Dietro all'arte del tatuaggio di Gippi Rondinella Tattoo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Dietro all'arte di Gippi Rondinella by Serink Tattoo
    #tatuaggio #tatuaggi #tattoo #tattoointerview
    Altro appuntamento con dietro all'arte nuovo format che uscirà settimanalmente il venerdì (forse)
    Oggi abbiamo come ospite
    👉 Gippi Rondinella
    ► / romatattoomuseum
    👉Professional Body Supply è il leader Italiano per la fornitura di tatuatori
    ►www.bodysupply...
    👉Iscriviti al canale: goo.gl/OBMZnS
    👉Twitch : / serink_tattoo
    👉Instagram: goo.gl/hWzXzU

КОМЕНТАРІ • 140

  • @skevil1296
    @skevil1296 4 роки тому +29

    Una gran bella persona, amo quando fai puntate su personaggi storici della nostra cultura 💪 purtroppo ha ragione, sta andando tutto a puttane...

  • @silviamiccoli1034
    @silviamiccoli1034 Рік тому

    Dove sta questo studio? 😊 voglio andare a vedere la collezione 😊😊

  • @artrockink6131
    @artrockink6131 4 роки тому +15

    Stima assoluta per il tuo canale e per quello che fai, portare un pò di conoscenza del mondo dei tatuaggi alla portata di tutti, storia e esperienze di vita vissuta.
    Sono tatuatore e concordo appieno con le parole di Gippi che reputo una grande persona e comprendo il suo disappunto e della brutta piega presa al giorno d'oggi, il mondo del tatuaggio è cambiato ed è ovvio che succedesse prima o poi, ma sinceramente ne sono grato di questo, con tutti i pro e i contro che ne comporta. Condivido il fatto di non tatuare "soggetti" di culture non pertinenti alla nostra..assolutamente, ma se non tatuassimo ciò che il cliente chiede la maggior parte di noi chiuderebbe baracca in un mese, fare il tatuatore per secondo lavoro o per pura passione è pressocchè impossibile se non principalmente come professione, senza corsi qualifica e partita iva oggi come oggi non puoi mettere piede in studio e l'investimento non è poco. Ormai si è completamente distorto il senso e il motivo per cui ci si tatua, è triste per la storia intrinseca che ha il tatuaggio. Ma lo trovo giusto in un certo senso, il tatuaggio oggi è visto come una forma d'arte che lo si voglia o meno, e l'arte come tale è una forma di libertà assoluta e chiudersi nei clichè del passato non porta da nessuna parte temo. Bisogna accettare il fatto che il tatuaggio come qualsiasi altra cosa che ha vita e che ha un anima sia in evoluzione...evoluzione che spero porti a una consapevolezza maggiore in futuro. 😉👍

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  4 роки тому +1

      Grazie della condivisione 😉🤟🏽

    • @artrockink6131
      @artrockink6131 4 роки тому +3

      @@SerinkTattooStudio PS: Sergio, si è visto dalla tua faccia che in alcuni punti avresti voluto controbattere e dire la tua 😅, ma hai preferito tacere..dopotutto come dice Gippi è un suo pensiero e va rispettato, ma forse su alcuni punti è stato un pò duro..e comprendo la sua amarezza. Anche io avrei taciuto, dopo tutto che puoi dire a uno che è stato uno dei pionieri del tatuaggio in Italia. Grazie per il tuo canale..sempre al top 👍💪

