Ricordo ragazzi tedeschi che la cantavano insieme a noi nei primi anni ottanta. Bella ciao è diventata un inno alla Resistenza contro la dittatura e l'oppressione, un valore universale.
L’artista di strada ovunque spande la sua genuina purezza come il ruscello del monte che puro zampilla trasparente e generoso scende coi i suoi rivoli a dissetar erba e fiori e il viandante che senza fretta si diletta lungo i sentieri ai fianchi del monte a contemplar la natura nell’ascolto sublime del suo canto.
@@UA-camseneca Per regime comunista intende "l'ombra di un bel fior"? Non prendo neanche in considerazione la definizione che lei fa di me come di un "novello Beria". Se lei suppone che io sia comunista, perché ho definito Bellaciao "una canzone di libertà", chissà cosa si può pensare di lei, visto che, parlando di una canzone che fa riferimento alla lotta contro i nazisti, che tra l'altro erano pure invasori, tira fuori Stalin e il cannibalismo. Per finire è possibile che io sia un ingenuo, ma lei non ha neanche questa scusa.
I m from Romania, i travel to Italy 🇮🇹 and after in Swiss and i make glass to fielmann ( in una piccola città) aha 😝 …. My rayban 4+ are doing the job ! You are great! I follow you everywhere 🖐 !
Da,uso questo Nick ma mi chiamano Boris Lametta.Vero,tedeschi molto diverso,da... comunque,in affari,acciaio krupp è affidabile...pesante è affidabile,io punto sempre fu affidabilità,da?...conosco pure famiglia Putin...figlio,non so',da... e' strano... proprio figlio di Putin,da!!!🔪✋💍
Una canzone che inneggia alla libertà avrà sempre un legame con la politica di qualunque epoca, quindi anche quella attuale. Da quello a strumentalizzarla in favore di uno specifico partito politico, che penso fosse quello a cui ti in realtà ti riferivi, ce ne passa
@@gsq3615 scusami capisco che la libertà fosse richiesta da uno schieramento politico specifico all'epoca ma ora come ora è considerato un diritto imprescindibile dell'uomo, non esiste un partito che vuole la libertà e uno che non la vuole perciò una canzone sulla libertà ci deve unire invece che dividerci
@@gsq3615 soprattutto visto che è stato l'inno della nostra liberazione della quale sono stati protagonisti partigiani di diversi schieramenti politici che hanno lottato fianco a fianco proprio per la libertà
@@gsq3615 questa canzone dovremmo cantarla tutti, indipendentemente dal partito che votiamo. È per questo che non va strumentalizzata a favore o contro uno schieramento politico in particolare
@@BB-me5hl scusami ma ti stai contraddicendo. Dici che all'epoca la libertà era "richiesta" da uno schieramento specifico (cosa che io non ho mai detto perché non è vera come infatti poi dici tu stesso) poi dici che i partigiani erano di diversi schieramenti politici cosa verissima. Le strumentalizzazioni di parti politiche specifiche - strumentalizzazioni che amano fare, in sensi diversi, sia partiti sia di sinistra che di destra tra l'altro - sono quelle attuali, non quelle dell'epoca.
Onore ha te e noi italiano, vivendo ha praga l'emozioni sono più forti quando sento questa canzone..! interpretata molto bene complimenti spero tu possa anche rispondere con un semplice grazie mi fa sentire a casa 🏡 😉
@@GapsOrchestra con molto piacere anche io suono la chitarra 🎸 poi vabbe me la cavo con batteria e piano ed un po di basso, ma lo strumento mio principale è chitarra grazie per la risposta spero di incontrarti
Quando ero ragazzo cantavamo questa canzone pensando con tristezza a fatti allora molto vicini a noi. Ci ricordavano nostri amici o parenti perduti. Leggendo molti di questi commenti, ho l impressione che le sensazioni che suscita nei giovani siano un poco fuori misura.
@@donnuele7693 Dei crimini dei fascisti ,da come scrivi,a te non dispiace neanche un po'! Visto che scrivi solo dei crimini dei partigiani. Dei crimini fascisti erano per caso "fioretti" ?
