Io abito in provincia e per lavoro cammino molto in superstrada dipende dal piede stando a velocità da codice non ho mai superato i 13 km al litro però quando si compra 1 macchina così è facile salire con i consumi la mia a 3 anni ho fatto quasi 90milakm senza un problema prima avevo una Swift normale anche quella ottima macchina...
@@mawro23340 io uso la macchina tutti i giorni la mia media e questa a 110 allora faccio 13 al litro ma a salire si fa presto come ho già scritto quando si compra un 1600 16 valvole come la mia non puoi prendere di avere 1 macchina economica per questo ci sono i diesel i metano ecc..
@@riccardoaltobelli7163 Scusa ma nel video si parla di un 1.2 mild hybrid a benzina aspirato e sotto ai 17km/lt non scendi nemmeno se piangi. Tra l'altro la fanno anche a gpl e chi ce l'ha afferma di fare medie anche di 15km/lt, dato che la swift guidandola senza esagerare di km/l ne fa anche 18-19 a benzina, sempre di media e su percorsi misti, SS, città e autostrada.
@@mawro23340 Confermo gli ottimi consumi: ho una Swift 1.2 Hybrid 90cv e le medie sono di circa 20 Km\l ottenibili facilmente in percorsi misti. Col penultimo pieno ho ottenuto una media di 22,4 Km/l. È un 4 cilindri ed essendo aspirato soffre molto meno lo stile di guida, ma soprattutto questa auto è leggerissima, anche 200 Kg in meno rispetto alle concorrenti. Di ciò ne beneficiano consumi e prestazioni.
Infatti é proprio lui, un gioiellino, sacrificato in nome dell euro 6d. Ora quello in prova é il 1.2vvt aspirato da 90cv a cui si affianca il 1.4 turbo da 129.
@@H3llDomz91 Il 1.0 costava 800/1000 euro in più a parità di allestimento. Col 1.2 l'auto non è per nulla sacrificata, perché è sempre leggera e la cavalleria è più che sufficiente per il peso da spostare. Ok avrà poca coppia in basso (quella vecchia) ma in quel caso basta scalare e vai come un fulmine ugualmente. Inoltre il 1.2 è un 4 cilindri aspirato, più semplice da usare e si spera, anche da aggiustare. Il 1.0 di V° max faceva quasi i 200 km/h, il 1.2 poco sopra i 180, io il 1.2 l'ho tirato al max a 160 km/h e su un'auto così piccola e leggera sembra che debba prendere il volo da un momento all'altro, per cui non oso immaginare a circa 200 km/h come ci si senta.
So che è possibile richiedere l'installazione dell'impianto a GPL al momento dell'acquisto (o entro un anno per rientrare nella garanzia della casa). Può valerne la pena? Grazie
Ma come mai hanno eliminato proprio la motorizzazione più interessante, ovvero il 1.0 turbo? Ora si passa da 90 a 130 cv. Secondo me, 90 sono un po' pochi e 130 sono troppi. Si sente la mancanza di una potenza intermedia.
@@fabiodichiaro3081 io ho la swift V 1.0 boosterjet hybrid s ed è un gioiellino, con il piede pesante faccio una media di 17,5km/l... peccato non la producano più ma per chi vuole c'è comunque un usato interessante ingiro, per esempio la mia aveva 1 anno di vita, 19mila km e ho risparmiato 5mila euro rispetto al nuovo, dando dentro il chiodo di swift IV 1.2 4x4 che avevo. Quella aveva 90 cv solo sulla carta, tra peso/potenza andava meno della polo 1.2 60 cv della mia compagna... però sulla neve con 4 gomme invernali era un carro armato.
Oramai le case per timore delle multe altissime della ue. Stanno bloccando la produzione di molte vetture. Vi ricordo che dal 2021 dovranno stare tutte entro il 95 di co. Quindi hanno bloccato ed eliminato motori ecc.ecc. Il mille da 112 cv è tra questi, la Suzuki è anche famosa per i cv.in più è poche strozzature......
@@lino3665 Capisco, ma allora a questo punto anche le altre case dovrebbero togliere dal listino i mille turbo, praticamente ce li hanno tutti tranne Suzuki. Per questo sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiano eliminato la motorizzazione intermedia.
