Sono un docente di scuola seriore che sta imbastendo un corso sul benessere digitale, elemento imprescindibile della formazione dei ragazzi. La scuola italiana ha bisogno di nuove discipline e questi contenuti sono fondamentali e devo essere importati nella didattica. Grazie
SI MA TEMPORANEAMENTE MENTRE BONIFICHIAMO L ECOSISTEMA DIGITALE, SE NO FACCIAMO IL GIOCO LORO.. CHE NEL PROCESSO DI INSTUPIDIMENTO includono lo scippo di ore da MATERIE IMPORTANTI, in favore di ore per cercare di RIPARARE le centinaia di DANNI CHE CREANO!! PAGHINO LE TASSE E RISPONDANO PER I DANNI CHE PROCURANO. Ci lascino crescere ed educare i bambini alla vita felice, non ad essere prede di avidi manipolatori (vigliacchi ) estranei alla nostra cultura e storia.
Questo video dovrebbe essere visto da tutti i bambini e ragazzi in ogni scuola. Bisogna fare aprire gli occhi a queste giovani menti , che si ritrovano inosapevolmente a trascorrere decine di ore al giorno sui social (ho 16 anni e sto cercando di combattere la mia dipendenza dallo smartphone)
Grazie per averci sbattuto davanti alla faccia questo aspetto che noi genitori (in senso gnerale) sminuiamo perchè immersi nei ritmi della nostra vita. È importante sapere, informarsi e non fidarsi del "fanno tutti così". Dati inquietanti e paurosi. È importante diffondere questi video il più possibile!
@@kastprod3287caro "leone da tastiera", no non mi servono. Io i miei figli li controllo, non ti preoccupare: sono molto sveglia e sgamata, ed il mio era un comento generale.
Ma bravi cosa? A me tik tok fa cagare e da fastidio difenderlo, ma questi servizi sono il nulla cosmico. dimostrano l'ignoranza dei giornalisti italiani per quanto riguarda la tecnologia
Il problema degli algoritmi che plasmano le identità delle persone esiste da ben prima di TikTok e inizia con UA-cam stessa: aprendo un video con un certo contenuto, anche per caso o pura curiosità, l'algoritmo inzierà a proporci video sempre più mirati e afferenti a quella tipologia, orientando incosciamente lo spettatore che a quel punto inizierà a introiettare i contenuti, integralizzandosi senza nemmeno rendersene conto. È anche per questa ragione che viviamo nell'epoca delle persone sempre più conquistate dalle teorie del complotto e dall'estremismo ideologico in generale. Tutto questo si chiama eco chamber effetct/effetto camera d'eco, preoccupante fenomeno generato dai social e fomentato dagli algoritmi. Si tratta di una problematica già evidenziata tanti anni fa ma mai affrontata seriamente. TikTok forse ha fatto partire la crociata perchè cinese (gli Stati Uniti sono in prima linea nella lotta a questa app), questo non lo so, ma purtroppo gli algoritmi nei social sono pericolosi a prescindere e non vedo differenza tra tiktok e instagram. Penso sia il caso di prendere decisioni concrete sul tema.
Esatto, infatti per fortuna qualche anno fa su UA-cam hanno aggiunto la navigazione in incognito anche da smartphone, ormai uso quasi sempre quella se devo fare delle ricerche. Mentre la mia homepage personale rimane abbastanza neutrale.
non sono daccordo, io tik tok l'ho tolto, dopo una breve fruizione, non guardo la tv da anni, mai, stasera sto seguendo alcuni spezzoni di presadiretta, ieri sera ho visto una parte del film lo chiamavano trinità, riguardo sketch di Totò Verdone Sordi, recensioni non sponsorizate, musica, scelgo io cosa vedere o non vedere, youtube non mi fà interiorizzare proprio un bel niente, sono sempre e solo io a cercare i contenuti che in un determinato momento mi va di vedere
@@TheFelix63 Quello della camera d’eco è un tema sostenuto da anni da studi veri e propri e che dimostrano come gli algoritmi alimentino quel problema: alimenta attenzione, non è un qualcosa di matematico. Non è che si scatena un incantesimo per cui se ne entri in contatto ti intossichi…dunque resta concreto il rischio in quanto subdoli. Ed è un errore proiettare sugli altri in modo oggettivo una propria esperienza soggettiva: altrimenti è come se un ex fumatore pretendesse di dire che non è vero che le sigarette generano dipendenza per il solo motivo di aver smesso lui…non è che se io mi comporto in un certo modo allora anche per gli altri deve essere così eh…..che ragionamento è…
Il potere vuole giovani rincoglioniti, da sempre , oggi con questa tecnologia gli e’ diventato tutto molto più facile . Sono o dovrebbero essere i genitori a far sì che i figli non si lascino condizionare semplicemente non comprandogli il cell o impedendo almeno la fruizione di internet . Ma per la maggior parte dei genitori questa è fatica .
Hai ragione che il potere vuole i giovani rincoglioniti, ma Tik Tok non c'entra niente, Tik Tok è uno svago come tanti, come i videogiochi ecc... il potere rincoglionisce rincoglionisce i giovani con i continui tagli all'istruzione, tant'è che è stata una delle prime cose fatte da questo governo, con la lottizzazione della TV e comprando le TV, un esempio lampante di quest'ultimo è Mediaset che trasmette le cazzate di Berlusconi
La fai estremamente facile, non pensando al fatto che privare un bambino di un telefono probabilmente gli porterebbe un disagio enorme nel momento in cui si confronta con i suoi amici/compagni, quello che dici è corretto ma farlo non risolve il problema alla fonte, così come il telefoni NON creano il problema ma viene utilizzato per alleviare il senso del problema. (che è la stessa cosa di chi pratica un attività per alleviare lo stress, sofferenza o tristezza. Semplicemente ognuno sceglie di farlo a modo suo, chi attraverso il telefono, chi con lo sport, amicizie, droghe leggere, sigarette, mangiando cibo più che a sazietà, o cibo estremamente dolce come il cioccolato.)
Io penso che possiamo girare e rigirare attorno a questo discorso degli algoritmi quanto vogliamo, ma è sempre il livello di schiavitù verso questi pseudo-social, a fare la differenza. E il livello di coinvolgimento possiamo deciderlo solo NOI, col NOSTRO sacrosanto cervello.
E' un po' una stronzata. Come dire che la colpa di chi ha una dipendenza dal gioco d'azzardo è dell'utente e non del sistema che fa in modo da spingerti a giocare continuamente.
@@antoniousai1989 ah è del "sistema"? Interessante... Come dire che se passi davanti ad una sala slot bella illuminata, c'è un aspirapolvere gigante che ti risucchia al suo interno... Oppure che nei pressi di ogni tabaccaio, c'è un bruto che quando passi, ti infila a forza una sigaretta in bocca... Ma per favore... Certo, il sistema ha le sue grosse pecche, ma la forza di volontà dell'uomo è una cosa straordinaria e sicuramente prevale sulla debolezza, altrimenti saremmo già estinti...
