Anyone here with their negative comments must be just jealous. Calling those of us who love Andrea, stupid,...and we only love him because he is blind,...you don't have a clue what this man is all about. For all of you naysayers,...there are millions who think your ears must not work properly! This voice has the power to heal people! Andrea Bocelli is brilliant! With his voice and his heart and soul! All negative comments are null and void!
Keep your shirt on! One doesn't have to bash him, that's true. But it is also true that he doesn't have the voice for that kind of operatic repertoire. One proof is that his voice is amplified through a mic attached to his forehead......his voice is in fact small but liked by many- outside the world of opera.
Domingo, Pavarotti, Carreras they had so much more powerful voices, they really shine with Tosca. Bocelli? Not so much, but a great artist nevertheless .
Col microfono attaccato in fronte!!! quanto è caduta in basso la qualità del pubblico!!! e lo applaudono pure... negli anni 50 se si fosse presentato uno così su un qualsiasi palcoscenico, il giorno dopo si sarebbe potuto aprire un negozio di frutta e verdura per quanti pomodori gli avrebbero tirato!!!
In quegli anni l'opera italiana era considerata come cultura non come intrattenimento. C'era un vero rispetto per l'opera e poi era l'epoca d'oro grandissimi direttori cantanti . Direttori:votto( spesso dimenticato), de sabata serafin, Giulini gavazzeni e tanti altri. Cantanti del monaco di stefano corelli, kraus la tebaldi , la grande maria , giulietta simoniato , ebe stignani bastianini, gobbi e tanti altri. Registi visconti la walmann zeffirelli e altri che adesso mi sfugge il nome . Li si che la televisione doveva trasmettere in video quelle rappresentazioni soprattutto quelle della scala che negli anni 50 era al massimo dal punto di vista operistico. Oggi il vero problema che l'opera purtroppo è entrata nella catena del commercialismo . I cantanti viaggiano troppo e ricevono degli stipendi esorbitanti . Oggi chiamano tutti divi (guarda la nektrebo che a me personalmente non piace e che non merita di stare al pari delle grandi dive del 900 e 800: 800 malibran e pasta, 900 callas tebaldi e caballe) . Ma questo è colpa del pubblico che è diventato ottusi e applaude chiunque . Non vi sono più i fischi perché si rispettano di più i cantanti e i direttori che l'opera stessa. Sulle locandine vedi i nomi scritto gigante dei cantanti registi e direttori e il nome dell'autore in piccolo , è una cosa vergognosa . L'opera italiana non è moda ma fa parte della nostra cultura ed è nel nostro sangue. La colpa è dei governi che dicono che l'Italia è in crisi non c'è più lavoro, inventano mille cose inutili per far girare l'economia e portare l'Italia nella posizione che merita in Europa quando la soluzione è a portata di mano : la cultura e la soluzione . Basta inglesizzare o americanizzare la parole Basta invidiare gli altri sono gli altri che dovrebbero invidiarci e lo fanno ma noi siamo troppo ciechi per accorgecene .ha ragione il maestro muti a dire che ormai siamo il paese della storia della musica e non il paese della musica. Oggi la musica fa schifo .L'opera e la musica classica sono cultura non intrattenimento!!!!!!!!!
@ANTONIO chisari. Lei si sta confondendo con i teatri lirici insonorizzati e mokettati che favoriscono l'artista senza microfono. All'Arena di Verona è come cantare in uno stadio di calcio, pertanto ci vuole per forza il microfono. Che poi Bocelli è il tenore senza voce quello è un'altro discorso. C'è da dire che Bocelli è diplomato in lirica ed è anche un pianista con un grave andicap. Alla fine lui è cieco e lei si sente di fottere.
