L'ANIMA DEL VILLAGGIO || MANOR LORDS GAMEPLAY ITA #3
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- Link per l'acquisto di Manor Lords scontato del 40% : www.instant-ga...
Puoi navigare simulando di essere in qualsiasi paese, e farlo proteggendo la tua privacy. Usa il mio link affiliato a Nord VPN per godere di uno sconto speciale: nordvpn.com/and...
Abbonati a questo canale per vedere i prossimi episodi in anteprima:
/ @andrew-channel
Quella volta in cui con la Democrazia Cristiana nel 1936... • HO TRASFORMATO L'ITALI...
▶Canale Discord: Andrew Channel Society / discord
▶Instagram: ac_andrew_channel
▶X: @andrewchannel8
Informazioni del gioco da Steam
Manor Lords è un gioco di strategia medievale con un'approfondita costruzione di città, battaglie tattiche su larga scala e complesse simulazioni economiche e sociali. Governa le tue terre come un lord medievale. Le stagioni passano, il clima cambia e le città sorgono e cadono.
Manor Lords fornisce un'esperienza di costruzione di città senza griglia con assoluta libertà di posizionamento e rotazione. Le meccaniche di costruzione stimolano la crescita realistica di città e villaggi medievali, nei quali erano il terreno e la presenza di tratte commerciali a influenzare la forma e lo sviluppo degli insediamenti.
Allargandoti da un mercato centrale, costruisci i distretti residenziali, commerciali e industriali seguendo la conformazione naturale del terreno. Stabilisci delle fattorie in base alla fertilità del suolo, determina i terreni di caccia secondo la presenza della popolazione animale e assicurati l'accesso a depositi di risorse adeguati e alle foreste per ottenere i materiali grezzi necessari alla crescita.
Assegna le aree per le abitazioni e osserva gli abitanti costruire le proprie case secondo il sistema di lotti tipico di quell'epoca. Ogni regione sarà divisa in base alle tue strade e allo spazio distribuito, alle cui dimensioni si adatterà ogni casa.
Costruisci estensioni dietro le case più grandi per generare profitti e risorse altrimenti non disponibili. I proprietari delle case non pagano soltanto le tasse, ma coltivano verdure, allevano galline e capre, e forniscono a loro stessi e agli altri abitanti i prodotti essenziali che esulano dalle forniture da fattorie, campi e industrie.
Guida i tuoi insediamenti facendo fronte alle necessità e opportunità tipiche di ogni stagione, godendoti l'abbondanza portata dalle piogge primaverili e preparandoti per le dure nevicate invernali.
Dagli stivali all'orzo, dalle pelli al miele, Manor Lords include un'ampia gamma di merci tipiche dell'epoca. I materiali devono essere trasportati e processati per diventare prodotti finiti tramite le catene di produzione, e ti troverai presto a dover bilanciare i bisogni basilari della tua popolazione con il desiderio di produrre oggetti di lusso per assicurare la felicità della popolazione, beni commerciali da esportare o armi e armature per aiutarti nelle conquiste.
Le risorse sono sparse nella mappa, il che ti incoraggia a espandere e stabilire vari insediamenti specializzati. Estrai minerali preziosi dalle colonie minerarie, mentre i villaggi dedicati all'agricoltura, alla pastorizia o alla caccia forniscono i cereali e la carne necessaria a sfamare la popolazione in crescita.
L'espansione incontrollata avrà un effetto diretto sull'ambiente. I branchi di cervi migreranno lontani dalla civiltà, la mancanza di rotazione delle colture ridurrà la fertilità del terreno e l'abbattimento di troppi alberi potrebbe portare alla deforestazione.
Vendi i beni in eccesso ai mercanti itineranti o stabilisci delle tratte commerciali. Produrre ed esportare beni di qualità fornirà il benessere necessario a migliorare la tua città, pagare le tasse al tuo signore, assumere mercenari e sbloccare le tecnologie per nuove industrie, prodotti e strumenti.
Il tuo non è che un piccolo appezzamento di terra in un vasto territorio e le tue ambizioni, in contrasto con quelle dei signori vicini, porteranno inevitabilmente al conflitto. Conduci la tua gente in battaglia, non come unità sacrificabili e facilmente sostituibili, ma come fedeli servitori la cui potenziale morte è un prezzo da dover ponderare attentamente.
Addestra una scorta di abili guerrieri per combattere insieme ai soldati arruolati della milizia cittadina. A volte questi soldati saranno necessari per schiacciare ribellioni o sopprimere il banditismo, mentre altre volte li condurrai in battaglia per conquistare o difendere dei territori. Se necessario, i mercenari sono un'opzione costosa per rafforzare i tuoi ranghi.
Un robusto sistema diplomatico ti permetterà di comunicare con gli altri lord, usando la tua influenza o le minacce per condizionare le loro azioni. Questi lord avversari avranno i propri obiettivi e cercheranno un contatto a loro volta: la tua risposta alle loro offerte o ai loro insulti può fare la differenza tra la guerra e la pace.