  • @camillaferro9206
    @camillaferro9206 2 роки тому +3

    Bigottismo level ∞

  • @anonymus1688
    @anonymus1688 3 роки тому +3

    Personaggio leggendario, grande riconoscimento e rispetto ma non io non la vedrei proprio così. Anche io credo che ormai non ci sia più tanta etica, che in molti casi tanta scarsa professionalità ed improvvisazione la facciano da padrone ecc, ecc. Ma credo anche che per molti altri aspetti l’evoluzione tecnica e stilistica che ha avuto questa antica Arte sia notevole e di altrettanto rispetto. Credo anche che non bisogna restare ancorati a retaggi arcaici (fortunatamente quasi superati) che ne restringono la visione culturale e sociale. Non dimentichiamo che in alcune culture il tattoo su tutto il corpo compreso viso e mani esiste da lustri e le macchinette “rotative wireless” esistono già da un po’( le macchinette che si costruivano in galera con motorini dei registratori corde da chitarra e batterie). Siamo figli della globalizzazione ( come del resto anche lui lo ammette inconsciamente quando dice di aver comprato le macchinette in India, a Malta ed a Londra ecc) ragion per cui dire che non è corretto che un’italiano si tatui un maori più tosto che un Horimono giapponese o qualsiasi altra cosa, è come dire che non è corretto sposare una africana o mangiare tailandese. Credo che bisogna accettare che il mondo è la società sia in continua evoluzione. Quindi perché no! se al posto di collezionare un’opera d’arte per appenderla ai muri di casa o in un museo come si usava al tempo, è giusto anche rendere il proprio corpo un museo o una galleria d’arte. Collezionando tattoo da artisti diversi. A patto però che di arte ed artisti del tattoo si parli e non motociclisti della domenica. Scusa le chiacchiere complimenti per le tue interviste tutte molto interessanti.

    • @simonev97
      @simonev97 Рік тому

      Concordo, rispetto la sua visione ma forse è troppo estrema, uno può tatuarsi ciò che vuole secondo me basta che non sia fatto a caso e che sappia cosa sia, magari anche la storia e il significato di ciò che si sta tatuando, per dirti qua in Italia sono 10 anni che va il giapponese e l'orientale, mi ricordo che nel 2010-2012 si vedevano già i giapponesi colorati sui 18-20enni anche se erano pochi a quei tempi e venivano visti ancora molto male a quei tempi e ricordo che in quegli anni i colori facevano schifo e c'erano porcherie dentro.
      Io personalmente ho un orientale b/n e un tradizionale a colori che è un classico ma li ho fatti dopo averci riflettuto, dopo essermi informato sui significati e la storia dei soggetti.
      Oggi vedi ragazzini che si tatuano maschere giapponesi o maori senza informarsi un minimo su ciò.

  • @tzuycka69
    @tzuycka69 4 роки тому +11

    Sará pure un "maestro" ma ha una ristrettezza mentale terrificante!!

  • @filippoarenzano
    @filippoarenzano 3 роки тому +2

    Praticamente non si dovrebbe tutuare più nessuno...

  • @snakeyetattoo
    @snakeyetattoo 3 роки тому +4

    Questo è un video che amo e ameró x sempre!!!!! Grazie serink grazie gippi...parole sante!!! Io ho chiuso il mio studio proprio xche voglio tatuare solo per passione....so saldarmi gli aghi,costruisco le mie macchinette e vivo di cultura!!! Purtroppo devi vivere il mondo e la vita deve impregnarti di curiosità verso nuovi orizzonti per comprendere cosa sia davvero tatuare!!!! Bellissimo video ,massimo rispetto per gippi e x te serink, sei uno tra pochi!!! Ti stimo tanto ,grazie x ciò che fai!!!!

  • @alessiopaiano1232
    @alessiopaiano1232 19 днів тому +1

    Una cosa l'ho capita...questi grandi del passato non riescono ad accettare il fatto che il tatuaggio vivrà anche dopo di loro... è come se nessuno dovesse più fare Arte perché non ci sono più i Michelangelo i Leonardo i Giotto...con tutto rispetto ma questa mentalità non la condivido.

  • @sirmcray7072
    @sirmcray7072 3 роки тому +1

    SerInk ...forse questo e il video dove ti sei trovato meno d accordo , di quello che vuoi ma la tua faccia parla chiaro. Gippi troppo deluso troppo demoralizzato...potevi chiedergli di Alitalia diceva le stesse cose..

  • @rverendo3332
    @rverendo3332 Рік тому +1

    Ogni ragazzo/a che inizia a tatuare perché gli si gonfiano le palle a dire "faccionil tatuatore" dovrebbe guardare questa intervista

  • @yarivaleri7852
    @yarivaleri7852 Рік тому +1

    Ne sono troppi cazzo!!! Si stima che in Italia ci siano almeno 2800 tatuatore per un 12,8% di tatuati!!!!

    • @simonev97
      @simonev97 Рік тому

      E i bravi sono molto pochi.

  • @Καλλιστώ
    @Καλλιστώ 3 роки тому +3

    Posto che su molte cose sono d'accordo, tipo etica del tatuatore, e sulla "tatuabilità effettiva" di molti stili odierni, trovo un pò troppa amarezza e nostalgia nelle sue parole. Insomma i tribali no, i saint yak no ( giusto), i tradizionali no. probabilmente i realistici no. Figurarsi i giapponesi. Di grazia, quale tatuaggio si dovrebbe fare un italiano? i tatuaggi di Loreto e basta, forse?

