Uno dei pochi che parla di alimentazione con congnizione di causa, mostrando comprovate evidenze scientifiche aggiornate.. Adoro gli argomenti che trattate!! 👏👏👏❤ P.s. a causa di gravi problemi allo stomaco ho dovuto repentinamente cambiare stile di vita e quindi anche alimentazione, non ho mai mangiato così tanta frutta e verdura come quest'anno, ho rimosso quasi totalmente i prodotti (dolciari e non) industriali "spazzatura" e mi alleno regolarmente.. E...mi è cambiata completamente la vita!! A parte non soffrire più di dolori lancinanti post prandiali, il tono dell'umore é sempre elevato, dormo meno e mi sveglio più riposata, oltre che un miglioramento fisico a 360°.. Un consiglio per tutti: provate a coccolare il vostro organismo con uno stile di vita sano vedrete come verrete ripagati !!🥰
Solo chi conosce sceglie!!!! altrimenti crede di scegliere!!!!...conclusione del video perfetta👍da strasottilineare in grassetto e da fare entrare in testa alla gente...complimenti a lei alla sua preparazione e capacità lavorativa in ogni sua spiegazione molto molti chiara👍
Ammiro la tua "non" estremizzazione riguardo l'alimentazione e presumo tu lo sia anche in generale. Anch'io non sopporto i fanatismi, ed è proprio questo il segreto che mi ha portato negli ultimi tempi ad avere uno stato psicofisico straordinario. Ottima informazione, bravo.
Ciao! Da futuro biologo nutrizionista devo farti assolutamente i miei Complimenti per il video molto interessante e semplice nei contenuti. 😊👏👏👏 Grazie! Buona serata
Dire di eliminare un cibo piuttosto che un altro è semplice..... è più difficile spiegare le cose in modo chiaro come fate voi! Grazie per le informazioni che ci fornite!
La filosofia di vita(alimentare),di cui questo video è intriso, è veramente di alto profilo....il fatto che le persone abbiano ,sempre e comunque ,bisogno di qualcuno a cui dare le colpe dell alimentazione errata che praticano,dimostra che ciò che dici è assolutamente inconfutabile...come sempre ti faccio i miei complimenti,chi ti critica avrà le sue ragioni,non lo so,sta di fatto che simpatico o antipatico,traspare lo stesso mio atteggiamento vitae(il che mi fa piacere),e cioè che non esiste sempre il nero o il bianco ,ma ,spesso e volentieri, è un insieme di sfumature degli stessi ad ammantare la nostra vita...in tutti i settori ,non solo quello alimentare,mitico biasci... Mi mancano i framezzi con branson,AHAHAHAH!!!
@DENTAUS Ciao Biagio, noto con grande felicità che anche tu, segui i canali che seguo io. Dico questo, perché nonostante la tua indiscussa preparazione, sei sempre alla ricerca di informazioni, da parte di persone preparate e soprattutto umili, che non fanno pesare il loro sapere. Tu sai bene, quante persone se la tirano, solo perché hanno imparato 2 concetti. Ti saluto con un grande augurio, per le future gare di tuo figlio.
Grande ! Io condivido tutto a pieno , è un anno che non mangio zucchero , perché con 3 caffè e 2 tisane al giorno ,gli zuccheri sono davvero tanti , più briosh,bibite gasate etc...era troppo ,adesso ho tolto tanto ma non tutto e ...cominci veramente a sentire gli alimenti con il loro sapore ,stupendo ,non è stato facilissimo,ma mi sento soddisfatta
Ci ho capito poco😂 però in pratica dobbiamo dosare i carboidrati complessi, evitare il saccarosio e il fruttosio del cibo industriale. Se ciò è corretto, riguardo il fruttosio della frutta cambia in positivo il discorso o bisogna cmq limitarsi a 300gr???🤔🤔 ( 2porzioni) Grazie
Sempre interessante e soprattutto completo. Tanti vogliono la ricetta magica sul cibo ma purtroppo quella ve la da solo chi fa marketing. Per le risposte serie la faccenda è piú complessa che ci piaccia o no . Bel video bravi👍🏻
soprattutto perché l'han fatta quelli del Reinassance Project. La cosa particolare è che non puoi aggiungere altri ingredienti: non puoi sbagliare, così come su MFP ma non puoi aggiungere alimenti con lo scanner :(
Ti ringrazio per questo video estremamente dettagliato e chiarificatore, anch'io ero convinta che gli zuccheri semplici fossero il nemico numero uno per eccellenza, adesso ho capito che non è così. Sarebbe veramente molto utile se tu potessi fare un video dove descrivi nel dettaglio tutti i danni che un'alimentazione esageratamente ricca di glucosio può fare al nostro organismo. E non soltanto per quanto riguarda i malati di diabete, ma anche per chi non soffre di nessuna patologia particolare. Io sono convinta che il 90% delle malattie che ci colpiscono sono causate da un'alimentazione sbagliata, e una corretta informazione è importantissima per poter prevenire i danni che ogni giorno inconsapevolmente causiamo al nostro organismo.
Bello, interessante e istruttivo questo video. Ciò che dici non vuol dire mi fermo al bar la mattina e tiro giù 5 paste (pezzi dolci) al mattino, tanto poi non mangio più nulla, però fa capire che è sempre la quantità di cibo che fa la differenza e che l' alimentazione deve essere varia. Abbiamo la dieta mediterranea che è l' alimentazione migliore del mondo. Complimenti.
