Engwe P20 2024: la nuovissima bici elettrica pieghevole con sensore di coppia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 59

  • @alfredobasco88
    @alfredobasco88 5 місяців тому +4

    Potevano metterla una forcella ammortizzata, non avrebbe impattato molto sul peso ma avrebbe aumentato molto la comodità di guida. Per quanto riguarda il posteriore si può sempre istallare un tubo sella ammortizzato come hai suggerito anche tu ma sull'anteriore niente da fare

  • @nenno1396
    @nenno1396 4 місяці тому +1

    Ciao ma con la p1 che ha il cambio quale è la differenza alla guida ? È il feeling?Che altre differenze ci sono grazie per i tuoi video

    • @Sardabike
      @Sardabike  4 місяці тому +1

      Ciao, sono due bici molto diverse. Per via del sensore di coppia per P20 e sensore di velocità per P1. Cambia la guida e gli accessori. Dipende da cosa ti serve e cosa preferisci. Non posso sintetizzare con due parole, guardati entrambi i miei video test e avrai la risposta :D poi fammi sapere quale preferisci, e perché.

    • @nenno1396
      @nenno1396 4 місяці тому +1

      @@Sardabike va bene grazie

    • @nenno1396
      @nenno1396 4 місяці тому +1

      @@Sardabike gli avevo già visti ma forse è passato troppo tempo tra uno e l’altro 🤣 li riguarderò

    • @nenno1396
      @nenno1396 4 місяці тому

      Ciao una cosa che non mi convince della p20 rispetto alla p1 è il cambio.

    • @robertorobi5118
      @robertorobi5118 3 місяці тому +1

      ​​@@nenno1396
      La P20 il cambio non ce l'ha proprio: è a rapporto fisso. Però, ha il sensore di coppia.
      La P20 è una perfetta e-bike da città - treno - autobus: più leggera e compatta, da piegata, più trasportabile della P1. Non ha cambio, non ha catena, per cui, da chiusa, non corri il rischio di sporcarti mani e pantaloni con il grasso di catena e pignoni.
      Però, come bicicletta in sé, la P1 è più "bicicletta", più completa, più ruspa e, pur non essendo una bici da sterrato, lo sterrato ce lo fai, mentre la P20 è più bici da città - treno - autobus ... da pendolare, insomma.
      Anche come potenzialità di personalizzazione, la P1 permette di più: sostituisci con 30 euro la cassetta pignoni 14-28 con una 11-34 e la rendi più adeguata sia per le salite con pendenze importanti, sia nelle ripartenze in salita da fermo, sia per pedalare in falsopiani a scendere oltre i 25 km. La P20 quella è e quella rimane: non ha margini di miglioramento.

  • @seperosa
    @seperosa 5 місяців тому

    stesso modello recensito dallo youtuber Daniele Proietti che dice che il acceleratore a police è a potenziometro, puoi confermare ?

  • @sergiogoodman78
    @sergiogoodman78 2 місяці тому

    Ciao, complimenti per le tue recensioni sempre precise e complete. Questa P20 mi piace molto, ho solo un dubbio: secondo te puó affrontare una rampa intorno al 20% di pendenza senza sforzo? Nel video parli di una sella ammortizzata, ma nella descrizione non ho trovato il link, puoi consigliarmi qualcosa? Grazie.

    • @Sardabike
      @Sardabike  2 місяці тому

      Ciao, puoi affrontare una rampa ripida breve, come nel mio test. Hai già comprato o stai pensando di prenderla?

    • @sergiogoodman78
      @sergiogoodman78 2 місяці тому

      Ciao, sto pensando di comprarla ma il dubbio è proprio sulla salita: abito in una zona collinare e per arrivare a casa devo affrontare una salita ripida di circa 200 metri.

    • @Sardabike
      @Sardabike  2 місяці тому

      @@sergiogoodman78 Che tipo di esigenze hai e come mai ha scelto una bici cosi piccola? Cosi vediamo se è il caso di cambiare modello o meno.