Il listino del nuovo versione sport mi sembra un po caruccia. Ma la apprezzo tanto come auto, già posseduta in passato la prima serie davvero divertente da guidare.
Per le prestazioni meglio le MY2017 con più potenza endotermica. Queste MY2020 consumano ancora un po' meno, ma pesano un po' di più e sono più costose, soprattutto la Sport aumentata circa di 3000 euro.
Ludovico Maffii ciao! Quale versione hai preso? Io sono tentato dalla Sport Hybrid, agevolazioni + divertimento nel weekend e possibilità di utilizzarla come citycar durante la settimana visti i consumi
@@olaf4559 ciao, purtroppo io in Toscana non ho alcuna agevolazione per ibridi o bollo.. Ho preso la nuova 1.2 TOP, il prezzo è compreso di 1500€ di incentivi rottamazione.. Anche il sito dà come prezzo finale 14'090, io ci ho aggiunto il bicolor, quindi 14700 finale con ipt e pfu e bicolor vanno bene. Con più soldi avrei preso la sport hybrid sicuramente, secondo me con sconti e incentivi si riesce a portare a casa a meno di 20'000
Buongiorno!Sono interessata alla nuova Suzuki swift ibrida top ma non ne capisco molto di macchine..chiedo a voi se per una come me che abita in un paese e fa 7 km per andare a lavoro 4 volte al giorno e ha la guida agitata ma vuole risparmiare sul carburante (rottamo una Peugeot 207 benzina- gpl che ho amato) conviene questo tipo di macchina?Sono andata anche a vedere la nuova Toyota Yaris ma temo che questa tecnologia non riuscirò a sfruttarla perché sempre di fretta. Grazie a chi mi risponderà
Con 7x4 Km al giorno va evitato assolutamente il gasolio perché i percorsi sono brevi. Circa le altre auto / motorizzazioni andrei su quella più economica all"acquisto perché i tuoi chilometraggi annuali complessivi sembrano talmente pochi che per ammortizzare una maggior spesa anche di 2000/3000 euro ti ci vorrebbero troppi anni.
Vai tranquillo consuma poco e gira bene... Non puoi fare comparazioni con gpl , metano ecc. Il segreto di questa vettura è la leggerezza...ed un discreto motore. Al contrario dei 3 cilindri che vanno di moda adesso, tireremo le somme tra 5/8 anni ...
@@lino3665 sinceramente non credo all'inaffidabilita dei 3 cilindri, ma 4 sono sempre meglio sia per minor vibrazioni che per suono. Per il resto condivido pienamente.
@@lino3665 Beh, per le marche più note i 3 cilindri sono in listino già da più di 5 anni. Certamente più passa il tempo e maggiori saranno i riscontri sulla loro affidabilità.
Ci sono sconti buoni sul nuovo.. nella mia città lo trovata a 25.000 nuova chiavi in mano.. mi ha detto che mi fa lo sconto di 2.600 euro quindi va a circa 22.400 euro.. Ma è sempre troppo.. quindi non ho accettato.. anche perché online si trovano alcune concessionarie che sempre km 0 te la propongono a 18 20.000.. non capisco sta differenza abissale da dove esce.. forse qualcuno riuscirà ad illuminarmi. Parlo della 1.4 sport.
@@fulvioc.9048 non dico sia male , dicono che sia un po duro nelle cambiate ...lette le recensioni molti lamentano difficoltà di cambiata tra la seconda e la terza marcia..Se non ricordo male. Magari per via della vettura nuova e non rodata. Se hai voglia cerca la prova di un sito straniero credo australiano, è passato un anno forse più, non sono sicuro. La sport automatica faceva nello 0/100, i 7 secondi, invece dei 7.3 del manuale. Ma non è certo e' questa la differenza che conta . Mi stupì la velocità di cambio e il raggiungimento delle varie velocità ... Veramente una rarità, per la mia esperienza chiaramente. Comunque la sport non ibrida, con cambio manuale ,aveva identiche prestazione della 500 Abarth da 165 cv....INCREDIBILE.
l'ho provato recentemente in test drive, a 130 non so dirti ma in generale è stata un esperienza piuttosto divertente. Da come l'impressione di avere a che fare coi rapporti della bici. L'automatico Suzuki in generale mi sembra fluido, però con l'automatico si esce dal range di emissioni utile per l'ecobonus (quelli rimasti)
Per avere un prezzo del genere spero siano fatte con materiali di ottima fattura sennò non ne vale la pena...un pochino troppo costosa rispetto al passato
Ma che test è??? Più vivace e nel video non c'è nessuna rilevazione prestazionale. La nuova 1.2 ha una batteria più grande, ma il motorino elettrico resta a 12 volt e avendo 83 cavalli ha perso 7 cavalli endotermici rispetto alla 1.2 precedente.