GRANDEEEEEEE finalmente!!! Dipana un pò l’ammasso di cavolate che quotidianamente ci sono nei media, riviste di settore , social ecc ! Io ho sperimentato cosa vuol dire stare senza zuccheri semplici aggiunti nelle bevande o cereali ecc, lo zucchero aggiunto crea dipendenza e viene sempre più voglia di assumerne ma basta abituarsi e non se ne avrà più voglia impellente.
Questo video è UTILISSIMO per non essere vittime di uno stile di pensiero tutto-o-niente che, in ultima analisi, svilisce la nostra intelligenza e limita la nostra libertà. E la libertà è figlia di un pensiero critico e dubitativo che, per definizione, non è riposante: la libertà NON è di tutto riposo. Grazie. Buon lavoro a tutti :-)
Canale fantastico e video sempre interessanti ed esaustivi, sarebbe il top se i video fossero in inglese o almeno con i sottotitoli. Saluti dal Regno Unito :)
D'accordo sugli effetti pratici e psicologici relativi all'eliminazione di una tipologia di alimento, ma il punto non è solo il conto della serva introito - consumo di calorie, bensì l'interazione di meccanismi metabolici a cascata che gli alimenti causano. Per non parlare degli effetti degli zuccheri sul microbiota dell'intestino e delle relative conseguenze su risposta immunitaria e benessere generale. Io ho eliminato zuccheri semplici, lievito, glutine e latticini.
Date sempre informazioni chiare ed interessanti 🙂👍🏻 grazie mille! Più vi seguo e più imparo. Solo una domanda: perché “Buonasera, Londra” ? 🤣 sicuro ve l’hanno già chiesto.
Io parlo solo per esperienza personale, ho fatto a meno di quasi ogni forma di zucchero per 4 mesi, ti assicuro che le prime tre settimane non ti senti affatto bene ma anzi...dalla metà della quarta settimana ti assicura che il mio cervello lavorava in modo diverso era praticamente come se non avessi mai visto il mondo, suoni immagini per non parlare della mia reattività in tutto. Poi ho smesso perché arrivata l'estate tra feste e cene fuori non c'è l'ho fatta. E siccome è un percorso durissimo non ci ho più provato, ma volevo condividere la mia esperienza.
Io ogni volta che guardo i suoi video mi sento un illuminato! Spero che lei sia milionario 🤣 perché chi diffonde sapere merita il meglio! Incredibile quante cose sbagliate sapevo sullo zucchero.
Io ho iniziato la dieta Keto da 10 mesi e posso assicurare che tutti i problemi di stomaco, intestino, confusione mentale, infiammazione alle articolazioni son sparite del tutto! Analisi del sangue perfette e in questi mesi ho perso 25 kg senza nemme no far esercizio fisico! Non mi son mai sentito meglio in vita mia da quando ho eliminato sia i dolci che pane pasta riso ecc... e so che anche altre persone hanno ottenuto gli stessi benefici riducendo draaticamente i carboidrati. Gli zuccheri uccidono... e ingrassano non soloe persone, ma anche i conti bancari delle industrie farmaceutiche!
Chi ha dato queste risposte non merita nemmeno di essere considerato siete degli ignoranti continuate a mangiare zuccheri e molto presto farete le file davanti agli studi medici così oltre agli zuccheri mangerete medicine svegliatevi poi ogniuno è libero di pensarla come vuole
Ormai sono addicted a questo canale! Però vorrei aggiungere qualcosa: il togliere lo zucchero ha successo anche perchè, nella nostra società, quasi tutti i cibi industriali hanno zuccheri aggiunti(non vi dico qui in Gran Canaria dove abito. Insaccati, piatti di pesce e pizza hanno tutti lo zucchero e mi risultano immangiabili) di conseguenza una dieta senza zuccheri è una dieta "normale" ed è chiaro che poi ti senti meglio e dimagrisci!
Grazie mille per le spiegazioni dettagliate. Non facile seguirla, ma io mi impegno al massimo e risultato l'ho noto. Si sa che, riflettere e considerevolmente collaborioso. 👍
Ciao! Grazie per i tuoi video e del tuo tempo! Puoi fare un video su cosa succede ai macro e al valore biologico quando si cuoce il cibo? (Esempio : Cosa succede alle proteine dell'albume dell'uovo quando si cuoce l'albume? )
Sempre sostenuto che il nostro organismo ha bisogno di zuccheri, ma solo quello contenuti naturalmente degli alimenti. Ho tolto solo quello aggiunto, ma solo abitualmente, anche perché un dolce ogni tanto non ti distrugge ma aiuta a tenere su il morale👍💪
@GiustiziaSpietata non va a zuccheri a parte il nostro cervello che prende lo zucchero naturalmente dalla verdure. Il nostro corpo va a grassi. Ecco perché la maggior parte della popolazione mondiale è malata
Difendere lo zucchero ed i carboidrati è da vero irresponsabile. I danni al metabolismo causati da questi elementi sono infiniti. Vanno al di là delle solite calorie e della grassofobia.
È giustissimo documentarsi...per capire come funziona tutto il nostro organismo. Ma penso che fare dei controlli periodici,e soprattutto parlare di più con il nostro medico di base, potrebbe essere davvero molto più utile.