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  3 роки тому

      😬😊 Ti ringrazio per aver condiviso la tua opinione : credo sia bene che ognuno abbia un pensiero diverso , altrimenti effettivamente saremmo un po' in difficoltà 🤗

    • @resistenzainutile
      @resistenzainutile 3 роки тому +2

      @@SerinkTattooStudio In un intervista (che non trovo) il sig. Nakano aka Horiyoshi III parlava di tatuaggi spiritosi, fatti "scherzosamente", Herbert Hoffman invece ha detto che "Ci si tatua per esprimere i sentimenti più seri e profondi e per quelli più superficiali e frivoli e - perché no? - per rivendicare il proprio diritto al gioco." Non bisogna per forza essere Maori o altro per tatuarsi. Gippi, it's 2021!

    • @liviocortese9007
      @liviocortese9007 3 роки тому +1

      Probabilmente il suo è un invito a conoscere, e a ragionare con la propria testa ed il proprio animo prima di farsi tatuare, invece che andar dietro a mode e culture altrui. Il popolo italiano ha storia e tradizioni come ogni altro, e ciascuno ha poi una storia propria. Il bello è trovare dei modi per esprimere tutto questo!

    • @resistenzainutile
      @resistenzainutile 3 роки тому

      @@liviocortese9007 apprezzo ed invidio (senza ironia) la tua visione sulle sue parole. Sono dolorante dalla seconda sessione di schiena in stile yap (Micronesia).
      A proposito cito un passo:
      Nel 1910 William Henry Furness III nel suo libro "The island of stone money", studio antropologico su quei posti, diceva cosi: [Non sono riuscito a trovare alcuna prova che questo elaborato tatuaggio fosse un distintivo di superiorità o che fosse fatto per qualsiasi altro scopo che non fosse l'ornamento; l'unica distinzione che sembrava conferire era che provava che la persona così ornata era un uomo libero; alla classe degli schiavi o Pimlingai è severamente proibito tatuare i loro corpi ....]
      Quindi? Anche qui "dermo decorazione" o come la chiama Gippi? 😀

    • @liviocortese9007
      @liviocortese9007 3 роки тому

      Non è che agli antropologi viene sempre raccontato tutto... E non tutti gli antropologi, per quanto colti, sono in grado di cogliere certe sfumature. Poi presso tutte le civiltà tradizionali la bellezza artistica cela sempre simboli e significati profondi, anche in un motivo ornamentale.

  • @marcovasselli7900
    @marcovasselli7900 11 місяців тому +1

    Ho avuto l'onore a Roma di tatuarmi da uno dei vecchi mastri del tatuaggio, uno dei primi a Roma, ora avrà 80 anni e sentire parlare Gippi mi ricorda molto lui.
    Mi raccontava di viaggi in India e di esperienze oggi difficili da replicare.
    Mi rispecchio molto nelle parole di Gippi, ormai si è perso il senso del tatuaggio inseguendo solo l'estetica.
    Grazie ai vecchi maestri per quello che ci hanno insegnato e per quello che ci tramanderanno, perché nonostante tutto ci sarà sempre qualcuno che porterà avanti la loro storia.

  • @donatorazza6871
    @donatorazza6871 3 роки тому +1

    Scusa ma come può dire che nn puoi vivere tatuando, tante persone fanno sacrifici x imparare . Sono altri tempi nn puoi paragonare sono sicuro che un realistico nn lo fare e meglio dire il tatuaggio e cambiato e l hold school nn va più tanto quindi nn ci capisco niente ci vuole un progresso in ogni cosa e anche il tatuaggio si è evoluto .

  • @marcoo.6916
    @marcoo.6916 4 роки тому +4

    Persona da interpretare con attenzione.... Purtroppo la verità è sempre dura da accettare.... Bella persona e intervista di spessore bella Ser!!!

