E' grazie a persone come loro che mi sento orgoglioso di essere italiano.... Non mollate mai, siete il precedente che aiuterà tutti in futuro a cambiare le regole ingiuste che accompagnano una società corrotta come quella in cui stiamo sopravvivendo...
bravi ragazzi ho assistito alla vostra conferenza con grande interesse e curiosità, non mi era ai capitato di vedere un fatto di un altro comune. Il mio consiglio è di mettere in campo e sostenere delle idee lungimiranti anche a costo di essere impopolari di dover scontentare qualcuno che vuole fagocitare il futuro. Siate coraggiosi e fermi nelle vostre convinzioni, i risultati arriveranno sicuramente, veniamo dal disastro, e poi anche gli scontenti capiranno e vi ringrazieranno. buon lavoro
Risposte chiare, esaurienti, discorsi logici, competenze, curriculum, toni educati e a tratti eleganti... che spettacolo. E pensare che, fino a poco tempo fa, ci promettevano di costruire casinò e campi da golf a Lampedusa. Movimento 5 Stelle: altro pianeta.
complimenti ! e' la prima volta che si sente tanta competenza e chiarezza in un politico, non ci siamo piu' abituati e la cosa emoziona. Spero che questo esempio sia di insegnamento per tutti i comuni d' italia. FORZA M5S !
Pizzarotti mi stavo preoccupando ma adesso mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo..bravo..mettici il tempo giusto..tanto il buco di parma non lo risolvi in una settimana..
..ottime idee aggrappate alla realtà di noi cittadini.. avanti così! ps sono un' architetto anch' io e ne ho viste di tutti i i colori. Ho avuto un' ottima impressione dal neo assessore Alinovi. Non tutti i professionisti hanno una tale preparazione. Fidatevi
Bravi ragazzi! Non fatevi mettere a disagio per la questione degli stipendi. Va bene che rifiutiamo i finanziamenti al Movimento, ma sugli stipendi non sentitevi in dovere di rinunciare troppo. Dovete lavorare tanto con grandi responsabilità, prendete il giusto e quello di cui avete bisogno per portare avanti il vostro complicato lavoro. Il problema non sono gli stipendi, ma come vengono spesi milioni e milioni di euro buttati nei cassonetti con pratiche clientelari e tangenti. Grazie di cuore!
...bravo Pizzarotti...questo nuovo assessore Michele Alinovi oltre ad avere un curriculum eccellente, sembra anche una persona concreta. Continuate così...W il Movimento 5 Stelle...
son qui che guardo e ancora non riesco a credere che a parlare sono un assessore e un sindaco...sono invidioso di voi !!! vai pizza!! un saluto dal parco della maremma
Spero che quella di Parma sia l'inizio di un nuovo modo di fare politica, viva la meritocrazia la legalità e la competenza. Anzichè obbligare moltissimi giovani laureati a cercare lavoro all'estero o svolgere lavori non qualificati, dare una reale possibilità di mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Grandi ragazzi buon lavoro
Semplicemente un professionista degno di questo appellativo, non si permetterà mai di dare colpe o giudizi ai e sui suoi colleghi... credo sia un atteggiamento estremamente professionale.
discorso complesso; in teoria, in un sistema funzionale, il debito è necessario nella misura in cui l'indebitamento non superi la somma di un eventuale capitale già posseduto addizionato alla proiezione dei guadagni nel periodo di restituzione del debito contratto, sottraendo le risorse necessarie ad una sussistenza dignitosa; il tutto possibilmente non superando mai i 20 anni. chi sfora questi parametri rischia, quando sistematicamente si sforano rischia il sistema stesso, ciò che accade oggi.
Non mi è sembato molto pulito nel cercare di mettere in giunta un architetto che portò nel 2005 al fallimento della Thauma sas e che effettuò un ( seppur modesto ) abuso edilizio. Pizzarotti e l'architetto Bruni non sono stati smascherati dalla potente rete m5s ma da una semplice lettera arrivata alla Gazzetta di Parma.... .Che strano, vero ? Poi l'architetto si dimise.
