MovieBlog- 572: Recensione Jumanji- Benvenuti nella Giungla

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 гру 2017
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI█ ▇ ▆
    Molto meglio di quel che avrei creduto! VOTO 7 e 1/2
    Trovate tutte le magliette che indosso nei video sul sito www.pampling.com, se usate il codice sconto VLASZLO avete il 15% e per tutto dicembre se lo utilizzate non pagate le spese di spedizione!
    Link per acquistare la maglietta che indosso: www.pampling.com/productos/327...
    Link per acquistare il cofanetto steelbook: amzn.to/2xvYWJM
    Ecco i link per acquistare i cofanetti della settima stagione di Il Trono di Spade, in uscita il 14 dicembre:
    - Blu-Ray standard stagione 7: amzn.to/2xuWjIl
    - DVD standard stagione 7: amzn.to/2xvbVeS
    - Blu-Ray esclusiva Amazon stagione 7 con statuetta di Drogon e Photobook: amzn.to/2zM9RQ8
    - Cofanetto Blu-Ray con le prime 7 stagioni: amzn.to/2Apne9L
    Link per acquistare la maglietta che indosso: www.pampling.com/productos/294...
    Ecco il link dove acquistare il libro in versione limited edition con la copertina variant: limitededitionbooks.it/acquist...
    Link per scegliere la versione regular: limitededitionbooks.it/acquista/
    ▼▼I MIEI SOCIAL▼▼
    ➘PAGINA FB di Victorlaszo88: / victorlaszlo88
    ➘TWITTER: / victorlaszlo88
    ➘INSTAGRAM: / victorlaszlo88
    ➘CANALE TELEGRAM: Telegram.me/victorlaszlo88
    PER COMPRARE IL LIBRO "L'Inferno di Victor" DA AMAZON: amzn.to/1Se7gCN
    *-*-* Victorlaszlo88 fa parte del Programma di Affiliazione di Amazon *-*-*
    ▼▼ SE TI INTERESSA ECCO I LINK PER ACQUISTARE DA AMAZON ▼▼
    3X2: amzn.to/2CdheWz
    - Edizioni Vynil scontate del 15%: amzn.to/2DxdZpi
    - 3 titoli a -50%: amzn.to/2pVO4Wt
    - Universal 2X20: euro: amzn.to/2C8O230
    ➘Canale di Movie Planet: bit.ly/1QMQ3kV
    ➘Logo by Generazione2Dita: on. 1LYTVwV

КОМЕНТАРІ • 216

  • @gabrielescaglione8110
    @gabrielescaglione8110 6 років тому +64

    The Rock come attore fa ridere ma come intrattenitore e performer ragazzi, davvero tanta tanta roba

  • @Rex3004
    @Rex3004 6 років тому +44

    In realtà il fatto che Jonas sia tornato negli anni '90 è in linea con il primo Jumanji.
    Nel primo Alan esce dal gioco per regola, ma la partita non è finita. Quando vincono il gioco però si annulla tutto quello che è accaduto, a partire dai pipistrelli nel passato. Alan e Sara tornano indietro nel tempo. Anche per lui deve essere successa la stessa cosa, avendo vinto il gioco è tornato indietro.
    Poi noi vediamo (nel primo) che 26 anni dopo loro incontrano Judi e Peter e cambiano la loro storia. qui invece vediamo la storia dal punto di vista dei ragazzi e quindi loro si ritrovano lì. Ha poco senso che si ritrovino nella nuova casa, ma vabbè.
    Per VanPelt (Non so come si scrive ahahah) ho una "teoria" o volo pindarico che dir si voglia: forse il villain del gioco è VanPelt, nel senso che lui non è mai lo stesso personaggio, ma a seconda della partita egli cambi per sfidare la sua nemesi. Ad esempio nel primo era la nemesi di Alan (con tanto del fatto del padre) ed essendo ambientato nella giungla coloniale, ha l'aspetto di un cacciatore. In questo ha preso l'aspetto di un cattivo più da videogioco, l'assetto ricorda molto Metal Slug, che guarda caso, è un gioco caratteristico dei '90.
    In un "ipotetico" Jumanji versione D&D, VanPelt potrebbe essere lo stregone malvagio. Sono sicuro che non sia questa la motivazione e non risolve molti problemi di continuity, ma mi sono flashato questo e se non è quello che hanno pensato loro rubo l'idea. Lo giuro. Scherzi a parte è solo una flashata.

    • @Rex3004
      @Rex3004 6 років тому

      Nicamon assolutamente sbagliato. Il loro intento era quello ma hanno toppato. Era quello che intendevo con "si reincontrano nella casa" e che non ha senso. Quella cosa l'hanno toppata alla grande

    • @alexantonelli2382
      @alexantonelli2382 6 років тому

      Infatti il problema grande è proprio quello... i 4 ragazzi non avrebbero dovuto avere coscienza della loro avventura in Jumanji.
      Nel primo si sono create le "regole" della serie, poi nel 2 se le dimenticano... vabbè...

    • @Rex3004
      @Rex3004 6 років тому +2

      si chiama buco di sceneggiatura. Io il film non l'ho visto ma immagino che la trama girasse intorno ai 4 ragazzi e non al primo che ci finisce dentro. Mentre nell'originale i personaggi principali erano tanto Alan e Sara quanto Judy e Peter. Quindi la storia gira intorno a loro 4. Poi se mi sbaglio correggimi

  • @David-fx1eq
    @David-fx1eq 6 років тому +117

    Solo io sono rimasto sorpreso? Pensavo a una incazzatura

    • @near2899
      @near2899 6 років тому

      rorsarch the destroyer Io pure

    • @Samu01
      @Samu01 6 років тому

      rorsarch the destroyer ela madonna, che c'è di male? Personale?

