Saucony Ride 15. Caratteristiche tecniche e prime impressioni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 35

  • @massimodascenzo6445
    @massimodascenzo6445 2 роки тому +4

    Io possiedo le 2 paia di ride 14 e mi sono trovato benissimo per allenamenti sui 3.45 fino a 4.20 al Km. Reattive e rigide al punto giusto queste sono più morbide ma non troppo, mentre per il numero calzano meno quindi sono passato dal numero 44 a 44 1/2 consiglio di provarle in negozio...

  • @esci88
    @esci88 2 роки тому +1

    bravissimi ragazzi bella recensione come al solito!

  • @giorgino4118
    @giorgino4118 2 роки тому +1

    Ciao, grazie per la perfetta recensione tecnica.
    Ho usato per mille km le hoka clifton 7,ora ho preso da poco le clifton 8,però, boh, stesso numero io le trovo strette... Sui lati altezza mesopiede... Non so, una sensazione strana con ste clifton 8.
    Queste ride 15 me le consigli come "sostitute" delle clifton?
    A sentire sembrano più comode delle clifton.
    Premetto che corro non per fare risultati, ma corro per stare bene fisicamente. Attualmente sono sui 20km di percorrenza ad un ritmo della media dei 6' al km. Sono di statura piccola e peso 62 kg. La tecnica di corsa con postura e appoggio l'ho acquisita molto precisa.
    Grazie per il suggerimento prezioso che mi dai.

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому +1

      Ciao Giorgino. Sono Marco. Innanzitutto ti vorrei dire che l differenza che senti tra le Clifton 7 e 8 capita spesso. Di solito il piede si adatta dopo qualche uscita a questa calzata che sembra più stretta sul mesopiede. Se poi volessi provare Saucony Ride 15 direi che la puoi provare, magari in futuro. È una scarpa leggera e protettiva e le tue caratteristiche fisiche te lo consentono.

    • @giorgino4118
      @giorgino4118 2 роки тому +1

      @@PasssportVideo ciao Marco. Ti ringrazio della tua gentilissima risposta.

  • @supermirko82
    @supermirko82 2 роки тому +3

    Top, vorrei prenderle, vengo da un un anno di Brooks Levitate 4. Ora sono indeciso tra saucony ride 15 o asics gel nimbus 24... Tu cosa mi consigli, sono neutro peso 74 kg non corro più di 12 km mi piace fare le ripetute...

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому +1

      Ciao Mirko. La scelta fra Nimbus e Ride la farei su questi parametri. Sceglierei NImbus se prediligi una sensazione di morbido sotto il piede e una tomaia molto presente attorno al piede. Sceglierei invece Ride se vuoi prediligere una corsa più dinamica e in spinta e una sensazione di maggior leggerezza. I due modelli in realtà non vanno in conflitto. La difficoltà che ci può essere nella scelta è che ultimamente tutte le aziende stanno riducendo i pesi delle calzature e questo può creare un pò di confusione. IL mio consiglio è di concentrarsi sulle sensazioni che si provano fin dalla prima calzata.

    • @supermirko82
      @supermirko82 2 роки тому

      @@PasssportVideo grazie alla fine ho preso le endorphin speed 2

  • @fabriziomarenghi7580
    @fabriziomarenghi7580 2 роки тому +1

    Buongiorno p.f. volevo un suggerimento di marche di scarpe contenitive come tomaia e stabile come appoggio a terra. Grazie Fabrizio

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao Fabrizio. Potresti valutare questi modelli: Hoka Bondi 7, Asics NImbus 24, Brooks Ghost 14, MIzuno Sky 5 o Saucony Triumph 19.

  • @truskullbeatz
    @truskullbeatz 2 роки тому +1

    Per fare lunghi a 5.30" e in preparazione di una maratona le consigliereste? Vengo da Novablast 1 con cui mi trovo benissimo ma vorrei qualcosa di un pò più stabile e magari leggero, non so se andare sulle Nimbus 24 o scegliere queste. peso 72kg x 1.80, grazie e complimenti per il video.

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому +1

      Ciao, sono Marco. Tra Nimbus 24 e Ride 15 ci sono molte differenze. Se guardiamo il ritmo corsa e partendo dal fatto che ti serve una scarpa da allenamento ti direi la NImbus. Però è vero che sei abituato a una scarpa leggera come la Nova Blast e queto mi porterebbe a consigliarti la Ride 15 in quanto più leggera. Secondo me dovresti fare questa valutazione. Se cerchi una calzatura unica per fare tutto vai pure su NImbus 24 così anche se hai più peso allo stesso tempo però hai anche protezione. Se invece volessi avere due scarpe affiancate portesti scegliere Nimbus per i lunghi e Ride 15 per i lavori veloci e per le uscite più corte. Ultimo appunto, Nova Blast 2 è più stabile della versione 1. A presto

    • @truskullbeatz
      @truskullbeatz 2 роки тому +1

      @@PasssportVideo grazie mille per la risposta,per i lavori veloci uso già le Evoride2,a questo punto non mi resta che indirizzarmi sulle Nimbus 24 allora, grazie mille.