Il sitema non è concepito per supportare la meritocrazia e quindi è semplice e veloce assegnare cariche a cani e porci mentre è completamente assente un meccanismo di selezione basato su requisiti di competenza. I miei complimenti per gli sforzi che i ragazzi di Parma stanno facendo.
La responsabilità di questa giunta è enorme, sicuramente i meriti saranno taciuti e gli eventuali errori amplificati da tutti i media nazionali asserviti al potere. Spero veramente che riescano nel loro intento di riportare un po' di competenza, correttezza e voglia di fare in una giunta comunale, penso che ad oggi sono l'unica speranza di uscire dal pantano politico in cui siamo piombati.
..se sei di Parma non è l'atteggiamento giusto.. io vi seguo da Firenze e non vedo l' ora di PARTECIPARE sul mio territorio.. PARTECIPA PARTECIPA!!! ;)
Il deficit è già calcolato, mica serve farlo. E l'amministrazione è votata per guidare i cittadini, non per responsabilizzarli. Prende le delibere di spesa, calcola l'impatto che ciascuna ha avuto sul consuntivo e manda la pratica a Corte dei conti: è DOVEROSO, prima che intervenga la prescrizione. Il giudizio non compete all'amministrazione, le compete solo la denuncia: è Corte dei conti a giudicare, e se ravvisa colpa grave (o addirittura dolo) ad addebitare il danno erariale a chi ha speso.
Finalmente c'e' qualcuno che anzi che COME AL SOLITO dare la colpa alle amministrazioni precedenti, si prende immediatamente la responsabilita' d iquello che vuole fare... e ci lamentiamo ?
non è un sogno ma solo il risveglio di tante persone che sono stanche di essere prese in giro dalla politica attuale basta con questo tipo di conduzione politica dell'ITALIA...
Certo, ai giornali finanziati dai partiti e dalla politica, posso capire che abbiano ben donde di attaccare l'approccio del comune di Parma per formare la giunta. I vecchi "gerarchi" ci avrebbero messo mezza giornata a formarla, una bella parentopoli e amicopoli e il gioco è fatto. Scegliere le persone tramite curriculum e competenze? Ma sono pazzi a Parma? Una scelta così folle non si era mai vista in Italia. Meglio mettere come direttore al INGV un laureato in scienze motorie, brava Gelmini
Vorrei sapere come può esser considerato uno spreco di acqua la fortuna di avere fontanelle nella città e non esser costretti a comprare bottigliette d'acqua in plastica (imbottigliamento,trasporto, costo, smaltimento)...e tenuto conto che cmq gli impianti di potabilizzazione funzionano in ogni caso sia se vi è richiesta sia se non vi è non essendo lampadine da poter fare on-off...!
Non si tratta certo di "dare colpe" politicamente, come fanno tutti. Si tratta di fare un'opportuna ricognizione sui consuntivi comunali, e ricondurre il deficit (colossale, nel caso di Parma e di quasi tutti i comuni emiliani) alle correlate delibere di spesa: tutto ciò è un atto DOVUTO non solo alla cittadinanza locale, ma a tutta la comunità nazionale. Eseguito il matching, si segnalano le delibere alla procura della Corte dei conti competente per territorio.
Alinovi parla di delibere "sbagliate"... non sta a lui valutare la portata dell'errore, la valutazione compete a Corte dei conti. Se lui ravvisa errore deve interessarla. E' da decenni che i Comuni emiliani non presentano i consuntivi a Corte dei conti (come invece DEVONO fare): se questo è il cambiamento....
Caro sindaco ,hai un compito veramente arduo,riuscire a smarcarti da tutta la merda che ti sapranno lanciare contro,ma sono certo che ce la farai a sdoganare il buon governo dei cittadini,per adesso ti auguro tutto il meglio e i migliori auguri,DAI!!!
Ma perchè la gente in tutti questi anni ha deciso di comprare a debito, indebitandosi con le banche (il mutuo detto con parole diverse)? Se non hai i soldi per comprarti la casa da 200mila euro che volevi, NON LA COMPRI. Che senso ha indebitarsi per una casa? So che sono fuori tema ma la gente deve tornare a spendere solo ciò che possiede, i mutui sono parte integrante delle cause della crisi.