    • @David-fx1eq
      @David-fx1eq 6 років тому

      Samuel non lo so. Il trailer non mi era piaciuto. Sembrava una commercialata

    • @Samu01
      @Samu01 6 років тому

      rorsarch the destroyer ah okok pensavo chissà che cosa tipo una faida tra The Rock e Victor (sono le 11:00 di sera mi saprai perdonare :P )

    • @David-fx1eq
      @David-fx1eq 6 років тому +2

      Samuel è che the rock mi ha ricordato troppo ciò che è stato fatto con favij e game therapy. Mettere nel cast un personaggio famoso per attrarre pubblico. Ma non è così a quanto pare
      E non scusarti: il bello dei commenti è questo: argomentare e chiacchierare

  • @matteoaversa6597
    @matteoaversa6597 6 років тому +35

    Non ci posso credere e io che ero pronto per una recensione incazzata😂😂

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  6 років тому +4

      +matteo aversa onestamente non pensavo che mi avrebbe fatto incazzare, al massimo che avrebbe potuto non piacermi molto

    • @SithisKnows
      @SithisKnows 6 років тому +1

      Ci manca solo che arrivi una buona rece sui cinepanettoni poi perdiamo vic ahah

  • @riccardococciolla752
    @riccardococciolla752 6 років тому +9

    Sono un fanboy semplice del Doctor Who: vedo Amy, partono i feels forti. Comunque concordo nel dire che per passare due orette piacevoli Jack Black e The Rock sono una garanzia!

  • @MrLawyerBG
    @MrLawyerBG 6 років тому +5

    io l'ho visto ieri, senza pretese e mi sono veramente divertito e tutta la sala rideva, Credo che il film abbia centrato il suo obiettivo

  • @quasde0958
    @quasde0958 6 років тому +20

    Jumanji
    Subevi

    • @tommasocurti7177
      @tommasocurti7177 6 років тому +2

      quasde09 hai avuto la mia stessa idea!😃

  • @mikeellerchannel
    @mikeellerchannel 6 років тому +12

    Sono andato a vederlo e dico solo che dopo aver visto Karen Gillan in quel film devo camminare per strada con il cane guida. Ne è valsa la pena però

    • @MrBelillo
      @MrBelillo 5 років тому +2

      Date un Oscar a quest'uomo 😂.

  • @elenadelfrate3312
    @elenadelfrate3312 6 років тому +5

    In generale concordo con tutto quello che ha detto Victor. A me è piaciuto veramente tanto, mi sono fatta delle sane risate e per circa due ore ho spento il cervello passando una bella serata al cinema. Non mi aspettavo nulla di più e non mi ha delusa. Non l’ho mai messo a paragone con quello del 95 perché in fin dei conti c’è poco da mettere a paragone. Il film si chiama Jumanji quindi è la storia del gioco e delle sue “vittime”. Potrebbero farne altri 6 con attori diversi e andrebbe sempre bene perché il protagonista in ogni caso è il gioco. Poi che il film possa piacere o meno è un altro discorso, ma molti lo hanno bocciato a priori perché “non è quello del 95”. Anche io sono tra quelli che ha amato e ama tutt'ora il primo film e guai a chi lo tocca, ma in ogni caso ho apprezzato molto anche il suo seguito.
    Per quanto riguarda i dubbi esposti da Victor, la mia mente ha partorito dei possibili scenari per cercare di trovarvi risposta:
    L’unica spiegazione che ho trovato per il fatto che il gioco abbia risputato fuori i ragazzi ognuno alla sua epoca, è che qui a finirlo non è stato lo stesso che l’ha iniziato. Mentre nel primo Alan è colui che inizia e termina la partita, in questo caso ad iniziare il gioco è stato Alex ma a concluderlo è stato Spencer e questo potrebbe essere il motivo per cui il tempo non si è “azzerato”, perché chi ha dato il via a tutto apparteneva a un’epoca diversa da chi lo ha concluso.
    Per la questione che la giungla non rispecchi l’idea che c’eravamo fatti nel 95 io penso che sia dovuto al fatto che il gioco stesso abbia deciso di cambiarla. Da questo film si capisce che Jumanji è un qualcosa di dinamico, in possesso di una sua intelligenza per così dire. Capisce di essere troppo rétro per attirare nuovi giocatori e modifica la sua forma per risultare più allettante agli occhi delle sue prede. Quindi come è cambiato a livello estetico, potrebbe anche essere cambiato a livello interno, inserendo nella giungla nuove forme e nuovi pericoli. Magari ha sacrificato qualche animale (tipo le scimmie mi pare non ci sono) e le piante carnivore per dare vita ai nuovi cattivi umani e ai vari PNG. Si capisce che è una giungla diversa rispetto a quella affrontata da Alan anche grazie all'abbigliamento. Lui si era vestito con indumenti di fortuna, usando anche le figlie, quindi è facile immagine che nella sua giungla un mercato non era presente, sennò quanto meno avrebbe potuto rubare qualcosa di più comodo.
    Per Van Pelt invece penso che la sua forma cambi in base al tipo di giocatore e alle esigenze che il gioco gli chiede. Se avessimo avuto la possibilità di vedere la partita dei due ragazzi che seppelliscono il gioco all'inizio del primo film, per loro Van Pelt avrebbe potuto avere la forma di un bandito del Far West (mi pare che l’epoca sia quella ma potrei sbagliarmi). Per Alan invece ha assunto la forma di un cacciatore con lineamenti simili a quelle del padre perché il gioco ha deciso che quelle caratteristiche erano perfette per spaventarlo. Mentre nel primo film Van Pelt si concentra solo su Alan che lo ha già affrontato all'interno del gioco ed è sempre lui ad evocarlo all'esterno, in questo caso Jumanji ha già deciso che chiunque avrebbe giocato sarebbe stato risucchiato e quindi ha elaborato una forma più anonima ma che potesse concentrarsi su tutti i giocatori. Van Pelt è l’antagonista e indipendentemente dalla forma che assume ha il suo copione da seguire anche se rispetto agli altri personaggi lui è l’unico con un minimo di libero arbitrio, infatti può elaborare strategie e piani come preferisce. L’unica differenza sostanziale che ho notato, è che nel primo film Van Pelt sa di essere un personaggio di un gioco mentre in questo pare non rendersene conto ma forse è perché è Jumanji a volerlo così.
    Queste sono solo miei personalissime opinioni non supportati da dichiarazioni o fatti quindi la possibilità che tutto ciò che ho detto possa essere un grande minestrone è alta XD

  • @gattopazzodani1965
    @gattopazzodani1965 6 років тому +8

    Troppo bello il poster di Smetto Quando Voglio Ad Honorem

  • @valeriaornano9883
    @valeriaornano9883 6 років тому +7

    L'ho visto questo pomeriggio, sinceramente mi è piaciuto più del vecchio film, nonostante io sia del 1983....

