Sto cercando di migliorare la qualità dei video sempre di più, o almeno lo spero. Mi sarebbe molto di aiuto se guardassi il video fino la fine e darmi degli utili consigli. Grazie mille
Ciao grazie per le informazioni interessanti, ho un dubbio, dici che le verdure non vanno mai messe sotto vuoto, ma ho visto diverse conservazioni e cotture sottovuoto delle verdure, puoi farmi capire?
Ciao Chicca prego e grazie per il tuo interesse. Hai ragione non sono stato preciso nello specificare; le verdure fresche non vanno mai conservate sottovuoto mentre è possibile sottoporle a cottura bassa tramite Roner e, visti la temperatura ragionevolmente alta di cottura, hanno una self Life più lunga. Per qualsiasi altro chiarimento non esitare Buon anno
@@ArgentoChef grazie infinite per la tu rapida risposta, sono felice di averti trovato, è un informazione che non danno in internet, e moltissimi conservano la verdura in sottovuoto, se non avessi visto questo video lo avrei fatto anch’io, perché vivendo a Londra pensavo potesse essere una buona idea, portare verdure, con un vero sapore, dall’Italia e poterle conservare con questa tecnica, quindi vanno cotte con la modalità CBT. Grazie ancora e buon anno anche a te Gianluca
@@gloriamiri9528 Ciao e grazie per la domanda Assolutamente corretto, se metti le verdure sottovuoto e poi le congeli, meglio sarebbe abbatterle in negativo nel minor tempo possibile, non consenti la fermentazione e la formazione di cristalli di ghiaccio che formerebbero la cosi detta cottura di ghiaccio. Spero di esserti stato utile
Ciao Hannibal, fammi capire, stai usando una macchina a campana e invece di inserire il sacchetto all'interno lo hai messo all'esterno, giusto? Se è così hai creato il sottovuoto nella camera e quindi devi delicatamente reinserire l'aria per poter aprire il coperchio; stai attento a non rompere la guarnizione, infila qualcosa di sottile e NON tagliente tra la guarnizione e la macchina così ti entrerà l'aria. Fammi sapere Ciao e grazie
Sto cercando di migliorare la qualità dei video sempre di più, o almeno lo spero.
Mi sarebbe molto di aiuto se guardassi il video fino la fine e darmi degli utili consigli.
Grazie mille
Interessante
Grazie
Ciao grazie per le informazioni interessanti, ho un dubbio, dici che le verdure non vanno mai messe sotto vuoto, ma ho visto diverse conservazioni e cotture sottovuoto delle verdure, puoi farmi capire?
Ciao Chicca prego e grazie per il tuo interesse.
Hai ragione non sono stato preciso nello specificare; le verdure fresche non vanno mai conservate sottovuoto mentre è possibile sottoporle a cottura bassa tramite Roner e, visti la temperatura ragionevolmente alta di cottura, hanno una self Life più lunga.
Per qualsiasi altro chiarimento non esitare
Buon anno
@@ArgentoChef grazie infinite per la tu rapida risposta, sono felice di averti trovato, è un informazione che non danno in internet, e moltissimi conservano la verdura in sottovuoto, se non avessi visto questo video lo avrei fatto anch’io, perché vivendo a Londra pensavo potesse essere una buona idea, portare verdure, con un vero sapore, dall’Italia e poterle conservare con questa tecnica, quindi vanno cotte con la modalità CBT.
Grazie ancora e buon anno anche a te Gianluca
@@chiccamazzanti2493 mi hai fatto un grande piacere anche te visto che mi ero dimenticato di specificarlo
@@ArgentoChef Domanda: So che molti dopo aver messo sottovuoto le verdure le mettono nel congelatore, c'è rischio in questa pratica?
@@gloriamiri9528 Ciao e grazie per la domanda
Assolutamente corretto, se metti le verdure sottovuoto e poi le congeli, meglio sarebbe abbatterle in negativo nel minor tempo possibile, non consenti la fermentazione e la formazione di cristalli di ghiaccio che formerebbero la cosi detta cottura di ghiaccio.
Spero di esserti stato utile
Ciao ho sbagliato e ho messo il sacchetto nel verso sbagliato cioè verso il fuori e il coperchio non si apre come posso fare ?
Ciao Hannibal,
fammi capire, stai usando una macchina a campana e invece di inserire il sacchetto all'interno lo hai messo all'esterno, giusto?
Se è così hai creato il sottovuoto nella camera e quindi devi delicatamente reinserire l'aria per poter aprire il coperchio; stai attento a non rompere la guarnizione, infila qualcosa di sottile e NON tagliente tra la guarnizione e la macchina così ti entrerà l'aria.
Fammi sapere
Ciao e grazie