@@francescopaterlini8520 si proprio per via di questo ragionamento, l'opera sta morendo, ed in poco tempo finirà nel dimenticatoio piu totale. Si può fare cultura con l'intrattenimento. Perche quello è, intrattenimento, spettacolo. Ma il pubblico non ne è attrato per niente, ma proprio per niente da questo tipo di ambiente. Ed un'arte così, dovrebbe campare di solo pubblico, invece campa di finanziamenti. Con il tuo ragionamento incoerente, trovi solo un sistema per svuotare ancora di piu I teatri. Mah, contenti voi. Del Monaco era commerciale, ancor prima di Pavarotti, è stato commerciale Gigli, che viaggiavano il mondo, ed andavano nelle tv, cantavano pure pop, o vuoi dirmi di no? Parliamo di "un amore cosi grande" di Del Monaco? O di "Mamma" di Gigli? Vogliamo parlare delle napoletane cantate dai tenori? Vogliamo parlare dei cd o dei dvd? Delle cassette o delle videocassette? Esistono da sempre, e quello non è commerciale? Così si avvicina il pubblico agli artisti, e cosi si avvicina il pubblico a quell'arte chiamata opera. Tutto il contrario della tua idea, che messa in pratica nell'ultimo periodo, ha sfasciato tutto. Teatri vuoti, e tutto gira intorno ai finanziamenti pubblici. Che vanto.
@@antonivaldassu4590 un anno fa scrissi questo messaggio un po inconsapevolmente di quello che stavo scrivendo , adesso che ho approfondito di più la questione e sono d'accordissimo ocn le tue parole . Grazie per avermi risposto
Cantava all'arena di Verona all'aperto in uno stadio non adatto alla lirica che obbliga il tenore a fare dei salti mortali con le sue note ed ha bisogno dell"ausilio del microfono rispetto al teatro chiuso ed insonorizzato. Quindi non stia a criticare a prescindere .
@@TheEccolaele tenore più che discreto? è un pessimo cantante!!! ma lei ha idea di cosa voglia dire tenore? beata ignoranza lo si deve dire a chi come lei esprime giudizi di tal genere!!!! ma si ascolti quest'aria cantata da Corelli, ad esempio, ed ascolti una voce vera!!! ua-cam.com/video/9FokROx9mxE/v-deo.html
Come posso vedere i commenti sono stati lasciati da molti PROFESSORI della musica lirica !!!! Rispetto sempre la liberta di espressione, però mi sembra un po' eccessivo!Mi lasciate pensare che è solo invidia nei confronti di una carriera brillante !
Ma difatti non si spiega la sua carriera. Ovviamente noi lo critichiamo perche perché abbiamo un orecchio super allenato. Prova a sentire nessun dorma di Mario Del Monaco o anche Franco Corelli, dopo averlo fatto più volte vai a sentire Bocelli e capirai la diversità di voce. Poi c'è da dire che Bocelli non ha mai fatto un opera intera (forse una bohem) e che è sempre provvisto di microfono, contrario ai cantanti d'opera. Ed infine non viene classificato neppure come cantante lirico, ma bensì come cantante. Sono dati di fatto questi.
Un Caravadossi così penoso penso di non averlo mai sentito, ma finché lo pagano profumatamente, questa zanzarina pop continuerà a disonorare queste celebri romanze con la sua non voce.
Bocelli ha portato la sua voce nella musica leggera ed ha fatto bene. Ma il dramma di Cavaradossi nel non poter più vedere Tosca, lo ha trasformato in un'esibizione da Karaoke.
