Robert Van Donner Sono eccezionali ma anche gli altri paesi hanno formazioni Elite di polizia per operazioni speciali come il GIGN francese o il GSG-9 tedesco o l’Eko Cobra Austriaco.
Fermo restando la straordinaria preparazione nonché qualità del NOCS, è errato definirla una "special forces" in quanto non sono militari, quindi non inquadrabili nella classificazione NATO "TIER1" riservata alle forze speciali in possesso del brevetto di incursore militare (a differenza del GIS dei carabinieri). Sembra una questione di sigle, ma operare in scenari internazionali di guerra, integrati nelle varie task force (l'Italia è la 45) implica un ulteriore approfondimento e amplimento di competenze a cui il Nocs non puo accedere per il fatto di poter operare solo in Italia e con funzioni prevalentemente di controterrorismo.
Così a solo titolo informativo, visto che spesso mi imbatto in siti/commenti sull'argomento forze/reparti speciali o d'élite facciamo un po di chiarezza. Una cosa sono le Forze speciali altra cosa sono i cosidetti Reparti speciali, altra le così dette teste di cuoio. Sono forze speciali o reparti d'elite, forze militari in grado di condurre operazioni speciali che hanno qualifica da "incursore" (che comprende numerosi brevetti/specialità tra cui quello di paracadutista militare) e contraddistinte dall'acronimo TIER 1 (la prima cerchia) Tali forze dipendono dal Capo di Stato Maggiore della Difesa per il tramite del COFS, Comando Operativo Forze Speciali, sito nell' ex aeroporto di Centocelle. Sono la così detta, "Ultima risorsa", per intenderci, dopo di loro non c'è più niente. Ne fanno parte: Esercito Italiano 9º Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin" Marina Militare G.O.I. - Gruppo operativo incursori del COMSUBIN - Raggruppamento subacquei ed incursori "Teseo Tesei". Carabinieri G.I.S. - Gruppo intervento speciale. Aeronautica Militare 17º Stormo incursori. Poi abbiamo le unità di supporto operativo per operazioni speciali, le Forze con capacità di condurre operazioni speciali e le unità di coronamento per operazioni speciali, che non mi dilungo ad elencare. Tipo: 4º Reggimento alpini paracadutisti "Monte Cervino". 185º Reggimento paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi. 1ª Brigata aerea "Operazioni speciali". I reparti d'elite dei corpi di polizia (teste di cuoio), i NOCS per intenderci, NON fanno parte delle forze speciali, anche se spesso hanno brevetti uguali, tipo quello di paracadutista militare, subacqueo, conseguiti presso gli stessi reparti, ma NON possono conseguire la qualifica da incursore, che comporta ulteriori corsi e brevetti, perché non militari. Il Gis dei Carabinieri per la sua duale natura di Forza Armata e di Polizia può essere collocato a seconda dell' evenienza in entrambi i settori forze speciali e teste di cuoio.
Heroes Corner non è definibile, è un unicum nel panorama internazionale Hanno una preparazione Tier 1, ma non classificabili tali in quanto la Polizia è un corpo ad ordinamento speciale; Neppure possono essere definite “teste di cuoio”, le teste di cuoio italiane sono le squadre UOPI, e i NOCS con le squadre SWAT hanno poco cui spartire; Probabilmente il miglior modo per definirli è proprio forze speciali della polizia di stato, col disclaimer che non sono Tier 1 in quanto non militari
Video ricaricato finalmente! Ti volevo chiedere se sai darmi il link a quel canale UA-cam dove caricano video delle forze speciali "grezzi" (se non mi sbaglio 185° e 4° forse anche Col Moschin), da cui ogni tanto peschi qualcosa (c'era anche un video sull'infiltrazione in un treno). Grazie mille
Appuntamento con la storia qui in Gran Bretagna per dare giustizia ad avvenimenti passati in particolare quello sulla morte di lady Diana Spencer e conseguenze posteriori fino ad oggi che continuano perché c’è sempre la regina Elisabetta II a essere monarca ma le cose possono cambiare se la regina Elisabetta II di sua spontanea volontà chiede scusa al mondo intero della morte di lady Diana e lascia tutto e va in esilio insieme alla sua famiglia royal perché ha coperto il segreto sulla morte di Diana anche che lei non sapeva niente ma i suoi protettori sapevano.
Al di là del fatto che i video sono belli e portano bei contenuti, volevo chiederti per quale motivo lo fai, perché credo che ci sia diverso impegno sotto a tutti questi video. tanto di cappello a teste di cuoio, forze speciali EC...
Mi trovo in Gran Bretagna e ho quasi risolto il caso impossibile della morte di lady Diana. Ho spedito alcune prove a lady Ellie Goulding. Ho le prove anche io perché faccio sempre la copia. 😁
Tenetevi pronti perché avrò bisogno del vostro aiuto a fare abdicare il regno della regina Elisabetta e passarlo a Lady Ellie Goulding perche’ assomiglia tanto a Lady Diana, capace di avere empatia, compassione verso il prossimo, non si arrende alle difficoltà fun dai suoi primi successi.
