Ecco il perché esistono i telefoni o possibilità di denunciare, non è che se tu vedi una auto in doppia fila e non c'è la polizia locale che fa la multa tu non è che sei tenuto a non chiamarli
@@zikima no ALLORA non hai capito oppure visto il video lui non si lamenta della multa ma del fatto che sul verbale scrivono il falso è capitato anche a me non ho firmato ho fatto la contestazione e ho vinto bastaaa si diceva solo quello e certo che loconte è un cittadino normale che paga tasse e multe
Premettendo che non adoro la polizia locale, ma questo giro hanno ragione. Essere fermo nella corsia di marcia significa essere in marcia. Il veicolo è considerato fermo se è in una area di sosta e/o di parcheggio. Quindi se sei fermo al telefono cellulare davanti ad semaforo rosso, sei multabile perche sei in marcia, alla guida con il cellulare in mano. La ripicca invece è vergognosa.
@Derko Scusa ma le auto al lato sono PARCHEGGIATE addirittura dentro delle linee blue; lui dice "ho frenato e mi sono fermato in mezzo alla strada ma dietro non avevo nessuno...". Questo significa essere in marcia, è inutile che ci girate attorno. Certo i vigili avrebbero potuto dire semplicemente di muoversi e di non stare al telfono. Una macchina ferma in carreggiata è una macchina in marcia !!!
@Derko No, mi dispiace ma l'italiano è una bella lingua e non da adito a interpretazioni "....ho frenato ed eravamo a centro strada....", tutto il resto sono chiacchiere !!! Riascolta please.
@Derko se sei fermo nella corsia di marcia , SEI IN MARCIA !!! cosa non riesci a capire ??? Se nel verbale scrivono percorreva via xyz al cellulare, scrivono il giusto anche se sei fermo nella corsia di marcia. Se sei fermo al semaforo non sei fermo...stai percorrendo via xyz. Detto questo, mi ripeto, i vigili sono stati molto poco simpatici e non li sto in nessun modo difendendo, ma purtroppo hanno ragione loro.
È giusto anche l'altra multa , se la regola dice di portarti appresso il coso dell'assicurazione allora devi averlo. La ripicca è una cosa come un'altra, mentire non è reato. Io posso anche dire che non ti sto multando mentre lo sto facendo.
Egregio signore, essere fermo in strada sul veicolo, equivale ad essere in marcia. Hanno ragione le vigilesse. Che poi siano state poco "urbane" e ancora meno professionali, e chiaro, in quanto non intendono descrivere I fatti nel loro svolgimento completo. Nel caso, e chiaro che stanno operando con prepotenza.
Io sono d accordo con quello che dici, però si deve scrivere il giusto, cmq i vigili sono un corpo inutile. Abbiamo già carabinieri e polizia bastano e avanzano.
Io lo avrei insultato se mi avesse parlato cosi uno solo da questo servizio quello che lo ha fatto mi sta sul cazzo per la sua arroganza superiore ad ogni cosa
@@filippogamer2994 Filippo, se tutti i nostri Italiani la pensassero come te l'Italia sarebbe vista in una maniera migliore. Con tutti i politici che fanno magna magna e i 'furbetti' e quelli che pensano di essere supremi la gente del mondo ride alla maniera che noi ci comportiamo. Bravo, 10 con lode e sempre avanti.
@@filippogamer2994 non rispettano il codice della strada e vogliono avere ragione a tutti i costi . Se sei fermo perché c'è coda sei considerato "in marcia" , che giustificazione dovevano dare le vigilesse?
Antonio, sono un camionista e volevo dirti che nei verbali anche se scrivi come sono andati i fatti non puoi fare ricorso e non frega a nessuno se paghi con sanzione ridotta..... invece mentre le forze dell'ordine stanno compilando il verbale fai barrare la casella con "pagamento cauzionale" a quel punto scrivi come sono andate le cose e puoi fare ricorso. Poche persone sanno questa cosa
Una polemica inutile e alquanto penosa. Ma esaminiamo quanto vai affermando… E chi se ne frega!!! Accosti e rispondi come si dovrebbe fare, non ti fermi in mezzo alla strada! Sarà anche stato vero che in quel momento non c’era nessuno, ma se fosse arrivato qualcuno? Avrebbe dovuto aspettare che finivi la telefonata “importante”, oppure per toglierti dai coglioni avresti accostato come avresti dovuto fare subito? Ovviamente mentre telefonavi, perché la chiamata era “importante”! E allora le vigilesse hanno ragione: non importa che tu ti muovessi oppure no eri in mezzo alla strada, fermo o no, stavi comunque guidando. Ma poi, se il vostro mestiere è anche fatto di chiamate “importanti” che non potete perdere, e compratelo un cazzo di auricolare o un viva voce, no? Ma ne sei proprio sicuro o frenavi intanto che pensavi a rispondere? Vallo a stabilire se in quel momento eri fermo oppure in movimento. Ma francamente questo non conta: sei in mezzo alla strada, alla guida di un veicolo (seppur fermo, ma sempre alla guida) ti dicono che sull’assicurazione mancante avrebbero chiuso un occhio e tu che fai? Fai un video di protesta per il puro gusto di rompere i coglioni contestando il fatto che tu fossi a 0 anziché 3 km/h! E ti lamenti perché lo hanno fatto per ripicca??? Amico mio, il certificato con te non lo avevi… non hanno commesso un sopruso, ti hanno comminato una sanzione assolutamente legittima! E mi meraviglio che non ti abbiano anche multato per intralcio alla circolazione!!! Se questi sono i servizi a cui ti dedichi, poveri noi! L’informazione in Italia sta sempre peggio!!! E magari ti credi anche un paladino della giustizia!!! Vedo molti commenti a te solidali… a mio avviso derivano dal fatto che la polizia municipale non è simpatica a nessuno. Nemmeno a me è simpatica, ma non puoi pretendere in strada di fare il cazzo che ti pare. Per le tue telefonate importanti, ripeto, comprati un auricolare!
Questo commento rappresenta esattamente quello che, da futuro vigile urbano, avrei tanto voluto scrivere. Ho evitato vedendo tutti i commenti sotto al video che, piuttosto che argomentare e contestare la situazione, semplicemente si schierano a spada tratta contro la polizia locale. Aggiungo solo che la parte più marcia del video sta proprio nel finale : pur di ricavare un servizietto e passare da paladino della giustizia, il giornalista va a pagare il verbale. Caro giornalista, se hai fatto valere le tue motivazioni, aggiungendo anche delle dichiarazioni che possono avere un serio valore all'interno di un verbale, significa che sei convinto che ti sia stata contestata un'infrazione che non hai commesso o che comunque sia stato fatto nel modo sbagliato. Invece di fare polemica allora avresti dovuto presentare il ricorso previsto per legge, dal momento che quest'ultima stessa ammette la possibilità che il vigile possa prendere una decisione sbagliata e la sanzione viene rimandata ad un altro organo competente. Se tu avessi vinto il ricorso avresti addirittura potuto creare un contenuto interessante, informativo e far rendere conto anche ai due agenti dello sbaglio. Non tramite le tue lamentele da moccioso, ma tramite la LEGGE. Ma no, come il 90% degli italiani hai pensato di agire di impulso, male informato, con un pizzico di malizia, poco rispetto per le istituzioni, arroganza ed estrema infantilità. Complimenti
Io faccio tutt'altro mestiere, ma mi permetto di scrivere appoggiando in pieno i Vostri commenti. Una domanda la voglio però porre perché davvero in questo campo navigo nell'ignoranza. Ma se un soggetto si trova fermo incolonnato con il proprio veicolo è comunque inteso come "conducente su veicolo in circolazione" giusto? O dico una sciocchezza?
Bravo !! Chi crede di essere loconte predica bene e razzola male se la macchina è accesa non puoi rispondere al telefono punto. È inutile che fa queste sceneggiate da pagliaccio. Parcheggiava la macchina (bene) e rispondeva o richiamava. Che scena penosa mamma mia ridicolo proprio .
Per me chi usa il cellulare alla guida non è solo inutile, è anche pericoloso. Per cui, meglio la polizia locale che questi soggetti. Imparate a rispettare le regole e ad ubbidire alle leggi e vedrete che avrete ben pochi problemi nella vita. Fate poi i ricorsi che volete, ma mettetevi in testa che, non dico che non possa capitare, però è davvero difficile che un vigile o un carabiniere o un poliziotto vi faccia una multa che non sia lecita e giusta. Il cellulare tenetelo in tasca e andate piano. Fine della storia. P.S. non sono un vigile nè parente di un vigile, semplicemente rispetto le regole anzichè lamentarmi e incolpare gli altri per i miei fallimenti.
@@antoniopolastri666 mah d'accordo che si lasciano stare i telefoni ma avoglia che esistono telefonate così importanti da dover rispondere anche quando si è alla guida
@@antoniopolastri666 boh con la moglie in ospedale in sala parto, con un parente in condizioni critiche, questioni delicate anche di vita o di morte insomma
La fermata è una situazione facente parte della circolazione. Si può venire multati anche se si risponde al telefono fermi al semaforo rosso. La fermata non è la sosta.
Hai voluto fare questo video becero per aizzare il popolo contro i vigili (cosa alquanto semplice). Se sei nel torto stai zitto e basta. Non avere il talloncino è passibile di multa? Hai occupato il corso principale del capoluogo per rispondere al telefono (quando basterebbe un auricolare Bluetooth eh)? E basta allora!
Anto scusami sono un tuo grande ammiratore, però ti devo fare un appunto. IN MARCIA non significa solo in movimento, ma significa che sei in strada e sei marciante da un luogo ad un altro. Che tu sia fermo al semaforo rosso o imbottigliato nel traffico, sempre in marcia sei (secondo il gergo giuridico)
non è assolutamente così, marcia è quando il mezzo è in movimento, fermata è quando il mezzo è fermo con il conducente all'interno e sosta è quando il mezzo è fermo senza conducente
un mezzo se su pubblica via anche se fermo viene considerato in circolazione!! Circolazione: è il movimento, la fermata e la sosta dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulla strada. stavi intralciando il traffico, eri a centro corsia e non potevi parlare al cellulare! non eri fermo a bordo strada!!! anche se fermo ad un semaforo 🚦 non puoi parlare al cellulare, eppure eri fermo (questo è un esempio dei tanti)!! capito il concetto???
Ma perché ha ragione lui? Secondo te è normale fermarsi in mezzo alla strada per rispondere al cellulare? E poi se era davvero convinto di avere ragione faceva ricorso e se "vinceva" non le pagava...ma dato che la storiella di Lello non ha più visualizzazioni come prima devono fare altri video per fomentare odio
@@katakuri-sama3651 no allora te non hai proprio capito una Minchia del video e parli a vanvera, non ha mai detto di avere ragione, l’intero video si basa sul fatto che gli sbirri NON devono in alcuna maniera falsificare le testimonianze come stavano facendo nella sua situazione. Tra sti beceri che ottengono lavoro sotto raccomandazione e le persone che li difendono pure fate una bella zuppa di merda che peggiora già la situazione su come sono viste le forze dell’ordine. Perché se individui come questi facessero per bene il loro lavoro senza abusare di potere, non ci sarebbe questo odio nei loro confronti. Mi spiace solo per gli sbirri che il loro lavoro lo adempiono nel migliore dei modi, avvelenati da questi colleghi incompetenti e beceri
@@tonyabbati4967 allora prima cosa stai calmo che non è tuo padre e io non sono tuo fratello e secondo io ho detto che in ogni caso anche se le vigilessa hanno scritto un verbale sbagliato sul reale svolgimento dei fatti,lui comunque aveva torto.Immagina di essere su una strada trafficata,ma momentaneamente senza macchine,ti suona il cellulare e ti fermi li in mezzo? Non penso anche perché sfiga vuole che sono passati i vigili e io godo
Ho assistito proprio l’altro giorno ad un tamponamento per un idiota fermo al semaforo che era distratto per via del telefono, e se al posto della macchina davanti ci fossi stato io in moto? Che siate fermi nel traffico o al semaforo non vi permette di potervi distrarre mettendo a rischio la vita degli altri. Inoltre la legge parla chiaro: l’utilizzo del cellulare è consentito solo in FERMATA, ciò vuol dire essere fuori dalla corsia di marcia in una situazione dove l’attenzione, come ovvio che sia, non sarà più necessaria. LA LEGGE NON ACCETTA IGNORANZA! 🤦🏻♂️
Piccole persone frustrate che si vestono di una misera autorita per sfogare la loro frustrazione, Antonio conserva la ricevuta perché dopo 1 o 2 anni ti dicono che non l'hai pagata, a me lo hanno fatto ma io la ricevuta l'avevo e la conservo ancora, così quando sono andato al corpo a mostrarla loro hanno detto che il computer ha fatto un errore, io gli ho risposto che voi lo fate di proposito e si sono pure offesi.
