Gomme Cinesi - Tutta la Verità

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 гру 2022
  • In questo video ti racconto tutta la verita' sulle gomme cinesi. Io non tratto gomme cinesi e quello che racconto è frutto della mia esperienza.
    Abbiamo una fascia "convenienza" ma io non tratto gomme cinesi.
    🔶 Attento alle offerte!
    Negli ultimi tempo ho visto molto offerte di marche sconosciute.
    Probabilmente sono gomme cinesi.
    Io ricevo offerte da 15-20$ per una gomma cinese.
    Secchi di vernice trasformati in pneumatici. Da starci lontano.
    ✔ Quanto costa la qualità
    Un gomma Bridgestone, rispetto ad un pneumatico cinese
    a me costa almeno 3 volte tanto.
    ☛ Come capire la qualità delle gomme cinesi
    Ecco il mio consiglio.
    Inserisci su GOOGLE i termini: [Brand] primo equipaggiamento
    Ad esempio: Aida primo equipaggiamento, Nereus primo equipaggiamento.
    Se non esce niente allora non comprare quelle gomme.
    ☞ Sono Enzo, il titolare di SUPERGOMME.
    Le automobili sono sempre stata la mia grande passione.
    È una passione che mi accompagna da sempre. Invece che i fumetti, da piccolino leggevo le riviste di macchine, motori ed elaborazioni, anche quelle un po’ più tecniche oltre che commerciali.
    Mio padre aveva una piccola officina, e prima di lui mio nonno: quindi io posso dire di essere alla terza generazione di questo lavoro.
    🥇 SUPERGOMME 🥇
    ▶ Migliora
    ▶ Protegge
    ▶ Semplifica
    la tua vita di automobilista.
    Contatti:
    💻 www.supergomme.net/
    ☎ 081 0603950 / 338 3894089
    ✉ info@supergommet.net
    🚩 Via Passariello, n. 176 - 80038 Pomigliano D’Arco (NA)
    #gomme #pneumatici #gommecinesi
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 298

  • @Ingefurly
    @Ingefurly 11 місяців тому +24

    Ho messo le Falken, ho messo le Kumo, quando erano le "cinesi" dell'epoca, comprate su internet. Adesso sono marche "premium". Da anni metto su "cinesi", tipo Linglong, Maxxis, su auto prestazionali 235-55 R19, estive e invernali.
    Mi trovo benissimo sia come prestazioni sia come durata, non meno delle Michelin o delle GoodYear di primo equipaggiamento.
    Per contro, ho avuto forti delusioni da Dunlop, per dire.
    Vorrei sapere quanto incidono sul prezzo della gomma le sponsorizzazioni e le pubblicità dei marchi premium, piuttosto.

    • @blackoverride8076
      @blackoverride8076 9 місяців тому +3

      Bisognerebbe dosare ciò che si dice: ho avuto due marche di gomme cinesi che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, all'epoca scelte proprio perché costavano poco. Le prime mi sono esplose per ben due volte e mi ha salvato il fatto che io fossi in città entrambe le volte, le seconde invece mi hanno tirato lungo su una frenata di emergenza sfortunatamente in autostrada. Cosa che non è mai successa con marche serie.
      Per cui MAI PIU' roba simile, preferisco spendere di più ma vivere tranquillo e sereno e non ammazzare me stesso e gli altri, che siano miei passeggeri o meno. Come al solito, finché non succede nulla è sempre tutto bello...

    • @Ingefurly
      @Ingefurly 9 місяців тому

      @@blackoverride8076 Ognuno ha le sue esperienze: la mia Stelvio con le Eagle F1 originali marcate "AR" pareva sul sapone fino a quando non le ho grattate bene e allora sono andate discretamente. Sono al secondo treno sia di invernali che di estive di marca cinese MAXXIS, Linglong e Tomkat e non ho proprio nulla di cui lamentarmi.
      Le prime Falken messe su un'auto precedente quando erano "roba da internet" andavano molto bene, le ho comprate anche successivamente e già non erano più la stessa cosa.
      Ovvio che ci sono le cinesissime da 40 euro, ma quelle le metti sul carretto. Le cinesi "serie" non hanno nulla da invidiare ai marchi cosiddetti premium e consentono di spendere meno.

    • @paolotomei8945
      @paolotomei8945 9 місяців тому +3

      ​@@blackoverride8076 posso chiederti la marca di pneumatici che è esplosa??? visto che non le citi..

    • @blackoverride8076
      @blackoverride8076 9 місяців тому

      @@paolotomei8945 non le ho citate volontariamente visto che potrebbe sembrare che faccio pubblicità negativa, cosa che a me non interessa minimamente ma a qualcuno magari si. Sono due marche che iniziano con G e N. Ovviamente io parlo per me però una sera, con un mio amico che montava le stesse gomme su auto diversa, hanno fatto la stessa fine per cui la deduzione è che siamo proprio quelle gomme a fare schifo.

    • @Pincopallino23
      @Pincopallino23 9 місяців тому

      IO HO MESSO LE NEXEN QUANDO LE NEXEN IL GOMMISTA ME LE SCHIFAVA..ADESSO IL GOMMISTA DOPO 10 ANNI MI DICE CHE SONO FIGHISSIME...

  • @vincenzopetrella2732
    @vincenzopetrella2732 9 місяців тому +14

    …i listini delle gomme “nobili” sono sempre stati gonfiati all’inverosimile a tutto vantaggio di distributori e rivenditori…è finita la pacchia!!🤣🤣🤣🤣

  • @MrCortecciaOutdoorgear
    @MrCortecciaOutdoorgear Рік тому +13

    Sono al secondo treno di cinesi 175/65 14 su fiesta e mi sono trovato bene , uguale le invernali ricostruite (made in italy) che TUTTI mi sconsigliavano e invece si sono rilevate meglio di nokia\fulda che ho sempre avuto in passato (al 50% del prezzo). Diciamo che di prodotti validi, se uno non guarda proprio alla guerra dell'euro li trova, poii per carità capisco il tuo punto di vista, specie in passato sui prodotti cinesi anche dello stesso produttore potevi trovare differenze dall'oggi al domani, per uno che lo fa di lavoro è inaccettabile. Buon lavoro.

    • @rrgg1220
      @rrgg1220 10 місяців тому

      anche io ho quella misura, che marca modello prezzo ai preso?

  • @PietroGigliola
    @PietroGigliola 9 днів тому

    Ti faccio i miei complimenti ...sei una persona onesta..
    Hai spiegato bene la situazione della galassia dei pneumatici

  • @ferrochinabisleri1587
    @ferrochinabisleri1587 11 місяців тому +13

    Ho montato oramai da anni quattro Goodride (azienda cinese che produce gomme dal 1958). Utilizzo l'auto sia per lavoro che per lunghi viaggi e trovo le Goodride ottime gomme, che nulla hanno da invidiare alle Bridgestone di primo equipaggiamento...anzi. Il resto sono chiacchere!

    • @enricocavalot9902
      @enricocavalot9902 9 місяців тому +1

      Comprati ora su una Giulia vanno benissimo

    • @sergiococco7492
      @sergiococco7492 9 місяців тому +2

      Anche io le uso da molto tempo con il mio vecchio doblo e vanno benissimo anche di prezzo!!