@@davidenocchipersonale6980 Considerando i dati ufficiali la nuova 1.2 è diminuita nella cilindrata (1197 vs 1242), nella potenza del motore endotermico (83cv vs 90cv) e pesa un po' di più (940 vs 925). Il motorino elettrico essendo rimasto a 12volt eroga la stessa potenza max (poco meno di 3cv). È logico che tutto quanto sopra significa minori prestazioni. Ufficialmente la velocità max è diminuita da 180 Km/h a 175; in accelerazione 0-100 qui in Italia hanno preferito non dichiararla, ma all'estero Suzuki dichiara addirittura 13,1 vs 11,9 sec. della precedente. La coppia max della nuova è a 2800 rpm, ma è di 107nm. La vecchia è vero che è a 4400, ma è di 120nm. Tu sai a 2800 quanti nm aveva??? Il vantaggio della nuova è che consuma ancora meno (ma anche la precedente consumava poco) e che quando la batteria (più capiente) è completamente carica (di rado lo sarà) può erogare più a lungo quei circa 3cv. Ciò non toglie che a livello prestazionale, soprattutto quando chiedi il massimo, abbia perso e neanche poco. 83cv vs 90cv è una differenza non di poco conto.
@@fulvioc.9048 Per come la vedo io la potenza max serve a poco nell'uso quotidiano, molto più utile la coppia ai bassi e medi regimi. E da quanto si vede nelle varie prove, pare abbia una bella erogazione in tal senso.
@@davidenocchipersonale6980 Gli nm/rpm con cui si esprime la coppia non sono indice assoluto di migliori prestazioni. L'errore che commettono in tanti è che non la parametrizzano con altri fattori importanti, tra cui la potenza, tipo di carburante, presenza o meno del turbo... La nuova Swift 1.2 83cv, ad esempio, ha valori di coppia vicinissimi alla Grande Punto 1.2 65cv benzina aspirato del 2005. Senza neanche provarle io potrei già scommettere che la Suzuki è prestazionalmente non poco superiore, anche in elasticità. Invece secondo il tuo ragionamento dovrebbero avere prestazioni analoghe perché la potenza non conta. Ma realmente lo credi?
@@manueldemartinis695 per quanto sia calata di standard la mercedes non diciamo assurdità...la swift ha plastiche piu econome della duster anche se esteticamente sono meglio.
"più VIVACE grazie all'aiutino elettrico" .. ma state scherzando? la precedente versione aveva più cavalli e una migliore accelerazione, e sì "l'aiutino elettrico" c'era già
Non ti basare sui dati dichiarati, ormai si sa che i 129 cavalli dichiarati sono meno del reale. ci sono video dove fanno 0-100 in 7.5 anche con questa..
@@hollydatiffany9617 Va bè , solo che il rivenditore me l'ha venduta come hybrida ma invece non lo è ; cioè si attacca un motore supplementare di supporto per pochi sec il tempo che la batteria si scarica , poi si ricarica se utilizzi il freno o il freno motore . Il consumo medio della 4x4 è il 16 al L però sinceramente quando becca una salita impegnativa la Panda 4x4 mi si fuma . Io quando l'ho presa l'ho pagata 24k super accessoriata . Sinceramente c'è di meglio
@@mariopalumbo8883 è una ibrida di tipo mild, non full. Tuttavia resta una ibrida a tutti gli effetti, pertanto il venditore non ti ha fregato. Comunque basta che controlli il suo libretto di circolazione per accertarti che è stata omologata come ibrida.
"Suzuki punta sull'elettrificazione" . In pratica una batteria sotto al sedere per alimentare gli inutili touch screen ed ausiliari dei quali si potrebbe fare a meno e dare 2 cv in piu' di spunto? Ma stiamo scherzando? E' un'auto a benzina. punto.
