Reportage. L'inaugurazione del "Ponte alla Luna" di Sasso di Castalda

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • Il Ponte inaugurato alla presenza delle massime istituzioni civili, religiose, dell’Apt Basilicata al completo e di numerosissimi curiosi e appassionati, è un ‘attrattore delle emozioni’. Incastonato in un percorso naturalistico si divide in due parti: si parte dal ponte ‘piccolo’ di Fosso Arenazzo, a 70 metri di altezza e lungo 93 metri.
    Un antipasto prima di salire, attraverso un sentiero ben tracciato, all’imbocco del ponte maggiore, a 120 metri da terra, su un'altitudine di circa 975 metri sul livello del mare, con una campata lunga 300 metri ed un percorso che è quasi impossibile realizzare in meno di 30 minuti.
    Il ponte sarà aperto al pubblico a partire da sabato. Il prezzo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni è possibile visitare il sito internet dedicato al progetto.
    TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
    On-demand sul canale / trmh24
    FACEBOOK: / trmtv
    TWITTER: / trmh24

КОМЕНТАРІ • 1

  • @mariomatteucci4560
    @mariomatteucci4560 3 роки тому

    Posto bellissimo e persone gentili. Tuttavia sentieri massacrati da recenti lavori di disboscamento e segnaletica ad interpretazione. Noi siamo in due e quindi niente ponte. Area camper chiusa e comune e proloco inesistenti e irrintracciabili per info su dove parcheggiare. Parcheggiamo su via campo sportivo presso una struttura chiusa ma Alle 16.30 si presenta una tizia con y10 verde e ci caccia in quanto doveva parcheggiare un pulman di linea, probabilmente di un suo parente. Mi sarei fermato un paio di gg. Ma sinceramente chi mi paga per mettermi a discutere. Ciao Sasso visito Matera e poi me ne vado in Puglia. Spendete meno in pubblicità e concentratevi sull'accoglienza perché avete un tesoro fra le mani e manco ve ne rendete conto.