Mi avete fatto appassionare alla gara di Le Mans, ho seguito con interesse l'evento. Che altro dire: 45 minuti passano in un attimo... Per dirla alla Candido: dovrebbe durare 45 ore!
Io ho sempre amato la 24ore di lemans .ora che si ha la possibilità di seguirla in diretta sono sempre più convinto che sia la gara più bella di tutte. Poi con le nuove case che si inseriranno nella battaglia ci saranno delle gare epiche.
Buon giorno!! Vi seguo sempre con entusiasmo e ammirazione!! Simpaticissimi e competenti!! Se nelle competizioni, il motore a scoppio sembra "proseguire"...se pure aiutato dall'elettrificazione, il suo iter.... Come conviverá con la sua presunta abolizione, per le auto di serie, annunciata (solo annunciata) per il 2035...? Aggiungo.... Dopo quella data...le auto classiche, potranno circolare? Forse solo in pista o raduni? O ci obbligheranno ad elettrificarle, tenendo il motore in una teca? Vedendo come ragiona "l'Europa", temo di tutto...!!!
E poi si il più atteso del anno assieme direi e aggiungerei al gp d'Italia e Gran Bretagna di F1 oltre a ciò detto benissimo dal ottimo direttore Franco Nungnes.
Tra le gare annuali degne di nota per gli appassionati, anche se più recente, io ci aggiungerei anche la 24h del Nurburgring che al grande pubblico non è mai arrivata come invece meriterebbe... Trovo invece interessante la provocazione di allungare la durata: una specie di rally raid su pista dove davvero la componente di affidabilità viene messa alla prova.
Il BOP ha proprio ragione snatura il concetto delle corse umilia la capacità di costruire una macchina più veloce mi piacerebbe sentire un commento dell' Ing Ferrari !!
Si anche per la tradizione padre e figlio Le Mans e Indianapolis son importantissimi ma non per q uesto quella straordinaria triade dei gp di F1 più storici son da meno anzi ed ecco per me anche quelli importantissimi da mettere tra gli eventi motoristici più attesi del anno rialacciandomi bene a quel che diceva giustamente il buon Candido.Detto questo invece dove sono meno d'accordo è sul fatto che la farraginosità di certi regolamenti dovuta alla tecnologia odierna si sia arrivati poi a certe velocità invece no e bene lo ha corretto l'ottimo direttore Nungnes a dire che il motorsport si evolve e si arrivano a certe innovazioni tecniche non di poco conto anzi direi notevolissime tanto che per tutto ciò in F1 soprattutto son state costruite (le quali son quelle che ci ritroviamo oggi),le macchine più veloci;sicure e più prestazionali anche visto per di più l'efficienza motoristica della svolta green del turbo ibrido (al di di costi più sopraelevati del previsto quali pero con i nuovi regolamenti dovrebbe venir meno insomma); come non mai anche ciò si è visto nella storia della categoria;ed ecco che per la F1 in primis ma anche per la 24 ore di Le Mans fossi il candido ci andrei piano per queste cose a dire ciò per il resto bella intervista e simpatico come sempre.Adesso veramente è tutto e a risentirci ad altre occasioni carissimi amici di Motorsport.com!!👍😊
nelle 24h le mans , è una gara storica fin dalla sua nascita ! Simbolo di prestigio e reputazione nel campo atuomobilistico ! Sono nate un sacco di rivalità in pista ! vedi anni 60 con al rivalità tra Enzo Ferrari Vs Henry ford ! monaco è un circuit cittadino vecchio stampo ormai...lo tengono appena per i soldi e basta (parlo per il campionato F1) è come se le monoposto di formula uno piuttosot che correre a imola , piuttosto correrebbero a San marino...
Mi auguro, come Ghini, che la Ferrari non faccia mai una elettrica. Non ha bisogno di seguire la tendenza ossessiva a mettere in commercio quegli aborti.
Nessuna auto è paragonabile alla McLaren F1. Nessuna. Una delle primissime hypercar , credo la migliore in assoluto. La risposta finale di Ghini è priva di senso, perché la scala 1/2 non conta per le emissioni. La Ferrari elettrica ci sarà. E ci saranno anche le ibride (già ci sono).
Concordo sulla McLaren F1, un capolavoro assoluto a mio modesto parere. Gordon Murray un genio. Mi permetto di avvicinare se non affiancare la Zonda, ma difficile da dire basandosi solo su letture del passato e video di oggi!