Veramente c'è anche l'affitto, e inizio a capire che sia anche più conveniente che non tenersi la casa, ora che si vedono tutte le spese di manutenzione/riparazione/tasse/stratasse/supertasse/altretasse/eancoratasse. Certo, non passa alla generazione dopo però
Dopo 30 anni di mutuo hai in mano un'immobile, dopo 30 anni di affitto hai in mano l'immensa gratitudine del proprietario. Le tasse di Monti sono uscite ora... Ripeto, non siamo tutti scesi dalla montagna del sapone...
Se non ho capito male gli assessori hanno uno stipendio di 2.200 euro al mese!!!! finche parliamo di gente che sta a carico dei famigliari va bene, ma uno che ha famiglia mutuo da pagare sono un po pochini.... come evitare che tali personaggi magari validi si licenziano perche' non ce la fanno? il tema e' pesante ma occorre affrontarlo...
Grasso, dove sei? Corriere? Adesso scrivete un articolo sulle competenze del nuovo assessore. Avete sparato per giorni sul tempo che ci voleva a trovare qualcuno di meritevole? Ecco i risultati.
e a me che cambia tra pagare l'affitto e pagare il mutuo? quando finisci di pagare il mutuo hai in mano un bene, l'affitto continui a pagarlo finchè il proprietario non ha qualcunaltro a cui darlo.
guarda trovare uno santo in italia non e' facile. Trasparenza nel senso che qualsiasi soldo speso da questa amministrazione sia in rete,in modo chiaro e dettagliato che anche un bambino possa capire quanto costa un metro di asfalto e la traccibilita' dei soldi. del resto non mi importa piu' di tanto,vivo in UK. comunque spero che le cose cambino,adesso tocca a loro dimostrare quanto sono bravi,perche' i vecchi amministratori hanno messo in mutande una nazione intera.
un invito al neo assessore... Guardi che dovrà cambiare anche il suo modo di esprimersi. gli intercalari alla dalema non sono più sopportabili... DICIAMO... :-)
Bhe certo se cadono i partiti cadono le testate e le loro sovvenzioni..quindi gufano come matti...ma ormai sanno anche loro che non hanno piu credibilità...io mi affido alla rete alla comparazione delle notizie ed al mio buon senso per informarmi..sapevo a prescindere che sarebbe stata dura ma sono contento che il sogno si stà per realizzare..
e volevo dire un'altra cosa.... C'e' gente come me tra i 30 ed i 40 anni che un discorso cosi' in un contesto politico fatto da un politico non l'aveva MAI sentito
Non spetta al sindaco e agli assessori giudicare e dare colpe, e Alinovi fa bene a non farlo: si confonderebbe con tutta la feccia che frequenta enti locali, regioni e parlamento. Al sindaco e assessori spetta (a titolo di OBBLIGO) fare la ricognizione delle delibere di spesa e mandarle, insieme ai consuntivi del Comune, alla Corte dei conti: punto. I giudizi, e gli eventuali addebiti personali nei casi di colpa grave (o dolo), li farà la Corte (senza mettere nessuno alla pubblica gogna).
Beh, che dire, non sembra neanche la presentazione di un amministratore pubblico... Speriamo che questo modo di comporre le 'squadre' di amministrazione della cosa pubblica si propaghi al più presto da tutte le parti (io sono di Roma... mi sa che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare parecchia...). Speriamo che funzioni, per i Parmensi e per tutti noi... Buon Lavoro ed in bocca al Lupo
Cambia che pagando il mutuo devi anche pagare le tasse sulla casa, che ora sono diventate insostenibili. In più, la banca ti può portare via la casa, e resti senza nulla. In affitto ti mandano via amen vai da un'altra parte... personalmente non farei mai un mutuo mai e poi mai
E' grazie a persone come loro che mi sento orgoglioso di essere italiano....
Non mollate mai, siete il precedente che aiuterà tutti in futuro a cambiare
le regole ingiuste che accompagnano una società corrotta come quella
in cui stiamo sopravvivendo...