Ma perchè riduci tutto al dimagrire? Il punto è capire se gli zuccheri (e in quale quantità) fanno stare bene o male e se inducono malattie croniche o meno.
@GiustiziaSpietata Sei rimasto/a indietro negli studi! Ancora co sta BALLA degli zuccheri come benzina. Il corpo no ha bisogno di zuccheri a meno che non si parla di sforzi intensi e di atleti !
In natura tutto e veleno dipende dalla dose(Paracelsio) . Si diceva una volta , quando uno mangiava molto : " mangi come uno scaricatore di porto !" Gli scaricatori di porto a quei tempi erano dei mostri enormi e tirati ,scaricavano tutto a mano o con carrucole e mangiavano come dei leoni . La quantita che ti fa male , di cio che mangi , varia a seconda di come vivi e di quanto consumi . 100 gr di carboidrati possono fare male a un sedentario totale e fare molto bene ad uno scaricatore di porto. E il movimento la chiave , e quello che abbiamo eliminato negli ultimi 70 anni ......
Kenshiro se avesse mangiato zucchero sarebbe stato più dolce anche con i nemici😂💝... Invece con la keto aveva solo corpi ketonici nel sangue😅. Uuuataaaa 🔝🔝🔝
Sei il n°1 come sempre, grazie per i tuoi video! Premetto che ti seguo da parecchio tempo, ti volevo chiedere dove sia possibile consultare i dati che tu ci proponi a 5:41?
Io mangio sano e sono molto talebano con me stesso. (Riferimento alla frase a fine video) Sono auto ironico ovviamente ma penso che se si vuole fare una vita sana bisogna essere disciplinati nel farlo come minimo. Video molto utile comunque, grazie per la condivisione. ❤️
Ottimo video come sempre!!!Credo sarebbe anche interessante qualcosa di questo tipo anche per le alimentazioni dei bambini,per poterli educare bene a livello alimentare,ma soprattutto educare bene i genitori.Potrebbero essere gli atleti di domani e a mio avviso è importante seguirli fin da piccoli.
«Togliere un alimento abbassa le calorie introdotte", io aggiungerei: in un primo periodo; successivamente, se io voglio mangiare tanto, troverò un altro alimento con cui rimpinzarmi.
Come mettere dislikes davanti ad argomentazioni ragionate con competenza? Sono 1 di quelli che ha eliminato completamente lo zucchero bianco e ciò che lo contiene ma il like l'ho messo alla grande!
Grazie per i tuoi utilissimi consigli. Vorrei chiederti un video che parlasse degli effetti de aggiunta esterna alla alimentazione degli integratori 1)multivitaminici tipo suoradin 2) vitamina c da 1 grammo 3. ) magnesio potassio quindi tutti gli effetti che si può avere aggiungendo questi prodotti . Grazie mille
Mi piace! fra un mese incomincerò la definizione muscolare quindi è inutile che mangio 1,5 gr di carboidrati per kg di muscolo, l'importante è rispettare le calorie. felicissimo! posso mangiare più pasta ;)
Buon giorno, a proposito di zucchero.. fare un video sul cacao? Ho eliminato la maggior parte dei dolci (non zuccheri)nella mia dieta: ho lasciato solo tre biscotti, un cucchiaio di marmellata e... il cioccolato. Brutta scelta? O posso dirmi che è la meno peggio?
Io ho avuto la candida x più di due anni, un inferno. Da aprile ho dovuto mio malgrado eliminare tutti gli zuccheri, alcool, cereali raffinati e frutta compresi , è stato difficilissimo ma ovviamente stavo meglio, ho pure perso un po' di peso. Ora non sento più la necessità di mangiare dolci e zuccheri, tra l'altro trovo aumentino inutilmente l'introito calorico...meglio un bel risotto o un piatto di pasta!
Bel video, complimenti! Però mi domando una cosa: quando assumo dolci, a volte anche in modo compulsivo, noto una secchezza eccessiva della pelle: braccia, gambe, viso. Passo tutto il giorno a mettermi la crema. Quando mi astengo, anche solo per un giorno, l'idratazione della pelle torna immediatamente normale. Da quello che dici sembra avere senso perché i dolci sono meno idratati... Però non è che smetta di mangiare altri tipi di alimenti, e anzi, bevo anche tantissima acqua. Le analisi del sangue sono buone. Magari ha senso anche perché essendo i dolci disidratati richiedono una maggiore quantità di h2o per essere digeriti, mentre gli elementi più idratati ne contengono a sufficienza? Ovviamente in un riassunto di 12 minuti, per quanto ben documentato, non si possono spiegare tutti i processi metabolici, ed il messaggio è semplice e chiaro quanto serve per essere informati e non diventare dei fanatici. Grazie.
