Neanche a farlo apposta Alessandro ho installato Bitwarden proprio una settimana fa e avendo solo capito il semplice Login non mi ero soffermato su tutte le altre funzioni che offre. Credo proprio che passerò alla versione Premium in quanto mi sto trovando bene ed il costo è veramente irrisorio (meno di un caffè) proprio per supportare gli sviluppatori! 1 ora e 6 minuti sono volati e come sempre è stato un vero piacere vedere il "GUIDONE" 🙂 Grazie ancora per tutte le dritte!
GRAZIE ALE! Non mi piaceva Bitwarden perchè non lo avevo capito. La tua dettagliata spiegazione me lo ha fatto piacere enormemente. Ho cancellato le Pass da Chrome inserendole nella cassaforte e adesso sono più soddisfatto e sicuro. Ti ringrazio di cuore per i suggerimenti che ci dai e anche dei software che personalmente ho installato su tuoi suggerimenti di ne sono molto contento. Un abbraccione. Vittorio.
L'ho installato nel primo pomeriggio e mi sto trovando bene, soprattutto con l'autocompletamento e la sincronizzazione su più dispositivi. Manco a farlo a posta è uscito il tuo video un paio d'ore dopo!
grazie per il suo impegno e la chiarezza con cui esegue questi video è un piacere seguirla è sto imparando moltissime cose che non saprei come trovarle grazie di cuore 👍
Il mio password manager preferito!! Grazie per avermi ascoltato Alex! Guardo subito!! Potresti anche portare il tutorial sulla versione mobile, io la trovo PERFETTA come quello desktop. Funziona al 100% anche l'autoriempimento, sblocco biometrico e tutto. Super fantastico!
Grazie infinite Miguel. E' vero...sei stato uno dei primi a richiedermelo, grazie per il suggerimento!! Ho elogiato la versione mobile e probabilmente più in la vedrò di approfondirla. Grazie veramente di cuore e un abbraccione!!
buonasera ti volevo chiederti ho scaricato comodo internet security pro.io ho anche antivirus kaspersky adesso ne ho due che devo levarne uno o lo posso tenere tutti e due?
Se fossi un hacker i primi che attaccherei sono i database di questi siti che raccolgono le password degli utenti. non avranno mai le mie password! cmq le tue intro sono stupende, sei molto divertente.
Buonasera Alessandro, sempre ottimi software che ci consigli. vorrei chiederti, io uso google keep anche per le mie password, sincronizzato PC a cellulare, vado sicuro? Grazie mille, Riccardo.
Ottimo tutorialone! Già utilizzavo Bitwarden ma non ne conoscevo tutte le potenzialità, specialmente riguardo all’estensione. Alessandro sempre il TOP!
Stupendo video come sempre, ma finché non vedrò ''Free File Sync'' te lo chiederò in ogni tuo bellissimo video-tutorial. Un grande abbraccio Alessandro e grazie per queste tue eccezionali perle del tuo canale. - Enrico*
Ciao Enrico! Per caso ti potrebbe interessare un video su FreeFileSync? La butto li...tanto per!!!😁😂🤣🤣 Hai ragioneeeeee! Sto impicciato forte e dovrai avere un poco di pazienza ma...ogni promessa è debito!! Grazie veramente, veramente di cuore!!
Ciao Alessandro grandissimo sempre complimenti per i tuoi contenuti posso chiederti di fare un video per ottimizzare Windows rimuovendo i processi non vitali in uso grazie 🙏
Sembrerà una domanda stupida, ma vorrei capire se è meglio utilizzare questo software o il salvataggio delle password nell'account google. Perchè francamente sono convinto che la maggior parte delle persone ritengano Google la più sicura che c'è.
Ciao Ale! Grazie come sempre per questo ottimo video tutorial! Una domanda: un bel software per criptare file sensibili da inviare in totale sicurezza lo conosci?
Ciao Ste. Ho presentato Veracrypt poco tempo fa ua-cam.com/video/L-v5Z6lp_sA/v-deo.html E' ultra collaudato e completamente Free!! Tieni presente che con l'opzione "Send" di BitWarden, puoi comunque inviare File in modo criptato e protetti eventualmente da password. Grazie infinite a te e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT Carissimo Alessandro... ho finito in questo momento di vedere il tuo tutorial di Bitwarden dal primo secondo all'ultimo secondo... che dire... sei veramente FANTASTICO!!! Hai un modo di spiegare le cose intuitivo al massimo! È praticamente impossibile non riuscire a capire! Davvero un triliardo di complimenti per tutto ciò che fai per noi utenti e tuoi "seguaci"... ;-))) Quando passo da Roma ti vengo a trovare di persona... Esistono poche persone come te... te lo dico io e non mi sbaglio mai su certe cose... Non mi voglio dilungare oltre perché scriverei un tema ma ti ringrazio ancora per tutto e ti mando un abbraccio forte forte! Ciao zio Sandrino! Alla prossima... ❤️
@@stefano7301 ...questo commento non solo me lo stampo...lo plastifico e lo conservo a vita, grande Ste!! Grazie, grazie e ancora grazie!🤗🤗🙏 Mi hai fatto emozionare...grazie davvero e un abbraccione forte, forte anche a te!!
Bello, mi piace anche perché ha la funzione "autofill" alla quale sono abituato da anni; uso LastPass free. Resta una domanda: a livello di SICUREZZA é da considerare "migliore" il server di LastPass o quello di Bitwarden? Visto che le funzioni sono, praticamente, identiche se il secondo (Bit) garantisse una sicurezza maggiore, potrei considerare il trasferimento via file CSV, che giá so che funziona. Grazie per il consiglio e per tutti i test di vari "programmini" che ho installato ed uso.
Caro Augusto...è nato prima l'uovo o la gallina?😁 A noi comuni mortali non "ci è dato sapere" quanto in realtà possa influire nell'insieme un particolare cosi "piccolo" ma significante. Posso dirti che Bitwarden sta preparando notevoli modifiche e miglioramenti...pensa che da un giorno all'altro ho ricevuto due corposi aggiornamenti...e non per delle correzioni!! Sicuramente lo dobbiamo tenere sotto controllo perché presumo che ci riserverà delle belle sorprese! Grazie di cuore e un grande abbraccione!!
