ARES TST - #1 La Recensione - DEFCON 5 STORM PLATE CARRIER

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @ARESTST
    @ARESTST  6 днів тому

    [N.d.A.] Frost ha avuto un lapsus. È la ''Brigata Marina "San Marco"''

  • @artere7142
    @artere7142 5 днів тому

    Ho comprato da neofita proprio questo tattico, circa 1 anno e mezzo fa. Mi sono trovato subito bene, tranne per il problema del cordino che si incastra nel sistma di chiusura, (lo si risolve, trasformando il laccio in uno scubiduù con asola alla fine). Per la radio, uso una midland inserita in una tasca Defcom 5, lateralmente in avanti, con il monitor girato verso la persona, l' antenna gira verso l'ascella senza dare fastidio. Ho anche un tattico della Invader Gear che a costo pari, a me risulta di qualita' inferiore. Voto 8 8,5 Defcom5 voto 7 Invader Gear, ma il sistema di sgancio di quest'ultimo, pur avendo anch'esso i laccetti, si incastra di meno ed e' più facile liberarsi se si incastra. Ciaoz

    • @ARESTST
      @ARESTST  5 днів тому

      Ciao! Ti ringraziamo prima di tutto per esserti preso il tempo di scrivere il tuo commento! ❤
      Per dovere di informazione, anche Frost ha provato una soluzione simile per la questione laccetti! Tuttavia, riferisce che pur non incastrandosi più, ora ha il problema che rende più difficoltoso l'effetto strappo a causa della lunghezza inferiore del laccetto!
      Parrebbe un classico caso di dover scegliere il male minore 😂

    • @artere7142
      @artere7142 5 днів тому

      @@ARESTST Vanno fatti di ugule lunghezza con il 75% circa a scubidù e il resto a forma di asola per poter inserire un dito guantato. A me rende più facile lo sgancio il cavo non lo trovavo mai 😂... gli manderei un coppia di prova, ma va fatto in opera sull'attacco. Ho visto che avete un canale telegram appena posso faccio una foto, e se è possibile ve la giro.

  • @MARKOV1993
    @MARKOV1993 5 днів тому

    soluzione per il laccetto... guaina termo restringente sui laccetti e non si incastra piu nel ROC

    • @ARESTST
      @ARESTST  5 днів тому

      Ciao! Grazie mille per il tuo commento! Purtroppo, anche questa soluzione risolve un problema, ma ne crea uno nuovo 😬Usando la guaina il cordino non può flettersi come pensato in origine; ciò si traduce nel fatto che manca l'effetto slancio per l'apertura a strappo! Possibile soluzione? Sostituire i cordini con una versione più lunga e applicare la guaina a essi? 🤔

    • @MARKOV1993
      @MARKOV1993 5 днів тому

      probabilmente Frost è il ragazzo che alla giocata di beneficenza, quando ci stavamo preparando, mi ha visto indossando il mio, e mi ha detto “quello è un Frog-pro ?”…
      Quello della frog ma anche altri utilizzano il paracord e la guaina… ora la lunghezza precisa non la ricordo,(12/15 cm) ma quella soluzione va da Dio in 3 anni, mai incastrato
      Poi comunque è strano che debba avere tutto quello “slancio” per sganciarlo, teoricamente dovrebbe bastare una leggera tirata verso il basso…
      perché parlando di feriti, se devi tirare troppo forte, rischi di causare ulteriori traumi con lo strattone 🤔

    • @995FROST
      @995FROST 4 дні тому

      @@MARKOV1993 😂Purtroppo non ero io! Quanto al discorso "forza di tiro", ha lasciato abbastanza perplessi pure noi! È una grossa criticità in un sistema che sulla carta dovrebbe semplificare (e salvare) la vita!

    • @MARKOV1993
      @MARKOV1993 4 дні тому

      @ a questo punto ti conviene controllare che siano originali nel dubbio…
      Ci dovrebbe essere scritto “2M” al centro delle clip