@@robertocalanca1963 Zio, svegliati, la dipendenza da gioco d'azzardo è una patologia, non una semplice questione di "forza di volontà". Stessa cosa per la dipendenza patologica da internet
@@antoniousai1989 sì, ok, ma è una patologia di cui soffre una ristretta cerchia di persone, rispetto alla media degli individui, che è portata da altre patologie, per le quali vi è un grave disagio a monte. E che fortunatamente non costituisce una media tra i comportamenti umani comuni. Non nego le patologie, ma sicuramente hai impostato male il discorso, come dire che se il sistema è malato, è quasi normale caderne vittime. Come se nessun bambino avesse un genitore attento, degli amici attenti con dei sani hobby ecc...
@@robertocalanca1963 se mi posso permettere qui il problema è che un po' per ignoranza dei decisori politici ed un po' per dolo non c'è la volontà di voler gestire come si deve questi social. Il dramma è pure le famiglie sono carenti. È completo far west. Auguri
Inchiesta integrale top, sarebbe bello approfondire anche gli effetti dell'abuso e dell'algoritmo sulla generazione over 50/60 poco istruita che dal nulla approccia questa tecnologia❤
…perché quelli “istruiti” chi sarebbero scusami….i nativi digitali, chiamiamoli così? Non so a chi ti riferisci col termine istruiti ma io penso che abusando di tutte le piattaforme digitali alla fine siamo già in una dittatura autoimposta da noi stessi e quindi siamo già schiavi senza accorgercene e la lista dei sistemini per sorvegliarci tutti sarebbe lunga, pensaci un po vai.
E se c'e qualche sociologo delle culture, gli effetti sullo smantellamento dei valori culturali e la sostituzione con quelli piu amichevoli delle societa anglosassoni/mercati (es smantellare la famiglia, la fede etc) su commissione di "terze parti" ...questo lo spiegano molto bene nel documentario "the Social dilemma".
Il neuroscienziato tedesco e' anche stato chiamato al Senato nel 2021 nell'ambito dell'indagine sull'impatto del digitale sugli studenti... di cui han parlato molto il giorno della presentazione al Capo dello Stato per poi essere spinta a pagina 4 di Google... (ovvero dove vanno in pochi) Per fortuna il Sen. Cangini ha racchiusto tutte la audizioni degli esperti nel libro COCAWEB una generazione dal salvare. Al termine dei lavori e' stato presentato un disegno di legge per vietare gli smartphone sotto i 14 anni..... riconoscendo la pericolosita per lo sviluppo di bambini e ragazzi. Che fine ha fatto?
Serve riportare le aziende tech nell'alveo dello Stato di diritto e quindi renderle responabili dei danni psico sociali che infliggono alle societa' e sopratutto che mettano fine alla colonizzazione del mondo a loro immagine perche non hanno un anima bella.
A me sinceramente po' scassa la m**nchia che ogni benedetta cosa che dico al telefono o ricerco poi me deve letteralmente PERSEGUITA' a vita.. na volta me s'è otturato er lavabo, ho cercato quindi soluzioni a tema non troppo aggressive, e me so' apparsi e rincorsi online idraulici , lavandini e tubi per un mese.. ormai me li sognavo anche de NOTTE..
@@ilariamaughelli2527di solito faccio × rifiuta ma se devo calcolare nel complesso di tutti i siti che visito effettivamente ne accetto molti per poter leggere le notizie dove ti tocca obbligatoriamente accettarli o tocca abbonarsi..
@Calamari: Third Stike eh bravo si le password purtroppo essendo abbastanza smemorata le tendo a lasciar precompilate e registrate.. altrimenti ogni volta m' è un vero impiccio rientrare.. la geolocalizzazione la tengo sempre disattivata come bluetooth e altri dispositivi per la condivisione po' per sicurezza po' per risparmiare batteria.. ma pensa te pure dai cookie ( che tra l altro me fanno accetta' sempre :/) sti' effimeri riescono a spammare.. me sa' sta na lotta persa.. adesso dicono che pure dalle app tipo facebook e Tik tok sti' radar se prendono i dati..
16:03 La dipendenza da social sono una fuga dalla realtà. E qui lo spiega benissimo. Oggi mancano gli adulti non consapevoli delle angosce adolescenziali dei propri figli.. Negli anni passati non c’erano i social e la “fuga” era la droga… Il cellulare è solo uno strumento, esattamente come un coltello, puoi decidere se tagliare un panettone alle feste con gli amici o uccidere una persona. Sta a noi “adulti” prendere consapevolezza del “mezzo” e diffonderlo ai più giovani. Che le aziende cercano di profilarci in ogni modo non lo scopriamo oggi. Le tessere sconto 🪪 dei supermercati o per fare il pieno alla macchina o il bancomat/carta di credito a cosa credete che servono ? A profilarvi ovviamente. La scelta consapevole richiede la “fatica” di informarsi altrimenti qualsiasi dipendenza emotiva troverà humus.. 🌱 😉
Negli anni passati la droga non faceva parte di ogni aspetto della vita di un numero gigantesco di persone al punto da destabilizzare intere democrazie. Il coltello non usa strategie per essere usato in modo da creare il maggio numero di morti possibili perche' questo genera profitto. Abbiamo bisogno di aggiornare i nostri cervelli, questa realta' non puo' essere esaminata con le conoscenze di altri tempi, e; quello che vogliono le aziende tech (e sanno che faremo poiche ci conoscono meglio di noi stessi)
ai miei tempi andavo ai rave illegali o mi fumavo qualche canna, e quella subcultura non ha fatto tutti sti danni, a 18 banni hoi smesso in automatico come i miei coetanei pewr dover lavorare...certo qualche amico è morto, ma è selezione naturale
..ma tutto questo accanimento contro l'algoritmo di Tik Tok..? Come se gli altri social come Facebook, Instagram, UA-cam stesso, non tenessero conto dei nostri precedenti like, visualizzazioni e interazioni con i contenuti già visti e cercati, e come se non fossero tutti gli algoritmi studiati appositamente per creare una sorta di dipendenza dai social.
Sì infatti...a me sembra che sia un servizio fatto apposta per contrastare il successo scomodo a qualcuno di tik tok,non che me ne frega niente di tik tok eh,io manco lo uso, però credo anch'io che anche tutti gl'altri social sono così.🤦
Hanno messo l' accento su questo social perché è quello che seguono i ragazzini,quindi è molto rischioso per la loro ingenuità.Facebook ormai lo usano gli over 50 e You Tube è multigenerazionale,Tik Tok è al 90 per cento under 18
Parlano anche di Instagram e comunque Frances Haugen nelle sue rivelazioni ha parlato in modo estensivo di tutti i Social davanti al Senato e all'Assemblea Nazionale francese il 10 novembre 2021 e l'8 novembre 3 ore davanti al Parlamento Europe...ed e disponibile su youtube -
il problema non è il social, ma i genitori imbecilli che non insegnano ai figli come si usa il coltello, cioè io ho insegnato a mia figlia a cucinare.....mica le ho dato il coltello affilato e l'ho messa su di uno sgabbello traballante a tagliare le cipolle....