Ciao Alex, bravissimo come sempre. Comunque ti segnalo che l'AUTOFILL non funziona su tutti i login ma solo su uno. Hai qualche spiegazione a riguardo? Grazie
Ciao Alessandro, Non so' se darti 10 e lode per le info tecniche, ho per le introduzioni Sketch che sono "Tutte" fantastiche . Ma come fai? la parte tecnica la studi e va Beh. ma la comicità è dono di natura. Complimenti comunque per tutto a te e al tuo staff. A presto
Ciaoooo grande Alex, ti volevo chiedere per ripristinare la cassaforte di Bit warden in seguito ad una formattazione del PC e alla reinstallazione del software, come devo procedere ? Forse ti sei dimenticato di spiegarlo nel video grazie ciaooooo fammi sapere sei sempre il migliore continua così.
Buonasera, è parecchio che non la si vede qui su UA-cam. Spero non sia successo nulla di grave e che si sia solo preso una vacanza... Un saluto, Remiggio
Ciao Simone. Onestamente non ho avuto modo di provare Nordpass come Bitwarden e quindi non sarei obiettivo. Ho notato che si equivalgono in molti punti e ho preferito Bitwarden per la sua natura open source. Cercherò di trovare il tempo per testare Nordpass e fare un video di paragone, se possibile. Un abbraccione
Ciao, scusa se ti rispondo anch'io, ma avendoli utilizzati entrambi esprimo la mia preferenza, poi prendila come un'opinione altrui ovviamente. Preferisco di gran lunga Bitwarden, in primis perchè è open-source (quindi totalmente trasparente), in secondo luogo perchè funziona perfettamente su ogni piattaforma, nordpass a volta ha problemi con l'autofill (ma molto raramente). Nonostante abbia una piena fiducia nell'azienda, un software open-source ti permette di non fidarti di nessuno, semplicemente perchè chiunque può vedere esattamente come è sviluppato sin dal profondo. Ultimo motivo per il quale Bitwarden stranvince è il piano gratuito, che permette campi ILLIMITATI e soprattutto due dispositivi contemporaneamente (PC e cell), a differenza degli altri Password manager (incluso nordpass) che con il piano gratuito te ne permette solo uno di dispositivo e al massimo 50 elementi da salvare (oggi decisamente troppo pochi)
@@Miguel010_ la risposta che aspettavo... e volevo!!! ho preso nordpass 2 anni a 20 euro ovviamente pagato subito sembrava ottimo, super sponsorizzato dal mondo. Un problema gravissimo è l auto fill di cui parlavi!!! mammamia praticamente 5 volte su 10 fa cilecca... Allora ho provato bitwarden... non sbaglia un colpo!!! Il problema è... mi rimborsano i 20 euro per questo loro problema?
Ciao easy come stai? Ho reinstallato Windows e tolto il dual boot con Windows 11 visto che sono alle prime armi ho preferito evitare i programmi per ridimensionare la memoria di sistema visto che non sono molto esperto di pc e poi perché Windows 11 non mi piace allora preferisco lasciare solo il 10
Ciao Alex, ho un problema, non so se ho preso un malware, mi ritrovo nella cartella utente(mia)un file da 1 kb con lo stesso nome del mio nome utente, mi si è creato dal nulla e ad ogni avvio mi chiede come voglio aprire quel file, ho dovuto disattivarne l'avvio dal gestore attività. ho provato quasi tutti gli antivirus ma non rilevano nulla, cosa dovrei fare?
Ciao Patrick. Prova innanzi tutto a copiarlo e rinominarlo aggiungendo un suffisso (tipo...File.txt diventa FileOLD.txt) Dopo di che prova ad eliminare il File e mantieni la copia rinominata. Testa il PC per un certo periodo e se non vedi particolari malfunzionamenti o messaggi particolari riguardo il nome utente...puoi cancellare anche il file copiato e rinominato. Altrimenti, basta levare il suffisso che hai aggiunto e riottenere il file. A questo punto però dovresti considerare una possibile formattazione del PC per stare tranquillo. Un abbraccio
Ciaoooo grande Alessandro e complimenti per questo video sei fantastico. Ti volevo chiedere io sto usando il software "DUALSAFE PASSWORD MANAGER" e mi trovo abbastanza bene, però guardando il tuo tutorial su questo software vorrei provare ad usarlo per vedere se mi trovo bene. Tu cosa mi consigli di usare questo software che hai pubblicato o quello che sto usando in questo momento e cioè "DUALSAFE PASSWORD MANAGER" che è molto simile. Un altro consiglio siccome vorrei installare un secondo SSD sul PC di mia sorella, ti volevo chiedere se è possibile installarlo tramite un adattatore sata collegato all'alimentatore o dovrei mettere un HD meccanico ? Mi sono informato con qualche amico e mi consigliava che collegandolo ad un adattatore, l'SSD potrebbe funzionare male tu cosa mi consigli è meglio montare un SSD o un HD Meccanico grazie ciaooooooo sei sempre il migliore continua così.
Ciao carissimo Sparviero. Per quanto riguarda il software, credo che il miglior consiglio sia...Bitwarden è gratuito! Usali simultaneamente, magari importando il database di Dualsafe o inserendo ex-novo alcune password e provali contemporaneamente senza fretta. Potrai decidere quale preferisci senza materialmente perdere nulla e ti ritroverai con una buona esperienza con Bitwarden, in caso vorrai fare il passaggio!👍 Per l'SSD non ho capito se vuoi aggiungerlo su un Desktop (in questo caso dovresti avere attacchi liberi sulla Motherboard per il SATA e deviazioni per l'alimentazione...non avresti assolutamente nessun rallentamento!) o su un portatile. Nel caso del portatile, conviene spostare l'HD meccanico sull'adattatore SATA che verrà inserito al posto del masterizzatore DVD (verrà visto come secondo disco utilizzabile per i dati) e installare l'SSD come disco primario, nell'alloggiamento originale. In questo modo non avresti nessunissimo rallentamento e sfrutteresti la velocità dell'SSD. Grazie veramente di cuore e un abbraccione!
Ciao grande Alex si io vorrei installare un secondo SSD sulla mia motherboard però lo posso fare soltanto tramite un adattatore sata collegato all'alimentatore tutto qui. Volevo un tuo parere se ci possono essere problemi con l'SSD visto che ne ho già installato uno. Mi potresti consigliare un SSD di buona marca tra Samsung o Kingstone da 500 GB ? Io al momento sto usando un Kingstone da 500gb come HD primario e mi trovo benissimo grazia ancora per i tuoi consigli sei un mito.
@@sparviero12 ...se vuoi spendere poco senza esagerare con le prestazioni amzn.to/3Dp4pa8 se vuoi il miglior compromesso prezzo prestazioni amzn.to/3dfllFh se invece vuoi qualcosa di più prestante amzn.to/3xqDDKH Grazie di cuore a te e un mega abbraccione!!