Cercate di comunicare con le forze interne in Gran Bretagna e di gare allontanare la duchessa Kate con i figli lontano dalla famiglia dei royal inclusi William e Harry.
A quanto ne so fino adesso c'è stata solo una donna che fu addestrata dai nocs per quale motivo non lo so forse diventerà una operativa del AISE servizio segreto sicurezza estera buona giornata a te
A 1:21 al primo operatore che entra nella porta da sinistra PARTE UN COLPO ACCIDENTALE (visibile) che va dentro la stanza verso l'angolo interno di destra e sfiora di un 30-35cm le gambe del suo collega ancora fuori dalla porta a destra. Bella figura di merda...
I NOCS sempre i migliori
Onore agli operatori del NOCS!
Una delle migliori Squadre per le Forze Speciali Italiane che il resto del mondo Vorrebbe avere a Disposizione.
Robert Van Donner
Sono eccezionali ma anche gli altri paesi hanno formazioni Elite di polizia per operazioni speciali come il GIGN francese o il GSG-9 tedesco o l’Eko Cobra Austriaco.
Fermo restando la straordinaria preparazione nonché qualità del NOCS, è errato definirla una "special forces" in quanto non sono militari, quindi non inquadrabili nella classificazione NATO "TIER1" riservata alle forze speciali in possesso del brevetto di incursore militare (a differenza del GIS dei carabinieri). Sembra una questione di sigle, ma operare in scenari internazionali di guerra, integrati nelle varie task force (l'Italia è la 45) implica un ulteriore approfondimento e amplimento di competenze a cui il Nocs non puo accedere per il fatto di poter operare solo in Italia e con funzioni prevalentemente di controterrorismo.
Sono considerati il reparto speciale di polizia che è ben diverso da forze speciali. D'accordissimo con te
È vero
" Scelta Coraggio Sacrificio Perseveranza Giustizia Gloria❤! " [ Giulio Diani ]
Hai fatto bene a rimettere i video🔝🇮🇹
Ottimo video,onore ai NOCS.
Magari uno sui G.I.S dei carabinieri
Gusto, nutrizione👍
" Vita Nuova Fede Verità Pulizia Scelta Coraggio Sacrificio Perseveranza Giustizia Legalità Fedeltà Libertà Amore: Gloria Colabufalo❤21/04/1980! " [ Giulio Diani ]
Fantastico video
Semplicemente fantastici!!
Ne potresti fare un altro video sul reparto mobile❤️Se per te non è un problema.Bel video
Buon lavoro ragazzi. Un saluto da Oxford UK.
Grandii che spettacolo video stupendo👏👏👏👍👍
fantastico
Sei un mito Armed!!
Ne aspetto uno sui Col Moschin!
Complimenti!!!!!!!
와 멋지다 나라의 치안을 지키는 특수경찰 정말 멋지네요~♡
Bravo 👏
ragazzacci cattivoni del NOCS
Ma Nohhhh, viene mal di pancia, con le patate,,,,? 😭😭🧲🏆
Così a solo titolo informativo, visto che spesso mi imbatto in siti/commenti sull'argomento forze/reparti speciali o d'élite facciamo un po di chiarezza.
Una cosa sono le Forze speciali altra cosa sono i cosidetti Reparti speciali, altra le così dette teste di cuoio.
Sono forze speciali o reparti d'elite, forze militari in grado di condurre operazioni speciali che hanno qualifica da "incursore" (che comprende numerosi brevetti/specialità tra cui quello di paracadutista militare) e contraddistinte dall'acronimo TIER 1 (la prima cerchia)
Tali forze dipendono dal Capo di Stato Maggiore della Difesa per il tramite del COFS, Comando Operativo Forze Speciali, sito nell' ex aeroporto di Centocelle. Sono la così detta, "Ultima risorsa", per intenderci, dopo di loro non c'è più niente.
Ne fanno parte:
Esercito Italiano
9º Reggimento d'assalto paracadutisti "Col Moschin"
Marina Militare
G.O.I. - Gruppo operativo incursori del COMSUBIN - Raggruppamento subacquei ed incursori "Teseo Tesei".
Carabinieri
G.I.S. - Gruppo intervento speciale.
Aeronautica Militare
17º Stormo incursori.
Poi abbiamo le unità di supporto operativo per operazioni speciali, le Forze con capacità di condurre operazioni speciali e le unità di coronamento per operazioni speciali, che non mi dilungo ad elencare.
Tipo:
4º Reggimento alpini paracadutisti "Monte Cervino".
185º Reggimento paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi.
1ª Brigata aerea "Operazioni speciali".
I reparti d'elite dei corpi di polizia (teste di cuoio), i NOCS per intenderci, NON fanno parte delle forze speciali, anche se spesso hanno brevetti uguali, tipo quello di paracadutista militare, subacqueo, conseguiti presso gli stessi reparti, ma NON possono conseguire la qualifica da incursore, che comporta ulteriori corsi e brevetti, perché non militari.