In realtà mi sono ricordata che gli zuccheri ha anche altri effetti collaterali. Me ne vengono in mente due: nutre la candidosi, un'infezione micotica; la verminosi, i vermi si nutrono degli zuccheri; me ne viene in mente un terzo: nutrono i batteri responsabili della carie dentale. Dunque per quanto riguarda l'apporto calorico presumo che sia tutto corretto, come anche quello che viene detto dell'importanza di una dieta varia ed equilibrata e dell'attività fisica. Tuttavia ci sarebbero altri motivi per cui sarebbe importante limitarne l'apporto, motivi che vanno al di là del semplice accumulo di tessuto adiposo, che a mio avviso, benché sia rilevante per i canoni estetici odierni, è meno rilevante per quanto riguarda la salute in generale.
tutte queste belle cose avrebbero questo effetto solo se tu fossi una blatta che respira attraverso la pelle e ha un piccolo emocele che ti circola dentro al posto del sangue. Oltre a biochimica datti uno sguardo anche ad anatomia, fisiologia, e ti consiglio vivamente anche un libro di microbiologia e uno di patologia, no giusto per capire bene la quantità industriale di cavolate che hai scritto. Ci vediamo fra circa...si facendomi i conti 3 anni potrebbero bastare. Ah, la candidosi te la prendi non dico in che modo ma io controllerei bene il tuo partner. Saluti, ci sentiamo quando sei pronta, che ti interrogo.
Ma il limite del 10% o come altre fonti il 20% (ad esempio MyFitnessPal calcola il 20 ) dell’ assunzione di zuccheri semplici in rapporto all’introito totale di Carbo giornaliero cosa comporta? È un quantitativo che ha una sua funzione fisiologica anche per chi spinge negli allenamenti? Oppure meno se ne consumano e meglio è? C’è differenza se ci si trova in iper piuttosto che in ipo calorica? Ringrazio in anticipo per qualsiasi illuminazione!!
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
@Johan Karsonl ÀÀA69e9
Uno dei pochi che parla di alimentazione con congnizione di causa, mostrando comprovate evidenze scientifiche aggiornate.. Adoro gli argomenti che trattate!! 👏👏👏❤
P.s. a causa di gravi problemi allo stomaco ho dovuto repentinamente cambiare stile di vita e quindi anche alimentazione, non ho mai mangiato così tanta frutta e verdura come quest'anno, ho rimosso quasi totalmente i prodotti (dolciari e non) industriali "spazzatura" e mi alleno regolarmente.. E...mi è cambiata completamente la vita!! A parte non soffrire più di dolori lancinanti post prandiali, il tono dell'umore é sempre elevato, dormo meno e mi sveglio più riposata, oltre che un miglioramento fisico a 360°..
Un consiglio per tutti: provate a coccolare il vostro organismo con uno stile di vita sano vedrete come verrete ripagati !!🥰
Solo chi conosce sceglie!!!! altrimenti crede di scegliere!!!!...conclusione del video perfetta👍da strasottilineare in grassetto e da fare entrare in testa alla gente...complimenti a lei alla sua preparazione e capacità lavorativa in ogni sua spiegazione molto molti chiara👍
Finalmente un video che spiega le cose in modo scientifico.
E vale sempre la regola del bilancio energetico. E del buonsenso.
I dislike sono del glucosio
temo
😂😂🔝
🤣🤣🤣🤣🤣
@@Filippo.69 😂😂😂 detto "glucosio"😂😂😂
🤣🤣🤣🤣
La regola fondamentale è sempre la stessa: prima mettere mi piace e poi guardare il video del Project.
Dipende
Ammiro la tua "non" estremizzazione riguardo l'alimentazione e presumo tu lo sia anche in generale. Anch'io non sopporto i fanatismi, ed è proprio questo il segreto che mi ha portato negli ultimi tempi ad avere uno stato psicofisico straordinario. Ottima informazione, bravo.
Ciao!
Da futuro biologo nutrizionista devo farti assolutamente i miei Complimenti per il video molto interessante e semplice nei contenuti. 😊👏👏👏
Grazie!
Buona serata
Grande UA-cam che prima di un video chiamato "senza zucchero: cosa succede?" mette la pubblicità della Nutella
ahahahahah
Ahahahah
Che incoerenza, abbasso lo zucchero e i latticini, Dott. Mozzi continua ad aiutarci con i tuoi consigli.
Algoritmo di Google.. Non ha scelto lui la pubblicità.
Ottimo!!! Tra 10:25 - 12:05 si condensano magnificamente ed in maniera equilibrata perle di saggezza che tutti dovremmo tenere a mente!!!
Ogni tanto mi riguardo questo video...a anche altri tuoi, x ripassare i concetti. Chiarissimo, come sempre.
Dire di eliminare un cibo piuttosto che un altro è semplice..... è più difficile spiegare le cose in modo chiaro come fate voi! Grazie per le informazioni che ci fornite!
La filosofia di vita(alimentare),di cui questo video è intriso, è veramente di alto profilo....il fatto che le persone abbiano ,sempre e comunque ,bisogno di qualcuno a cui dare le colpe dell alimentazione errata che praticano,dimostra che ciò che dici è assolutamente inconfutabile...come sempre ti faccio i miei complimenti,chi ti critica avrà le sue ragioni,non lo so,sta di fatto che simpatico o antipatico,traspare lo stesso mio atteggiamento vitae(il che mi fa piacere),e cioè che non esiste sempre il nero o il bianco ,ma ,spesso e volentieri, è un insieme di sfumature degli stessi ad ammantare la nostra vita...in tutti i settori ,non solo quello alimentare,mitico biasci...
Mi mancano i framezzi con branson,AHAHAHAH!!!