Costasse qualcosa in meno prenderei al volo la sport hybrid e ci farei tutto, anche divertirmi come si deve (ho letto recensioni molto lusinghiere sulla dinamicità del telaio abbinato all'ottimo motore), cosa che farei su auto ben più costose, a parità di motore e accessori, se non ci fosse la swift. Con gli incentivi la porti a casa con 20.500 euro. Ottimo prezzo per quello che offre l'auto.
@@hollydatiffany9617 L'avrai acquistata prima del upgrade statale, oppure con l'automatico superi i 90g/km di CO2? Cioè scusa il totale dello sconto è 1500 euro o 4500?
@@hollydatiffany9617 Infatti, come pensavo. L'automatica dichiara 95g/km di CO2 e quindi ha diritto a 1500 euro di incentivo statale, anziché 1750 della versione col cambio manuale.
Se la ritieni vecchia perché rispetto a tante moderne concorrenti è leggera ed ha ancora 4 cilindri hai ragione. Se invece la ritieni vecchia perché è ibrida e ha di serie ADAS addirittura di livello 2 allora hai torto.
Molto riuscita la Swift!
Dimensioni perfette tra l'altro.
Buona la videorecensione👍
L ha preso un mio amico da poco da quel poco che ho visto mi è piaciuta moltissimo
L’ho presa ieri, 4x4 e per ora guidarla è un piacere
Bel video... Questa Swift mi piace proprio tanto
La Swift Sport (rigorosamente GIALLA) sarà la mia prossima auto. Se tutto va bene l'anno prossimo.........
Presa??
@@andrearegazzo7847 Sì, ma alla fine è rossa, non gialla 😂
@@AnCaliban fantastico! Io vado a vederla proprio rossa dopo Natale...
Sei contento dell'acquisto?
L'ibrido è il futuro!
Ciao ciao opel corsa, sceglierò proprio questa
Io l'ho comprata appena uscita hybrid 1.2. 20.000 km senza problemi. Peccato che la sport hybrid è uscita tardi. Ci avrei fatto un pensiero
Ciao posso.chiederti qualcosa sui consumi?
È da febbraio che la sto aspettando
Ci vogliono 6 mesi dalla prenotazione per acquistarla!
C'è un errore nella sintetica descrizione finale della Swift Hybrid 1.2. Il motore non è turbo! E' aspirato!
gran belle macchine le Suzuki. peccato non siano apprezzate come dovrebbero
Io abito in provincia e per lavoro cammino molto in superstrada dipende dal piede stando a velocità da codice non ho mai superato i 13 km al litro però quando si compra 1 macchina così è facile salire con i consumi la mia a 3 anni ho fatto quasi 90milakm senza un problema prima avevo una Swift normale anche quella ottima macchina...
@@riccardoaltobelli7163 13km/lt il 1.2 li fa forse a 130km/h, diffcile di media e su percorsi misti è difficile scendere sotto ai 17km/lt.
@@mawro23340 io uso la macchina tutti i giorni la mia media e questa a 110 allora faccio 13 al litro ma a salire si fa presto come ho già scritto quando si compra un 1600 16 valvole come la mia non puoi prendere di avere 1 macchina economica per questo ci sono i diesel i metano ecc..
@@riccardoaltobelli7163 Scusa ma nel video si parla di un 1.2 mild hybrid a benzina aspirato e sotto ai 17km/lt non scendi nemmeno se piangi. Tra l'altro la fanno anche a gpl e chi ce l'ha afferma di fare medie anche di 15km/lt, dato che la swift guidandola senza esagerare di km/l ne fa anche 18-19 a benzina, sempre di media e su percorsi misti, SS, città e autostrada.
@@mawro23340 Confermo gli ottimi consumi: ho una Swift 1.2 Hybrid 90cv e le medie sono di circa 20 Km\l ottenibili facilmente in percorsi misti. Col penultimo pieno ho ottenuto una media di 22,4 Km/l. È un 4 cilindri ed essendo aspirato soffre molto meno lo stile di guida, ma soprattutto questa auto è leggerissima, anche 200 Kg in meno rispetto alle concorrenti. Di ciò ne beneficiano consumi e prestazioni.
bellissima e perfetta
auto molto sottovalutata la swift, è maneggevole, solida e consuma poco
L'ho appena ordinata... Aspetto x i giudizi..... Spero bene!