@@marcomelissari4631 per quello che ne so io la F1 rispetto alle Pagàni è su un altro livello di guida, superiore e di molto. La Pagàni può essere più lussuosa, più ricercata su certi dettagli. Ma come guida handilig nessuno come la F1.
@@marcomelissari4631 non è detto che venga un capolavoro come la F1. La F1 godette della scarsa concorrenza dell’epoca e dell’incontro fra un progettista geniale è una azienda la Mc Laren che era orientata con Ron Dennis e i potenti soci arabi alla perfezione senza compromessi di sorta.
Ma come fanno a piacervi delle gare automobilistiche con dei regolamenti di m...a come questi? Ma di cosa si parla di AUTOMOBILISMO ...ma fatemi un piacere ...non la guardate E' una porcheria per far fare soldi agli organizzatori .Ma vi siete chiesti perchè mancano case come Mercedes, Audi , Lamborghini, Nissan ,Mazda , Honda , Ford , Cadillac , Renault etc etc.? Perchè i regolamenti fanno schifo e così si scelgono i partecipanti con criteri antisportivi.
Se le auto tornassero ad essere lunghe 4,5 metri , larghe 1,8 e pesanti 600 kg , forse sarebbe ancora interessante. Invece ora sono barche con la benzina centellinata , lunghe 5,7 metri , larghe 2 , pesanti quasi 800 kg. A parità di strada ovviamente non passa nessuno , con il contributo negativo dei rifornimenti vietati.
Grazie Franco e Antonio siete
Mitici siete i due analisti più ammirati del Motorsport x me Grazie
Complimenti !!! Come sempre una bella puntata.
Mi avete fatto appassionare alla gara di Le Mans, ho seguito con interesse l'evento. Che altro dire: 45 minuti passano in un attimo... Per dirla alla Candido: dovrebbe durare 45 ore!
Io ho sempre amato la 24ore di lemans .ora che si ha la possibilità di seguirla in diretta sono sempre più convinto che sia la gara più bella di tutte. Poi con le nuove case che si inseriranno nella battaglia ci saranno delle gare epiche.
Dove la si può seguire?
@@donatonoc_00 ua-cam.com/video/84zGAz2MnqM/v-deo.html
Uno degli ultimi residui dell automobilismo romantico insieme a 500 di Indianapolis gp Italia Inghilterra e Belgio Montecarlo neanche la considero
Buon giorno!!
Vi seguo sempre con entusiasmo e ammirazione!! Simpaticissimi e competenti!!
Se nelle competizioni, il motore a scoppio sembra "proseguire"...se pure aiutato dall'elettrificazione, il suo iter....
Come conviverá con la sua presunta abolizione, per le auto di serie, annunciata (solo annunciata) per il 2035...?
Aggiungo....
Dopo quella data...le auto classiche, potranno circolare? Forse solo in pista o raduni?
O ci obbligheranno ad elettrificarle, tenendo il motore in una teca?
Vedendo come ragiona "l'Europa", temo di tutto...!!!
""Io la Ferrari elettrica l'ho fatta.. anche se non la farà mai! "" (meno di 120 caratteri per descrivere il futuro del Cavallino) Ghini The King!
Salve un mio amico a partecipato a LeMans anni 70 ciao
E poi si il più atteso del anno assieme direi e aggiungerei al gp d'Italia e Gran Bretagna di F1 oltre a ciò detto benissimo dal ottimo direttore Franco Nungnes.
E indianapolis
E la gara vorrei fare un giro anche sulle vecchi sport prototipe fino al 1993 o le hypercar le mdh e le gt
Tra le gare annuali degne di nota per gli appassionati, anche se più recente, io ci aggiungerei anche la 24h del Nurburgring che al grande pubblico non è mai arrivata come invece meriterebbe...
Trovo invece interessante la provocazione di allungare la durata: una specie di rally raid su pista dove davvero la componente di affidabilità viene messa alla prova.
Secondo Ghini , le chicane sul retilineo principale dovrebbero restare o essere tolte ?
Il BOP ha proprio ragione snatura il concetto delle corse umilia la capacità di costruire una macchina più veloce mi piacerebbe sentire un commento dell' Ing Ferrari !!
