Come funziona Amazon: dal clic alla spedizione, così viaggiano i vostri acquisti online
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- A pochi giorni dal Natale siamo entrati all'interno del centro di distribuzione di Amazon a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. L'enorme struttura nelle campagne emiliane ospita il cuore italiano del colosso dell'e-commerce: è qui che la maggior parte degli ordini spediti nel nostro paese vengono processati ed inviati in tutta Italia. Abbiamo ripercorso il viaggio di un prodotto da quando entra all'interno del magazzino fino a quando viene assegnato ad un corriere, una procedura che unisce il lavoro degli oltre 900 dipendenti a quello dei sistemi tecnologici deputati alla catalogazione di ogni oggetto.
youmedia.fanpag...
Grazie a tutti operai che lavorano dal serio , e grazie a tutti camionisti che lavorano la notte mentre che dormi 🛌, grazie a tutti corrieri 🚚 x la puntualità e Grazie al Staff di AMAZON .
Ma o una domanda fin quando lavorano i corrieri di Amazon?
@@alexlmao7796 i corrieri lavorano anche di notte
@@alexlmao7796 con amazon si lavora 24 ore su 24.
ingegneristicamente è pazzesco il magazzino, umanamente ti si stringe il cuore a vedere persone che lavorona come schiavi
completamente alienate dalla produttività
porcherie di che genere?
@@MicheleRoccapinnuzza certo, così perde il lavoro e finisce sotto un ponte
Io mi sentivo schiava quando non avevo la mia indipendenza economica, oggi di certo fatico ma è meraviglioso guadagnare i propri soldi.
Indirizzo del magazzino di Novara
Lei non ha idea cosa significa lavorare come schiavi. Si vergogni
Meraviglioso lavoro ❤
POTRESTE MONTARE UNA GO-PRO SU UN OPERAIO E MOSTRARCI REALMENTE COME SONO LE CONDIZIONI DI LAVORO? ESSENDOCI VERSIONI CONTRADITTORIE AVREMMO COSì LA VERITà. o una live di 3 ore da una ip cam . visto che ci tenete ...
sono pro e-commerce e vorrei saperne di piu
Sono le stesse condizioni di tutte le grandi distribuzioni, viene sfruttato al massimo il lavoratore per ricavarne un profitto. A chi non sta bene o non regge cambia lavoro.. è sempre stato cosi. Se poi non vuoi faticare ti puoi sempre aprire un tuo negozio, nessuno ti obbliga a lavorare senza fermarsi per amazon, ikea o altri.
nelle 2 ikea in cui sono stato e che ho visto io, di certo nessuno faticava. poi il concetto di fatica come quello di bellezza è relativo. non dico che non sia come dici tu, dico che mi piacerebbe vederlo con i miei occhi prim di dare un giudizio.
e l'operaio chi lo sceglie?
ti puoi aprire un negozio? se sei un figlio di papà
Narratrice impacciata, raccontino che non spiega nulla. Sa di spot pubblicitario camuffato.
Quali problemi di comprensione hai?
E' un video pubblicitario.
Ma come mai non si vede la gente correre ?
ahaha
Sono le stesse condizioni di tutte le grandi distribuzioni, il lavoratore viene sfruttato al massimo per ricavarne un profitto. A chi non sta bene o non regge cambia lavoro.. è sempre stato cosi.
Se non vuoi correre e faticare la grande distribuzione come lavoro non fa per te.
hai ragione :)
Non metto in dubbio lo sfruttamento degli operai, ma dicerto i nastri trasportatori non li hanno montati solo per il video, quindi ci sono veramente... poi del resto non si sa
SEMPLICEOVA PER UN GIORNO A LAVORE LI E POI COMMENTA ......CHE NE DICI ????????
pensate che magari in uno di quei pacchetti c'era il vostro regalo di natale ahaha
Ahahah
1:40 c'è lupin che lavora per amazon😂😂😂
Che figata....a veder così sembra quasi bello
Ok questo si è capito ma continuo a non capire una cosa. Come si fa a ricevere così velocemente qualsiasi articolo? Addirittura ordinando alle 18 si riceve la mattina successiva. Come si fa ad avere qualsiasi oggetto in grandi quantità? E com'è possibile che arrivi così veloce? Il tempo materiale ci vuole per i corrieri, l'aereo, lo smistamento e le consegne.