Ciao posso chiederti qualcosa sui consumi?
Questa é una di quelle auto dove il 1.0 bosterjet secondo me era a fuoco , peccato non ci sia piú.
Che hanno messo al suo posto? Io ho il modello con il 1.0 da 112cv e va da dio
Infatti é proprio lui, un gioiellino, sacrificato in nome dell euro 6d. Ora quello in prova é il 1.2vvt aspirato da 90cv a cui si affianca il 1.4 turbo da 129.
@@flowers42195 a ok, hanno tolto una motorizzazione (la migliore come rapporto consumi/prestazioni/prezzo) secondo me
Per l auto che é e il peso il 1.0 turbino era il top anche secondo me
@@H3llDomz91 Il 1.0 costava 800/1000 euro in più a parità di allestimento. Col 1.2 l'auto non è per nulla sacrificata, perché è sempre leggera e la cavalleria è più che sufficiente per il peso da spostare. Ok avrà poca coppia in basso (quella vecchia) ma in quel caso basta scalare e vai come un fulmine ugualmente. Inoltre il 1.2 è un 4 cilindri aspirato, più semplice da usare e si spera, anche da aggiustare. Il 1.0 di V° max faceva quasi i 200 km/h, il 1.2 poco sopra i 180, io il 1.2 l'ho tirato al max a 160 km/h e su un'auto così piccola e leggera sembra che debba prendere il volo da un momento all'altro, per cui non oso immaginare a circa 200 km/h come ci si senta.
Ho acquistato una suzuki swift neanche un mese fa, molto contento e soddisfatto, soprattutto nei consumi... Consigliatissima
Ciao nel caso avessi la 83 CV posso chiederti qualcosa sui consumi?
Bella macchina mi piace molto e complimenti per la recensione
Ottima presentazione e la vettura mi piace molto
Ciao! Grazie per il commento. Continua a seguirci!
So che è possibile richiedere l'installazione dell'impianto a GPL al momento dell'acquisto (o entro un anno per rientrare nella garanzia della casa). Può valerne la pena? Grazie
Dove è stato girato il video?
Ma come mai hanno eliminato proprio la motorizzazione più interessante, ovvero il 1.0 turbo? Ora si passa da 90 a 130 cv. Secondo me, 90 sono un po' pochi e 130 sono troppi. Si sente la mancanza di una potenza intermedia.
In realtà si è scesi a 83 cv + motorino
@@LudovicoMaffii ma si sa se rifanno anche il 1000 turbo? Due motorizzazioni sono un po' pochine..
@@fabiodichiaro3081 io ho la swift V 1.0 boosterjet hybrid s ed è un gioiellino, con il piede pesante faccio una media di 17,5km/l... peccato non la producano più ma per chi vuole c'è comunque un usato interessante ingiro, per esempio la mia aveva 1 anno di vita, 19mila km e ho risparmiato 5mila euro rispetto al nuovo, dando dentro il chiodo di swift IV 1.2 4x4 che avevo. Quella aveva 90 cv solo sulla carta, tra peso/potenza andava meno della polo 1.2 60 cv della mia compagna... però sulla neve con 4 gomme invernali era un carro armato.
Oramai le case per timore delle multe altissime della ue. Stanno bloccando la produzione di molte vetture.
Vi ricordo che dal 2021 dovranno stare tutte entro il 95 di co.
Quindi hanno bloccato ed eliminato motori ecc.ecc.
Il mille da 112 cv è tra questi, la Suzuki è anche famosa per i cv.in più è poche strozzature......
@@lino3665 Capisco, ma allora a questo punto anche le altre case dovrebbero togliere dal listino i mille turbo, praticamente ce li hanno tutti tranne Suzuki. Per questo sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiano eliminato la motorizzazione intermedia.
Il listino del nuovo versione sport mi sembra un po caruccia. Ma la apprezzo tanto come auto, già posseduta in passato la prima serie davvero divertente da guidare.
Per le prestazioni meglio le MY2017 con più potenza endotermica. Queste MY2020 consumano ancora un po' meno, ma pesano un po' di più e sono più costose, soprattutto la Sport aumentata circa di 3000 euro.
