“La Zampa di Scimmia" e l'Intelligenza Artificiale in medicina: desideri e rischi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • Se potessimo esprimere un desiderio, qualsiasi desiderio al mondo, le conseguenze del suo avveramento ci piacerebbero davvero?
    Il racconto "La Zampa di Scimmia" di William Jacobs tratta, in maniera macabra, il tema dei desideri esauditi e delle loro inaspettate conseguenze. Partendo dalla racconto di questa storia, con l’Avv. Gabriele Chiarini, analizziamo come l’Intelligenza Artificiale potrebbe influenzare la medicina. Dall'interpretazione degli esami medici alle decisioni di triage, esploriamo come l'IA potrebbe influenzare la nostra salute, e come la fiducia nel sistema sanitario potrebbe essere compromessa.
    Un video sul delicato equilibrio tra progresso tecnologico e l'irrinunciabile rapporto umano medico-paziente. L'IA può essere un alleato, ma la sua presenza solleva interrogativi cruciali sul futuro dell'assistenza sanitaria.
    Per approfondire, consulta la sezione "media" sul nostro portale istituzionale www.chiarini.com​
    StudioLegaleChiarini​ #MedMal #ResponsabilitàSanitaria #Sanità #MedicinaLegale #ResponsabilitàMedica #AvvocatoChiarini #ai #artificialintelligence #intelligenzaartificiale
    _______________________________________
    ► Iscriviti al canale UA-cam
    www.youtube.co...
    ► Seguici su LinkedIn
    / studiolegalechiarini
    ► Seguici su Facebook
    / studiolegalechiarini
    ► Seguici su X
    / studiochiarini
    _______________________________________
    ATTENZIONE: I contenuti di questo approfondimento sono di carattere giuridico e rispondono esclusivamente a finalità divulgative su profili legali relativi a questioni di rilevanza medica o sanitaria; essi non possono in nessun caso sostituire il parere, la diagnosi o il trattamento prescritti dal proprio medico curante. Le informazioni fornite non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Consultatevi sempre con il vostro medico su qualunque aspetto relativo alla diagnosi, alla prognosi e ai trattamenti, attenendovi scrupolosamente alle sue indicazioni.

КОМЕНТАРІ •