Amazon offre un servizio celere, efficace e di qualità! Una sigla, una garanzia.
Questo video mi ha scannerizzato le palle.
Simpatico
greveeee ahahahaha
Ok però realmente la velocità di esecuzione di tutto ciò è X5
Concordo con te
non si capisce un cavolo
Giorgio Brembilla sarebbe interessante. Secondo me questo servizio non fa capire bene i vari passaggi.
Alessandro Scrocco Mi pare sia pure gratuita la visita, difatti dopo le vacanze penso di andarci, ovviamente non aspettarti di vedere il vero lavoro di Amazon o vedresti schiavitù
I
Non credvo li impacchettassero a mano, la trovo una cosa troppo carina :3
Ci sono sia linee di impacchettamento a mano che macchine che impacchettano automaticamente. Ma il grosso, viste le diversità di formati e materiali, vengono fatti a mano. E, cosa importante, chi impacchetta non sa a chi va l'ordine, dato che l'etichetta con l'indirizzo viene messa a fine lavorazione da una macchina automatica (dove dice l'etichetta del corriere)
Ma il pacco come te lo danno?
Cioè te lo mettono nella buca della posta o ti citofonano e ritiri il pacco?
Loi11name a me di solito i pacchi me li tirano
@@f-boiii5610 suona al citofono e scendi a prendere il pacco, ma se vuoi sull'app di amazon puoi decidere te se fartelo lasciare nella cassetta della posta o davanti alla porta di casa ecc.
Addirittura i tempi di consegna partono da un'ora e già questo ti dà l'idea di quanto sta togliendo ha molte realtà tra l'altro si trovano anche le patatine San Carlo ma come si fa
falso ho visto un altro video che fa vedere un operaio che fa più di 20 km al di
Infatti corrono 20 km al giorno. Solo che qui li hanno ripresi in rallenty
Ho lavorato come cameriere, per fortuna solo per un mese, dopo ho dovuto abbandonare perché non ce la facevo più...
Un sabato sera sono arrivato a percorrere più di 16Km.
Ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro, non serve accanirsi contro Amazon nello specifico.
Gabriele c’è gente che fa io cemriere/a per una vita , tu per un mese sei caduto a pezzi !
Siamo una generazione di pappe molli , purtroppo questa è la verità , non mi sottraggo neanche io dalla lista !
I nostri nonni facevano la guerra e noi non reggiamo una sega !
Facciamo schifo !
Onestone Indaista che generalizzazione stupida e inutile...
Gabriele purtroppo non credo amico mio .
Ovviamente ci sono anche giovani che lavorano magari 12 ore al giorno !
Ma la maggior parte no ! Poi puoi dire quello che vuoi
Scarpe infortunistica, non sono obbligati? Grazie
Diciamo che è una bella operazione di marketing. I racconti degli operai sono un po' diversi... (vivo anch'io a Piacenza)
Sono le stesse condizioni di tutte le grandi distribuzioni, viene sfruttato al massimo il lavoratore per ricavarne un profitto. A chi non sta bene o non regge cambia lavoro.. è sempre stato cosi.
Se non vuoi correre e faticare la grande distribuzione come lavoro non fa per te.
Vito Pipitone hai finito di spammare la solita risposta a chi critca amazon oppure sei il solito leccaculo delle multinazionali?! amazon sta violando i diritti dei lavoratori per i quali ci sono volute lotte e tantissimi anni per ottenerli! Inutile che continui a dire "se non ti va bene, cambia", siamo in Italia, non in un Paese dove si può scegliere il lavoro che si vuole fare!
qui c'è qualcuno che lavora in A...
Quelli come lui sono fatti apposta per essere schiavi: quando uno si mette a giustificare i profitti di un'azienda che fattura i miliardi ogni anno (addirittura incollando la stessa cantilena sotto ogni commento negativo), comunque essi siano creati, ti viene da perdere le speranze nell'intelligenza umana.