Molto bella l'applicazione ma possiamo fidarci al 100% di una applicazione con relativo server e estensione browser che garantisca i nostri dati sebbene si possa utilizzare accesso con doppia utenticazione e dati criptati ?
...bella domanda caro Bacco!! Ma da fetentone quale sono😁 ti rigiro la domanda...possiamo fidarci degli altri 99,99% di servizi equivalenti o meno che tutti i giorni utilizzano i nostri dati per registrazioni siti, social vari e chi più ne ha più ne metta? Almeno qui...ce li criptano!!😁😂 Grazie di cuore come al solito e un mega abbraccione!!
@@EasyComputerYT indiscutibilmente è estremamente comodo da utilizzare per memorizzare dati e altrettanto x l'accesso ai siti. Non saprei se degli altri ci si possa fidare però forse una applicazione che non abbia server di riferimento e quindi esclusivamente il nostro PC come riferimento forse, dico forse, sarebbe meno " invasiva " e più sicura. Al massimo si potrebbe riservare l'utilizzo di Bitwarden solo per quei siti dove non trattiamo nostre informazioni prettamente riservate tipo account bancario o simili. Forse così riusciamo a preservare dati sensibili estremamente importanti che in caso di violazione ci creerebbero qualche problemino
@@winnerland ...ottima osservazione!! Assolutamente d'accordo con te! Un software come Keepass trattiene i dati sul PC e se utilizzato solo in questo frangente, potrebbe apparire più sicuro...ma nel momento in cui lo dovessimo utilizzare con la sua applicazione per smartphone, ci esporremmo all'eventuale "fuga" di dati. Come diceva il famoso detto e come giustamente asserisci..."la maggior sicurezza nell'uso del computer, viene data dal "fattore"...che si trova tra la sedia e il monitor"!!😁👍 Un abbraccione
Ho visto questo video ricordo il mio Totò di sfuggita con Bitwarden che Poi io ce l'ho 🤗 preso tempo fa (non da lui) perché ricordo che avevi consigliato Keepass ed io avevo cercato altro, ed ho trovato Bitwarden.. il migliore in circolazione... Ascoltate Totò!!!
Ciao come sempre un ottimo video, cortesemente potresti fare un video sul prodotto NORDPASS PASSWORD MANAGEMENT, da alcune recensioni mi sembra un buon prodotto, ma un tuo tutorial sicuramente evidenzierebbe una eventuale efficacia del prodotto, grazie del tempo che dedichi a tutti.
Ciao easy come stai? Siccome ho un problema con Windows 10 installando anche Windows 11 in dual boot faccio una cosa intelligente rinomino i due sistemi operativi cioè disco locale c dove installato Windows 10 lo scrivo disco locale Windows 10 e stessa cosa partizione d Windows 11 così almeno quando arrivò ad reinstallare Windows 10 non mi sbaglio nelle partizioni esiste un software per rinominare le partizioni così da non confondersi quando uno lo deve fare?
Ciao Carlo. Puoi utilizzare tutti i software di gestione disco, Ho fatto un tutorial su Paragon Partition Magic ua-cam.com/video/jlArjuLN3X0/v-deo.html ma vanno bene tutti i software equivalenti. Un abbraccione
@@EasyComputerYT il problema non è solo su win 10 ma anche su win 11 allora ho eliminato il brano corrotto dalla micro sd tramite l’adattatore così non devo reinstallare Windows problema risolto
E' normale che tutte le volte che accedo dal browser (edge o firefox), mi chieda la password? Perchè non la memorizza? (per il resto .. bel programma).
Ciao Falcon. Verifica le impostazioni. E' probabile che tu abbia settato che ad ogni riavvio del Browser ti venga richiesta la password o più semplicemente non hai scelto di mantenerla memorizzata. Un abbraccio
Ciao Silvio. Se riguardi bene il tutorial, quando parlo dell'opzione "Importa", faccio proprio vedere che c'è la possibilità di importare i database di Keepass. Anche nel video però, faccio notare che non ho avuto modo di provare questa funzione e quindi non posso garantirti il risultato. Se lo provi, fammi gentilmente sapere la riuscita. Grazie mille e un abbraccio
ciao, io uso lastpass per gestre tutte le pass, codici-contoposta , note ecc ecc ma ogni anno costa sempre di più, Puoi fare un video per un valido sostituto che sia all' altezza di Lastpass.C'è anche Lastpass free ma non è la stessa cosa. Bitwarden ci assomiglia molto ma mancano alcune funzioni. Se mi riesci a trovare un programmone tipo laspass ti dirotto qui tutti i miei iscritti. Grazie, un' abbraccione
Ciao Gi. I migliori software di gestione Password sono Bitwarden, LastPass, NordPass e KeePass...ne esistono altri ma questi sono i più quotati. Verifica le opzioni a pagamento di Bitwarden...costano pochissimo e offrono funzioni interessanti. Grazie a te e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT okay, mi guardo bene le opzioni a pagamento di Bitwarden che non conoscevo (ho sempre usato, Roboform, Lastpass e Keepass), La funzione che mi interessa di più è l' opzione per "prendere" le pass da lastpass e le note e i codici del codice fiscale ecc.... Mi devo guardare bene TUTTO il tuo videone, invece di guardarmi un film, stasera so cosa fare Ciaooo , grazie per la risposta, cosa che avvalora il tuo canale. 🤗
@@PaluGianni ...è un piacere carissimo Gi!!🙏 Comunque...qualsiasi buon software deve avere come funzione primaria la possibilità di importare i diversi database. Nel mio tutorial ti mostro che Bitwarden lo può fare gratuitamente. Un abbraccione e grazie veramente di cuore!! 🤗😀
Ma i server di Bitwarden saranno sicuri ? Quanto investono sulla sicurezza ? Quanto è importante Bitw..... da difendere la sua immagine ? Il programma è user friendly e valido ma mai gli affiderei le pass bancarie Alessandro sei bravissimo ma in questo caso non seguìro i tuoi consigli Un abbraccio sincero
Ciao MD. Considerando che è uno dei gestori password più utilizzato al mondo...presumo che tengano moltissimo alla loro posizione ma...tranquillo...non mi offendo..."ambasciator non porta pena"!!😁😂 Grazie mille e un abbraccione
Ciao caro, Sarebbe da provarlo, anche se in chrome salvo solo password necessarie tipo facebook. in queste cose sono un pò contrario, ma sembra comodo. Vedremo. Un Abbraccio.