Io credo che Antonio e' un rompicoglioni, presuntuoso e maleducato. Darei un milione per dargli un cazzotto in faccia . Se imparasse ad esser normale otterrebbe piu' dalla vita.
Molto meno di 70€ , con 20/30€ tutto compreso compri una buona camera che registra in full hd su Aliexpress e il resto che non posso scrivere pena cancellazione automatica
@@GiovanniPaoloDeMarzo Questa gentaglia oltre a risarcire il danno devono anche prendere un caricatone di mazzate, perchè solo così non lo faranno più.
Esatto, che la macchina fosse ferma o andasse piano sei comunque alla guida di un veicolo mentre parli al telefono... Inoltre ha acceso la telecamera dopo la stesura del verbale, ed i vigili erano già visiamente innervositi....sarei curioso di vedere come li ha trattati prima 🤡
@@nicolagiustini6125 sicuramente, parla solo a favore dei vigili, inventando persino che erano in movimento con il telefono, potevano solo dare una multa perchè era fermo.
@@ruslandiamico2243 se ti fermano e sei in contravvenzione mi sembra inutile fare tanto chiasso,no??? dopo io sono dell'idea che ognuno la vede a modo proprio. Se è convinto di avere ragione fa ricorso.
@@alessioradesich61 bhe neanche uno che deve cenare ad uno amico nonostante non sa dove sta il ristorante l'amico non lo può telefonare perché in strada si può trovare queste 🤡🤡 in strada?
Mi spiace che sei incappato in queste contravvenzioni ma questa volta non sei dalla parte della ragione. Hai trovato sulla tua strada dei funzionari della polizia municipale probabilmente zelanti nel proprio dovere. Spero che usino questo metro però con tutti. Purtroppo eri il conducente, avevi il telefono in mano e stavi effettuando/ricevendo una telefonata occupando la carreggiata. C'è poco da attaccarsi al lessico dell'articolo 173 del codice della strada. Eri comunque in marcia anche perché non puoi effettuare sosta o fermata al centro di una carreggiata. Accosti e metti in sosta, o usa dei dispositivi consentiti quando sei alla guida.
Vero. Per la multa a causa della mancanza del certificato assicurativo questa dovrebbe essere elevata dai tutori della legge solo in caso il conducente/proprietario del veicolo non sia in grado di mostrarlo almeno in formato elettronico semplicemente con un cellulare e nel caso che loro non siano in grado di verificare che il veicolo sia assicurato tramite la targa.
Questo perchè in tutto il Sud non rispetta nessuno le regole, come vedi tutto i giorni ci Sono morti fra di loro magari se si ammazzasero tutti. Così abbiamo meno criminali in giro per tutto il Sud.
Polemica sterile: la legge non fa distinzione tra che tu sia in movimento o fermo al semaforo o incolonnato. Occupando una corsia di marcia, se comunque in marcia, per l'appunto. E a tutti quelli che parlano male dei vigili, il giorno in cui un automobilista, distratto dal cellulare, dovesse investire voi o uno dei vostri cari, poi non andate a piangere dalla mamma.
depensante era fermo, in ogni caso perchè non dire la verità? sei veramente falso Francesco, qeuste due forze dell'ordine.... maleducate! spocchiose! strafottenti di tutto; si vede nel video questo, ovviamente nessuno parla male di tutti i vigili.... come afferma lei solo per difenderle.
Antonio qui fa uscire la parte "spettacolare" del suo lavoro...non mi sembra giusto usufruire del servizio d'informazione per uso personale. A parte il fatto che ha pienamente torto. Purtroppo i vigili urbani stanno sulle palle a tutti perché fanno il loro dovere. Pensiamo tutti di essere vittime,che le nostre infrazioni siano fesserie...
Il servizio in sintesi...mi sono fermato,in auto,in mezzo alla strada per rispondere al telefono e mi hanno fatto la multa....ma davvero non ci arrivi?
Alla fine tutte quelle dichiarazioni messe a verbale non sono servite a nulla ! Nessun ricorso … ovvio, ancora una volta la Polizia Locale ha agito con professionalità ! N.B. Lo scopo dell'articolo 173 C.d.S. è quello di prevenire comportamenti che possono distrarre il conducente dalla guida, in particolar modo se richiedono l'uso delle mani. È indifferente il fatto che tale comportamento venga attuato con il veicolo fermo ad un semaforo rosso (Tribunale di Torino, Sez. III, Sentenza 7 giugno 2012 n. 3904, Giudice di pace Palermo sez. VIII 24 giugno 2011). Meditate Gente !!! Meditate !!! W La Polizia Locale
Ciao Antonio, chiaramente ho seguito questo tuo servizio come tanti altri, in questo caso non conoscendo la dinamica perché non presente, se parliamo per effetto di legge chiaramente il codice della strada punisce, infatti quando squilla il cellulare bisogna accostarsi. Non significa mettersi in seconda fila nel traffico o scegliere la colonna più lunga al semaforo, è necessario spostarsi dalla strada, parcheggiare, usare una piazzola di sosta o un’area inibita al traffico. L’uso del cellulare, senza auricolare o sistema “viva voce”, durante la guida è vietato in quanto determina non solo una distrazione, implicando lo spostamento dell’attenzione dalla guida all’utilizzazione dell’apparecchio e lo sviamento della vista dalla strada all’apparecchio stesso, ma anche l’impegno d’una delle mani sull’apparecchio con temporanea indisponibilità e, comunque, consequenziale ritardo nell’azionamento, ove necessario, dei sistemi di guida. Buona serata :)
Forse non hai capito bene il video, lui non si sta lamentando perché gli hanno fatto la multa ma cosa hanno scritto per fargli la multa anche se non cambiava molto
@@lareclutaterrona03 infatti ho precisato nel commento ciò che dice il codice della strada nell'usare il cellulare aldilà dell'episodio che è avvenuto prima del video.
Se squilla il cellulare ed il conducente si accosta e ferma il veicolo non e' soggetto a sanzione....poi bisogna vedere la dinamica, dove ti fermi ....ma lui ha dichiarato che era fermo
Loconte mi dispiace ma hai torto. Da codice della strada la sosta (a motore accesso occupando la corsia di marcia) è considerata marcia. Quindi è valido il verbale anche se per ipotesi te l’avessero contestato mentre eri fermo al semaforo rosso.
@@barry5101 Dovrebbero ribadirlo alla domanda di richiesta spiegazione affinché non riccommetta l'errore . Lei si ricorda tutto ma proprio tutto del codice della strada?
@@djramko La spiegazione non penso sia necessiaria, l'uso del cellulare alla guida è illecito. Lui si è messo a fare una scenata perché secondo i vigili la macchina si muoveva, come se stare fermo facesse qualche differenza.
@@djramko A bordo strada, fuori dalla corsia, è possibile usare il cellulare. Ma usare il cellulare in auto è vietato, anche quando la marcia viene temporaneamente interrotta per esigenze della circolazione. Non è vero che la giurisprudenza è discordante, il codice della strada è chiaro. Poi si può avere fortuna e trovare un vigile che chiude un occhio, ma quello capisci bene che è un'altro discorso eheheh.
Non è che si sono vendicati del servizio di circa 6 anni fa riguardanti gli stalli scoloriti riservati a gli scooter dove avevano parcheggiato impunemente la loro auto i vigili????👮
Torto o ragione che tu possa avere, l'atteggiamento altezzoso e insofferente nei confronti di chi fa il proprio dovere (a volte anche sbagliando come tutti i mortali), è del tutto sbagliato e lascia un messaggio diseducativo nei confronti di tante persone che seguono il tuo canale. Perché molti, come si evince dai tanti commenti, hanno strumentalizzato l'accaduto per infangare e denigrare gratuitamente la polizia locale della tua città.
purtroppo lo è ancora ai sensi dell'articolo 180. bisogna averlo a bordo, non è più necessario tenerlo in mostra al parabrezza, ma bisogna esserne in possesso.
Essere fermi è uguale a condurre il veicolo, in quanto si ha la disponibilità del veicolo e soprattutto col motore accesso, e in piena corsia e non in area di sosta in sosta, vedasi anche fermi al semaforo rosso col cellulare equivale a condurre il veicolo. Informati prima di usare la telecamera per strumentalizzare! Paga la multa.
Ma infatti non è quello il punto, devono scrivere esattamente quello che è successo non come gli pare. Sei comunque fermo a un semaforo e non è corretto scrivere che era in corso.
Odiosi quelli al cellulare mentre guidano.. Ma poi, neanche il contrassegno assicurativo avevi? Dispiace per le multe, purtroppo facendo quello che fai, devci essere irreprensibile. Forza e buon lavoro.
Ti consiglio vivamente di mettere Dash cam sull'auto, anteriore e posteriore. In questo modo si può cercare di fare una piccola rivalsa. Ormai non fanno più il loro lavoro ma sembra quasi che si divertano a creare disagio.
Mi dispiace Antonio ma la legge parla chiaro, la multa è correttissina: il codice della strada spiega chiaramente che se si usa il cellulare durante la marcia, oppure una sosta all' interno della carreggiata si è in contravvenzione, per farsì che l' utilizzo del cellulare alla guida non implichi la violazione dell' articolo 173 del codice della strada: bisogna effettuare una sosta oppure una fermata esterna alla carreggiata (fuori dalle corsie di circolazione), in questo modo codesto comportamento non è rilevato come una violazione dell' articolo precedentemente citato dal sottoscritto. Appello: guidate tutti con la testa rispettando le leggi ed il vostro stile di guida.
Il veicolo in moto è considerato IN MARCIA!!! Sei un "giornalista" o un critico? Informati pero prima di pretendere di avere ragione. L'uso del telefono é consentito solo se sei in SOSTA e per sosta si intende con VEICOLO SPENTO! In ogni caso, stai commettendo anche un illecito penale violando la privacy delle due agenti in servizio!
Hai torto marcio. Stavi circolando. Il fatto che casualmente nel momento in cui ti hanno fatto la contestazione il traffico ti impedisse di procedere non preclude il fatto che fossi in circolazione per strada. Tant'è vero che se il traffico fosse ripartito saresti ripartito con esso. Quanto al certificato assicurativo, o ce l'hai o non ce l'hai. Se non ce l'hai paghi la multa. Facile soffiare sul fuoco popolare dell'odio per i vigili per farti una ragione che non hai.
Facile anche accendere le telecamere dopo la stesura del verbale 🤡 I vigili erano già innervositi, sono sicuro che è stato gentilissimo e non ha mai alzato la voce 🤡🤡🤡
Ma secondo me LoConte non è che non voleva la multa! infatti ha affermato che il lavoro delle vigilesse è stato ineccepibile. Quello che fa rabbia è che non abbiano voluto scrivere le cose ESATTAMENTE COME ERANO ANDATA!!!! PERCHÉ? Infatti LoConte ha firmato dopo che ha fatto scrivere e precisato la contestazione!! Pagata subito! Quindi lui non ha discusso per la multa!!! Se fossero così precisi e ATTENTI SEMPRE TUTTI i VIGILI a BARI sarebbe un sogno guidare e passeggiare perché sereni di essere protetti dai vigili e dalle forze dell'ordine!!!!
@@eugeniacampione perché non si fanno i verbali su ordinazione. Il vigile scrive quello che ha riscontrato. Tra l'altro per me correttamente. Tu se hai una idea diversa fai le tue dichiarazioni nell'apposito spazio.
@@eugeniacampione hanno scritto esattamente come era andata secondo loro. Non è che se tu non sei d'accordo devono scrivere quello che vuoi tu. Non capisco la lagnanza.
@@f5997 sono minorenne e ho zero problemi con la legge, la mia osservazione è nata dalla mia esperienza personale, chiaramente non ha una valenza universale, mentre la tua illazione è totalmente basata sul nulla, quindi ti consiglio di ragionare prima di accusare in modo velato.
@@comrademike9341 Non hai niente di cui scusarti. Per quanto riguarda il commento "ironico", molti usano questa scusante per giustificare insulti ed offese varie, più o meno velate. Le forze dell'ordine sono eroi quando rischiano la pelle per noi e merde quando ci sanzionano. Non credi sia un tantinello ipocrita la cosa? Bisognerebbe avere più rispetto in questo mondo, cominciando da se stessi.