Tranquilli presto ci saranno i robot e quei poveretti sfruttati saranno disoccupati
eh l'etichetta gialla con il codice del driver chi la mette sul pacco?
a me è arrivato un pacco da amazon senza che l'avessi ordinato. pensare che questa evenienza non è neanche contemplata dal servizio clienti, se no lo restituivo. che sfiga poteva essere qualcosa di più che una pellicola protettiva per un iphone (e non ho l'iphone) ..
L’ app mi dice che se lo ordino dovrò aspettare 1-2 mesi perché?
C’è un metodo per farlo arrivare più veloce?
I corrieri a cottimo o hanno un limite di consegne?????
Io ho ordinato una tastiera da gaming e mause da amazon la ho ordinata 2 giorni fa e quando la ho acquistata mi ha detto la riceverai entro giorno 3 gennaio ma entro vuoldire che mi protrebbe arrivare anche domani o dopodomani cioè 29 o 30?
No,significa che ti arriverà il 3 gennaio.
@@giovanni578 no, entro significa dal giorno che l’hai ordinato, al 3 Gennaio
Sempre contratti a tempo dederminato e poi ti licenziano 8 ore 500 euro al mese più devi dare il tuo contributo alle agenzie
Si tanti a criticare amazon e supporre su inumani stati di lavoro ecc......poi ad ordinare tutti online e su amazon. Viva la coerenza😂
Non ci ho capito nulla
Siamo cavie umane per ogni azienda compresa quella farmaceutica e tante altre...una volta capito il problema lo si risolve e ci si perfeziona. Questo è necessario per permettere all'uomo di capire dov'è l'errore e di conseguenza perfezionare il procedimento.
Una delle cose più difficili da quantificare è proprio la mole di lavoro e li che dovrebbero intervenire, magari con contratti brevi senza destabilizzare i lavoratori interni.
Non posso fare altro che darti ragione è quasi un anno che lavoro nello stabilimento di San bellino e è un lavoro monotono e ripetitivo a me non fanno altro che farmi stoccare la merce o impacchettare vogliono questo fino allo sfinimento delle persone chiedono di stoccare 250 articoli l ora altrimenti ti scassano le p... E
a me non è arrivato il pacco
Se fossi una che lavora lì, saresti già cacciata via dopo mezz ora
Chissà perchè Amazon (prime)diceva ti arriverà martedì 30 e poi non viene?
+Marck già
Critichiamo tutti Amazon che sfruttano gli operai, pero mi pare che anche quelli che criticano ordina cmq su Amazon!!!! Quindi non fate gli spacconi,state zitti almeno!
Dai un occhiata su giù tube e scrivi "ex corriere denuncia amazon"
Io no,evito Amazon come la peste.
bolscevichi?
Battista Manfredi lenin
E intripata la tipa, mentre spiega...
😂😂😂😂😂
Amazon e il male minore se guardi altrove, le industrie di telefonini, pc etc etc che guadagnano moltiplichi di 100% vendendo apparecchi tutti i giorni costruiti da operai sfruttati in tutto il mondo! E noi semplicemente compriamo e ci divertiamo, non lamentiamoci su questi servizi visto che siamo noi a sopportare ogni giorni, muti e gioiosi di cioè che fanno!
Vedessi cosa vende veramente... Non ringraziare chi vende 💀
WoW lavoro impegnativo...
informati su com'è davvero questo lavoro
Per la gente che nei commenti parla di schiavismo:
Il video ha lo scopo di togliere curiosità a chi non sa come funziona amazon...
Nice
Quei pacchi sono tutti di Jakidale
AHAHAHHAHA
سبحان الله البتكوين لا اله الا الله
Non ci vuole molto......SEMPLICE NON COMPRIAMO PIU DA AMAZON....
Fabio Fabio motivo?
+michael wittmann informati bene.
Fabio Fabio ma anche no, amazon è comodissimo
Vorrei vedere tappeti cucina
Mancano solo gli umpa lumpa poi e dawero un oasi felice 😂😂😂😂
N1 senza dubbio
di hitech c'è solo lo sfruttamento in amazon
chi nn studia, si sfrutta
Ma siccome sono da parecchi tempo che mandano mesagi e non vorrei fregature di ogni tipo e sempre meglio parlarne ok
io da Amazon non compero niente.......