Nessun programmino dal 2011, QUADERNO & PENNA rimane il metodo migliore ma soprattutto il più sicuro, successivamente bisogna fotocopiare l'intero quaderno per avere una copia di riserva 😂 non si sa mai nella vita, se accidentalmente va a finire dentro il fuoco del camino oppure ti ci cade la coca cola / acqua ecc... sul quaderno!
Provato ed eliminato velocemente. Manca il tema nero, per me indispensabile e in più il font di caratteri è grigino. Gli oculisti si fregano le mani con queste videate😁! Uso Safeincloud. La versione pc (app) non ha il tema black ma è sopportabile agendo su una finestra piccola con font netti a contrasto mentre l'app Android ha il tema black. Sono molto esigente ma è una deformazione professionale: ho passato anni davanti a monitor verdi decisamente dannosi (sfarfallio dovuto al refresh) per cui è un aspetto che curo particolarmente. Ciao
Ciao Pietro. La versione PC ha il tema scuro (lo mostro nel video) ma capisco che i gusti sono gusti. Come si suol dire...il mondo è bello perché è vario!😁 Un abbraccio
Guarda che in realtà il tema scuro è disponibile su app Desktop, Mobile e anche l'estensione, ti basta solo controllare bene. Io sono un amante (anche per necessità) del tema scuro e qui è presente da sempre ;)
@@pietrocomoli5816 di niente 💪🏻 per esperienza persinale (avendone provati tanti), ti dico che bitwarden ad ora é veramente il top. Ci sono tantissimi temi (fra cui nero, blu notte, grigio ecc.) su tutte le piattaforme, quindi stai super sereno, un abbraccio
Salve, password principale dimenticata 😂 lo so assurdo direte voi! C’è un modo per cambiarla? Me la chiede anche per eliminare l’ account! Aiuto sto impazzendo
A meno che tu non abbia l'account premium [che ti consente (con 10 dollari all'anno, se non ricordo male) di reimpostarla], purtroppo non c'è alcun modo per recuperarla 😔 Questo è stato fatto per una questione di sicurezza chiaramente (proprio per permettere al solo detentore dell'account di accedere e di impedire qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato), ma immagino comunque la frustrazione... L'unico consiglio che posso darti è di creare un nuovo account e di salvare la futura master password da qualche parte e in modo sicuro [magari in una chiavetta protetta o un file a sua volta criptato da salvare nel tuo cloud storage preferito (a sto giro sconsiglio caldamente l'uso di un foglio di carta proprio perché è molto probabile che vada perso)] per consentirti di recuperarla in caso di dimenticanza. Inoltre raccomando sempre di affiancare il salvataggio della password principale al ripeterla il più spesso possibile nella propria mente per impararla a memoria ed essere sicuri di non dimenticarla mai (io per esempio, in caso di password lunghe 16+ caratteri, le suddivido in più parti e memorizzo ciascuna sezione della password mano a mano per facilitarne la memorizzazione)
Bravo ragazzo sono Francesco Lopez ti chiedo come si deve applicare aoeim instal assistente per reale j hiavetta usb o perqintogo gra>÷ Grazie minacciando fatto che sai fare tu un abbraccio da un ragazzovoltiano di 81primavere Francesco Lopez
Neanche a farlo apposta Alessandro ho installato Bitwarden proprio una settimana fa e avendo solo capito il semplice Login non mi ero soffermato su tutte le altre funzioni che offre. Credo proprio che passerò alla versione Premium in quanto mi sto trovando bene ed il costo è veramente irrisorio (meno di un caffè) proprio per supportare gli sviluppatori! 1 ora e 6 minuti sono volati e come sempre è stato un vero piacere vedere il "GUIDONE" 🙂 Grazie ancora per tutte le dritte!
Grazie per i suoi consigli da quando la seguo circa due anni fa ho acquisito parecchi insegnamenti. Grazie.
GRAZIE ALE! Non mi piaceva Bitwarden perchè non lo avevo capito. La tua dettagliata spiegazione me lo ha fatto piacere enormemente. Ho cancellato le Pass da Chrome inserendole nella cassaforte e adesso sono più soddisfatto e sicuro. Ti ringrazio di cuore per i suggerimenti che ci dai e anche dei software che personalmente ho installato su tuoi suggerimenti di ne sono molto contento. Un abbraccione. Vittorio.
Grande Alessandro sempre chiaro nelle spiegazioni del software!! 👏👍
Buongiorno carissimi signori Alessandro e Fabio. Grazie. Sempre siete preziosi. Serena giornata.
L'ho installato nel primo pomeriggio e mi sto trovando bene, soprattutto con l'autocompletamento e la sincronizzazione su più dispositivi. Manco a farlo a posta è uscito il tuo video un paio d'ore dopo!
...lo vedi caro Antonio...sono telepatico!!😁😂🤣 Un abbraccione!!
grazie per il suo impegno e la chiarezza con cui esegue questi video è un piacere seguirla è sto imparando moltissime cose che non saprei come trovarle grazie di cuore 👍
Il mio password manager preferito!! Grazie per avermi ascoltato Alex! Guardo subito!! Potresti anche portare il tutorial sulla versione mobile, io la trovo PERFETTA come quello desktop. Funziona al 100% anche l'autoriempimento, sblocco biometrico e tutto. Super fantastico!
Grazie infinite Miguel. E' vero...sei stato uno dei primi a richiedermelo, grazie per il suggerimento!! Ho elogiato la versione mobile e probabilmente più in la vedrò di approfondirla. Grazie veramente di cuore e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT un abbraccione a te!
buonasera scusa se è tardi,ti volevo chiederti io ho windows 11 home volevo reistallare windows 10 home sensa perdere i dati come devo fare grazie
fisso
buonasera ti volevo chiederti ho scaricato comodo internet security pro.io ho anche antivirus kaspersky adesso ne ho due che devo levarne uno o lo posso tenere tutti e due?
Ciao Intro imperdibile!!!stile Olio e Stanlio😆Ottimo per le Password già lo utilizzo da un po' è meglio di lastpass e keepass secondo me
INOSSIDABILE ALESSANDRO ,!!! Stupenda guida e di facile comprensione ,,, GRANDE ALEX ! Se potessi ti metterei 1000 pollici su
Sempre troppo forte grande Antirossi!! Grazie 10000 a te!!! Un mega abbraccione!!
idem
Grazie, solita guida esaustiva e non noiosa grazie alla tua simpatia. Lo provero'! Rispetto a keepass sembra avere una marcia in piu'...