@The Crow asino lo dici a tua sorella , quindi non c'è nessun agente con la 3 media o addirittura la 5 elementare? Da agente come e lei dovrebbe sapere bene che studiare non è sinonimo di intelligenza,il 99% dei ricorsi viene perso? 🤣🤣🤣 Ne ho vinti solo io 10/12 ,di errori clamorosi quali non essere in grado di prendere una targa di un auto parcheggiata ecc ecc,se lei e un genio be meglio per lei,ma di agenti ignorantoni ce ne sono a bizzeffe
@The Crow p.s seconda elementare era un modo di dire,per fare capire l'ignoranza,a quanto pare io sono asino ma almeno capisco una frase prima di rispondere,scuole alte ne🤣🤣🤣🤣🤣
Ridicolo, bastava accostare e rispondere alla telefonata “importante”, tradotto stavate intralciando il traffico e parlavate al telefono e ci fate pure un servizio 😂😂😂😂
La legge è sempre la stessa, sia in movimento che stando fermi il telefono non lo devi usare...poi se non hai l'assicurazione con te son cazzi tua, loro possono controllare ciò che vogliono.
@@elvin4732 Il conto, come la legge è sempre lo stesso, anche fermi al semaforo, imbottigliati nel traffico ecc. non devi toccare il cellulare...poi se ti sospendono la patente son cazzi tua...(Art.173)
@@chris40879 tu agente devi descrivere quello che è successo oggettivamente. A me capitò che ci incrociammo con la polizia su una extraurbana e loro girarono e dopo 1 km in paesino mi fermarono. Dichiararono che loro mi contestavano la guida pericolosa perché stavo veloce mentre in quel tratto il limite sta a 70 ed è extraurbano. L'avvocato mi disse tranquillamente di pagare e basta che gli danno sempre ragione. Io tornavo dal lavoro in pronto soccorso e guidavo 90 km/h in quel tratto, velocità che tengono tutti da una vita. E la polizia si rifiutò di scrivere nel verbale DOVE era successo. Sono dei pezzi
@@elvin4732 non ci sono differenze. Quello che pensate non è la legge. La Legge non ammette ignoranza. Solo se il veicolo fosse stato SPENTO (cioè non in funzione) allora la contravvenzione sarebbe stata errata.
@@energiahh2772 non me ne frega una mazza. I farabutti devono dichiarare il vero non il falso. Anche a me dissero che per loro non gli importava. Invece era obbligatorio segnalare il km esatto della contestazione. 2 km di differenza tra luogo della contestazione ed effettivo fermo per contestare il fatto fanno la differenza che dopo il limite era 50 km/h mentre il fatto è avvenuto in extraurbana strada rettilinea disabitata con limite 70. Una bella differenza. Ma andate a fanc criminali
Tra l'altro la circolazione è intesa come statica e come dinamica. Nel suo caso si trovava i circolazione statica. Inoltre, salvo la sua auto non si sia materializzata sulla sede stradale, è arrivato sin lì proprio percorrendo la strada oggetto di verbale. Ma la figura del tuttologo non manca mai sul web
Personalmente Antonio mi è molto simpatico ed è anche un grande professionista ma, in questo caso la Polizia Municipale non ha torto. Probabilmente saranno stati i modi usati non molto corretti nei confronti di Antonio però, quando squilla il cellulare bisogna accostarsi. Non significa mettersi in seconda fila nel traffico, scegliere la colonna più lunga al semaforo oppure fermarsi in mezzo alla strada; è necessario spostarsi dalla strada, parcheggiare, usare una piazzola di sosta o un’area inibita al traffico. Questo perché il codice della strada vieta l’uso di smartphone e altri apparecchi radiotelefonici durante «la marcia». E marcia non significa solo auto in movimento. Ciao grande Antonio :-)
Infatti lui ha ammesso di avere torto e di meritarsi la multa, quello su cui si lamentava è che lui era con laacchina ferma e non in movimento le vigilesse hanno specificato che lui era in movimento è quello il problema. Cito testuali parole della vigilessa: "stava camminando piano"
Tu sei un grande. Per la incompetenza o furbizia di alcuni vigili urbani. Tanti anni fa ho pagato una multa che mi è arrivato a casa. Alla multa era scritto che ero passato con il rosso ed era firmata da due vigili. Per curiosità sono andato alla centrale dei vigili urbani e la mi hanno detto che la macchina che era passata con il rosso non era mia, avendo lo stesso numero di targa. Il rimborso non lo ho avuto e mi hanno tolto anche i punti. ..
La parte più marcia del video sta proprio nel finale : pur di ricavare un servizietto e passare da paladino della giustizia, il giornalista va a pagare il verbale. Caro giornalista, se hai fatto valere le tue motivazioni, aggiungendo anche delle dichiarazioni che possono avere un serio valore all'interno di un verbale, significa che sei convinto che ti sia stata contestata un'infrazione che non hai commesso o che comunque sia stato fatto nel modo sbagliato. Invece di fare polemica allora avresti dovuto presentare il ricorso previsto per legge, dal momento che quest'ultima stessa ammette la possibilità che il vigile possa prendere una decisione sbagliata e la sanzione viene rimandata ad un altro organo competente. Se tu avessi vinto il ricorso avresti addirittura potuto creare un contenuto interessante, informativo e far rendere conto anche ai due agenti dello sbaglio. Non tramite le tue lamentele da moccioso, ma tramite la LEGGE. Ma no, come il 90% degli italiani hai pensato di agire di impulso, male informato, con un pizzico di malizia, poco rispetto per le istituzioni, arroganza ed estrema infantilità.
Ciao carissimo Antonio appartengo alle forze dell’ordine e non riesco a capire perché codeste vigilesse hanno scritto il falso su di un verbale perché secondo le leggi del codice della strada se vuoi ti dico pure articolo quando si emette verbale datosi che deve essere certificato non bisogna omettere relazioni ovvero dire sempre il vero . Continua così e scusa perché hai avuto questo incontro non adeguato 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@@adrianobanuta2588 e xchè Adriano scusami ,sta dicendo la verità.se al posto di loconte c.era un povero disgraziato che faceva????? Scrivevano il falso,era la loro parola contro quella del povero fesso.e x di più con le telecamere accese non hanno potuto fare i loro porci comodi.buon pomeriggio
@@adrianobanuta2588 è stata solo una mia opinione personale ininfluente solo un mio pensiero di espressione . Corpo carabinieri si seguono le regole almeno noi poi ci sono le mele marce ma quella è un altra storia buona serata 👍😀
Non è obbligatorio, lo dico per esperienza personale . La polizia è dotata di sistemi per cui possono controllare l'autenticità dell'assicurazione dalla targa e non ha più senso presentare cartacei che possono essere di dubbia autenticità.
@@riccardodefina9551 non è obbligatorio, lo vedono mettendo la targa sul computer oppure sul telefonino, oppure semplicemente chiamando in centrale.e cmq basta un app per vedere se una macchina è assicurata!
ci mancavano le giornalate (tramite youtube) dei giornalisti contro la municipale, stranamente contro le altre forze di polizia non dicono mai nulla. Il codice della strada dice espressamente che anche se fermi con l'auto accesa, si è in marcia, non in sosta quindi il verbale c'è, punto, in più non portavi il foglio dell'assicurazione. Ti ricordo che un pubblico ufficiale in divisa non ha obbligo di dire la propria matricola, ne nessun nome, solo in borghese. Hai pubblicato il video senza aver oscurato i volti, sei passibile a denuncia. Se pensi di avere ragione, fai ricorso, ma hai pagato subito. Scrivere le proprie dichiarazioni non serve a nulla. La prossima volta, usa il vivavoce.
Caro Antonio, nonostante la stima che ho nei tuoi confronti e nel lavoro che svolgi in maniera egregia, te lo devo dire.. Questa volta un video in meno avrebbe evitato una tua piccola caduta di stile, e soprattutto probabilmente ti avrebbe evitato almeno un verbale. È ovvio che, appena ci si ritrova protagonisti di un cortometraggio, gli agenti non possono che contestare tutto quello che per loro va contestato, giusto o sbagliato che sia. Prossima volta telecamera spenta e un mia culpa, sicuramente sono più efficaci.
Purtroppo la fermata è parte integrante della circolazione, ma l'art 173 del CDS stabilisce che E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici .
No, lui ha dato ragione ai vigili sull'uso del cellulare e ha pagato anche la multa. L'unica cosa che lui ha contestato è il fatto che le vigilesse hanno scritto "in marcia" mentre avrebbero dovuto scrivere "in sosta "
@@xLeviAckermanx c'è differenza tra parlare al telefono in marcia e parlare al telefono in sosta. Che poi fosse in sosta in mezzo la strada è perché pirla lui ma le differenze ci sono
Il codice della strada dice che non devi guidare col cellulare non dice che devi essere fermo o in movimento non puoi e basta sei in torto marcio amico
Con i chinotti i posti fissi alla checco zalone si trovano a go go in certi ambienti…e poi ti trovi con persone incompetenti all’ennesima potenza,nel paese dove sono stati distribuiti panettoni è la stessa cosa anzi molto più scandalosa!
@Gianluca Giagnotti e quindi? Ma che stai a dì?? La multa é giusta e sacrosanta!!! Un paio di anni fa, un deficiente a passo d'uomo (come andava Loconte) a causa della distrazione perché era al telefono, s'é spostato di corsia e mi ha dato una botta e mi ha fatto perdere il controllo della moto.. Risultato: CBR1000RR del valore di oltre 15.000 euro distrutta contro in palo della luce, e io con 4 costole fratturate, casco, giubbino, stivaletti, guanti e paraschiena (per fortuna, e immagina se non fossi stato attrezzato cosa mi sarei fatto!!!) tutto da buttare via!!! 2000 3uro di attrezzatura e 15.000 di moto... Alla fine ho avuto 4500 euro di risarcimento!!! Perché il coglione alla guida della Mercedes e al telefono, era in avvocato e mi ha fregato!!!! Quando si guida, SI GUIDA E BASTA!!!! NON SI PARLA AL TELEFONO!!
Sta volta sono d' accordo con i vigili , anche fermo blocchi il traffico poi lo sanno tutti che su corso Vittorio Emanuele e' la via del sindaco lo dicono i vigili stessi ...ti avrebbero multato anche senza cellulare perché non ci si può bloccare in mezzo alla strada per X motivo se non per un malore . La legge lo dice non io ...Se tutti ci fermassimo? la cosa ingiusta che viene fatto solo su quella via ... Poi alla girata fate pure quello che volete ahaha
Antonio potevi portarla a cena una delle due,io preferivo la matricola che scriveva che sicuro così autoritaria era la boss,per me ci stava,ma poi diciamo la verità ti Hanno riconosciuto ed essendo tu in torto ti Hanno battezzato,noi tutti lo sappiamo il perché,buon ricordo facci sapere come andrà ciao
mi viene in mente la lettera di toto e peppino "quest'anno ce stata una grande moria delle vacche, come voi ben sapete PUNTO 2PUNTI ma si abbondiamo adbondandis in adbondandum" 🤣🤣
Un patentato dovrebbe sapere che il telefono in auto può essere usato solamente con l'auricolare o con il vivavoce. È vietato tenere il cellulare anche con una sola delle due mani, anche se si è fermi in coda nel traffico. Quindi tutto questo fastidioso puntualizzare è ininfluente E un giornalista dovrebbe conoscere la differenza fra combinare (sic) e comminare una multa. "Quando sei un cialtrone, ma vuoi comunque avere ragione" sarebbe stato titolo più appropriato.
È vero, ma tu hai l minima idea di quante auto delle forze dell'ordine infrangono le regole a Bari?. Uso del cellulare alla guida, precedenze non rispettate, mancato rispetto del semaforo rosso, ecc. Ovviamente a sirene spente. Essere un tutore della legge significa fare da esempio e non essere dei privilegiati.
@@gde8290 io in macchina non la porto mi hanno fermato e non e più obbligatorio portarla dietro informati e vedrai porto un camion e sto per strada tutti i giorni sono informato su queste cose
A me hanno sospeso la patente per 1 mese e con 150euro di verbale solo perché con due ruote ho oltrepassato la linea di mezzeria perché ho superato un camion in sosta che occupava la banchina e mezza corsia intralciando il traffico. Mentre un amico fermato in stato di ebbrezza neanche la patente gli hanno tolto, solo il verbale...
Anche io non ho potuto pagare sul sito una multa ricevuta da Bologna in cui sono andato su via S.Felice, via a senso unico, dove di colpo inizia una ztl, non preventivamente segnatata. Insomma mi ci sono trovato senza possibilità di tornare indietro e nemmeno ho potuto pagare la multa sul sito che non funziona. Purtroppo anche questo è il male dell'Italia! Menomale c'è anche del bene!