Ricordo a Berlino anni fa c’era una manifestazione dei fasci, arrivarono gli antifa e noi ci unimmo a loro. Istintivamente cantai Bella Ciao e tutti partirono in coro. È una canzone senza bandiera o nazione, è la canzone della libertà.
ma che stai a di, bella ciao è nata dopo la guerra e non è mai stata cantata dai partigiani nel periodo bellico, si hanno notizie solo dopo il 1950, perciò non dire orgoglio della resistenza italiana perchè era finita da diverso tempo.
Artista bravissimo ....io penso che non sia una canzone contro i tedeschi anche perché se ascoltate bene le parole del testo e soprattutto la frase finale... Questo è il fiore del partigiano, morto x la libertà. NON C'È ALTRO DA AGGIUNGERE
La sinistra governa in Italia e lo farà ancora per molto tempo, senza nemmeno farci fare la fatica di andare a votare e, nonostante ciò, abbiamo pure bisogno di questa canzone???
@@maxtranelli2832 😂😂😂 siete uno spasso da leggere. Peccato per voi leggere non sia uno spasso, sennò non sareste facilmente abbindolabili dal primo sovranista che urla
in Russia a Volgograd (la vecchia Stalingrado assediata per anni dai tedeschi) nel memoriale dell'assedio suonano Traumarei di Schuman in segno di pace
@@alfonsoricca4084 Fame e rovine sotto i mortai... ...come l'acciaio resiste la città... ...strade di Stalingrado di sangue siete lastricate... ...tutto il popolo sfinito prepara mille barricate... ...sulla sua strada gelata la croce uncinata lo sa'... ... d'ora in poi troverà Stalingrado in ogni città!🇨🇳
AHAHHAA IO CI STAVO RIUSCENDO ...IN PIZZERIA DOVE LAVORAVO E CANTAVO SFOTTENDO I TEDESCHI ...ARRIVò UN TENORE CHE CONOSCEVA L'ITALIANO.....MI SALVAI IN CORNER!!
Chi balla su questa musica storica Italiana, lo può fare anche grazie a quei (donne e uomini) Civili e Militari che hanno lottato qualunque sia stata la Loro confessione...politica o religiosa. Ciao da Marco
E giunto alle parole "ho trovato l'invasor", il gelo totale sulla folla ed il senso di colpa più grande dell'universo che cala su tutti i presenti, molti dei quali iniziano a dire in un finlandese improvvisato "io sono solo un turista di passaggio, non c'entro nulla".
Canzone popolare italiana divenuta famosissima....... attualmente pare sia quella più eseguita nel mondo ...... tonalità minore..... due idee musicali: frase di proposta e frase di risposta...... testo, x noi italiani significativo simbolicamente, ma per il resto del mondo è significativa solo la musica....... un mantra ossessivo e ondeggiante che ti entra nel cervello ....... e ci si piazza prepotentemente e non ti lascia! Questa è la POTENZA della musica, che dà senso alle parole !
Puoi gentile venire a Villa Ada a Roma (festival), a risollevare le sorti delle nostre orecchie? Sono circa 10 anni che sono pressoché scomparsi Artisti veri dalla Capitale. Grazie. :)
@@alecimino1608 que proteggessero l'acqua e la distribuessero con buon criterio mettendola a disposizione disposizione con giusta misura per la nascita e conservazione della vita aninale e vegetale. Che creino e garantiscano il diritto di un rifugio (Esempio; campamento stanza o casa ecc..) Che legalizzino le erbe proibite come l'opio, marihuana) E molre cose in più😀 Tu potresti pensare e scriverci qualche idea in uno stato ideale?
Nonostante il male causato non si può fare di tutta l erba un Fascio, molti tedeschi hanno disertato e combattuto contro la loro patria, onore anche a loro!
Vero,pochi sanno che molti disertori tedeschi hanno combattuto nei gruppi armati della resistenza dei paesi in cui si trovavano.In Francia circa 6000,in Italia si stima dai 2000 ai 3000.
@@emanuelesibra8737 beh allora a rigor di logica tutti gli italiani sarebbero fascisti, schiavisti e cattolici. La sua è una considerazione stupida i nazisti della Seconda Guerra Mondiale sono ormai morti. Poi se lei avesse visto il video con più attenzione noterebbe come i tedeschi non abbiano fatto altro che applaudire.