Grazie a te carissimo Giuseppe. Veramente gentilissimo! Un abbraccione
Grazie Alessandro per quest'ottimo tutorial!
Se fossi un hacker i primi che attaccherei sono i database di questi siti che raccolgono le password degli utenti. non avranno mai le mie password! cmq le tue intro sono stupende, sei molto divertente.
ti seguo da un po', mi piacciono i tuoi video e il tuo spirito.
e mi sono molto utili le tue spiegazioni molto semplici ed efficaci ciao
Un buon gestore che uso da tempo e con questa guida mi ha risolto alcuni problemi. Grazie e ciao
...un abbraccione caro Rodstar e grazie mille a te!!!
Buonasera Alessandro, sempre ottimi software che ci consigli. vorrei chiederti, io uso google keep anche per le mie password, sincronizzato PC a cellulare, vado sicuro? Grazie mille, Riccardo.
Utilizzo Bitwarden da un po, mi ci trovo davvero bene su tutti i miei devices!
Un abbraccio 😉
...mitico Enzo! Un abbraccione anche a te!!👍
Ottimo tutorialone! Già utilizzavo Bitwarden ma non ne conoscevo tutte le potenzialità, specialmente riguardo all’estensione. Alessandro sempre il TOP!
Sei gentilissimo Domenico! Grazie davvero e un abbraccione!!
ciao ho sul pc fisso windows 11 vorrei mettere windows 10 home pero sensa levare file che ho tanta roba,come devo fare grazie
@@EasyComputerYT ciao ti volevo chiederti io ho windows 11 home vorrei istallare windows 10 home che meglio con la chiavetta o con il disco vuoto
Sei impareggiabile come sempre... Grazie
Ottime spiegazioni e molto comprensive e chiedo se c'è la versione in italiano. Grazie
complimenti e molto utile questo tutorial per memorizzare le password che è difficile ricordarsi grazie mille
Grazie a te caro Claudio! Un grande abbraccione!!
Bellissimo video-tutorial!! 😊
Gigantesco Alex. Grazie!
Grazie mille carissimo Marcos!! Veramente gentile! Un abbraccione!!
Criptatura, criptazione... c'è una bella parola in Italiano: cifratura!
Un salutone Alessandro!
Grande, perfetto. Grazie. Saluti a te e Fabio
Stupendo video come sempre, ma finché non vedrò ''Free File Sync'' te lo chiederò in ogni tuo bellissimo video-tutorial. Un grande abbraccio Alessandro e grazie per queste tue eccezionali perle del tuo canale.
- Enrico*
Ciao Enrico! Per caso ti potrebbe interessare un video su FreeFileSync? La butto li...tanto per!!!😁😂🤣🤣 Hai ragioneeeeee! Sto impicciato forte e dovrai avere un poco di pazienza ma...ogni promessa è debito!! Grazie veramente, veramente di cuore!!
@@EasyComputerYT mi accodo ad Enrico... 😝😝👍
@@TheNarutokun85 ...e si...mi ci voleva un altra conferma!!!😁😂🤣 Un abbraccione Simone!
@@EasyComputerYT mi accodo 😂😂😂
@@PaluGianni ...noooooo...anche tu!!😂🤣🤣!! Un abbraccione!!
Ciao Alessandro grandissimo sempre complimenti per i tuoi contenuti posso chiederti di fare un video per ottimizzare Windows rimuovendo i processi non vitali in uso grazie 🙏
Sembrerà una domanda stupida, ma vorrei capire se è meglio utilizzare questo software o il salvataggio delle password nell'account google. Perchè francamente sono convinto che la maggior parte delle persone ritengano Google la più sicura che c'è.
Alex ciao ma come va ?auguri di buone feste ...a presto spero
Ciao Ale! Grazie come sempre per questo ottimo video tutorial! Una domanda: un bel software per criptare file sensibili da inviare in totale sicurezza lo conosci?
Ciao Ste. Ho presentato Veracrypt poco tempo fa ua-cam.com/video/L-v5Z6lp_sA/v-deo.html E' ultra collaudato e completamente Free!! Tieni presente che con l'opzione "Send" di BitWarden, puoi comunque inviare File in modo criptato e protetti eventualmente da password. Grazie infinite a te e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT grazieeeeeee miticoooooo!
@@stefano7301 😀🤗🙏🙏...grazieeee a teeee!!
@@EasyComputerYT Carissimo Alessandro... ho finito in questo momento di vedere il tuo tutorial di Bitwarden dal primo secondo all'ultimo secondo... che dire... sei veramente FANTASTICO!!! Hai un modo di spiegare le cose intuitivo al massimo! È praticamente impossibile non riuscire a capire! Davvero un triliardo di complimenti per tutto ciò che fai per noi utenti e tuoi "seguaci"... ;-))) Quando passo da Roma ti vengo a trovare di persona... Esistono poche persone come te... te lo dico io e non mi sbaglio mai su certe cose... Non mi voglio dilungare oltre perché scriverei un tema ma ti ringrazio ancora per tutto e ti mando un abbraccio forte forte! Ciao zio Sandrino! Alla prossima... ❤️
@@stefano7301 ...questo commento non solo me lo stampo...lo plastifico e lo conservo a vita, grande Ste!! Grazie, grazie e ancora grazie!🤗🤗🙏 Mi hai fatto emozionare...grazie davvero e un abbraccione forte, forte anche a te!!
Aspettavo questo video, Grazie 🙏
Grazie a te Ubaldo! Un abbraccione!🙏
E tutto perfetto e chiaro e chiedo in quanto non mi risulta se si possono caricare anche foto. Grazie di ❤
Perchè una volta abilitata l'autenitcazione 2FA tramite sito desktop, facendo l'accesso tramite app, non me la richiede?
Bello, mi piace anche perché ha la funzione "autofill" alla quale sono abituato da anni; uso LastPass free.
Resta una domanda: a livello di SICUREZZA é da considerare "migliore" il server di LastPass o quello di Bitwarden?
Visto che le funzioni sono, praticamente, identiche se il secondo (Bit) garantisse una sicurezza maggiore, potrei considerare il trasferimento via file CSV, che giá so che funziona.
Grazie per il consiglio e per tutti i test di vari "programmini" che ho installato ed uso.
Caro Augusto...è nato prima l'uovo o la gallina?😁 A noi comuni mortali non "ci è dato sapere" quanto in realtà possa influire nell'insieme un particolare cosi "piccolo" ma significante. Posso dirti che Bitwarden sta preparando notevoli modifiche e miglioramenti...pensa che da un giorno all'altro ho ricevuto due corposi aggiornamenti...e non per delle correzioni!! Sicuramente lo dobbiamo tenere sotto controllo perché presumo che ci riserverà delle belle sorprese! Grazie di cuore e un grande abbraccione!!