Grazie
Swift sport hybrid che incentivi ha ?
Sul sito Suzuki Swift Sport sembra con incentivi a 19.350€ !
penso che qualsiasi citycar non dovrebbe costare più di 12/13 mila €
bhe questa rispetto alle concorrenti è economica
anche se ne esistono di più care, quelle da 12/13 mila € continuano a venderle...
Pagata 14'000 la swift 2020 top. Una delle poche auto che vale il prezzo
Ps. Un'auto con la stessa dotazione costa almeno 3-4000€ in più 😉
Ludovico Maffii ciao!
Quale versione hai preso? Io sono tentato dalla Sport Hybrid, agevolazioni + divertimento nel weekend e possibilità di utilizzarla come citycar durante la settimana visti i consumi
@@olaf4559 ciao, purtroppo io in Toscana non ho alcuna agevolazione per ibridi o bollo.. Ho preso la nuova 1.2 TOP, il prezzo è compreso di 1500€ di incentivi rottamazione.. Anche il sito dà come prezzo finale 14'090, io ci ho aggiunto il bicolor, quindi 14700 finale con ipt e pfu e bicolor vanno bene. Con più soldi avrei preso la sport hybrid sicuramente, secondo me con sconti e incentivi si riesce a portare a casa a meno di 20'000
Qualcuno sa se saranno disponibili i kit gpl anche per Swift 83 CV? o se per qualche motivo il nuovo motore non è adatto?
Mi sembra bella vorrei comprarla
Buongiorno!Sono interessata alla nuova Suzuki swift ibrida top ma non ne capisco molto di macchine..chiedo a voi se per una come me che abita in un paese e fa 7 km per andare a lavoro 4 volte al giorno e ha la guida agitata ma vuole risparmiare sul carburante (rottamo una Peugeot 207 benzina- gpl che ho amato) conviene questo tipo di macchina?Sono andata anche a vedere la nuova Toyota Yaris ma temo che questa tecnologia non riuscirò a sfruttarla perché sempre di fretta. Grazie a chi mi risponderà
Con 7x4 Km al giorno va evitato assolutamente il gasolio perché i percorsi sono brevi. Circa le altre auto / motorizzazioni andrei su quella più economica all"acquisto perché i tuoi chilometraggi annuali complessivi sembrano talmente pochi che per ammortizzare una maggior spesa anche di 2000/3000 euro ti ci vorrebbero troppi anni.
Vai tranquillo consuma poco e gira bene...
Non puoi fare comparazioni con gpl , metano ecc.
Il segreto di questa vettura è la leggerezza...ed un discreto motore.
Al contrario dei 3 cilindri che vanno di moda adesso, tireremo le somme tra 5/8 anni ...
@@lino3665 sinceramente non credo all'inaffidabilita dei 3 cilindri, ma 4 sono sempre meglio sia per minor vibrazioni che per suono. Per il resto condivido pienamente.
@@fulvioc.9048 vedremo sul lungo periodo..
@@lino3665 Beh, per le marche più note i 3 cilindri sono in listino già da più di 5 anni. Certamente più passa il tempo e maggiori saranno i riscontri sulla loro affidabilità.
Ci sono sconti buoni sul nuovo.. nella mia città lo trovata a 25.000 nuova chiavi in mano.. mi ha detto che mi fa lo sconto di 2.600 euro quindi va a circa 22.400 euro.. Ma è sempre troppo.. quindi non ho accettato.. anche perché online si trovano alcune concessionarie che sempre km 0 te la propongono a 18 20.000.. non capisco sta differenza abissale da dove esce.. forse qualcuno riuscirà ad illuminarmi.
Parlo della 1.4 sport.
quel cambio automatico cvt che simula 7 marce chissà com'è?
Meglio del manuale sicuro...
@@lino3665 Anche no. Il cambio manuale su Swift non è affatto male, anzi...
@@fulvioc.9048 non dico sia male , dicono che sia un po duro nelle cambiate ...lette le recensioni molti lamentano difficoltà di cambiata tra la seconda e la terza marcia..Se non ricordo male.
Magari per via della vettura nuova e non rodata.
Se hai voglia cerca la prova di un sito straniero credo australiano, è passato un anno forse più, non sono sicuro.