Ed una breve ricerca su Google Street View rivela che venendo da Viale Antonio Silvani, raggiungendo porta S.Felice si imbocca tranquillamente via S.Felice dove non c'è alcuna segnalzione di ztl... e poco dopo, lì dove non puoi tornare indietro ecco che sulla destra spuntanto delle telecamerine che ti sorridono e ti dicono "grazie per le 75,10 euro" 🤡🤡🤡 Può capitare di commentare infelicemente, non siamo infallibili.
@@federicocinque4924 Un'altra ricerca rivela che imboccando via S.Felice da porta S.Felice, esattamente alle coordinate 44°29'54.1"N 11°19'46.9"E è presente il cartello che avvisa che proseguendo dritti all'incrocio si entra ZTL. Il cartello ci mostra anche che, per evitare suddetta ZTL, si può svoltare a destra o sinistra, in Via della Garda o Via Rivo di Remo. Dimmi adesso qual'è il problema, grazie.
@@barry5101 imboccando via S.Felice da porta S.Felice, esattamente alle coordinate 44.499032,11.3277685 e cioè prima del punto che hai segnalato, ci sono sulla destra delle telecamere. Sono quelle che fanno foto talmente belle da costare 75,10 euro, senza raggiungere la ztl. Poi io e te possiamo stare a discutere all'infinito: "non è vero non fanno multe", "è vero ecco la foto", "bla bla bla", emoticon del pagliaccio, insulti... A me sinceramente non interessa e non penso interessi ad altri. Poi se proprio qualcuno ci tiene a verificare, può sempre provare!
Sta volta sono d' accordo , anche fermo blocchi il traffico poi lo sanno tutti che su corso Vittorio Emanuele e' la via del sindaco lo dicono i vigili stessi ...ti avrebbero multato anche senza cellulare perché non ci si può bloccare in mezzo alla strada per x motivo se non per un malore . La legge lo dice non io ...
Giusto per precisare ciò che non tutti sanno: auto con motore acceso sulla carreggiata vuol dire che si sta guidando, anche se l'auto è con freno di stazionamento azionato (freno a mano tirato). In questo caso eravate in mezzo alla strada intralciando il traffico, oltretutto è consuetudine delle FF. OO. in caso di più infrazioni di redigere solo 1 sanzione, proprio per non "accanirsi" nei confronti di chi dovrà pagare tali sanzioni........ovviamente volendole "sputtanare" di fronte alla telecamera e a microfono acceso, le agenti in questione hanno svolto il loro lavoro in pieno, senza lasciare margine. Hanno fatto bene, ma come solito in questa Italia di buonisti del cazzo come siamo "tutti", si punta sempre il dito contro gli altri e non si riconosce mai il proprio errore, tant'è che anche in questo caso secondo la maggior parte dei commenti sono le 2 agenti che "rompono", ricordo che le 2 agenti tanto criticate stanno svolgendo il loro lavoro, magari altri si sarebbero girati dall'altra parte facendo finta di non vedere, quelli si avrebbero rubato lo stipendio.
Se l'auto è con motore acceso ma ferma, è in situazione di fermata, se la fermata in quel punto è consentita allora gli si può contestare soltanto il non essersi accostato e il non aver messo le quattro frecce (ovviamente oltre al cellulare, quella è innegabile, e se la fermata è vietata allora ha torto lui e basta) ovviamente però sul verbale bisogna scrivere il fatto per com'è avvenuto, se la macchina non era in movimento non puoi inventartelo poiché sarebbe un aggravante.
Anche se si è fermi sulla carreggiata e stai al telefono, oltre il verbale per guida con il telefonino in uso, ti becchi pure l intralcio della circolazione casomai dovessi rallentare il traffico..... Comunque complimenti alle vigilesse e al giornalista.P.S. lo so che brucia beccarsi una multa, però quando sbagliamo riconosciamolo ed accettiamolo serenamente......senza rimostranze fuori luogo e spesso inutili
Le Agenti hanno fatto con professionalità il proprio lavoro ! La sceneggiata ingaggiata con microfono e telecamera é di dubbio gusto e non mi convince. Comunque , con il pagamento si ammettono , oggettivamente , le responsabilità in merito alle violazioni. All ' estero un comportamernto del genere integrerebbe un processo per direttissima. Ma siamo in Italia dove le divise hanno scarsa tutela e vengono umiliate ogni giorno.
Negli Stati Uniti sarebbe stato ammanettato subito (se non scalpitava ammanettato con le mani sul davanti, diversamente dietro). In Brasile subito con le mani dietro e due o tre pattuglie sarebbero arrivate di rinforzo.
Poi quando veramente servono non si trovano neanche a pagarli 🤡
Che le trovi a fare sono incopetendi
Ma come non li trovi?!? Vai al bar più vicino
@@4leio Certo così gli devi pagare anche il caffè
Ecco il perché esistono i telefoni o possibilità di denunciare, non è che se tu vedi una auto in doppia fila e non c'è la polizia locale che fa la multa tu non è che sei tenuto a non chiamarli
@@dinocrisis2remakeps478 come il tuo italiano
Rompono il cazzo a loconte,poi quando c'è da fare qualcosa di serio scappano perché hanno paura
Io avrei un'idea di cosa fargli fare
Un servizio bellino sui vigili urbani...io lo farei.... ciao Antonio spero di incontrarti a bari x un saluto!ti stimo
perche loconte chi e´dio che non puo ricevere una contravvenzione?
@@zikima no ALLORA non hai capito oppure visto il video lui non si lamenta della multa ma del fatto che sul verbale scrivono il falso è capitato anche a me non ho firmato ho fatto la contestazione e ho vinto bastaaa si diceva solo quello e certo che loconte è un cittadino normale che paga tasse e multe
Da licenziare e togliere la pensione a vita
Premettendo che non adoro la polizia locale, ma questo giro hanno ragione. Essere fermo nella corsia di marcia significa essere in marcia. Il veicolo è considerato fermo se è in una area di sosta e/o di parcheggio.
Quindi se sei fermo al telefono cellulare davanti ad semaforo rosso, sei multabile perche sei in marcia, alla guida con il cellulare in mano.
La ripicca invece è vergognosa.
Allora se multi questo, devo multare proprio tutto ma dico proprio tutto
@Derko Scusa ma le auto al lato sono PARCHEGGIATE addirittura dentro delle linee blue; lui dice "ho frenato e mi sono fermato in mezzo alla strada ma dietro non avevo nessuno...". Questo significa essere in marcia, è inutile che ci girate attorno. Certo i vigili avrebbero potuto dire semplicemente di muoversi e di non stare al telfono. Una macchina ferma in carreggiata è una macchina in marcia !!!
@Derko No, mi dispiace ma l'italiano è una bella lingua e non da adito a interpretazioni "....ho frenato ed eravamo a centro strada....", tutto il resto sono chiacchiere !!!
Riascolta please.
@Derko se sei fermo nella corsia di marcia , SEI IN MARCIA !!! cosa non riesci a capire ??? Se nel verbale scrivono percorreva via xyz al cellulare, scrivono il giusto anche se sei fermo nella corsia di marcia. Se sei fermo al semaforo non sei fermo...stai percorrendo via xyz. Detto questo, mi ripeto, i vigili sono stati molto poco simpatici e non li sto in nessun modo difendendo, ma purtroppo hanno ragione loro.
È giusto anche l'altra multa , se la regola dice di portarti appresso il coso dell'assicurazione allora devi averlo. La ripicca è una cosa come un'altra, mentire non è reato. Io posso anche dire che non ti sto multando mentre lo sto facendo.
Egregio signore, essere fermo in strada sul veicolo, equivale ad essere in marcia. Hanno ragione le vigilesse.
Che poi siano state poco "urbane" e ancora meno professionali, e chiaro, in quanto non intendono descrivere I fatti nel loro svolgimento completo.
Nel caso, e chiaro che stanno operando con prepotenza.
Bravissimo Pietro Augusto, leggi per favore il commento che ha fatto caddyrack per il cosidetto 'giornalista' Dimmi che cosa ne pensi. Un salutone.
Io sono d accordo con quello che dici, però si deve scrivere il giusto, cmq i vigili sono un corpo inutile. Abbiamo già carabinieri e polizia bastano e avanzano.
Io lo avrei insultato se mi avesse parlato cosi uno solo da questo servizio quello che lo ha fatto mi sta sul cazzo per la sua arroganza superiore ad ogni cosa
@@filippogamer2994 Filippo, se tutti i nostri Italiani la pensassero come te l'Italia sarebbe vista in una maniera migliore. Con tutti i politici che fanno magna magna e i 'furbetti' e quelli che pensano di essere supremi la gente del mondo ride alla maniera che noi ci comportiamo. Bravo, 10 con lode e sempre avanti.
@@filippogamer2994 non rispettano il codice della strada e vogliono avere ragione a tutti i costi . Se sei fermo perché c'è coda sei considerato "in marcia" , che giustificazione dovevano dare le vigilesse?
Al telefono era Lello che chiedeva insistentemente la prosciuttella e il pino silvestre....Mokka quanto"è venuta caro pagata!
🤣🤣🤣 L ho pensato pure io che fosse Lello al cellulare..... 🤣 🤣 Ii
Dilloallor nonnaamme
No!!!! Era Lello che voleva il prosciutto magro magro e la ciocia ciola 😂😂😂😂😂!!!!!
@Gatto 😂😂😂
e la ciocia ciola ahahahahah
Quando chiama Lello bisogna rispondere immediatamente, cosa vuoi che capiscano le vigilesse.
Ahahahah adoro
Con le dashcam su ogni veicolo, e indosso ad ogni appartenente delle forze dell’ordine sarebbe tutto molto più facile
Così oltre alla multa per il cellulare e per la mancanza del foglio assicurativo, potevano anche fargli quella per intralcio al traffico
Dopo come fanno a dichiarare il falso?
Stanno cercando di metterle, ma molti non vogliono, chissà perché 🤡🤡🤡🤡
@@oronzocana1070 potevano dichiarare la VERITÀ, indipendentemente da quale sia.
Si ma dopo vedresti solo bar , caffè, supermercati,ecc
Antonio, sono un camionista e volevo dirti che nei verbali anche se scrivi come sono andati i fatti non puoi fare ricorso e non frega a nessuno se paghi con sanzione ridotta..... invece mentre le forze dell'ordine stanno compilando il verbale fai barrare la casella con "pagamento cauzionale" a quel punto scrivi come sono andate le cose e puoi fare ricorso. Poche persone sanno questa cosa
Una polemica inutile e alquanto penosa. Ma esaminiamo quanto vai affermando…
E chi se ne frega!!! Accosti e rispondi come si dovrebbe fare, non ti fermi in mezzo alla strada! Sarà anche stato vero che in quel momento non c’era nessuno, ma se fosse arrivato qualcuno? Avrebbe dovuto aspettare che finivi la telefonata “importante”, oppure per toglierti dai coglioni avresti accostato come avresti dovuto fare subito? Ovviamente mentre telefonavi, perché la chiamata era “importante”! E allora le vigilesse hanno ragione: non importa che tu ti muovessi oppure no eri in mezzo alla strada, fermo o no, stavi comunque guidando.
Ma poi, se il vostro mestiere è anche fatto di chiamate “importanti” che non potete perdere, e compratelo un cazzo di auricolare o un viva voce, no?
Ma ne sei proprio sicuro o frenavi intanto che pensavi a rispondere? Vallo a stabilire se in quel momento eri fermo oppure in movimento. Ma francamente questo non conta: sei in mezzo alla strada, alla guida di un veicolo (seppur fermo, ma sempre alla guida) ti dicono che sull’assicurazione mancante avrebbero chiuso un occhio e tu che fai? Fai un video di protesta per il puro gusto di rompere i coglioni contestando il fatto che tu fossi a 0 anziché 3 km/h! E ti lamenti perché lo hanno fatto per ripicca???
Amico mio, il certificato con te non lo avevi… non hanno commesso un sopruso, ti hanno comminato una sanzione assolutamente legittima! E mi meraviglio che non ti abbiano anche multato per intralcio alla circolazione!!!
Se questi sono i servizi a cui ti dedichi, poveri noi! L’informazione in Italia sta sempre peggio!!! E magari ti credi anche un paladino della giustizia!!!
Vedo molti commenti a te solidali… a mio avviso derivano dal fatto che la polizia municipale non è simpatica a nessuno. Nemmeno a me è simpatica, ma non puoi pretendere in strada di fare il cazzo che ti pare. Per le tue telefonate importanti, ripeto, comprati un auricolare!