Si anche per la tradizione padre e figlio Le Mans e Indianapolis son importantissimi ma non per q
uesto quella straordinaria triade dei gp di F1 più storici son da meno anzi ed ecco per me anche quelli importantissimi da mettere tra gli eventi motoristici più attesi del anno rialacciandomi bene a quel che diceva giustamente il buon Candido.Detto questo invece dove sono meno d'accordo è sul fatto che la farraginosità di certi regolamenti dovuta alla tecnologia odierna si sia arrivati poi a certe velocità invece no e bene lo ha corretto l'ottimo direttore Nungnes a dire che il motorsport si evolve e si arrivano a certe innovazioni tecniche non di poco conto anzi direi notevolissime tanto che per tutto ciò in F1 soprattutto son state costruite (le quali son quelle che ci ritroviamo oggi),le macchine più veloci;sicure e più prestazionali anche visto per di più l'efficienza motoristica della svolta green del turbo ibrido (al di di costi più sopraelevati del previsto quali pero con i nuovi regolamenti dovrebbe venir meno insomma); come non mai anche ciò si è visto nella storia della categoria;ed ecco che per la F1 in primis ma anche per la 24 ore di Le Mans fossi il candido ci andrei piano per queste cose a dire ciò per il resto bella intervista e simpatico come sempre.Adesso veramente è tutto e a risentirci ad altre occasioni carissimi amici di Motorsport.com!!👍😊
Forse non ho capito bene io ma il record della pista a Le Mans è 3.14 791 (251 di media) della toyota Lmp1.
Valentino è arrivato 8 superato anche da molti a parità di gomme.
"Molti". Due: Marini e Lecuona.
nelle 24h le mans , è una gara storica fin dalla sua nascita ! Simbolo di prestigio e reputazione nel campo atuomobilistico ! Sono nate un sacco di rivalità in pista ! vedi anni 60 con al rivalità tra Enzo Ferrari Vs Henry ford !
monaco è un circuit cittadino vecchio stampo ormai...lo tengono appena per i soldi e basta (parlo per il campionato F1) è come se le monoposto di formula uno piuttosot che correre a imola , piuttosto correrebbero a San marino...
Certo che Chinetti oltre a non aver sonno non aveva neanche tanto da andare in bagno... 23 ore manco di riposino riesco a fare
Mi auguro, come Ghini, che la Ferrari non faccia mai una elettrica. Non ha bisogno di seguire la tendenza ossessiva a mettere in commercio quegli aborti.
Nessuna auto è paragonabile alla McLaren F1. Nessuna. Una delle primissime hypercar , credo la migliore in assoluto. La risposta finale di Ghini è priva di senso, perché la scala 1/2 non conta per le emissioni. La Ferrari elettrica ci sarà. E ci saranno anche le ibride (già ci sono).
Concordo sulla McLaren F1, un capolavoro assoluto a mio modesto parere. Gordon Murray un genio. Mi permetto di avvicinare se non affiancare la Zonda, ma difficile da dire basandosi solo su letture del passato e video di oggi!
@@marcomelissari4631 per quello che ne so io la F1 rispetto alle Pagàni è su un altro livello di guida, superiore e di molto. La Pagàni può essere più lussuosa, più ricercata su certi dettagli. Ma come guida handilig nessuno come la F1.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi vediamo come viene la T. 50
@@marcomelissari4631 non è detto che venga un capolavoro come la F1. La F1 godette della scarsa concorrenza dell’epoca e dell’incontro fra un progettista geniale è una azienda la Mc Laren che era orientata con Ron Dennis e i potenti soci arabi alla perfezione senza compromessi di sorta.
Ma come fanno a piacervi delle gare automobilistiche con dei regolamenti di m...a come questi? Ma di cosa si parla di AUTOMOBILISMO ...ma fatemi un piacere ...non la guardate E' una porcheria per far fare soldi agli organizzatori .Ma vi siete chiesti perchè mancano case come Mercedes, Audi , Lamborghini, Nissan ,Mazda , Honda , Ford , Cadillac , Renault etc etc.? Perchè i regolamenti fanno schifo e così si scelgono i partecipanti con criteri antisportivi.
No dai, nessuno più aspetta il GP di Monaco. Non è una gara interessante, anzi, non è una gara.
Se le auto tornassero ad essere lunghe 4,5 metri , larghe 1,8 e pesanti 600 kg , forse sarebbe ancora interessante. Invece ora sono barche con la benzina centellinata , lunghe 5,7 metri , larghe 2 , pesanti quasi 800 kg. A parità di strada ovviamente non passa nessuno , con il contributo negativo dei rifornimenti vietati.