Quindi tik tok seleziona, analizza e rielabora informazioni come dati biometrici, localizzazione e preferenze? Lo stesso quindi che accettiamo senza grandi problemi con google, samsung health, google lens, youtube, ecc. 😂
be' possiamo scegliere di giocare al ribasso oppure far rialzare gli standard a tutte. Frances Haugen ha parlato per ore ed ore davanti al Parlamento Europeo, quello Inglese e quello Francese dopo quello USA... di sicuro non l'hanno nascosta.
"lo fa google e facebook allora va bene" no più che altro direi che ora si sta finalmente dando un po' d'attenzione a questi fenomeni perché divenuti ancora più popolari grazie a tiktok
Google non mi dice di tagliarmi. Facebook non ce l'ho, ma so che per interagire con qualcuno bisogna chiederne il permesso tramite la richiesta di "amicizia", una procedura ben diversa da quella di tiktok, o no?
Nel documentario the social dilemma gli esperti spiegano che questi social, non solo TikTok, sono progettati con codice malevolo, sono una droga e creano dipendenza. Gli algoritmi come spiegano sono opinioni integrate in un codice e non sono oggettivi. Sono ottimizzati per una definizione di successo cioè solo il profitto. I social vendono la nostra attenzione agli inserzionisti quindi siamo più redditizi se passiamo tutto il tempo a fissare uno schermo, una pubblicità invece che vivere la nostra vita appieno. Noi diventiamo dipendenti a causa del codice malevolo e loro monetizzano. Un altro esperto per esempio spiega che é un inganno pensare che facebook faccia scegliere a noi le amicizie e le pagine con cui interagire mentre invece é facebook che decide quello che dobbiamo vedere, un po come un mago che vuole mostrarti un trucco con le carte e ti dice scegli una carta, una qualsiasi, ma non sai che ti ha teso una trappola, ti sta forzando ed é così che funziona facebook, decidi tu ma poi é il mago che vince.
"SCROLLARE all'infinito le pagine...": un ottimo esempio di italiano. 😅 Il senso è chiaramente "far scorrere" le pagine. "Scrollare" si usa semmai in frasi come "scrollare le spalle", "scrollarsi qualcosa di dosso" ed altre espressioni simili. I "false friends", questi sconosciuti.
il servizio è fatto bene, forse un po' sembra che cerchi di trovare il nuovo ordine mondiale che vuole il male supremo per la popolazione. A parte questo ,è da tenere in mente che i social sono uno solo dei tanti fattori che hanno portato all' aumento dei disturbi, creando un loop senza uscita . Anche perché il contesto intorno continua ad influire; è anche vero che abbiamo passato un periodo, dal 2019 ad oggi, diverso dalle altre generazioni : con il covid ad esempio , o semplicemente tutta la natura della società è cambiata ... la percezione del futuro o sulla vita in generale sono molto pessimiste . perciò mi sembra semplicistico fa ricadere tutta la colpa su questi
C è da chiedersi, ma chi c è dietro a queste piattaforme? Da chi sono finanziate? Beh, se escono fuori i soliti noti “licantropi” e non filantropi, come vogliono farli apparire, allora capiamo bene che il termine depopolazione ha molte facce e molte strade, spero di sbagliarmi però….
Nooooooooooooooo! ma cosa te lo fa pensare?! ridiamoci su! su YT ti infilano video di combattimento anche se guardi video di gatti e musica! se per sbaglio ne guardi uno solo, ti subissano come fossi Mike Tyson in pensione
non c'è nulla di strano la guerra ora è anche cybernetica. hanno vietato tik tok app sui telefoni di chi con quei telefoni ha accessi a organizzazioni statali o governativi per impedire che i cinesi ne abbiano accesso tramite tik tok
io che schifo quasi tutta la tecnologia e non ho smartphone , con un cinese mio coetaneo ho guardato sto tik tok ,ed ho trovato solo video di preghieree monaci , gente che cucina, gente che mangia, gente che lavora in campagna, gente che ti mostra come fa certe operazioni/lavori in maniera rapida,alternativa o innovativa, feste di paese , riti e roba da proloco /assessorato al turismo,......
Se l’hai guardato dall’amico cinese è perche quelle son le tendenze cinesi a differenza delle nostre tendenze che rappresentano benissimo la nostra società
Il famosissimo "NULLA" che avanza. Michael Ende aveva previsto tutto. Baffone e Baffetto je spicciano casa ai nuovi imperatori del cosmo con 3 doppie W.
Maledetti quelli di Tik Tok! Eh sì, invece se guardi un trailer di un film o di un videogioco su youtube da quel momento google NON ti segue per capire gusti e interessi del possibile fruitore di quel prodotto di intrattenimento, e poi NON vende i profili del pubblico così da poter ideare i prossimi progetti e il merchandising collegato, dall'abbigliamento al cibo, no no, e neanche Meta, no no. Ora ci da fastidio solo perchè cinese e improvvisamente ci si indigna. Non scappa nessun dalla "rete", pesci piccoli, pesci grandi e boccaloni.
sei un TROLL e' chiaro ! Google t iascolta a pc smartphone spento! non ti segue, ti aspira l Anima ; se l hai e sai cos'e'! Peggio della RAI ,la spari grossa sperando che qualche ragazzino ti creda!
@@renatvssantharii4076 beh è sotto esame anche la depressione istigata da instagram, che ti spinge a ricercare appagamento e dopamina, e nel momento che non arriva o che ti passa, ti fa cadere nello sprofondo,. Anche la dinamica che ci fa arrabbiare su Fb è la medesima, pur di tenerti incollato farebbero qualunque cosa, e sarei curioso di vedere come lavora l'algoritmo di Meta perchè credo che all'interno ci siano esattamente le stesse dinamiche (è risaputo che gruppi si fomentano in comportamenti borderline anche altrove).
Credo non sia adeguatamente informato. E' la cosa piu grave forse e' che tra i numeri rilevanti ci sono quelli dei nostri politici "I social media più utilizzati per informarsi sono Whatsapp e Facebook, consultati rispettivamente dal 100% e dal 98% dei parlamentari. Restano più indietro Instagram (87%), Twitter (80%) e soprattutto TikTok (21%). ’indagine di YouTrend ha preso in esame un campione di 41 parlamentari, rappresentativi per sesso, fascia d’età, area di provenienza, ramo del Parlamento e gruppo parlamentare. (ANSA). L'intollerabile deterioramente del livello delle conversazioni tra politici in un ecosistema digitale che richiede il narcisismo patologico, la polarizzazione, la divisione e l'oltraggio per emergere dal mare di informazioni dovrebbe farci riflettere:
cioè... davvero avete fatto scoppiare questa inchiesta ad orologeria contro tik tok? aspettiamo con ansia lo stesso con gli altri social non cinesi. che magari ne indaghino sulle metodologie e i legami con i poteri eversivi. Soprattutto quelli del gruppo META
Basta documentarsi, tutte le audizioni di Frances Haugen sono disponibili su youtube e riguardano principalmente Instagram e Facebook ma anche tutti gli altri Social. E sono del 2021. Resta bizzarro il fatto che qui in Italia pochi lo sappiano.
ah si si utilissime le segnalazioni: " a causa dell'elevata mole di richieste, non siamo riusciti a verificare". Ah ma se vuoi puoi scegliere te di non vederlo bloccando...
