Cosa lasciamo in eredità se non vediamo il futuro? | Fabiana Andreani | TEDxTreviso

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 3

  • @MrZuzzaro
    @MrZuzzaro 8 місяців тому

    Presumo che il termine "frate" si riferisca a Padre Paolo Benanti, il quale nel video viene menzionato in modo sintetico. Padre Paolo vanta un notevole bagaglio accademico con ben tre lauree e si dedica allo studio dell'Etica e dell'Intelligenza Artificiale da un periodo così prolungato che ha addirittura coniato neologismi nell'ambito. È universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti nel mondo dell'Etica dell'Intelligenza Artificiale. Attualmente, riveste il ruolo di membro nella Commissione Europea relativa all'AI Act. Questa breve menzione non fa giustizia alla sua vasta esperienza e conoscenza; ulteriori dettagli possono essere trovati sulla sua pagina di Wikipedia.

    • @Fabianamanager
      @Fabianamanager 8 місяців тому

      Con Padre Paolo Benanti abbiamo parlato animatamente nel dietro le quinte ed è stato veramente illuminante (oltre che molto simpatico). Il discorso non era preparato e al momento di citarlo -ops- vuoto di memoria, non mi tornava il nome. Sono però felicissima di aver fatto la sua conoscenza, scoperto che l’inizio della sua carriera è stato proprio vicino a dove sono nata e seguo ora con grande piacere le notizie su di lui.
      Mi perdonarei spero l’empasse ma non sapevo come fare altrimenti. 😊

    • @Fabianamanager
      @Fabianamanager 8 місяців тому

      Aggiungo 😅non a mia discolpa ovviamente.
      Sono umbra di origine, nata non troppo lontana da Assisi e sì, l’italiano regionale mi ha tradito, perché da noi qualsiasi persona in tonaca o saio è automaticamente “il frate” e non credo che sia un appellativo che sminuisca qualcuno.