La sport automatica faceva nello 0/100, i 7 secondi, invece dei 7.3 del manuale.
Ma non è certo e' questa la differenza che conta .
Mi stupì la velocità di cambio e il raggiungimento delle varie velocità ...
Veramente una rarità, per la mia esperienza chiaramente.
Comunque la sport non ibrida, con cambio manuale ,aveva identiche prestazione della 500 Abarth da 165 cv....INCREDIBILE.
l'ho provato recentemente in test drive, a 130 non so dirti ma in generale è stata un esperienza piuttosto divertente. Da come l'impressione di avere a che fare coi rapporti della bici. L'automatico Suzuki in generale mi sembra fluido, però con l'automatico si esce dal range di emissioni utile per l'ecobonus (quelli rimasti)
Sarà mia!!
Non mi risulta che la sport abbia un pacchetto optional per l'eststica... l'auto esce cosi senza opt.
Il pacchetto "sport pack", che comprende sottoparaurti ant+post, minigonne e spoiler si può mettere sulla versione standard per 890€
Come mai a me hanno chiesto 25 e rotti x la sport turbo, proprio ieri pomeriggio???
Di chi fidarsi?
Perché volevano fregarti.
It İs a good car guys?
Yes
Per avere un prezzo del genere spero siano fatte con materiali di ottima fattura sennò non ne vale la pena...un pochino troppo costosa rispetto al passato
Invece le VW sono costruite bene vero? Ormai le plastiche dure sono ovunque anche sui marchi premium, tipo l'Audi A1 ad es.
Carina
Ma che test è??? Più vivace e nel video non c'è nessuna rilevazione prestazionale. La nuova 1.2 ha una batteria più grande, ma il motorino elettrico resta a 12 volt e avendo 83 cavalli ha perso 7 cavalli endotermici rispetto alla 1.2 precedente.
Ha la coppia a 2800 giri, il motore va meglio di prima che ce l'aveva a 4400...
@@davidenocchipersonale6980 Considerando i dati ufficiali la nuova 1.2 è diminuita nella cilindrata (1197 vs 1242), nella potenza del motore endotermico (83cv vs 90cv) e pesa un po' di più (940 vs 925). Il motorino elettrico essendo rimasto a 12volt eroga la stessa potenza max (poco meno di 3cv).
È logico che tutto quanto sopra significa minori prestazioni. Ufficialmente la velocità max è diminuita da 180 Km/h a 175; in accelerazione 0-100 qui in Italia hanno preferito non dichiararla, ma all'estero Suzuki dichiara addirittura 13,1 vs 11,9 sec. della precedente.
La coppia max della nuova è a 2800 rpm, ma è di 107nm. La vecchia è vero che è a 4400, ma è di 120nm. Tu sai a 2800 quanti nm aveva???
Il vantaggio della nuova è che consuma ancora meno (ma anche la precedente consumava poco) e che quando la batteria (più capiente) è completamente carica (di rado lo sarà) può erogare più a lungo quei circa 3cv.
Ciò non toglie che a livello prestazionale, soprattutto quando chiedi il massimo, abbia perso e neanche poco. 83cv vs 90cv è una differenza non di poco conto.
@@fulvioc.9048 Per come la vedo io la potenza max serve a poco nell'uso quotidiano, molto più utile la coppia ai bassi e medi regimi.
E da quanto si vede nelle varie prove, pare abbia una bella erogazione in tal senso.
@@davidenocchipersonale6980 Gli nm/rpm con cui si esprime la coppia non sono indice assoluto di migliori prestazioni. L'errore che commettono in tanti è che non la parametrizzano con altri fattori importanti, tra cui la potenza, tipo di carburante, presenza o meno del turbo...
La nuova Swift 1.2 83cv, ad esempio, ha valori di coppia vicinissimi alla Grande Punto 1.2 65cv benzina aspirato del 2005. Senza neanche provarle io potrei già scommettere che la Suzuki è prestazionalmente non poco superiore, anche in elasticità. Invece secondo il tuo ragionamento dovrebbero avere prestazioni analoghe perché la potenza non conta. Ma realmente lo credi?
Migliorassero le plastiche alte sarebbe la migliore di tutte
vero
ha le stesse plastiche della merdeces
@@manueldemartinis695 per quanto sia calata di standard la mercedes non diciamo assurdità...la swift ha plastiche piu econome della duster anche se esteticamente sono meglio.