Ciao Alex, bravissimo come sempre. Comunque ti segnalo che l'AUTOFILL non funziona su tutti i login ma solo su uno. Hai qualche spiegazione a riguardo? Grazie
Ciao Alessandro, Non so' se darti 10 e lode per le info tecniche, ho per le introduzioni Sketch che sono "Tutte" fantastiche . Ma come fai? la parte tecnica la studi e va Beh. ma la comicità è dono di natura. Complimenti comunque per tutto a te e al tuo staff. A presto
...magari avessi uno Staff caro Gianni...forse riuscirei a dormire un pò!!😁😂🤣 Grazie davvero, davvero di cuore e un mega abbraccione!!
ciao come mai gli aggiormnamenti di windows 11 home li fanno poco spesso
Ciaoooo grande Alex, ti volevo chiedere per ripristinare la cassaforte di Bit warden in seguito ad una formattazione del PC e alla reinstallazione del software, come devo procedere ? Forse ti sei dimenticato di spiegarlo nel video grazie ciaooooo fammi sapere sei sempre il migliore continua così.
Grazie mille!
Buonasera, è parecchio che non la si vede qui su UA-cam. Spero non sia successo nulla di grave e che si sia solo preso una vacanza... Un saluto, Remiggio
Ciao Alessandro, tra questo e Nordpass... hai una preferenza?
Ciao Simone. Onestamente non ho avuto modo di provare Nordpass come Bitwarden e quindi non sarei obiettivo. Ho notato che si equivalgono in molti punti e ho preferito Bitwarden per la sua natura open source. Cercherò di trovare il tempo per testare Nordpass e fare un video di paragone, se possibile. Un abbraccione
@@EasyComputerYT magari sarebbe molto gradito essendo i migliori in circolazione, grazie mille
Ciao, scusa se ti rispondo anch'io, ma avendoli utilizzati entrambi esprimo la mia preferenza, poi prendila come un'opinione altrui ovviamente. Preferisco di gran lunga Bitwarden, in primis perchè è open-source (quindi totalmente trasparente), in secondo luogo perchè funziona perfettamente su ogni piattaforma, nordpass a volta ha problemi con l'autofill (ma molto raramente). Nonostante abbia una piena fiducia nell'azienda, un software open-source ti permette di non fidarti di nessuno, semplicemente perchè chiunque può vedere esattamente come è sviluppato sin dal profondo. Ultimo motivo per il quale Bitwarden stranvince è il piano gratuito, che permette campi ILLIMITATI e soprattutto due dispositivi contemporaneamente (PC e cell), a differenza degli altri Password manager (incluso nordpass) che con il piano gratuito te ne permette solo uno di dispositivo e al massimo 50 elementi da salvare (oggi decisamente troppo pochi)
@@Miguel010_ la risposta che aspettavo... e volevo!!!
ho preso nordpass 2 anni a 20 euro ovviamente pagato subito sembrava ottimo, super sponsorizzato dal mondo. Un problema gravissimo è l auto fill di cui parlavi!!! mammamia praticamente 5 volte su 10 fa cilecca... Allora ho provato bitwarden... non sbaglia un colpo!!! Il problema è... mi rimborsano i 20 euro per questo loro problema?
@@TheNarutokun85 non credo, dovrebbero avere il soddisfatti o rimborsati per 30 giorni, ma se li hai superati purtroppo non rimborsano
Chiedo scusa, è da due giorni che sullo schermo c'è una riga verticale blu, qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema, grazie.
ciao,potresti fare un video su come eliminare pin e password all avvio di windows 11? c’è ne sono diverse ma non vanno a buon fine. grazie
Grazie Alessandro :)
Grazie a te Andy! Un abbraccione!!
Ciao easy come stai? Ho reinstallato Windows e tolto il dual boot con Windows 11 visto che sono alle prime armi ho preferito evitare i programmi per ridimensionare la memoria di sistema visto che non sono molto esperto di pc e poi perché Windows 11 non mi piace allora preferisco lasciare solo il 10
ma non fai più’ video?
Ciao Alex, ho un problema, non so se ho preso un malware, mi ritrovo nella cartella utente(mia)un file da 1 kb con lo stesso nome del mio nome utente, mi si è creato dal nulla e ad ogni avvio mi chiede come voglio aprire quel file, ho dovuto disattivarne l'avvio dal gestore attività. ho provato quasi tutti gli antivirus ma non rilevano nulla, cosa dovrei fare?
Ciao Patrick. Prova innanzi tutto a copiarlo e rinominarlo aggiungendo un suffisso (tipo...File.txt diventa FileOLD.txt) Dopo di che prova ad eliminare il File e mantieni la copia rinominata. Testa il PC per un certo periodo e se non vedi particolari malfunzionamenti o messaggi particolari riguardo il nome utente...puoi cancellare anche il file copiato e rinominato. Altrimenti, basta levare il suffisso che hai aggiunto e riottenere il file. A questo punto però dovresti considerare una possibile formattazione del PC per stare tranquillo. Un abbraccio
Ciao ale ,grande
Grazie di cuore Francesco!! Un abbraccione!!
Ciaoooo grande Alessandro e complimenti per questo video sei fantastico. Ti volevo chiedere io sto usando il software "DUALSAFE PASSWORD MANAGER" e mi trovo abbastanza bene, però guardando il tuo tutorial su questo software vorrei provare ad usarlo per vedere se mi trovo bene. Tu cosa mi consigli di usare questo software che hai pubblicato o quello che sto usando in questo momento e cioè "DUALSAFE PASSWORD MANAGER" che è molto simile. Un altro consiglio siccome vorrei installare un secondo SSD sul PC di mia sorella, ti volevo chiedere se è possibile installarlo tramite un adattatore sata collegato all'alimentatore o dovrei mettere un HD meccanico ? Mi sono informato con qualche amico e mi consigliava che collegandolo ad un adattatore, l'SSD potrebbe funzionare male tu cosa mi consigli è meglio montare un SSD o un HD Meccanico grazie ciaooooooo sei sempre il migliore continua così.