Io riporto consigli di youtuber come strat strategy o snap strategy che hanno già accumulato centinaia di ore di gameplay.
Magari li sai già, ma provo a dare il mio contributo:
_Il tasto che compare cliccando le case e che serve ad assegnare le famiglie conviene dopo un po' per rimettere a posto e far lavorare la gente vicino a casa.
_Dal momento della notifica degli incursori parte il timer per il raid. Non seguirli non te lo fa semplicemente vedere
_I campi convengono numerosi e piccoli, diventano più efficienti
_ sei unità di legna nel mercato significa che la settima casa per distanza non ce l'ha. La logica di fondo è questa
Comunque sempre complimenti per i contenuti, che seguo con piacere!
Il fabbricante di frecce mi piace; gli arcieri dalla distanza possono supportare le varie azioni militari.
Sbagliavo prima a non guardare questa serie, che invece mi sta facendo salire l'entusiasmo, e il LIKE ...
A tutto si può togliere persone in questo gioco ma non alla logistica. 1 al granaio e 1 al magazzino sempre. Perchè sono loro che vanno al mercato. Fai case e i lavoratori arrivano. Case piccole senza giardino proprio solo per la manovalanza
Prendo nota 👍
Ciao Andrew, ottimo contenuto! Seguo sempre i tuoi video con piacere… per questo ti chiedo, potresti fare un video “guida” per principianti su questo gioco? Ho poca familiarità con i city builder e questo mi sembra abbastanza ricco come gioco nonostante sia in EA. Una guida su come approcciarsi in modo corretto ed efficace sarebbe davvero utile!
Ciao Andrew, un consiglio: fai le espansioni di 2° livello delle attività delle case a dei burgage senza cortile (ma se riesci con doppia abitazione). Visto che gli artigiani non usano l'aia, è uno spreco assegnar a loro quei burgage.
Ciao Andrew, molto carino Manor Lords, bravo. 😀😀😀😀😀😀
Ciao Andrew, volevo dirti che purtroppo per te sei stato mesi fermo con la popolazione perché nn avevi case libere, costruisci sempre case, altrimenti sei bloccato.
Soprattutto agli inizi puoi lasciare la chiesa senza una famiglia che ci lavora, ti da comunque un +2 alla fede e puoi aumentare le case al livello 2 senza sacrificare una famiglia
Lo scaricato ieri, ed l’agricoltura va bene anche se non è una zona per coltivare ma va bene, sopratutto carote e bacche, ma non so perché ho un problema con la legna mi basta superficialmente, ed ogni tot dice che coltivo troppe carote e non riesco a portarle al magazzino, probabilmente mi mancano i laboratori
A me da tanti bug.. tipo il segantino dopo un po smette di lavorare ovunque lo si metta.. anche spostando la buca. Stessa cosa falegnami e cacciatori. Infine ieri hanno smesso di lavorare anche i fattori. Rimangono semplicemente a casa in attesa.
Può essere che abbiano la riserva piena perché non hai assegnato lavoratori al magazzino? Prova a creare un magazzino vuoto e con un lavoratore
Devi avere buoi assegnati al segantino o liberi, i tronchi grandi li portano solo i buoi.
Gli elmi non funzionano in accesso anticipato purtroppo, riesportali.
Ciao Andrew probabilmente a questo punto lo sai gia` ma puoi spostare le bancarelle da un mercato ad un altro 😉
Nooooo! Lo scopro ora! Lo faccio subito 😄
Ma io non ho capito come fanno ha rubare le risorse i banditi se non si sono mossi dal loro accampamento, cioè non si vedono fisicamente venire a rubare.
Basta solo la loro presenza per far sì che le risorse si autorubino ?
Ciao, scusami una domanda; ma vale la pena giocarci adesso?....nn é meglio aspettare che esca " completamente" ??
È già molto completo anche se è in early access
@@Rasma87 👍
A cosa serve mettere una famiglia nella chiesa?
A farla funzionare. Gli edifici senza lavoro assegnato non funzionano. In pratica sarebbe il prete con la propria famiglia (protestante visto che fanno i bambini 😄)
@Andrew Chanel a me sembrano inutili gli arcieri e non uccidono nessuno
Per la mia poca esperienza gli arceri fanno davvero poco, con 72 arceri facevo fatica contro 18 briganti, ogni tanto snettono di attaccare e non capisco perché
@@tiagorosa7176 perché hai il "fuoco amico" non spuntato..
@@enfergard1984 quello che devi metterli in posizione ok...ma non fanno comunque nulla di danno.
@@tiagorosa7176 non hai capito niente PD....non parlo della posizione , parlo del FUOCO AMICO...spunta il tasto e vedi come scoccano
@@enfergard1984 Anche meno arrogante eh!, beviti una camomilla. Comunque il fuoco amico non centra un cazzo se hai solo arceri in linea senza fanteria davanti, e si bloccano anche cosí. Semplicmente si buggano. Come ho scritto sopra, 72 arceri facevano fatica contro 18 briganti.