    • @alelabestia7285
      @alelabestia7285 9 місяців тому +2

      @@enricocavalot9902 metti il selettore in D, dai un pestone in uscita curva con asfalto umido e poi potrai valutarle

    • @Lunasio
      @Lunasio 6 місяців тому

      il selettore D cheroba sarebbe, se magna?@@alelabestia7285

    • @leonardodemilio6703
      @leonardodemilio6703 17 днів тому

      ​@@enricocavalot9902hai la Giulia da 50 mila euro e monti gomme cinesi? Ma non mi faccia ridere

  • @francescobentivegna8082
    @francescobentivegna8082 10 місяців тому +7

    Penso che anche fra le cinesi ci siano gomme buone, ti faccio un esempio a mia moglie su un vitara ho montato le 4 stagioni westlake. beh ci siamo stati anche sulla neve e la macchina andava molto bene. io monto vredestein che sono olandesi su una jeep grand cherokee e mi trovo bene. mio padre su un land rover discovery sport ha montato le continental, sempre 4 stagioni e onestamente le vredestein mi hanno dato un miglior grip. quindi penso che ogni auto ha delle gomme che vanno meglio o peggio. ritornando alle cinesi penso che vadano bene a chi non ha grandissime pretese ma che comunque ti permettono di viaggiare con gomme nuove senza svenarsi

  • @giorgio5689
    @giorgio5689 Рік тому +5

    Le gomme a basso costo possono andare bene per un consumo limitato a brevi tragitti, prettamente urbani, per lunghi viaggi e per velocità elevate scegliere solo prodotti di marca e con tanto di garanzia del gommista che se è serio metterà nel conto anche convergenza e assetto per un lavoro a regola d'arte...ma voi direte che così si spende tanto!!! Bhe quando in autostrada ti esplode un pneumatico ai 180 in sorpasso e con a fianco un camion e la macchina comincia a sbandare a destra e sinistra in 4 metri di corsia poi mi dite se spendere 150€ in più è poco per evitare un mezzo infarto e una abbondante sgommata sulle mutande 😉

  • @bufalobill19
    @bufalobill19 Рік тому +8

    Pienamente d’accordo nello stare alla larga da marchi troppo sotto costo.Aggiungo che c’è Cina e Cina: ho avuto un riscontro positivo con Linglong che tra l’altro è primo equipaggiamento per mezzi pesanti MAN

    • @giovanniferraro6371
      @giovanniferraro6371 8 місяців тому

      Come ti sei trovato con questo marchio? Hai le invernali?

    • @bufalobill19
      @bufalobill19 8 місяців тому

      @@giovanniferraro6371 per ora bene, vedremo la durata. Sono estive m+s specifiche per suv e 4x4

  • @adltech1633
    @adltech1633 10 місяців тому +3

    Nel 2016 comprai una Opel Asta nuova, era dicembre e me la consegnarono con le gomme di primo equipaggiamento nel portabagagli e delle gomme invernali di una marca mai vista montate sui cerchi. Tenni queste gomme per qualche mese, in autostrada mi capitò due volte di dover frenare bruscamente e la macchina si scompose ogni volta. Cambiate le gomme e mai più successo. Montare gomme non adeguate è un pericolo per se è gli altri, come fai a pagare uno pneumatico 20 €? Manco un paio di ciabatte. Per chiudere, a quelli che si comprano le supercar e poi montano gomme scarse, dico compratevi una Lancia Y e montateci pneumatici adeguati.

  • @evoluzione8
    @evoluzione8 Рік тому

    Salve mi può spiegare uan cosa.
    Ho visto un video del canale "Claudio il texano" che in America non mettono i piombi alle gomme ma mettono un tipo di "sabbia" che durante il rotolamento fa bilanciare la gomma ed effettivamente esiste questo prodotto (si parla dai 100 o più grammi per gomma) e un tipo italiano ha usato i pallini da soft air e dice che funziona ma quando rallenta fa effetto maracas.
    La mia domanda è perché noi mettiamo i piombi e in America questa "sabbia" forse per il peso (15 o 20 g a confronto di 100 o più grammi) o tipo di percorrenza, tipo di gomme ecc.
    Grazie per l'eventuale risposta

  • @fedefede2271
    @fedefede2271 Рік тому +6

    Trovato il video per caso, ma nonostante tutto, ormai il mercato dei pneumatici è diventata una vera giungla, la maggior parte dei pneumatici di marca hanno smesso di produrre nei loro paesi d'origine, tipo la Pirelli produce i pneumatici in Turchia, per non parlare di altre marche che producono o in Ungheria o nel Sud-est asiatico. Sarebbe meglio fare un po' di ragionamenti, tipo qualità prezzo, stile di guida e km annui che su marchio in sè, e magari puntare sulle sottomarche prodotte in Europa. Comunque non tutti i pneumatici cinesi sono da buttare, basta che siano omologate a livello europeo, ovviamente la qualità e la resa non sarà sempre di una top di gamma. Oppure se siete sensibili all'ambiente e riciclo, puntate su marche di pneumatici ricondizionati come la Marangoni.

  • @robertobellomi8054
    @robertobellomi8054 9 місяців тому +4

    Buongiorno, qualche anno fa ebbi la brillante idea di provare delle gomme cinesi ( più per curiosità che per convinzione) la marca era la Nankang nella versione estiva… misura 225/18/45… per farla breve dopo sei mesi le ho sostituite dalla disperazione… non per problemi di tenuta o frenata… ma perché erano maledettamente rumorose sembravano le gomme dei carrelli del supermercato una cosa incredibile… da allora ho bannato per sempre le cinesi.. per passare solo a marche premiun certo costano di più troppo di più però qualitativamente non ci sono paragoni.

    • @aldomazzocca8252
      @aldomazzocca8252 3 місяці тому +1

      Le nankang non sono gomme cinesi...io di primo equipaggiamento su una 3008 del 2011 avevo le Continental...un disastro....poi ho messo su le nankang ci ho fatto il doppio della strada e mai nessun problema...in qualsiasi condizione....

  • @stefano7141
    @stefano7141 5 місяців тому +2

    con tutto quel rumore di fondo ho dovuto lasciare la visione.

  • @javier1151
    @javier1151 Рік тому +1

    Sono d'accordo...ma la terza scelta di michelin bridgestone o continental possono andare bene?

  • @lucaemery1
    @lucaemery1 Рік тому +9

    ma le hankook ventus s1 evo sono prodotte in cina e corea e le monta mercedes come primo equipaggiamento o sbaglio ?

  • @f.ranalli6572
    @f.ranalli6572 11 місяців тому +2

    p.s.: esistono cinesi e cinesi. ovviamente tu ti riferivi a quelle da 10$. Non voglio fare pubblicità, ma la Triangle - cinesissima - è equipaggiata da VOLVO e da Caterpillar

  • @SilverLele
    @SilverLele Рік тому +18

    Assolutamente d'accordo!!! Inoltre, consiglierei a tutti di interpretare le gomme della propria auto come il primo e più importante sistema di sicurezza. Come lo sono gli air-bag, l'abs, l'esp o le cinture. Tutti dispositivi che finché non ci capitano situazioni di emergenza non servono assolutamente a niente, ma che in certi casi possono anche salvarci la vita, o meglio ancora salvare quella degli altri. E se proprio ci ostiniamo a considerare tutte le gomme uguali, comprese quelle cinesi o di dubbia provenienza, almeno occupiamoci di controllarne spesso lo stato e la pressione... cosa che ovviamente va fatta assolutamente anche se avete montato delle Continental, sia chiaro.