Purtroppo lei confonde l arte della lirica con il canto in un talk show..Bocelli ha una bella voce nessuno lo mette in dubbio.Ma.. ci sono tanti ma......ha provato a cimentarsi in un opera completa..purtroppo ha dovuto desistere.Va rsipettato,apprezzato ma ripeto la lirica è un altra cosa...sacrifici..sacrifici...tanta gavetta e anni,anni, anni di studio poi...in teatro si va senza MICROFONO .o lo strumento ce l hai o...devi lasciar perdere..bna serata
@@LaraGiulia che non sia un cantante lirico si sa, non ne ha lo strumento. Ma il suo successo non è basato ne sull'opera, e ne sul classico in generale. Quindi dire che non si spiega la sua carriera, è un poco così. Che poi nei suoi concerti proponga anche arie d'opera, dove sta il problema?😅😅 parliamo dei tenori che fanno pure spettacoli rock? E sono inascoltabili? O parliamo dei soprani che si danno al metal? Assolutamente fantastiche. Prendetele più a mente aperta queste cose, perche veramente, va a finire che l'opera muore più di quanto non lo sia già. Prima o poi i finanziamenti statali finiscono, ed allora a teatro non si va piu. Si cerchi di rendere l'opera un ambiente aperto, felice, un momento di cultura e di gioia. Insomma, tutto il contrario di quel che è adesso: un covo di nostalgici frustrati, cattivi, con senso di superiorità. Tutto questo rende quell'ambiente una pena, ed il pubblico non vuole pene, vuole un po di felice svago. Già pesa a tutti la velocità di vita, se pure vai a teatro a sentire insulti e stronzate varie, beh, la gente va a sentire bocelli, e tra una canzone pop, una napoletana, ed un'aria d'opera, il pubblico si affeziona, sta bene, e paga per tornare. Tutto il contrario dei teatri, dove ci sono voci più conformi, ma la gente non paga solo la voce. Quello lo fanno solo i melomani. Ma i melomani non riempiono i teatri. Ecco, si cerchi di aprire la mente, ed avvicinare il pubblico, e basta scontri, sennò veramente l'opera finisce nel dimenticatoio.
È un cantante che ha fatto una brillante carriera nella musica leggera. Nel mondo della lirica lo paragonano a Claudio Villa e non è certo un complimento.
Sempre con sto Pavarotti, ce ne sono stati almeno una cinquantina di tenori migliori del vitellone modenese, qualche nome, Corelli Del Monaco Prevedi Labo' Campora Rosvaenge Svanholm Bjorling Raimondi Tucker Pertile Masini Merli Di Stefano Schipa Buzea Spiess Moldoveanu Stavru LoMonaco Merighi Martinelli Nicolov Uzunov Tagliavini Caruso Aragall Fleta Cortis Lazaro Kraus Beirer Stern Vickers Bonisolli Piccaver Ershov Tamagno Melchior Zenatello Vinay Thill Paoli Slezak Atlantov Sobinov Mazaroff Nelepp, il grande Beniamino Gigli..
Neanch'io! Ma un bluff così grande la stragrande maggioranza degli italiani ignoranti lo merita. E' sufficiente andare in certi spettacoli per avere successo (che troppi confondono con la popolarità, come diceva il grande Gaber). Una voce così ingolata, a volte stonata, priva di legato, carente di timbro nelle zone basse, va bene in Con te partirò et similia, non certo nelle opere. Non lo stimo.
E' un vergognoso sopravvalutato costruito sui problemi fisici che ha... nei sociali mi crocifiggono ogni volta che esprimo un giudizio su di lui. Se non ci fosse l'ignoranza che c'è in giro questo qui non venderebbe un disco!!!
@Eugenio Gentile. Ma si fa conoscere da tutti che è pieno di odio e invidia. Le persone educate e colte non augurano il male a nessuno. Le sarebbe stato felice se Bocelli fosse nato muto anziché cieco. Ma si rende conto che ha perso le facoltà di intendere e di volere a causa della sua poca lucidità. IO INVECE TI FAREI SECCARE LA LINGUA. Ricordati che la tua invidia ti rende un verme strisciante.... Mentre Bocelli è un grande uomo amato in tutto il mondo...... È stato molto apprezzato soprattutto da FRANCO CORELLI in un articolo di giornale. Mi sembra di capire che ha le orecchie ma non legge i giornali e gli articoli che i grandi tenori hanno fatto scrivere su Bocelli.
