Complimenti Silvio, video bellissimo al pari del posto dove sei stato!🤩🤩🤩La pace ed il relax, credo, sono stati assoluti e si percepiscono dalle tue immagini e parole!👍👍👍
Uno dei migliori video postati. Hai trasmesso l essenza dello stare nella natura, la misura di un tempo che la vita di tutti i giorni ci sta facendo perdere e che tu hai riconquistato.Grazie
Che dire, solo complimenti Silvio video bellissimi e rilassanti, riesci a trasmettere la magnificenza dei luoghi e del contesto in cui ti trovi, ho avuto il piacere di conoscerti a Militalia, un mix di conoscenza passione e umiltà. Grazie per il video
Grazie infinite Stefano! E' stato per me un onore dare un volto ed una voce cosa difficile in questi tempi che siamo tutti "social"! Come ti dissi a Militalia cerco solo di trasferire quelle poche esperienze che ho fatto in modo da condividerle o dare semplicemente spunti a chi si avvicina al "nostro" infinito mondo! Grazie ancora con la speranza di rivederci presto!
Grazie Compá!!! Sulla leggerezza ho qualche dubbio credo sfioravo i 20kg pensa che solo lo zaino a vuoto son 3,4kg essendo un militare purtroppo la robustezza si paga!!! Credo che con l’ alleggerimento del setup si possa ancora migliorare qualcosa! Grazie sempre di aver visto a presto Guaglò!!!!!
Complimenti Silvio, lo spirito delle tue uscite da una sensazione di estrema serenità e tranquillità, sono le cose che apprezzo anch’io nelle mie uscite. Non c’è bisogno di sostituire il manico alla caffetteria, con la knipex la puoi utilizzare anche senza!! A presto !!
Veramente un gran bel video semplice, puro ma molto dettagliato. Grande Silvio devo dire che siamo molto vicini nel modo di fare e di pensare in natura.....👍👏
Alla frase "sono un pirla" sono scoppiato a ridere per la faccia che hai fatto! :-D Poi però è arrivato il "romanticismo" della parte notturna, e della mattina dopo, che davvero è la sintesi di quello che vuol dire vivere la natura, da soli con se stessi; provo simili sensazioni quando mi fermo in pausa pranzo da solo dopo una lunga camminata ascoltando solo i rumori del bosco. Che altro dire.... gran bel video, uagliò! 😀 ps... Caxxo.... 3,4 kg di zaino a vuoto? Porco cane.... ne ho uno da 60 lt che utilizzo nei viaggi "civili" (treno/bus) e pesa solo 1,3 kg! (ma è di quelli tecnici da Trekking... )
E si il rumoroso silenzio dei boschi è qualcosa di magico.....poi c'è un momento in cui preso coscienza di ciò l'istinto uditivo si amplifica in modo incredibile facendoti notare ed ascoltare suoni che normalmente filtriamo! Grazie di aver VIsto!!!! Cià Guagliò!!!!
@@TIMETOBEWILD vero! Questa cosa dei sensi che si amplificano è assolutamente vera! Hai mai fatto caso a come senti più spiccati sia gli odori che i sapori quando stai una giornata in bosco? Oltre all'attenzione sempre vigile(senza stress) a qualunque rumore, fruscio, verso di uccello, etc.... Mi colpisce sempre, ogni volta che sto in bosco almeno una mattina.
@@antobike68 SI assolutamente, si risveglia quel naturale istinto di "sopravvivenza" che abbiamo scritto nei nostri geni ma che pian piano stanno scomparendo.... Li in natura liberandosi dalle sovrastrutture che ci siamo costruiti, dalla semplicità di avere a disposizione tutto, si ritorna allo stato brado! L'uomo non è altro che un "animale" nel senso più naturale del termine che vive in primis a mio avviso in modo binario per le necessità primarie, ad esempio, ho fame SI/NO devo cercare cibo SI/No e via via tutte queste combinazioni hanno generato ciò che siamo! Ecco dopo sto pippone è quello che intendo per "ritorno a bisogni direi primari"
@@TIMETOBEWILD pippone ragionevole. Sono concetti corretti che andrebbero insegnati nelle scuole per rendersi conto di cosa sia davvero necessario e cosa no.