  • @Billy-dz7sq2pi7j
    @Billy-dz7sq2pi7j Рік тому +11

    Ciao, io la penso come te, preferisco sempre mettere un pneomatico di marca, di solito monto michelin o goodyear. Certo costano di più, ma il pneomatico è l'unica cosa a contatto con l'asfalto. Risparmio su altro, ma non sui pneomatici.

  • @marinoferrentino3394
    @marinoferrentino3394 Рік тому +1

    Totalmente d'accordo. Ho montato alla mia BMW 320d E46 150cv, le gomme di marca Uniroyal 225 /45 /17. Quattro stagioni. Sono tre anni e mezzo ad oggi. E né ho fatta di strada Germania Italia, attualmente si è leggermente consumata la spalla.

  • @bati08088
    @bati08088 7 місяців тому +2

    Vedo per strada tanti guidano con le gomme vecchie senza battistrada oppure tanti con le gomme estive che di inverno diventano plastiche , e poi di dicono a importante avere le catene,,,in questo punto meglio una gomma cinese ! ma non quelli che hai tu in lista da 20€ !

  • @braveheart8875
    @braveheart8875 10 місяців тому +8

    Da oltre 15 anni monto sulle mie due macchine gomme made in China di marca Nankang e non ho mai avuto un problema ne di tenuta, sono silenziose e durano parecchi km . Voglio sottolineare che Nankang è il primo produttore di gomme asiatico

    • @francescomoretta1815
      @francescomoretta1815 9 місяців тому

      Le Nankang non sono cinesi

    • @coupe16v86
      @coupe16v86 9 місяців тому

      @@francescomoretta1815 Hemmm si, Taiwan è in Cina

  • @paolopietro3475
    @paolopietro3475 9 місяців тому

    Sei stato chiarissimo! Grazie.

  • @igoroptik21
    @igoroptik21 Рік тому +8

    Hai perfettamente ragione, ho comprato dei cerchi per la macchina che aveva montato sul cerchio erano cinesi e si chiamava Aoteli. In pratica queste gomme non si consumano mai restano come nuove. Ma sono dure come la petra. Ottima spiegazione GRANDE 👍 io ho due treni di gomme uno invernale Michelin e l'altro estivo Kleber

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +2

      Certo non si consumano ma bastano 2 gocce di pioggia e alla prima curva voli nel fosso che è un piacere,avute anch'io... Sembrava di guidare sul Ghiaccio... Anzi molto ma molto PEGGIOOOOOO...🤔😁😱🤣😂😈🔥

  • @bradobig7302
    @bradobig7302 Рік тому +6

    Sono motociclista da 35 anni...
    Proprio oggi 1/1/23ho avuto una situazione che se non avessi montato Michelin non sarei qua a scrivere...situazione al limite che può capitare quando spingi in moto.
    Ho scelto Michelin dopo aver incappato in forature con pneumatici di categorie inferiori e sappiamo bene la carcassa di una Michelin com'è...sono incappato in pneumatici che non tengono bene la pressione....pneumatici ovalizzati...e in moto tutte le piccole imperfezioni fanno la differenza....per questo ho scelto la perfezione

    • @thyristor419
      @thyristor419 10 місяців тому

      È verissimo quello che dici, le gomme da moto però sono esageratamente costose per quello che durano....potrebbero abbassare i prezzi..!

  • @pidoztech9088
    @pidoztech9088 10 місяців тому +1

    Montare gomme premium: alla fine si risparmia e si viaggia in sicurezza.Mi è scoppiato un ricostruito, ne ho montate altre 2 anteriori, altra esplosione come se dentro ci fosse della farina....Ora ho montato Pirelli, un'altra mondo e alla fine ho buttato via solo soldi e rischiato grosso.

  • @robertom972
    @robertom972 3 місяці тому

    Complimenti, apprezzo e condivido le tue parole!

  • @f.ranalli6572
    @f.ranalli6572 11 місяців тому +2

    perdonami ma questa volta non sono d'accordissimo. nel senso che il consumatore deve senza dubbio avere consapevolezza di cosa sta acquistando, è verissimo. però è altrettanto vero che vi sono esigenze diverse. Un esempio: il vecchietto con la panda che usa l'auto per accompagnare i nipotini a scuola a 700 metri da casa, può tranquillamente (in consapevolezza) acquistare una cinese economica. L'agente di commercio che si gira l'europa in lungo e in largo e viaggia costantemente a 130/140 km/h no, lui deve acquistare di qualità!

  • @davidciesco1130
    @davidciesco1130 Рік тому

    Io ho montato delle hifly vanno bene? Hanno un sito internet e sono cinesi

  • @giuseppegigliotti2104
    @giuseppegigliotti2104 Рік тому +7

    Purtroppo, esiste tanta gente, che pensa al risparmio, ma non pensa alla sua vita, alla sicurezza, a quanto può comportare la differenza della qualità dei pneumatici. Cmq, complimenti per questo video molto illustrativo, spero che viene visualizzato da qst gente, che riflettesse su quanto hai detto, Pneumatici, Freni, Sospensioni, devono essere sempre al ed il TOP. Saluti.

    • @958fuser
      @958fuser 9 місяців тому +2

      ma non dite cazzate, ci sono ditte cinesi che fanno ottimi pneumatici a prezzi concorrenziali.

  • @albertoma3419
    @albertoma3419 Рік тому +10

    Io ho montato gomme cinesi (Ovation) e funzionano perfettamente, anche sul bagnato. Ma poi, veramente, qualcuno pensa che in Cina, un paese di un miliardo e mezzo di abitanti, seconda potenza economica mondiale, non siano capaci di fabbricare gomme? Certo, bisogna saper scegliere i prodotti migliori tra quelli cinesi.... A parte il fatto che poi anche la Pirella e' mezza cinese ormai...

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому +1

      Vero !
      Però mi piacerebbe sapere che gomme monta l'auto Xi jin ping .

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому

      Scusa , magari mi sbaglio , ma OVATION non è la marca dei caminetti elettrici e dei caldobagno che vende Leroy Merlin ?

  • @AndreaBetella
    @AndreaBetella 10 місяців тому +1

    Condivido pienamente ciò che hai detto, adesso però fai un piccolo sforzo ed utilizza la stessa filosofia per gli occhiali da lettura che indossi. Gli occhi sono importanti, mi raccomando!

  • @vincenzorestuccia9123
    @vincenzorestuccia9123 Рік тому +1

    Complimenti per l'onestà!!

  • @sceriffone13
    @sceriffone13 7 місяців тому

    Ciao Uniroyal com'è? Grazie

  • @damianobau572
    @damianobau572 10 місяців тому +1

    Le forze dell'ordine dovrebbero controllare i pneumatici, tutti abbiamo un'unghia no?.....ti permette di provare la durezza del battistrada, oltre leggere la data di produzione...... dovrebbero pure i centri revisione, controllare piu accuratamente i pneumatici e consigliare la loro sostituzione......si scivola come una saponetta con pneumatici lisci, datati, o marche innaffidabili.....quanti meno incidenti ci sarebbero, però poi.....alcuni per risparmiare, prendono pneumatici di "plastica"....e ci scorazzano la famiglia " consapevoli" di mettere a rischio la sicurezza della propria famiglia....intanto Pero' in tasca tengono l'ultimo modello di telefonino......