Ci sono stato per qualche mese in Germania........e la cosa assurda che questa canzone la passavano anche in radio 🤦🏻♂️ non riuscivo a credere alle mie orecchie 😁😁😁 mi domandavo “ma questi sanno il significato?”
Non ha meno senso che cantarla in Italia dato che qui è nato il fascismo, da dove il nazismo tedesco si è ispirato. E con "non ha meno senso" intendo "ha molto senso cantarla sia in italia che in germania".
Cantare in Germania una canzone che parla di un ragazzo che si sveglia e va a combattere l'invasor (che è tedesco) hahaha fantastico!
Del resto anche i ragazzi della Rosa Bianca erano tedeschi.
@@mistofigo e cosa c'entra?
@@ilsoldatodelpiave7006 La Rosa Bianca è stato un movimento di partigiani tedeschi
@@mistofigo lo so
Per farti capire che in Germania son meno coglioni dei fascistelli rimasti in Italia.
Ricordo ragazzi tedeschi che la cantavano insieme a noi nei primi anni ottanta. Bella ciao è diventata un inno alla Resistenza contro la dittatura e l'oppressione, un valore universale.
I dittatori di oggi l hanno presa come slogan. Ma voi siete ingannati in tutto! Sinistri di nome e di fatto!
I dittatori di oggi l hanno presa come slogan. Ma voi siete ingannati in tutto! Sinistri di nome e di fatto!
@@valentinomantini207 bastava scriverla una volta questa cazzata
@@valentinomantini207 vorrei un giorno di dittatura solo per mettere a morte chi ha l'ipocrisia di scrivere queste cose da povero imbecille.
@@giacomino9891 per questo verrete giudicati da Dio! Vorreste uccidere chi grida la verità!
Meravigliosa interpretazione, bravissimo questo artista di strada.
Questa scena ha un significato molto più importante di ciò che si pensi...
I tedeschi che applaudono e ballano sotto le note di questa canzone.
Tutti dovrebbero farlo
Ma,in generale,tranne rare eccezioni,i tedeschi,non si aggrappano alle "scusanti" come fanno i fascistucoli italiani.
@@bandido7186 vaffanculo
@@bred_lover piantala di negare la verità
@@Flavio06626 Cazzo parli? Che intendi con"fascistuoli"?! Boh sti bambini...
L’artista di strada ovunque spande la sua genuina purezza come il ruscello del monte
che puro zampilla trasparente e generoso
scende coi i suoi rivoli a dissetar erba e fiori
e il viandante che senza fretta si diletta lungo i sentieri ai fianchi del monte a contemplar
la natura nell’ascolto sublime del suo canto.
una parola... È BRAVISSIMO!!!
Bravissimo, il brano in germania acquista ancor più valore!
Appena hanno riconosciuto la melodia hanno cominciato a cantarla i tedeschi! Prima di lui!
Commovente davvero
Quando eravamo ORGOGLIOSI del nostro paese!!
Fantastico spettacolare e sublime. Bravo ragazzo! Mi hai fatto piangere, mi hai colpito nell'anima.
bellaciao la cantano in tutto il mondo, anche in Germania. É la canzone della libertà e di chi vuole essere libero. Anche in Germania.
😂😂😂😂
@@nasciacito6651 cazzo ridi?
@@UA-camseneca mi potrebbe indicare in quale parte del brano si inneggia al comunismo, all'URSS e a Stalin?
@@UA-camseneca Per regime comunista intende "l'ombra di un bel fior"? Non prendo neanche in considerazione la definizione che lei fa di me come di un "novello Beria". Se lei suppone che io sia comunista, perché ho definito Bellaciao "una canzone di libertà", chissà cosa si può pensare di lei, visto che, parlando di una canzone che fa riferimento alla lotta contro i nazisti, che tra l'altro erano pure invasori, tira fuori Stalin e il cannibalismo. Per finire è possibile che io sia un ingenuo, ma lei non ha neanche questa scusa.
@@tommaso1savoia Madonna come l'hai messa dentro 😂😂
Bravissimo...fantastico ...