  • @gabrielesegapeli4053
    @gabrielesegapeli4053 6 років тому +1

    Wow, mi aspettavo una recensione incazzata! A questo punto potrei anche guardarlo.

    • @gerardoloragno7539
      @gerardoloragno7539 6 років тому +3

      gabriele segapeli dovresti guardarlo giudicando tu se ti piace o meno eh

    • @IlNovazz1127
      @IlNovazz1127 4 роки тому +1

      @@gerardoloragno7539 son delle pecore

  • @mars4ever
    @mars4ever 4 роки тому +2

    L'ho visto ieri approfittando dell'approdo su Netflix. Devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente, è un buon omaggio che non rovina affatto l'originale, le citazioni sono poche e ben messe senza esagerare. La cosa più importante è che non abbiano fatto battutine troppo trask tipo Baywatch (quello sempre con The Rock) o Scary Movie per capirci. Era la cosa che temevo di più e per fortuna niente mi ha fatto cadere le palle.

  • @VideoMusicCommentary
    @VideoMusicCommentary 6 років тому

    Bella recensione ed analisi Victor!
    Hai visto il trailer di "Sono tornato", il remake italiano di "Lui è tornato"?

  • @WckD135
    @WckD135 6 років тому +18

    A dire il vero la giungla l'abbiamo vista... chi sevla ricorda la serie animata?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  6 років тому +2

      +Fabrizio Maniscalco sì, ma direi che di quella non si tiene conto

    • @WckD135
      @WckD135 6 років тому +3

      victorlaszlo88 ma te la ricordi la sigla xD io dopo 15 anni ancora la ho in testa

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 6 років тому +7

    Un filmetto da voto 6. jack black è sprecato per questi ruoli, per me è un attore che può dare davvero tantissimo in un ruolo drammatico o comico ben scritto.

  • @carlopasquadibisceglie8716
    @carlopasquadibisceglie8716 6 років тому

    Ciao Vic ottima recensione! Ma tu hai visto per caso la serie animata tratta dal primo film?

  • @ManuelPlay
    @ManuelPlay 6 років тому +49

    Io il film ancora non l'ho visto ma vorrei dire una o due cose. Il primo jumanji si ok è la mia infanzia ma non lo difendo solo per questo, il primo jumanji per me è oggettivamente un bel film. Uno può dire che è una cazzatona ma per me non c'è niente di più sbagliato. La parte in cui Alan torna a casa dopo tutti quegli anni, cerca i genitori, vola in fabbrica per poi scoprire che non solo i genitori sono morti, ma che il padre era distrutto nell'averlo perso sopratutto dopo la loro ultima discussione, per poi cascare in depressione e lasciarsi andare non è mica tanto una cazzata, la psicologia di Alan messa a dura prova, penso che seriamente preferirebbe mangiare la merda anziché rigiocare a quel gioco dopo tutto quello che ha passato. Ripeto il secondo film non l'ho visto ma dubito possa avere la maturità che aveva il primo film, perché si, ci sono scimmie che guidano moto e poliziotti che fanno urli molto poco etero, ma è quello il punto, alcune cose ti uccidono dalle risate, altre almeno a mio dire toccano delle corde emotive in una ottima maniera.
    Vorrei chiudere con un "nella giungla dovrai stare finché un cinque o un otto con compare" ma invece voglio elogiare un altra grande frase, se pur banalissima
    "Un avversario prima o poi va affrontato"
    P.s La parte in cui Alan veniva risucchiato dal gioco terrorizza ancora il mio bambino interiore.

    • @danieladifoggia9019
      @danieladifoggia9019 6 років тому +5

      Manuel Mazzocchi infatti jumanji è un gran bel film per ragazzi, come molti degli anni 90

    • @near2899
      @near2899 6 років тому +4

      Manuel Mazzocchi Infatti, Jumanji in alcuni punti sa essere davvero profondo e toccante per essere un film per ragazzini. Ha un bel messaggio di fondo, la storia non é poi così banale come appare e soprattutto i personaggi hanno una psicologia complessa che matura e si evolve nel corso del film in modi che raramente ho visto in altri film del genere. Al di là dei piacevolissimi ricordi che ho di Jumanji, oggettivamente é un gran film. Sia per i motivi che abbiamo già elencato sia anche per il comparto tecnico. Ha delle musiche tremendamente belle e degli effetti speciali che per l'epoca erano uno spettacolo.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  6 років тому +5

      +Manuel Mazzocchi sicuramente è un film che resta nel cuore, io lo amo alla follia. Ma se lo avessi visto da adulto lo avrei trovato solo un film carino, probabilmente. Ovviamente la maturità del primo film è maggiore, ma anche questo ha i suoi menti

    • @jacksawyer5488
      @jacksawyer5488 6 років тому +1

      si come no di farti vomitare......

    • @theandrycinema98
      @theandrycinema98 6 років тому

      Jack Sawyer l'hai visto? No, quindi non parlare per favore. Io non vado a vederlo perché non mi interessa ma almeno non giudico già.

  • @lapoxmike
    @lapoxmike 6 років тому +23

    Porterai in futuro la recensione di Bright?
    Lo aspettavi con calore, dicci cosa ne pensi .

  • @martinobrescia706
    @martinobrescia706 6 років тому

    Son d'accordo... un adorabile filmetto!

  • @Ludographic359
    @Ludographic359 6 років тому

    Vic l'anno prossimo ci vuole la recensione del Erich! ;)

  • @focsdai
    @focsdai 6 років тому

    Bella recensione, obbiettiva quanto meno! P. S. Hai visto bright? Sarei curioso di avere la tua recensione.