@DENTAUS Ciao Biagio, noto con grande felicità che anche tu, segui i canali che seguo io. Dico questo, perché nonostante la tua indiscussa preparazione, sei sempre alla ricerca di informazioni, da parte di persone preparate e soprattutto umili, che non fanno pesare il loro sapere. Tu sai bene, quante persone se la tirano, solo perché hanno imparato 2 concetti. Ti saluto con un grande augurio, per le future gare di tuo figlio.
Grande ! Io condivido tutto a pieno , è un anno che non mangio zucchero , perché con 3 caffè e 2 tisane al giorno ,gli zuccheri sono davvero tanti , più briosh,bibite gasate etc...era troppo ,adesso ho tolto tanto ma non tutto e ...cominci veramente a sentire gli alimenti con il loro sapore ,stupendo ,non è stato facilissimo,ma mi sento soddisfatta
Subito like solo per la intro di ken il guerriero 😁💪🏻💪🏻💪🏻
Quoto!
@@carlomarcosignori6057 E' un riflesso incondizionato
le 7 stelle di okuto
Mai mai scorderai
@@Pio-12336 L'attimo, la terra che tremò
A forza di ripetere i concetti, riuscirete a farli apprendere alla massa.. Continuate così!
Bravo , hai espresso dei concetti fondamentali...........potremmo cambiare il modo di produrre alimenti , QUALITA' anzichè QUANTITA'...
mi hai messo in crisi. e mi sono sparato una girella motta
Sublime anche yo-yo e trancino.
Ahahahah 😂 io la Fiesta
😂😂 anch'io
Ci ho capito poco😂 però in pratica dobbiamo dosare i carboidrati complessi, evitare il saccarosio e il fruttosio del cibo industriale. Se ciò è corretto, riguardo il fruttosio della frutta cambia in positivo il discorso o bisogna cmq limitarsi a 300gr???🤔🤔 ( 2porzioni) Grazie
che irriverente e trasgri , sei un Rockeeeeeerrsssss
contenuti pazzeschi,non si trova meglio di voi sul web,sempre al top.
Meglio, no, ma forse come, si. Da guardare "Domande al nutrizionista"
Nobody:
Biasci: scopriamolo!
Meraviglioso. Adoro i vostri video e il vostro approccio preciso, semplice e critico nella maniera giusta. Davvero complimenti.
Sempre interessante e soprattutto completo. Tanti vogliono la ricetta magica sul cibo ma purtroppo quella ve la da solo chi fa marketing. Per le risposte serie la faccenda è piú complessa che ci piaccia o no . Bel video bravi👍🏻
Mega like per te! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Intanto spero in una app, del project, conta calorie! 🤞💪🏻
soprattutto perché l'han fatta quelli del Reinassance Project. La cosa particolare è che non puoi aggiungere altri ingredienti: non puoi sbagliare, così come su MFP ma non puoi aggiungere alimenti con lo scanner :(
Ti ringrazio per questo video estremamente dettagliato e chiarificatore, anch'io ero convinta che gli zuccheri semplici fossero il nemico numero uno per eccellenza, adesso ho capito che non è così. Sarebbe veramente molto utile se tu potessi fare un video dove descrivi nel dettaglio tutti i danni che un'alimentazione esageratamente ricca di glucosio può fare al nostro organismo. E non soltanto per quanto riguarda i malati di diabete, ma anche per chi non soffre di nessuna patologia particolare. Io sono convinta che il 90% delle malattie che ci colpiscono sono causate da un'alimentazione sbagliata, e una corretta informazione è importantissima per poter prevenire i danni che ogni giorno inconsapevolmente causiamo al nostro organismo.
Bello, interessante e istruttivo questo video. Ciò che dici non vuol dire mi fermo al bar la mattina e tiro giù 5 paste (pezzi dolci) al mattino, tanto poi non mangio più nulla, però fa capire che è sempre la quantità di cibo che fa la differenza e che l' alimentazione deve essere varia. Abbiamo la dieta mediterranea che è l' alimentazione migliore del mondo. Complimenti.
come sempre Precisissimi ed impeccabili. Sto leggendo anche il librONE Running NUTRITION !!!
"Mangiamo sano ma senza essere dei talebani" - sintesi perfetta
Concordo :-)
Ma perché I talebani mangiano male? Quando sono stati osservati? Che razza di paragone stupido
@@piotrwarsinski7412 no
GRANDEEEEEEE finalmente!!! Dipana un pò l’ammasso di cavolate che quotidianamente ci sono nei media, riviste di settore , social ecc ! Io ho sperimentato cosa vuol dire stare senza zuccheri semplici aggiunti nelle bevande o cereali ecc, lo zucchero aggiunto crea dipendenza e viene sempre più voglia di assumerne ma basta abituarsi e non se ne avrà più voglia impellente.
Questo video è UTILISSIMO per non essere vittime di uno stile di pensiero tutto-o-niente che, in ultima analisi, svilisce la nostra intelligenza e limita la nostra libertà.
E la libertà è figlia di un pensiero critico e dubitativo che, per definizione, non è riposante: la libertà NON è di tutto riposo.
Grazie.
Buon lavoro a tutti :-)
Canale fantastico e video sempre interessanti ed esaustivi, sarebbe il top se i video fossero in inglese o almeno con i sottotitoli. Saluti dal Regno Unito :)
D'accordo sugli effetti pratici e psicologici relativi all'eliminazione di una tipologia di alimento, ma il punto non è solo il conto della serva introito - consumo di calorie, bensì l'interazione di meccanismi metabolici a cascata che gli alimenti causano. Per non parlare degli effetti degli zuccheri sul microbiota dell'intestino e delle relative conseguenze su risposta immunitaria e benessere generale. Io ho eliminato zuccheri semplici, lievito, glutine e latticini.