  • @giuseppeangerlini1627
    @giuseppeangerlini1627 Рік тому +1

    Io faccio 60 km al giorno di colonna e con delle gomme cinesi quarantamila km . le gomme performanti a me non servono perché dovrei buttare soldi?

  • @zambocinquantadue6911
    @zambocinquantadue6911 Рік тому +3

    Ma che dire io monto sulla mia C3, Bridgestone d'estate e Evergreen (Cinesi) d'inverno e sono soddisfatto al 100 per cento.

  • @borderlinexyz2881
    @borderlinexyz2881 Рік тому +2

    Complimenti, grazie per l'informazione.

  • @leonardobaccaglini9208
    @leonardobaccaglini9208 Рік тому +5

    Sei un grande . Ti stimo 👍👍👍

  • @mariorossi9005
    @mariorossi9005 Рік тому +3

    Tutto vero , m a l'agente sta senza soldi

  • @luciovanzani3846
    @luciovanzani3846 Рік тому +1

    Grazie! Bel lavoro!!

  • @paolomutinelli7122
    @paolomutinelli7122 Рік тому +11

    Grande!!! Proprio un bel discorso...anche controproducente ma hai ragione.. Io e la mia famiglia valiamo di piu' di 400 euro!!🇮🇹💪💪💪

  • @domenicobartoccioni1610
    @domenicobartoccioni1610 9 місяців тому

    Sono molto d'accordo, in Asia ogni tanto se ne vedono di gomme cinesi ma durano da Natale a Santo Stefano... Comunque i prezzi bassi che si vedono nella quotazione sono FOB Quingdao, non sono prezzi al consumatore in Italia.. dal FOB ce ne corre..

  • @salvatoresbarra7339
    @salvatoresbarra7339 Рік тому +7

    Sante parole dette da una persona coscienziosa e molto competente.

  • @contedracula2815
    @contedracula2815 11 місяців тому

    Ciao , sono un collega di pavia , sono d'accordo con te , io le gomme cinesi le ho provate sulla mia macchina qualche anno fa le invernali sulla neve , ero sempre in controsterzo ! , ai clienti non le consiglio proprio , solo Michelin , Continental e Toyo da noi . Ciao buon lavoro, mi sono iscritto al tuo canale , bellissimo video

  • @superman141065
    @superman141065 9 місяців тому

    ma la certificazione ISO-9001non serve a niente? La Nankang (Taiwanese che produce in cina) pare che sia la ''best tyres in Australia''

  • @guidopiccin550
    @guidopiccin550 9 місяців тому +1

    Io ho montato 205 55 16 nexen. Mi trovo benissimo

  • @carlopotier4225
    @carlopotier4225 Рік тому +7

    c'è da domandarsi del perché li importino. pertanto come facciano a superare i test di controllo e qualità resta un mistero...

  • @jm1ok3
    @jm1ok3 Рік тому +2

    Grazie👍🏻

  • @williamperotto7916
    @williamperotto7916 Рік тому +2

    Un saluto a Enzo... complimenti.,... volevo solo dire che mi fanno pena quelli che montano gomme da 60 euro su BMW serie M oppure altri macchinoni.....come diciamo in Sardegna.... O popuru ...

  • @cesarelafauci2279
    @cesarelafauci2279 Рік тому +6

    Buongiorno Sig. Enzo, condivido ogni singola parola di ciò che ha spiegato. Anche io ho sempre agito così. L'unica verifica che aggiungo, è leggere sullo pneumatico il paese dove è stato prodotto; infatti mi è successo di leggere su pneumatici anche di marche rinomate, la scritta "made in china". Questi li evito al pari degli pneumatici di marca cinese. Grazie per il Suo video.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +1

      Anche Milioni di iPhone sono prodotti in Cina su specifiche e componenti provenienti dalla Casa Madre di Cupertino e appunto assemblati nei Paesi Orientali dove la manodopera e praticamente...Non Gratis ma quasi se rapportata a quella Americana o Europea, produrre in Cina per Marche blasonate non significa nella maggior parte dei casi qualità scadente perché i prodotti devono rispondere a Specifiche tecniche severe per prodotti Certificati,poi anche le Grandi Griffe del Lusso dove Credi che producono...

    • @cesarelafauci2279
      @cesarelafauci2279 Рік тому +2

      @@lucarambaldi2731 Gentile Luca, il discorso è molto ampio; il mio commento non è inerente solo la parte qualitativa; comprende anche altri aspetti, visti con i miei occhi lì. Ma non se ne può parlare qui nei commenti, troppo da scrivere. Saluti cordiali.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому

      @@cesarelafauci2279 E Bellissimo scrivere commenti e sarei molto interessato all'argomento, magari cerca di condensare quello che Sai o aiutati con qualche Video postando Link... Qualche Anno fa si apri un discorso simile con una Ragazza Cinese...Mi rispondeva con Commenti KILOMETRICI in perfetto Italiano, ovviamente non in Cinese ma con una Grammatica Mai Vista soprattutto nei commenti sui Social Network dove siamo ad un livello di analfabeta...😱😁🤣

    • @cesarelafauci2279
      @cesarelafauci2279 Рік тому +1

      @@lucarambaldi2731
      Buonasera; come da Lei richiesto, segue uno dei motivi al link:
      ua-cam.com/video/OwOBRH56Ic0/v-deo.html
      Naturalmente il video non approfondisce nulla. Saluti.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому

      @@cesarelafauci2279 MOLTO INTERESSANTE...👍👍👍... RINGRAZIO INFINITAMENTE

  • @vincenzodipinto4255
    @vincenzodipinto4255 Рік тому +1

    Buongiorno Enzo, grazie per le info.
    Dove vi trovate con l'officina?

    • @supergomme1243
      @supergomme1243  Рік тому

      Puoi trovare tutti i riferimenti nella descrizione del video.

  • @BobMtuttofare
    @BobMtuttofare Рік тому +5

    Pienamente d'accordo. Quando comprai la mia macchia usata il venditore mi fece montare un paio che si chiamava cormorann dicendo che le produce a la Continental. Non ci credevo più di tanto ma dato che volevo ritirare la macchina senza troppi se e senza troppi ma le presi. Ci ho camminato 2 anni e in questi 2 anni ho dovuto fare 2 convergenze ed equilibrature, ma ogni volta la macchina dopo poch km tremava e sterzava sempre da un lato. Quando ormai erano andate ho decido di comprare le Pirelli all season sf2 e far fare la convergenza. Risultato? La macchia tiene benissimo, si consumano meno e la macchina non sbanda più, nonostante ho fatto più di 15/20 mila km. In conclusione ho decino di non comprare più queste sottomarche e sicuramente ricompreso le Pirelli che a livello di qualità/prezzo, a parer mio sono il top

  • @leonardofonzo3292
    @leonardofonzo3292 9 місяців тому

    Madre mia, la scelta di cui mi sono pentito più in assoluto. Prese 25mila km fa delle Tracmax cinesone perché pensavo dovessi fare pochi km. Poi le esigenze sono cambiate ed ho usato la macchina molto più del solito. A Novembre le cambio con delle All season e non voglio sentire parlare nemmeno dei sotto brand, figurarsi delle cinesi!!