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  4 роки тому

      Grazie mille Marco! 😉💪

    • @snakeyetattoo
      @snakeyetattoo 2 роки тому +1

      Gli altarini e scheletri nel tattoo anni 90 in Italia non mancano a nessuno dei mostri sacri...credo di avere capito cosa intendi fra le righe e lo capisco ma alla fine quello è stato il principio di tutto e io mi sento di rispettarlo anche se tante cose non le condividevo allora ma forse oggi qualcosa la tengo x buona...cmq sia l etica dovrebbe fare da padrona ma non si può fare una inquisizione su certe cose...chi merita di lavorare lavorerà garantito!!! La bolla scoppierà è prima o poi tornerà il vecchio gusto lo stile la dignità dei lavori fatti a porte chiuse ....almeno mi piace sognare e sperare in questo! Serink fa un lavoro di uno spessore pazzesco....a parte il personaggio che di mio adoro xche dai è una cazzo di sagoma Sergio e al di la di tutto è davvero competente....poi magari Sergio ci guadagni con i tuoi video ecc ma fai solo bene!!!! Tu trasmetti un messaggio chiaro a chi si avvicina a sto mestiere e se ci fosse stato un serink o più serink anni fa oggi non saremo messi così....scusate lo sproloquio tutto questo è solo una mia personale considerazione...massimo rispetto👍

  • @donatorazza6871
    @donatorazza6871 3 роки тому +1

    Anche sul commento tatuaggio alla vecchiaia il corpo va curato se ti curi e fai sport x la salute corporea . " bottiglia di coca cola 2 litri la alzi x 30 volte al giorno 30 sitap al giorno x chi nn può permettersi palestra senza giudicare nessuno nn ti rammollisci " il corpo tatuato va curato e il motto di tt i grandi tatuatori poi certo la vecchia e vecchiaia x tt

  • @xbrawnik9198
    @xbrawnik9198 4 роки тому +3

    Bellissimo video, molto diverso agli altri e sopra tutto molto intereressante; ti faccio i complimenti sergio continua così 😁😁

  • @JackdEmilia
    @JackdEmilia 3 роки тому +2

    Grande Gippi Rondinella!
    Il mio primo tatuaggio me l'ha fatto lui, tanti tanti anni fa!
    un grande abbraccio e tante cose belle

  • @lindycetty8374
    @lindycetty8374 4 роки тому +3

    Semplicemente WOW🙌🏽❣️ Che spettacolo.. la storia del tatuaggio.. lo ascolterei raccontare per ore!!
    COMPLIMENTI SERGIO!!!❤️💥

  • @emanueleantonelli3853
    @emanueleantonelli3853 4 роки тому +3

    Questi sono i tatuatori!!!!

  • @plinianina
    @plinianina 2 роки тому +1

    il privilegio di indossare una sua sirena è impagabile. grande tatuatore e uomo di una piacevolezza assoluta! GRANDE, UN GIGANTE.

  • @patrickpalella9201
    @patrickpalella9201 4 роки тому +2

    Ormai ti metto like poi vedo il video ♥️

  • @wellowest
    @wellowest 4 роки тому +1

    C’è ancora speranza per chi cerca di percorrere e seguire le tappe dei pionieri, rimanere vero e capire il perché delle cose. Perché di questo si tratta. Capire il perché delle cose ed imparare.

  • @ludovicovan3225
    @ludovicovan3225 4 роки тому +1

    Bellissimo. Sia il format che questo episodio. Molto bello anche come Gippi interpreta il tradizionale. Tra l'altro è una persona che sprizza cultura ma senza farlo pesare. Che è na grande qualità. Grazie Ser per l'intervista.

  • @fabiobalma8264
    @fabiobalma8264 4 роки тому +1

    Grande Ser, scoramento a parte, che ci sta per tutta una serie di cose, credo che il bagaglio e la caratura di queste persone sia un patrimonio inestimabile. Come in tutti i settori dell'artigianato sia chiaro.

  • @antoniomonteleone1488
    @antoniomonteleone1488 4 роки тому +1

    Quanta amarezza in Gippi Rondinella 😔😔😔

  • @alessiocarboni8055
    @alessiocarboni8055 3 роки тому +1

    Grazie mille per averci fornito questa intervista!

  • @andreacasarano4653
    @andreacasarano4653 4 роки тому +1

    Un'intervista di 5 settimane con lui me la guarderei tutta

  • @JR-r41n
    @JR-r41n 4 роки тому +1

    Ehi ma perché non intervisti Marchesini a Bologna? si parla di Pisa ecc ma mai di Stefano, pezzo importantissimo della storia del tatuaggio italiano!