Il Gis dei Carabinieri per la sua duale natura di Forza Armata e di Polizia può essere collocato a seconda dell' evenienza in entrambi i settori forze speciali e teste di cuoio.
Grazie per la precisazione, il NOCS quindi in inglese come si può definire?
Heroes Corner non è definibile, è un unicum nel panorama internazionale
Hanno una preparazione Tier 1, ma non classificabili tali in quanto la Polizia è un corpo ad ordinamento speciale;
Neppure possono essere definite “teste di cuoio”, le teste di cuoio italiane sono le squadre UOPI, e i NOCS con le squadre SWAT hanno poco cui spartire;
Probabilmente il miglior modo per definirli è proprio forze speciali della polizia di stato, col disclaimer che non sono Tier 1 in quanto non militari
@@100xSbirroS.W.A.T.
Respect 👏👏
💪🙃😉 I’m right now in London
Video ricaricato finalmente! Ti volevo chiedere se sai darmi il link a quel canale UA-cam dove caricano video delle forze speciali "grezzi" (se non mi sbaglio 185° e 4° forse anche Col Moschin), da cui ogni tanto peschi qualcosa (c'era anche un video sull'infiltrazione in un treno). Grazie mille
Potresti fare video sui Carabinieri ?
Matthew Solo si trova nella capitale a Londra UK e Henry si trova Negli USA Stati Uniti di America.
Ti consiglio di fare anche un video sulla brigata Sassari
Cosa c' entra
Sicut nox silentes
È il momento di entrare in azione
Cercate di venire qui in Gran Bretagna
In che senso
Fai un video tributo ai carabinieri dato che oggi è il loro anniversario (5 giugno) e compiono 204 anni
error 404 user not founded ??? Sto lavorando a diversi video entro qualche giorno carico qualcosa
Heroes Corner ok grazie
Siamo quasi colleghi io Locale loro Statali
Appuntamento con la storia qui in Gran Bretagna per dare giustizia ad avvenimenti passati in particolare quello sulla morte di lady Diana Spencer e conseguenze posteriori fino ad oggi che continuano perché c’è sempre la regina Elisabetta II a essere monarca ma le cose possono cambiare se la regina Elisabetta II di sua spontanea volontà chiede scusa al mondo intero della morte di lady Diana e lascia tutto e va in esilio insieme alla sua famiglia royal perché ha coperto il segreto sulla morte di Diana anche che lei non sapeva niente ma i suoi protettori sapevano.
❤️❤️❤️❤️❤️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
5
Ma queste immagini le hai prese da insider? Perché il video suo è uscito 4 mesi fa e il tuo 7
Pillo Pasta ovvio
what happened?
your name and logo changed,plus,the logo in the corner of every older video is blurred
I had copyright problems with that logo ;)
Heroes Corner ahh ok,thanks for informing me,keep it up
3:05 la glock è un'ottima pistola, ma nessuna è bella quanto un PX4😍
Al di là del fatto che i video sono belli e portano bei contenuti, volevo chiederti per quale motivo lo fai, perché credo che ci sia diverso impegno sotto a tutti questi video.
tanto di cappello a teste di cuoio, forze speciali EC...
Secondo. I n.1
11 undicesimo
Mi trovo in Gran Bretagna e ho quasi risolto il caso impossibile della morte di lady Diana.
Ho spedito alcune prove a lady Ellie Goulding. Ho le prove anche io perché faccio sempre la copia. 😁
Tenetevi pronti perché avrò bisogno del vostro aiuto a fare abdicare il regno della regina Elisabetta e passarlo a Lady Ellie Goulding perche’ assomiglia tanto a Lady Diana, capace di avere empatia, compassione verso il prossimo, non si arrende alle difficoltà fun dai suoi primi successi.
E gis do stanno
Cercate di comunicare con le forze interne in Gran Bretagna e di gare allontanare la duchessa Kate con i figli lontano dalla famiglia dei royal inclusi William e Harry.
Video stupendo per i contenuti ma lo avrei preferito un po' più parlato e magari concentrato su una sola clip, troppo dispersivo così
Mio padre è uno di loro
Contattami su instagram mi chiamo mtolizz
È possibile entrare nei NOCS anche alle donne?
A quanto ne so fino adesso c'è stata solo una donna che fu addestrata dai nocs per quale motivo non lo so forse diventerà una operativa del AISE servizio segreto sicurezza estera buona giornata a te
Matthew Solo è talpa
♻⚪🔴
A 1:21 al primo operatore che entra nella porta da sinistra PARTE UN COLPO ACCIDENTALE (visibile) che va dentro la stanza verso l'angolo interno di destra e sfiora di un 30-35cm le gambe del suo collega ancora fuori dalla porta a destra.
Bella figura di merda...
Sandro Bindelli Sono le scintille della granata stordente... sono professionisti, non tengono il dito sul grilletto, difficile che gli parta un colpo
@precipite hai ragione infatti riguardando la scena ho notato che era una scintilla
la figura di merda l'hai fatta te con questo commento 😂😂