Con il compagno microfono appiccicato in fronte....😂 troppo forte dai. Forse non avevano abbastanza soldi per chiamare un veri cantante lirico oppure è una razza in via d estinzione
@ANTONIO Chisari... @Eugenio Gentile.... Puntualmente siete nei video di Bocelli a smantellare le opinioni altrui. Arrendetevi perché ormai Bocelli vi ha sotterrato. Un cane che abbia ossia il tenore senza voce ve l'ha messo a quel posto.... lui è un DIO voi siete dei vermiciattoli ossia gli esperti dei miei co........ ni.
Imagine se soubesse cantar. Tornou-se um dos maiores cantores do Mundo, superando ainda a deficiência visual. Crítica sem sentido e a bsurda. O ser humano, como disse um cineasta, é um ser patético, falho e inexpresivo.
Non l'ho mai sentito cantare in un'opera lirica ed è anche comprensibile ,dato il fatto che la sua voce non ti dà alcuna emozione ed anche perché non è in grado di reggere per intero un' opera per intero
cerchi bene e troverai . Ovviamente i veri cantanti di opera sono a fare i teatrini nei vari paesini, invece lui che non da emozione ecc fa i grandi palchi. Ragionamento sensato. SVEGLIATEVI e ragionate prima di scrivere
Gyönyörű Andrea Bocelli előadàsában! Köszönöm, ezt a varázslatos elbűvölő részletet! Gratulálok!🙏🙏💚🤍❤️🎼🎤👌🙂
Anyone here with their negative comments must be just jealous. Calling those of us who love Andrea, stupid,...and we only love him because he is blind,...you don't have a clue what this man is all about. For all of you naysayers,...there are millions who think your ears must not work properly! This voice has the power to heal people! Andrea Bocelli is brilliant! With his voice and his heart and soul! All negative comments are null and void!
I agree
Keep your shirt on! One doesn't have to bash him, that's true. But it is also true that he doesn't have the voice for that kind of operatic repertoire. One proof is that his voice is amplified through a mic attached to his forehead......his voice is in fact small but liked by many- outside the world of opera.
@@jenspflug7473 but you didn't call Bocelli fans, stupid. Others did. Big difference.
Domingo, Pavarotti, Carreras they had so much more powerful voices, they really shine with Tosca. Bocelli? Not so much, but a great artist nevertheless .
His voice just can’t do this fabulous aria justice . Domingo sang it superbly in the first 3 tenors concert
Dedicato a mio papà e a mio nonno grandi musicisti e amati dell'opera RENZO ZANONI
Straziante, Puccinj ha messo tutto il dolore in questa aria
Sublime siempre!!!!
Los envidiosos son mediocres
Non l' avevo mai sentita, questa romanza, cantata da Bocelli. Sublime!!!
Stupendo.
Always Amazing Andrea.God gave him an amazing voice 🎼🎵🎶♥️I love to listen to him everyday ❤❤❤❤
Meraviglioso
grandissimo l'assolo del clarinetto
Tout est parfait
Quel bonheur Merci
Bocelli super bravissimooo
Fantástico 👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾
Божественно!❤
Nessuno ha mai eguagliato nell' esecuzione di questo brano l' inarrivabile Franco Corelli.
Восхищение
G Great andrea fantastic WONDERFUL beatiful excellent
miałem zaszczyt być na tym koncercie !!! od 21.00-prawie 1 w nocy. Pamiątka na całe życie
Sehr schön 👏👏👏
Excellent
10 years ago
Inizio dolcissimo con un assolo di clarinetto.....e con un Bocelli in gran forma
GREAT AS USUAL >
Penoso...
Assolo di clarinetto di Stefano Conzatti,,,
Ten years ago
🎶👏👏👏👏👏👏👏
Eccezionale
se mi to moc nelíbí, ani nevím proč
Puccini is really suitable for him, much better than Verdi!
F GREAT ANDREA fantastic WONDERFUL beatiful excellent
Secondo me sarebbe meglio che la lirica la lasciasse perdere
E non soltanto secondo te : lo applaudono perche’ non ci vede , diversamente non lo cagherebbe nessuno.