@@khannooniensingh2021 bhe io sono stato bannato diverse volte su FB... se nn hanno bannato per troppo traffico,vorra dire che altri potrebbero segnalare quando il traffico e minore
@@mauriziohu5085 banna in automatico perchè viene rilevata qualche parola o frase dal sistema, non per le segnalazioni, anche a me è successo, tieni in considerazione oltretutto, che se ti è arrivato uno strike sul profilo, rimane flaggato e ti arriva il ban appena accenni a qualsiasi cosa che non sia tanto in linea con le policy di fb...
che paura... italia paese arretrato che parla di argomenti troppo alti per la media di questo paese, che si indigna per TikTok, ma non protesta e spacca il parlamento per le strade rotte, e le tasse alte con stipendi sempre uguali se non peggiori... ahhahahahahaahhahhah bella italia, pizza e mandolino :D
Non date sempre la colpa ai social anche facebook ci spia ps il bullismo è sempre esistito non devi giudicare una tecnologia dipende dall'uso che ne fai
Che la tecnologia sia neutra e una delle Megaballe della Silicon Valley. La tecnologia non e' mai neutra e' comunque portatrice di sconvolgimenti (es la lavatrice), la differenza e' che l'unico valore sui cui e' calibrata questa tecnologia e' il profitto, anche a scapito della salute, come ampiamente raccontato da Frances haugen. Lo guardi tutto il servizio.
Ritengo davvero strano o grave che il terzo uomo non sia stato indagato fin dal principio, quando gli inquirenti perquisirono gli armadietti trovando quelle lettere d'amore
Adesso state pure coi cinesi? Ma se l'occidente lo schifate perché non vi trasferite in paesi come: Russia, Cina, Iran, Corea del Nord, India... andate, sono Paesi enormi... c'è posto... democrazia no, ma spazi si...
Sono un docente di scuola seriore che sta imbastendo un corso sul benessere digitale, elemento imprescindibile della formazione dei ragazzi. La scuola italiana ha bisogno di nuove discipline e questi contenuti sono fondamentali e devo essere importati nella didattica. Grazie
SI MA TEMPORANEAMENTE MENTRE BONIFICHIAMO L ECOSISTEMA DIGITALE, SE NO FACCIAMO IL GIOCO LORO.. CHE NEL PROCESSO DI INSTUPIDIMENTO includono lo scippo di ore da MATERIE IMPORTANTI, in favore di ore per cercare di RIPARARE le centinaia di DANNI CHE CREANO!! PAGHINO LE TASSE E RISPONDANO PER I DANNI CHE PROCURANO. Ci lascino crescere ed educare i bambini alla vita felice, non ad essere prede di avidi manipolatori (vigliacchi ) estranei alla nostra cultura e storia.
Stima totale
Questo video dovrebbe essere visto da tutti i bambini e ragazzi in ogni scuola. Bisogna fare aprire gli occhi a queste giovani menti , che si ritrovano inosapevolmente a trascorrere decine di ore al giorno sui social (ho 16 anni e sto cercando di combattere la mia dipendenza dallo smartphone)
anch'io complimenti il telefono deve essere usato in un modo intelligente 💪
infatti
Grazie per averci sbattuto davanti alla faccia questo aspetto che noi genitori (in senso gnerale) sminuiamo perchè immersi nei ritmi della nostra vita. È importante sapere, informarsi e non fidarsi del "fanno tutti così". Dati inquietanti e paurosi. È importante diffondere questi video il più possibile!
La penso come te 🤝
Ti serviva un video per farti capire cosa fanno i tuoi figli? Sveglia!
@@kastprod3287caro "leone da tastiera", no non mi servono. Io i miei figli li controllo, non ti preoccupare: sono molto sveglia e sgamata, ed il mio era un comento generale.
Menomale... Sono stanco di segnalare bambini in live nei social@@danydanilla117
@@kastprod3287comunque stai tranquillo/a
Sempre di più inchieste così, bravi!!!
Ma bravi cosa? A me tik tok fa cagare e da fastidio difenderlo, ma questi servizi sono il nulla cosmico. dimostrano l'ignoranza dei giornalisti italiani per quanto riguarda la tecnologia
Molto bene lo farò vedere ai miei alunni a scuola nelle lezioni di Educazione Civica
Bravissima, dovrebbero farlo tutti i suoi colleghi!
@@lucymo1703 si chiama Massimo...
L'educazione digitale, non dovrebbe essere un opzione, ma un obbligo scolastico.
Non nego di aver trovato questo video cercandone appositamente uno da far vedere durante una supplenza 😂
Il problema degli algoritmi che plasmano le identità delle persone esiste da ben prima di TikTok e inizia con UA-cam stessa: aprendo un video con un certo contenuto, anche per caso o pura curiosità, l'algoritmo inzierà a proporci video sempre più mirati e afferenti a quella tipologia, orientando incosciamente lo spettatore che a quel punto inizierà a introiettare i contenuti, integralizzandosi senza nemmeno rendersene conto. È anche per questa ragione che viviamo nell'epoca delle persone sempre più conquistate dalle teorie del complotto e dall'estremismo ideologico in generale. Tutto questo si chiama eco chamber effetct/effetto camera d'eco, preoccupante fenomeno generato dai social e fomentato dagli algoritmi. Si tratta di una problematica già evidenziata tanti anni fa ma mai affrontata seriamente. TikTok forse ha fatto partire la crociata perchè cinese (gli Stati Uniti sono in prima linea nella lotta a questa app), questo non lo so, ma purtroppo gli algoritmi nei social sono pericolosi a prescindere e non vedo differenza tra tiktok e instagram. Penso sia il caso di prendere decisioni concrete sul tema.