  • @fernardobernardi263
    @fernardobernardi263 10 місяців тому

    Come sempre la grande distribuzione guarda solo il profitto ma non la qualità loro hanno sviluppato tutto questo

  • @marconeri6638
    @marconeri6638 Рік тому +2

    Come mi a spiegato il rivenditore, bisogna vedere uno che esigenze ha, se sei uno che va piano vanno bene anche le gomme economiche, se a uno piace correre ,no

  • @giuseppedavin1900
    @giuseppedavin1900 10 місяців тому +1

    sono d accordo su la qualita scadente ma dirmi che non e montata su un primo equipaggiamento per avere qualita ... il primo equipaggiamento per le case e una questione di denaro come mai il auto g.non monta piu continental certo ha scelto comunque qualita con kumho falken ecc ma hanno sicuramente un costo diverso allora facciamo chiarezza sulla qualita della cineseria ma limitiamoci a questo poi il costo e solo mercato ed e una sxcelta di chi compra

  • @nestamuaremi8414
    @nestamuaremi8414 9 місяців тому +1

    Hai scordato di dire e dimostrare una cosa fondamentale che ogni azienda che produce per il mercato EUe obbligato a dichiarare i standard EU il resto è solo chiacchiere ho usato diverse gomme cinese e sempre so rimasto soddisfatto

  • @drummerforever137
    @drummerforever137 Рік тому +3

    Vero in parte: le così dette "case madre" dovrebbero mettere in condizione il consumatore di potersi anche permettere pneumatici di serie A magari rivedendo anche prezzi considerato che ormai i cinesi la fanno da padrona.
    Sul fatto sicurezza non c è ombra di dubbio (e avendoci anche lavorato nel settore ) uno pneumatico di buona mescola e fattura sia migliore.

    • @bluwind68
      @bluwind68 9 місяців тому +1

      Ci hanno già pensato. Tutti i marchi premium hanno dei marchi economici. I vari Barum (Continental) , Fulda (Good year) Kleber (Michelin) Falken (Dunlop) ecc . ecc. sono marchi economici che quando la casa madre lancia un nuovo modello loro continuano a proporre il modello vecchio a prezzi ragionevoli (e quindi garantiscono le qualità che lo pneumatico aveva quando era venduto con il marchio della casa madre.)

    • @amedeodeamicis1966
      @amedeodeamicis1966 6 місяців тому

      @@bluwind68 Falken è indipendente. E fa buone gomme

  • @mohamedchahbounia3548
    @mohamedchahbounia3548 Рік тому +2

    Bravo.

  • @rawpassionchannel9853
    @rawpassionchannel9853 Рік тому

    Chiedo scusa...come mai vengono certificate al pari delle marche più importanti? Chi verifica? Chi fa i test? Sono tutte false le certificazioni?? Per sapere perché lei è del mestiere...

  • @user-gb7uo4zd5u
    @user-gb7uo4zd5u Рік тому

    Bravissimo, questa è serietà, professionalità, conoscenza, onestà economica e intellettuale. Grazie.
    Chiarendo le idee e quindi le scelte, forse ci sarà qualche incidente in meno. Buona giornata.

  • @lucky1834
    @lucky1834 Рік тому +3

    hai ragione alla grande

  • @Ale-ih2gn
    @Ale-ih2gn 4 місяці тому +1

    Triangle effexsport TH02 sono al 3/4 posto sotto le premium,uscite st’estate.prove fatte in Ungheria con auto con 3/400 cavalli sotto al cofano,hanno registrato su pioggia e asciutto risultati da premium..vi direi di informarvi prima di sparare minkiate,forse le cinesi 20/30 anni erano plastica sotto forma di gomma,oggi non più’.salutoni

    • @MarioDavideLoDico
      @MarioDavideLoDico 10 днів тому

      Le Triangle sono ottime. Lasci perdere dubito che questo Signore non venda pneumatici di marca Cinese o cosidette terze linee (Budget) chi compra più pneumatici premium costano un botto.

  • @prasco6207
    @prasco6207 8 місяців тому

    Ciao io ho fatto la cavolata opposta sono andato in Mercedes a farmi montare delle gomme estive da 19 performanti perché ci tengo alla qualità morale della favola 1100 euro 😂 la base della vita è il giusto equilibrio in tutto! Anche nel prezzo e di conseguenza nella qualità delle cose!

  • @spisso2
    @spisso2 9 місяців тому

    Il mio problema è trovare un marchio che fa la mia misura 195r14c 106/104r ,mi hanno proposto le Mirage,tu cosa mi consigli?

    • @gazprom8731
      @gazprom8731 3 місяці тому

      Le hai trovate poi le gomme? Della tua misura ho visto anche le Hankook e le Nexen

    • @spisso2
      @spisso2 3 місяці тому

      ​@@gazprom8731 si,ho preso le Mirage,e ti devo dire che mi hanno stupito pure sulla neve,le ricomprerei sicuramente

    • @gazprom8731
      @gazprom8731 3 місяці тому +1

      @@spisso2 grazie per la risposta

  • @Barabba.
    @Barabba. Рік тому +41

    E intanto con i prezzi bassi hanno comprato il mondo e noi come delle capre lo abbiamo permesso.

    • @NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat
      @NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat Рік тому +5

      Noi chi?
      Io e tu no di certo!
      I politici volevi dire!!!

    • @antonelloincardona9071
      @antonelloincardona9071 Рік тому

      I nostri " industriali" per arricchirsi di più loro ci hanno svenduto ai cinesi.

    • @janscorpio2323
      @janscorpio2323 Рік тому +1

      @@NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat esattamente

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +4

      PER Forza...Con Milioni di Persone COSTRETTE a lavorare per un pugno di Riso 🍚🍚🍚 SFRUTTATI da appena Nati riescono Tutti a Conquistare il MONDO

    • @ibanez9480
      @ibanez9480 10 місяців тому

      ​@@lucarambaldi2731grazie anche agli imprenditori ingordi che per aumentare i propri profitti hanno trasferito in Cina la produzione portando la tecnologia fino alla fine degli anni 60 in Cina la tecnologia non esisteva...

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 10 місяців тому

    invece le ricostruite?

  • @volobassomavoloanche
    @volobassomavoloanche 2 місяці тому

    Per andare a 60 all'ora in media ( quando va bene...) puoi mettere anche le gomme fatte con la plastica riciclata.

  • @angelotorriani-nj4ox
    @angelotorriani-nj4ox 9 місяців тому

    Bravissimooooooo,,,sei un grande,,per questo succedono incidenti,,cinesate

  • @fulviom.1215
    @fulviom.1215 Рік тому +2

    Ci sono anche pneumatici come Kormoran che è una sottomarca di Michelin e Fortuna che è una sottomarca di goodyear per esempio che non hanno a che fare con gomme cinesi di bassissima fattura ma sono a basso costo. Io uso Fortuna e posso dirti che avendo delle gomme 205 45 17 su una macchina da 90 cv quindi sovradimensionate la differenza dalle michelin che avevo prima non la percepisco.....sicuramente avessi un auto prestazionale non le acquisterei mai ma su un utilitaria vanno più che bene....poi è un mio parere che può essere anche sbagliato ....

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому +1

      Se l'auto non è particolarmente potente e pesante possono anche andare bene . Però dipende anche dallo stile di guida che hai . Con 90 cv la tua auto non potrà avere tempi da sportiva ma la velocità che può raggiungere è riguardo .
      La gomma buona la riconosci in curva , sul bagnato ed in frenata .
      In casi limite ( schivata ) può fare la differenza .