Col microfono attaccato in fronte!!! quanto è caduta in basso la qualità del pubblico!!! e lo applaudono pure... negli anni 50 se si fosse presentato uno così su un qualsiasi palcoscenico, il giorno dopo si sarebbe potuto aprire un negozio di frutta e verdura per quanti pomodori gli avrebbero tirato!!!
In quegli anni l'opera italiana era considerata come cultura non come intrattenimento. C'era un vero rispetto per l'opera e poi era l'epoca d'oro grandissimi direttori cantanti . Direttori:votto( spesso dimenticato), de sabata serafin, Giulini gavazzeni e tanti altri. Cantanti del monaco di stefano corelli, kraus la tebaldi , la grande maria , giulietta simoniato , ebe stignani bastianini, gobbi e tanti altri. Registi visconti la walmann zeffirelli e altri che adesso mi sfugge il nome . Li si che la televisione doveva trasmettere in video quelle rappresentazioni soprattutto quelle della scala che negli anni 50 era al massimo dal punto di vista operistico. Oggi il vero problema che l'opera purtroppo è entrata nella catena del commercialismo . I cantanti viaggiano troppo e ricevono degli stipendi esorbitanti . Oggi chiamano tutti divi (guarda la nektrebo che a me personalmente non piace e che non merita di stare al pari delle grandi dive del 900 e 800: 800 malibran e pasta, 900 callas tebaldi e caballe) . Ma questo è colpa del pubblico che è diventato ottusi e applaude chiunque . Non vi sono più i fischi perché si rispettano di più i cantanti e i direttori che l'opera stessa. Sulle locandine vedi i nomi scritto gigante dei cantanti registi e direttori e il nome dell'autore in piccolo , è una cosa vergognosa . L'opera italiana non è moda ma fa parte della nostra cultura ed è nel nostro sangue. La colpa è dei governi che dicono che l'Italia è in crisi non c'è più lavoro, inventano mille cose inutili per far girare l'economia e portare l'Italia nella posizione che merita in Europa quando la soluzione è a portata di mano : la cultura e la soluzione . Basta inglesizzare o americanizzare la parole Basta invidiare gli altri sono gli altri che dovrebbero invidiarci e lo fanno ma noi siamo troppo ciechi per accorgecene .ha ragione il maestro muti a dire che ormai siamo il paese della storia della musica e non il paese della musica. Oggi la musica fa schifo .L'opera e la musica classica sono cultura non intrattenimento!!!!!!!!!
@ANTONIO chisari.
Lei si sta confondendo con i teatri lirici insonorizzati e mokettati che favoriscono l'artista senza microfono.
All'Arena di Verona è come cantare in uno stadio di calcio, pertanto ci vuole per forza il microfono.
Che poi Bocelli è il tenore senza voce quello è un'altro discorso.
C'è da dire che Bocelli è diplomato in lirica ed è anche un pianista con un grave andicap.
Alla fine lui è cieco e lei si sente di fottere.
@@francescopaterlini8520 si proprio per via di questo ragionamento, l'opera sta morendo, ed in poco tempo finirà nel dimenticatoio piu totale. Si può fare cultura con l'intrattenimento. Perche quello è, intrattenimento, spettacolo. Ma il pubblico non ne è attrato per niente, ma proprio per niente da questo tipo di ambiente. Ed un'arte così, dovrebbe campare di solo pubblico, invece campa di finanziamenti. Con il tuo ragionamento incoerente, trovi solo un sistema per svuotare ancora di piu I teatri. Mah, contenti voi. Del Monaco era commerciale, ancor prima di Pavarotti, è stato commerciale Gigli, che viaggiavano il mondo, ed andavano nelle tv, cantavano pure pop, o vuoi dirmi di no? Parliamo di "un amore cosi grande" di Del Monaco? O di "Mamma" di Gigli? Vogliamo parlare delle napoletane cantate dai tenori? Vogliamo parlare dei cd o dei dvd? Delle cassette o delle videocassette? Esistono da sempre, e quello non è commerciale? Così si avvicina il pubblico agli artisti, e cosi si avvicina il pubblico a quell'arte chiamata opera. Tutto il contrario della tua idea, che messa in pratica nell'ultimo periodo, ha sfasciato tutto. Teatri vuoti, e tutto gira intorno ai finanziamenti pubblici. Che vanto.
