Autostrade per l'Italia: Corporate Video

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 39

  • @tarallajenkins6650
    @tarallajenkins6650 Рік тому

    UA-cam mi ha proposto per primo il vostro video girato negli anni 60 sui primi 10 anni di Autostrade per l'Italia. Malgrado si stia parlando di autostrade, qualcosa che spesso diamo per scontato con disinteresse, mi ha fatto emozionare. Sono una millennial e quegli anni non li ho vissuti ma la narrativa che è stata usata è riuscita ad incantarmi e commuovermi, rendendomi fiera del mio paese. Cosa che non succede praticamente mai.
    Poi ho aperto questo video, una corporate presentation da manuale, ben fatta a livello tecnico (chiudendo un occhio per i video stock), ma che ad essere sincera non mi ha fatto provare nessuna emozione.
    Certo, magari non era questo l'obiettivo, ma facendo un paragone in questo video mi è sembrato tutto molto più freddo, una forma asettica e senza contenuto. Si parla molto di asset, investimenti e tecnicismi che per quanto interessanti non ti rimangono.
    Il filmato di 60 anni fa parla poco, se non per niente di denaro, ma di cosa una rete moderna di autostrade significa per la popolazione italiana ed estera. È molto più poetico e forse anche questa sensibilità a volte potrebbe farsi sentire di più oggi giorno e nel futuro.
    Un saluto

  • @grazianogramaglia3796
    @grazianogramaglia3796 3 роки тому +6

    Come in molti stati le autostrade sono statali rendiamole statali anche qui in Italia e ci togliamo pure i limiti di velocita'

    • @ignagarcia_
      @ignagarcia_ 2 роки тому +2

      In Argentina è come tu dici. Tutto distrutto le strade è meglio sempre privato

    • @passionefiatlanciaalfaromeo
      @passionefiatlanciaalfaromeo 2 роки тому +2

      Non c'entra nulla quello che dici. Anas è statale e non mi sembra che le strade che gestisce siano buone. I limiti di velocità ci vogliono

    • @giuseppe6595
      @giuseppe6595 Рік тому

      @@passionefiatlanciaalfaromeo i migliori tratti autostradali in Italia sono quelli gestiti dall'ANAS e manco si paga il pedaggio.
      Autostrade per l'Italia è uno schifo, manutenzione zero, ponti che crollano, sono sempre intasate per manutenzioni interminabili, costano l'ira di Dio e rubano anche i soldi al casello automatico se non stai attento.

    • @passionefiatlanciaalfaromeo
      @passionefiatlanciaalfaromeo Рік тому +1

      @@giuseppe6595 credici che Anas sia meglio. Ci sono strade gestite da Anas che fanno schifo e altre che fanno paura. Comunque le strade Anas non sono gratuite. Le paghi con le tasse!!!

    • @giuseppe6595
      @giuseppe6595 Рік тому

      @@passionefiatlanciaalfaromeo le paghi sempre meno di quei ladri di Autostrade per l'Italia che ti fa pagare un pedaggio improponibile.
      Su un tratto da 2,30 euro (20km di autostrada!!!) ieri sera mi ha anche truffato ridandomi 41,70€, anziché 47,70 euro di resto.
      Poi lasciamo perdere le condizioni, i disservizi, i lavori in corso interminabili con problemi di traffico su Autostrade per l'Italia.
      L'ANAS molto meglio e lo so capisce girando il paese e percorrendole le strade.
      Poi vogliamo parlare del ponte Morandi dove questi schifosi non hanno fatto manutenzione ed ammazzato 43 persone, 566 sfollati dagli edifici distrutti?
      Stiamo scherzando? Quando imparerete che i beni di pubblica utilità non devono mai essere concessi ai privati?

  • @FIRENZE-PERUGIA
    @FIRENZE-PERUGIA 3 роки тому +1

    Autiostrada per le tasche

  • @aviationazzurraita1486
    @aviationazzurraita1486 3 роки тому +1

    migliorate anche i tratti di firenze che in estate c'è un traffico della madonna

  • @giuseppe6595
    @giuseppe6595 Рік тому

    Siete vergognosi! Proprio questa sera mi avete fregato 6 euro di resto. Per un tratto di strada dell'importo di 2,30 euro mi avete ridato solo 41,70 euro di resto, anziché 47,70 euro.
    Agli utenti consiglio di non mettere banconote di grande valore per piccoli pedaggi autostradali perché rischiate di essere truffati.
    Con questo, vi auguro di spenderveli a medicine.