  • @ThePio3D
    @ThePio3D 6 років тому +50

    vado a vedere questo film solo per Kevin hart che adoro!!!

    • @maharishi2126
      @maharishi2126 6 років тому +3

      ThePio3D è uno dei pochi attori che mi fanno ridere. Ha una comicità semplice e non forzata, anche se non fa un cazzo la voce del doppiatore, le movenze e la sua mimica riescono sempre a strapparmi un sorriso.

    • @ThePio3D
      @ThePio3D 6 років тому +2

      i suoi film li ho visti tutti, e non tutti sono cosi' belli... io mi riferisco a lui come "comico"
      ho visto tutti i suoi spettacoli in lingua originale, li merita

  • @mariacri4034
    @mariacri4034 6 років тому +2

    Sono contenta di aver visto questa recensione, devo ammettere che ero moooolto prevenuta. Forse per passare una serata di pioggia ora lo andrò a vedere 😂 (ho visto anche la parte spoiler, e devo dire che è quella che mi ha convinta di più)

    • @nittarab
      @nittarab 6 років тому

      visto senza aspettative, mi ha divertito e intrattenuto.
      A me ha sorpreso la "coerenza" dei personaggi: gli avatar del gioco sembrano veramente i ragazzini del film "con un altro costume", e buona parte della comicità deriva da questo.

  • @Samu01
    @Samu01 6 років тому +28

    Jumanji lo guardavo su Rai Gulp da piccolino ci facevano il cartone animato e non si capiva una minchia

    • @wildchild5155
      @wildchild5155 6 років тому

      ci sono tutte le puntate, ma sono in inglese

    • @jacksawyer5488
      @jacksawyer5488 6 років тому

      si purtroppo, io lo seguivo da bambino su Disney channel

  • @Fede_1315
    @Fede_1315 6 років тому +1

    Chissà se farai la recensione di qualche cult 90'/2000' 😃 Per esempio: Demolition Man (1997, mi pare, con Sylvester Stallone), o Van Helsing del 2004 con Hugh Jackman.

  • @andreadimeo8597
    @andreadimeo8597 6 років тому

    Cosa ne pensi dello speciale di Natale 2017 di Doctor Who? Ne parlerai in un video?

  • @pietrosignorino7958
    @pietrosignorino7958 6 років тому +10

    Ciao Vic. Volevo chiederti se farai la recensione di Bright con Will Smith?

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  6 років тому +7

      +Pietro Signorino sì, tra qualche giorno!

    • @leviakerman9537
      @leviakerman9537 6 років тому

      victorlaszlo88 ancora non l'hai fatta

    • @anakin7266
      @anakin7266 4 роки тому

      Io sto ancora aspettando

  • @martaz9820
    @martaz9820 6 років тому

    Per le 'battute da evitare' che hai citato nella parte spoiler, ti do pienamente ragione visto che la sala era pienissima di bambini i quali hanno chiesto spiegazioni del perché facesse ridere😌

  • @andreacorrado
    @andreacorrado Рік тому +1

    29:21 Ecco cosa ti rende realmente speciale ;)

  • @won__wonique8955
    @won__wonique8955 6 років тому

    Sono d'accordo con te con questa recensione. Per la questione Van Pelt, ho pensato che con l'aggiornamento del gioco (passatemi il termine) la lore sia cambiata leggermente xD (così come sono stati aggiunti nuovi personaggi giocanti)

  • @TheWolflionMT05
    @TheWolflionMT05 6 років тому

    andrò a vedere questo film,buon anno a tutti, un sogno che di sicuro non si realizzerà un film su Dark Souls

  • @giachino3635
    @giachino3635 6 років тому

    Victor dato che hai parlato dello status attuale di Dwayne Johnson come attore volevo chiederti che ne pensi della sua capacità attoriale (se lo trovi capace come attore o è solo un animale da palcoscenico che attira i ragazzi che lo idolatrano). Grazie in anticipo

  • @simonelombardo2036
    @simonelombardo2036 6 років тому

    Non centra con la recensione, ma la recensione di the punisher quando uscirà?

  • @ciraudi
    @ciraudi 3 роки тому +1

    l'ho recuperato ora su netflix. Devo dire che nel complesso mi ha dato l'impressione di essere una rivisitazione in chiave moderna abbastanza intelligente, consapevole del film precedente, ma fresca, quindi ci sta

  • @emanuelelabrasca4401
    @emanuelelabrasca4401 6 років тому

    Farai la recensione di natale da chef

  • @ocelotmdb
    @ocelotmdb 6 років тому +1

    Essendo un film tecnicamente uscito nel 2017, posso dire che è il film tamarro che piu' mi ha divertito nel 2017.
    Le battute sul pene alla fin fine non stonano tantissimo perché non sono troppo abusate, e secondo me l'unica vera mancanza è che non abbiamo un vero e proprio scontro fisico serio, come sarebbe in tanti livelli finali di videogiochi d'azione

  • @mistermxyzptlk371
    @mistermxyzptlk371 6 років тому

    26:00 Victor ti ricordo che il gioco è mutato rispetto alla sua precedente "versione" da tavolo, è quindi plausibile che i cambiamenti includano anche mutamenti dell'ambientazione, anche solo per il fatto che avendo una storia di quel tipo richiede un ambientazione (e quindi anche magari un periodo storico) diversa.

  • @tommasocurti7177
    @tommasocurti7177 6 років тому +26

    JUMANJI SUBEVI

  • @camilolopez9503
    @camilolopez9503 6 років тому

    Jumanji avevo intenzione di vederlo, intanto per tutta la pubblicità che ci hanno fatto, per Jack Black e The Rock. Poi se è un film che ti intrattiene e ti diverte, se non hai nulla da fare te lo gusti al top 👌

  • @juenenfeu5967
    @juenenfeu5967 4 роки тому

    Commento molto in ritardo, ma potrebbe essere che l'ambientazione si è "modernizzata" una volta che Jumanji si è trasformato da gioco da tavolo a videogioco? Anche a me sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più simile (sempre in quanto ad ambientazione) che richiamasse il primo film, ma essendo che Jumaji come gioco ha quasi una vita propria, allora non potrebbe essere che muta a suo piacimento? Io me la spiego un po' così.