@@antonivaldassu4590 un anno fa scrissi questo messaggio un po inconsapevolmente di quello che stavo scrivendo , adesso che ho approfondito di più la questione e sono d'accordissimo ocn le tue parole . Grazie per avermi risposto
Cantava all'arena di Verona all'aperto in uno stadio non adatto alla lirica che obbliga il tenore a fare dei salti mortali con le sue note ed ha bisogno dell"ausilio del microfono rispetto al teatro chiuso ed insonorizzato. Quindi non stia a criticare a prescindere .
CARUSO, BOCELLI LO HA MAI ASCOLTATO?
Divine!
Para intentar imitar el diminuendo de Corelli tiene que recurrir al falsetto...
bocelli stà alla lirica.....come hitler alla democrazia!!!
bocelli is to the lyric ..... as a hitler to democracy !!!
Non ha forse sbagliato l'Arena per il palcoscenico dell'Ariston?Senz'altro e' adatto piu' ad un cantante di musica leggera come lui.
Beata ignoranza, confondere un tenore di livello più che discreto con un cantante di musica leggera solo perchè ha scelto di partecipare a Sanremo...
Tenore piu' che discreto? Beata ignoranza della Musica Lirica....
Elena Se posso, un tenore di livello non confonde le mezze voci con il falsetto!
Povero Puccini…
@@TheEccolaele tenore più che discreto? è un pessimo cantante!!! ma lei ha idea di cosa voglia dire tenore? beata ignoranza lo si deve dire a chi come lei esprime giudizi di tal genere!!!! ma si ascolti quest'aria cantata da Corelli, ad esempio, ed ascolti una voce vera!!! ua-cam.com/video/9FokROx9mxE/v-deo.html
Come posso vedere i commenti sono stati lasciati da molti PROFESSORI della musica lirica !!!! Rispetto sempre la liberta di espressione, però mi sembra un po' eccessivo!Mi lasciate pensare che è solo invidia nei confronti di una carriera brillante !
Ma difatti non si spiega la sua carriera. Ovviamente noi lo critichiamo perche
perché abbiamo un orecchio super allenato. Prova a sentire nessun dorma di Mario Del Monaco o anche Franco Corelli, dopo averlo fatto più volte vai a sentire Bocelli e capirai la diversità di voce. Poi c'è da dire che Bocelli non ha mai fatto un opera intera (forse una bohem) e che è sempre provvisto di microfono, contrario ai cantanti d'opera. Ed infine non viene classificato neppure come cantante lirico, ma bensì come cantante. Sono dati di fatto questi.
Un Caravadossi così penoso penso di non averlo mai sentito, ma finché lo pagano profumatamente, questa zanzarina pop continuerà a disonorare queste celebri romanze con la sua non voce.
Bocelli ha portato la sua voce nella musica leggera ed ha fatto bene.
Ma il dramma di Cavaradossi nel non poter più vedere Tosca, lo ha trasformato in un'esibizione da Karaoke.