Forza Pizzarotti!! Siete l'esempio per un futuro migliore ;) Un grazie da parte mia a tutti i cittadini di Parma.
bravi ragazzi ho assistito alla vostra conferenza con grande interesse e curiosità, non mi era ai capitato di vedere un fatto di un altro comune. Il mio consiglio è di mettere in campo e sostenere delle idee lungimiranti anche a costo di essere impopolari di dover scontentare qualcuno che vuole fagocitare il futuro. Siate coraggiosi e fermi nelle vostre convinzioni, i risultati arriveranno sicuramente, veniamo dal disastro, e poi anche gli scontenti capiranno e vi ringrazieranno. buon lavoro
Bravo Michele!!! Finalmente una persona seria, competente, onesta. Sono contento!!!!
Risposte chiare, esaurienti, discorsi logici, competenze, curriculum, toni educati e a tratti eleganti... che spettacolo. E pensare che, fino a poco tempo fa, ci promettevano di costruire casinò e campi da golf a Lampedusa. Movimento 5 Stelle: altro pianeta.
complimenti ! e' la prima volta che si sente tanta competenza e chiarezza in un politico, non ci siamo piu' abituati e la cosa emoziona.
Spero che questo esempio sia di insegnamento per tutti i comuni d' italia.
FORZA M5S !
Pizzarotti mi stavo preoccupando ma adesso mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo..bravo..mettici il tempo giusto..tanto il buco di parma non lo risolvi in una settimana..
..ottime idee aggrappate alla realtà di noi cittadini.. avanti così!
ps sono un' architetto anch' io e ne ho viste di tutti i i colori. Ho avuto un' ottima impressione dal neo assessore Alinovi. Non tutti i professionisti hanno una tale preparazione. Fidatevi
Bravi ragazzi! Non fatevi mettere a disagio per la questione degli stipendi. Va bene che rifiutiamo i finanziamenti al Movimento, ma sugli stipendi non sentitevi in dovere di rinunciare troppo. Dovete lavorare tanto con grandi responsabilità, prendete il giusto e quello di cui avete bisogno per portare avanti il vostro complicato lavoro. Il problema non sono gli stipendi, ma come vengono spesi milioni e milioni di euro buttati nei cassonetti con pratiche clientelari e tangenti. Grazie di cuore!
non scordatevi mai la trasparenza, la gente sara' sempre con voi
...bravo Pizzarotti...questo nuovo assessore Michele Alinovi oltre ad avere un curriculum eccellente, sembra anche una persona concreta.
Continuate così...W il Movimento 5 Stelle...
Finalmente gente seria.....e competente.
Grande Federico..Novara e provincia sono con voi..
questa è politica, semplice, diretta e chiara, fatta da persone capaci. Finalmente.
son qui che guardo e ancora non riesco a credere che a parlare sono un assessore e un sindaco...sono invidioso di voi !!! vai pizza!! un saluto dal parco della maremma
In bocca al lupo e buon lavoro.
Grazie Ragazzi Il Popolo e con voi .
Ottima scelta, finalmente competenza e serietà! Forza Pizzarotti e forza Parma... dobbiamo dare uno scossone all'Italia!
Che bel sogno sarebbe avere un presidente del consiglio, un presidente della repubblica e dei ministri così belli, così giovani, così puliti
fantastica questa conferenza stampa
bravi ragazzi avanti così... ma servono i sottotitoli! non si possono escludere i non-udenti!!
Spero che quella di Parma sia l'inizio di un nuovo modo di fare politica, viva la meritocrazia la legalità e la competenza. Anzichè obbligare moltissimi giovani laureati a cercare lavoro all'estero o svolgere lavori non qualificati, dare una reale possibilità di mettere le proprie competenze al servizio della comunità. Grandi ragazzi buon lavoro
Basta non dire più " come dire " , poi sei perfetto . Grande Fede , benvenuto Michele .
Semplicemente un professionista degno di questo appellativo, non si permetterà mai di dare colpe o giudizi ai e sui suoi colleghi... credo sia un atteggiamento estremamente professionale.
siete proprio come noi... bellissimo.
Che belle persone. Pulite. 10, 100, 1000 come loro.
Come dire....finalmente si parla seriamente! Forza Pizza!
