Ecco perché dovresti immergere mezzo rotolo di carta igienica nell'acqua!
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Anziché comprare i soliti addobbi pasquali, divertiti a creare decorazioni pasquali uniche: le uova di pasqua con la carta igienica.
Leggi i procedimenti: www.sagace.co/...
Salva il pin: bit.ly/2VNwFur
Le decorazioni pasquali sia in casa che in giardino è parte integrante della Pasqua, così come le uova di Pasqua e la gita di Pasquetta. Ogni anno, con l'arrivo della primavera, strade e negozi si riempiono di creative decorazioni pasquali e primaverili dalle quali prendere ispirazione. Perché comprarle quando è facile riprodurle comodamente da casa con il fai da te? Provate, ad esempio, a creare delle creative uova di Pasqua fai date, così:
Cosa vi serve:
1 rotolo di carta igienica
Acqua
1 palloncino
Taglierino e forbici
Vernice e pennello
1 spiedino di legno
Nastro
Piccole uova di Pasqua al cioccolato e altri cioccolatini
Erba "coda di topo"
Come procedere:
1.) Strappate circa la metà dei singoli fogli di un rotolo di carta igienica. Gonfiate un palloncino delle dimensioni che desiderate le decorazioni pasquali a forma di uova di pasqua.
2.) Immergete i fogli di carta igienica uno per uno in una ciotola d'acqua e appoggiateli ancora bagnati sul palloncino. Ricoprite in questo modo tutta la superficie del palloncino con la carta igienica, creando molteplici strati in modo che l'uovo di Pasqua alla fine sia più stabile.
3.) Posizionate quindi il palloncino ricoperto di carta igienica su un bicchiere in modo che possa asciugarsi. Ci possono volere fino a 24 ore prima che la carta igienica sia completamente asciutta e abbastanza solidificata.
4.) Una volta che la struttura di carta igienica dell'uovo di Pasqua si sarà solidificata, tagliate il nodo del palloncino in modo che l'aria possa fuoriuscire. Non dimenticate di estrarre il palloncino stesso attraverso il piccolo foro con delicatezza. Assicuratevi di lasciare il foro aperto nella parte superiore.
5.) Ritagliate poi un foro maggiore dal bordo frastagliato dall'uovo di Pasqua di carta igienica, aiutandovi con taglierino o forbici. Ora scegliete un colore a vostra scelta e dipingete il vostro esemplare unico di uova di Pasqua completamente dall'interno. Per quanto riguarda l'esterno di questi addobbi pasquali potete ovviamente dar libero sfogo al vostro estro creativo, oppure prendere spunto dal nostro video e dipingere un motivo a pois e fiocchi.
6.) Rompete uno spiedino di legno affinché sia della lunghezza necessaria e legateci intorno un nastro di stoffa. Infilate quindi lo spiedino di legno con il nastro di stoffa attraverso il piccolo foro nella punta delle uova di Pasqua. Ora potete appendere le vostre decorazioni pasquali senza problemi. E all'interno potete attaccare ulteriori addobbi pasquali allo spiedino di legno, come anche riempire l'uovo di Pasqua con erba e cioccolatini.
Di tutte le decorazioni pasquali fai da te questa è di certo una delle più semplici, ma al contempo creative. Non ponete limiti alla vostra creatività quando si tratta di decorare: usate il materiale che ritenete più opportuno - paglia, muschio e fieno, ad esempio, vanno benissimo per personalizzare gli addobbi pasquali.
Bellissime idee!!!!!!
👍👍👍👍👍👍👍🔝
È un semplice gomitolo di lana multicolor?
Com'è possibile che s'indurisca la carta igienica usando solo acqua?
Infatti secondo me c'è anche colla vinilica
Li ho fatti due giorni fa e solo adesso comincia la carta ad asciugarsi per bene... dovrebbero specificare che ci mette tanto ad asciugare, oppure dar consigli di come farli asciugare più velocemente! E poi io non sono riuscita ad utilizzare la carta igienica, troppo sottile... ho utilizzato lo scotex
Col phon?
Se metti un po di colla nell'acqua verrebbe molto più rigido
Niente colla?
Abbiamo seguito quello che dice nel video, è una cavolata pazzesca perché io l'ho fatto e il giorno dopo la carta è diventata molle e asciutta come prima..
È una cazzata pazzesca😮
In realtà ci vorrebbe la colla vilirica nell'acqua
Mi è venutoo
Ci vuole la colla se non non viene
Primo cuoricino?
:D