Purtroppo lei confonde l arte della lirica con il canto in un talk show..Bocelli ha una bella voce nessuno lo mette in dubbio.Ma.. ci sono tanti ma......ha provato a cimentarsi in un opera completa..purtroppo ha dovuto desistere.Va rsipettato,apprezzato ma ripeto la lirica è un altra cosa...sacrifici..sacrifici...tanta gavetta e anni,anni, anni di studio poi...in teatro si va senza MICROFONO .o lo strumento ce l hai o...devi lasciar perdere..bna serata
@@LaraGiulia che non sia un cantante lirico si sa, non ne ha lo strumento. Ma il suo successo non è basato ne sull'opera, e ne sul classico in generale. Quindi dire che non si spiega la sua carriera, è un poco così. Che poi nei suoi concerti proponga anche arie d'opera, dove sta il problema?😅😅 parliamo dei tenori che fanno pure spettacoli rock? E sono inascoltabili? O parliamo dei soprani che si danno al metal? Assolutamente fantastiche. Prendetele più a mente aperta queste cose, perche veramente, va a finire che l'opera muore più di quanto non lo sia già. Prima o poi i finanziamenti statali finiscono, ed allora a teatro non si va piu. Si cerchi di rendere l'opera un ambiente aperto, felice, un momento di cultura e di gioia. Insomma, tutto il contrario di quel che è adesso: un covo di nostalgici frustrati, cattivi, con senso di superiorità. Tutto questo rende quell'ambiente una pena, ed il pubblico non vuole pene, vuole un po di felice svago. Già pesa a tutti la velocità di vita, se pure vai a teatro a sentire insulti e stronzate varie, beh, la gente va a sentire bocelli, e tra una canzone pop, una napoletana, ed un'aria d'opera, il pubblico si affeziona, sta bene, e paga per tornare. Tutto il contrario dei teatri, dove ci sono voci più conformi, ma la gente non paga solo la voce. Quello lo fanno solo i melomani. Ma i melomani non riempiono i teatri. Ecco, si cerchi di aprire la mente, ed avvicinare il pubblico, e basta scontri, sennò veramente l'opera finisce nel dimenticatoio.
come fanno a fare cantare nell'Arena di Verona un cialtrone come costui? Mala tempora currunt!
Caro amico può anche non piacerti ma darle del cialtrone a un artista che in tutto il mondo ha venduto 100 milioni di dischi mi sembra una bestemmia
@@francoiuliano3989 per me i tenori sono Corelli Pavarotti Dal Monaco... Bocelli e' uno che se non aveva l'handicap non avrebbe avuto alcun successo
È un cantante che ha fatto una brillante carriera nella musica leggera. Nel mondo della lirica lo paragonano a Claudio Villa e non è certo un complimento.
Sempre con sto Pavarotti, ce ne sono stati almeno una cinquantina di tenori migliori del vitellone modenese, qualche nome, Corelli Del Monaco Prevedi Labo' Campora Rosvaenge Svanholm Bjorling Raimondi Tucker Pertile Masini Merli Di Stefano Schipa Buzea Spiess Moldoveanu Stavru LoMonaco Merighi Martinelli Nicolov Uzunov Tagliavini Caruso Aragall Fleta Cortis Lazaro Kraus Beirer Stern Vickers Bonisolli Piccaver Ershov Tamagno Melchior Zenatello Vinay Thill Paoli Slezak Atlantov Sobinov Mazaroff Nelepp, il grande Beniamino Gigli..
Es maravillosa su voz,sos envidioso
Non ho mai capito perché facciano cantare la musica di Puccini ad un cantante di musica leggera...
Neanch'io! Ma un bluff così grande la stragrande maggioranza degli italiani ignoranti lo merita. E' sufficiente andare in certi spettacoli per avere successo (che troppi confondono con la popolarità, come diceva il grande Gaber). Una voce così ingolata, a volte stonata, priva di legato, carente di timbro nelle zone basse, va bene in Con te partirò et similia, non certo nelle opere. Non lo stimo.
E' un vergognoso sopravvalutato costruito sui problemi fisici che ha... nei sociali mi crocifiggono ogni volta che esprimo un giudizio su di lui. Se non ci fosse l'ignoranza che c'è in giro questo qui non venderebbe un disco!!!
@Antonio Chisari ma forse per cantare la musica leggera, va pure bene...ma per la lirica che è una cosa molto piu' seria, lasciamo perdere!