Ottima scelta!!!!Grande SINDACO!!!!!
vorrei tanto che nel mio comune ci fosse gente così (sindaco compreso) e governare il territorio
discorso complesso; in teoria, in un sistema funzionale, il debito è necessario nella misura in cui l'indebitamento non superi la somma di un eventuale capitale già posseduto addizionato alla proiezione dei guadagni nel periodo di restituzione del debito contratto, sottraendo le risorse necessarie ad una sussistenza dignitosa; il tutto possibilmente non superando mai i 20 anni. chi sfora questi parametri rischia, quando sistematicamente si sforano rischia il sistema stesso, ciò che accade oggi.
grandissimi!!
fateve da na mano da un fonico però regà!!
n'abbraccione da Roma!
Non mi è sembato molto pulito nel cercare di mettere in giunta un architetto che portò nel 2005 al fallimento della Thauma sas e che effettuò un ( seppur modesto ) abuso edilizio.
Pizzarotti e l'architetto Bruni non sono stati smascherati dalla potente rete m5s ma da una semplice lettera arrivata alla Gazzetta di Parma....
.Che strano, vero ?
Poi l'architetto si dimise.
Sono praticamente commosso.
Mi piace!! Vento nuovo in arrivo
Il sitema non è concepito per supportare la meritocrazia e quindi è semplice e veloce assegnare cariche a cani e porci mentre è completamente assente un meccanismo di selezione basato su requisiti di competenza. I miei complimenti per gli sforzi che i ragazzi di Parma stanno facendo.
è vero!! è uguale!! 6 un genio!
daje tutti !
Non sono di Parma , vi faccio i miei migliori auguri, forza Parma e forza M5S!
La responsabilità di questa giunta è enorme, sicuramente i meriti saranno taciuti e gli eventuali errori amplificati da tutti i media nazionali asserviti al potere. Spero veramente che riescano nel loro intento di riportare un po' di competenza, correttezza e voglia di fare in una giunta comunale, penso che ad oggi sono l'unica speranza di uscire dal pantano politico in cui siamo piombati.
..se sei di Parma non è l'atteggiamento giusto.. io vi seguo da Firenze e non vedo l' ora di PARTECIPARE sul mio territorio.. PARTECIPA PARTECIPA!!! ;)
Mi sembra proprio che ci siamo !!!
Il deficit è già calcolato, mica serve farlo. E l'amministrazione è votata per guidare i cittadini, non per responsabilizzarli. Prende le delibere di spesa, calcola l'impatto che ciascuna ha avuto sul consuntivo e manda la pratica a Corte dei conti: è DOVEROSO, prima che intervenga la prescrizione. Il giudizio non compete all'amministrazione, le compete solo la denuncia: è Corte dei conti a giudicare, e se ravvisa colpa grave (o addirittura dolo) ad addebitare il danno erariale a chi ha speso.
grande michiiiii !!!!
pure io di BG e son con te...
Finalmente c'e' qualcuno che anzi che COME AL SOLITO dare la colpa alle amministrazioni precedenti, si prende immediatamente la responsabilita' d iquello che vuole fare... e ci lamentiamo ?
ma per diventare assessore non bisogna essere candidati nella lista vincente?
è la prima volta che riesco a capire di quel che parla un'assessore all'urbanistica
spero davvero possiate dimostrare che i cittadini sono piu efficenti della classica politica, tanti auguri e forza!!!!!
non è un sogno ma solo il risveglio di tante persone che sono stanche di essere prese in giro dalla politica attuale basta con questo tipo di conduzione politica dell'ITALIA...
Certo, ai giornali finanziati dai partiti e dalla politica, posso capire che abbiano ben donde di attaccare l'approccio del comune di Parma per formare la giunta.
I vecchi "gerarchi" ci avrebbero messo mezza giornata a formarla, una bella parentopoli e amicopoli e il gioco è fatto.
Scegliere le persone tramite curriculum e competenze? Ma sono pazzi a Parma? Una scelta così folle non si era mai vista in Italia.
Meglio mettere come direttore al INGV un laureato in scienze motorie, brava Gelmini
Interessante..