    • @sergiogoodman78
      @sergiogoodman78 2 місяці тому

      Attualmente ho una Cmacewheel GW20 del 2022, la potenza c’è e la salita si affronta abbastanza facilmente, peró non va bene per mia moglie che è alta poco più di 1 metro e 60 cm, inoltre la bici è bella pesante. Questa mi piaceva per il peso, il sensore di coppia, i freni idraulici(sulla mia li ho dovuti far mettere io).

    • @Sardabike
      @Sardabike  2 місяці тому +1

      @@sergiogoodman78 Ho capito, se tua moglie è leggera non dovrebbe avere problemi per affrontare una salita ripida. Diversamente se deve usarla un ragazzone robusto ti direi di puntare su altro. Ti lascio link e sconto da 100 euro: engwe-bikes-eu.com/it/products/engwe-p20?ref=gpvxsgpu
      Codice sconto 100 euro: SardabikeENGWE02

  • @marcellomorale4366
    @marcellomorale4366 5 місяців тому +1

    Il montaggio è semplice anche per chi si cimenta per la prima volta? Quanto tempo richiede più o meno?

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому +1

      Ciao, si, è molto facile e riesci tranquillamente. Devi montare solo ruota, manubrio e pedali. Il manubrio va giusto inserito in sede. Ti lascio link ufficiale e codice sconto: shrsl.com/4ht3u
      Sconto: DeliaKOL50OFF

    • @marcellomorale4366
      @marcellomorale4366 5 місяців тому

      Grazie mille!

  • @musico2222
    @musico2222 5 місяців тому +1

    Ciao , tutto bene e ben fatto su questa bici, ma , si perchè il ma cè e secondo me paga uno scotto nell'assenza del cambio. Daccordo il sensore di coppia fa la sua parte, ma avendo avuto varie compatte con e senza cambio e con e senza sensore di coppia..Per la mia esperienza posso dire, che il cambio ci deve essere e serve e anche parecchio! nell'uso misto cittadino è fondamentale! non la comprerei questa Engwe, troppo legata all'accoppiata motore cinghia e quando la batteria dopo un pò di km inizia a langurire e ci si ritrova a dover spingere di gamba , se non si è allenati la vedo dura eheheh...

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Che bici hai provato? Ti assicuro che se sale una rampa al 20% il cambio non ti serve per le percorrenze urbane. Da non confondere con le classiche mini ebike mono marcia, che vanno portate all'eco centro.

    • @musico2222
      @musico2222 5 місяців тому +1

      @@Sardabike non so se conosci il traffico di Roma, ti assicuro che fare la rampa del Colosseo Navicella senza cambio e con batteria semi scarica, non è una passeggiata...Lo so che le cinesi momarcia tipo mini ebike con ruota da 14 sono altra cosa da questa engwe, ma il cambio serve eccome! E poi queste ebike di ultima generazione, parlo sempre di bici con ruota max da 20 , ormai non sono più biciclette ma mini motorini.....Preferisco la classica bici con catena e cambio anche se elettrica

    • @robertorobi5118
      @robertorobi5118 3 місяці тому

      @@musico2222
      Condivido. Una bici senza cambio, per quanto buona sia (come la PVY Libon, che è superiore a questa ENGWE P20) non la concepisco.
      Anche perché costano parecchio ... la Libon (che non ha cambio) costa 1400 euro: va bene i 16 kg, è leggerissima, però senza cambio, per me una bici rimane inconcepibile, è come se perde la sua caratteristica principale di bici: una bici, prima dev'essere bici, cioè autonoma nell'essere pedalabile muscolarmente, poi elettrica.
      Preferisco una ENGWE P1 a 600 euro che, pur pesando 24 kg, quantomeno il cambio ce l'ha.