  • @enzodoria8853
    @enzodoria8853 Рік тому +3

    Nella mia opel Astra avevo il problema che bastava un minimo di umidità ed in rotonda mi partiva l'anteriore, era equipaggiata con Bridgestone e poi con Toyo, uno schifo . Non oso pensare se avesse avuto marchi strani provenienti da chissà dove !
    Poi ho montato le Continental e la macchina è cambiata dal giorno alla notte.

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому

      Le Continental sono ottime gomme anche se bisogna vedere di che tipo.
      Anche le altre sono buone .
      Forse io darei anche una controllatina agli ammortizzatori .

    • @enzodoria8853
      @enzodoria8853 Рік тому +1

      @@lucianafondi30 è stata una delle prime cose a cui ho pensato dato che nella corsa di mia figlia dipendeva dagli ammortizzatori in effetti, ma nel caso di Astra era proprio l'accoppiata gomme/auto

  • @paoloalessandrini4514
    @paoloalessandrini4514 Рік тому +1

    Monto solo Pirelli o Dunlop. Da sempre. Prestazione assicurata sull' asciutto e sul bagnato.

  • @elisatarasco4830
    @elisatarasco4830 Рік тому +4

    Sempre comprato Michelin o Bridgestone! X mia scelta tempo fa ho provato anche Toyo ed ultima Nexen e devo dire che mi sono trovato bene ma più in basso di quello nn scendo!

  • @daniloambrosetti6465
    @daniloambrosetti6465 4 місяці тому +1

    Hai citato la tracmax.ma le hai mai montate sulla tua macchina.io le ho su un fuoristrada e un suv.prima di discriminare informati testale e poi ne riparliamo.ho montato michelin che a 10.000km le ho dovute smontare

  • @esterpandol
    @esterpandol 7 місяців тому

    Grazie Arturo

  • @piervittoriorubatto9226
    @piervittoriorubatto9226 Рік тому +4

    La semplice deduzione che dobbiamo fare è che se un pneumatico o qualunque cosa costa 1/3 di un'altro sicuramente vale 1/3, non solo per il costo ma per tutti i parametri, qualità, durata, performance, sicurezza, frenata, ecc.
    Non è logico pensare che un prodotto economico possa essere paragonato ad un prodotto di qualità, se abbiamo speso poco otterremo poco...in qualsiasi cosa.
    E anche vero che le grandi aziende ci fanno pagare tutte le spese di pubblicità e marketing che hanno e non fanno altro che aumentare il costo di un prodotto alludendo che il mio fiorino montando gomme di un marchio di formula 1 abbia performance fenomenali .
    Purtroppo bisogna essere dentro il sistema per stabilire cosa è meglio o peggio e questo c'è lo aspettiamo dai professionisti, che sia un gommista o un idraulico .
    Grazie per le informazioni che ci regala.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +1

      Il concetto di qualità legato al prestigio della Marca è vero fino ad un certo punto, ricordo perfettamente pneumatici di primo equipaggiamento GOODYEAR su cerchi in lega Opel Vectra del 2003... Arriva il momento di sostituirle e con Mio stupore quando il gommista le smonta dal cerchio vediamo tutto il tallone crepato e diciamo "scucito" dalla spalla del pneumatico, nemmeno il gommista capiva come C... rimanevo gonfie,mai visto uno SCHIFO del genere ed erano GOODYEAR MADE IN GERMANY

    • @massimilianocampana3951
      @massimilianocampana3951 6 місяців тому

      E se fosse che chi ti vende una gomma che costa 3 volte di più,in realtà sta pagando pubblicità,manager che fanno i fighi,magari sta pagando anche chi fa i test....e se poi scopri che anche i marchi famosi producono in Asia?? Okkio

  • @angelodiabolico8871
    @angelodiabolico8871 6 місяців тому +1

    Si ma i prezzi sono Free On Bord, ovvero caricate sulla nave, poi ci sono dazi, tasse, trasporto

  • @harrowfool
    @harrowfool 9 місяців тому +1

    Ti sbagli ho preso le Superia, dopo le Nexen corean (fatte a Belgrado se non erro). Le ho su da 30000 km e vanno assolutamente bene stabili e performanti. Ovvio non sono Continental, ma costano 3 volte meno. Superia è l'unico produttore cinese che accetto, ovviamente non comprerei LinLong o Westlake o peggio. Bisogna documentarsi. Considera che Michelin, Pirelli, GoodYear Continental ed altri hanno gli stabilimenti in Cina...

    • @MarioDavideLoDico
      @MarioDavideLoDico 10 днів тому

      Le Superia sono veramente buone. Però se le posso dare un consiglio provi in futuro queste marche,sono davvero buone come le Superia. Nankang,Goodride,Tristar,Fortuna,Triangle,RoTalla.

    • @harrowfool
      @harrowfool 9 днів тому

      @@MarioDavideLoDico credo che si salvino solo le Nankang di quel gruppo.

  • @antonioroccuzzo4214
    @antonioroccuzzo4214 Рік тому +4

    Pienamente d'accordo. Io devo sostituire le gomme posteriori del camper. Allo stato attuale ho una Dunlop ed una cinese marca xyz (camper acquistato usato ovviamente). Sono andato dal mio gommista di fiducia da 40 anni almeno. Appena ha controllato le gomme ha subito consigliato la sostituzione delle posteriori per i seguenti motivi: 2) gomme datate 2018 (la Dunlop) la xyz 2020. 2) sebbene il battistrada sia ottima, la sua domanda è stata quanto è stato fermo? Dove? E se fosse stato messo con le ruote sollevate da terra. Bene, io non lo posso sapere, sono in possesso del camper da 6 mesi. Verdetto: gomme posteriori nuove per stare tranquilli. Ma non una coppia di gomme qualsiasi, parlava di Michelin! Costo un botto ovviamente, ma con quelle tipo CP, sono dedicate per camper. D'altra parte io sono sempre stato x Michelin. La sicurezza e la tranquillità di viaggiare innanzi tutto.
    Buona sera a tutti.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +1

      Ma stai parlando di 2 Gomme differenti nello stesso Asse posteriore.???

    • @antonioroccuzzo4214
      @antonioroccuzzo4214 Рік тому +1

      @@lucarambaldi2731 li ho già sostituite la settimana scorsa, le gomme posteriori. Sono eccezionali, il mezzo è molto più stabile. Ho percorso 250 km, sarà mia impressione, sono meno rumorose ed assorbono bene le asperità della strada. le anteriori ho lasciato quelle che c'erano prima, hanno tanto battistrada anche se hanno più di qualche annetto. Il mio amico gommista mi ha consigliato di farle girare per qualche anno ancora e poi sostituirle con due gomme uguali alle posteriori installate l'altro ieri.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому +1