@@antobike68 Lasciamo perdere le scuole ed i modelli che hanno oggi d'insegnamento!!! dovremmo guardare al modello finlandese odierno unito ad un salto nel tempo di almeno 40/50 anni fa! Viviamo in un contesto dove tutto si sta sovvertendo a favore solo di disvalori.... e dell'inutile politicamente corretto! ma questi sono discorsi che non han fine ne tregua! Cerco solo di insegnare e dare esempio in famiglia (nel mio piccolo) con al speranza che il seme possa germinare e non sia travolto dalla società....ma la vedo veramente dura!
Hey guy molto bene, complimenti per il canale veramente ben tenuto. Anche a me piace un po' di solitaria, ma sono minimal, nelle mie avventurette porto quello che sta addosso. Ma ti capisco. In quali zone ti trovi?
Semplicemente perché è un metodo che a me piace anche se potrei farlo con fiammiferi o accendino. (Che ho sempre con me) Come posso spiegarti mi da soddisfazione!
@@TIMETOBEWILD hai mai pensato di provare altri metodi ( escludendo accendino e fiammiferi) del passato ?..... L'anno scorso mi pare di averti visto a Maniago ; pensi di ritornarci anche quest'anno ?
@@sergiolorenzon382 Si ho usato spesso nella stagione "calda" ilChar cloth con il metodo del nido ecc ma la cosa importante è trovare materiale bello secco, provato in passato l'archetto ma anche li importante che il materiale sia bello asciutto ed è "energeticamente" impegnativo per cui ho "scelto" il firesteel! Per quanto riguarda Maniago se tutto va bene dovrei tornarci anche quest'anno!
Oddio dovrei riguardare tutto il video!!! Hahaha semplicemente mostro quello che ho fatto in questa uscita, come mi sono organizzato ecc…dare una definizione sintetica e precisa non ne sono capace….parafrasando dico e faccio cose!
@@sergiolorenzon382 onestamente mi metti in difficoltà perché parto dal presupposto che "BUSHCRAFT" oggi significhi tutto e niente! Al solito gli anglofoni riescono ad usare un termine unico (seppur composto dalle parole BUSH e CRAFT) per indicare un solo concetto o un insieme di attività. Nel caso specifico quello che posso in mia assoluta e personale opinione è che oggi di bushcraft ci sia ben poco, nel senso che noi tutti (credo il 99%) in condizioni reali non saremmo in grado di vivere nella natura in modo autonomo e completo per un tempo indefinito. Cosa che i nostri avi erano perfettamente in grado di fare. Abbiamo perso conoscenze, abilità, attitudini, istinto ecc...ed i motivi socio-antropologici li conosciamo. Anche il nel mio logo ho utilizzato la parola BUSCHCRAFT sicuramente per rendere più immediato il concetto di quello a cui mi ispiro ed aspiro....in quanto la cosa che so è che bisogna continuare ad imparare e mettersi alla prova. Riguardo la tua domanda principale ovvero , ....un'attività "buschcraft diversa dalla tua....posso rispondere che non vorrei cadere nel giudizio o presunzione di definire qualcosa che non conosco perché non la pratico (in modo diverso da quello che faccio) per cui si entra nel campo del sesso degli angeli.....alla fine se proprio devo si tratta di far "semplicemente campo" ed anche qui le filosofie di approccio sono molteplici!
tutto molto bello.. eh i ricciolini dipende tanto dal legno caro Silvio... io ho la macchina del caffè della Selvans da 10.. senza manico.. aahahahaha.. ha visto più campi lei porca paletta... bel video rilassante... un abbraccio..
Ciao Enry, guarda quel giorno non c'era verso di farli a modo i maledetti riccioli!!!!! L'importante era accendere!!! Se mi dovessi portare quella da 10 per il caffe per quanto ne bevo verrebbero a soccorrermi per fibrillazione atriale!!!! Per il manico questo non vuole mollare maledetto! ma prima o poi cederà!!!!!