Ciao carissimo Sparviero. Per quanto riguarda il software, credo che il miglior consiglio sia...Bitwarden è gratuito! Usali simultaneamente, magari importando il database di Dualsafe o inserendo ex-novo alcune password e provali contemporaneamente senza fretta. Potrai decidere quale preferisci senza materialmente perdere nulla e ti ritroverai con una buona esperienza con Bitwarden, in caso vorrai fare il passaggio!👍 Per l'SSD non ho capito se vuoi aggiungerlo su un Desktop (in questo caso dovresti avere attacchi liberi sulla Motherboard per il SATA e deviazioni per l'alimentazione...non avresti assolutamente nessun rallentamento!) o su un portatile. Nel caso del portatile, conviene spostare l'HD meccanico sull'adattatore SATA che verrà inserito al posto del masterizzatore DVD (verrà visto come secondo disco utilizzabile per i dati) e installare l'SSD come disco primario, nell'alloggiamento originale. In questo modo non avresti nessunissimo rallentamento e sfrutteresti la velocità dell'SSD. Grazie veramente di cuore e un abbraccione!
Ciao grande Alex si io vorrei installare un secondo SSD sulla mia motherboard però lo posso fare soltanto tramite un adattatore sata collegato all'alimentatore tutto qui. Volevo un tuo parere se ci possono essere problemi con l'SSD visto che ne ho già installato uno. Mi potresti consigliare un SSD di buona marca tra Samsung o Kingstone da 500 GB ? Io al momento sto usando un Kingstone da 500gb come HD primario e mi trovo benissimo grazia ancora per i tuoi consigli sei un mito.
@@sparviero12 ...se vuoi spendere poco senza esagerare con le prestazioni amzn.to/3Dp4pa8 se vuoi il miglior compromesso prezzo prestazioni amzn.to/3dfllFh se invece vuoi qualcosa di più prestante amzn.to/3xqDDKH Grazie di cuore a te e un mega abbraccione!!
@@EasyComputerYT grazie dei tuoi consigli sei sempre il migliore
Grazie Alex ora proverò anche io questa nuova chicca
Buon divertimento caro Federico e grazie infinite!! Un abbraccione!
Molto bella l'applicazione ma possiamo fidarci al 100% di una applicazione con relativo server e estensione browser che garantisca i nostri dati sebbene si possa utilizzare accesso con doppia utenticazione e dati criptati ?
...bella domanda caro Bacco!! Ma da fetentone quale sono😁 ti rigiro la domanda...possiamo fidarci degli altri 99,99% di servizi equivalenti o meno che tutti i giorni utilizzano i nostri dati per registrazioni siti, social vari e chi più ne ha più ne metta? Almeno qui...ce li criptano!!😁😂 Grazie di cuore come al solito e un mega abbraccione!!
@@EasyComputerYT indiscutibilmente è estremamente comodo da utilizzare per memorizzare dati e altrettanto x l'accesso ai siti.
Non saprei se degli altri ci si possa fidare però forse una applicazione che non abbia server di riferimento e quindi esclusivamente il nostro PC come riferimento forse, dico forse, sarebbe meno " invasiva " e più sicura.
Al massimo si potrebbe riservare l'utilizzo di Bitwarden solo per quei siti dove non trattiamo nostre informazioni prettamente riservate tipo account bancario o simili.
Forse così riusciamo a preservare dati sensibili estremamente importanti che in caso di violazione ci creerebbero qualche problemino
@@winnerland ...ottima osservazione!! Assolutamente d'accordo con te! Un software come Keepass trattiene i dati sul PC e se utilizzato solo in questo frangente, potrebbe apparire più sicuro...ma nel momento in cui lo dovessimo utilizzare con la sua applicazione per smartphone, ci esporremmo all'eventuale "fuga" di dati. Come diceva il famoso detto e come giustamente asserisci..."la maggior sicurezza nell'uso del computer, viene data dal "fattore"...che si trova tra la sedia e il monitor"!!😁👍 Un abbraccione
Ho visto questo video ricordo il mio Totò di sfuggita con Bitwarden che Poi io ce l'ho 🤗 preso tempo fa (non da lui) perché ricordo che avevi consigliato Keepass ed io avevo cercato altro, ed ho trovato Bitwarden.. il migliore in circolazione... Ascoltate Totò!!!
Ciao come sempre un ottimo video, cortesemente potresti fare un video sul prodotto NORDPASS PASSWORD MANAGEMENT, da alcune recensioni mi sembra un buon prodotto, ma un tuo tutorial sicuramente evidenzierebbe una eventuale efficacia del prodotto, grazie del tempo che dedichi a tutti.
Ciao easy come stai? Siccome ho un problema con Windows 10 installando anche Windows 11 in dual boot faccio una cosa intelligente rinomino i due sistemi operativi cioè disco locale c dove installato Windows 10 lo scrivo disco locale Windows 10 e stessa cosa partizione d Windows 11 così almeno quando arrivò ad reinstallare Windows 10 non mi sbaglio nelle partizioni esiste un software per rinominare le partizioni così da non confondersi quando uno lo deve fare?
Ciao Carlo. Puoi utilizzare tutti i software di gestione disco, Ho fatto un tutorial su Paragon Partition Magic ua-cam.com/video/jlArjuLN3X0/v-deo.html ma vanno bene tutti i software equivalenti. Un abbraccione
@@EasyComputerYT il problema non è solo su win 10 ma anche su win 11 allora ho eliminato il brano corrotto dalla micro sd tramite l’adattatore così non devo reinstallare Windows problema risolto
@@polinimalossi8404 ...bravo Carlo! L'importante è risolvere. Un abbraccione
E' normale che tutte le volte che accedo dal browser (edge o firefox), mi chieda la password? Perchè non la memorizza? (per il resto .. bel programma).
Ciao Falcon. Verifica le impostazioni. E' probabile che tu abbia settato che ad ogni riavvio del Browser ti venga richiesta la password o più semplicemente non hai scelto di mantenerla memorizzata. Un abbraccio
Sicuramente il prossimo software per sbloccare completamente Windows 10/11 gratis urgentemente,grazie e buon proseguimento.
Ciao Alesssandro a quando il prossimo video. Tutto ok . un abbraccio 👍
Lo uso da parecchio tempo e posso dire che è molto comodo
Grazie per la conferma carissima Teresa. Un caro abbraccio
ciao posso importare i file da keepass su questo? senza riscriverli?
Ciao Silvio. Se riguardi bene il tutorial, quando parlo dell'opzione "Importa", faccio proprio vedere che c'è la possibilità di importare i database di Keepass. Anche nel video però, faccio notare che non ho avuto modo di provare questa funzione e quindi non posso garantirti il risultato. Se lo provi, fammi gentilmente sapere la riuscita. Grazie mille e un abbraccio
@@EasyComputerYT ciao funziona bene li importa tutti
@@silviopreta88 ...PERFETTO!! Lo immaginavo ma senza riprova non volevo sbilanciarmi! Grazie per la conferma. Un abbraccione!