      @@antonioroccuzzo4214 Ma STIAMO SCHERZANDO... Pneumatico è l'unico contatto tra un Veicolo e il fondo Stradale, dovrebbe esistere una Legge che obbliga tutto il Settore ha rispettare severe Normative e precise Specifiche di costruzione soprattutto per quanto riguarda le materie prime impiegate esclusivamente di prima qualità,poi ovviamente se usi una macchina in un appezzamento di terreno agricolo non importa ma sono anche convinto che tanti incidenti avvengono perché qualcuno senza scrupoli...non esistono solo gommisti che vendono e montano schifezze peggio di pneumatici cinesi...pur di guadagnare monta gomme non omologate... Tanti Anni fa avevo un CITRÖEN DS e giunto il momento di sostituirle le gomme un Demente di "gommista" mi "propone" pneumatici...DA CARRETTO...🤣🤣🤣... Avevano lo stesso battistrada delle MICHELIN Originali dell'Epoca che ovviamente costavano un botto negli Anni 80/90... Questo me le mostra e DICE...CON 70.000 LIRE TE LA CAVI... PERÒ SE VAI NEL FOSSO POI SONO C...TUOI... Erano omologate per MAX 40 KM/H...🤣🤣🤣... È tutta una serie di scritte che avvisavano chiaramente di non montarle su un normale Veicolo Stradale... È questo "gommista" era tra i più rinomati... Forse per i DEBITI CHE AVEVA...😂🤣😂

    • @antonioroccuzzo4214
      @antonioroccuzzo4214 Рік тому +1

      @@lucarambaldi2731 bene, io grazie al mio gommista di fiducia (che oltre ad essere cliente, è anche amico) chiedo sempre pneumatici Michelin. Pago quel che pago, ma non ho problemi. E poi, quello che mi importa nell'auto, camper o mezzo in movimento sono: gomme, freni, sterzo e sospensione! Se dovesse guastarsi il propulsore, scendo, chiamo un taxi e torno a casa. Lo stesso non è se dovesse rompersi il freno, lo sterzo, le gomme o la sospensione. Per strada ho visto volare via ruote complete di mozzo dall'assale anteriore.

    • @lucarambaldi2731
      @lucarambaldi2731 Рік тому

      @@antonioroccuzzo4214 MICHELIN è sempre il Top in tutti i settori di trasporto,da una semplice bicicletta a MEGA pneumatici per giganteschi Camion da cava e quant'altro e anch'io ne ho visto di tutti i colori in quasi 20 Anni di Autostrade ma nella stragrande maggioranza dei casi la causa degli incidenti non erano i Veicoli ma chi li conduceva... Per quanto riguarda Camionisti quasi sempre colpi di sonno o distrazioni e Invece Automobilisti sempre Alta Velocità,sorpassi azzardati e pochissimo rispetto delle regole stradali percui il Veicolo c'entra fino ad un certo punto ma purtroppo ho l'impressione che a livello di sicurezza sarà sempre peggio perché anche se ci sono sempre stati oggi più che mai in giro si notano Veri e Propri ROTTAMI in circolazione perché sempre meno Persone non sono in grado di acquistare una Vettura decente per via della crescente e inesorabile povertà, basta notare nei parcheggi dei Supermercati... L'altro giorno ho visto una Fiat Regata che sembrava essere fuggita dalla pressa del rottamaio ma poi mi chiedevo... Questi ROTTAMI dovranno pure fare la revisione, capisco che non la faranno ma la prima volta che ti fermano scatta il sequestro del veicolo...Qui ci stanno portando verso il DECIMO Mondo

  • @claudiobiasilli7306
    @claudiobiasilli7306 Рік тому +3

    Dopo 43anni di gommista posso dire che il collega a ragione👍👍👍

    • @claudiobiasilli7306
      @claudiobiasilli7306 Рік тому

      Gente le gomme sono importantissime date retta al collega solo sottomarche di qualità tipo Kimi Braun uniroyal ecc datevi consigliare da vostro gommista non acquistate gomme a poco non conviene

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому +1

      @@claudiobiasilli7306
      Il fatto è che molti gommisti vogliono " crescere " e forse , per farlo , consigliano gomme provenienti da produzioni orientali che mirano esclusivamente a conquistarsi una fascia di mercato . Per fare questo , ovviamente , devono " premiare " , anche il gommista al quale si rivolgono .
      Avete presente il medico e la casa farmaceutica ?

    • @claudiobiasilli7306
      @claudiobiasilli7306 Рік тому +2

      @@lucianafondi30
      No e proprio così ma guasi,prezzi molto bassi se acquisti un tot di gomme e pagamenti allungati

    • @borbottante
      @borbottante 4 місяці тому

      Ha ragione però con l'acca 😂

    • @claudiobiasilli7306
      @claudiobiasilli7306 4 місяці тому

      @@borbottante ho studiato poco e ho lavorato parecchio ora in pensione ma tutto spezzato

  • @lucapetrucci9124
    @lucapetrucci9124 Рік тому +3

    Sicuramente è così, ma nel mio caso con le Bridgestone A005 weather control Evo 4 stagioni con 2 anni di vita e soli 22mila km pur facendo strade normalissime e senza mai stressare lo pneumatico il battistrada di entrambe le gomme anteriori stanno cominciando a perdere pezzi di gomma...ho contattato la Bridgestone che mi ha aperto una pratica , vedremo cosa accadrà...con le precedenti credo Cinesi Star Perfomer 4 stagioni ho fatto 48mila km e nessun problema. Ovviamente su strada asciutta e bagnata con il Bridgestone è come andare su di un binario ottima gomma ma non capisco questo difetto che sto riscontrando

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому

      Segnala al tuo gommista, che , a sua volta , segnali alla Bridgestone .

    • @lucapetrucci9124
      @lucapetrucci9124 Рік тому

      @@lucianafondi30 Ho fatto direttamente con la Bridgestone che comunque deve appoggiarsi ad un gommista dove poi un perito verrà a visionare le gomme...di fatto essendo passati 2 anni e 1 mese circa in teoria è scaduta la garanzia quindi nulla di fatto...appena potrò ne prenderò delle nuove magari Continental o altra marca

    • @lucianafondi30
      @lucianafondi30 Рік тому

      @@lucapetrucci9124
      Un'azienda seria , qualora riscontrasse proprie responsabilità , ti risarcirebbe .
      Spero sia così ! Io ho scelto alla fine , tra Bridgestone e Michelin , le Continental .

    • @lucapetrucci9124
      @lucapetrucci9124 Рік тому +1

      @@lucianafondi30 Si, al telefono disponibilissimi...poi ritrovato lo scontrino e comunicato al gommista la data di acquisto in accordo con il perito mi hanno detto che era appunto passato il periodo di garanzia di 1 mese circa...cosa che mi è sembrata alquanto strana e quindi non mi ha visionato nulla né detto altro. Si le Continental 4Stagioni dalle prove sono risultate migliori in tutte le condizioni poi dipende anche dalla misura

  • @mariobaimapoma3146
    @mariobaimapoma3146 Рік тому +2

    Pneumatici cinesi per una utilitaria,pagati 53 euro l'uno,4stagioni,montati su auto con avantreno appena rifatto e convergenza fatta, sono durati appena 2500 km(non scherzo).
    Non ne vale assolutamente la pena!!!

  • @JunkyarDog98
    @JunkyarDog98 8 місяців тому

    Ma lo peneumatico LingLong, prodotto dalla cinese Shandong Linglong Tire Company, è discreto secondo me. Recentemente la MAN TGL ha adottato come fornitore di pneumatici la suddetta Compagnia.