Si il costo non è proprio economico ma rispetto all’eldris che ho anche io dicaiamo un che questo avendo completamente un’altra geometria 📐 è molto diverso e anche in termini di acciaio lo reputo superiore ai mora! Il suo concorrente potrebbe essere il 120 ma qui il TT è molto migliore
Complimenti Silvio, video bellissimo al pari del posto dove sei stato!🤩🤩🤩La pace ed il relax, credo, sono stati assoluti e si percepiscono dalle tue immagini e parole!👍👍👍
Grazie Claudio ma il video se è riuscito più o meno bene è per il posto! Non per quello che chiacchiera in mezzo alla natura! Thanks again!!!!
@@TIMETOBEWILD per me è riuscito bene sia per il posto sia per le emozioni che trasmetti tu…
Uno dei migliori video postati. Hai trasmesso l essenza dello stare nella natura, la misura di un tempo che la vita di tutti i giorni ci sta facendo perdere e che tu hai riconquistato.Grazie
Ti ringrazio amico mio!!! Di fronte al tuo commento non oso e non ho parole per rispondere se non ringraziati ancora!!!❤️❤️❤️❤️
Ciao grande Silvio😊 posti meravigliosi 🤩🤩 accompagnati da una persona umile e preparata, complimenti 😊💪e gran bella attrezzatura💪🪵🔪🔝👋👋
Grazieeeeeeeeee Alex!!! Si attrezzi dai tutto sommato giusti per un uscita ma soprattutto affidabili!!!! Grazie di aver visto!!!!
Sei un grandissimo Silvio,i tuoi video sono terapeutici
Buon divertimento continua così 👋🏻
Che dire, solo complimenti Silvio video bellissimi e rilassanti, riesci a trasmettere la magnificenza dei luoghi e del contesto in cui ti trovi, ho avuto il piacere di conoscerti a Militalia, un mix di conoscenza passione e umiltà. Grazie per il video
Grazie infinite Stefano! E' stato per me un onore dare un volto ed una voce cosa difficile in questi tempi che siamo tutti "social"!
Come ti dissi a Militalia cerco solo di trasferire quelle poche esperienze che ho fatto in modo da condividerle o dare semplicemente spunti a chi si avvicina al "nostro" infinito mondo! Grazie ancora con la speranza di rivederci presto!
6:46 ti capisco bene. A volte anch’io provo questa esigenza. 🤗
Complimenti per il video paesà si fort
Vido molto dettagliato semplice e piacevole
Setup diciamo leggero e concreto
Alla prossima t voglij ben❤️❤️❤️🔥
Grazie Compá!!! Sulla leggerezza ho qualche dubbio credo sfioravo i 20kg pensa che solo lo zaino a vuoto son 3,4kg essendo un militare purtroppo la robustezza si paga!!! Credo che con l’ alleggerimento del setup si possa ancora migliorare qualcosa! Grazie sempre di aver visto a presto Guaglò!!!!!
M07 veramente un gran bel coltellino... Bel video Silvio, e che posto... la tv dei primitivi vince sempre... a presto fra.
E speriamo molto presto!!!!! M07 rischia di essere annoverato tra i miei preferiti o most used!
Complimenti Silvio, lo spirito delle tue uscite da una sensazione di estrema serenità e tranquillità, sono le cose che apprezzo anch’io nelle mie uscite. Non c’è bisogno di sostituire il manico alla caffetteria, con la knipex la puoi utilizzare anche senza!! A presto !!
Grazie Andre!!!!! E si quello è lo scopo usare il piccolo mostro della Knipex che anche oggi mi ha tratto d’impaccio!!! Un mostro quella piccolina!!!!
0:30 ecco, iniziamo subito con uno spettacolo mozzafiato! 😮❤
Mamma mia che invidia.....bellissimi posti...da sogno
Non avere invidia presto ci andremo
@@TIMETOBEWILD spero al più presto .. un abbraccio amico mio
Veramente un gran bel video semplice, puro ma molto dettagliato. Grande Silvio devo dire che siamo molto vicini nel modo di fare e di pensare in natura.....👍👏
37:33 ottimo setup per la notte! Veramente ottimo!
Ciao Silvio, bella giornata di chiacchiere e grazie per la patch. A presto… 😉👋🏻
Ma figurati!!!! Dai che le chiacchiere continueranno alla prossima fiera!!🤩
@@TIMETOBEWILD Ma certo! 👍🏻
3:19 sono comunque migliori di quelli che faccio io! 😂
21:15 mi immagino te al bancone del bar che inizi a smontare pavimento e sgabelli per accenderti un fuocherello sopra al bancone! 😂😂😂
Be un po' ti invidio quando fai sti viseo rilassanti.Grazie per l'intrattenimento.