Accidenti quanta tecnologia....
Ma se le imprese sono multinazionali, l'unica tutela per i loro dipendenti può essere la sindacalizzazione multinazionale: bisogna creare confederazioni sindacali europee, e normative europee che consentano di imporre norme sindacali e contratti collettivi con validità comunitaria. Cosa facciamo invece noi? Adeguiamo la nostra situazione giuridica a quella dei paesi meno sindacalizzati, ovvio! Viva la gara al ribasso sui diritti dei lavoratori!
Hai perfettamente ragione
devono far provare a jeff
Io ho ordinato una cosa mi doveva arrivare ieri
Rossana De bartolo Io ho ordinato una cosa con AMAZON PRIME 13 giorni fa. Doveva arrivarmi ieri entro le 20:00 invece non è arrivato proprio niente. Mi stupisco di ciò, dato che c'è gente che ha comprato il mio stesso prodotto 3 giorni fa e stamattina già ce l'aveva tra le mani. Ho letto le recensioni.
Vince Iodice ti é arrivata ora?
Palmi 04 mi è arrivata stamattina per fortuna in ottime condizioni
Vince Iodice una curiosità, a te aveva detto che sarebbe arrivata dopo 13 giorni con Amazon prime? Mi sembra strano a me ha garantito 4 giorni con Amazon normale
Palmi 04 No. Con prime mi diceva 3 giorni. Però è successo l'impossibile e mi sono arrivate oggi (ordinate 2 lunedì fa)
😍😍
E che questa è tutta felice e calma ? Guardiamo un po’ gli operai dietro
E' tenero leggere commenti di chi si INdInNiA!11!!1 solo per sentito dire :)
Io devo aspettare un mese prima che mi arrivi una cosa che ho ordinato, è la prima volta che uso amazon spero di aver scritto tutto bene😓
@JustAleh ti è arrivato?
Arrivato 😁?
Arrivato dopo 3 anni?
sarebbe click non clic
www.treccani.it/vocabolario/clic/
saresti un cagacazzi non un cagacazzi
Io compro solo su ebay , che ha prezzi inferiori del 5%
Marck si questo è vero, troppa porcheria ha invaso ebay, ma su ebay trovi cose molto rare a volte, e dietro ebay c'è un Dark net ma nessuno ne parla, è una serie di scatole cinesi
Si su ebay ci sono più truffe a me mi hanno truffata
cerco lavoro
si come no paco deve arivare oggi puoi me manda email di ritardo 1 2 giorni lo voglio annulare gratie o da fare no perdo altro giorno aspetare paco
spendi un giorno in più ad imparare l’italiano
perche il mio pacco non e ancora arrivata😭
si quelli la mi hanno costruito 15 euro
Io ci abito a piacenza lol
Hola✋
Oddio quel pacco era il mio
Nn comprate su Amazon uscite di casa e comprare solo in piccoli negozi fuori dalle grandi distribuzione e grandi centri commerciali noi siamo L Italia i nostri prodotti nn devono immettersi in queste grandi catene
mi scusi, però per me Amazon è l’unico sito che mi da la disponibilità ad acquistare libri in lingua originale, cosa che faccio soprattutto perché i libri tradotti dalle case editrici italiane sono estremamente costosi, quindi non vedo perché io debba uscire di casa e comprare in piccoli negozi
Siete degli schiavisti, dovete vergognarvi. Da far lavorare Jeff Brezos come magazziniere a vita, con i ritmi dei poveri lavoratori schiavizzati. Fate schifo
va be questa lavora nel reparto libri ahaahaha
io vivo a pc
Ok
Meglio ebay
Tony 17 se non c’eri tu non lo avrei mai capito che ebay non è un azienza ahahha però so anche che non è nemmeno un azienda haha
E le marmotte facevano la cioccolata!
vostri corieri non fano loro lavoro come deve
4 quarto
Amazon fa schifooooo
Non fate i fighi che non lo siete affatto schiavisti del 21secolo
marchette
Pacchi persi o rubati. Fa schifo
quintaa
Tutto sto casino