  • @vittoriodiciocia1463
    @vittoriodiciocia1463 2 місяці тому

    Caro amico è da una vita che compro gomme non di prima fascia è posso garantirti che mai avuto problemi è soprattutto risparmiato tanti soldini

  • @giuseppecon5652
    @giuseppecon5652 Рік тому +3

    Ottima teoria bravissimo ! Ma quando devi far quadrare i conti Monti le meno costose , purtroppo . Se fanno 1/3 dei km che fanno quelle di marca . Sono costate il 70% in meno . Quindi ottime direi . Tengono meno sul bagnato ? Vado più piano.
    Ovvio se vado sempre a 200 kmq /ora non le metto .
    Ottimo video dove le trovo con quei prezzi ? Saluti

    • @luigiferro296
      @luigiferro296 Рік тому +1

      A volte di necessità si fa virtù. Anche io sono obbligato a risparmiare su tutto e ho montato (contro voglia) quello che potevo. Speriamo che nn mi scoppi un gomma strada facendo.

    • @giuseppecon5652
      @giuseppecon5652 Рік тому +1

      @@luigiferro296 non scoppiano tranquillo . Solo dove si trovano con quei prezzi ?

    • @andreacarmassi6854
      @andreacarmassi6854 Рік тому +1

      @@giuseppecon5652 sono i prezzi che pagherebbero i gommisti, non quello che li pagherebbero i clienti, il ricarico sul cliente lo fa l'installatore.

    • @giuseppecon5652
      @giuseppecon5652 Рік тому

      @@andreacarmassi6854 capito peccato

  • @Paolone1963
    @Paolone1963 4 місяці тому

    Ciao,ti faccio i complimenti per la serietà professionale e la correttezza,oggigiorno assolutamente NON scontate!! Personalmente ho sempre utilizzato Michelin,e negli ultimi anni Continental. Oggi faccio poca strada,circa 8000 km/anno (ne faccio di più col camion in un mese 😂) ma non metterei mai quella rumenta sulla mia auto,manco regalata!! Poi,giustamente,ognuno spende i propri soldi come meglio crede…

  • @paolo1566
    @paolo1566 Рік тому +1

    BRAVO!

  • @ivanmanuele2542
    @ivanmanuele2542 Місяць тому +2

    Si però anche voi gommisti....ci spingete dietro ...io sono convinto che faceste prezzi di poco piu alti delle cinesi ....ne vendete il triplo.....

  • @gianfrancodona9834
    @gianfrancodona9834 Рік тому +2

    Grazie di questo video, ovviamente tutti vogliono risparmiare, ma' non così. io personalmente mi affido a buoni professionisti che mi illustrano i prezzi dal più e meno caro ma di qualità.

  • @user-bt2od1mt6r
    @user-bt2od1mt6r 9 місяців тому

    Su tre auto ho montato le nexen mi trovo bene e non costano molto

  • @AndreaVersilia
    @AndreaVersilia 9 місяців тому +1

    hai detto tutto e non hai detto nulla, sono mesi che sto cercando informazioni sui pneumatici e mi sono fatto una notevole cultura, ad oggi ci sono marchi stranieri perlopiù sconosciuti Cinesi e NON ma che producono in Cina che producono prodotti validi, ma attenzione! non sono molto economici, io non so che roba hai letto, personalmente per le verifiche io sono andato sui grossi siti di pneumatici, ho confrontato i prezzi, poi sono andato sul sito delle case ed EPREL a verificare se i dati combaciavano, quindi sono giunto che almeno per le all season, sotto le 60€ di valido non trovi nulla, giusto marchi cinesi dai nomi improbabili, tra le quali alcune michelin, uniroyal, toyo, hankook, made in China, le quali sono risultate inferiori e più economiche di alcune, come Goodride/West Like tyres e Maxxis, quindi, per quanto io odi La Cina e tutta la loro m... prodotta industrialmente senza anima, alcune gomme sono valide, pochissime per carità, ma sempre meglio delle Indiane passatae dai tuoi colleghi per sottomarche della Pirelli solo perché l'importatore è un dritto Italiano che nulla a che vedere con la storica casa.
    Se vuoi fare comunicazione seria e non auto pubblicità, fai nomi dei marchi così istruisci e fai pulizia, altrimenti è aria fritta. 🤝

  • @bluefraa4523
    @bluefraa4523 11 місяців тому +3

    a me non me ne frega niente io per la mia auto ho sempre comprato gomme economiche, se vai dal gommista 4 gomme 200-300 euro te fanno spendere un sacco di soldi,mentre su internet 4 gomme 80 euro ahahahahah ma chisse ne frega se la qualità è inferiore, tanto mica uno ci deve andare a fare daytona o formula 3....

    • @bluwind68
      @bluwind68 9 місяців тому +1

      Basta una e ripeto una sola situazione di pericolo e ti garantisco che se sopravvivi (in che condizioni lo sa solo il destino ) maledirai il giorno che hai scelto di risparmiare. Frenare a 50 allora anche pochi metri fanno la differenza tra la vita e la morte

    • @TeoLegy
      @TeoLegy 10 днів тому

      ​@@bluwind68ma dai fammi ridere! Ogni pneumatico esportato in Europa supera tutti i test minimi di legge! Dov'è il problema?

  • @federicozilio9308
    @federicozilio9308 Рік тому +2

    Sante parole io presi bmw serie 1 2014 usato e il venditore mi monta gomme nuove concessionaria ovvio. Marca Triangle mai senti bhè x farla breve basta due gocce di pioggia ☔️ e Facci drifting gratis e si viaggia 60km orari fermi praticamente perfortununa so guidare se Noooo 🤣🤣 erano Cazzambrucchie.. pericolose molto

  • @vincenzovella8456
    @vincenzovella8456 9 місяців тому

    In cina le migliaia di machine che camminano con le gomme cinesi mi domando perche??

  • @quirinoleone4712
    @quirinoleone4712 9 місяців тому

    e la truffa del marchio CE dove e andata a finire ?

  • @maxxinomorelli
    @maxxinomorelli 10 місяців тому

    Ma non dovevano essere marcate ce? La differenza la trovi in frenata, sul bagnato e quando sono usurate….grande differenza…

  • @1969virgilio
    @1969virgilio 8 місяців тому

    Almeno il triplo ? Ma se.sitrovano gomme a 50 60 euro e i gommisti ne chiedono 150 . Su quelle da 20 dollari posso essere d accordo per il resto sono chiacchere

  • @ghamoz
    @ghamoz 10 місяців тому

    La stupidaggine è comprare auto da 30000 euro e poi volere risparmiare 200 euro in due anni per comprare gomme da poco e rischiare la vita, sia in frenata, che in curva ecc. Poi fate come volete

  • @gianpietrosandona4001
    @gianpietrosandona4001 9 місяців тому

    Mia cognata aveva montato le Bridgestone, durate 2 anni e sono da cambiare. By GEMPRY 👏👍

  • @andreacarmassi6854
    @andreacarmassi6854 Рік тому

    Una cosa sono i produttori europei, sotto i marchi premium,che a dirla tutta testano nuove soluzioni senza che ne vada a essere lesa la reputazione della casa madre, un'altra cosa sono i produttori cinesi, che fanno di tutto e di più, anche con i cerchi in lega, che non hanno alcun conteollo qualità ne interno ne esterno. I marchi premium producono in cina ma con precisi controlli e standard qualitativi simili al resto del mondo. State lontani dalle gomme cinesi, la. Vita è una, se non avete i soldi, andate a piedi finché non potete permettervi gomme vere.