Naaaaaaa ma che invidia!!! e grazie sempre di aver visto!
@@TIMETOBEWILD invidia nel senso buono 💪
@@CristianPozzessere si si assolutamente!!!! Dai su che riesci ad uscire anche tu!!!!!
11:18 non parli troppo, prenditi i tuoi tempi, non guardare l’orologio. 😉🤗
Ciao guaglio’! Un risveglio così è impagabile! E quanto è meditativo il fuoco…
Una cosa indescrivibile!!!!
Alla frase "sono un pirla" sono scoppiato a ridere per la faccia che hai fatto! :-D Poi però è arrivato il "romanticismo" della parte notturna, e della mattina dopo, che davvero è la sintesi di quello che vuol dire vivere la natura, da soli con se stessi; provo simili sensazioni quando mi fermo in pausa pranzo da solo dopo una lunga camminata ascoltando solo i rumori del bosco. Che altro dire.... gran bel video, uagliò! 😀 ps... Caxxo.... 3,4 kg di zaino a vuoto? Porco cane.... ne ho uno da 60 lt che utilizzo nei viaggi "civili" (treno/bus) e pesa solo 1,3 kg! (ma è di quelli tecnici da Trekking... )
E si il rumoroso silenzio dei boschi è qualcosa di magico.....poi c'è un momento in cui preso coscienza di ciò l'istinto uditivo si amplifica in modo incredibile facendoti notare ed ascoltare suoni che normalmente filtriamo! Grazie di aver VIsto!!!! Cià Guagliò!!!!
@@TIMETOBEWILD vero! Questa cosa dei sensi che si amplificano è assolutamente vera! Hai mai fatto caso a come senti più spiccati sia gli odori che i sapori quando stai una giornata in bosco? Oltre all'attenzione sempre vigile(senza stress) a qualunque rumore, fruscio, verso di uccello, etc.... Mi colpisce sempre, ogni volta che sto in bosco almeno una mattina.
@@antobike68 SI assolutamente, si risveglia quel naturale istinto di "sopravvivenza" che abbiamo scritto nei nostri geni ma che pian piano stanno scomparendo....
Li in natura liberandosi dalle sovrastrutture che ci siamo costruiti, dalla semplicità di avere a disposizione tutto, si ritorna allo stato brado! L'uomo non è altro che un "animale" nel senso più naturale del termine che vive in primis a mio avviso in modo binario per le necessità primarie, ad esempio, ho fame SI/NO devo cercare cibo SI/No e via via tutte queste combinazioni hanno generato ciò che siamo!
Ecco dopo sto pippone è quello che intendo per "ritorno a bisogni direi primari"
@@TIMETOBEWILD pippone ragionevole. Sono concetti corretti che andrebbero insegnati nelle scuole per rendersi conto di cosa sia davvero necessario e cosa no.
@@antobike68 Lasciamo perdere le scuole ed i modelli che hanno oggi d'insegnamento!!! dovremmo guardare al modello finlandese odierno unito ad un salto nel tempo di almeno 40/50 anni fa!
Viviamo in un contesto dove tutto si sta sovvertendo a favore solo di disvalori.... e dell'inutile politicamente corretto! ma questi sono discorsi che non han fine ne tregua! Cerco solo di insegnare e dare esempio in famiglia (nel mio piccolo) con al speranza che il seme possa germinare e non sia travolto dalla società....ma la vedo veramente dura!
39:54 40 minuti passati in un attimo. 😉🔝
Hey guy molto bene, complimenti per il canale veramente ben tenuto. Anche a me piace un po' di solitaria, ma sono minimal, nelle mie avventurette porto quello che sta addosso. Ma ti capisco. In quali zone ti trovi?
Ciao.... Perché utilizzi sempre lo stesso atrezzo (firesteel) per accendere il fuoco ?
Semplicemente perché è un metodo che a me piace anche se potrei farlo con fiammiferi o accendino. (Che ho sempre con me) Come posso spiegarti mi da soddisfazione!