  • @KURIKAESHI
    @KURIKAESHI 6 років тому

    Jumanji del 1995 diretto da Joe Johnston, interpretato da Robin Williams è un film che mi resterà nel cuore e che mi darà ancora quei lievi brividi di paura. Tuttavia questo nuovo Jumanji l'ho apprezzato nella sua integrità. The Rock è un personaggio che ti fa sempre strappare un sorriso, lo stesso dico per jack Black. C'erto paragonare questo Jumanji a quello precedente non mi sembra giusto perchè sono due cose diverse, però non mi sentirete dire ho sprecato soldi al cinema perchè a me è piaciuto :) Questa sera "serata nerd", maratona di Star Wars con commenti e opinioni dell' ultimo film uscito . Buon anno a tutti

  • @lucasimonazzi8456
    @lucasimonazzi8456 6 років тому

    Anche io pensavo che lo avresti criticato pesantemente ma se un film azzecca il proprio obbiettivo (principalmente quello di incassare) cioè quello di accaparrarsi il pubblico perché comunque é divertente e intrattiene , allora é giusto che tu ne parli bene

  • @sunbrogilgamesh
    @sunbrogilgamesh 6 років тому

    Mmm interessante recensione, forse lo recupererò all'uscita in negozio o altro...vedremo...the rock ultimamente fa parti in cui comunque cerca di essere serio in modo maturo e non solo tamarro e la cosa mi piace :) mi chiedo se recensirai The greatest showman, stasera l'ho visto e mi ha fatto ben piu piacere di star wars 8, sia per la delusione di quel film che per il suo intrattenimento...sono dispiaciuto di aver pagato star wars 8 e aver avuto i biglietti gratis per questo..

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  6 років тому

      +SunBro Gilgamesh già Recensito oggi sul canale di Movie Planet ^^

    • @sunbrogilgamesh
      @sunbrogilgamesh 6 років тому

      victorlaszlo88 vado a vedere, grazie :)

  • @thomasmeschiari1238
    @thomasmeschiari1238 6 років тому

    Vic ma alla fine del primo alan non tornava dal padre da bambino? Allora il fatto che il ragazzo di questo film torna nel 96 é tutto regolare o sbaglio?

  • @komalovakoma
    @komalovakoma 6 років тому +2

    Solo io ho guardato questo film per Jack Black?

  • @Stazzo82
    @Stazzo82 4 роки тому +1

    Curiosità: Robert Williams nel 1989 fu usato dalla Warner Bros, per mettere pressione a John Nicholson e fargli accettare la parte di Joker nel primo Batman di Tim Burton; quando Robbie Williams scopri che la Warner Bros non voleva veramente dargli la parte di Joker, minaccio di non lavorare più con questa casa di produzione.

  • @MonkeyDFabio
    @MonkeyDFabio 6 років тому +1

    Pensavo fosse una cagata ma se dici che è bello lo vado a vedere

  • @absolutecarnage9898
    @absolutecarnage9898 6 років тому +10

    Ma la recensione di the punisher?

  • @CDradio-tq8ki
    @CDradio-tq8ki 6 років тому +1

    Victor e un Sequel/Reboot noto anche come REQUEL

  • @Songodel77
    @Songodel77 4 роки тому

    Io mi sono dovuto ricredere...
    Partito ultra prevenuto devo dire...E' divertente!!
    The Rock quando non fa The Rock (leggasi tamarro tutto muscoli) risulta molto gradevole!

  • @GTORC211V
    @GTORC211V 6 років тому

    Vic se sposi Karen Gillan, mi raccomando, per lo meno presentamela :P.
    Per quanto riguarda la recensione, sono d'accordo su tutto quello che hai detto.
    Sono sincero, non avevo capito il discorso del villain.
    A me però ad esempio il discorso del finale ha stonato per un altro motivo.
    SPOILER
    Secondo me ci stava il fatto del ritorno di Alex nel '96, perchè seguiva quanto visto nel primo film. La cosa che in parte mi ha stonato è perchè non viene spiegato per quale motivo non distrugga si disfi del gioco. Secondo me si poteva spiegare ai ragazzi che non l'ha fatto, perchè sennò i quattro non sarebbero stati consci di se stessi e probabilmente non sarebbero diventati amici.

  • @LSRPShawn
    @LSRPShawn 6 років тому

    Cosa ne pensi di “sono tornato” con frank matano?

  • @profylatticusphysicorum3507
    @profylatticusphysicorum3507 4 роки тому +1

    I ragazzini che lo hanno visto non noteranno i difetti, e questo film sarà quello che è stato Jumanji negli anni 90 e i Goonies negli 80.

  • @GaiaLuna1000
    @GaiaLuna1000 5 років тому +1

    Però se ci pensi anche nel primo film una volta finito il gioco Alan e Sara vengono riportati negli anni 60 quando avevano iniziato la partita...

  • @tommasozoli5793
    @tommasozoli5793 6 років тому

    Lo sguardo da film horror di Vic al minuto 19:06😂😂😂.

  • @mariucciostrega4424
    @mariucciostrega4424 6 років тому

    Ciò che meravigliava del primo Jumanji era il fatto che ad ogni lancio dei dadi il gioco faceva uscire fuori una calamità che distruggeva il mondo esterno e questo da solo rendeva il film davvero spettacolare.
    Sapere che in questo seguito non c'è la questione delle calamità mi lascia un po l'amaro in bocca.
    Però un mi rincuora sapere che il film non è totale fallimento ma al contrario sa intrattenere senza sfociare troppo nel trash.

  • @OlegPasquali
    @OlegPasquali 5 років тому

    La citazione ai Fratelli Lumiere mi è piaciuta un casino.