Invece di nascere cieco doveva nascere muto, ma finché lo pagano profumatamente questo qui continuerà a disonorare queste romanze con la sua non voce.
@Eugenio Gentile.
Ma si fa conoscere da tutti che è pieno di odio e invidia.
Le persone educate e colte non augurano il male a nessuno.
Le sarebbe stato felice se Bocelli fosse nato muto anziché cieco.
Ma si rende conto che ha perso le facoltà di intendere e di volere a causa della sua poca lucidità.
IO INVECE TI FAREI SECCARE LA LINGUA.
Ricordati che la tua invidia ti rende un verme strisciante.... Mentre Bocelli è un grande uomo amato in tutto il mondo......
È stato molto apprezzato soprattutto da FRANCO CORELLI in un articolo di giornale.
Mi sembra di capire che ha le orecchie ma non legge i giornali e gli articoli che i grandi tenori hanno fatto scrivere su Bocelli.
.
Sublime, quelli che dicono male non capiscono un fico secco. Andate a quel paese.
Ein Meister
Con il compagno microfono appiccicato in fronte....😂 troppo forte dai.
Forse non avevano abbastanza soldi per chiamare un veri cantante lirico oppure è una razza in via d estinzione
Sublime Bocelli,!!!!siempre existe la envidia.
Imbarazzante. Sono meglio quelli che vanno ad American Got Talents.
Tiene buen registro ,pero no da con lo que uno está acostumbrada a escuchar
2:14 che schifo nemmeno Alagna dopo essersi tranciato le corde vocali...
Il punto è quello che viene dopo che si vede che, pur avendo una bella voce, non è adatto per l'opera
Brutta l'invidia!
😂😂😂😂
VOICE OF GOD
voice of shit!
Massimo Turrini screw you
Pavarotti is the voice of God, Bocelli's voice is awful!
Vergognoso!!!40.000 visualizzazioni e 200 like...ma vi pesa il culo a premere like???
un like per un cane che abbaia?
Andrea Bocelli ovvero l'uomo senza voce, mi domando e dico cosa avrà visto in lui Corelli, mah..
Vergognoso che questo cane abbai e omaggi anche Pavarotti con il suo abbaiare.
@ANTONIO Chisari...
@Eugenio Gentile....
Puntualmente siete nei video di Bocelli a smantellare le opinioni altrui.
Arrendetevi perché ormai Bocelli vi ha sotterrato.
Un cane che abbia ossia il tenore senza voce ve l'ha messo a quel posto.... lui è un DIO voi siete dei vermiciattoli ossia gli esperti dei miei co........ ni.
Very weak vocal
Che schifezza…
Spiacente! Ascoltatela dal meraviglioso Pavarotti! Tutt'altra cosa! Oppure da Grigolo. Personalmente non trasmette nulla
No tiene voz para eso. Y no sabe cantar.
Imagine se soubesse cantar. Tornou-se um dos maiores cantores do Mundo, superando ainda a deficiência visual. Crítica sem sentido e a bsurda. O ser humano, como disse um cineasta, é um ser patético, falho e inexpresivo.
Meglio se lascia stare la lirica
Direi che il suo commento è il più corretto . Povera Italia poveri noi
Diciamolo : e’ un bravo cantante ma lontano da essere un tenore . Provate a confrontarlo con Placido Domingo tanto per fare un esempio.
Non l'ho mai sentito cantare in un'opera lirica ed è anche comprensibile ,dato il fatto che la sua voce non ti dà alcuna emozione ed anche perché non è in grado di reggere per intero un' opera per intero
cerchi bene e troverai . Ovviamente i veri cantanti di opera sono a fare i teatrini nei vari paesini, invece lui che non da emozione ecc fa i grandi palchi. Ragionamento sensato. SVEGLIATEVI e ragionate prima di scrivere
Che orrore
È un picciol tenorino.