Esta bella canción es un símbolo de la resistencia al fascismo durante la segunda guerra mundial. Saludos Fraternales desde Chile.
Gracias hermano,y soy italiano,desculpe no ablo bien espanol...Hasta la paz y buena suerte!!!👌
El pueblo unido jamas sera vencido !
Grazie!
I m from Romania, i travel to Italy 🇮🇹 and after in Swiss and i make glass to fielmann ( in una piccola città) aha 😝 …. My rayban 4+ are doing the job !
You are great!
I follow you everywhere 🖐 !
sei un grande! continua cosi, grazie per le belle emozioni
Inno straordinario alla resistenza e alla libertà contro tutti gli oppressori!! Universale
Merci beaucoup pour cette belle interprétation de Bella Ciao !!
GRANDEEEEE 👍👍👍👍👍👍👍
Grande!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
I Tedeschi sono diversi da come ce li immaginiamo. Comunque bravo sempre bello sentire un vero artista che ha la musica nel cuore.
Da,uso questo Nick ma mi chiamano Boris Lametta.Vero,tedeschi molto diverso,da... comunque,in affari,acciaio krupp è affidabile...pesante è affidabile,io punto sempre fu affidabilità,da?...conosco pure famiglia Putin...figlio,non so',da... e' strano... proprio figlio di Putin,da!!!🔪✋💍
Che potenza assoluta che ha la. Musica... Grazie all'artista per averci regalato emozioni per le nostre anime...
Da italiano in Germania, grazie.
Un Campione
Sono ugualmente problematici quelli che pensano che sia contro i tedeschi e quelli che pensano sia una canzone con un legame con la politica attuale
Una canzone che inneggia alla libertà avrà sempre un legame con la politica di qualunque epoca, quindi anche quella attuale. Da quello a strumentalizzarla in favore di uno specifico partito politico, che penso fosse quello a cui ti in realtà ti riferivi, ce ne passa
@@gsq3615 scusami capisco che la libertà fosse richiesta da uno schieramento politico specifico all'epoca ma ora come ora è considerato un diritto imprescindibile dell'uomo, non esiste un partito che vuole la libertà e uno che non la vuole perciò una canzone sulla libertà ci deve unire invece che dividerci
@@gsq3615 soprattutto visto che è stato l'inno della nostra liberazione della quale sono stati protagonisti partigiani di diversi schieramenti politici che hanno lottato fianco a fianco proprio per la libertà
@@gsq3615 questa canzone dovremmo cantarla tutti, indipendentemente dal partito che votiamo. È per questo che non va strumentalizzata a favore o contro uno schieramento politico in particolare
@@BB-me5hl scusami ma ti stai contraddicendo. Dici che all'epoca la libertà era "richiesta" da uno schieramento specifico (cosa che io non ho mai detto perché non è vera come infatti poi dici tu stesso) poi dici che i partigiani erano di diversi schieramenti politici cosa verissima. Le strumentalizzazioni di parti politiche specifiche - strumentalizzazioni che amano fare, in sensi diversi, sia partiti sia di sinistra che di destra tra l'altro - sono quelle attuali, non quelle dell'epoca.
BRAVO !!!!!!!!
Grande grande
Onore ha te e noi italiano, vivendo ha praga l'emozioni sono più forti quando sento questa canzone..! interpretata molto bene complimenti spero tu possa anche rispondere con un semplice grazie mi fa sentire a casa 🏡 😉
Grazie per le belle parole Vincenzo!! 😊
Ci vediamo in giro!
@@GapsOrchestra con molto piacere anche io suono la chitarra 🎸 poi vabbe me la cavo con batteria e piano ed un po di basso, ma lo strumento mio principale è chitarra grazie per la risposta spero di incontrarti
Quando ero ragazzo cantavamo questa canzone pensando con tristezza a fatti allora molto vicini a noi. Ci ricordavano nostri amici o parenti perduti. Leggendo molti di questi commenti, ho l impressione che le sensazioni che suscita nei giovani siano un poco fuori misura.