Vorrei sapere come può esser considerato uno spreco di acqua la fortuna di avere fontanelle nella città e non esser costretti a comprare bottigliette d'acqua in plastica (imbottigliamento,trasporto, costo, smaltimento)...e tenuto conto che cmq gli impianti di potabilizzazione funzionano in ogni caso sia se vi è richiesta sia se non vi è non essendo lampadine da poter fare on-off...!
Maccio Capatonda alla urbanistica?
Sono perplessa su questo continuo "per colpa di nessuno"...
Non si tratta certo di "dare colpe" politicamente, come fanno tutti. Si tratta di fare un'opportuna ricognizione sui consuntivi comunali, e ricondurre il deficit (colossale, nel caso di Parma e di quasi tutti i comuni emiliani) alle correlate delibere di spesa: tutto ciò è un atto DOVUTO non solo alla cittadinanza locale, ma a tutta la comunità nazionale. Eseguito il matching, si segnalano le delibere alla procura della Corte dei conti competente per territorio.
bravo Pizzarotti ,la pressione mediatica e tanta ma tieni duro (chi va piano va sano e lontano) in 5 anni gli farete vedere come si governa parma.
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! e non inciampate che i cittadini vi tengono d'occhio grandeeee!!!
Alinovi parla di delibere "sbagliate"... non sta a lui valutare la portata dell'errore, la valutazione compete a Corte dei conti. Se lui ravvisa errore deve interessarla. E' da decenni che i Comuni emiliani non presentano i consuntivi a Corte dei conti (come invece DEVONO fare): se questo è il cambiamento....
Avete capito come si selezionano gli assessori? CHIACCHIERONI!!! Avanti così M5S. Finalmente la competenza regna.
un architetto all'urbanistica.......rivoluzionario. normalmente si sarebbero nominati almeno quattro ladri. Federico siete giganti
cari parmensi, quanto vi invidio.
non si sete un cacchio... audio negativo!! :)
Caro sindaco ,hai un compito veramente arduo,riuscire a smarcarti da tutta la merda che ti sapranno lanciare contro,ma sono certo che ce la farai a sdoganare il buon governo dei cittadini,per adesso ti auguro tutto il meglio e i migliori auguri,DAI!!!
come dire?
sono soddisfatto al100x10000000000000000
Forza Parma !! Forza Sindaco !! Sei anche tanto simpatico!! :)
Ma perchè la gente in tutti questi anni ha deciso di comprare a debito, indebitandosi con le banche (il mutuo detto con parole diverse)? Se non hai i soldi per comprarti la casa da 200mila euro che volevi, NON LA COMPRI. Che senso ha indebitarsi per una casa? So che sono fuori tema ma la gente deve tornare a spendere solo ciò che possiede, i mutui sono parte integrante delle cause della crisi.
Veramente c'è anche l'affitto, e inizio a capire che sia anche più conveniente che non tenersi la casa, ora che si vedono tutte le spese di manutenzione/riparazione/tasse/stratasse/supertasse/altretasse/eancoratasse. Certo, non passa alla generazione dopo però
Dopo 30 anni di mutuo hai in mano un'immobile, dopo 30 anni di affitto hai in mano l'immensa gratitudine del proprietario. Le tasse di Monti sono uscite ora... Ripeto, non siamo tutti scesi dalla montagna del sapone...
Sono di Bergamo vai cosi Pizzarotti noi ti sequiamo
Parma... io ti invidio!!!
Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla FINE DEL MONDO con il nostro esclusivo speciale su BEST COMBO TV
Finalmente un po' d'aria fresca...
Se non ho capito male gli assessori hanno uno stipendio di 2.200 euro al mese!!!! finche parliamo di gente che sta a carico dei famigliari va bene, ma uno che ha famiglia mutuo da pagare sono un po pochini.... come evitare che tali personaggi magari validi si licenziano perche' non ce la fanno? il tema e' pesante ma occorre affrontarlo...
Grasso, dove sei? Corriere? Adesso scrivete un articolo sulle competenze del nuovo assessore. Avete sparato per giorni sul tempo che ci voleva a trovare qualcuno di meritevole? Ecco i risultati.