Questo commento rappresenta esattamente quello che, da futuro vigile urbano, avrei tanto voluto scrivere. Ho evitato vedendo tutti i commenti sotto al video che, piuttosto che argomentare e contestare la situazione, semplicemente si schierano a spada tratta contro la polizia locale.
Aggiungo solo che la parte più marcia del video sta proprio nel finale : pur di ricavare un servizietto e passare da paladino della giustizia, il giornalista va a pagare il verbale.
Caro giornalista, se hai fatto valere le tue motivazioni, aggiungendo anche delle dichiarazioni che possono avere un serio valore all'interno di un verbale, significa che sei convinto che ti sia stata contestata un'infrazione che non hai commesso o che comunque sia stato fatto nel modo sbagliato. Invece di fare polemica allora avresti dovuto presentare il ricorso previsto per legge, dal momento che quest'ultima stessa ammette la possibilità che il vigile possa prendere una decisione sbagliata e la sanzione viene rimandata ad un altro organo competente.
Se tu avessi vinto il ricorso avresti addirittura potuto creare un contenuto interessante, informativo e far rendere conto anche ai due agenti dello sbaglio. Non tramite le tue lamentele da moccioso, ma tramite la LEGGE.
Ma no, come il 90% degli italiani hai pensato di agire di impulso, male informato, con un pizzico di malizia, poco rispetto per le istituzioni, arroganza ed estrema infantilità. Complimenti
Io faccio tutt'altro mestiere, ma mi permetto di scrivere appoggiando in pieno i Vostri commenti. Una domanda la voglio però porre perché davvero in questo campo navigo nell'ignoranza. Ma se un soggetto si trova fermo incolonnato con il proprio veicolo è comunque inteso come "conducente su veicolo in circolazione" giusto? O dico una sciocchezza?
@@andreapinna8283 certo. Unico caso in cui puoi stare al telefono in auto è a motore spento e parcheggiato
@@iceman83x allora direi che ha poco da fare servizi del genere....lodevole per molti versi, sciocco in questo! Molto sciocco........
Bravo !! Chi crede di essere loconte predica bene e razzola male se la macchina è accesa non puoi rispondere al telefono punto. È inutile che fa queste sceneggiate da pagliaccio. Parcheggiava la macchina (bene) e rispondeva o richiamava. Che scena penosa mamma mia ridicolo proprio .
Per me chi usa il cellulare alla guida non è solo inutile, è anche pericoloso.
Per cui, meglio la polizia locale che questi soggetti.
Imparate a rispettare le regole e ad ubbidire alle leggi e vedrete che avrete ben pochi problemi nella vita.
Fate poi i ricorsi che volete, ma mettetevi in testa che, non dico che non possa capitare, però è davvero difficile che un vigile o un carabiniere o un poliziotto vi faccia una multa che non sia lecita e giusta.
Il cellulare tenetelo in tasca e andate piano.
Fine della storia.
P.S.
non sono un vigile nè parente di un vigile, semplicemente rispetto le regole anzichè lamentarmi e incolpare gli altri per i miei fallimenti.
Concordo, alla guida i cellulari si lasciano stare, non esistono telefonate così importante da rispondere alla guida
Infatti ha anche detto di avere torto e di meritarsi la multa sta contestando solo il comportamento delle due vigilesse
@@antoniopolastri666 mah d'accordo che si lasciano stare i telefoni ma avoglia che esistono telefonate così importanti da dover rispondere anche quando si è alla guida
@@alepari5709 ma assolutamente no! Quale sarebbe una telefonata talmente importante da dover rispondere alla guida secondo te?
@@antoniopolastri666 boh con la moglie in ospedale in sala parto, con un parente in condizioni critiche, questioni delicate anche di vita o di morte insomma
2:08 complimenti agli ''occhiali'' del ragazzo che si vede passare e credo che provenga dal futuro. Grande.
Era il Lello del futuro!
È un bot di cyberpunk 2077
Straordinario.
Ahahah, è vero, l'ho notato 🤣
Ingenui, servono a vedere se le macchine sono ferme oppure no. Li dovrebbero portare anche le vigilesse. 🤣
La lettera di toto sotto dettatura... Anto sei grande 😄
Nn copiarmi pero'😂😂
La fermata è una situazione facente parte della circolazione. Si può venire multati anche se si risponde al telefono fermi al semaforo rosso. La fermata non è la sosta.
Lo dico da una vita: dash cam a bordo di ogni auto! Come le “scatole nere” degli aerei!
Il codice della strada vieta l' utilizzo del cellulare anche se fermi incolonnati nel traffico o al semaforo
Hai voluto fare questo video becero per aizzare il popolo contro i vigili (cosa alquanto semplice). Se sei nel torto stai zitto e basta. Non avere il talloncino è passibile di multa? Hai occupato il corso principale del capoluogo per rispondere al telefono (quando basterebbe un auricolare Bluetooth eh)? E basta allora!
Anto scusami sono un tuo grande ammiratore, però ti devo fare un appunto. IN MARCIA non significa solo in movimento, ma significa che sei in strada e sei marciante da un luogo ad un altro. Che tu sia fermo al semaforo rosso o imbottigliato nel traffico, sempre in marcia sei (secondo il gergo giuridico)
Avrai pure ragione, ma le vigilesse sembrava che non intendessero questo.
Si ma quello è come un modo di dire
Esempio: Giuseppino: Sono in marcia per la Francia. Ma in realtà è fermo al semaforo
non è assolutamente così, marcia è quando il mezzo è in movimento, fermata è quando il mezzo è fermo con il conducente all'interno e sosta è quando il mezzo è fermo senza conducente
un mezzo se su pubblica via anche se fermo viene considerato in circolazione!! Circolazione: è il movimento, la fermata e la sosta dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulla strada. stavi intralciando il traffico, eri a centro corsia e non potevi parlare al cellulare! non eri fermo a bordo strada!!! anche se fermo ad un semaforo 🚦 non puoi parlare al cellulare, eppure eri fermo (questo è un esempio dei tanti)!! capito il concetto???
Condivido pienamente.
Il potere ha ragione anche quando ha torto. Le menzogne di un pubblico ufficiale valgono più della verità di un onesto cittadino
Poco ma vero !!!
Ma perché ha ragione lui? Secondo te è normale fermarsi in mezzo alla strada per rispondere al cellulare? E poi se era davvero convinto di avere ragione faceva ricorso e se "vinceva" non le pagava...ma dato che la storiella di Lello non ha più visualizzazioni come prima devono fare altri video per fomentare odio
@@katakuri-sama3651 il solito detrattore
@@katakuri-sama3651 no allora te non hai proprio capito una Minchia del video e parli a vanvera, non ha mai detto di avere ragione, l’intero video si basa sul fatto che gli sbirri NON devono in alcuna maniera falsificare le testimonianze come stavano facendo nella sua situazione. Tra sti beceri che ottengono lavoro sotto raccomandazione e le persone che li difendono pure fate una bella zuppa di merda che peggiora già la situazione su come sono viste le forze dell’ordine. Perché se individui come questi facessero per bene il loro lavoro senza abusare di potere, non ci sarebbe questo odio nei loro confronti.
Mi spiace solo per gli sbirri che il loro lavoro lo adempiono nel migliore dei modi, avvelenati da questi colleghi incompetenti e beceri
@@tonyabbati4967 allora prima cosa stai calmo che non è tuo padre e io non sono tuo fratello e secondo io ho detto che in ogni caso anche se le vigilessa hanno scritto un verbale sbagliato sul reale svolgimento dei fatti,lui comunque aveva torto.Immagina di essere su una strada trafficata,ma momentaneamente senza macchine,ti suona il cellulare e ti fermi li in mezzo? Non penso anche perché sfiga vuole che sono passati i vigili e io godo
È inutile che parlate, tanto il cds dice questo, se eravate in marcia è cosi
Ho assistito proprio l’altro giorno ad un tamponamento per un idiota fermo al semaforo che era distratto per via del telefono, e se al posto della macchina davanti ci fossi stato io in moto?
Che siate fermi nel traffico o al semaforo non vi permette di potervi distrarre mettendo a rischio la vita degli altri.
Inoltre la legge parla chiaro: l’utilizzo del cellulare è consentito solo in FERMATA, ciò vuol dire essere fuori dalla corsia di marcia in una situazione dove l’attenzione, come ovvio che sia, non sarà più necessaria.
LA LEGGE NON ACCETTA IGNORANZA! 🤦🏻♂️
Nel mio paesello ci sono solo al mattino perché evidentemente il pomeriggio nessuno commette infrazioni😂😂😂
😂😂😂😂
Eh ma fa caldo purè. 😜
lo sai che se fanno solo il mattino è perchè il sindaco così ha deciso?
Piccole persone frustrate che si vestono di una misera autorita per sfogare la loro frustrazione, Antonio conserva la ricevuta perché dopo 1 o 2 anni ti dicono che non l'hai pagata, a me lo hanno fatto ma io la ricevuta l'avevo e la conservo ancora, così quando sono andato al corpo a mostrarla loro hanno detto che il computer ha fatto un errore, io gli ho risposto che voi lo fate di proposito e si sono pure offesi.
Sono infami
Io credo che Antonio e' un rompicoglioni, presuntuoso e maleducato. Darei un milione per dargli un cazzotto in faccia . Se imparasse ad esser normale otterrebbe piu' dalla vita.
@@danilocassinelli3056 No, fanno il loro dovere. Siete voi che non capite un cazzo. A calci vi prenderei !!!!!!
Checazzo ne sapete??? eravate liì a vedere???
Antonio, 70€ e compri una dashcam.
E poi vediamo se la smettono di fare i prepotenti.
Molto meno di 70€ , con 20/30€ tutto compreso compri una buona camera che registra in full hd su Aliexpress e il resto che non posso scrivere pena cancellazione automatica
La Dashcam è l’investimento migliore che si possa fare
@@GiovanniPaoloDeMarzo Questa gentaglia oltre a risarcire il danno devono anche prendere un caricatone di mazzate, perchè solo così non lo faranno più.
Sì peró se uno vuole aprirti l auto, la dashcam che fa? Quello la distrugge subito
Avrebbe comunque pagato il verbale, perché ha torto!
si ma FERRRMO, se stavi guidando ed eri in colonna eri in stato di marcia, perfavore non appendiamoci agli specchi invisibili
Bravo
Antò, questione di lana caprina, la contravvenzione è comunque giusta, mi spiace
Esatto, che la macchina fosse ferma o andasse piano sei comunque alla guida di un veicolo mentre parli al telefono... Inoltre ha acceso la telecamera dopo la stesura del verbale, ed i vigili erano già visiamente innervositi....sarei curioso di vedere come li ha trattati prima 🤡
Sarai parente di un vigile.
@@staccobilancieregatto6960 come minimo,oppure é un vigile lui stesso 🤡
@@nicolagiustini6125 sicuramente, parla solo a favore dei vigili, inventando persino che erano in movimento con il telefono, potevano solo dare una multa perchè era fermo.
Se l'auto e accesa è come se stessi guidando, lo dice il codice della strada. Paga e falla finita. Uno deve essere coerente.
Coerente di ché cosa? Bha di deficienza intendi
@@ruslandiamico2243 se ti fermano e sei in contravvenzione mi sembra inutile fare tanto chiasso,no??? dopo io sono dell'idea che ognuno la vede a modo proprio. Se è convinto di avere ragione fa ricorso.
@@alessioradesich61 bhe neanche uno che deve cenare ad uno amico nonostante non sa dove sta il ristorante l'amico non lo può telefonare perché in strada si può trovare queste 🤡🤡 in strada?
@@ruslandiamico2243 x me sì, ma non lo dico io lo dice il codice della strada. 😉
@@alessioradesich61 ok
Mi spiace che sei incappato in queste contravvenzioni ma questa volta non sei dalla parte della ragione. Hai trovato sulla tua strada dei funzionari della polizia municipale probabilmente zelanti nel proprio dovere. Spero che usino questo metro però con tutti. Purtroppo eri il conducente, avevi il telefono in mano e stavi effettuando/ricevendo una telefonata occupando la carreggiata. C'è poco da attaccarsi al lessico dell'articolo 173 del codice della strada. Eri comunque in marcia anche perché non puoi effettuare sosta o fermata al centro di una carreggiata. Accosti e metti in sosta, o usa dei dispositivi consentiti quando sei alla guida.
Condivido. Essere in marcia vuol dire avere il motore acceso ed essere in carreggiata. Poco importa se fermo o in transito.
