Ciao Andrea, complimenti per i bellissimi acquisti. Io sto valutando il coltello da raccolta e le forbici coi coltelli. Il video della costruzione del carretto sarebbe molto interessante.
Dipende.... il motocoltivatore più pulito solitamente è quello che scelgo. No dai a parte gli scherzi utilizzo entrambi e ultimamente ho utilizzato solo il bcs perché aveva dei problemi il valpadana
Ciao, io dopo il tuo video ho comprato le forbici quelle con il manico che gira.... Beh dopo un ora di lavoro non tagliavano più, il filo tutto storto e in più i rami piccoli non li ha mai tagliati bene, tentavano di incastrarsi sempre...... Fatto il reso subito.. Non so se le hai provate, ma x me non valgono un c...o!
Le ho utilizzate per potare vigneto piante ecc e non ho nessun problema forse erano difettate Gurda le ho utilizzate proprio oggi nel vigneto tagliando cose molte grosse e zero problemi
il segaccio buttalo! non vale nulla. ne ho avuto uno identico (35 euro) ed in quanto a taglio è buono ma non al top, ha la lama molto flessibile, quindi occhio se ci dai un attimo più deciso la lama si piega. a me è successo 2 volte e il ricambio non esiste. alla fine sono passto al silky gomtaro, lama da 270mm (70 euro circa) ,anzi ne ho 2 uno con lama da 240mm, ti dico che tagliano talmente tanto che ho abbandonato la motosega, per non parlare del fatto che il taglio sembra fatto col bistury. è comodissimo pure in tree climbing, a lama fissa, con la sua fodera che ha l'attacco per la cintura, l'attacco alla gamba, stile coltello da sub e un altro attacco sempre da cintura. vai in quota arrivi in cima tiri fuori il segaccio e via tagli tutto dal grande al piccolo senz dfferenze di taglio finale. ti giuro quando l'ho provato sono rimasto incredulo. non pensavo potesse tagliare cosi e venivo dal fiskars. per il resto di accette e coltelli non ne ho provati, quindi non posso esprmermi. ho solo provato un coltello da cucina e le forbici e devo dire che come raapporto qualità prezzo sono una figta pazzesca, un coltello da cucina pagato 14 euro taglia super bene, quasi da dover usare guanti antitaglio. insomma, per quello che ho provato della fiskars posso confermare che ,nonostante sia un'ottima marca, soprattutto a livello di segacci in commerio ci sono marchi molto più validi e professionali. la fiskars alla fine un buonissio marchio ma che a mio avviso rimane sull'obbistico avanzato.
Bravo ottimo regalo 👍👍👍
Sarebbe bello vedere che costruisci il carrettino porta attrezzi
Ottimi utili attrezzi....allora Andrea alla prossima con la costruzione del carrettino 😃.... ciao, e buoni lavori in campagna 💪💪💚
Ciao Andrea, complimenti per i bellissimi acquisti. Io sto valutando il coltello da raccolta e le forbici coi coltelli.
Il video della costruzione del carretto sarebbe molto interessante.
Dopo un po di utilizzo te li consiglio pienamente
ciao, puoi consigliare qualche negozio online dove acquistare i prodotti Fiskars?
Amazon
Pota è il toppppp!!! 💪🏻💪🏻💪🏻
Quando tagli la legna usi il valpadana per portare a casa la legna?
Dipende.... il motocoltivatore più pulito solitamente è quello che scelgo.
No dai a parte gli scherzi utilizzo entrambi e ultimamente ho utilizzato solo il bcs perché aveva dei problemi il valpadana
@@AndreaBekk è meglio il bcs in teoria io ho un lombardini la400
Al bcs manca solo una marcia in più perché con 3 è un pochino lentino
@@AndreaBekk il mio lombardini quando metti dentro la 2 ti tocca correre e ti anche senza zavorre ed è un 402 di cc3
Il mio valpadana è un 440cm³ in 4 corre alla grande ma ogni volta ha qualche problema e mi fa venire su il nervoso
Ciao, io dopo il tuo video ho comprato le forbici quelle con il manico che gira.... Beh dopo un ora di lavoro non tagliavano più, il filo tutto storto e in più i rami piccoli non li ha mai tagliati bene, tentavano di incastrarsi sempre...... Fatto il reso subito..
Non so se le hai provate, ma x me non valgono un c...o!
Le ho utilizzate per potare vigneto piante ecc e non ho nessun problema forse erano difettate
Gurda le ho utilizzate proprio oggi nel vigneto tagliando cose molte grosse e zero problemi
Perché non provi attrezzature husqvarna oppure echo.
Husqvarna sempre si essato
Vero sarebbe da farci un pensiero soprattutto sul decespugliatore a spalla della echo
@@AndreaBekk Ok ma tutte e due sono buonissime marche.
Si si niente da dire su questo
La Friskars è il top
Vero ho notato
@@AndreaBekk come no
il segaccio buttalo! non vale nulla. ne ho avuto uno identico (35 euro) ed in quanto a taglio è buono ma non al top, ha la lama molto flessibile, quindi occhio se ci dai un attimo più deciso la lama si piega. a me è successo 2 volte e il ricambio non esiste.
alla fine sono passto al silky gomtaro, lama da 270mm (70 euro circa) ,anzi ne ho 2 uno con lama da 240mm, ti dico che tagliano talmente tanto che ho abbandonato la motosega, per non parlare del fatto che il taglio sembra fatto col bistury.
è comodissimo pure in tree climbing, a lama fissa, con la sua fodera che ha l'attacco per la cintura, l'attacco alla gamba, stile coltello da sub e un altro attacco sempre da cintura. vai in quota arrivi in cima tiri fuori il segaccio e via tagli tutto dal grande al piccolo senz dfferenze di taglio finale. ti giuro quando l'ho provato sono rimasto incredulo. non pensavo potesse tagliare cosi e venivo dal fiskars.
per il resto di accette e coltelli non ne ho provati, quindi non posso esprmermi. ho solo provato un coltello da cucina e le forbici e devo dire che come raapporto qualità prezzo sono una figta pazzesca, un coltello da cucina pagato 14 euro taglia super bene, quasi da dover usare guanti antitaglio. insomma, per quello che ho provato della fiskars posso confermare che ,nonostante sia un'ottima marca, soprattutto a livello di segacci in commerio ci sono marchi molto più validi e professionali. la fiskars alla fine un buonissio marchio ma che a mio avviso rimane sull'obbistico avanzato.
Non so chi ti ha insegnato ad usare lascia o l’accetta chiamala come vuoi ma non si usa così capo
Si lo so che non si usa così ma era solo per vedere se tagliava.
Secondo non sono un'esperto di taglio con lascia
Perdonami😎😅
Capito scusa se ti sono sembrato troppo aggressivo
Volevo chiederti ma hai qualche motosega? Se si quale?
Si si tranquillo
Se hai delle motoseghe