Finalmente un po' di chiarezza, grazie!
Se togli gli zuccheri diventi come Ken il guerriero
Ma magari 😂
Nel senso che fai esplodere le persone con le dita?
@@Rokubi88 magari 😂😂
Date sempre informazioni chiare ed interessanti 🙂👍🏻 grazie mille! Più vi seguo e più imparo. Solo una domanda: perché “Buonasera, Londra” ? 🤣 sicuro ve l’hanno già chiesto.
Sei veramente un grande! Amo ascoltare le tue lezioni chiare e spiegate in modo semplice...grazie mille!
Io parlo solo per esperienza personale, ho fatto a meno di quasi ogni forma di zucchero per 4 mesi, ti assicuro che le prime tre settimane non ti senti affatto bene ma anzi...dalla metà della quarta settimana ti assicura che il mio cervello lavorava in modo diverso era praticamente come se non avessi mai visto il mondo, suoni immagini per non parlare della mia reattività in tutto. Poi ho smesso perché arrivata l'estate tra feste e cene fuori non c'è l'ho fatta. E siccome è un percorso durissimo non ci ho più provato, ma volevo condividere la mia esperienza.
Gran bel video. Finalmente un pò di chiarezza.
Io ogni volta che guardo i suoi video mi sento un illuminato! Spero che lei sia milionario 🤣 perché chi diffonde sapere merita il meglio! Incredibile quante cose sbagliate sapevo sullo zucchero.
Io ho iniziato la dieta Keto da 10 mesi e posso assicurare che tutti i problemi di stomaco, intestino, confusione mentale, infiammazione alle articolazioni son sparite del tutto! Analisi del sangue perfette e in questi mesi ho perso 25 kg senza nemme no far esercizio fisico! Non mi son mai sentito meglio in vita mia da quando ho eliminato sia i dolci che pane pasta riso ecc... e so che anche altre persone hanno ottenuto gli stessi benefici riducendo draaticamente i carboidrati. Gli zuccheri uccidono... e ingrassano non soloe persone, ma anche i conti bancari delle industrie farmaceutiche!
Come và adesso dopo 3 anni? @Ste Rol
@@enricovecchiato6581 vedo che non ha risposto 😂
@@robertopepe3549 si vede che forse non sarà andata tanto bene... 😅
Chi ha dato queste risposte non merita nemmeno di essere considerato siete degli ignoranti continuate a mangiare zuccheri e molto presto farete le file davanti agli studi medici così oltre agli zuccheri mangerete medicine svegliatevi poi ogniuno è libero di pensarla come vuole
@@enricovecchiato6581Ovviamente.Le low carb non sono stili di vita.Purtroppo ci sono tanti creduloni che alimentano il business lowcarb.
Madonnaaaa..... Sei una fonte pazzesca!!!! Grande!!!
Grandioso!!! Eccellente spiegazione! Bravissimo!!!
Grande Andrea 😂😂😂😂Bellissimo video e tu sempre esaustivo e simpatico 😂😂😂😂
Bravissimo...video ben fatto e completo.
Siete degli eroi dell' informazione!
Stavolta siete stati molto chiari e semplici.
Complimenti, gran video, ricco di contenuti come sempre
Ma quali dis-like, è fantastico, chiaro e fatto bene
Ormai sono addicted a questo canale!
Però vorrei aggiungere qualcosa: il togliere lo zucchero ha successo anche perchè, nella nostra società, quasi tutti i cibi industriali hanno zuccheri aggiunti(non vi dico qui in Gran Canaria dove abito. Insaccati, piatti di pesce e pizza hanno tutti lo zucchero e mi risultano immangiabili) di conseguenza una dieta senza zuccheri è una dieta "normale" ed è chiaro che poi ti senti meglio e dimagrisci!
Video fantastico come tutti gli altri video. Complimenti 💪
Dott. Biasci, sei tu il mito. Grazie
Ciao, sarebbe molto interessante un video sull'alimentazione vegetariana, non ne ho trovati sul vostro canale
Andrea prova a cercare dentro non sopra
Grazie mille per le spiegazioni dettagliate. Non facile seguirla, ma io mi impegno al massimo e risultato l'ho noto. Si sa che, riflettere e considerevolmente collaborioso. 👍
Siete i n.1! Io seguo sempre e solo voi!
Ciao! Grazie per i tuoi video e del tuo tempo!
Puoi fare un video su cosa succede ai macro e al valore biologico quando si cuoce il cibo?
(Esempio : Cosa succede alle proteine dell'albume dell'uovo quando si cuoce l'albume? )
Sempre sostenuto che il nostro organismo ha bisogno di zuccheri, ma solo quello contenuti naturalmente degli alimenti. Ho tolto solo quello aggiunto, ma solo abitualmente, anche perché un dolce ogni tanto non ti distrugge ma aiuta a tenere su il morale👍💪
@GiustiziaSpietata non va a zuccheri a parte il nostro cervello che prende lo zucchero naturalmente dalla verdure. Il nostro corpo va a grassi. Ecco perché la maggior parte della popolazione mondiale è malata
Non hai capito nulla del video allora ....