Loconte sta volta pag e citt
Vero. Per la multa a causa della mancanza del certificato assicurativo questa dovrebbe essere elevata dai tutori della legge solo in caso il conducente/proprietario del veicolo non sia in grado di mostrarlo almeno in formato elettronico semplicemente con un cellulare e nel caso che loro non siano in grado di verificare che il veicolo sia assicurato tramite la targa.
Bravissimo, 10 con lode. Finalmente uno che ha capito (e conosce le norme) ha detto cose giuste. Mi levo tanto di capello a te. Un salutone
"probabilmente zelanti"? Ma se tu fossi stato al loro posto cosa avresti fatto?
Già che ti fermi in mezzo alla strada per rispondere al telefono sei da ritiro patente hahahah vieni a milano a fare una cosa così 🤣
Questo perchè in tutto il Sud non rispetta nessuno le regole, come vedi tutto i giorni ci Sono morti fra di loro magari se si ammazzasero tutti. Così abbiamo meno criminali in giro per tutto il Sud.
Polemica sterile: la legge non fa distinzione tra che tu sia in movimento o fermo al semaforo o incolonnato. Occupando una corsia di marcia, se comunque in marcia, per l'appunto. E a tutti quelli che parlano male dei vigili, il giorno in cui un automobilista, distratto dal cellulare, dovesse investire voi o uno dei vostri cari, poi non andate a piangere dalla mamma.
Ma vai a fanculo ahahhahahahaha che se era fermo come faceva a imballare qualcuno idiota
Scusa ma era fermo, chi doveva investire?
Ecco uno che capisce in mezzo a una massa di deficienti
@@alecimino9595 Si ma ancora aspetto risposta, chi doveva investire se era fermo? Illuminaci gran Dottore di sto cazzo.
depensante era fermo, in ogni caso perchè non dire la verità? sei veramente falso Francesco, qeuste due forze dell'ordine.... maleducate! spocchiose! strafottenti di tutto; si vede nel video questo, ovviamente nessuno parla male di tutti i vigili.... come afferma lei solo per difenderle.
Antonio qui fa uscire la parte "spettacolare" del suo lavoro...non mi sembra giusto usufruire del servizio d'informazione per uso personale. A parte il fatto che ha pienamente torto. Purtroppo i vigili urbani stanno sulle palle a tutti perché fanno il loro dovere. Pensiamo tutti di essere vittime,che le nostre infrazioni siano fesserie...
Ecco il vigile
Del uso personale potrei anche essere d'accordo ma i vigili non fanno quasi mai il loro dovere e non lo fanno con onestà punzecchiando noi cittadini
@@stefanogaudiano8389 bravo 👏🏻 la verità
Inoltre sono pure spocchiosi
"fanno il loro dovere" ahahahhahaha
Con quel si con i accentata le ha abbassate di livello😂😂😂😂 grande Loconte
Citazione d'obbligo:
"ma sono del mestiere queste?"
hahahahahahah
Non sono professionisti, sono presi dalla strada
@@drone_experience_rieti89 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣
@@drone_experience_rieti89 🙄😳🤣🤣🤣
Il servizio in sintesi...mi sono fermato,in auto,in mezzo alla strada per rispondere al telefono e mi hanno fatto la multa....ma davvero non ci arrivi?
Alla fine tutte quelle dichiarazioni messe a verbale non sono servite a nulla !
Nessun ricorso … ovvio, ancora una volta la Polizia Locale ha agito con professionalità !
N.B.
Lo scopo dell'articolo 173 C.d.S. è quello di prevenire comportamenti che possono distrarre il conducente dalla guida, in particolar modo se richiedono l'uso delle mani.
È indifferente il fatto che tale comportamento venga attuato con il veicolo fermo ad un semaforo rosso (Tribunale di Torino, Sez. III, Sentenza 7 giugno 2012 n. 3904, Giudice di pace Palermo sez. VIII 24 giugno 2011).
Meditate Gente !!! Meditate !!!
W La Polizia Locale
Sì, infatti, a che sono servite quelle dichiarazioni scritte sotto dettatura, se poi non è stato fatto nessun ricorso? Solo per lo show.
Usare la telecamere per “giustificare “ due violazioni incontestabili è poco serio.. da italiano medio
non ha giustificato niente
Ciao Antonio, chiaramente ho seguito questo tuo servizio come tanti altri, in questo caso non conoscendo la dinamica perché non presente, se parliamo per effetto di legge chiaramente il codice della strada punisce, infatti quando squilla il cellulare bisogna accostarsi. Non significa mettersi in seconda fila nel traffico o scegliere la colonna più lunga al semaforo, è necessario spostarsi dalla strada, parcheggiare, usare una piazzola di sosta o un’area inibita al traffico. L’uso del cellulare, senza auricolare o sistema “viva voce”, durante la guida è vietato in quanto determina non solo una distrazione, implicando lo spostamento dell’attenzione dalla guida all’utilizzazione dell’apparecchio e lo sviamento della vista dalla strada all’apparecchio stesso, ma anche l’impegno d’una delle mani sull’apparecchio con temporanea indisponibilità e, comunque, consequenziale ritardo nell’azionamento, ove necessario, dei sistemi di guida.
Buona serata :)
Forse non hai capito bene il video, lui non si sta lamentando perché gli hanno fatto la multa ma cosa hanno scritto per fargli la multa anche se non cambiava molto
@@lareclutaterrona03 infatti ho precisato nel commento ciò che dice il codice della strada nell'usare il cellulare aldilà dell'episodio che è avvenuto prima del video.
@@clabasic Antonio ha detto di essere fermo...quindi cambiano le cose...poi bisogna vedere se il tutto corrisponde al vero
Cosi' ha dichiarato sul verbale
Se squilla il cellulare ed il conducente si accosta e ferma il veicolo non e' soggetto a sanzione....poi bisogna vedere la dinamica, dove ti fermi ....ma lui ha dichiarato che era fermo
Loconte mi dispiace ma hai torto. Da codice della strada la sosta (a motore accesso occupando la corsia di marcia) è considerata marcia. Quindi è valido il verbale anche se per ipotesi te l’avessero contestato mentre eri fermo al semaforo rosso.
Ma le vigilesse non lo hanno spiegato
@@djramko Non devono spiegarlo, dovrebbe già saperlo, visto che ha la patente.
@@barry5101 Dovrebbero ribadirlo alla domanda di richiesta spiegazione affinché non riccommetta l'errore . Lei si ricorda tutto ma proprio tutto del codice della strada?
@@djramko La spiegazione non penso sia necessiaria, l'uso del cellulare alla guida è illecito. Lui si è messo a fare una scenata perché secondo i vigili la macchina si muoveva, come se stare fermo facesse qualche differenza.
@@djramko A bordo strada, fuori dalla corsia, è possibile usare il cellulare. Ma usare il cellulare in auto è vietato, anche quando la marcia viene temporaneamente interrotta per esigenze della circolazione. Non è vero che la giurisprudenza è discordante, il codice della strada è chiaro. Poi si può avere fortuna e trovare un vigile che chiude un occhio, ma quello capisci bene che è un'altro discorso eheheh.
Non è che si sono vendicati del servizio di circa 6 anni fa riguardanti gli stalli scoloriti riservati a gli scooter dove avevano parcheggiato impunemente la loro auto i vigili????👮
Torto o ragione che tu possa avere, l'atteggiamento altezzoso e insofferente nei confronti di chi fa il proprio dovere (a volte anche sbagliando come tutti i mortali), è del tutto sbagliato e lascia un messaggio diseducativo nei confronti di tante persone che seguono il tuo canale. Perché molti, come si evince dai tanti commenti, hanno strumentalizzato l'accaduto per infangare e denigrare gratuitamente la polizia locale della tua città.
La polixia municipale non fa il proprio lavoro
Ma vai a cagare....
Antonio grande uomo ....che pazienza per una multa ,che non si vedeva dal periodo di Alì Babà e i quaranta ladroni ... grande abbraccio 😷🌈🥳🤗🤗🇮🇹🌈
Non so quanto quelle dichiarazioni siano servite visto che dopo il pagamento della sanzione non è più possibile fare ricorso.
Per fare video
Il certificato assicurativo non è più obbligatorio portarlo a bordo.... ignurant
purtroppo lo è ancora ai sensi dell'articolo 180. bisogna averlo a bordo, non è più necessario tenerlo in mostra al parabrezza, ma bisogna esserne in possesso.
Essere fermi è uguale a condurre il veicolo, in quanto si ha la disponibilità del veicolo e soprattutto col motore accesso, e in piena corsia e non in area di sosta in sosta, vedasi anche fermi al semaforo rosso col cellulare equivale a condurre il veicolo. Informati prima di usare la telecamera per strumentalizzare! Paga la multa.
Ma infatti non è quello il punto, devono scrivere esattamente quello che è successo non come gli pare. Sei comunque fermo a un semaforo e non è corretto scrivere che era in corso.
@@haila2673 per il codice della strada non vi è nessuna differenza si informi.
Odiosi quelli al cellulare mentre guidano.. Ma poi, neanche il contrassegno assicurativo avevi? Dispiace per le multe, purtroppo facendo quello che fai, devci essere irreprensibile. Forza e buon lavoro.
Ti consiglio vivamente di mettere Dash cam sull'auto, anteriore e posteriore.
In questo modo si può cercare di fare una piccola rivalsa.
Ormai non fanno più il loro lavoro ma sembra quasi che si divertano a creare disagio.
Io sono nel pensiero che la dash cam debba essere OBBLIGATORIO
@@holitigatoconmiamoglie9521 no
@@holitigatoconmiamoglie9521 Esatto, come in Russia.
@@giuseppetruglio933 Pov non hai manco una bici🤡
@@holitigatoconmiamoglie9521 Pov ho anche la moto haha
Mi dispiace Antonio ma la legge parla chiaro, la multa è correttissina: il codice della strada spiega chiaramente che se si usa il cellulare durante la marcia, oppure una sosta all' interno della carreggiata si è in contravvenzione, per farsì che l' utilizzo del cellulare alla guida non implichi la violazione dell' articolo 173 del codice della strada: bisogna effettuare una sosta oppure una fermata esterna alla carreggiata (fuori dalle corsie di circolazione), in questo modo codesto comportamento non è rilevato come una violazione dell' articolo precedentemente citato dal sottoscritto.
Appello: guidate tutti con la testa rispettando le leggi ed il vostro stile di guida.
Servo della gleba...Ecco un altro servo della gleba... che ancora crede che in Italia esistono leggi ahhhahaahaahaa.....
Ti fermi in mezzo alla strada, non hai il certificato, vuoi pure avere ragione? Ma come funziona?
Ma lo hai visto il video?
@@portnovino la domanda è se capisce l'italiano o se è uno sbarcato.
Il veicolo in moto è considerato IN MARCIA!!! Sei un "giornalista" o un critico? Informati pero prima di pretendere di avere ragione. L'uso del telefono é consentito solo se sei in SOSTA e per sosta si intende con VEICOLO SPENTO!
In ogni caso, stai commettendo anche un illecito penale violando la privacy delle due agenti in servizio!
Paga e taci! Che il mezzo sia fermo o in marcia non cambia niente! Vergognati!!!!
Hai torto marcio. Stavi circolando. Il fatto che casualmente nel momento in cui ti hanno fatto la contestazione il traffico ti impedisse di procedere non preclude il fatto che fossi in circolazione per strada. Tant'è vero che se il traffico fosse ripartito saresti ripartito con esso. Quanto al certificato assicurativo, o ce l'hai o non ce l'hai. Se non ce l'hai paghi la multa.
Facile soffiare sul fuoco popolare dell'odio per i vigili per farti una ragione che non hai.
Facile anche accendere le telecamere dopo la stesura del verbale 🤡 I vigili erano già innervositi, sono sicuro che è stato gentilissimo e non ha mai alzato la voce 🤡🤡🤡
Ma secondo me LoConte non è che non voleva la multa! infatti ha affermato che il lavoro delle vigilesse è stato ineccepibile. Quello che fa rabbia è che non abbiano voluto scrivere le cose ESATTAMENTE COME ERANO ANDATA!!!! PERCHÉ? Infatti LoConte ha firmato dopo che ha fatto scrivere e precisato la contestazione!! Pagata subito! Quindi lui non ha discusso per la multa!!! Se fossero così precisi e ATTENTI SEMPRE TUTTI i VIGILI a BARI sarebbe un sogno guidare e passeggiare perché sereni di essere protetti dai vigili e dalle forze dell'ordine!!!!
@@eugeniacampione perché non si fanno i verbali su ordinazione. Il vigile scrive quello che ha riscontrato. Tra l'altro per me correttamente. Tu se hai una idea diversa fai le tue dichiarazioni nell'apposito spazio.