Esatto, infatti per fortuna qualche anno fa su UA-cam hanno aggiunto la navigazione in incognito anche da smartphone, ormai uso quasi sempre quella se devo fare delle ricerche. Mentre la mia homepage personale rimane abbastanza neutrale.
non sono daccordo, io tik tok l'ho tolto, dopo una breve fruizione, non guardo la tv da anni, mai, stasera sto seguendo alcuni spezzoni di presadiretta, ieri sera ho visto una parte del film lo chiamavano trinità, riguardo sketch di Totò Verdone Sordi, recensioni non sponsorizate, musica, scelgo io cosa vedere o non vedere, youtube non mi fà interiorizzare proprio un bel niente, sono sempre e solo io a cercare i contenuti che in un determinato momento mi va di vedere
@@TheFelix63 Quello della camera d’eco è un tema sostenuto da anni da studi veri e propri e che dimostrano come gli algoritmi alimentino quel problema: alimenta attenzione, non è un qualcosa di matematico. Non è che si scatena un incantesimo per cui se ne entri in contatto ti intossichi…dunque resta concreto il rischio in quanto subdoli. Ed è un errore proiettare sugli altri in modo oggettivo una propria esperienza soggettiva: altrimenti è come se un ex fumatore pretendesse di dire che non è vero che le sigarette generano dipendenza per il solo motivo di aver smesso lui…non è che se io mi comporto in un certo modo allora anche per gli altri deve essere così eh…..che ragionamento è…
Il potere vuole giovani rincoglioniti, da sempre , oggi con questa tecnologia gli e’ diventato tutto molto più facile . Sono o dovrebbero essere i genitori a far sì che i figli non si lascino condizionare semplicemente non comprandogli il cell o impedendo almeno la fruizione di internet . Ma per la maggior parte dei genitori questa è fatica .
Hai ragione che il potere vuole i giovani rincoglioniti, ma Tik Tok non c'entra niente, Tik Tok è uno svago come tanti, come i videogiochi ecc... il potere rincoglionisce rincoglionisce i giovani con i continui tagli all'istruzione, tant'è che è stata una delle prime cose fatte da questo governo, con la lottizzazione della TV e comprando le TV, un esempio lampante di quest'ultimo è Mediaset che trasmette le cazzate di Berlusconi
La fai estremamente facile, non pensando al fatto che privare un bambino di un telefono probabilmente gli porterebbe un disagio enorme nel momento in cui si confronta con i suoi amici/compagni, quello che dici è corretto ma farlo non risolve il problema alla fonte, così come il telefoni NON creano il problema ma viene utilizzato per alleviare il senso del problema. (che è la stessa cosa di chi pratica un attività per alleviare lo stress, sofferenza o tristezza. Semplicemente ognuno sceglie di farlo a modo suo, chi attraverso il telefono, chi con lo sport, amicizie, droghe leggere, sigarette, mangiando cibo più che a sazietà, o cibo estremamente dolce come il cioccolato.)
In Cina però non seguono le nostre tendenze ma spingono per robe intellettuali
@@D.O.CanMusice questo deve fare riflettere
Tu sei così sveglio che non sai come si usa la punteggiatura a livello elementare. Però ti sedi sul trono e giudichi. Complimenti.
Da mostrare in tutte le scuole in loop per un mese e obbligo di presenza per i genitori
un'ottima idea, sono d'accordo
Una delle poche trasmissioni Rai che hanno senso ai giorni d'oggi!
Assolutamente d’accordo
Agli oggiggiorni
A
In questo modo possono plasmare le persone e farne ciò che vogliono... e se pensiamo agli adolescenti, questo mi fa molta paura
Facebook, Instagram, whatsapp, tweeter no? Tutti incriminati per aver utilizzato dati a scopi politici
in effetti in giro vedi un esercito di ragazzotti rincoglioniti dietro a sti video ..zombie
Io penso che possiamo girare e rigirare attorno a questo discorso degli algoritmi quanto vogliamo, ma è sempre il livello di schiavitù verso questi pseudo-social, a fare la differenza. E il livello di coinvolgimento possiamo deciderlo solo NOI, col NOSTRO sacrosanto cervello.
E' un po' una stronzata. Come dire che la colpa di chi ha una dipendenza dal gioco d'azzardo è dell'utente e non del sistema che fa in modo da spingerti a giocare continuamente.
@@antoniousai1989 ah è del "sistema"? Interessante... Come dire che se passi davanti ad una sala slot bella illuminata, c'è un aspirapolvere gigante che ti risucchia al suo interno... Oppure che nei pressi di ogni tabaccaio, c'è un bruto che quando passi, ti infila a forza una sigaretta in bocca... Ma per favore... Certo, il sistema ha le sue grosse pecche, ma la forza di volontà dell'uomo è una cosa straordinaria e sicuramente prevale sulla debolezza, altrimenti saremmo già estinti...
@@robertocalanca1963 Zio, svegliati, la dipendenza da gioco d'azzardo è una patologia, non una semplice questione di "forza di volontà". Stessa cosa per la dipendenza patologica da internet
@@antoniousai1989 sì, ok, ma è una patologia di cui soffre una ristretta cerchia di persone, rispetto alla media degli individui, che è portata da altre patologie, per le quali vi è un grave disagio a monte. E che fortunatamente non costituisce una media tra i comportamenti umani comuni. Non nego le patologie, ma sicuramente hai impostato male il discorso, come dire che se il sistema è malato, è quasi normale caderne vittime. Come se nessun bambino avesse un genitore attento, degli amici attenti con dei sani hobby ecc...
@@robertocalanca1963 se mi posso permettere qui il problema è che un po' per ignoranza dei decisori politici ed un po' per dolo non c'è la volontà di voler gestire come si deve questi social. Il dramma è pure le famiglie sono carenti. È completo far west. Auguri
Inchiesta integrale top, sarebbe bello approfondire anche gli effetti dell'abuso e dell'algoritmo sulla generazione over 50/60 poco istruita che dal nulla approccia questa tecnologia❤
😊😊😊😊😊😊😊😊
🤔🤔🤔
L'effetto sono i no vax e i figli di Putin
…perché quelli “istruiti” chi sarebbero scusami….i nativi digitali, chiamiamoli così? Non so a chi ti riferisci col termine istruiti ma io penso che abusando di tutte le piattaforme digitali alla fine siamo già in una dittatura autoimposta da noi stessi e quindi siamo già schiavi senza accorgercene e la lista dei sistemini per sorvegliarci tutti sarebbe lunga, pensaci un po vai.
E se c'e qualche sociologo delle culture, gli effetti sullo smantellamento dei valori culturali e la sostituzione con quelli piu amichevoli delle societa anglosassoni/mercati (es smantellare la famiglia, la fede etc) su commissione di "terze parti" ...questo lo spiegano molto bene nel documentario "the Social dilemma".
Ottimo servizio , tiktok ho dovuto toglierlo perche mi rubava molto tempo e vedevo come molte persone ne sono diventate dipendenti
Servizio impeccabile. Grazie
Qualsiasi cosa gratis sul web, ha dei "costi" nascosti.
Consiglio di leggere il libro "demenza digitale" di Manfred Spitzer
Il neuroscienziato tedesco e' anche stato chiamato al Senato nel 2021 nell'ambito dell'indagine sull'impatto del digitale sugli studenti... di cui han parlato molto il giorno della presentazione al Capo dello Stato per poi essere spinta a pagina 4 di Google... (ovvero dove vanno in pochi) Per fortuna il Sen. Cangini ha racchiusto tutte la audizioni degli esperti nel libro COCAWEB una generazione dal salvare. Al termine dei lavori e' stato presentato un disegno di legge per vietare gli smartphone sotto i 14 anni..... riconoscendo la pericolosita per lo sviluppo di bambini e ragazzi. Che fine ha fatto?