@GiustiziaSpietata Sei fuori strada.
@GiustiziaSpietata oh ma fai copia ed incolla di questa stronzata di fase in tutti i post? Un genio...
@@ItaMuscle ahahahah e vero
Volevo dire che lei è bravissimo, ma al termine del video aggiungerei strepitoso.
Difendere lo zucchero ed i carboidrati è da vero irresponsabile. I danni al metabolismo causati da questi elementi sono infiniti. Vanno al di là delle solite calorie e della grassofobia.
Difendere??? Oddio dov'è un video che li difende? Suggerisco a Biasci di segnalarlo subito se su youtube ci dovesse essere un video che li difende
È giustissimo documentarsi...per capire come funziona tutto il nostro organismo. Ma penso che fare dei controlli periodici,e soprattutto parlare di più con il nostro medico di base, potrebbe essere davvero molto più utile.
Grazie, siete il mio canale preferito
Stai diffondendo malattie...
Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Cioè?
Tipo la conoscenza
Spero che tua mamma non abbia fatto altri figli!!
Lorenzo Bianchini peccato che la tua li abbia fatti....
@@cosmicray2504 per te è un peccato sicuramente, c'è qualcuno che ti ricorda quanto sei demente..
Condivido pienamente il concetto. Complimenti, molto esauriente
Buona sera Londra...Scopriamolo!!!Sempre i.migliori Saluti
Eccellente come sempre!!!
Ma perchè riduci tutto al dimagrire? Il punto è capire se gli zuccheri (e in quale quantità) fanno stare bene o male e se inducono malattie croniche o meno.
Finalmente una domanda!
@MrItaly92ful Il corpo va a grassi, informati bene
@GiustiziaSpietata Sei rimasto/a indietro negli studi! Ancora co sta BALLA degli zuccheri come benzina. Il corpo no ha bisogno di zuccheri a meno che non si parla di sforzi intensi e di atleti !
@GiustiziaSpietata quali tessuti biologici richiedono grandi quantità di glucosio?
@@lorenzomelani112 il cervello preferisce lo zucchero, il tessuto muscolare preferisce lo zucchero
In natura tutto e veleno dipende dalla dose(Paracelsio) . Si diceva una volta , quando uno mangiava molto : " mangi come uno scaricatore di porto !" Gli scaricatori di porto a quei tempi erano dei mostri enormi e tirati ,scaricavano tutto a mano o con carrucole e mangiavano come dei leoni . La quantita che ti fa male , di cio che mangi , varia a seconda di come vivi e di quanto consumi . 100 gr di carboidrati possono fare male a un sedentario totale e fare molto bene ad uno scaricatore di porto. E il movimento la chiave , e quello che abbiamo eliminato negli ultimi 70 anni ......
Grazie mille ottimi consigli
Kenshiro se avesse mangiato zucchero sarebbe stato più dolce anche con i nemici😂💝... Invece con la keto aveva solo corpi ketonici nel sangue😅. Uuuataaaa 🔝🔝🔝
Sei il n°1 come sempre, grazie per i tuoi video! Premetto che ti seguo da parecchio tempo, ti volevo chiedere dove sia possibile consultare i dati che tu ci proponi a 5:41?
Chiaro ed esplicito. Grazie
Io mangio sano e sono molto talebano con me stesso. (Riferimento alla frase a fine video) Sono auto ironico ovviamente ma penso che se si vuole fare una vita sana bisogna essere disciplinati nel farlo come minimo.
Video molto utile comunque, grazie per la condivisione. ❤️
Ottimo video come sempre!!!Credo sarebbe anche interessante qualcosa di questo tipo anche per le alimentazioni dei bambini,per poterli educare bene a livello alimentare,ma soprattutto educare bene i genitori.Potrebbero essere gli atleti di domani e a mio avviso è importante seguirli fin da piccoli.
Chiarissimo! Grazie
Competente e equilibrato come sempre
È sempre la stessa storia: chi sa di chimica e scienza non conosce i verbi :D
Una buona spiegazione.
Andrea, spieghi da Dio👏🏻👏🏻👏🏻
Grande come al solito
Due Scopriamolo nello stesso video.. 🔝
«Togliere un alimento abbassa le calorie introdotte", io aggiungerei: in un primo periodo; successivamente, se io voglio mangiare tanto, troverò un altro alimento con cui rimpinzarmi.
Ottimo video! Cumplimenti! Lo sto ripassando adesso ai miei alieni! Grazie!
Siete il TOP!!!💪💪💥💥
Si dovrebbe imparare a sostituire la parola eliminare con la parola diminuire!!! O meglio ancora equilibrare!!!
Veramente istruttivo 👍
Ho tolto l'origano. Adesso si che sto bene.
quello non era origano :)
Perché L’origano cosa fa di male?
@@72Maxi 🤣
@@danielagrasso9747 scusa ma tu sei grassa ti chiami grasso h ahaaha ha ah aha aha ha aha aha aha ha ah ah a
@@giorgiobianchi720 giorgio tu ti chiami bianchi e sei bianco!😂😂😂hahaha che ridere!!!!😂
Come mettere dislikes davanti ad argomentazioni ragionate con competenza? Sono 1 di quelli che ha eliminato completamente lo zucchero bianco e ciò che lo contiene ma il like l'ho messo alla grande!