@@DocSerg1 non capisco la tua risposta! Comunque a prescindere... 👍
@@eugeniacampione hanno scritto esattamente come era andata secondo loro. Non è che se tu non sei d'accordo devono scrivere quello che vuoi tu. Non capisco la lagnanza.
carabinieri>polizia di stato>polizia locale
Coscienza sporca per caso? Perché chi ce l'ha pulita non ha mai nulla da temere dalla legge!
@@f5997 sono minorenne e ho zero problemi con la legge, la mia osservazione è nata dalla mia esperienza personale, chiaramente non ha una valenza universale, mentre la tua illazione è totalmente basata sul nulla, quindi ti consiglio di ragionare prima di accusare in modo velato.
@@comrademike9341 Bravo, continua così allora! Comunque la mia risposta era per il genio che ha inserito " letame" nella tua equazione.
@@f5997 ok scusami, comunque credo fosse un commento ironico, data anche la faccina che ride alla fine.
@@comrademike9341 Non hai niente di cui scusarti. Per quanto riguarda il commento "ironico", molti usano questa scusante per giustificare insulti ed offese varie, più o meno velate. Le forze dell'ordine sono eroi quando rischiano la pelle per noi e merde quando ci sanzionano. Non credi sia un tantinello ipocrita la cosa? Bisognerebbe avere più rispetto in questo mondo, cominciando da se stessi.
Be hanno la seconda elementare,per questo che vengono contestate il 90%delle multe che fanno🤣🤣🤣🤡🤡
@The Crow asino lo dici a tua sorella , quindi non c'è nessun agente con la 3 media o addirittura la 5 elementare? Da agente come e lei dovrebbe sapere bene che studiare non è sinonimo di intelligenza,il 99% dei ricorsi viene perso? 🤣🤣🤣 Ne ho vinti solo io 10/12 ,di errori clamorosi quali non essere in grado di prendere una targa di un auto parcheggiata ecc ecc,se lei e un genio be meglio per lei,ma di agenti ignorantoni ce ne sono a bizzeffe
@The Crow p.s seconda elementare era un modo di dire,per fare capire l'ignoranza,a quanto pare io sono asino ma almeno capisco una frase prima di rispondere,scuole alte ne🤣🤣🤣🤣🤣
Inutile arrampicarsi agli specchi. Quando si è alla guida non si può usare il cellulare. Anche fermo nel traffico
Ridicolo, bastava accostare e rispondere alla telefonata “importante”, tradotto stavate intralciando il traffico e parlavate al telefono e ci fate pure un servizio 😂😂😂😂
La legge è sempre la stessa, sia in movimento che stando fermi il telefono non lo devi usare...poi se non hai l'assicurazione con te son cazzi tua, loro possono controllare ciò che vogliono.
Un conto è stare in autostrada un conto su un angolo della strada. Non diciamo stronzate
@@elvin4732 Il conto, come la legge è sempre lo stesso, anche fermi al semaforo, imbottigliati nel traffico ecc. non devi toccare il cellulare...poi se ti sospendono la patente son cazzi tua...(Art.173)
@@chris40879 tu agente devi descrivere quello che è successo oggettivamente. A me capitò che ci incrociammo con la polizia su una extraurbana e loro girarono e dopo 1 km in paesino mi fermarono. Dichiararono che loro mi contestavano la guida pericolosa perché stavo veloce mentre in quel tratto il limite sta a 70 ed è extraurbano. L'avvocato mi disse tranquillamente di pagare e basta che gli danno sempre ragione. Io tornavo dal lavoro in pronto soccorso e guidavo 90 km/h in quel tratto, velocità che tengono tutti da una vita. E la polizia si rifiutò di scrivere nel verbale DOVE era successo. Sono dei pezzi
@@elvin4732 non ci sono differenze. Quello che pensate non è la legge. La Legge non ammette ignoranza. Solo se il veicolo fosse stato SPENTO (cioè non in funzione) allora la contravvenzione sarebbe stata errata.
@@energiahh2772 non me ne frega una mazza. I farabutti devono dichiarare il vero non il falso. Anche a me dissero che per loro non gli importava. Invece era obbligatorio segnalare il km esatto della contestazione. 2 km di differenza tra luogo della contestazione ed effettivo fermo per contestare il fatto fanno la differenza che dopo il limite era 50 km/h mentre il fatto è avvenuto in extraurbana strada rettilinea disabitata con limite 70. Una bella differenza. Ma andate a fanc criminali
la cosa preoccupante non sono i vigili che sicuramente non sono perfetti,ma il fatto di voler avere ragione anche in evidenza di aver sbagliato....
Tra l'altro la circolazione è intesa come statica e come dinamica. Nel suo caso si trovava i circolazione statica. Inoltre, salvo la sua auto non si sia materializzata sulla sede stradale, è arrivato sin lì proprio percorrendo la strada oggetto di verbale. Ma la figura del tuttologo non manca mai sul web
Questo succede quando nominano raccomandati senza conoscere il codice della strada e le sue regole.
Personalmente Antonio mi è molto simpatico ed è anche un grande professionista ma, in questo caso la Polizia Municipale non ha torto. Probabilmente saranno stati i modi usati non molto corretti nei confronti di Antonio però, quando squilla il cellulare bisogna accostarsi. Non significa mettersi in seconda fila nel traffico, scegliere la colonna più lunga al semaforo oppure fermarsi in mezzo alla strada; è necessario spostarsi dalla strada, parcheggiare, usare una piazzola di sosta o un’area inibita al traffico. Questo perché il codice della strada vieta l’uso di smartphone e altri apparecchi radiotelefonici durante «la marcia». E marcia non significa solo auto in movimento. Ciao grande Antonio :-)
Sarai un vigile..od avrai parenti tali..
@@staccobilancieregatto6960 semplicemente uso il cervello al contrario di te.
Quindi esistono italiani non caproni 😳
Infatti lui ha ammesso di avere torto e di meritarsi la multa, quello su cui si lamentava è che lui era con laacchina ferma e non in movimento le vigilesse hanno specificato che lui era in movimento è quello il problema.
Cito testuali parole della vigilessa: "stava camminando piano"
@@staccobilancieregatto6960 AHAHHAHAHAH lo ho pensato anch’io
Tu sei un grande. Per la incompetenza o furbizia di alcuni vigili urbani. Tanti anni fa ho pagato una multa che mi è arrivato a casa. Alla multa era scritto che ero passato con il rosso ed era firmata da due vigili. Per curiosità sono andato alla centrale dei vigili urbani e la mi hanno detto che la macchina che era passata con il rosso non era mia, avendo lo stesso numero di targa. Il rimborso non lo ho avuto e mi hanno tolto anche i punti.
..
La parte più marcia del video sta proprio nel finale : pur di ricavare un servizietto e passare da paladino della giustizia, il giornalista va a pagare il verbale.
Caro giornalista, se hai fatto valere le tue motivazioni, aggiungendo anche delle dichiarazioni che possono avere un serio valore all'interno di un verbale, significa che sei convinto che ti sia stata contestata un'infrazione che non hai commesso o che comunque sia stato fatto nel modo sbagliato. Invece di fare polemica allora avresti dovuto presentare il ricorso previsto per legge, dal momento che quest'ultima stessa ammette la possibilità che il vigile possa prendere una decisione sbagliata e la sanzione viene rimandata ad un altro organo competente.
Se tu avessi vinto il ricorso avresti addirittura potuto creare un contenuto interessante, informativo e far rendere conto anche ai due agenti dello sbaglio. Non tramite le tue lamentele da moccioso, ma tramite la LEGGE.
Ma no, come il 90% degli italiani hai pensato di agire di impulso, male informato, con un pizzico di malizia, poco rispetto per le istituzioni, arroganza ed estrema infantilità.
Il ricorso ti costa più della multa
@@coprilettodelnapoli5466 Quindi ...
Ciao carissimo Antonio appartengo alle forze dell’ordine e non riesco a capire perché codeste vigilesse hanno scritto il falso su di un verbale perché secondo le leggi del codice della strada se vuoi ti dico pure articolo quando si emette verbale datosi che deve essere certificato non bisogna omettere relazioni ovvero dire sempre il vero . Continua così e scusa perché hai avuto questo incontro non adeguato 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Anche se il suo intervento è ininfluente, non è corretto che lei, sedicente appartenente alla fora dell'ordine, intervenga in questo modo.
@@adrianobanuta2588 e xchè Adriano scusami ,sta dicendo la verità.se al posto di loconte c.era un povero disgraziato che faceva????? Scrivevano il falso,era la loro parola contro quella del povero fesso.e x di più con le telecamere accese non hanno potuto fare i loro porci comodi.buon pomeriggio
@@adrianobanuta2588 è stata solo una mia opinione personale ininfluente solo un mio pensiero di espressione . Corpo carabinieri si seguono le regole almeno noi poi ci sono le mele marce ma quella è un altra storia buona serata 👍😀
Una multa per pseudo-disagio da due disagiate…..
Il bollino dell'assicurazione non si mette più sul parabrezza....non è più obbligatorio. Perché lo chiedono?
non lo aveva in macchina
@@mimmo1721 non è obbligatorio
Non è obbligatorio, lo dico per esperienza personale . La polizia è dotata di sistemi per cui possono controllare l'autenticità dell'assicurazione dalla targa e non ha più senso presentare cartacei che possono essere di dubbia autenticità.
@@francescosanna1396 esatto anche io so così
@@riccardodefina9551 non è obbligatorio, lo vedono mettendo la targa sul computer oppure sul telefonino, oppure semplicemente chiamando in centrale.e cmq basta un app per vedere se una macchina è assicurata!
ci mancavano le giornalate (tramite youtube) dei giornalisti contro la municipale, stranamente contro le altre forze di polizia non dicono mai nulla. Il codice della strada dice espressamente che anche se fermi con l'auto accesa, si è in marcia, non in sosta quindi il verbale c'è, punto, in più non portavi il foglio dell'assicurazione. Ti ricordo che un pubblico ufficiale in divisa non ha obbligo di dire la propria matricola, ne nessun nome, solo in borghese. Hai pubblicato il video senza aver oscurato i volti, sei passibile a denuncia. Se pensi di avere ragione, fai ricorso, ma hai pagato subito. Scrivere le proprie dichiarazioni non serve a nulla. La prossima volta, usa il vivavoce.
Caro Antonio, nonostante la stima che ho nei tuoi confronti e nel lavoro che svolgi in maniera egregia, te lo devo dire.. Questa volta un video in meno avrebbe evitato una tua piccola caduta di stile, e soprattutto probabilmente ti avrebbe evitato almeno un verbale. È ovvio che, appena ci si ritrova protagonisti di un cortometraggio, gli agenti non possono che contestare tutto quello che per loro va contestato, giusto o sbagliato che sia. Prossima volta telecamera spenta e un mia culpa, sicuramente sono più efficaci.
Ma va la.. ha fatto più che bene, per altri 30euro😂 ha fatto benissimo non bene... Cosi dimostra quanto sono parassiti i vigili urbani..
Cioè uno va senza assicurazione e sono solo 30 euro di multa??
@@lifemovie9065 non senza... ma senza talloncino... cioè é presente e risulta pagata... ma lui non ha il talloncino.
@@lifemovie9065 non aveva con se il talloncino, ma l'assicurazione stava. Se non ci fosse avrebbero dovuto sequestrare il mezzo
Sì scusate non avevo capito. Eh allora Antonio ha sbagliato clamorosamente nel firmare il verbale sul talloncino
I vigili sono come le zanzare inutili
Mica tanto .le zanzare portano malattie porca p.
Bhe dai almeno le zanzare fanno lo stesso lavoro delle api
le vigilesse sono due cunesse
Sti vigili non servono a una lira 🤮🤡
Purtroppo la fermata è parte integrante della circolazione, ma l'art 173 del CDS stabilisce che E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici .
Sei riuscito a fare passare in secondo piano il fatto che hai usato il cellulare alla guida. Bravo
È il lavoro del giornalista
No, lui ha dato ragione ai vigili sull'uso del cellulare e ha pagato anche la multa. L'unica cosa che lui ha contestato è il fatto che le vigilesse hanno scritto "in marcia" mentre avrebbero dovuto scrivere "in sosta "
@@Cicciogamer9807 (che tra l'altro non cambia nulla, tra sosta ed in marcia, non esistono due pesi e due misure).