@@EasyComputerYT un'abbraccio
ciao, io uso lastpass per gestre tutte le pass, codici-contoposta , note ecc ecc ma ogni anno costa sempre di più, Puoi fare un video per un valido sostituto che sia all' altezza di Lastpass.C'è anche Lastpass free ma non è la stessa cosa. Bitwarden ci assomiglia molto ma mancano alcune funzioni. Se mi riesci a trovare un programmone tipo laspass ti dirotto qui tutti i miei iscritti. Grazie, un' abbraccione
Ciao Gi. I migliori software di gestione Password sono Bitwarden, LastPass, NordPass e KeePass...ne esistono altri ma questi sono i più quotati. Verifica le opzioni a pagamento di Bitwarden...costano pochissimo e offrono funzioni interessanti. Grazie a te e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT okay, mi guardo bene le opzioni a pagamento di Bitwarden che non conoscevo (ho sempre usato, Roboform, Lastpass e Keepass), La funzione che mi interessa di più è l' opzione per "prendere" le pass da lastpass e le note e i codici del codice fiscale ecc.... Mi devo guardare bene TUTTO il tuo videone, invece di guardarmi un film, stasera so cosa fare Ciaooo , grazie per la risposta, cosa che avvalora il tuo canale. 🤗
@@PaluGianni ...è un piacere carissimo Gi!!🙏 Comunque...qualsiasi buon software deve avere come funzione primaria la possibilità di importare i diversi database. Nel mio tutorial ti mostro che Bitwarden lo può fare gratuitamente. Un abbraccione e grazie veramente di cuore!! 🤗😀
@@EasyComputerYT grazie a Te Ale.
Ma i server di Bitwarden saranno sicuri ? Quanto investono sulla sicurezza ? Quanto è importante Bitw..... da difendere la sua immagine ?
Il programma è user friendly e valido ma mai gli affiderei le pass bancarie
Alessandro sei bravissimo ma in questo caso non seguìro i tuoi consigli
Un abbraccio sincero
Ciao MD. Considerando che è uno dei gestori password più utilizzato al mondo...presumo che tengano moltissimo alla loro posizione ma...tranquillo...non mi offendo..."ambasciator non porta pena"!!😁😂 Grazie mille e un abbraccione
Ciao caro, Sarebbe da provarlo, anche se in chrome salvo solo password necessarie tipo facebook. in queste cose sono un pò contrario, ma sembra comodo. Vedremo. Un Abbraccio.
Un abbraccione a te caro Gerardo!!
Nessun programmino dal 2011, QUADERNO & PENNA rimane il metodo migliore ma soprattutto il più sicuro, successivamente bisogna fotocopiare l'intero quaderno per avere una copia di riserva 😂 non si sa mai nella vita, se accidentalmente va a finire dentro il fuoco del camino oppure ti ci cade la coca cola / acqua ecc... sul quaderno!
Provato ed eliminato velocemente. Manca il tema nero, per me indispensabile e in più il font di caratteri è grigino. Gli oculisti si fregano le mani con queste videate😁! Uso Safeincloud. La versione pc (app) non ha il tema black ma è sopportabile agendo su una finestra piccola con font netti a contrasto mentre l'app Android ha il tema black. Sono molto esigente ma è una deformazione professionale: ho passato anni davanti a monitor verdi decisamente dannosi (sfarfallio dovuto al refresh) per cui è un aspetto che curo particolarmente. Ciao
Ciao Pietro. La versione PC ha il tema scuro (lo mostro nel video) ma capisco che i gusti sono gusti. Come si suol dire...il mondo è bello perché è vario!😁 Un abbraccio
Guarda che in realtà il tema scuro è disponibile su app Desktop, Mobile e anche l'estensione, ti basta solo controllare bene. Io sono un amante (anche per necessità) del tema scuro e qui è presente da sempre ;)
@@Miguel010_ grazie
@@EasyComputerYT nei menu non l'ho trovato, grazie
@@pietrocomoli5816 di niente 💪🏻 per esperienza persinale (avendone provati tanti), ti dico che bitwarden ad ora é veramente il top. Ci sono tantissimi temi (fra cui nero, blu notte, grigio ecc.) su tutte le piattaforme, quindi stai super sereno, un abbraccio
Salve, password principale dimenticata 😂 lo so assurdo direte voi! C’è un modo per cambiarla? Me la chiede anche per eliminare l’ account! Aiuto sto impazzendo
A meno che tu non abbia l'account premium [che ti consente (con 10 dollari all'anno, se non ricordo male) di reimpostarla], purtroppo non c'è alcun modo per recuperarla 😔 Questo è stato fatto per una questione di sicurezza chiaramente (proprio per permettere al solo detentore dell'account di accedere e di impedire qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato), ma immagino comunque la frustrazione... L'unico consiglio che posso darti è di creare un nuovo account e di salvare la futura master password da qualche parte e in modo sicuro [magari in una chiavetta protetta o un file a sua volta criptato da salvare nel tuo cloud storage preferito (a sto giro sconsiglio caldamente l'uso di un foglio di carta proprio perché è molto probabile che vada perso)] per consentirti di recuperarla in caso di dimenticanza. Inoltre raccomando sempre di affiancare il salvataggio della password principale al ripeterla il più spesso possibile nella propria mente per impararla a memoria ed essere sicuri di non dimenticarla mai (io per esempio, in caso di password lunghe 16+ caratteri, le suddivido in più parti e memorizzo ciascuna sezione della password mano a mano per facilitarne la memorizzazione)
@@hisanai96 ti ringrazio gentilissimo! Alla fine sono riuscito a trovare la password🤗😆😆
siccome non ho più visto tutorial da parte di Alessandro, non sarà successo qualcosa spero di no
Padova ?
Bravo ragazzo sono Francesco Lopez ti chiedo come si deve applicare aoeim instal assistente per reale j hiavetta usb o perqintogo gra>÷
Grazie minacciando fatto che sai fare tu un abbraccio da un ragazzovoltiano di 81primavere Francesco Lopez
lo uso da una vita ma non potevo non vedere il tuo video .)
tutto quello che c'è già in google.....🙄🙄🙄
Come mai hai abbandonato il canale? peccato
Mi sono domandato la stessa cosa, spero almeno che stia bene.
Grande come sempre.