  • @elifasano4075
    @elifasano4075 6 років тому

    Robin Williams non lo supererà mai nessuno❣️

  • @jabber3303
    @jabber3303 6 років тому +1

    Secondo me è un buon film, semplice e efficace per il suo scopo; diverte e cita jumanji abbastanza pur distaccandosi ( giustamente) per andare al passo col tempo. È meno cupo è vero ma non meno bello del primo!

  • @reginaiacomelli6902
    @reginaiacomelli6902 6 років тому

    Victor fai la recensione del film l’immortale di Netflix secondo me è un capolavoro molto tarantiniano

  • @Vincenzo-bg5eg
    @Vincenzo-bg5eg 6 років тому

    Insufficiente... mancavano solo i mega "occhioni" della Daddario

  • @itsmaarcoo6063
    @itsmaarcoo6063 6 років тому +16

    Con l'atmosfera del primo non può competere.

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 6 років тому +5

      Marco eeeh, ma erano altri tempi e altri tipi di pubblico da soddisfare.

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 6 років тому +4

      Marco quello ritengo sia più che ovvio

    • @itsmaarcoo6063
      @itsmaarcoo6063 6 років тому +1

      Purtroppo in Jumanji una delle cose più fighe era l'atmosfera cupa e qui l'hanno mandata a puttane quindi non rispetto la scelta di aver chiamato questa cosa "Jumanji",poi magari guardandolo cambio idea come ha fatto Vic ma per ora interesse zero.

    • @MrSpotnewton
      @MrSpotnewton 6 років тому +1

      Avevi 20 anni di meno....

  • @stefaniacorucci748
    @stefaniacorucci748 6 років тому

    vuol dire che non inizia con la scena finale del primo dove il gioco finiva su una spiaggia in Giappone

  • @giovannipanaro7848
    @giovannipanaro7848 6 років тому

    in realtà l'ambientazione è cambiata e si è resa più appetibile alle nuove generazioni perchè il gioco con la magia, a sentire il ragazzo che diceva 'ma chi gioca più con i giochi da tavola?' si è trasformato, ha reso il suo mondo più da videogioco. Van pelt è il nome del cattivo del gioco che nella versione da tavola era un cacciatore di frodo degli inizi del '900, nella versione videogioco è un signore della guerra con i poteri!

  • @lorisbarchielli260
    @lorisbarchielli260 6 років тому

    Recensisci u boot 94 🤘🏻

  • @simonesada2547
    @simonesada2547 6 років тому

    Il film contiene moltissime citazioni ad uncharted, per questo la jungla è rappresentata in questo modo

  • @edoardoperugini4583
    @edoardoperugini4583 6 років тому

    Ma cosa dice di tanto trash jack black?

  • @matteo7149
    @matteo7149 6 років тому

    The Rock è un pilastro del wrestling e della wwe (è pure tornato 2-3 anni fa) Direi che il suo successo e notorietà siano dovuti al grande successo avuto in quel mondo.
    Senza quel palcoscenico The Rock il cinema lo vedeva col binocolo.

  • @matteogiordano4562
    @matteogiordano4562 6 років тому +1

    Spoiler
    Volevo dare due miei pareri a riguardo:
    Van Pelt è effettivamente lo stesso del Jumanji originale in quanto si chiamano entrambi Russel... In effetti avrei gradito anche io una caratterizzazione più simile all’originale nell’aspetto e nel vestiario... Anche se, essendosi evoluto il gioco adattandosi ai tempi moderni, ci sta che anche i personaggi si siano modernizzati e adattati... Un’altra considerazione riguarda la dinamica del gioco una volta concluso... Anche nell’originale del ‘95, i giocatori venivano sputati nell’anno nel quale avevano iniziato a giocare... Infatti alla fine del gioco, dopo che Robin Williams pronunciava la parola Jumanji, Alan e Sarah venivano sputati nel ‘69 dove avevano incominciato, quindi è coerente che Nick Jonas venga spedito nel ‘96... Solo che all’epoca Alan e Sarah si ricordavano dei ragazzi ma i ragazzi non si ricordavano di loro, mentre in questo tutti si ricordano di tutti... Per il resto la recensione di Vic mi trova pienamente d’accordo...! 😊👍🏻

  • @Val-hk6yg
    @Val-hk6yg 6 років тому

    Allora se proprio è lo provo.
    Anche solo per amy... EM la Gillian

  • @crazycatlady4582
    @crazycatlady4582 6 років тому

    Non l'avevo capito che il cattivo era il cacciatore del primo film, perché non mi ricordavo il suo nome. Grazie del ragguaglio, non hanno fatto capire un cazzo! Comunque è stato carino, anche se alcuni momenti erano troppo da teenager, ma mi aspettavo di peggio.

  • @Kyncaid84
    @Kyncaid84 6 років тому

    Perché Van pelt non è una persona fisica ma una Delle manifestazioni di jumanji, quindi subisce lo stesso trattamento di tutto il resto del gioco

  • @Matteo-yp3vn
    @Matteo-yp3vn 6 років тому +1

    Victor ma the rock È un fottuto EROE!!!