@@dsale13 la Suzuki non è mai stata eccellente per le sue plastiche, è un'auto molto minimalista, anche nei consumi
La migliore qualità percepita di una plastica morbida al tatto non è sinonimo di miglior qualità dei materiali. Dipende dal tipo di plastica.
"più VIVACE grazie all'aiutino elettrico" .. ma state scherzando? la precedente versione aveva più cavalli e una migliore accelerazione, e sì "l'aiutino elettrico" c'era già
Mi tengo stretto il mio 1.0 turbo boosterjet con "l'aiutino elettrico", 115cv per 900kg e non è una sport.. peccato non la facciano più
Non ti basare sui dati dichiarati, ormai si sa che i 129 cavalli dichiarati sono meno del reale. ci sono video dove fanno 0-100 in 7.5 anche con questa..
@@thedosmachine siamo in 2 😉 hai fatto qualche lavoro sulla tua? O l'hai tenuta di serie?
Io l'ho presa per mia moglie ad Agosto 2018 😓 non è stato un affarrone all grip hybrid
non va bene ?
@@hollydatiffany9617 Va bè , solo che il rivenditore me l'ha venduta come hybrida ma invece non lo è ; cioè si attacca un motore supplementare di supporto per pochi sec il tempo che la batteria si scarica , poi si ricarica se utilizzi il freno o il freno motore . Il consumo medio della 4x4 è il 16 al L però sinceramente quando becca una salita impegnativa la Panda 4x4 mi si fuma . Io quando l'ho presa l'ho pagata 24k super accessoriata . Sinceramente c'è di meglio
@@mariopalumbo8883 è una ibrida di tipo mild, non full. Tuttavia resta una ibrida a tutti gli effetti, pertanto il venditore non ti ha fregato. Comunque basta che controlli il suo libretto di circolazione per accertarti che è stata omologata come ibrida.
"Suzuki punta sull'elettrificazione" . In pratica una batteria sotto al sedere per alimentare gli inutili touch screen ed ausiliari dei quali si potrebbe fare a meno e dare 2 cv in piu' di spunto? Ma stiamo scherzando? E' un'auto a benzina. punto.
Costasse qualcosa in meno prenderei al volo la sport hybrid e ci farei tutto, anche divertirmi come si deve (ho letto recensioni molto lusinghiere sulla dinamicità del telaio abbinato all'ottimo motore), cosa che farei su auto ben più costose, a parità di motore e accessori, se non ci fosse la swift.
Con gli incentivi la porti a casa con 20.500 euro. Ottimo prezzo per quello che offre l'auto.
Con gli incentivi la Sport la porti a casa da 19350+ipt.
83 hp not a turbo, just hybrid
Non hanno le prese USB ma solo 12V?
Posseggo una Suzuki Swift, trovo il mild Hybrid totalmente inutile!
Bellina ma non vale quei soldi...
Infatti è scontata per tutti di almeno 3000 euro + 1750 di incentivo statale.
@@mawro23340 nel mio preventivo, top con cambio automatico, risulta meno, 1500 (compresa rottamazione)
@@hollydatiffany9617 L'avrai acquistata prima del upgrade statale, oppure con l'automatico superi i 90g/km di CO2? Cioè scusa il totale dello sconto è 1500 euro o 4500?
@@mawro23340 sono 3020 sconto venditore, e 1500 contributo statale con rottamazione.
@@hollydatiffany9617 Infatti, come pensavo. L'automatica dichiara 95g/km di CO2 e quindi ha diritto a 1500 euro di incentivo statale, anziché 1750 della versione col cambio manuale.
Costa troppo!
macchine vecchia e cara. oltre 20 mila euro per un giocattolo. mah.
Se la ritieni vecchia perché rispetto a tante moderne concorrenti è leggera ed ha ancora 4 cilindri hai ragione. Se invece la ritieni vecchia perché è ibrida e ha di serie ADAS addirittura di livello 2 allora hai torto.
@@fulvioc.9048 punti di vista.
Vecchia? Solo il nome, che è sempre quello. Cosa avrebbe di vecchio?
Allora comprati la Lancia Y che hanno appena rinnovato. 🤣
20.000 euro dove li hai letti?