@@xLeviAckermanx se non cambia nulla le vigilesse avrebbero potuto accontentarlo, tanto non cambiava nulla
@@xLeviAckermanx c'è differenza tra parlare al telefono in marcia e parlare al telefono in sosta. Che poi fosse in sosta in mezzo la strada è perché pirla lui ma le differenze ci sono
“Dettato breve, altrimenti poi mi vengono i dolori alla mano” 😂
per un attimo ho rivisto toto e la lettera nel film di malafemmina😂😂😂
@@gutmannjacob9262 😂😂😂😂
Il codice della strada dice che non devi guidare col cellulare non dice che devi essere fermo o in movimento non puoi e basta sei in torto marcio amico
Quindi l'articolo di legge punibile è RIPICCA di Donne!!!
Con i chinotti i posti fissi alla checco zalone si trovano a go go in certi ambienti…e poi ti trovi con persone incompetenti all’ennesima potenza,nel paese dove sono stati distribuiti panettoni è la stessa cosa anzi molto più scandalosa!
@Gianluca Giagnotti e quindi? Ma che stai a dì?? La multa é giusta e sacrosanta!!! Un paio di anni fa, un deficiente a passo d'uomo (come andava Loconte) a causa della distrazione perché era al telefono, s'é spostato di corsia e mi ha dato una botta e mi ha fatto perdere il controllo della moto.. Risultato: CBR1000RR del valore di oltre 15.000 euro distrutta contro in palo della luce, e io con 4 costole fratturate, casco, giubbino, stivaletti, guanti e paraschiena (per fortuna, e immagina se non fossi stato attrezzato cosa mi sarei fatto!!!) tutto da buttare via!!! 2000 3uro di attrezzatura e 15.000 di moto... Alla fine ho avuto 4500 euro di risarcimento!!! Perché il coglione alla guida della Mercedes e al telefono, era in avvocato e mi ha fregato!!!! Quando si guida, SI GUIDA E BASTA!!!! NON SI PARLA AL TELEFONO!!
@@guevaraugentiTOP cavolo mi spiace
Sta volta sono d' accordo con i vigili , anche fermo blocchi il traffico poi lo sanno tutti che su corso Vittorio Emanuele e' la via del sindaco lo dicono i vigili stessi ...ti avrebbero multato anche senza cellulare perché non ci si può bloccare in mezzo alla strada per X motivo se non per un malore . La legge lo dice non io ...Se tutti ci fermassimo?
la cosa ingiusta che viene fatto solo su quella via ... Poi alla girata fate pure quello che volete ahaha
Antonio potevi portarla a cena una delle due,io preferivo la matricola che scriveva che sicuro così autoritaria era la boss,per me ci stava,ma poi diciamo la verità ti Hanno riconosciuto ed essendo tu in torto ti Hanno battezzato,noi tutti lo sappiamo il perché,buon ricordo facci sapere come andrà ciao
Mi sa che la tua ragazza si chiama Federica. Tutte le citazioni a luoghi e persone è puramente casuale
mi viene in mente la lettera di toto e peppino "quest'anno ce stata una grande moria delle vacche, come voi ben sapete PUNTO 2PUNTI ma si abbondiamo adbondandis in adbondandum" 🤣🤣
Un patentato dovrebbe sapere che il telefono in auto può essere usato solamente con l'auricolare o con il vivavoce. È vietato tenere il cellulare anche con una sola delle due mani, anche se si è fermi in coda nel traffico.
Quindi tutto questo fastidioso puntualizzare è ininfluente
E un giornalista dovrebbe conoscere la differenza fra combinare (sic) e comminare una multa.
"Quando sei un cialtrone, ma vuoi comunque avere ragione" sarebbe stato titolo più appropriato.
Quoto
È vero, ma tu hai l minima idea di quante auto delle forze dell'ordine infrangono le regole a Bari?.
Uso del cellulare alla guida, precedenze non rispettate, mancato rispetto del semaforo rosso, ecc.
Ovviamente a sirene spente.
Essere un tutore della legge significa fare da esempio e non essere dei privilegiati.
Mi dispiace Antonio, io sono con te🙏
dottor loconte, ma l'assicurazione...
Non e più obbligatorio portarla dietro
@@ginosimiele823 "prevenire è curare"
@@giuseppelagala5583 cosa devi prvenire se non e obbligatorio non lo e punto
@@ginosimiele823 ma cosa dici? La devi portare eccome. Ti confondi con l esporra sul parabrezza
@@gde8290 io in macchina non la porto mi hanno fermato e non e più obbligatorio portarla dietro informati e vedrai porto un camion e sto per strada tutti i giorni sono informato su queste cose
6:48 Mi ricorda la scena della lettera in "Totò, Peppino e la malafemmina" 😂
Puoi scrivere e' dichiarare qualunque cosa,ma li devi pagare sempre,il CDS non si discute
A me hanno sospeso la patente per 1 mese e con 150euro di verbale solo perché con due ruote ho oltrepassato la linea di mezzeria perché ho superato un camion in sosta che occupava la banchina e mezza corsia intralciando il traffico. Mentre un amico fermato in stato di ebbrezza neanche la patente gli hanno tolto, solo il verbale...
Loconte un uomo per bene neanche quando gli fanno una multa cerca di tenere un linguaggio consono
Anche io non ho potuto pagare sul sito una multa ricevuta da Bologna in cui sono andato su via S.Felice, via a senso unico, dove di colpo inizia una ztl, non preventivamente segnatata. Insomma mi ci sono trovato senza possibilità di tornare indietro e nemmeno ho potuto pagare la multa sul sito che non funziona. Purtroppo anche questo è il male dell'Italia! Menomale c'è anche del bene!
E una breve ricerca su Google Maps rivela che in via San Felice la ZTL è segnalata 🤡🤡🤡 Può capitare di non vedere un cartello, non siamo infallibili.
Ed una breve ricerca su Google Street View rivela che venendo da Viale Antonio Silvani, raggiungendo porta S.Felice si imbocca tranquillamente via S.Felice dove non c'è alcuna segnalzione di ztl... e poco dopo, lì dove non puoi tornare indietro ecco che sulla destra spuntanto delle telecamerine che ti sorridono e ti dicono "grazie per le 75,10 euro" 🤡🤡🤡 Può capitare di commentare infelicemente, non siamo infallibili.
@@federicocinque4924 Un'altra ricerca rivela che imboccando via S.Felice da porta S.Felice, esattamente alle coordinate 44°29'54.1"N 11°19'46.9"E è presente il cartello che avvisa che proseguendo dritti all'incrocio si entra ZTL. Il cartello ci mostra anche che, per evitare suddetta ZTL, si può svoltare a destra o sinistra, in Via della Garda o Via Rivo di Remo. Dimmi adesso qual'è il problema, grazie.
@@barry5101 imboccando via S.Felice da porta S.Felice, esattamente alle coordinate 44.499032,11.3277685 e cioè prima del punto che hai segnalato, ci sono sulla destra delle telecamere. Sono quelle che fanno foto talmente belle da costare 75,10 euro, senza raggiungere la ztl. Poi io e te possiamo stare a discutere all'infinito: "non è vero non fanno multe", "è vero ecco la foto", "bla bla bla", emoticon del pagliaccio, insulti... A me sinceramente non interessa e non penso interessi ad altri. Poi se proprio qualcuno ci tiene a verificare, può sempre provare!
In torto marcio fa anche lo splendido!!!
fosse stato in America uno cosi l'avrebbero ammazzato, non sarebbe neanche iniziata la polemica.
@@inchimicato Esatto giusto ma Siamo al Sud d'Italia e fanno tutti il cazzo che vogliono tutti dico tutti. Vedasi le cronache del Sud tutti i giorni.
Si,vieni,.. la telefonata importante volete capire che chi guida non deve telefonare quale parola non capite?
Eri comunque al cellulare in mezzo alla strada, quindi la multa è sacro santa punto
Tanto al Sud la multa non la paga mai nessuno. Dite che non è vero? Nessuno paga niente pagano gli altri Italiani per loro.
mai fidarsi della volpe e del tasso, ma sopratutto delle vigilesse con il culo basso!!
@Lucio Simone ahahah prego? Ma dove?
Ma dove le hanno prese...in una porcilaia?
@Lucio Simone che concetto hai di "bel cul" scusa? 😅😂
@@redpig3857 ma guarda che io non ho problemi di fisico se vuoi ti do il mio numero e facciamo una videochiamata e magari ci si becca su warzone 🤣
@@battileddu9929 mi sono fermato a clash royale mi disp😂
Mio caro la legge parla chiaro o fermo o in cammino non si può parlare al cellulare
Sta volta sono d' accordo , anche fermo blocchi il traffico poi lo sanno tutti che su corso Vittorio Emanuele e' la via del sindaco lo dicono i vigili stessi ...ti avrebbero multato anche senza cellulare perché non ci si può bloccare in mezzo alla strada per x motivo se non per un malore . La legge lo dice non io ...
@@Antonio-el5ix ma infatti lui non si sta lamentando di quello, ma del falso che hanno scritto
@@lolllo04 si ma fare un servizio sul fatto che hanno scritto in movimento ? E non fermo MBA
Bellissimo...sono tornato alle elementari con il dettato ahahahah...grande Loconte. . , E a capo
Guarda che e' sempre stato cosi...🤦♂️ ma dove vivi?
La legge non ammette eccezzioni..eri Al telefono stop
Se devi telefonare ti accosti e telefoni (fuori dalla corsia di marcia) , se sei al centro strada seppure in coda sei "in marcia".
Davide li non rispettano nessuno il codice della strada. Tutti i giorni al Sud si ammazzano come cani. Vedasi pochi giorni fà.
Certe volte mi chiedo chi siano veramente i fuorilegge... i cittadini o chi fa voce della legge?
Giusto per precisare ciò che non tutti sanno: auto con motore acceso sulla carreggiata vuol dire che si sta guidando, anche se l'auto è con freno di stazionamento azionato (freno a mano tirato).
In questo caso eravate in mezzo alla strada intralciando il traffico, oltretutto è consuetudine delle FF. OO. in caso di più infrazioni di redigere solo 1 sanzione, proprio per non "accanirsi" nei confronti di chi dovrà pagare tali sanzioni........ovviamente volendole "sputtanare" di fronte alla telecamera e a microfono acceso, le agenti in questione hanno svolto il loro lavoro in pieno, senza lasciare margine.
Hanno fatto bene, ma come solito in questa Italia di buonisti del cazzo come siamo "tutti", si punta sempre il dito contro gli altri e non si riconosce mai il proprio errore, tant'è che anche in questo caso secondo la maggior parte dei commenti sono le 2 agenti che "rompono", ricordo che le 2 agenti tanto criticate stanno svolgendo il loro lavoro, magari altri si sarebbero girati dall'altra parte facendo finta di non vedere, quelli si avrebbero rubato lo stipendio.
Se l'auto è con motore acceso ma ferma, è in situazione di fermata, se la fermata in quel punto è consentita allora gli si può contestare soltanto il non essersi accostato e il non aver messo le quattro frecce (ovviamente oltre al cellulare, quella è innegabile, e se la fermata è vietata allora ha torto lui e basta) ovviamente però sul verbale bisogna scrivere il fatto per com'è avvenuto, se la macchina non era in movimento non puoi inventartelo poiché sarebbe un aggravante.
E se spengo il motore quando sono incolonnato in mezzo al traffico? Non sto guidando?
Non vedo per quale motivo io non debba credere ad Antonio, ma non vedo per quale motivo io non debba credere alle vigilesse.
👏👏👏Bravo due piedi in una scarpa. 👟
@@leonida5293 io ne ho 3
Anche se si è fermi sulla carreggiata e stai al telefono, oltre il verbale per guida con il telefonino in uso, ti becchi pure l intralcio della circolazione casomai dovessi rallentare il traffico..... Comunque complimenti alle vigilesse e al giornalista.P.S. lo so che brucia beccarsi una multa, però quando sbagliamo riconosciamolo ed accettiamolo serenamente......senza rimostranze fuori luogo e spesso inutili
io, oltre alla multa, ti avrei messo in galera un paio di giorni
Hai commesso ben 2 infrazioni e ti lamenti ? Poi scateni tutti conto i viglili che hanno fatto soltanto il loro dovere.
Le Agenti hanno fatto con professionalità il proprio lavoro !
La sceneggiata ingaggiata con microfono e telecamera é di dubbio gusto e non mi convince.
Comunque , con il pagamento si ammettono , oggettivamente , le responsabilità in merito alle violazioni.
All ' estero un comportamernto del genere integrerebbe un processo per direttissima.
Ma siamo in Italia dove le divise hanno scarsa tutela e vengono umiliate ogni giorno.
Negli Stati Uniti sarebbe stato ammanettato subito (se non scalpitava ammanettato con le mani sul davanti, diversamente dietro). In Brasile subito con le mani dietro e due o tre pattuglie sarebbero arrivate di rinforzo.