✊😢
✊😔😔 io la cantavo e canto in onore di mio bisnonno che è stato fucilato dai nazisti ( pk era partigiano )
Dei crimini dei partigiani non ti dispiace?
@@donnuele7693 ma cosa c'entra
@@donnuele7693 Dei crimini dei fascisti ,da come scrivi,a te non dispiace neanche un po'!
Visto che scrivi solo dei crimini dei partigiani. Dei crimini fascisti erano per caso "fioretti" ?
I tedeschi che ballano bella ciao è stupendo ♥️
Ricordo a Berlino anni fa c’era una manifestazione dei fasci, arrivarono gli antifa e noi ci unimmo a loro. Istintivamente cantai Bella Ciao e tutti partirono in coro. È una canzone senza bandiera o nazione, è la canzone della libertà.
@Mattia Agnoletto ma c hai problemi
1:non si sta parlando di calcio
2:essere antifascista non vuol dire essere comunista
I fasci in Germania?? Ma non è che ti stai confondendo??
@@umbaradum fa parte della categoria, la quale vede fascisti ovunque, pure nel frigo dei surgelati al supermarket
Comunisti e antifascisti sono la stessa cosa vero?😂
Scemo io sono antifascista ma mica comunista
La bravura del cantante è dei musicisti ci ha fatto ascoltare The sound of silente,bravissimi
Stepitoso🤩
Grande....Mitico....
Quelli che hanno messo dislike sono fascisti
Una versione incredibilmente bella.
ORGOGLIO DELLA RESISTENZA ITALIANA ed orgoglioso di essere italiano. ^^
ma che stai a di, bella ciao è nata dopo la guerra e non è mai stata cantata dai partigiani nel periodo bellico, si hanno notizie solo dopo il 1950, perciò non dire orgoglio della resistenza italiana perchè era finita da diverso tempo.
@@DragonRex499 te di storia non ci capisci niente meglio che eviti di scrivere baggianate studia!!!
Viva l'Italia
Artista bravissimo ....io penso che non sia una canzone contro i tedeschi anche perché se ascoltate bene le parole del testo e soprattutto la frase finale... Questo è il fiore del partigiano, morto x la libertà. NON C'È ALTRO DA AGGIUNGERE
Condivido appieno! 😎
Morto per la libertà, contestualizzato, cosa starebbe a significare? Che è morto di Covid o per covid?
@@Sonikko777 ma vai a cagare
Bravoooo❤
Mai come ora abbiamo bisogno di canzoni come Bella Ciao!!
😊😊✊🏽
La sinistra governa in Italia e lo farà ancora per molto tempo, senza nemmeno farci fare la fatica di andare a votare e, nonostante ciò, abbiamo pure bisogno di questa canzone???
@@maxtranelli2832 sinistra??? Non mi pare. Continua pure a confondere sinistra e resistenza.
@@maxtranelli2832 😂😂😂 siete uno spasso da leggere. Peccato per voi leggere non sia uno spasso, sennò non sareste facilmente abbindolabili dal primo sovranista che urla
E si perché le zecche sinistre senza un grammo di cervello ci stanno facendo invadere dall invasor islamico al suono di bella ciao!
Plot twist: quello è il Masseo che ha organizzato un incontro con i suoi fan tedeschi
Mi sembra corretto
Complimenti. Sei un grande ❤️✊🇮🇹
grandissimo!!
in Russia a Volgograd (la vecchia Stalingrado assediata per anni dai tedeschi) nel memoriale dell'assedio suonano Traumarei di Schuman in segno di pace
E la pace, speriamo, si preservi in Europa e contagi tutto il mondo
A Stalingrado avete cambiato il corso della storia. Se passavano lì, i nazisti prendevano tutto
@@alfonsoricca4084 Fame e rovine sotto i mortai...
...come l'acciaio resiste la città...
...strade di Stalingrado di sangue siete lastricate...
...tutto il popolo sfinito prepara mille barricate...
...sulla sua strada gelata la croce uncinata lo sa'...
... d'ora in poi troverà Stalingrado in ogni città!🇨🇳
Sei un bel ragazzo bravo a suonare cantare farei successo
Quanto sono idioti quelli che pensano che questa canzone sia contro i tedeschi?