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  4 роки тому +1

      arriverò ovunque 😉

    • @JR-r41n
      @JR-r41n 4 роки тому

      Dajene attendo la puntata! Lo conosco personalmente e penso che sarebbe contento di un intervista del genere!

  • @tik8588
    @tik8588 4 роки тому +1

    Ma io non ho capito questo posto dove è,aiuto perfavore?🤗

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  4 роки тому +1

      trovi il link al profilo ig sotto al video in descrizione comunque roma tattoo museum

    • @tik8588
      @tik8588 4 роки тому

      Serink Tattoo Studio grazie ser

  • @MsZara83
    @MsZara83 4 роки тому +1

    Stupendo posto!stata più volte ❤

  • @matteosarcinella798
    @matteosarcinella798 4 роки тому +1

    Storia! Bravo nell'intervista!

  • @barburandy3389
    @barburandy3389 Рік тому

    Bellissima intervista mamma mia

  • @vud77
    @vud77 3 роки тому

    Bha , il mondo va avanti eh

  • @totemgabriotattooitaly90ga77
    @totemgabriotattooitaly90ga77 3 роки тому

    Bellissima intervista dell' amico Gippi, conosciuto di persona nella prima metà degli anni 90.e conosciuto di fama e per telefono nel 1987/88. Anche se si sente un giustificato rammarico per un qualcosa che cambiando,si è perso per sempre,e quindi ci rattrista tutti è stato di gran valore poiché avete dato spunti per come lavorare oggi con il valore di sempre.grazie

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  3 роки тому

      Grazie mille ! Sono contento che tu abbia potuto coglierne entrambi gli aspetti 🙏🤗😉

  • @barburandy3389
    @barburandy3389 Рік тому

    “Oggi c’è la dermoillustrazione” è il nuovo “ora sono tutti teorici”

    • @simonev97
      @simonev97 Рік тому

      I tatuatori ci sono ancora, ma sono gente che fa tatuaggi minimo da 20 anni. Non questi di oggi che tatuano da 3-4 anni.

  • @beatricemallia4106
    @beatricemallia4106 4 роки тому

    Molto interessante:mi è piaciuto un sacco l'approccio di Gippi .Ha detto tutto quello che aveva da dire ,senza risultare maleducato (Poi con l'accento romano guadagna subito punti ) 😝💪☀️🤗 grazie mille serink !

  • @francescos.5396
    @francescos.5396 4 роки тому

    video bellissimi, li ho visti quasi tutti, mi spiace che queste perle siano visualizzate da poche persone, forse meglio cosi rimangono per pochi intenditori, non capisco gli ignoranti che hanno messo dislike che problemi hanno. Vorrei sapere per favore dove si trova questo posto dove avete fatto l'intervista, spero qualcuno possa risppndere, grazied

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  4 роки тому

      Grazie mille Francesco ! Certo ! Si trova a Roma ( Roma tattoo museum ) ! Te lo consiglio assolutamente 😊

  • @salvatorecifuni549
    @salvatorecifuni549 4 роки тому

    Speriamo si torni a tatuarsi per passione.Per quanto mi riguarda il tatuaggio è intimità. Nulla da sfoggiare o da esibire...Gran bella intervista ad un vero pioniere del Tatuaggio

  • @liviocortese9007
    @liviocortese9007 3 роки тому

    Un grande!! E ben fatta l'intervista-chiacchierata.

  • @saramirabile9326
    @saramirabile9326 3 роки тому

    Personaggio illuminato cmq! Grazie per il video

  • @zannainkwhitecaravan9632
    @zannainkwhitecaravan9632 3 роки тому

    Ho scoperto il tuo canale adesso mi piacciono le storie dei vecchi tatuatori!!! Da bolognese tatuato e tatuato da marco Pisa lo devi intervistare assolutamente grande continua cosi👍👍

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  3 роки тому

      Grazie mille per il sostegno ! Prima o poi magari .. 😉🤗💪

  • @rinocoletta8877
    @rinocoletta8877 3 роки тому

    GRANDE MISTER , MI HA FATTO IL MIO PRIMO ED UNICO TATUAGGIO A BARI NEL 1992!

  • @virgiliorospigliosi
    @virgiliorospigliosi 4 роки тому

    Quest'uomo e' un grande. Eccellente dialettica e cultura. Ha ragione.