@@TIMETOBEWILD hai mai pensato di provare altri metodi ( escludendo accendino e fiammiferi) del passato ?..... L'anno scorso mi pare di averti visto a Maniago ; pensi di ritornarci anche quest'anno ?
@@sergiolorenzon382 Si ho usato spesso nella stagione "calda" ilChar cloth con il metodo del nido ecc ma la cosa importante è trovare materiale bello secco, provato in passato l'archetto ma anche li importante che il materiale sia bello asciutto ed è "energeticamente" impegnativo per cui ho "scelto" il firesteel!
Per quanto riguarda Maniago se tutto va bene dovrei tornarci anche quest'anno!
@@TIMETOBEWILDallora spero di incontrarti per conoscerti di persona... Mi piace come fai e come ti proponi nei tuoi video .
@@sergiolorenzon382 ti ringrazio 🙏🏻!!!! Dai speriamo di incontrarci su alla feta del coltello!!!!
Ciao... Cortesemente mi potresti dare una definizione di quello che fai in questi video .. Grazie
Oddio dovrei riguardare tutto il video!!! Hahaha semplicemente mostro quello che ho fatto in questa uscita, come mi sono organizzato ecc…dare una definizione sintetica e precisa non ne sono capace….parafrasando dico e faccio cose!
Ecco semplicemente VIVERE
@@TIMETOBEWILDcome la interpreti un'attività Bushcraft diversamente dalla tua attività che hai definito semplicemente "vivere" (e non è poco) grazie
@@sergiolorenzon382 onestamente mi metti in difficoltà perché parto dal presupposto che "BUSHCRAFT" oggi significhi tutto e niente! Al solito gli anglofoni riescono ad usare un termine unico (seppur composto dalle parole BUSH e CRAFT) per indicare un solo concetto o un insieme di attività. Nel caso specifico quello che posso in mia assoluta e personale opinione è che oggi di bushcraft ci sia ben poco, nel senso che noi tutti (credo il 99%) in condizioni reali non saremmo in grado di vivere nella natura in modo autonomo e completo per un tempo indefinito. Cosa che i nostri avi erano perfettamente in grado di fare. Abbiamo perso conoscenze, abilità, attitudini, istinto ecc...ed i motivi socio-antropologici li conosciamo. Anche il nel mio logo ho utilizzato la parola BUSCHCRAFT sicuramente per rendere più immediato il concetto di quello a cui mi ispiro ed aspiro....in quanto la cosa che so è che bisogna continuare ad imparare e mettersi alla prova.
Riguardo la tua domanda principale ovvero , ....un'attività "buschcraft diversa dalla tua....posso rispondere che non vorrei cadere nel giudizio o presunzione di definire qualcosa che non conosco perché non la pratico (in modo diverso da quello che faccio) per cui si entra nel campo del sesso degli angeli.....alla fine se proprio devo si tratta di far "semplicemente campo" ed anche qui le filosofie di approccio sono molteplici!
@@TIMETOBEWILD ottima risposta grazie
tutto molto bello.. eh i ricciolini dipende tanto dal legno caro Silvio... io ho la macchina del caffè della Selvans da 10.. senza manico.. aahahahaha.. ha visto più campi lei porca paletta... bel video rilassante... un abbraccio..
Ciao Enry, guarda quel giorno non c'era verso di farli a modo i maledetti riccioli!!!!! L'importante era accendere!!! Se mi dovessi portare quella da 10 per il caffe per quanto ne bevo verrebbero a soccorrermi per fibrillazione atriale!!!! Per il manico questo non vuole mollare maledetto! ma prima o poi cederà!!!!!
potresti mandare i link? 😅😅
Ti riferisci al termo igrometro? O ad altro? Fammi sapere!!!
Facciamo tutto😂
@@peppesclublife dai appena rientro ci provo!
Grazie
😄
Ciao Silvio quel coltellino bello ma costa troppo con un manico in plastica… eldris lo preferisco
Si il costo non è proprio economico ma rispetto all’eldris che ho anche io dicaiamo un che questo avendo completamente un’altra geometria 📐 è molto diverso e anche in termini di acciaio lo reputo superiore ai mora! Il suo concorrente potrebbe essere il 120 ma qui il TT è molto migliore