Rkomi - JovaPopShop Live

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 14

  • @pippoFR121
    @pippoFR121 7 років тому +30

    Pubblico più freddo mai visto

  • @Monoryth
    @Monoryth 7 років тому +12

    Chi lo ha visto live più di una volta sa che nei mesi è migliorato tanto e sa reggere bene un palco. Semplicemente è molto emotivo, e questo a volte gioca brutti scherzi in alcune performance.
    Jovanotti è sempre stato molto attento alle nuove uscite e fa bene a rendersi un "catalizzatore" di molta della roba figa che esce e che ritiene meritevole, è qualcosa che fa bene agli artisti "emergenti", che hanno la possibilità di mettersi in gioco, e fa bene alla sua immagine e alla sua musica (ovviamente), e (mi piace crederlo) fa bene anche alla sua crescita personale e artistica e al suo desiderio di percepire nuove vibrazioni positive. Il problema, però, è che a volte questo (ovvero cercare di unire forzatamente universi innegabilmente distanti tra di loro) può essere controproducente.
    Se ci sono mille telecamere in prima fila che mandano il live in streaming, il pubblico è così poco caloroso e assente, si fanno giusto un paio di canzoni in un mini show che non ha neanche il tempo di ingranare la marcia, allora la sintonia che dovrebbe esserci non si crea, ed è ovvio che un ragazzo come Rkomi non riesca a brillare come potrebbe.. si capisce già da come parla all'inizio (e alla fine) e da come sta sul palco e da come si muove durante l'esibizione che è emozionatissimo e non è padrone della situazione. Ha bisogno di un altro pubblico, un altro palco, e anche di più tempo per scaldarsi e dare il meglio, non è un artista da un paio di canzoni e via, questo contesto da "mini-show con gente che non lo conosce + q&a" non gli appartiene e non è in grado di gestirlo.
    Pochissimi artisti sarebbero capaci di "rivoltare" un contesto del genere a proprio favore, rimanendo sempre convincenti... mi viene in mente Salmo, che dove lo metti metti risulta credibile (e anche lui, comunque, quando ha aperto Jovanotti negli stadi e la gente sotto il palco non si muoveva è andato vicino a degli esaurimenti nervosi). Ma Rkomi non ha, come è ovvio e giusto che sia, l'esperienza, il carisma, la fermezza e le skills di Salmo; non ancora, almeno. Quindi ovvio che i risultati di prove del genere siano mediocri.
    Ecco perché queste occasioni, che in teoria sono di tutto rispetto e stimolanti, rischiano di essere controproducenti se organizzate senza la giusta consapevolezza, e rischiano anche di dare un'immagine sbagliata di qualcosa che in realtà potrebbe essere molto figo.
    Jovanotti se la sa cavare sempre, se deve suonare a un live, in uno stadio, in una casetta, se deve parlare a dieci o mille persone, è sempre versatile e sciolto, e sa improvvisare, sa sempre dire due parole che spezzino il ghiaccio e rendano la situazione meno imbarazzante, è sempre padrone della situazione anche quando la situazione non gli si cuce addosso alla perfezione. Non tutti, però (specie i più giovani) hanno questa versatilità, e quindi bisogna stare attenti.
    Può succedere che ci siano "ostacoli" del genere, comunque, e non muore nessuno, anzi aiutano a crescere, l'importante è che la gente sappia che Rkomi sa fare meglio di così. Andate a sentirlo nei locali per percepire l'energia giusta.

    • @cesaredll
      @cesaredll 7 років тому

      Non avendolo mai sentito in live non posso dire molto, però questa performance mi ha lasciato davvero una brutta impressione. Anche alle domande che gli venivano poste rispondeva in due parole... cazzo è il tuo lavoro ascoltare musica, parlane!
      Non è una risposta da hater del webbe e penso abbia potuto gestire meglio la situazione ;)

    • @IHHHCfra
      @IHHHCfra 7 років тому

      come hai detto te sono due mondi diversi. poi il pubblico italiano ha sempre qualche lacuna nel mondo rap e derivati, soprattutto verso il nuovo,che sta creando una forte separazione generazionale

  • @tuttojuve.tuttocalcio0374
    @tuttojuve.tuttocalcio0374 7 років тому +4

    Grandeeee rkomiiiiii

  • @alessandra9933
    @alessandra9933 2 роки тому

    🥺🥺🥺🥺🥺🥺

  • @manuelwolfgaming914
    @manuelwolfgaming914 7 років тому +2

    13:53 non puoi paragonarmi Rkomi ad Eminem. Lui è bravo, per carità, lo stimo, fà belle canzoni, ma paraginarlo ad Eminem è una bestemmia

  • @expanytv5402
    @expanytv5402 6 років тому +5

    Mi dispiace per Rkomi sembrava una presa per il culo ... Mirko per me è uno tra i migliori e lo stimo tantissimo e mi dispiace veramente lo hanno trattato da cane, poi Jovanotti non ne capisce un cazzo di rap...
    Paragone con Eminem per cosa? Non è neanche lo stesso genere poi sono veramente l'opposto...

    • @matteodevivo8054
      @matteodevivo8054 6 років тому +1

      e vero però giudicare uno meglio di tè jiovanotti a fatto una stronza a calcola intesta

  • @yanglove9494
    @yanglove9494 5 років тому

    Bastianich in consolle

  • @cellin6524
    @cellin6524 7 років тому +5

    un vero mc, ha più fotta la salma di big l dopo 20 anni di decomposizione

  • @legomannaro
    @legomannaro 7 років тому +1

    Senza fiato e stonato, mamma mia

  • @RbsUnity
    @RbsUnity 7 років тому

    pessimo!!!