  • @lucabasile8841
    @lucabasile8841 Місяць тому

    Buongiorno.
    All’atto pratico, tralasciando ciò che dichiara la casa costruttrice in termini di autonomia, in uso quotidiano cittadino con una persona di circa 70Kg, quanto potrebbe percorrere?
    Farei poca strada giornalmente, ma se dovessi caricarla ogni giorno sarebbe una scocciatura considerando che avrei possibilità di caricare la sola batteria portandola su in appartamento.
    Grazie

    • @Sardabike
      @Sardabike  Місяць тому

      Ciao Luca, se devi fare "poca strada" ti dura sicuramente diversi giorni. Penso possa raggiungere agevolmente i 60 km con un uso medio. Puoi prenderla dal sito ufficiale, scontata + sconto extra: engwe-bikes-eu.com/it/products/engwe-p20?ref=gpvxsgpu
      Codice sconto 100 euro: SardabikeENGWE02

    • @FrankP83
      @FrankP83 3 дні тому

      con un uso normale, io peso circa 90kg, ci faccio esattamente 50km...valuta tu.

  • @alesiidavide
    @alesiidavide 5 місяців тому

    Ma non c'è possibilità di sbloccarla per aumentare la potenza/velocità ?

  • @SamuelSegat6314
    @SamuelSegat6314 5 місяців тому +1

    Come si confronta con PVY Libon? Qual è il migliore? Forse un video comparativo sarebbe più interessante😀

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Questa è la recensione dedicata al modello di Engwe, i video comparativi verranno fatti più avanti :D . dipende da cosa ti serve, bisogna cercare la migliore per le proprie esigenze, non la migliore in assoluto (che poi è difficile da stabilire viste le differenze).

  • @aieiebrazov2846
    @aieiebrazov2846 3 місяці тому

    Avevo optato per la libon ma non è al momento disponibile.... Questa dove si può acquistare? Codice sconto?

    • @Sardabike
      @Sardabike  3 місяці тому

      Ciao, ti giro il link e codice sconto da 100 euro. Dal sito ufficiale, occhio ai negozi clone: Link: engwe-bikes-eu.com/it/products/engwe-p20?ref=gpvxsgpu
      Codice sconto 100 euro: SardabikeENGWE02

    • @aieiebrazov2846
      @aieiebrazov2846 3 місяці тому

      @@Sardabike grazie tempistiche sulla consegna?

  • @franklibero4075
    @franklibero4075 4 місяці тому

    Ciao, dalla tua recensione sembrerebbe davvero un' ottima bici con alto rapporto qualità prezzo. Mi chiedo però se sia capace di fare leggero fuoristrada (inteso come strade bianche) o come si comporti su sabbia con le ruote di default. qualcosa in tal senso l'hai proprio detto in questo video ed hai anche parlato di eventuali altri modelli. Puoi darmi qualche consiglio in questo senso? Mi spiego meglio: volendo una bici del genere in tutto e per tutto, ma che sia capace di affrontare anche un minimo di sterrati o fondi sabbiosi, che altro modello potrei valutare? Grazie

    • @Sardabike
      @Sardabike  4 місяці тому +1

      Ciao, guarda la mia recensione della Libon. Ha forcella ammortizzata e ruote molto più larghe. Con questa Engwe non ci andrei proprio sullo sterrato.

    • @franklibero4075
      @franklibero4075 4 місяці тому

      @@Sardabike Vado subito. Grazie

  • @sasha64ea
    @sasha64ea 5 місяців тому

    Batteria minimale,non ammortizzata, prezzo alto, per me è NO!

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Oddio, il prezzo risulta il più basso per le 20" con sensore di coppia e cinghia. Se poi la vuoi più comoda bisogna puntare su Libon.

  • @Ciccioalby123
    @Ciccioalby123 5 місяців тому

    Buongiorno, Io sugli acquisti on line in generale ho poi il problema dell'assistenza: Finché é un frullino da 20 euro pazienza, lo butto , ma su prodotti di un certo costo, come faccio poi ad avere quella piccola assistenza , tipo cambiare le pastiglie dei freni ? Grazie

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Ciao, per i piccoli interventi di manutenzione puoi risolvere facilmente, e appoggiarti ad una qualsiasi ciclo officina. Le pinze freno sono standard e l'operazione può essere fatta anche a casa.