Tantissimo!!!! ho letto molte minchiate in questi commenti 🤷
ci sto pure io 😔
Quanto sono idioti quelli che odiano questa canzone perché è "komunistah!!1"
“L’invasor” chi è secondo te? Geppetto?
@@TechnoGuys99 I nazisti, non l'etnia tedesca.
Menomale che non capiscono un cazzo di italiano o finiva male compà
vero
ua-cam.com/video/9zULp0wdijc/v-deo.html
@@slayer6676 ahaha vero ma probabilmente lui sarà un italo-tedesco
AHAHHAA IO CI STAVO RIUSCENDO ...IN PIZZERIA DOVE LAVORAVO E CANTAVO SFOTTENDO I TEDESCHI ...ARRIVò UN TENORE CHE CONOSCEVA L'ITALIANO.....MI SALVAI IN CORNER!!
@@ciro65100 😂😂😂
Chi balla su questa musica storica Italiana, lo può fare anche grazie a quei (donne e uomini) Civili e Militari che hanno lottato qualunque sia stata la Loro confessione...politica o religiosa. Ciao da Marco
Un inno della libertà e contro la tirannia di qualunque tipo ….per questo viene amata da tutti
Pochi artisti fanno ballare tanta gente così, complimenti
Love him!!!!
E giunto alle parole "ho trovato l'invasor", il gelo totale sulla folla ed il senso di colpa più grande dell'universo che cala su tutti i presenti, molti dei quali iniziano a dire in un finlandese improvvisato "io sono solo un turista di passaggio, non c'entro nulla".
Meravigliosa
ragazzi ma solo per me è un onore?
Grandissimo
Voce spettacolare👏
Spettacolo
Mi ha fatto piacere ascoltarti lì a Lipsia.
É un bel omaggio ai partigiani, alla Resistenza anche alla libertá !!
Molto bella..... l' ho sentita cantata anche dai tedeschi... veramente commovente
Fantastico ! 👏👏👏🤗🤗🤗
Canzone popolare italiana divenuta famosissima....... attualmente pare sia quella più eseguita nel mondo ...... tonalità minore..... due idee musicali: frase di proposta e frase di risposta...... testo, x noi italiani significativo simbolicamente, ma per il resto del mondo è significativa solo la musica....... un mantra ossessivo e ondeggiante che ti entra nel cervello ....... e ci si piazza prepotentemente e non ti lascia!
Questa è la POTENZA della musica, che dà senso alle parole !
xnoi veri italiani e' robba da comunisti ,zecche ,punk a bestia,sinistroidi dimmerda 🇨🇳🇨🇳🇨🇳 ecc ecc
@@carlolarena3469 brutta, impropria e inutile la tua risposta!
@@RobertaDAngeloufficiale confermo .robba xcomunisti sinistroidi del c.
Una musica gitana pensa un po’ da dove proviene
Grazie ad una serie tv spagnola
Puoi gentile venire a Villa Ada a Roma (festival), a risollevare le sorti delle nostre orecchie? Sono circa 10 anni che sono pressoché scomparsi Artisti veri dalla Capitale. Grazie. :)
Sarebbe un piacere :D quando è il festival?
Grande, fratello!
😎😎
💋💋❤
Un emozione GRANDE ogni volta che la sento
Sardina mancata... Ma per piacere manco avessi fatto la guerra
canzone di merda
Fate schifo !!! Tu e lui ....
Grazie!🧡
Bravo
Almeno per questa volta posso essere fiero del mio Paese
Porta un po’ della nostra storia amico mio♥️♥️
cantata in germania è il top. bravissimo
Bella ciao e lili Marlene sono le canzoni che più rappresentano il secondo dopoguerra
Unendo popoli, dimenticando il passato e festeggiando un futuro ideale😀
Esattamente!
E la pace nel mondo dove la lasciamo?
E quale sarebbe il futuro ideale bella ciao????? Ma siete ridicoli
@@alecimino1608 que proteggessero l'acqua e la distribuessero con buon criterio mettendola a disposizione disposizione con giusta misura per la nascita e conservazione della vita aninale e vegetale.
Che creino e garantiscano il diritto di un rifugio (Esempio; campamento stanza o casa ecc..)