E' stata persa un occasione per cambiare :(
Se hai una casa propria vuol dire che qualcuno te lha pagata...e sfrutti la situazione ma non tutti lo possono fare...
Mi sa tanto se non ci sono soldi ,ci vorrebbe dei sponsor !
e a me che cambia tra pagare l'affitto e pagare il mutuo? quando finisci di pagare il mutuo hai in mano un bene, l'affitto continui a pagarlo finchè il proprietario non ha qualcunaltro a cui darlo.
maccio capatonda nuovo assessore all'urbanistica? che grandezza! :P
guarda trovare uno santo in italia non e' facile.
Trasparenza nel senso che qualsiasi soldo speso da questa amministrazione sia in rete,in modo chiaro e dettagliato che anche un bambino possa capire quanto costa un metro di asfalto e la traccibilita' dei soldi.
del resto non mi importa piu' di tanto,vivo in UK.
comunque spero che le cose cambino,adesso tocca a loro dimostrare quanto sono bravi,perche' i vecchi amministratori hanno messo in mutande una nazione intera.
un invito al neo assessore... Guardi che dovrà cambiare anche il suo modo di esprimersi.
gli intercalari alla dalema non sono più sopportabili... DICIAMO... :-)
COME DIRE.........
Bhe certo se cadono i partiti cadono le testate e le loro sovvenzioni..quindi gufano come matti...ma ormai sanno anche loro che non hanno piu credibilità...io mi affido alla rete alla comparazione delle notizie ed al mio buon senso per informarmi..sapevo a prescindere che sarebbe stata dura ma sono contento che il sogno si stà per realizzare..
e volevo dire un'altra cosa....
C'e' gente come me tra i 30 ed i 40 anni
che un discorso cosi' in un contesto politico
fatto da un politico
non l'aveva MAI sentito
e secondo te, se trovi lavoro che importo di permetterebbe di vivere, comprarti casa e fare famiglia?
come dire...
Non spetta al sindaco e agli assessori giudicare e dare colpe, e Alinovi fa bene a non farlo: si confonderebbe con tutta la feccia che frequenta enti locali, regioni e parlamento. Al sindaco e assessori spetta (a titolo di OBBLIGO) fare la ricognizione delle delibere di spesa e mandarle, insieme ai consuntivi del Comune, alla Corte dei conti: punto. I giudizi, e gli eventuali addebiti personali nei casi di colpa grave (o dolo), li farà la Corte (senza mettere nessuno alla pubblica gogna).
Ti scrivo in privato, non voglio alimentar polemiche inutili qui, le polemiche le farò all'interno del movimento.
Consolidamento urbano e non più espansione. Parole chiave che dovrebbero far riflettere chiunque NON voti il movimento5stelle. ....
va tutto bene ma deve anche scrollarsi di dosso tutti gli altri incarichi e sarebbe totalmente perfetto..!
Credo che con 1 miliardo di debiti non ci sono "poche risorse" ma proprio le risorse non esistono anzi sotto zero.
Giusto per evitare di essere conniventi, o compiacenti, con chi per decenni ha bucato ogni disponibilità di spesa per mantenere il proprio seggio.
Beh,
che dire, non sembra neanche la presentazione di un amministratore pubblico... Speriamo che questo modo di comporre le 'squadre' di amministrazione della cosa pubblica si propaghi al più presto da tutte le parti (io sono di Roma... mi sa che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare parecchia...). Speriamo che funzioni, per i Parmensi e per tutti noi...
Buon Lavoro ed in bocca al Lupo
TUTTA UN'ALTRA ARIA
B R A V I !!
Respirate gente, Respirate
Cosa intendi? Cos'è che non ti è piaciuto?
Finalmente delle PERSONE...voterò il M5S...
No, non è curioso. E' proprio quello che c'è da auspicarsi
0 non mi piace!! Unanimità del popolo della Rete
Cambia che pagando il mutuo devi anche pagare le tasse sulla casa, che ora sono diventate insostenibili. In più, la banca ti può portare via la casa, e resti senza nulla. In affitto ti mandano via amen vai da un'altra parte... personalmente non farei mai un mutuo mai e poi mai