Sicuramente Tik Tok sicuramente.... Ma la famiglia è assente!!!
Servono politiche economiche e sociali e di lavoro ed assitenza alle famiglie.
Serve riportare le aziende tech nell'alveo dello Stato di diritto e quindi renderle responabili dei danni psico sociali che infliggono alle societa' e sopratutto che mettano fine alla colonizzazione del mondo a loro immagine perche non hanno un anima bella.
Mai installato TikTok, e da quando ho tolto Instagram sto 500 volte meglio.
Si può tranquillamente vivere senza.
mi raccomando diamo gli smartphone ai bambini in età prescolare
La causa alla radice del problema!
Il COVID ha dato un bell'aiutino a spingere i genitori ad anticipare l'eta alla quale danno gli smartphone ai loro figli.. fortunati questi Social.
chiaro, già nel passeggino
grazie per quello che fate e per quello che ci mostrate
Un servizio e un contenuto da Oscar sul serio. La Rai quando vuole ci sa fare pesante, altro che BBC e Netflix.
Fosse il 90 per cento della TV così…
Brava come sempre. Grazie.
Grazie mille !! 😘😘😘
Non stiamo andando…siamo già nel cesso.
A me sinceramente po' scassa la m**nchia che ogni benedetta cosa che dico al telefono o ricerco poi me deve letteralmente PERSEGUITA' a vita.. na volta me s'è otturato er lavabo, ho cercato quindi soluzioni a tema non troppo aggressive, e me so' apparsi e rincorsi online idraulici , lavandini e tubi per un mese.. ormai me li sognavo anche de NOTTE..
È perché accetti troppi cookies sui siti che visiti
@@ilariamaughelli2527di solito faccio × rifiuta ma se devo calcolare nel complesso di tutti i siti che visito effettivamente ne accetto molti per poter leggere le notizie dove ti tocca obbligatoriamente accettarli o tocca abbonarsi..
@Calamari: Third Stike adesso provo mille grazie !!! 👍👍🪽🪽
@Calamari: Third Stike allora ho guardato e avevo tutto disattivato !!!capisci che il fatto è ancora più strano!!
@Calamari: Third Stike eh bravo si le password purtroppo essendo abbastanza smemorata le tendo a lasciar precompilate e registrate.. altrimenti ogni volta m' è un vero impiccio rientrare.. la geolocalizzazione la tengo sempre disattivata come bluetooth e altri dispositivi per la condivisione po' per sicurezza po' per risparmiare batteria.. ma pensa te pure dai cookie ( che tra l altro me fanno accetta' sempre :/) sti' effimeri riescono a spammare.. me sa' sta na lotta persa.. adesso dicono che pure dalle app tipo facebook e Tik tok sti' radar se prendono i dati..
Il problema è ch c'è una generazione di genitori incapaci che è dipendente dai social più dei figli
16:03 La dipendenza da social sono una fuga dalla realtà. E qui lo spiega benissimo.
Oggi mancano gli adulti non consapevoli delle angosce adolescenziali dei propri figli..
Negli anni passati non c’erano i social e la “fuga” era la droga…
Il cellulare è solo uno strumento, esattamente come un coltello, puoi decidere se tagliare un panettone alle feste con gli amici o uccidere una persona.
Sta a noi “adulti” prendere consapevolezza del “mezzo” e diffonderlo ai più giovani.
Che le aziende cercano di profilarci in ogni modo non lo scopriamo oggi.
Le tessere sconto 🪪 dei supermercati o per fare il pieno alla macchina o il bancomat/carta di credito a cosa credete che servono ?
A profilarvi ovviamente.
La scelta consapevole richiede la “fatica” di informarsi altrimenti qualsiasi dipendenza emotiva troverà humus.. 🌱 😉
Negli anni passati la droga non faceva parte di ogni aspetto della vita di un numero gigantesco di persone al punto da destabilizzare intere democrazie. Il coltello non usa strategie per essere usato in modo da creare il maggio numero di morti possibili perche' questo genera profitto. Abbiamo bisogno di aggiornare i nostri cervelli, questa realta' non puo' essere esaminata con le conoscenze di altri tempi, e; quello che vogliono le aziende tech (e sanno che faremo poiche ci conoscono meglio di noi stessi)
ai miei tempi andavo ai rave illegali o mi fumavo qualche canna, e quella subcultura non ha fatto tutti sti danni, a 18 banni hoi smesso in automatico come i miei coetanei pewr dover lavorare...certo qualche amico è morto, ma è selezione naturale
👍A questo punto i governi dovrebbero prendere veramente provvedimenti, sarebbe ora di ritornare alla vita normale. GRAZIE RAI
Bellissimo. Grazie.
Una delle poche trasmissioni serie rimaste in Italia
I tiktokkati sono un'immensità.
Poveri ragazzi, con quello che Ci hanno fatto passare negli ultimi anni e' naturale che si deprimano.
40 anni. direi che l'argoritmo funziona proprio male...
..ma tutto questo accanimento contro l'algoritmo di Tik Tok..?
Come se gli altri social come Facebook, Instagram, UA-cam stesso, non tenessero conto dei nostri precedenti like, visualizzazioni e interazioni con i contenuti già visti e cercati, e come se non fossero tutti gli algoritmi studiati appositamente per creare una sorta di dipendenza dai social.
Sì infatti...a me sembra che sia un servizio fatto apposta per contrastare il successo scomodo a qualcuno di tik tok,non che me ne frega niente di tik tok eh,io manco lo uso, però credo anch'io che anche tutti gl'altri social sono così.🤦
Hanno messo l' accento su questo social perché è quello che seguono i ragazzini,quindi è molto rischioso per la loro ingenuità.Facebook ormai lo usano gli over 50 e You Tube è multigenerazionale,Tik Tok è al 90 per cento under 18
Parlano anche di Instagram e comunque Frances Haugen nelle sue rivelazioni ha parlato in modo estensivo di tutti i Social davanti al Senato e all'Assemblea Nazionale francese il 10 novembre 2021 e l'8 novembre 3 ore davanti al Parlamento Europe...ed e disponibile su youtube -
il problema non è il social, ma i genitori imbecilli che non insegnano ai figli come si usa il coltello, cioè io ho insegnato a mia figlia a cucinare.....mica le ho dato il coltello affilato e l'ho messa su di uno sgabbello traballante a tagliare le cipolle....
tic toc e altri social vanno limitati fornemte per i minorenni.Con una legge
Tik Tok sarà sicuramente una scatola nera ... ma pensate che Facebook sia più trasparente?
Genitori...togliete ai vostri figli il cellulare, soprattutto se si tratta di bambini sotto i 12 anni!