Che legalizzino le erbe proibite come l'opio, marihuana)
E molre cose in più😀
Tu potresti pensare e scriverci qualche idea in uno stato ideale?
@@massimoinnocenzi2145 ❤️❤️❤️
Meraviglioso! Del resto, noi italiani abbiamo.sulle spalle il.fascismo, poi c'è stata la Lotta di Liberazione, ma non dimentichiamoci ... Bravissimo!
❤️
Grande teresa!
Hai messo un messaggio
il più corto di tutti , ma con tanta importanza!!!👍🇮🇹
E IL BELLO È CHE I TEDESCHI LO HANNO APPLAUDITO👏❗👏👏👏
Perché la libertà unisce !!!!!!
@@marcosolimeno1419 Hai dato una risposta molto profonda che condivido .👍🌹🌠💕
@@angelabettini1639 grazie di cuore 😊
Buona festa della Liberazione
Nonostante il male causato non si può fare di tutta l erba un Fascio, molti tedeschi hanno disertato e combattuto contro la loro patria, onore anche a loro!
Vero,pochi sanno che molti disertori tedeschi hanno combattuto nei gruppi armati della resistenza dei paesi in cui si trovavano.In Francia circa 6000,in Italia si stima dai 2000 ai 3000.
Complimenti per la canzone (oltre che per il coraggio) 😁
PS. Il pollice in giù è il mio.
L' amore è il ricordo che abbiamo del Cielo
La libertà è la pace non anno prezzo bravo 👍🇮🇹
Le H però sono gratis
@@matteos5728 ma i libri a scuola non lo erano, dai poverino....
Cantarla in faccia a quelli non ha prezzo....
Ma a quelli chi? Si svegli che i tedeschi non sono più nazisti da 70 anni almeno
@@Federico_Grandi il lupo perde il pelo ma non il vizio
@@emanuelesibra8737 beh allora a rigor di logica tutti gli italiani sarebbero fascisti, schiavisti e cattolici. La sua è una considerazione stupida i nazisti della Seconda Guerra Mondiale sono ormai morti.
Poi se lei avesse visto il video con più attenzione noterebbe come i tedeschi non abbiano fatto altro che applaudire.
Che bravo, complimenti
Io sento solo risate.. Boooo fa calare il latte 🤣🤣🤣🤣🤣
Grandissimo!!!❤️🖤!!!!
Un vero talento
Li amo gli artisti di strada .....
Non ho mai capito come mai i compagni come don Gallo non si replicano mai invece i fascisti rinascono di continuo. Proteggi noi Don!
I tedeschi hanno il senso dell,umor !!!!
Bravissimo complimenti
❤❤❤❤❤
Tutte le genti che passeranno ti diranno che bel fior .....
Che città è?
Popolo unito hasta siempre compagneros ✊🏻
Cosa c'entra il compagneros con il partigiano!? Con queste associazioni avete tolto il gusto di cantare questa canzone a metà del popolo italiano!!
@@tdlemon9005 è più appropriato il termine "camerati"?
@@decioalemanni2604 non fare il solito compagno frustrato e coi paraocchi!
Il concetto è di facile comprensione!
@@tdlemon9005 Danny Bowman
❤ libertà 🇮🇹
Grande!
VIVA ITALY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VIVA RUSSIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ITALY+RUSSIA😜
Grande..💪💪
Come si chiama il ragazzo che canta
Ma sul serio ha cantato Bella Ciao in Germania? 😂😂😂 allucinante
Ci sono stato per qualche mese in Germania........e la cosa assurda che questa canzone la passavano anche in radio 🤦🏻♂️ non riuscivo a credere alle mie orecchie 😁😁😁 mi domandavo “ma questi sanno il significato?”
@@nyto70 HAHAHAH
Penso che anche loro ora siano contro il nazifascismo... 😅
Non ha meno senso che cantarla in Italia dato che qui è nato il fascismo, da dove il nazismo tedesco si è ispirato. E con "non ha meno senso" intendo "ha molto senso cantarla sia in italia che in germania".
@@mistofigo è una canzone patriottica non antifascista, è contro l'invasione...