Salve, ho una situazione da risolvere, devo trasportare la mia calla in aereo a settembre e unico modo sarebbe trasportare solo alcuni rizomi. Mi dai consigli? È meglio asportare da pianta madre 2 rizomi, ora a luglio, farli attecchire e poi cercare di trasportare quelli, oppure asportare due rizomi a settembre e senza metterli in terreno trasportarli nudi , per metterli poi in vaso quando giunge a destinazione?
Verissimo! Sono piante tanto adattabili e perfette per la coltivazione anche per chi è alle prime armi, con le Zantedeschia si va sul sicuro 🙂 Grazie a te 😊🌸
Ho una pianta di calle, unico modo che ho di trasportarla a settembre in aereo sarebbe il trasporto di alcuni singoli rizomi. È piu sicuro per la sicurezza della pianta, staccare rizomi in germoglio e farle attecchire in piccoli contenitori e trasportarli? Oppure pulire dalla terra singoli rizomi trasportandoli asciutti?
Ciao Nina. È una pianta da esterno perciò sarebbe meglio tenerla all'esterno. Magari puoi metterla sul davanzale della camera. Altrimenti potresti usare una lampada di coltivazione che assicura la luce necessaria per le funzionalità della pianta, ma non sarebbe una coltivazione naturale. Mi raccomando iscriviti al canale 👍🏻 puoi trovare moltissimi video utili
Ciao elia. È normale in questo periodo. Durante l'inverno perdono la vegetazione, in questo modo il bulbo si rigenera e a primavera germoglierá la nuova vegetazione. Mi raccomando di non tenere il terreno zuppo, che non ci siano ristagni, altrimenti potrebbero marcire i bulbi in genere.
Bravissima,spiegazioni chiare e precise,mi sono state di grande aiuto 😊
Mi è stato utilissimo questo video, specialmente la parte della propagazione dei semi
Daniela Luzi ne sono veramente felice 😊 grazie mille
Fammi sapere se nasceranno le piantine
bel video, sintetico e pieno di informazioni 👍👌
Ciao TessDess mille grazie ☺️ ne sono molto contenta
@@nelmondodelgiardinaggio 👍🌸
Grazie mi sei dtata di grandissimo aiuto 😊
Ciao Elisa 🥰 ne sono molto felice. Grazie mille a te per aver apprezzato il video.
Se non lo sei iscriviti al canale mi raccomando 😊
Brava grazie ciao buona fioritura
Video molto utile, grazie
Ciao Norma ti ringrazio 😊
Salve, ho una situazione da risolvere, devo trasportare la mia calla in aereo a settembre e unico modo sarebbe trasportare solo alcuni rizomi. Mi dai consigli? È meglio asportare da pianta madre 2 rizomi, ora a luglio, farli attecchire e poi cercare di trasportare quelli, oppure asportare due rizomi a settembre e senza metterli in terreno trasportarli nudi , per metterli poi in vaso quando giunge a destinazione?
La calla è il migliore fiore. Io ce l'ho anche nera.! Bellissime
Ne ho tante, sono facili da coltivare e mantenere in inverno. Grazie 🙏🏻
Verissimo! Sono piante tanto adattabili e perfette per la coltivazione anche per chi è alle prime armi, con le Zantedeschia si va sul sicuro 🙂
Grazie a te 😊🌸
Molto brava, vai avanti cosi !!
daniel graifenberg grazie mille davvero! ☺️
Ho una pianta di calle, unico modo che ho di trasportarla a settembre in aereo sarebbe il trasporto di alcuni singoli rizomi.
È piu sicuro per la sicurezza della pianta, staccare rizomi in germoglio e farle attecchire in piccoli contenitori e trasportarli? Oppure pulire dalla terra singoli rizomi trasportandoli asciutti?
Mi è stata regalata una piantina come quella che hai spiegato nel video perché il fiore non arriva ad aprire che ingiallisce ?
Sei molto brava a fare video
Orto e Natura ti ringrazio moltissimo ☺️
Ciao. Se po tenere anche in camera?
Ciao Nina. È una pianta da esterno perciò sarebbe meglio tenerla all'esterno. Magari puoi metterla sul davanzale della camera.
Altrimenti potresti usare una lampada di coltivazione che assicura la luce necessaria per le funzionalità della pianta, ma non sarebbe una coltivazione naturale.
Mi raccomando iscriviti al canale 👍🏻 puoi trovare moltissimi video utili
Perché la mia pianta si sta facendo gialla
Ciao elia. È normale in questo periodo. Durante l'inverno perdono la vegetazione, in questo modo il bulbo si rigenera e a primavera germoglierá la nuova vegetazione.
Mi raccomando di non tenere il terreno zuppo, che non ci siano ristagni, altrimenti potrebbero marcire i bulbi in genere.