi adulti.
Il Sequel ha davvero poco se non nulla di tutto ciò.
Ti strappa qualche risata con le scenette comiche ma non ti lascia nulla, nemmeno il vago spirito che si respirava nel predecessore.
Lo so lo so rispondo in ritardo ma mi sono lasciata qualche mese per vedere se cambiavo idea ma nulla, il primo era davvero troppo un capolavoro e il sequel PER ME NON ESISTE ahahahaah
Per me lasciava il tempo che trova, non sono d'accordo Flame. Si, le scene d'azione sono belle, le gag comiche fanno morire, ma è praticamente un retelling INFERIORE del primo con Elastigirl. Troppe contraddizioni stupide, come per esempio la famiglia ha dimenticato il gioco di squadra di 6 mesi prima contro l'Omnidroide, mentre contro il Minatore, tutti a casino.
E la cattiva mi ha fatto veramente schifo. BASTA con sti minchia di cattivi pseudo profondi "booo hoo me tapino, ho avuto un'infanzia dura". NO, non me ne sbatte un cazzo della tua infanzia, sei insulsa come Hans e la pecora di Zootropolis. Che poi, il suo intero piano non ha senso per un semplice motivo : i supereroi sono già BANDITI. Sabota tuo fratello allora, che sprechi meno tempo. E invece no, neanche una lezione catartica, se ne va via con una cazzo di aria di superiorità.
Questo è il film che mi ha motivato a saltare Toy Story 4. Delusione.
😐 BEBE VIO 😬 LEI È FANTASTICA 😐 IO FACCIO SCHERMA E L'HO CONOSCIUTA 😆 È STATA FANTASTICA IN QUESTO FILM