  • @irondie18
    @irondie18 2 роки тому +1

    Belle scarpe sicuramente, ottima preparazione, l'unico dubbio mi viene con queste nuove suole ridotte all'osso è che chi percorre come me spesso anche strade bianche se le possa mangiare in poco tempo...

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao Diego. Sicuramente i nuovi battistrada sono ridotti e la strada bianca non è di aiuto... vedo che nella norma comunque le scarpe riescono a fare la loro vita pur se utilizzate in condizioni di misto asfalto/strada bianca. E inoltre anche se capita che il battistrada arrivi alla frutta comunque l' intersuola risponde bene.

  • @massimodascenzo6445
    @massimodascenzo6445 2 роки тому +2

    Dopo qualche uscita non riconosco questa scarpa rispetto alla versione 14, questa è stata stravolta passando da un modello performative con un ottima reattività con caratteristiche simili a una scarpa A2, facendo scegliere a corridori veloci come scarpa da allenamento sinceramente non capisco perché cambiare filosofia su questo modello... la 15 mi sembra di stare sulle sabbie mobili

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao Massimo. IL cambiamento è dovuto alla filosofia SpeedRoll che Saucony sta portando avanti. Intersuola più alta e rotonda sull'avampiede.

  • @Focusfz6s2
    @Focusfz6s2 2 роки тому +1

    Salve per lenti a 4.5/5 però 78 kg Clifton 8 o queste? Mi piacerebbe avere anche per i lenti un aiuto a spingere di avampiede grazie

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao, sono Marco.Se vuoi un aiuto sensibile allora ti consiglierei Saucony Endorphin Shift. Tra la Ride e la Clifton 8 direi meglio Saucony per quello che ti serve.

    • @Focusfz6s2
      @Focusfz6s2 2 роки тому

      @@PasssportVideo ho già le shift quasi finite ahah

    • @Focusfz6s2
      @Focusfz6s2 2 роки тому +1

      E cosa pensate per le mach4?

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      @@Focusfz6s2 Scarpa veloce e reattiva. Molto bella e apprezzata, sulla falsariga di Endorphin speed direi.

  • @foryant23
    @foryant23 2 роки тому +2

    Che senso hanno le ride quando si possono prendere le Endorphine shift?

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao Giulio. Sono due scarpe diverse. La tecnologia Speedroll che su Endorphin Shift si sente molto su Ride è meno presente. Infatti l' intersuola dei due modelli ha una diversa densità. Diciamo che il modello Ride 15 è una calzatura più tradizionale rispetto alla Shift.

    • @foryant23
      @foryant23 2 роки тому +1

      @@PasssportVideo forse le shift più adatte per chi corre di avampiede? Comunque i vostri video sono davvero fatti benissimo. Molto chiari. Fatene di più! 😅

  • @boldrino80
    @boldrino80 2 роки тому +1

    Il peso a quale misura si riferisce ?

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Ciao. I peso si riferisce alla misura 8.5 usa uomo

  • @boldrino80
    @boldrino80 2 роки тому

    Ciao, vengo dalle ride 14 , scarpe molto dure, ora non corro più perché ho avuto dei problemi ed ho un plantare che tra l'altro non entra bene a sinistra ... quindi sono inutilizzabili , quali scarpe mi consigli con una pianta più larga che può contenere un plantare ? peso 80-82 passo 5 30 / 6 al km .
    Grazie

    • @bob8566
      @bob8566 2 роки тому

      Saucony echelon 8 perfette per chi indossa plantari

    • @boldrino80
      @boldrino80 2 роки тому

      @@bob8566 in alternativa , qcs di più leggero anche di altre marche ?

    • @PasssportVideo
      @PasssportVideo  2 роки тому

      Potresti valutare anche modelli tipo Ghost 14 o Nimbus oppure New Balance 1080. La cosa migliore comunque è provare a inserire il plantare nella scarpa perché dipende molto da quanto alto e quanto volume porta via nella calzata. Ci sarebbero anche calzature tipo Altra o Topo che hanno la pianta larga ma in questo caso dovresti modificare la forma de plantare.

    • @boldrino80
      @boldrino80 2 роки тому

      @@PasssportVideo ok grazie

    • @massimodascenzo6445
      @massimodascenzo6445 2 роки тому +1

      Ma le Ride sono scarpe d'allenamento per atleti di medio alto livello che non voglio una A2...