RG 500 gamma salita Cesi scalo- Cesi

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 20

  • @andrea71italia
    @andrea71italia 2 роки тому +3

    Inimitabile gamma 500
    Un vero peccato che queste icone anni 80...siano scomparse....purtroppo questa moto...aveva 1 ciclistica e un impianto frenante non adeguato alle prestazioni del motore 4 cilindri....
    Io ho avuto un gamma 250 elaborata...e come freni e telaio era veramente 1 gran moto...però mi sarebbe piaciuto avere un gamma 500
    Complimenti al video e al coraggio del pilota...
    Sentire il motore che canta...è veramente bellissimo

    • @robertomalatesta6604
      @robertomalatesta6604 2 роки тому +1

      Poco d'accordo sull'"aveva" potrei esserlo in linea di principio, se comparata (ingenerosamente) alle moto odierne.
      A me sembra che il telaio sia quasi perfetto per la potenza e le ruote/gomme; con un telaio più rigido ti ritroveresti a terra o lungo, senza preavviso. I freni, stiamo parlando di tubi vecchi di 40 anni o di tubi aeronautici di nuova generazione? Se le pompe freno e i pistoncini sono in efficienza, fanno abbastanza bene il proprio lavoro.

    • @linoreghenzani728
      @linoreghenzani728 8 місяців тому +1

      Anche io svariate 250 mezzi estremamente perfetti il 500 è rimasto un sogno per il motore ma il resto non credo proprio sia stato all'altezza.

  • @manetta59
    @manetta59 7 років тому +14

    Bravo, bel manico, ma che rischio a 1:55 e che paracarro a 1:10 ... .
    La feci nel 1986 ( 8 Giugno, Campionato Italiano della Montagna 2° prova) con un GPZ 900r ( Kawasaki ... la prima vera supermoto dell'era moderna che diede il "la" alle superipersportive attuali, che mostro che era! ). La settimana dopo ebbi un grave incidente alla Prato-ca' Benno, di cui porto ancora i segni (che però non mi impedì di correre ancora qualche anno col Gamma 500 ... ).
    Ho scoperto il tuo video per caso, or ora , e non volevo credere ai miei occhi, un gamma portato bene per strada ... .
    Mi sembrava di esserci io alla guida, alla partenza mi è salito il ritmo cardiaco, mi ricordavo ancora ( dopo 31 anni) quasi tutte le curve e dico quasi, perché a 2:10 avrei tenuto aperto e ... finish! Era quella a 2:15.
    Ai miei tempi le chicane con le balle di paglia non c'erano (e anche di balle di paglia ce n'erano di meno), era molto più veloce ( a 2:30 si apriva tutto, col GPZ 900 in 4° fuorigiri o 5° a 10.000 ).
    Me la ricordavo più larga ... sarà un effetto video, o della mia memoria ( certo non mi ricordavo un'autostrada...), ma altre erano peggio ( tipo la Ballabio-pian dei Resinelli, tanto per citarne una: quasi 8Km di budello tra gli alberi con 14 tornanti, di cui 4 in pavé! ). Mi ricordo che alla partenza ero così " concentrato" che impennai e sgommai fino alla prima curva, che riuscì a fare per miracolo tutto di traverso e con la moto imbarcata, ma tenni aperto ( si fa per dire ... io non le vincevo le gare, altri sì che ... tenevano aperto! ). A quei tempi, io poi venivo dal fuoristrada, il ns. credo era "se sei incerto tieni aperto! " ( purtroppo a volte sarebbe stato meglio chiuderlo il gas ... ma non ho rimpianti, ancora oggi mi prude il polso, a volte )
    Ho notato che , giustamente, hai staccato il tachimetro; sul GPZ avevo nastrato di rosso l'interno dello strumento e sopra, con i trasferibili bianchi, ci avevo scritto: DAI GAS! ( proprio così, in maiuscolo e col punto esclamativo , che pirla che ero), così ogni volta che il mio sguardo lo incrociava sapevo cosa fare.
    Meno male che è sera in settimana, che se lo scoprivo di domenica mattina ... povero V- Strom 650! ( è una bella moto, onesta, e in strada ne passi di gente vestita di prima con l'ultimo modello di cattivissima ipersuperultraracereplica. A volte. )
    Ciao.

    • @manetta59
      @manetta59 3 роки тому +1

      E riguardando il filmato oggi (in tempo di blocco da immersioni ... oggi il gas glie lo dò sott'acqua) mi sembra proprio il Gamma che usavo io a correre, quello che ho venduto anni dopo perchè non andavo più in pista. Grave errore di cui mi sono pentito più e più volte. Non avrei dovuto venderlo. Da alcuni particolari, per quel poco che si vede, sembra proprio quello ... anche il sound è quello e anche il modo in cui prende i giri. Almeno è tornato a cantare, chissà dove sarà adesso.

    • @pizzafredda
      @pizzafredda Рік тому

      Finalmente qualcuno che cita il GPZ. Sono d'accordissimo, è stata la prima vera "stradale" moderna, antesignana della più moderna Ninja, seguita poi dall'FZR di casa Yamaha (altro mostro), evoluta poi nella famosa R1. L'RG 500 Gamma è stata forse la moto più cattiva in assoluto in termini di rapporto motore-potenza scaricata a terra. Era un fulmine, saliva di giri come una Formula 1. Moto così non esisteranno più.

  • @GrrMeister
    @GrrMeister 5 років тому +1

    Fantastic !!!!

  • @lilimencinger2781
    @lilimencinger2781 2 роки тому +2

    Crazy man,great riding skills

  • @marcozironi7101
    @marcozironi7101 7 місяців тому

    Top

  • @eduardabarros1594
    @eduardabarros1594 2 роки тому +1

    Very strong machine.
    Beautiful ,?

  • @giuseppeadamo4315
    @giuseppeadamo4315 6 місяців тому

    Tachimetro staccato. Ottima scelta.😅😅😅

  • @Jungleland33
    @Jungleland33 Рік тому

    Crazy having several competitors on the track at the same time. A hillclimb is not a circuit.

  • @pizzafredda
    @pizzafredda Рік тому

    Il sogno di noi cresciuti negli anni '90. Ora vanno in giro con i monopattini elettrici e senza traction control salutano i pali da vicino.

  • @bagskopassion3379
    @bagskopassion3379 8 місяців тому

    Senti come Canta

  • @davidezanzo
    @davidezanzo 2 роки тому

    Ma l'indicatore della benzina!!!

  • @tarekharley6940
    @tarekharley6940 2 роки тому

    Pericolo

  • @marcosironi2771
    @marcosironi2771 Рік тому

    Tachimetro andato. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere la velocità

  • @idontcareaboutyou7757
    @idontcareaboutyou7757 Рік тому +1

    bel manico e moto inarrivabile, ma l'organizzazione da arresto pero'. moto contromano, gente in strada, mah!