Ottimo servizio ma le nostre app occidentali invece, sono etiche?
Bel servizio
Una delle poche trasmissioni serie rimaste in Italia
Grazie del video
Grazie per questo servizio.
Bravi bravi
Quindi tik tok seleziona, analizza e rielabora informazioni come dati biometrici, localizzazione e preferenze?
Lo stesso quindi che accettiamo senza grandi problemi con google, samsung health, google lens, youtube, ecc. 😂
... quindi siccome una cosa è sbagliata in molti contesti/luoghi allora va bene che l'errore si diffonda ulteriormente?
@@lupoal4113 Sì, prima banniamo Google, poi il resto.
be' possiamo scegliere di giocare al ribasso oppure far rialzare gli standard a tutte. Frances Haugen ha parlato per ore ed ore davanti al Parlamento Europeo, quello Inglese e quello Francese dopo quello USA... di sicuro non l'hanno nascosta.
beh, diciamo che lo fa in maniera più marcata e su soggetti più fragili (in genere giovanissimi) "drogandoli" di miniclips uno dietro l'altro...
ho sbagliato a creare il canale youtube, sono cresciuto si, ma se iniziavo da tiktok diventavo molto più famoso
come osa tik tok fare come facebook e google
"lo fa google e facebook allora va bene"
no
più che altro direi che ora si sta finalmente dando un po' d'attenzione a questi fenomeni perché divenuti ancora più popolari grazie a tiktok
Google non mi dice di tagliarmi. Facebook non ce l'ho, ma so che per interagire con qualcuno bisogna chiederne il permesso tramite la richiesta di "amicizia", una procedura ben diversa da quella di tiktok, o no?
@@TheBarlettano vero! ma sentire come fosse solo tik tok il problema da un pò sui nervi
@@renatvssantharii4076 anche tik tok da la possibilità di mettere l'account privato, sotto i sedici anni lo mette di default
@@pietroprimo7573 Così da la possibilità di suicidarsi nell'anonimato, wow, che trovata geniale.
non sparate solo su tik tok.... fb, instagra, e social dating rovinano le giovani generazioni, ed anche quelle adulte
Nel documentario the social dilemma gli esperti spiegano che questi social, non solo TikTok, sono progettati con codice malevolo, sono una droga e creano dipendenza. Gli algoritmi come spiegano sono opinioni integrate in un codice e non sono oggettivi. Sono ottimizzati per una definizione di successo cioè solo il profitto. I social vendono la nostra attenzione agli inserzionisti quindi siamo più redditizi se passiamo tutto il tempo a fissare uno schermo, una pubblicità invece che vivere la nostra vita appieno. Noi diventiamo dipendenti a causa del codice malevolo e loro monetizzano. Un altro esperto per esempio spiega che é un inganno pensare che facebook faccia scegliere a noi le amicizie e le pagine con cui interagire mentre invece é facebook che decide quello che dobbiamo vedere, un po come un mago che vuole mostrarti un trucco con le carte e ti dice scegli una carta, una qualsiasi, ma non sai che ti ha teso una trappola, ti sta forzando ed é così che funziona facebook, decidi tu ma poi é il mago che vince.
Grazie Presa Diretta, a casa mia quest'obbrobrio non entrerà
"SCROLLARE all'infinito le pagine...": un ottimo esempio di italiano. 😅
Il senso è chiaramente "far scorrere" le pagine. "Scrollare" si usa semmai in frasi come "scrollare le spalle", "scrollarsi qualcosa di dosso" ed altre espressioni simili.
I "false friends", questi sconosciuti.
Meno male che non l'ho mai aperto.
il servizio è fatto bene, forse un po' sembra che cerchi di trovare il nuovo ordine mondiale che vuole il male supremo per la popolazione. A parte questo ,è da tenere in mente che i social sono uno solo dei tanti fattori che hanno portato all' aumento dei disturbi, creando un loop senza uscita . Anche perché il contesto intorno continua ad influire; è anche vero che abbiamo passato un periodo, dal 2019 ad oggi, diverso dalle altre generazioni : con il covid ad esempio , o semplicemente tutta la natura della società è cambiata ... la percezione del futuro o sulla vita in generale sono molto pessimiste . perciò mi sembra semplicistico fa ricadere tutta la colpa su questi
Uguale Instagram UA-cam e compagnia bella
Che vergogna TikTok dovrebbe essere bannata o meno non accessibile ai minori
16:56 Internet ci sta bloccando tutti, è questa la verità
9:16 *SKIBIDI DOP DOP*
C è da chiedersi, ma chi c è dietro a queste piattaforme? Da chi sono finanziate? Beh, se escono fuori i soliti noti “licantropi” e non filantropi, come vogliono farli apparire, allora capiamo bene che il termine depopolazione ha molte facce e molte strade, spero di sbagliarmi però….
Purtroppo non ti sbagli
Che fine orribile...
C’è anche il covid di mezzo oltre ai social
Adesso vado a scaricarmi tictoc. Vediamo cosa succede
Lascia perdere
La rovina i social
Buttate lo smartphone...
Perché il governo non blocca tiktok come ha fatto (ingiustamente) con chatgpt?
Video che ogni genitore dovrebbe guardare.
Io che sono stata portata qui dell'algoritmo
Non sarà un video propaganda contro un prodotto cinese???. Nooooo davvero???
Nooooooooooooooo! ma cosa te lo fa pensare?! ridiamoci su! su YT ti infilano video di combattimento anche se guardi video di gatti e musica! se per sbaglio ne guardi uno solo, ti subissano come fossi Mike Tyson in pensione
non c'è nulla di strano la guerra ora è anche cybernetica. hanno vietato tik tok app sui telefoni di chi con quei telefoni ha accessi a organizzazioni statali o governativi per impedire che i cinesi ne abbiano accesso tramite tik tok
Tutto vero fare attenzione
Spero che bannino questa app, la odio!!
Pirla chi lo usa o lo scarica tik tok
io che schifo quasi tutta la tecnologia e non ho smartphone , con un cinese mio coetaneo ho guardato sto tik tok ,ed ho trovato solo video di preghieree monaci , gente che cucina, gente che mangia, gente che lavora in campagna, gente che ti mostra come fa certe operazioni/lavori in maniera rapida,alternativa o innovativa, feste di paese , riti e roba da proloco /assessorato al turismo,......
Se l’hai guardato dall’amico cinese è perche quelle son le tendenze cinesi a differenza delle nostre tendenze che rappresentano benissimo la nostra società
Sono quasi 10anni che non uso social
Fotettive in testta. Molto bene
Solo io l’ho scaricato, aperto, e chiuso in tre minuti per quanto fosse scadente? 😂😂
Tutto, qualsiasi cosa per denigrare l' ingegnosa, intelligente e grande Cina !
Il famosissimo "NULLA" che avanza. Michael Ende aveva previsto tutto. Baffone e Baffetto je spicciano casa ai nuovi imperatori del cosmo con 3 doppie W.