  • @carloriccio4931
    @carloriccio4931 6 років тому

    È un film accettabile

  • @emanuelelabrasca4401
    @emanuelelabrasca4401 6 років тому +2

    Farai i migliori e i peggiori film del 2017

  • @xmissleti92x
    @xmissleti92x 6 років тому +2

    SPOILER
    Allora parto dal presupposto che non me ne intendo di tecnica ne tanto meno di critica, ma voglio tentare a dire la mia.
    Il film mi è piaciuto: mi è piaciuto l'avventura a scoprire chi siamo e chi vorremo davvero diventare, che alla fine i ragazzi siano ritornati amici, che ognuno supera le proprie difficoltà, come ogni ragazzo sia migliorato in meglio, ci sono stati feels, citazioni da eroi, scene divertenti, come si incastrano il fatto che tutti inevitabilmente finiscono ad una sola vita e che affrontano una vita persa a causa di una delle loro debolezze e la trama è stata avvincente e mai noiosa.
    Tuttavia alcune cose non mi sono proprio piaciute:
    - il gioco viene distrutto semplicemente da una palla da bowling... sul serio?? mi sembra impossibile che un gioco così pericoloso venga distrutto così facilmente, tanto valeva far bruciare il gioco da tavolo, invece che lanciarlo nel fiume, dove era possibile che qualche ragazzo lo ripescasse e rigiocasse come i personaggi principali di entrambi i film..
    - mi aspettavo animali molto più mostruosi, ma soprattutto tanti ibridi; mi ricordo che nel primo film quasi avevo paura di certi determinati animali, in questo film ci sono si animali spaventosi, ma che si possono trovare benissimo in qualsiasi giungla nel mondo reale..
    - come mai nel primo film quando finiscono il gioco torna esattamente nel periodo storico dei primi giocatori del gioco e quando troviamo i fratelli non si ricordano assolutamente niente del gioco, perchè non erano ancora nati, mentre nel secondo, quando ognuno ritorna nella propria epoca, tutti i giocatori ricordano esattamente la loro avventura a Jumanji??
    - quoto che non spiegano molto bene la storia dell'antagonista e soprattutto l'errore temporale da vecchio con alan parrish, a giovane col nuovo film dopo che alan se ne sia andato.
    Vi prego, non siate troppo duri con me :D

    • @MrBelillo
      @MrBelillo 5 років тому

      Concordo assolutamente con te per quanto riguarda i pregi, uno dei "film per tutti" più belli di cui ho memoria recente. Tante tematiche già viste in film per ragazzi ma che riesce a renderle bene e mi dico perché no? Riguardo i ragazzi ho trovato un commento che mi ha dato una spiegazione che, giusta o sbagliata che sia, mi pare calzi bene. Nel primo film il gioco veniva buttato e di conseguenza i ragazzini non avrebbero potuto giocarci; in questo film il gioco arriva lo stesso in mano ai ragazzi che quindi non perdono memoria.

  • @6jack6metal6
    @6jack6metal6 4 роки тому

    film DIVERTENTE. non troppo sopra le righe, buon ritmo, battute effettivamente simpatiche, buone interpretazioni. diversi difetti, come il villain che non viene minimamente approfondito, ma alla fine del film vien da dire: chi se ne frega dei difetti. un film con poche pretese ma che centra il bersaglio

  • @zalgozum3361
    @zalgozum3361 6 років тому

    Volevano dargli la semplicità di un cattivo da videogames degli anni novanta

  • @di12e2go92
    @di12e2go92 4 роки тому

    Ma qualcuno ha notato che Nora’s è la stessa Nora del primo Jumanji?

  • @thorinscudodiquercia8006
    @thorinscudodiquercia8006 6 років тому

    Vic per il fatto che Jumanji è cambiata con le moto, il cacciatore, la guida. .. cambia quando si trasforma in videogioco, ecco perché c'è la casa di Alan la giungla è la stessa ma cambia il contorno, i personaggi. ..Es. il mercato 😀

  • @foxtrot88channel45
    @foxtrot88channel45 5 років тому

    Pensavo un tammarrata poi l'ho visto

  • @simonemele9542
    @simonemele9542 6 років тому +1

    The punisher??😅😅

  • @giuliopianese6690
    @giuliopianese6690 6 років тому

    Spoiler
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    34:06, secondo me nella scena in cui Alex viene rimandato nel 1996 è coerente con il primo Jumanji dato che accade la stessa cosa ad Alan nel primo film quando finisce la partita

  • @francescogiugliano9019
    @francescogiugliano9019 6 років тому

    Addio e buona fine del mondo

  • @edoardoperugini4583
    @edoardoperugini4583 6 років тому

    A me Kevin hurt fa sempre molto ridere... ha un espressione che ti piega in due

  • @nico94maccione
    @nico94maccione 6 років тому

    21:41 dici 50-60mila euro giusto? ho sentito 50-60 milioni, spero di sbagliarmi :O

    • @carloriccio4931
      @carloriccio4931 6 років тому

      Bill Goldberg in America ha incassato la prima settimana 60 mln di dollari

    • @nico94maccione
      @nico94maccione 6 років тому

      i cinepanettoni? mi riferivo a quello

    • @carloriccio4931
      @carloriccio4931 6 років тому

      I cinepanettoni stanno incassando pochissimo

    • @carloriccio4931
      @carloriccio4931 6 років тому

      Natale da Chef=2,5 mln
      Poveri ma richissimi=5,7 mln
      Super vacanze di Natale=500 mila euro
      Come un gatto in tangenziale=4,5 mln (per ora)

  • @jasminemigale1990
    @jasminemigale1990 4 роки тому

    Ora che ho visto anche il secondo capisco che il villain non ha alcuna importanza, è solo di contorno al vero tema centrale i rapporti tra i protagonisti

  • @alebett2966
    @alebett2966 6 років тому +2

    Bah sinceramente il primo film mi sembra di qualità nettamente superiore... questo è appena decente, un paio di buoni spunti e fa ridere in alcune parti.
    Gli avrei dato un 6

    • @aldo_criscuolo
      @aldo_criscuolo 5 років тому

      Concordo

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 5 років тому

      Be oddio, sembra di qualità nettamente superiore perché è un a sorta di cult puramente nostalgico. Poi vabbe perché diretto da un regista più decente

  • @CoseDaNerd.
    @CoseDaNerd. 4 роки тому

    30:19 S P O I L E R
    like per che la vede prima di Jumanji 3

  • @christiancavalli8059
    @christiancavalli8059 6 років тому +4

    L'ho visto anche in anteprima due settimane fa e sono rimasto molto sorpreso in positivo. Sono contento che anche tu l'abbia apprezzato. Il film prende molto le distanze dall'origine e per fortuna che è cosi, evitandosi il paragone col precedente. Il cast è ottimo, Jack Black è esilarante e la coppia Dwayne Johnson - Kevin Hart funziona benissimo. Soprattutto il primo che è sempre ottimo a mio parere. Effetti speciali veramente buoni.