    • @Ciccioalby123
      @Ciccioalby123 5 місяців тому

      @@Sardabike Ho provato a sistemarmi i freni da mé, dopo non frenavano più ed a momenti mi facevo male seriamente . Il problema é che i negozietti che campavano sulla manutenzione e qualche vendita stanno venendo spazzati via da GDO e on-line , quindi la manutenzione la trovi solo su bici vendute in negozio che costano dai 2300 euro in sù .😞

    • @Ciccioalby123
      @Ciccioalby123 5 місяців тому

      @@Sardabike Io ho una Nilox x8+ e ne ha sempre una : cambio rumoroso, duro, freni difficili da sistemare, comunque dopo 1400 km ho dovuto cambiare la pastiglie, mi pare normale, poi s'é rotto un raggio di una ruota ( buca grossa ?) ... tutti lavoretti per i quali é difficile spedirla a 80km per la manutenzione ...

  • @varratus
    @varratus 5 місяців тому

    100€ di sconto, mica male!!! Complimenti Ale

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому +1

      Con questo coupon al momento risulta la 20" (leggera con cinghia) più economica sul mercato. Come prestazioni del motore poi mi ha piacevolmente convinto. Solitamente Engwe pecca per la coppia scarsa, invece in questo caso davvero ottima per la tipologia di bici.

  • @701eeepc
    @701eeepc 5 місяців тому

    Si può modificare la velocità ?

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Apparentemente no, si può solo attivare l'acceleratore per l'estero.

  • @LicioMazzeo
    @LicioMazzeo 5 місяців тому

    Ciao Ale, grazie per la recensione (sempre precise). Ma secondo te è meglio questa o la ado air 20 (magari la 20s spendendo di più)? In ogni caso grazie!

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      Ciao , grazie. Hai visto entrambe le mie recensioni?

    • @LicioMazzeo
      @LicioMazzeo 5 місяців тому

      ​@@Sardabikesi si, sulla carta sono molto simili, alla fine il concetto è lo stesso (leggera, pieghevole, cinghia, no cambio e sensore di coppia). La ado non ha gli stop e frecce posteriori ma ha un software migliore, anche con un'app. È un po' più leggera di un paio di kg, ma in salita non mi è sembrata brillante, anche se non ho capito male si può sbloccare(?). Ti dico, a occhio sceglierei la p20, ma un parere di chi le ha manipolate è sicuramente più oggettivo di me che al massimo posso fare una tabella su excel 😂

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому +1

      @@LicioMazzeo Ti ho fatto questa domanda proprio perché dalle tue considerazioni saltano fuori le vere esigenze. Engwe ha più prestazioni a livello di motore, rispetto ad ado, ma pecca sul lato software elettronica. Se dovrai affrontare spesso salite e vuoi una bici grintosa, meglio Engwe. Hai visto la Libon? potrebbe essere la giusta via di mezzo, se ti piace ho un link diretto sul sito ufficiale, in via ufficiosa :D

    • @LicioMazzeo
      @LicioMazzeo 5 місяців тому

      @@Sardabike non è affatto male, effettivamente è una via di mezzo. Sarebbe la mia prima ebike per la classica micro mobilità (casa-lavoro).. Il prezzo riesce a scendere? 😬

    • @Sardabike
      @Sardabike  5 місяців тому

      @@LicioMazzeo Ti lascio link scontato e sconto extra: shrsl.com/4ht3u
      Sconto: DeliaKOL50OFF

  • @demon7989
    @demon7989 5 місяців тому

    finalmente Engwe sta migliorando...quanto ho "odiato" la mia ex c20pro... quanto ci ho speso x modificarla... odiavo il motore senza sensore di coppia.... inutilizzabile in curve strette in salita.
    Ultimamente sta facendo bici interessanti ma rimango dell'idea che è meglio un buon usato di marchi "top". con 1k un anno fa alla. fine x la mia compagna ho trovato una Cube hybrid trekking che va da dio.
    è sempre una questione di qualità prezzo.

    • @karne906
      @karne906 5 місяців тому

      e dove l’hai beccata a 1000€??

    • @demon7989
      @demon7989 5 місяців тому

      @@karne906 marketplace... con 100 euro poi l ho messa a nuovo