Diffondete questi video è ESSENZIALE per la nostra gioventù!!
Maledetti quelli di Tik Tok! Eh sì, invece se guardi un trailer di un film o di un videogioco su youtube da quel momento google NON ti segue per capire gusti e interessi del possibile fruitore di quel prodotto di intrattenimento, e poi NON vende i profili del pubblico così da poter ideare i prossimi progetti e il merchandising collegato, dall'abbigliamento al cibo, no no, e neanche Meta, no no. Ora ci da fastidio solo perchè cinese e improvvisamente ci si indigna. Non scappa nessun dalla "rete", pesci piccoli, pesci grandi e boccaloni.
"lo fa google e facebook allora va bene"
no
sei un TROLL e' chiaro ! Google t iascolta a pc smartphone spento! non ti segue, ti aspira l Anima ; se l hai e sai cos'e'! Peggio della RAI ,la spari grossa sperando che qualche ragazzino ti creda!
Google non ti istiga a tagliarti le vene, lo puoi anche fare di tua iniziativa, senza suggerimenti come impostato con tiktok
@@renatvssantharii4076 beh è sotto esame anche la depressione istigata da instagram, che ti spinge a ricercare appagamento e dopamina, e nel momento che non arriva o che ti passa, ti fa cadere nello sprofondo,. Anche la dinamica che ci fa arrabbiare su Fb è la medesima, pur di tenerti incollato farebbero qualunque cosa, e sarei curioso di vedere come lavora l'algoritmo di Meta perchè credo che all'interno ci siano esattamente le stesse dinamiche (è risaputo che gruppi si fomentano in comportamenti borderline anche altrove).
Bravi ragazzi vi adoro ❤
Una delle poche trasmissioni serie rimaste in Italia
Da far vedere a tutti
Mentre facebook, UA-cam e altri non bannano e non spiano giusto? Servizio di regime.
I social hanno numeri così irrilevanti che un'inchiesta di questo tipo è inutile.
Credo non sia adeguatamente informato. E' la cosa piu grave forse e' che tra i numeri rilevanti ci sono quelli dei nostri politici "I social media più utilizzati per informarsi sono Whatsapp e Facebook, consultati rispettivamente dal 100% e dal 98% dei parlamentari. Restano più indietro Instagram (87%), Twitter (80%) e soprattutto TikTok (21%). ’indagine di YouTrend ha preso in esame un campione di 41 parlamentari, rappresentativi per sesso, fascia d’età, area di provenienza, ramo del Parlamento e gruppo parlamentare. (ANSA). L'intollerabile deterioramente del livello delle conversazioni tra politici in un ecosistema digitale che richiede il narcisismo patologico, la polarizzazione, la divisione e l'oltraggio per emergere dal mare di informazioni dovrebbe farci riflettere:
cioè... davvero avete fatto scoppiare questa inchiesta ad orologeria contro tik tok? aspettiamo con ansia lo stesso con gli altri social non cinesi. che magari ne indaghino sulle metodologie e i legami con i poteri eversivi. Soprattutto quelli del gruppo META
Basta documentarsi, tutte le audizioni di Frances Haugen sono disponibili su youtube e riguardano principalmente Instagram e Facebook ma anche tutti gli altri Social. E sono del 2021. Resta bizzarro il fatto che qui in Italia pochi lo sappiano.
Basta non scaricarla...
L’algoritmo è stato configurato da qualcuno al quale è stato dato troppo potere
tutti i social c tracciano🤷
considerando che l’età media degli utenti va dai 13 ai 20 , bella generazione che ne uscirà fuori… cervelli squagliati
questo servizio sembra che scopra l'acqua calda... e cosi su tutti i social,ecco perche su tutti i social da agli utenti l'opportunita di segnalare.
scopre l acqua calda a casa del nemico ,del suo padrone USA!
ah si si utilissime le segnalazioni: " a causa dell'elevata mole di richieste, non siamo riusciti a verificare".
Ah ma se vuoi puoi scegliere te di non vederlo bloccando...
@@khannooniensingh2021 bhe io sono stato bannato diverse volte su FB... se nn hanno bannato per troppo traffico,vorra dire che altri potrebbero segnalare quando il traffico e minore
@@mauriziohu5085 banna in automatico perchè viene rilevata qualche parola o frase dal sistema, non per le segnalazioni, anche a me è successo, tieni in considerazione oltretutto, che se ti è arrivato uno strike sul profilo, rimane flaggato e ti arriva il ban appena accenni a qualsiasi cosa che non sia tanto in linea con le policy di fb...
che paura... italia paese arretrato che parla di argomenti troppo alti per la media di questo paese, che si indigna per TikTok, ma non protesta e spacca il parlamento per le strade rotte, e le tasse alte con stipendi sempre uguali se non peggiori... ahhahahahahaahhahhah bella italia, pizza e mandolino :D
TikTok? No, grazie!
Cioè! Ma ci rendiamo conto che siamo un mondo allo sfascio!?
Chi c'è dietro a tutto ciò? Con quali scopi?
Tutto merito del capitalismo
Non date sempre la colpa ai social anche facebook ci spia ps il bullismo è sempre esistito non devi giudicare una tecnologia dipende dall'uso che ne fai
Che la tecnologia sia neutra e una delle Megaballe della Silicon Valley. La tecnologia non e' mai neutra e' comunque portatrice di sconvolgimenti (es la lavatrice), la differenza e' che l'unico valore sui cui e' calibrata questa tecnologia e' il profitto, anche a scapito della salute, come ampiamente raccontato da Frances haugen. Lo guardi tutto il servizio.
Ritengo davvero strano o grave che il terzo uomo non sia stato indagato fin dal principio, quando gli inquirenti perquisirono gli armadietti trovando quelle lettere d'amore
Tik tok è una scatola nera dicono...invece i social americani cosa sono?😂
Io ormai utilizzo solo youtube, instagram, facebook e tik tok possono anche sparire domani mattina
Non si capisce niente di quello che hai detto
@@isabellacicchetti6058 Non gliene fotte niente di Instagram, Facebook e TikTok visto che usa solo UA-cam
@@d_strong6556 Bastava che mettesse il punto dopo youtube e si sarebbe capito.
@@isabellacicchetti6058 La punteggiatura è fuori moda...🤦
Brrr. cordialità Claudio
Adesso anche un bel servizio su come funzionano Facebook, instagram, whattsapp, google, youtube, e compagnia bella....
C'è un po' di inchiesta in questa propaganda 😅
per nulla, solo Propaganda! ha STATO XI !
Adesso state pure coi cinesi? Ma se l'occidente lo schifate perché non vi trasferite in paesi come: Russia, Cina, Iran, Corea del Nord, India... andate, sono Paesi enormi... c'è posto... democrazia no, ma spazi si...
E la Rai che mette 20 pubblicità nel video????
sempre piu felice di non avere nessun social
Lombroso è tornato