  • @AerithStrife87
    @AerithStrife87 6 років тому

    Ovviamente sono gusti...trovo che questo seguito sia carino ma niente di più ( meglio di quello che mi era parso dal trailer) ma continuo a preferire l'originale Jumanji ! Soprattutto per via di un fattore fondamentale che amai fin dalla prima volta che vidi il film da piccola : l'atmosfera! C'era un'atmosfera di pericolo che alleggiava in continuazione durante la pellicola del 1995...l'originale aveva un sottotono più cupo ed adulto intervallato bene da momenti comici. Sembrava un film horror per certi versi, più sinistro. Il gioco poi nella prima pellicola aveva un fascino tutto suo.
    Questo seguito è più divertente e leggero ma proprio per via di questo perde quel fascino che mi aveva fatto amare il primo film!

    • @Val-hk6yg
      @Val-hk6yg 5 років тому

      Perché non voleva riprenderne di base l'atmosfera

  • @filifoga1659
    @filifoga1659 6 років тому +11

    Io ho comprato un'arsenale di fuochi d'artificio che Corea togliti

  • @DanielSann
    @DanielSann 6 років тому

    Io penso che la prima stagione di mr robot sia fighissima mentre la seconda una mazza su per il culo

  • @manuelantonini4658
    @manuelantonini4658 6 років тому +1

    Potrebbe essere che questo Van Pelt sia il figlio di quello nel primo film?

    • @conraddish
      @conraddish 6 років тому

      Manuel Antonini no assolutamente

  • @claudiasaini2782
    @claudiasaini2782 6 років тому +1

    Io sono entrata in sala sapendo che avrei visto una cazzatona e una cazzatona ho visto, perciò ne sono uscita ben più che soddisfatta da quel punto di vista.
    Alla fine Jack Black era divertente, Karen Gillan e la scena del primo bacio mi ha strappato sonore risate.
    The Rock non è capace di recitare nemmeno l'elenco del telefono, ma sono sicura che proprio per questo sia riuscito ad amalgamarsi bene nel cast ed era adatto alla sceneggiatura.
    Il meccanismo della sceneggiatura era molto semplice e lineare,lo staccarsi dall'idea originale è stato qualcosa di molto intelligente come cosa perché ha evitato paragoni eccessivi.
    Fa il suo lavoro di intrattenimento ,alla fine, pur non essendo un Ozpetek.

  • @mattiamorbidelli5377
    @mattiamorbidelli5377 6 років тому

    SPOILER !!!
    Il film mi è piaciuto, fa ridere ed è molto leggero, come il primo. Non mi sono piaciute 3 cose. Non mi sono piaciuti i ragazzi adolescenti perché palesemente stereotipati. Mi ha dato un po' fastidio la scena della morte di "idrovolante" perché è appositamente lenta per dare il tempo di salvarlo, mentre tutte le altre morti sono state immediate proprio come in un videogioco. La cosa che più non mi è piaciuta, se devo esser sincero, è la conclusione del gioco. L'unica certezza che si ha su Jumanji è, data l'esperienza del primo, che quando si conclude il gioco e si pronuncia la parola Jumanji, questo ci riporta alla realtà. In questo film dopo che hanno pronunciato Jumanji loro non tornano subito a casa, ma devono aspettare il npg per abbandonare il gioco.
    In ogni caso è un film che comunque si lascia seguire e fa passare una serata allegra.
    P.s. Il primo film comunque non si batte ;D

  • @CDradio-tq8ki
    @CDradio-tq8ki 6 років тому +2

    Rotten Tomatoes non sbaglia mai

    • @elgoldsight963
      @elgoldsight963 6 років тому +2

      CD radio 2001 Rotten Tomatoes sbaglia, eccome se sbaglia

    • @CDradio-tq8ki
      @CDradio-tq8ki 6 років тому

      141 Hyras dici ?

    • @aldo_criscuolo
      @aldo_criscuolo 5 років тому

      Infatti non sbaglia mai :
      Thor Ragnarok 92% ( sono gusti a me non è piaciuto, ma anche se mi fosse piaciuto questo voto è troppo esagerato)
      The return of Godzilla 13%
      Justice League 40%
      Teen titans go the movie 90%
      E come ciliegina sulla torta...
      Sharknado 83% ( si avete letto bene, SHARKNADO 83%!)

  • @riccardobelliato8600
    @riccardobelliato8600 6 років тому

    SPOILER
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Ti sei incazzato per il personaggio di Van Pelt, ma ci tengo a puntualizzare alcuni aspetti che non hai menzionato:
    1) Nel primo Van Pelt era un cacciatore, qui è un esploratore. Nel primo film Alan si è ritrovato nel gioco senza un ruolo preciso, qui ci sono degli avatar con le loro caratteristiche peculiari. Trattandosi di un "adattamento" di un gioco da tavolo, qualcosa andava cambiato se non altro per giustificare la storia della gemma (non mi sembra che sia accennata nel primo film). Sicuramente se avessero voluto creare una storia più coerente col precedente avrebbero dovuto o continuare quella di Alan oppure creare un nuovo villain di sana pianta.
    2) Non dimenticare l'aspetto "videogiochesco" del film, nei videogiochi anni 80-90 sia la psicologia dei protagonisti che quella dei villain non era molto accennata, ma allo stesso tempo la differenza tra buoni e cattivi era molto netta. Basti pensare a Bowser o al Dott. Neo Cortex, non sappiamo quasi niente di loro, però sappiamo che sono cattivi e che dobbiamo sconfiggerli in qualche modo per finire il gioco.
    Per il resto mi sono trovato in accordo con te per quanto riguarda il film. A me ha fatto morire dalle risate la scena in cui per scappare dalle motociclette Dwayne Johnson si mette a correre superando gli altri mentre Kevin Hart ansimante chiede agli altri di aspettarlo

    • @ronaldinho231001
      @ronaldinho231001 6 років тому

      Riccardo Belliato videogiocheeeee? ‘Videoludico’ no?

  • @emanueldifato2744
    @emanueldifato2744 6 років тому

    super vacanze di natale 50/60 milioni un flop??? un film a costo zero... speravo in un 50/60 mila euro...