Come al solito Project non non sbaglia un colpo Comunque penso che bisogna dare al nostro organismo un po' di tutto nelle giuste quantità
Infatti non sbaglia un colpo,ma fallisce tutti gli altri!!.
Grazie per i tuoi utilissimi consigli. Vorrei chiederti un video che parlasse degli effetti de aggiunta esterna alla alimentazione degli integratori 1)multivitaminici tipo suoradin 2) vitamina c da 1 grammo 3. ) magnesio potassio quindi tutti gli effetti che si può avere aggiungendo questi prodotti . Grazie mille
Mi piace! fra un mese incomincerò la definizione muscolare quindi è inutile che mangio 1,5 gr di carboidrati per kg di muscolo, l'importante è rispettare le calorie. felicissimo! posso mangiare più pasta ;)
Facci sapere come va dopo 😉
Secondo me è morto
Andrea sei il numero 1!!! 😀😀
Troppo forte!!! Ormai la lezione l'ho imparata...tenere sotto controllo le calorie!!! Grazie
Al video "svizzero" ho creduto di morire ahahahah grandeeee!
Dai Andre, siamo ancora a 0 dislike..vuol dire solo una cosa...che alla fine ci stai riuscendo. Continua cosi, ti si vuole bene.
Grazie tante per l,informazione
Buon giorno, a proposito di zucchero.. fare un video sul cacao? Ho eliminato la maggior parte dei dolci (non zuccheri)nella mia dieta: ho lasciato solo tre biscotti, un cucchiaio di marmellata e... il cioccolato. Brutta scelta? O posso dirmi che è la meno peggio?
Sei mitico!😘😍✌
Condivido tutto in pieno!! Like assicurato !! 💪🏼😁
Io ho avuto la candida x più di due anni, un inferno. Da aprile ho dovuto mio malgrado eliminare tutti gli zuccheri, alcool, cereali raffinati e frutta compresi , è stato difficilissimo ma ovviamente stavo meglio, ho pure perso un po' di peso. Ora non sento più la necessità di mangiare dolci e zuccheri, tra l'altro trovo aumentino inutilmente l'introito calorico...meglio un bel risotto o un piatto di pasta!
risotto e pasta integrale però :D
@@STRAIC ovviamente!
usa oli di cocco x la candida funziona...pasta o riso fanno male entrambi diversi danni ma danni sono 😆😆😆😆
@@francescolazzara7116 lo sto usando , assieme a cereali integrali
Immenso come sempre!
Top!!👌👌
Bel video, complimenti! Però mi domando una cosa: quando assumo dolci, a volte anche in modo compulsivo, noto una secchezza eccessiva della pelle: braccia, gambe, viso. Passo tutto il giorno a mettermi la crema. Quando mi astengo, anche solo per un giorno, l'idratazione della pelle torna immediatamente normale. Da quello che dici sembra avere senso perché i dolci sono meno idratati... Però non è che smetta di mangiare altri tipi di alimenti, e anzi, bevo anche tantissima acqua. Le analisi del sangue sono buone. Magari ha senso anche perché essendo i dolci disidratati richiedono una maggiore quantità di h2o per essere digeriti, mentre gli elementi più idratati ne contengono a sufficienza? Ovviamente in un riassunto di 12 minuti, per quanto ben documentato, non si possono spiegare tutti i processi metabolici, ed il messaggio è semplice e chiaro quanto serve per essere informati e non diventare dei fanatici. Grazie.
In realtà mi sono ricordata che gli zuccheri ha anche altri effetti collaterali. Me ne vengono in mente due: nutre la candidosi, un'infezione micotica; la verminosi, i vermi si nutrono degli zuccheri; me ne viene in mente un terzo: nutrono i batteri responsabili della carie dentale. Dunque per quanto riguarda l'apporto calorico presumo che sia tutto corretto, come anche quello che viene detto dell'importanza di una dieta varia ed equilibrata e dell'attività fisica. Tuttavia ci sarebbero altri motivi per cui sarebbe importante limitarne l'apporto, motivi che vanno al di là del semplice accumulo di tessuto adiposo, che a mio avviso, benché sia rilevante per i canoni estetici odierni, è meno rilevante per quanto riguarda la salute in generale.
tutte queste belle cose avrebbero questo effetto solo se tu fossi una blatta che respira attraverso la pelle e ha un piccolo emocele che ti circola dentro al posto del sangue. Oltre a biochimica datti uno sguardo anche ad anatomia, fisiologia, e ti consiglio vivamente anche un libro di microbiologia e uno di patologia, no giusto per capire bene la quantità industriale di cavolate che hai scritto. Ci vediamo fra circa...si facendomi i conti 3 anni potrebbero bastare. Ah, la candidosi te la prendi non dico in che modo ma io controllerei bene il tuo partner. Saluti, ci sentiamo quando sei pronta, che ti interrogo.
Ma il limite del 10% o come altre fonti il 20% (ad esempio MyFitnessPal calcola il 20 ) dell’ assunzione di zuccheri semplici in rapporto all’introito totale di Carbo giornaliero cosa comporta? È un quantitativo che ha una sua funzione fisiologica anche per chi spinge negli allenamenti? Oppure meno se ne consumano e meglio è? C’è differenza se ci si trova in iper piuttosto che in ipo calorica? Ringrazio in anticipo per qualsiasi illuminazione!!
Grazie 💌✨