  • @ninozz3
    @ninozz3 4 роки тому

    Bellissima intervista , sarebbe fantastico se tu riuscissi ad intervistare altri precursori del tatuaggio in italia

  • @nikolaarb7941
    @nikolaarb7941 4 роки тому

    wow,bellissimo,la storia dell'arte,verità assoluta

  • @sbx369
    @sbx369 2 роки тому

    Gippi, Gabriele... che ricordi 😘

  • @martinaperi3252
    @martinaperi3252 Рік тому

    Lo starei ad ascoltare per ore. Grande Gippi ❤️

    • @simonev97
      @simonev97 Рік тому

      Però forse troppo estremista, ok non ci si tatua a caso ma ci sono i bravi tatuatori ancora, poi che faccia schifo il mondo del tatuaggio visto il business ok.
      E non è che TUTTI oggi si tatuano per moda, 25 anni, due tattoo(orientale e tradizionale) e li ho fatti a distanza di anni e per me hanno un significato.

  • @bononia13
    @bononia13 3 роки тому

    Veramente una bella intervista

  • @BryanDalleStelleOfficial
    @BryanDalleStelleOfficial 3 роки тому

    Quest'uomo ha una cultura smisurata 💯

  • @tizianomarucci5427
    @tizianomarucci5427 3 роки тому

    una delle interviste piu belle

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  3 роки тому +1

      ti ringrazio , sono felice che ti sia piaciuta !😉💪

  • @buvy77
    @buvy77 3 роки тому

    Bellissima intervista, grazie Ser

  • @fabiobalma8264
    @fabiobalma8264 4 роки тому +1

    Ser, l'indirizzo!!! 😀

  • @alessandromoretti5304
    @alessandromoretti5304 4 роки тому

    Non sai quanto mi sei mancato Gippi ! ahahah

  • @matsamnicfam
    @matsamnicfam 3 роки тому

    Grande Gippi...RESPECT !

  • @gallojio
    @gallojio 4 роки тому

    Grande Gippi parole sante);

  • @lucacampi4681
    @lucacampi4681 4 роки тому

    Intervista stupenda!

  • @saramirabile9326
    @saramirabile9326 3 роки тому

    Il tatuaggio ha perso diciamo la sua anima il suo valore intrinseco quando è diventato un commercio.. E lo è diventato propio grazie allo sdoganamento che hanno portato avanti per primi, non sognandosi questa china odierna, le vecchie glorie appunto. Per tornare a casa avvicinarsi ad una dimensione più pulita, come dice gippi bisogna farlo per passione e non per professione.. Ovvero non per guadagno così da spezzare il meccanismo di impoverimento dovuto alla massificazione etc del mondo tatuaggio, ed è vero che è una cosa molto difficile seguire una passione svolgendo altro nella vita per vivere.. Per questo si dice passione, sacrificio e costanza, magari anche nell anonimato nonostante gli sforzi! Chi mai è disposto a farlo davvero oggi anche per qualcosa che ama?

    • @SerinkTattooStudio
      @SerinkTattooStudio  3 роки тому

      Grazie Sara , ottima riflessione 😌

    • @yamaarashi1975
      @yamaarashi1975 2 роки тому

      Io ho scelto di farlo solo per passione, perché per passione ho iniziato e sono schifato da ciò che é diventato oggi. Tutti a dirmi che potrei fare i soldi ma non é così....la passione vive quando dall'altra parte ce n'è altrettanta. Condivido totalmente tutto ciò che ha detto Gippi e ad oggi tatuo solo me stesso e qualche amico stretto, a patto che mi piaccia ciò che mi chiede e soprattutto che abbia un significato profondo per la persona che lo porterà a vita.

    • @simonev97
      @simonev97 11 місяців тому

      @@yamaarashi1975hai Instagram?

  • @topgameworld2323
    @topgameworld2323 3 роки тому

    🙋‍♂️❤

  • @deathpesten9501
    @deathpesten9501 4 роки тому

    Ma non gli hai fatto le ultime domande di rito 😯😯😯

  • @stefanoguerrini9486
    @stefanoguerrini9486 4 роки тому

    Meditate gente, meditate

  • @andryart1723
    @andryart1723 4 роки тому

    Grande!

  • @mr8525
    @mr8525 4 роки тому

    Grande come sempre!

  • @NikaTrilly
    @NikaTrilly 4 роки тому +1

    Fa davvero riflettere, in negativo e in positivo